Raimo classico represso che non ha argomenti e fa diventare Bandecchi un Federico secondo di Svevia ! Raimo vai a lavorare invece ( da Bandecchi) classico statalista nullafacente ma molto parlante!
Da studente universitario, segnalo a Raimo che in italia abbiamo sperperato miliardi con creazioni di corsi di laurea che hanno avuti una durata di vita di due anni. Abbiamo creato cattedre per amici e amichette, che sistematicamente nel giro di mesi finivano a fare politica. Non parliamo di come vengono fatti i bandi pubblici, di come vengono scelti gli assistenti. Di come si passino esami. Nel mentre abbiamo aule pericolanti, corsi di laurea in settori chiave quali Medicina che hanno un impostazione da 1800, c'è una disuguaglianza retributiva tra specializzazioni. Su quello zitti, su un imprenditore che fa una cosa legale e per altro esistente in tutto l'occidente invece si deve dare aria alla bocca ed additarlo.
Giornalisti, presudo intellettuali, professori universitari, attori, registi, scrittori, fanno tutti parte delle stesse conventicole e, quando hanno paura di perdere il loro potere, fanno quadrato. Non sono abituati a misurare la loro performance, quindi devono screditare chi rischia di minare il loro potentato.
Forse preferiscono che non si veda che l'università privata funziona in molti casi meglio di quella pubblica, con una frazione del costo. Ricordiamoci che uno studente ci costa 10K / anno nell'università pubblica. In molte università private costa di meno. Quei soldi, nell'Università pubblica, vanno spesso in tasca a persone agiate. Sarebbe meglio poterli usare per alzare la soglia no tax e cominciare ad affrontare un fatto vergognoso: che alcuni lavoratori vengono spediti sotto la soglia della povertà dalle imposte che pagano. Ma siccome la maggior parte di quelle persone agiate sono di sinistra, quelli sono ricchi buoni, vero?
@@DaveJ6515 Su questo sono parzialmente d'accordo. L'università privata ha su alcune cose delle pecche quali un certo lobbismo prima, dopo, durante il percorso di studi e alcuni modi per aggirare limiti quali numero chiuso, iscrizioni all'albo...E poi Il vero problema dei 10 K euro per studente non è che vadano in tasca a persone sbagliate, ma che non vadano quasi mai in progetti realizzabili ed avanzati. Abbiamo un sistema di pagamento delle tasse che è folle. Basterebbe dilazionare per 10 mesi le tasse e un sacco di persone si iscriverebbero, aumentando guadagni per l'ateneo e abbassando al contempo le spese di tutti.
Non ho una gran simpatia per Bandecchi ma il signor Raimo (di cui ho scoperto l'esistenza solo vedendo questo video) è riuscito a rendermelo simpaticissimo.
ricordare come funziona una cosa è fare la morale? Casomai @rdiLauro fa la morale ad cazzum senza sapere le cose, e soprattutto TU! Che paese dimmm...@@Delpiero98
A me di difendere Unicusano non importa nulla. Ma Raimo è un concentrato velenoso di ideologia stereotipata come pochi al mondo: ripete a pappagallo cose che si sentivano già negli anni '70. Sono passati 50 anni e lui è ancora lì, a ripetere o suoi slogan.
Si vabbè, purtroppo tutto ciò che dice su alcune università private è vero. E' lo sappiamo tutti. Lauree regalate!a smettetela di difendere l'indifendibile. Una laurea di ingegneria presa in una facoltà statale non è paragonabile.
Ho studiato all'università pubblica con 300 persone in aule gigantesche dove chi stava in fondo non sentiva nulla né poteva vedere ciò che veniva scritto alla lavagna. Per non parlare dei soldi che spendevano i miei genitori per farmi vivere in case fatiscenti a prezzi folli. Alcuni professori arrivavano sistematicamente con mezz'ora di ritardo e poi facevano pure mezz'ora di pausa. E quante ne ho sopportate....
Io mi sono laureato presso una università pubblica dove di gratuito non c'era nemmeno l'aria che respiravo. Dopo rette indescrivibili, non avevo nessun servizio, nessun posto dove studiare e non avevo diritto nemmeno ad una fotocopia gratis. Avevo a che fare, sempre, con professori che facendosi scudo della propria carica, facevano porci e comodi loro e avevano zero rispetto per lo studente. Esami rinviati, docenti assenti per settimane e all'esame ti trattavano da capra. Mi dispiace ma in Italia non funziona piu' niente.
Ma il Sig. Raimo lo sa che l'Università pubblica, gratuita, aperta a tutti di cui parla è la stessa che impedisce ad uno studente lavoratore come me di poter seguire le lezioni in differita e dare gli esami OBBLIGANDOMI a rivolgermi ad una telematica?
Siamo in tanti fratello, è quello che non capiscono.Ho dovuto fare la rinuncia agli studi nella pubblica perché la mia università non consentiva più (finita l'emergenza COVID)di poter sostenere esami a distanza.Adesso l'unica opzione è frequentare la Telematica.Basterebbe una piccola apertura mentale,ma siamo in Italia e la risposta ce la siamo già dati
Oppure potrebbero andarci certi professori, a lavorare la terra. Un guadagno per tutti, e loro scoprirebbero l'ebbrezza di fare qualcosa di utile per una volta.
