sta roba sull'aborto sta diventando tediosa. Io in 30 anni non ho mai sentito di una donna che abbia dovuto tenere un figlio nonostante volesse abortire, e credo nessuno perché altrimenti in queste inchieste sarebbe la prima cosa a saltare fuori. Obbiettori di coscienza, c'erano anche prima del governo Meloni, non è lei che obbliga i medici ad essere obbiettori. Problemi dei consultori, ritardi ecc. è un problema della sanità italiana e degli enti pubblici in generale, mancano soldi e ne vengono sprecati tanti. Problema che c'era ancora prima del governo Meloni e purtroppo ci sarà anche dopo. Pro-life che offrono soldi, alcuni schizzati offrono 100 euro per non fare abortire una madre e dovrebbe diventare la regola imposta dalla Meloni? Tutto molto strumentale
Questo commento è di un'ignoranza così esemplare che potrebbero usarlo nei licei e nelle università per illustrare le fallacie logiche. Già a priori il contenuto dimostra esplicitamente che della questione non si è ascoltato alcunché, elemento che rende ilare quel "sta diventando tediosa". Una cosa può tediare quando la si sente ripetere, ma qui è palese che non si sia mai sentito niente. In pratica ci si lamenta del nulla. Poi, nel merito, il "non ho mai sentito di" fa volare, perché è noto che l'aneddotica personale sia il criterio fondamentale su cui basare le questioni sociali. Tanto più quando si riferisce a un insieme di persone un cui sottoinsieme è esattamente una categoria che vuole rimanere nell'anonimato. Bisogna veramente ignorare profondamente la questione, per pensare che abbia senso esprimere pensieri simili. Gli obiettori sono un altro bel tema sul quale risulta più che ovvio che non si sia ascoltato alcunché, ad esempio il semplice fatto che se si ha il diritto all'aborto, ma non si ha accesso a medici non obiettori, nei fatti concreti non si sta avendo diritto all'aborto. E infine l'ingenuità (si spera almeno non finta, che è poco meno peggio, ma comunque meno peggio) di sollevare ogni responsabilità dai governanti che aprono le porte ai pro-life (che non sono pro-life, sono solo antiabortisti, cosa molto diversa), come se il consiglio dei ministri fosse composto da bimbe innocenti che non conoscono quelle organizzazioni con cui vanno costantemente a braccetto.
@@junjunkhay4440 Per me i problemi di logica ce li hai tu. Sta diventando tediosa è ovviamente riferito al tema proposto e riproposto continuamente dai giornalisti di "sinistra" soprattutto su la7 in particolare prima di qualche campagna elettorale. Ad esempio prima delle elezioni politiche del 2022 Formigli fece l'inchiestona qualche settimana prima e ci ha dato fino alla fine, poi basta per un po' non ne hanno più parlato, come se giornalisticamente non fosse più stato un problema. Quindi non è il tema dell'aborto ad essere tedioso ma l'uso politico che ne fanno. Sull'aneddotica personale, il discorso era legato al fatto che, su tutte ste inchieste che fanno e ogni volta che viene tirato fuori l'argomento per accusare il governo e la deriva anti diritti, nessuno tira fuori casi di donne che non siano riuscite ad abortire e abbiano dovuto portare a termine la gravidanza. Scusa ma se volessi fare un accusa, e dimostrare che il diritto non fosse garantito, non sarebbe la prima cosa da raccontare? E poi sì anche l'esperienza personale, ho sentito di donne che hanno abortito, che hanno ricevuto la pillola abortiva, mai sentito il contrario. Gli obbiettori sono un bel tema che se ne discuta tranquillamente, ma anche qua vedo che il problema di logica e comprensione ce l'hai tu, io mai scritto il contrario o dato un'opinione di merito, ho solo detto che ci son sempre stati, non sono una novità degli ultimi 2 anni. Sull'ultimo punto posso anche darti ragione, comunque in questo caso mi riferivo a questo video specifico dove la Bonalume faceva passare il messaggio che l'offerta di soldi fosse la regola, cercando in giro ho trovato un articolo di 2 a Genova che avevano offerto 100 euro a una signora che doveva abortire a insaputa dell'ospedale. Che poi è una roba illegale, farla passare come una prassi di questi anni è il classico racconto fazioso. P.S. non voto la Meloni o la destra, la trovo una coalizione piuttosto invotabile per vari motivi, mi sta sulle scatole di più la stampa faziosa sia di destra che di sinistra, non riesco a capire come si possa fare giornalismo in questo modo
