Roberto - da "che lavoro faccio?" a "Maraviglia di Puglia eventi&installazioni per eterni sognatori"
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 1 ก.พ. 2025
- Da 15 anni conosciuto a Cisternino e nella provincia di Brindisi per essere un organizzatore di eventi, un allestitore di città all'aperto nelle feste e sagre di paese, creatore di installazioni, un artigiano creativo..
Roberto è tante cose ma nella complessità di queste tante cose non riusciva a trovare un suo comodo spazio per poter racchiudere tutto questo.
Spesso prevaleva la confusione nelle persone che lo conoscevano: gli assessori al comune, responsabili dei bandi degli eventi non avevano ben chiaro il suo ruolo.
Lo stesso accadeva per i privati che, nonostante fossero davvero incantati dalla sua creatività ed innovazione, non riuscivano mai a comprendere "il cosa, il come e il perché" del suo lavoro.
Inevitabilmente Roberto percepiva fatica, frustrazione e questo andava a nutrire la poca fiducia in sé.
Io e Roberto ci conosciamo da molti anni e mai avrei pensato chiedesse di essere accompagnato in un percorso di evoluzione.
Invece è stato MARAVIGLIA il viaggio che abbiamo fatto:
abbiamo esplorato le sue potenzialità, le competenze in cui voleva essere riconosciuto
abbiamo creato un modello di presentazione e di ordine dei passaggi creativi del suo lavoro che ha fatto chiarezza, in primis in lui e poi in tutti coloro che entrano in contatto con lui
abbiamo dato una nuova e inedita identità a tutto ciò che è il suo mondo e le persone che desidera avere come clienti ideali
E da Roberto Marangi che "fa un sacco di cose" è nato "MARAVIGLIA DI PUGLIA - eventi & installazioni per eterni sognatori"
Abbiamo creato insieme un nuovo e inedito concetto, la "Maraviglia di Puglia" in cui il Marangi è al centro.
Abbiamo finalmente "normalizzato" la bellezza dell'essere eterno sognatori e di darsi il permesso di vivere questa magia.
Le città e le installazioni di Roberto creano condivisione, convivialità, festa, magia, ridanno vita a luoghi dimenticati, danno valore genuino alle piccole e semplici cose.
Le sue installazioni creano movimento turistico, danno nuovo valore alla città, al paese, fanno sognare le persone che le ammirano.
Oggi Roberto, con la sua "Maraviglia di Puglia" ha creato 3 grossi progetti di installazioni a Cisternino (BR) tra cui il ristorante "BèreVecchie" e "Zio Pietro" con clienti sognatori e perfettamente allineati ed è in contatto con alcuni Comuni per progetti di significativa importanza e visibilità che gli stanno portando il valore economico che finalmente merita.
La cosa che più mi rende felice e orgogliosa, è che finalmente sta nutrendo la fiducia in sé, nelle sue potenzialità, nel suo valore, nella sua creatività che è una gioia per gli occhi e per il cuore.