@@emanuelepistola3764 vede io mi sono laureato a Boston (gratis) con borse di studio e sai da chi sono pagate la? Da quelli fuori corso che pagano migliaia e migliaia di dollari, mentre in Italia con poco si frequenta per sempre
Raimo come è riuscito a diventare professore, mi piacerebbe saperlo , nelle università pubbliche si dovrebbe fare una ricerca di famigliarità e di amicizie politiche , questo si dovrebbe fare, grazie
Fortunatamente esiste gente come Bandecchi, che da' lavoro a molta gente e con soddisfazione,mia figlia lavora li da anni e posso solo ringraziarlo specificando che gli stipendi che da' sono di gran lunga superiori alla media,e sono contratti veri,e' ovvio che non ha la classe di Agnelli ma e' un uomo di assoluto valore
E' la prima volta che sento parlare Bandecchi che sinceramente neanche conoscevo prima che assurgesse alle cronache sulle note vicende come primo presidente che vuol suonarle agli ultrà della sua squadra. Ora ho avuto modo di ascoltarlo in più dibattiti su You Tube e per quanto io personalmente sostenga che il reddito di cittadinanza sia, per il momento in cui versa il paese, un male necessario, ritengo di avere ascoltato con ampi margini di dettaglio un uomo, anzi no, un cittadino dotato di disciplina interiore e morale che deve giustificare la sua capacità imprenditoriale e la sua rettitudine umana a uomini che con la pioggia e con il sole prendono sempre lo stipendio perché attaccati a questa grande mammella che lo stato gli garantisce senza soluzione di continuità (e non mi riferisco ai ragazzi dei 5S) e che hanno reso il mondo accademico pubblico, così come da cronache viene descritto, la sede sociale vitalizia dei baronati e che li porta ad essere i primi fruitori di quel reddito di cittadinanza camuffato che da anni ammorba il contribuente e che non fa parte di quella povera gente, oggi avversata e calunniata, che cerca di programmare pranzo e cena ogni giorno con quello che ha o riceve. Il mondo del pubblico carico di invidiosi riottosi e fegatosi che stanno li sempre a denigrare la capacità di fare impresa e soldi da parte di qualcuno capace, illuminato ed avveduto solo per il fatto di potersi permettere un macchinone che invidiano ed un orologio costoso ed a fine anno stanno li a discutere le ore alla macchinetta del caffè perchè alla fine su Forbes nella lista degli imprenditori più capaci ci sono sempre i soliti noti e gli italiani escono fuori dalle classifiche attribuendola all'incapacità di fare impresa. Io sosterrei personalmente che ci sono questioni di filosofia del diritto che affliggono questo paese da anni e che non danno modo all'imprenditoria italiana di avere una crescita sana sostenibile e che consenta di creare occupazione rendedola un imprenditoria di serie B che ancora deve fare i conti oltre che con le imprese di stato (come le università sembrerebbe dal dibattito) e con una serie di zavorre che sono tutti questi benpensanti che alla fine sono sempre pronti a puntare i loro ipocriti indici a denigrazione di uomini come il Bandecchi. E sono bravissimi! Killer spietati che non sbagliano un colpo...del resto hanno anni di allenamento con cui hanno spinto menti brillanti a cercare di far fortuna all'estero e di essere fortuna per i paesi che li ospitano. Le mie simpatie non possono che andare all'imprenditore denigrato e a tratti dileggiato.
Analisi stupenda e realistica del frammento del "dibattito" tra un imprenditore e un rancoroso burattino...su LA7 vedo solo il meteo e su Rai 3 neanche quello, perché di sapere che tempo fa a Mosca non mi interessa...
@@gaetanosidoti2761 Tu invece si ? E allora forza, spiega anche a noi. Chi fa un'affermazione deve essere in grado supportarla . Non sarà per caso che difendi quel parassita perché sei pure tu un kompagno ?
@@walterpoluzzi9846 io penso che sia bandecchi che raimo siano le due facce della stessa brutta medaglia, raimo non per quello che dice ma perché fa parte della casta di sinistra che è esattamente come un organizzazione mafiosa! Bandecchi è tutto ciò che la destra dovrebbe evitare di riconoscere se sì vuole essere obbiettivi ed evitare di tornare all'età della pietra!
Ho aperto questo video attendendomi la solita scenetta di Bandecchi e ho trovato tal Raimo che fa sembrare Bandecchi addirittura un signore per come si approccia in un confronto ! Il tema è la cultura,l’università e Raimo si confronta come un pre adolescente privo di argomenti
Ma rovinato che cosa??perfortuna che esistono le università telematiche sennò non potrebbe studiare nessuno perché chi si può permettere al giorno d'oggi di pagare le tasse universitarie senza lavorare??
Io ho fatto l' universita' pubblica c'erano molti molti super raccomandati gente che era parente del prof amico del prof figlio del prof. Assistenti che sono figli di titolari, Nn e' l'universita' pubblica, così candida e pura cone si descrive!!!!!
@@bogo_wanderlust3692 non per difendere eh, ma ti posso assicurare che tra quelle private è una delle più serie, ovviamente dopo altre più prestigiose ed onerose.
@@lorenzogiomi6473 questa e' telematica. PRIVATE SONO LA CATTOLICA,BOCCONI...Mai sentito di ricercatori che vengono dalle telematiche. Le telemetiche vanno bene se sei magari uno con il posto fisso. Altrimenti ad un posto di lavoro daranno sempre preferenza a chi fa una laurea in univerista Privata o pubblica. Lavoro in banca e non ho mai visto un giovane assunto con una laurea telematica
@@lorenzogiomi6473 si concordo nel dover investire piu sull"istruzione pubblica. Il mio capo per esempio fa l'universita cusano ma perche al loro tempo una laurea non ti serviva. Algiorno d'oggi se non sei bocconiano non ti cagano. A malapena se fai UniCusano.
Nelle università pubbliche, i corsi di laurea (tranne quelli a ciclo unico) si sono modificati di anno in anno a partire dal 2008 e fino ad oggi. Non c'è una coorte uguale all'altra. E inoltre non ci sono borse di studio, o incentivi a studenti lavoratori. Ho messo in pausa l'università 2 anni per poi rivolgermi ad una telematica. Grazie Italia!!!
Ma cosa dici??!?! Nelle uiversità pubbliche paghi in base a reddito, ci sono borse di studio. Dove la retta è fissa inidpendente dal reddito è proprio in quelle telematiche. Menti sapendo di mentire.
Ovvio che pubblicizzi e sponsorizzi l' università pubblica altrimenti non potrebbero continuare a manipolare le nuove generazioni catechizzandole al fanatismo ideologico e all'odio per chiunque non appartenga alla loro setta di eletti "intellettualoidi" di sinistra
Lasciano fare al compagno Raimo ha fatto un comizio indisturbato, poi stuzzicano il "reazionario" Bandecchi ma lo interrompono e non lo fanno parlare. Tipico di Formigli.
Raimo : accuse su accuse + non accetta di essere considerato “alla pari” con l’avversario + si sente moralmente superiore + punta il dito accusatorio ma pretende di non essere “messo in mezzo” … 🤔🤔🤔🤔🤔 è capitato anche a me di discutere con persone di questo tipo: non se ne viene mai a capo: obiettività: zero, rispetto per gli altri: zero , ogni parola che dici è un insulto, “rubi l’aria che respiri … Risultato: un empasse. Ci si alza dalla sedia con il sentore di aver solo perso tempo e basta.
su "persone come lei hanno rovinato l'italia" un conduttore serio e imparziale lo avrebbe quantomeno ripreso...comunque hai ragione: certe persone non accettano il contraddittorio semplicemente perchè se stessero zitti un attimo si accorgerebbero di avere torto!