Al minuto 9.40 Lili Gruber dice una cosa giustissima: per l’opinione pubblica, fatta di persone con problemi economici e sociali, i nuovi diritti civili (LGBTQ, aborto…) non sono la prima preoccupazione. Per ogni omosessuale ci sono almeno dieci persone con altri problemi. Opinione mia personale: i diritti civile sono importanti, però almeno a livello comunicativo a me da la sensazione che il centrosinistra (soprattutto il PD) trascuri un po il resto a favore degli interessi (LEGITTIMI) di una minoranza. I partiti di destra, furbi, parlano alla maggioranza delle persone e quindi vincono
Mi spiace, ma una persona con orientamento sessuale diverso dal nostro, o da quello che si ritiene la generalità , ha comunque delle necessità esattamente uguali a quelli d😢i tutti gli altri cittadini. Ma Essere trattato male perché si è gay o trans, è una questione di lavoro; essere allontanato dal condominio perché trans è una violazione del diritto di avere una abitazione . E cosi , è una violenza da punire severamente quella ,anche solo verbale che si riserva al gay, al paralitico, al soggetto down , o autistico; figure tutte perseguitate da individui a dir poco scostumati, ma spesso anche violenti , perché aggrediscono ad ogni pretesto, impedìscono di fare qualcosa, di passare, di usare i servizi condominiali…insomma si divertono a far stare male degli innocenti. La legislazione che si voleva cambiare, in pratica, integrava appunto una serie di particolari attenzioni con aggravante se lo sfottò era diretto a difetti fisici o all’origine del sesso , magari con aggiunta di violenze e danni . E ce ne sono stati di casi seri, di stalking, di persecuzione vera e propria, di malattie indotte dai maltrattamenti e persino la morte. Dunque occuparsi dei problemi di certe categorie di persone , di diritti civii , ecc, non è perdere tempo.
@@ritaangelastri7414 Nonono io non sto dicendo che sia perdere tempo, sono temi importanti. Quello che dico però é che ci sono anche altre persone, la maggioranza, i cui problemi principali sono altri. E se il 50% della comunicazione di un partito come il PD é rivolta a solo questi soggetti (e l’altro 50% a parlare di fascismo), allora difficilmente la maggioranza ti voterà
Se lo dice Fassina possiamo star certi che Kiev diventerà la nuova capitale della Federazione Russa " la pace giusta non esiste : esiste solo la pace dei vincitori " se si perde una guerra le condizioni le detta il vincitore"
No, semplicemente c'è in Europa. Ce ne una estrema (allontanata dalla coalizione dalle stesse destre) e una moderata. Come in questo "paese" ce ne una leghista che si è posta a destra di quella meloniana. Non rafforza alcuna idea, se non quella che si fa qualcuno sull'ignoranza dilagante leggendo taluni commenti.
Sì, bellissima 😏... Io non ho mai votato a destra, ma trovo insopportabile, pericoloso, disonesto questo continuo atteggiamento del mainstream (non solo italiano) per cui la destra sarebbe per forza nazifascista. Ho guardato programmi ( e contaminazioni estremiste ) di vari partiti di "destra destra" europei: come autoritarismo ecc sono meno preoccupanti di quelli della sinistra "moderata", che ogni tanto strizza l'occhio anche lei a estremismi vari (woke, gender theory, simpatizzanti islamici ecc) per prendere qualche punto in più.
La Gruber potrà condurre solo questo tipo di rubriche orientate a sinistra con opinionisti di sinistra che non fanno parlare chi ha un'opinione diversa.
@@santolauria9891 - "veramente la stampa è stata quasi tutta di sinistra fino a qualche anno fa..."? Oibò! Mi fai un elenco di testate e reti tv, agenzie, che secondo te sono palesemente sotto il controllo o di proprietà notoriamente di sinistra o comunista? Poi te lo faccio io l'elenco di quelle di destra.
Formigli.....trovi un po' di pace e serenità interiore. Faccia questo pensiero : La Meloni governerà per altri 3 anni...la Meloni governerà per altri 3 anni.......la Meloni governerà per altri 3 anni. E comunque fate una sana e corposa scorta di Gaviscon.
Dobbiamo ringraziare ls Braidotti per il suo illuminato pensiero che si rifà pure a auanto detto dalla Murgia. Secondo loro chi non la pensa come loro è un ignorante che non conosce la storia e quindi non sa distinguere tra il bene (di sinistra) ed il male (soltanto di destra). Mah... ancora con queste idee becere!
I prolife servono ad umiliare chi ha preso già una decisione dolorosa.
Complimenti per il servizio di formigli e a voi per dargli spazio. Non cambierà nulla probabile ma è una realtà che andava mostrata ed agghiacciante
Che vuoi dire? Non si capisce niente!
sta roba sull'aborto sta diventando tediosa.
