FLOATING SYSTEM - IDROPONICA e ACQUAPONICA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 7

  • @ivandevallie1717
    @ivandevallie1717 ปีที่แล้ว

    Complimenti

  • @GiuliaGirini-xe7rx
    @GiuliaGirini-xe7rx 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao ragazzi! Video sempre molto interessanti! Complimenti! Per quante ore al giorno tenete acceso l’impianto di ossigenazione? Grazie!

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  4 หลายเดือนก่อน

      Ciao Giulia! Dipende dalla stagione, ma generalmente h6 o h12

  • @idroponicaadriatica
    @idroponicaadriatica ปีที่แล้ว

    Salva Ragazzi e complimenti un bellissimo progetto anch'io vorrei sapere sulle zattere il prezzo soprattutto grazie ancora

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Maximo e grazie mille. Il costo è di circa 15€ a zattera + i costi di spedizione. Ovviamente per i prezzi aggiornati ti consigliamo di scrivere direttamente all'azienda Plastic Box.

  • @Toskyval
    @Toskyval ปีที่แล้ว

    Ma le zattere quanto costano? Sul sito ufficiale non mettono il prezzo.
    Per pulire via i fanghi in modo più "snello" e veloce: é fattibile fare il fondo del DWC con una certa pendenza tutta verso un lato (in questo caso quello di 22 metri presso il camminatoio centrale alla serra) , in modo che con l'uso di una idropulitrice lo sporco si distribuisce da sé verso il lato in questione per poi venire spinto verso un foro apribile per l'occasione (questo presente sul lato lungo 3 metri) ? A me il robottino pare sottodimensionato (e quante volte viene utilizzato nell'arco di 3 mesi?) e se si guasta (cosa che succederà purtroppo) diventa una discreta spesa doverlo sostituire.

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  ปีที่แล้ว

      Ciao Toskyval, il prezzo è di circa 15€ a zattera, ma per i costi più aggiornati ti consigliamo di chiedere un preventivo direttamente all'azienda.
      Per la raccolta fanghi/ pulizia del fondo del DWC, avere un fondo inclinato può aiutare, ma il fatto che ci sia dell'ossigenazione accesa e distribuita su tutta la superficie rende più difficile che lo sporco si depositi o si riesca a concentrare tutto sul lato, anche col robot questa cosa non si risolve del tutto, però avendo una sua aspirazione ci permette di raccogliere lo sporco anche se in sospensione visto la colonna di acqua relativamente bassa.
      Per il robot, il modello mostrato copre una superficie massima di 120mq, la nostra è 70 circa e può lavorare fino a un'ora e mezza (la durata della batteria sicuramente diminuirà col tempo). Il robot viene garantito per un anno, anche qui vedremo che tipo di malfunzionamenti potrebbe mostrare. Attualmente lo stiamo utilizzando almeno 1 volta alla settimana.
      Grazie ancora per i consigli e continua a seguirci per i prossimi aggiornamenti!