@@avvpanarese È vero che “un conduttore imparziale sarebbe intervenuto” e INFATTI troviamo RAIMO proprio lì dove sa che può dire tutto “quello che gli passa per la testa” in quel momento
Tra un privato un po' troppo privato e affaristico, e una università pubblica piena di raccomandati politici e amici degli amici, che medici,avvocati, architetti ecc ecc possiamo avere in italia?
L università italiana si è squalificata da sola e da molto tempo. L' università è uno dei posti in cui la meritocrazia conta meno o meglio non conta affatto. Basta vedere come vengono fatti i vari concorsi farsa. Da italiano è umiliante vedere gettare le grandi conquiste (come l università) di chi era qui prima di noi nel nulla.
Se le università pubbliche si aprissero alla modernità, allo smart e ai lavoratori forse sarebbe molto meglio e si taglierebbe le gambe all università telematiche
Raimo: il "docente" che lascia che i suoi studenti si autovalutino e che lamenta l'impossibilità di fare okkupazioni. Impossibilità almeno dal punto di vista legale, perché carabinieri a sgombrare le scuole okkupate non ne ho mai visti, io.
Con certi proffesori che scuola può esserci in Italia apposto siamo l'Italia un paese morto perché non ci sono punizioni per chi sbaglia ne premi per chi merita
Quando Raimo ha detto ma mi sta facendo un colloquio, l’ha detto perché in realtà ci andrebbe volentieri a lavorare con Bandecchi. Ha detto solo stronzate è incredibile 😂
Queste nuove realtà universitarie danno fastidio ai carrozzoni universitari statali, carrozzoni che tra l'altro sono ultimi in tutte le classifiche universitarie mondiali.
In realtà le "nuove realtà" sono zero nei ranking mondiali e le università statali italiane sono eccezionali una volta rapportati i risultati ai finanziamenti di cui possono disporre: vedi analisi del ROARS.
@@lessnessZZ Ma quali universita italiane statali buone, che non sono neanche tra le prime cento nelle principali statistiche mondiali. La Unicusano è stata valutata dal Anvur come la migliore universita italiana in ingegneria e ricerca industriale. Questi sono fatti. Poi ormai tutto il mondo punta sul E-learning, per fortuna che in Italia ci sono queste realtà private, altrimenti eravamo ancora più indietro.
@@Stazzo82 Dove l'hai trovata questa valutazione del Miur? Che peraltro non vale nulla, quelli che contano sono i ranking internazionali (non sono "statistiche"): ho già scritto che le università italiane fanno benissimo quando rapportate ai finanziamenti. Sono più in basso di università che hanno fondi molto, molto superiori: Harvard da sola ha un bilancio che è il 44% _di tutta_ l’università italiana nel suo complesso.
@@lessnessZZ Non era il miur ma Anvur che è lo stato italiano. Le universita italiane non sono considerate all'estero, le scuse stanno a zero. Tanto anche se ci si investe di più restano obsolete e piene di nepotismo.
@@Stazzo82 Ah l'Anvur... ti riferisci a quella comica classifica secondo cui Messina è meglio del politecnico di Milano? A proposito, all'estero quanto è considerata l'unicusano?
Grandissimo intellettuale, esempio perfetto dell'italiano: parla parla ma sottobanco incassa incassa. Ce ne fossero cosi, insieme ai Soumahoro metterebbero la sinistra italiana a 90 per tutta la vita
L'università pubblica deve tornare quella prima del '97, dove esistono solo le lauree quinquennali. E le triennali tornare ad essere corsi privati con quasi solo tirocini
Il docente universitario ha fatto la figura di chi non sa di cosa parla in merito allo specifico. Non sarebbe stato meglio che,prima di fare un contraddittorio, si fosse documentato?
Ehm segnalo al professore che le migliori Università al mondo dal Mit, ad Harvard a Stanford o Oxford hanno corsi di studio telematici che valgono esattamente come quello in presenza. A volte anche i professori divrebbero tornare dietro al banco.
In molte Università pubbliche - segnatamente nella Facoltà di Lettere e Filosofia - si insegnano "trivialismi di concetti", a dirla proprio alla Benedetto Croce. Ne ho esperienza perché dopo la laurea mi sono visto costretto a studiare le monografie di Storia contemporanea: in specie sulla Guerra civile (1943-1945). A non parlare delle forzature in materia di Filosofia morale.
Meglio che chiudete la bocca tutti tra democratici e popolari,siete soltanto dei distruttori di libertà,avete creato il 25ennio più brutto della storia dell' umanita'. Sciacquatevi la bocca quando parlate di Giorgia e il suo partito.
Tutto bello e passionale quello che dice Raimo, ma Bandecchi non ha colpe se il sistema non è organizzato e lascia troppi delusi per strada. Bandecchi ha investito, creato un progetto e a tutt'oggi è una realtà, dando lavoro ed opportunità a quella parte ignorata dalla politica e dalla didattica, se ostenta ricchezza e benessere che il suo progetto gli ha portato, fa parte della sua personalità. La critica è accettabile, l'accusa anche se documentata e dimostrata, ma oltre diventa calunnia e diffamazione. Non vorrei ricordare la vicenda Berlusconi, non un santo per carità, ma l'accanimento è stato altrettanto grave, molte volte andava oltre i reati commessi, insieme ad altri volutamente creati e fatti sembrare presunti tali, la democrazia , la dove la legge la onora ,dice che i tempi ed i reati ,giusto che siano perseguibili ,ma con tempi certi e condanne eque ,oltre ledono l'onorabilità della vita ,della società stessa e dimostrano l'inefficacia del sistema.
Lo Stato dovrebbe controllare tutto il privato e Cultura-Scuola,Sanità,Trasporti e Servizi dovrebbero essere Unicamente Statali.....al privato può restare l'esercizio commerciale!
Per come le vedo io in Italia l'unica vera istruzione anche e soprattutto Universitaria rimane quella Pubblica;il resto è solo per chi può sborsare i soldi..