Io in 30 anni non ho mai sentito di una donna che abbia dovuto tenere un figlio nonostante volesse abortire, e credo nessuno perché altrimenti in queste inchieste sarebbe la prima cosa a saltare fuori.
Obbiettori di coscienza, c'erano anche prima del governo Meloni, non è lei che obbliga i medici ad essere obbiettori.
Problemi dei consultori, ritardi ecc. è un problema della sanità italiana e degli enti pubblici in generale, mancano soldi e ne vengono sprecati tanti. Problema che c'era ancora prima del governo Meloni e purtroppo ci sarà anche dopo.
Pro-life che offrono soldi, alcuni schizzati offrono 100 euro per non fare abortire una madre e dovrebbe diventare la regola imposta dalla Meloni?
Tutto molto strumentale
Questo commento è di un'ignoranza così esemplare che potrebbero usarlo nei licei e nelle università per illustrare le fallacie logiche.
Già a priori il contenuto dimostra esplicitamente che della questione non si è ascoltato alcunché, elemento che rende ilare quel "sta diventando tediosa". Una cosa può tediare quando la si sente ripetere, ma qui è palese che non si sia mai sentito niente. In pratica ci si lamenta del nulla.
Poi, nel merito, il "non ho mai sentito di" fa volare, perché è noto che l'aneddotica personale sia il criterio fondamentale su cui basare le questioni sociali. Tanto più quando si riferisce a un insieme di persone un cui sottoinsieme è esattamente una categoria che vuole rimanere nell'anonimato. Bisogna veramente ignorare profondamente la questione, per pensare che abbia senso esprimere pensieri simili.
Gli obiettori sono un altro bel tema sul quale risulta più che ovvio che non si sia ascoltato alcunché, ad esempio il semplice fatto che se si ha il diritto all'aborto, ma non si ha accesso a medici non obiettori, nei fatti concreti non si sta avendo diritto all'aborto.
E infine l'ingenuità (si spera almeno non finta, che è poco meno peggio, ma comunque meno peggio) di sollevare ogni responsabilità dai governanti che aprono le porte ai pro-life (che non sono pro-life, sono solo antiabortisti, cosa molto diversa), come se il consiglio dei ministri fosse composto da bimbe innocenti che non conoscono quelle organizzazioni con cui vanno costantemente a braccetto.
@@junjunkhay4440 Per me i problemi di logica ce li hai tu.
Sta diventando tediosa è ovviamente riferito al tema proposto e riproposto continuamente dai giornalisti di "sinistra" soprattutto su la7 in particolare prima di qualche campagna elettorale. Ad esempio prima delle elezioni politiche del 2022 Formigli fece l'inchiestona qualche settimana prima e ci ha dato fino alla fine, poi basta per un po' non ne hanno più parlato, come se giornalisticamente non fosse più stato un problema. Quindi non è il tema dell'aborto ad essere tedioso ma l'uso politico che ne fanno.
Sull'aneddotica personale, il discorso era legato al fatto che, su tutte ste inchieste che fanno e ogni volta che viene tirato fuori l'argomento per accusare il governo e la deriva anti diritti, nessuno tira fuori casi di donne che non siano riuscite ad abortire e abbiano dovuto portare a termine la gravidanza. Scusa ma se volessi fare un accusa, e dimostrare che il diritto non fosse garantito, non sarebbe la prima cosa da raccontare? E poi sì anche l'esperienza personale, ho sentito di donne che hanno abortito, che hanno ricevuto la pillola abortiva, mai sentito il contrario.
Gli obbiettori sono un bel tema che se ne discuta tranquillamente, ma anche qua vedo che il problema di logica e comprensione ce l'hai tu, io mai scritto il contrario o dato un'opinione di merito, ho solo detto che ci son sempre stati, non sono una novità degli ultimi 2 anni.
Sull'ultimo punto posso anche darti ragione, comunque in questo caso mi riferivo a questo video specifico dove la Bonalume faceva passare il messaggio che l'offerta di soldi fosse la regola, cercando in giro ho trovato un articolo di 2 a Genova che avevano offerto 100 euro a una signora che doveva abortire a insaputa dell'ospedale. Che poi è una roba illegale, farla passare come una prassi di questi anni è il classico racconto fazioso.
P.S. non voto la Meloni o la destra, la trovo una coalizione piuttosto invotabile per vari motivi, mi sta sulle scatole di più la stampa faziosa sia di destra che di sinistra, non riesco a capire come si possa fare giornalismo in questo modo
Lilli Gruber giornalista conduttrice e Donna Top ❤
Sono dacordisimma per Lilli Gruber👍👍👍👍🙏🙏🙏🙏
Ha ragione Formigli,il G7 un'inutile spreco di denaro e per bloccare mezzo Salento!