La cosa più spaventosa di tutto il video è Bandecchi che nei primi minuti, mentre Raimo parla, si sta caricando in silenzio con quell'espressione tra l'ironico e il "mo' te do du' pizze 'n faccia!". La cosa più interessante invece è il fascino verso Bandecchi chiaramente subìto dalla De Girolamo.
Dio mi a salvato dalla scuola e così via, ho salvato i miei figli della povertà , sarei più cagato sotto à lasciare i mie figli nei mani di professore del genere. che vi devo dire
Non conoscevo questo Raimo. Colpisce la sua capacità di avere torto anche quando potrebbe avere ragione.
Deve essere una qualità innata.
Stai zitto fascista!
@@lesBijoux88 ma come si permette? Vada a farsi curare se ha idee fisse. E non provi più a rivolgersi in quel modo.
@@DaveJ6515 altrimenti saputello?
@@lesBijoux88 basta provocare e insultare. Fascista lo vada a dire ai suoi amici. Questo è uno spazio libero e democratico.
Top commento ahahaha
Auguro ai miei figli, di non incontrare insegnanti come il signor Raimo.
E io di non incontrare un prepotente facinoroso come Bandecchi...
Parole sante
A distanza di qualche mese da questo video,glielo auguro sinceramente ai suoi figli Gioacchino,di non incontrarlo mai!
Raimo classico represso che non ha argomenti e fa diventare Bandecchi un Federico secondo di Svevia ! Raimo vai a lavorare invece ( da Bandecchi) classico statalista nullafacente ma molto parlante!
Basta informarsi dove insegna ed evitare come la peste quella scuola...
Da studente universitario, segnalo a Raimo che in italia abbiamo sperperato miliardi con creazioni di corsi di laurea che hanno avuti una durata di vita di due anni. Abbiamo creato cattedre per amici e amichette, che sistematicamente nel giro di mesi finivano a fare politica. Non parliamo di come vengono fatti i bandi pubblici, di come vengono scelti gli assistenti. Di come si passino esami. Nel mentre abbiamo aule pericolanti, corsi di laurea in settori chiave quali Medicina che hanno un impostazione da 1800, c'è una disuguaglianza retributiva tra specializzazioni. Su quello zitti, su un imprenditore che fa una cosa legale e per altro esistente in tutto l'occidente invece si deve dare aria alla bocca ed additarlo.
Giornalisti, presudo intellettuali, professori universitari, attori, registi, scrittori, fanno tutti parte delle stesse conventicole e, quando hanno paura di perdere il loro potere, fanno quadrato.
Non sono abituati a misurare la loro performance, quindi devono screditare chi rischia di minare il loro potentato.
Forse preferiscono che non si veda che l'università privata funziona in molti casi meglio di quella pubblica, con una frazione del costo.
Ricordiamoci che uno studente ci costa 10K / anno nell'università pubblica. In molte università private costa di meno.
Quei soldi, nell'Università pubblica, vanno spesso in tasca a persone agiate. Sarebbe meglio poterli usare per alzare la soglia no tax e cominciare ad affrontare un fatto vergognoso: che alcuni lavoratori vengono spediti sotto la soglia della povertà dalle imposte che pagano. Ma siccome la maggior parte di quelle persone agiate sono di sinistra, quelli sono ricchi buoni, vero?
@@DaveJ6515 Su questo sono parzialmente d'accordo. L'università privata ha su alcune cose delle pecche quali un certo lobbismo prima, dopo, durante il percorso di studi e alcuni modi per aggirare limiti quali numero chiuso, iscrizioni all'albo...E poi Il vero problema dei 10 K euro per studente non è che vadano in tasca a persone sbagliate, ma che non vadano quasi mai in progetti realizzabili ed avanzati. Abbiamo un sistema di pagamento delle tasse che è folle. Basterebbe dilazionare per 10 mesi le tasse e un sacco di persone si iscriverebbero, aumentando guadagni per l'ateneo e abbassando al contempo le spese di tutti.
Qualcuno dovrebbe spiegargli che le migliori università del mondo sono private ed è proprio questo a renderle tali.
Federico 8117. Tutti cio' ch e duce confermo. Pero' ha dimenticato. Di dire,Che e' la sinistra l artefice di tutto!
Non ho una gran simpatia per Bandecchi ma il signor Raimo (di cui ho scoperto l'esistenza solo vedendo questo video) è riuscito a rendermelo simpaticissimo.
condivido
Sinceramente ho avuto la stessa impressione
@jeppo9916 Bellicapelli piace ai suoi simili e non é un complimento...
Cavolo Raimo è riuscito a far sembrare bandecchi il professore.
Nonostante Bandecchi sia il nulla mischiato col niente.
@@a.g.styles3500 da dargli un premio
@@matte1893 si, almeno per la partecipazione.
È riuscito ad essere imbarazzante anche davanti ad Alemanno. Dategli un premio
e te credo, dice scemenze senza sapere di cosa parla...
In confronto a Raimo Bandecchi pare un premio Nobel.
Ascoltando Raimo si capisce nitidamente perché avremo Meloni e Valditara per i prossimi vent’anni. Dogmatico, ottuso, supponente, classista e tossico.
esatto
Tossico ?
Mi sa che non c’hai capito molto…ascolta di nuovo e fai la parafrasi 😂
classista?
Gli ospiti di Formigli sono peggio del conduttore. Cimitero di nullità e falliti
il classista raimo che si dimentica che l'università "pubblica" COSTA agli italiani MILIARDI di tasse ahahahah!
L' Italia é finita perché sono tutti universitari professori e avvocati, come questo Raimo. Bandecchi ha perfettamente ragione
Adesso che c'entrano gli avvocati haha
Raimo non ha mai vinto un concorso di professore. E' un professore a contratto, scelto ad personam!
Anche i professori a contratto, così come ogni altra funzione pubblica, passano una selezione concorsuale. Buongiorno
@@bonshankara eh ma non deve fare le morale agli altri
ricordare come funziona una cosa è fare la morale? Casomai @rdiLauro fa la morale ad cazzum senza sapere le cose, e soprattutto TU!
Che paese dimmm...@@Delpiero98
Ah, l'hanno scelto bene
@@bonshankara Selezionati da chi? Professori della stessa università?