Beh forse l unica cosa positiva è stata la pubblicità per il turismo Pugliese su via
G.Meloni fà grande congusione a se stessa .😮
Dite alla Bonalume che minzione è un'altra cosa...
Bravíssimo canale
Al minuto 9.40 Lili Gruber dice una cosa giustissima: per l’opinione pubblica, fatta di persone con problemi economici e sociali, i nuovi diritti civili (LGBTQ, aborto…) non sono la prima preoccupazione. Per ogni omosessuale ci sono almeno dieci persone con altri problemi. Opinione mia personale: i diritti civile sono importanti, però almeno a livello comunicativo a me da la sensazione che il centrosinistra (soprattutto il PD) trascuri un po il resto a favore degli interessi (LEGITTIMI) di una minoranza. I partiti di destra, furbi, parlano alla maggioranza delle persone e quindi vincono
Mi spiace, ma una persona con orientamento sessuale diverso dal nostro, o da quello che si ritiene la generalità , ha comunque delle necessità esattamente uguali a quelli d😢i tutti gli altri cittadini. Ma Essere trattato male perché si è gay o trans, è una questione di lavoro; essere allontanato dal condominio perché trans è una violazione del diritto di avere una abitazione . E cosi , è una violenza da punire severamente quella ,anche solo verbale che si riserva al gay, al paralitico, al soggetto down , o autistico; figure tutte perseguitate da individui a dir poco scostumati, ma spesso anche violenti , perché aggrediscono ad ogni pretesto, impedìscono di fare qualcosa, di passare, di usare i servizi condominiali…insomma si divertono a far stare male degli innocenti. La legislazione che si voleva cambiare, in pratica, integrava appunto una serie di particolari attenzioni con aggravante se lo sfottò era diretto a difetti fisici o all’origine del sesso , magari con aggiunta di violenze e danni . E ce ne sono stati di casi seri, di stalking, di persecuzione vera e propria, di malattie indotte dai maltrattamenti e persino la morte. Dunque occuparsi dei problemi di certe categorie di persone , di diritti civii , ecc, non è perdere tempo.
@@ritaangelastri7414 Nonono io non sto dicendo che sia perdere tempo, sono temi importanti. Quello che dico però é che ci sono anche altre persone, la maggioranza, i cui problemi principali sono altri. E se il 50% della comunicazione di un partito come il PD é rivolta a solo questi soggetti (e l’altro 50% a parlare di fascismo), allora difficilmente la maggioranza ti voterà
Ma soprattutto è che i problemi sociali ed economici sono problemi anche delle minoranze e quindi anche alcuni di loro sono portati a votare a destra.
Mentre il sindaco che ha pulito la targa di ottone con la bandiera italiana è stato applaudito.
ANDATE A ZAPPARE !!!!
Beh ma perché non fate chiarezza sulla guerra in Ucraina e la posizione effettiva della Nato ci siamo già dimenticati della politica estera ??😂
Rosi chi?
Il potere logora chi non lo ha e invece lo vorrebbe!
Se lo dice Fassina possiamo star certi che Kiev diventerà la nuova capitale della Federazione Russa " la pace giusta non esiste : esiste solo la pace dei vincitori " se si perde una guerra le condizioni le detta il vincitore"
Io votavo PD , grazie a voi ora voto orgogliosamente fratelli d'Italia!!!! Vi ringrazio x avermi fatto capire molte cose!!!
La verità, al netto di quello che dici, è che non capivi nulla o poco allora e continui a non capire nulla o poco oggi 😂
Credo che hai dei problemi molto seri
Passare dal fango alla merda non mi pare una gran conquista
PD e fdi due facce della stessa medaglia...
Scusate, ma dove vive Specchi?? Ma è consapevole di ciò che dice? Sono allibito!??
Contraddizione = non c’ha capito un ca@#*o
Bah! Io la interpreto così 😂😂😂
Ma che supercazzole racconta Francesco Specchia?
Perché la gruber non ci racconta cosa si sono detti negli incontri Bildenberg?? 🧐🧐🧐 È tanto fiera di farne parte...
Non mi sembra che si sia mai vantata di questo
Bonalume ha verificato, Specchia siede in ufficio ! Chlleradech
Possibile che Specchia vada sempre a scatti?
Ma non ha deciso Meloni chi far partecipare o la somma da dare all’Ucraina. Quanti servitori del potere!
Specchi, un altro servitore del Governo!
Basta,non riesco nemmeno più ad ascoltare,specchia mi dà la nausea
Non ci aiutano Corriere della Sera . Il messaggero Il giornale
Comunque quando sento dire “le forze di estrema destra” penso ad un esercito che vaga per per il paese assaltando i comuni 😂😂
Il G 7 .....🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Molto ignoranza, mi sembra analisi corretta della professoressa
Bella l'espressione della Gruber quando fa riferimento alle "destre destre" forse per rafforzare la sua idea di estrema sinistra
No, semplicemente c'è in Europa. Ce ne una estrema (allontanata dalla coalizione dalle stesse destre) e una moderata. Come in questo "paese" ce ne una leghista che si è posta a destra di quella meloniana. Non rafforza alcuna idea, se non quella che si fa qualcuno sull'ignoranza dilagante leggendo taluni commenti.
Sì, bellissima 😏... Io non ho mai votato a destra, ma trovo insopportabile, pericoloso, disonesto questo continuo atteggiamento del mainstream (non solo italiano) per cui la destra sarebbe per forza nazifascista. Ho guardato programmi ( e contaminazioni estremiste ) di vari partiti di "destra destra" europei: come autoritarismo ecc sono meno preoccupanti di quelli della sinistra "moderata", che ogni tanto strizza l'occhio anche lei a estremismi vari (woke, gender theory, simpatizzanti islamici ecc) per prendere qualche punto in più.
Gossip 7.
La Gruber potrà condurre solo questo tipo di rubriche orientate a sinistra con opinionisti di sinistra che non fanno parlare chi ha un'opinione diversa.
Siamo fortunati , ancora ci sono giornalisti liberi !! Avete tutta la stampa a vostro favore e non vi basta?
@@calistocarosi-f2d veramente la stampa è stata quasi tutta di sinistra fino a qualche anno fa...
@@santolauria9891fino a qualche anno fa, e oggi? E ai tempi di Berlusconi?
@@santolauria9891 - "veramente la stampa è stata quasi tutta di sinistra fino a qualche anno fa..."? Oibò! Mi fai un elenco di testate e reti tv, agenzie, che secondo te sono palesemente sotto il controllo o di proprietà notoriamente di sinistra o comunista? Poi te lo faccio io l'elenco di quelle di destra.
Tutta la sette i giornalai sono cosi….. prima i G7 vi andavano bene vero????? Invidia invidia invidia
Specchia un altro borderline seriale.
Fate una gran confusione
Specchia 👅👅👅👅👅👅👅👅👅👅
Solita becera trasmissione di parte volta sempre a screditare il governo.
Penoso.
I sinistroidi senza specchi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Cit bildemberg!!!!!!!
Formigli.....trovi un po' di pace e serenità interiore. Faccia questo pensiero : La Meloni governerà per altri 3 anni...la Meloni governerà per altri 3 anni.......la Meloni governerà per altri 3 anni. E comunque fate una sana e corposa scorta di Gaviscon.
😂😂😂😂😂😂😂
Meloni sta scherzando col fuoco
23:36 bravissima 👏
Chissà perché c’è gente che non arriva a fine mese se tutto va così bene!!!😊😊😊
Non riesci ad arrivare al nove ,sei e resterei 8, e mezzo .😢
Anche Berlusconi disse io sono io mi hanno dato i voti i Rimbambiden Berlusconiani
Oh no! Mi state dicendo che ci sono i fascisti che si comportano da fascisti?! Incredibile!
Esatto, siamo circondati da una marea di ignoranti.
C'è tanto rosicamento alla7 che piano piano sono diventati🐁
nono i ratti sono i fascisti
Dobbiamo ringraziare ls Braidotti per il suo illuminato pensiero che si rifà pure a auanto detto dalla Murgia. Secondo loro chi non la pensa come loro è un ignorante che non conosce la storia e quindi non sa distinguere tra il bene (di sinistra) ed il male (soltanto di destra). Mah... ancora con queste idee becere!
Anch'io rosico nel vedere che un paese che se la mena di essere la culla della civiltà voti allegramente gente miserabile tipo Iezzi
Se un giorno vince la sinistra la lilli rimane senza lavoro di chi cazzo parla non puo parlate piu della giorgia 😅😅😅
La lilli una a caso giorgia meloni minghia non la molla 😅😅😅😅😅
SPECCHIO CHIUDI IL BECCO
Cara Lilli e caro formigli siete incommentabili
Argomenti
Sarebbe bello sapere che cos'hanno di incommentabile
@@MichaelScott_PaperCompany - Argomenti?! ... Seeee, campa cavallo, è un trollone: come fa ad argomentare?