A me di difendere Unicusano non importa nulla. Ma Raimo è un concentrato velenoso di ideologia stereotipata come pochi al mondo: ripete a pappagallo cose che si sentivano già negli anni '70. Sono passati 50 anni e lui è ancora lì, a ripetere o suoi slogan.
C'è gente che ci campa.
La sinistra ideologica
Si vabbè, purtroppo tutto ciò che dice su alcune università private è vero. E' lo sappiamo tutti. Lauree regalate!a smettetela di difendere l'indifendibile. Una laurea di ingegneria presa in una facoltà statale non è paragonabile.
Ho studiato all'università pubblica con 300 persone in aule gigantesche dove chi stava in fondo non sentiva nulla né poteva vedere ciò che veniva scritto alla lavagna.
Per non parlare dei soldi che spendevano i miei genitori per farmi vivere in case fatiscenti a prezzi folli.
Alcuni professori arrivavano sistematicamente con mezz'ora di ritardo e poi facevano pure mezz'ora di pausa.
E quante ne ho sopportate....
Da noi molti non venivano proprio
Io mi sono laureato presso una università pubblica dove di gratuito non c'era nemmeno l'aria che respiravo. Dopo rette indescrivibili, non avevo nessun servizio, nessun posto dove studiare e non avevo diritto nemmeno ad una fotocopia gratis. Avevo a che fare, sempre, con professori che facendosi scudo della propria carica, facevano porci e comodi loro e avevano zero rispetto per lo studente. Esami rinviati, docenti assenti per settimane e all'esame ti trattavano da capra. Mi dispiace ma in Italia non funziona piu' niente.
Ma il Sig. Raimo lo sa che l'Università pubblica, gratuita, aperta a tutti di cui parla è la stessa che impedisce ad uno studente lavoratore come me di poter seguire le lezioni in differita e dare gli esami OBBLIGANDOMI a rivolgermi ad una telematica?
non lo sa...e comunque non gli interessa perchè sicuramente lui non ha lavorato come te durante gli studi...
Con 12 mld di finanziamento annuo non riescono ad arrivare agli studenti lavoratori.
Non te l'ha ordinato il dottore di studiare anche quando non hai i soldi
ma cosa vuoi che sappia questo? non lo senti che dizione ha?
Siamo in tanti fratello, è quello che non capiscono.Ho dovuto fare la rinuncia agli studi nella pubblica perché la mia università non consentiva più (finita l'emergenza COVID)di poter sostenere esami a distanza.Adesso l'unica opzione è frequentare la Telematica.Basterebbe una piccola apertura mentale,ma siamo in Italia e la risposta ce la siamo già dati
Se il livello dei docenti delle Universitá é come questo Raimo , meglio andare direttamente a lavorare la terra .
Oppure potrebbero andarci certi professori, a lavorare la terra. Un guadagno per tutti, e loro scoprirebbero l'ebbrezza di fare qualcosa di utile per una volta.
È un professore di liceo
Nobile lavoro
meglio andare all estero più che altro
Pe rlavorare la terra serve conoscere tale arte, serve manualità, resistenza fisica; questi non durerebbero una settimana.
Se l' università pubblica partorisce sti soggetti qualcosa non va
C’è sempre l’università telematica per lei
@@wuming2638 avrei evitato di vedere questi personaggi.....e quanti!
Vuol dire che hai soldi per pagare. Cioè papà
@@emanuelepistola3764 vede io mi sono laureato a Boston (gratis) con borse di studio e sai da chi sono pagate la? Da quelli fuori corso che pagano migliaia e migliaia di dollari, mentre in Italia con poco si frequenta per sempre
@@wuming2638 coda di paglia ?
Dovrebbero dare un tempo limite a ognuno degli ospiti e far parlare uno per volta. Se ci si interrompe a vicenda non c'è discussione.
Raimo come è riuscito a diventare professore, mi piacerebbe saperlo , nelle università pubbliche si dovrebbe fare una ricerca di famigliarità e di amicizie politiche , questo si dovrebbe fare, grazie
Fortunatamente esiste gente come Bandecchi, che da' lavoro a molta gente e con soddisfazione,mia figlia lavora li da anni e posso solo ringraziarlo specificando che gli stipendi che da' sono di gran lunga superiori alla media,e sono contratti veri,e' ovvio che non ha la classe di Agnelli ma e' un uomo di assoluto valore
Studiare è un'altra cosa,li basta pagare per essere promossi.
Bè vediamo un cedolino!(anonimo)
E' la prima volta che sento parlare Bandecchi che sinceramente neanche conoscevo prima che assurgesse alle cronache sulle note vicende come primo presidente che vuol suonarle agli ultrà della sua squadra. Ora ho avuto modo di ascoltarlo in più dibattiti su You Tube e per quanto io personalmente sostenga che il reddito di cittadinanza sia, per il momento in cui versa il paese, un male necessario, ritengo di avere ascoltato con ampi margini di dettaglio un uomo, anzi no, un cittadino dotato di disciplina interiore e morale che deve giustificare la sua capacità imprenditoriale e la sua rettitudine umana a uomini che con la pioggia e con il sole prendono sempre lo stipendio perché attaccati a questa grande mammella che lo stato gli garantisce senza soluzione di continuità (e non mi riferisco ai ragazzi dei 5S) e che hanno reso il mondo accademico pubblico, così come da cronache viene descritto, la sede sociale vitalizia dei baronati e che li porta ad essere i primi fruitori di quel reddito di cittadinanza camuffato che da anni ammorba il contribuente e che non fa parte di quella povera gente, oggi avversata e calunniata, che cerca di programmare pranzo e cena ogni giorno con quello che ha o riceve. Il mondo del pubblico carico di invidiosi riottosi e fegatosi che stanno li sempre a denigrare la capacità di fare impresa e soldi da parte di qualcuno capace, illuminato ed avveduto solo per il fatto di potersi permettere un macchinone che invidiano ed un orologio costoso ed a fine anno stanno li a discutere le ore alla macchinetta del caffè perchè alla fine su Forbes nella lista degli imprenditori più capaci ci sono sempre i soliti noti e gli italiani escono fuori dalle classifiche attribuendola all'incapacità di fare impresa. Io sosterrei personalmente che ci sono questioni di filosofia del diritto che affliggono questo paese da anni e che non danno modo all'imprenditoria italiana di avere una crescita sana sostenibile e che consenta di creare occupazione rendedola un imprenditoria di serie B che ancora deve fare i conti oltre che con le imprese di stato (come le università sembrerebbe dal dibattito) e con una serie di zavorre che sono tutti questi benpensanti che alla fine sono sempre pronti a puntare i loro ipocriti indici a denigrazione di uomini come il Bandecchi. E sono bravissimi! Killer spietati che non sbagliano un colpo...del resto hanno anni di allenamento con cui hanno spinto menti brillanti a cercare di far fortuna all'estero e di essere fortuna per i paesi che li ospitano.
Le mie simpatie non possono che andare all'imprenditore denigrato e a tratti dileggiato.
sopratutto un cittadino fascista
Se la capacità di fare impresa include i 22 milioni di euro sequestrati dalla GdF, siamo a cavallo.
considerati abbracciato stretto per tre minuti.
Analisi stupenda e realistica del frammento del "dibattito" tra un imprenditore e un rancoroso burattino...su LA7 vedo solo il meteo e su Rai 3 neanche quello, perché di sapere che tempo fa a Mosca non mi interessa...
Bandecchi lo ha letteralmente rivoltato come un calzino
Si vede.
Meno male che non lo ha bastonato come fa in consiglio comunale a Terni.
Se Raimo è un docente, ora si spiega tutto!
Se Raimo è un demente, ora si spiega tutto!
Argomenta
@@emanuelepistola3764 Raimo come te è un pistola 😂😂😂
@@emanuelepistola3764 è sufficiente la non argomentazione di Raimo come argomentazione contro di lui.
Ce li ha messo li il partito
Raimo… maledettamente scostumato, non lascia parlare perche sa che verrebbe smentito, questi laureati del 68’…..
Raimo, manco Gesù Cristo riuscirebbe a difenderti.
Non sai di cosa parli!
@@gaetanosidoti2761la madre lo chiama bello de zia....
85 a 1. Nemmeno il Brasile con il Borgorosso faceva questo risultato.
@@gaetanosidoti2761 Tu invece si ? E allora forza, spiega anche a noi. Chi fa un'affermazione deve essere in grado supportarla .
Non sarà per caso che difendi quel parassita perché sei pure tu un kompagno ?
@@walterpoluzzi9846 io penso che sia bandecchi che raimo siano le due facce della stessa brutta medaglia, raimo non per quello che dice ma perché fa parte della casta di sinistra che è esattamente come un organizzazione mafiosa! Bandecchi è tutto ciò che la destra dovrebbe evitare di riconoscere se sì vuole essere obbiettivi ed evitare di tornare all'età della pietra!
Ho aperto questo video attendendomi la solita scenetta di Bandecchi e ho trovato tal Raimo che fa sembrare Bandecchi addirittura un signore per come si approccia in un confronto !
Il tema è la cultura,l’università e Raimo si confronta come un pre adolescente privo di argomenti
Ma rovinato che cosa??perfortuna che esistono le università telematiche sennò non potrebbe studiare nessuno perché chi si può permettere al giorno d'oggi di pagare le tasse universitarie senza lavorare??
Raimo sembra l'imitazione di un personaggio di Verdone.
Lo stavo pensando anche io...
Meravigliosa l'espressione del Sig. Bandecchi consapevole che il Sig. Raimo si sta tirando l'autogol ❤❤
Raimo professore ? Riforma dell'università subito!
Io ho fatto l' universita' pubblica c'erano molti molti super raccomandati gente che era parente del prof amico del prof figlio del prof. Assistenti che sono figli di titolari, Nn e' l'universita' pubblica, così candida e pura cone si descrive!!!!!
Se Raimo insegna nell’Università Pubblica si capisce il livello
Bhe invece chi esce da Unicusano un genio della lampada
@@bogo_wanderlust3692 non per difendere eh, ma ti posso assicurare che tra quelle private è una delle più serie, ovviamente dopo altre più prestigiose ed onerose.
@@lorenzogiomi6473 questa e' telematica. PRIVATE SONO LA CATTOLICA,BOCCONI...Mai sentito di ricercatori che vengono dalle telematiche. Le telemetiche vanno bene se sei magari uno con il posto fisso. Altrimenti ad un posto di lavoro daranno sempre preferenza a chi fa una laurea in univerista Privata o pubblica. Lavoro in banca e non ho mai visto un giovane assunto con una laurea telematica
@@bogo_wanderlust3692 in realtà ha anche un ateneo, comunque concordo con te. Per chi ha i soldi sarebbe un investimento la luiss
@@lorenzogiomi6473 si concordo nel dover investire piu sull"istruzione pubblica. Il mio capo per esempio fa l'universita cusano ma perche al loro tempo una laurea non ti serviva. Algiorno d'oggi se non sei bocconiano non ti cagano. A malapena se fai UniCusano.
E sul nepotismo nelle università pubbliche,Raimo non dice nulla?
Con Bandecchi tutta la vita.👏💪
Vi immaginate un Consiglio di Classe con Salis e Raimo.... Gli alunni scapperebbero tutti negli istituti di Bandecchi.
Semplice:una persona preparata contro una persona faziosa
Chi parla sopra l'altro ha sempre torto. È questa gente, che parla e non ascolta, che è la rovina di questo Paese. Non altri.
perfetto!
Io non credo che abbia torto ma ci fa una figura barbina ...come piacere puro di spettatore Bandecchi 10 Raimo 0
In questa Nazione dove vige la MENSOGNA generale, una persona che dice la VERITA' diventa molto scomoda, vero prof. RAIMO!?!?!?!?
Raimo ha fatto sembrare bandecchi un genio.
Non sono di destra, ma vorrei essere cittadino di Terni per votare Bandecchi
Concordo
, chi vota bandecchi e non lo condanna è un maschilista, figlio di mentalità maschilista
Andiamo tutti a Terni!
😂😂😂non è di destra
No, di estrema destra.
“Questo è un programma giornalistico”.....su questo si raggiunge il massimo.
cavoli...mi era sfuggita questa battuta! 😁
Nelle università pubbliche, i corsi di laurea (tranne quelli a ciclo unico) si sono modificati di anno in anno a partire dal 2008 e fino ad oggi. Non c'è una coorte uguale all'altra. E inoltre non ci sono borse di studio, o incentivi a studenti lavoratori. Ho messo in pausa l'università 2 anni per poi rivolgermi ad una telematica.
Grazie Italia!!!
Ma cosa dici??!?! Nelle uiversità pubbliche paghi in base a reddito, ci sono borse di studio. Dove la retta è fissa inidpendente dal reddito è proprio in quelle telematiche.
Menti sapendo di mentire.
tra tutti e due non so chi sia peggio
Raimo ha sparato solo insulti senza spiegare il perché niente del niente a detto😂
Perché RAIMO ANCORA PARLA.. POCO Incongruente....
Raimo dovrebbe andare a lezione di dizione prima di farsi ospitare in televisione.
Madonna ma da dove l’avete preso Raimo
Probabilmente per fare spettacolo
Dal bidone della spazzatura , appena fuori dal centro sociale.
Codesto Raimo è sceso dall'albero al cui ramo su ciondolava, forse.😊
ho la vaga impressione che il vero impreparato si sia dimostrato lo scrittore che esalta le caratteristiche obsolete dell'università pubblica
Ovvio che pubblicizzi e sponsorizzi l' università pubblica altrimenti non potrebbero continuare a manipolare le nuove generazioni catechizzandole al fanatismo ideologico e all'odio per chiunque non appartenga alla loro setta di eletti "intellettualoidi" di sinistra
penso che l'università pubblica italiana sia invece il vero scandalo
Lasciano fare al compagno Raimo ha fatto un comizio indisturbato, poi stuzzicano il "reazionario" Bandecchi ma lo interrompono e non lo fanno parlare. Tipico di Formigli.
ma che ha interrotto ha cercato so ldo far abbassare il tono
Raimo : accuse su accuse + non accetta di essere considerato “alla pari” con l’avversario + si sente moralmente superiore + punta il dito accusatorio ma pretende di non essere “messo in mezzo” …
🤔🤔🤔🤔🤔 è capitato anche a me di discutere con persone di questo tipo:
non se ne viene mai a capo:
obiettività: zero,
rispetto per gli altri: zero ,
ogni parola che dici è un insulto,
“rubi l’aria che respiri …
Risultato: un empasse. Ci si alza dalla sedia con il sentore di aver solo perso tempo e basta.
si vanta di essere un insegnante ed ha una dizione terribbile.
su "persone come lei hanno rovinato l'italia" un conduttore serio e imparziale lo avrebbe quantomeno ripreso...comunque hai ragione: certe persone non accettano il contraddittorio semplicemente perchè se stessero zitti un attimo si accorgerebbero di avere torto!
@@avvpanarese
È vero che “un conduttore imparziale sarebbe intervenuto”
e INFATTI
troviamo RAIMO proprio lì
dove sa che può dire tutto “quello che gli passa per la testa” in quel momento
ti capisco - mi capita ogni volta che parlo con una qualsiasi persona voti destra.
@@sisao80 tipica semplificazione massimalista
Tra un privato un po' troppo privato e affaristico, e una università pubblica piena di raccomandati politici e amici degli amici, che medici,avvocati, architetti ecc ecc possiamo avere in italia?
Quanto è difficile ascoltare per chi crede di aver ragione 😢
😢complimenti Bandecchi per la preparazione culturale. Non si deve sempre giustificare difronte a gente che nella vita sanno solo parlare.
L università italiana si è squalificata da sola e da molto tempo. L' università è uno dei posti in cui la meritocrazia conta meno o meglio non conta affatto. Basta vedere come vengono fatti i vari concorsi farsa. Da italiano è umiliante vedere gettare le grandi conquiste (come l università) di chi era qui prima di noi nel nulla.
Bandecchi ha fatto fare un salto in avanti alla cultura italiana. È tutto così chiaro! Chi non riesce a vederlo è un ignogrande.
Spiegatemi perchè, tutti sti intellettuali televisivi appena approfondisci la loro professione, la mettono sulla permalosità difensiva?
Se le università pubbliche si aprissero alla modernità, allo smart e ai lavoratori forse sarebbe molto meglio e si taglierebbe le gambe all università telematiche
eh quindi se lo stato non ha soldi la colpa è di Bandecchi? ahhahaha
Questa storia che lo stato non ha soldi deve finire.
Raimo fastidioso come poche cose nella vita
Di peggio c'è la zanzara tigre
Raimo il peggio del peggio
Ormai su la7 si organizza l'inquisizione come nei tempi più bui della storia.
Raimo: il "docente" che lascia che i suoi studenti si autovalutino e che lamenta l'impossibilità di fare okkupazioni. Impossibilità almeno dal punto di vista legale, perché carabinieri a sgombrare le scuole okkupate non ne ho mai visti, io.
I sinistroidi inconcludenti sono fastidiosi da ascoltare perché percepisci tutto il male che hanno fatto a questa nazione per decenni.
Con certi proffesori che scuola può esserci in Italia apposto siamo l'Italia un paese morto perché non ci sono punizioni per chi sbaglia ne premi per chi merita
Quando Raimo ha detto ma mi sta facendo un colloquio, l’ha detto perché in realtà ci andrebbe volentieri a lavorare con Bandecchi. Ha detto solo stronzate è incredibile 😂
Ma come, Raimo fa lezione (pagata) per Bandecchi e poi dice che ha rovinato il paese? 😂
tu non hai capito proprio niente
Queste nuove realtà universitarie danno fastidio ai carrozzoni universitari statali, carrozzoni che tra l'altro sono ultimi in tutte le classifiche universitarie mondiali.
In realtà le "nuove realtà" sono zero nei ranking mondiali e le università statali italiane sono eccezionali una volta rapportati i risultati ai finanziamenti di cui possono disporre: vedi analisi del ROARS.
@@lessnessZZ Ma quali universita italiane statali buone, che non sono neanche tra le prime cento nelle principali statistiche mondiali.
La Unicusano è stata valutata dal Anvur come la migliore universita italiana in ingegneria e ricerca industriale.
Questi sono fatti.
Poi ormai tutto il mondo punta sul E-learning, per fortuna che in Italia ci sono queste realtà private, altrimenti eravamo ancora più indietro.
@@Stazzo82 Dove l'hai trovata questa valutazione del Miur? Che peraltro non vale nulla, quelli che contano sono i ranking internazionali (non sono "statistiche"): ho già scritto che le università italiane fanno benissimo quando rapportate ai finanziamenti. Sono più in basso di università che hanno fondi molto, molto superiori: Harvard da sola ha un bilancio che è il 44% _di tutta_ l’università italiana nel suo complesso.
@@lessnessZZ Non era il miur ma Anvur che è lo stato italiano.
Le universita italiane non sono considerate all'estero, le scuse stanno a zero.
Tanto anche se ci si investe di più restano obsolete e piene di nepotismo.
@@Stazzo82 Ah l'Anvur... ti riferisci a quella comica classifica secondo cui Messina è meglio del politecnico di Milano?
A proposito, all'estero quanto è considerata l'unicusano?
Bandecchi Idolo incontrastato, se continua cosi arriverà ad essere il presidente del consiglio
raimo è il manifesto degli insegnanti contemporanei, che grande mestizia……
Grandissimo intellettuale, esempio perfetto dell'italiano: parla parla ma sottobanco incassa incassa. Ce ne fossero cosi, insieme ai Soumahoro metterebbero la sinistra italiana a 90 per tutta la vita
L'università pubblica deve tornare quella prima del '97, dove esistono solo le lauree quinquennali. E le triennali tornare ad essere corsi privati con quasi solo tirocini
a volte...spesso direi
Grande Bandecchi. Raimo un pedante omino travestito da “professore “
Il docente universitario ha fatto la figura di chi non sa di cosa parla in merito allo specifico. Non sarebbe stato meglio che,prima di fare un contraddittorio, si fosse documentato?
Basta vedere la qualità della conoscenza in una università pubblica e quella privata.
Certo che invece la statale con gente come Raimo sta messa meglio 😁
Tutti contro bandecchi... Come una volta erano tutti contro Berlusconi e poi ha governato per 30 anni
Raimo ambasciatore delle Università pubbliche? Ok
speriamo che invitino Raimo spesso, così la gente si rende conto di chi sono veramente i comunisti
Ehm segnalo al professore che le migliori Università al mondo dal Mit, ad Harvard a Stanford o Oxford hanno corsi di studio telematici che valgono esattamente come quello in presenza. A volte anche i professori divrebbero tornare dietro al banco.
la qualità dei corsi e gli standard saranno livelli mit.
Qua stiamo parlando di diplomifici, è chiaro ?
In molte Università pubbliche - segnatamente nella Facoltà di Lettere e Filosofia - si insegnano "trivialismi di concetti", a dirla proprio alla Benedetto Croce. Ne ho esperienza perché dopo la laurea mi sono visto costretto a studiare le monografie di Storia contemporanea: in specie sulla Guerra civile (1943-1945). A non parlare delle forzature in materia di Filosofia morale.
Forse comprendere i testi di filosofia, anziché leggerli e basta, sarebbe stato meglio
“Siccome questo è un programma giornalistico” non si può sentire…😂
E non lo fanno parlare ! I soliti democratici!!!
Meglio che chiudete la bocca tutti tra democratici e popolari,siete soltanto dei distruttori di libertà,avete creato il 25ennio più brutto della storia dell' umanita'. Sciacquatevi la bocca quando parlate di Giorgia e il suo partito.
Il signor Raimo cosa ha fatto per il paese che il signor Bandecchi avrebbe rovinato?
Parlare😂
Caro Bandecchi ti stimo hai zittito tutti !!!👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Ora capisco perché la Meloni governerà per altri vent' anni !!!
Raimo è uno dei motivi per cui il governo Meloni può stare tranquillo
Infatti...
Tutto bello e passionale quello che dice Raimo, ma Bandecchi non ha colpe se il sistema non è organizzato e lascia troppi delusi per strada. Bandecchi ha investito, creato un progetto e a tutt'oggi è una realtà, dando lavoro ed opportunità a quella parte ignorata dalla politica e dalla didattica, se ostenta ricchezza e benessere che il suo progetto gli ha portato, fa parte della sua personalità.
La critica è accettabile, l'accusa anche se documentata e dimostrata, ma oltre diventa calunnia e diffamazione. Non vorrei ricordare la vicenda Berlusconi, non un santo per carità, ma l'accanimento è stato altrettanto grave, molte volte andava oltre i reati commessi, insieme ad altri volutamente creati e fatti sembrare presunti tali, la democrazia , la dove la legge la onora ,dice che i tempi ed i reati ,giusto che siano perseguibili ,ma con tempi certi e condanne eque ,oltre ledono l'onorabilità della vita ,della società stessa e dimostrano l'inefficacia del sistema.
Raimo vince l'Oscar delle facce di tola🤣
Lo Stato dovrebbe controllare tutto il privato e Cultura-Scuola,Sanità,Trasporti e Servizi dovrebbero essere Unicamente Statali.....al privato può restare l'esercizio commerciale!
Per come le vedo io in Italia l'unica vera istruzione anche e soprattutto Universitaria rimane quella Pubblica;il resto è solo per chi può sborsare i soldi..
Non mi piacciono quelli che interrompono chi parla, fossero pure Santi del Paradiso 🤬
Raimo sei una parodia degna di verdone sei pronto per zelig
È un tema molto divisivo perché in Italia siamo alla preistoria
Raimondo, tipico sinistro che non lascia parlare e si sovrappone
Veramente quella è la tattica del centro destra da sempre.
Raimondo 🤣pure da vedere fa schif o cazz! 🤦
Mi brucia veramente dare completamente ragione ad uno come Bandecchi.Pensavo che un presunto docente riuscisse a dire qualcosa di intelligente!
Raimo: il disagio.
La cosa più spaventosa di tutto il video è Bandecchi che nei primi minuti, mentre Raimo parla, si sta caricando in silenzio con quell'espressione tra l'ironico e il "mo' te do du' pizze 'n faccia!". La cosa più interessante invece è il fascino verso Bandecchi chiaramente subìto dalla De Girolamo.
L università purtroppo riduce il campo visivo della vita reale poi professori come Raimo peggiorano le cose
NEL DUBBIO, IO STO CON LA DI GIROLAMO.........ANZI, SENZA ALCUN DUBBIO! 😎
Sai che ti dico: non hai tutti i torti!
I soliti comunisti che non lasciano parlare
Dio mi a salvato dalla scuola e così via, ho salvato i miei figli della povertà , sarei più cagato sotto à lasciare i mie figli nei mani di professore del genere. che vi devo dire
Bandecchi n1!
Ma,non e' il sindaco che dirige il comune??? Oppure un consigliere e ' colui che dirige e puo' far fallire un comune????