D.M. 7 Agosto 2012 Modalità di presentazione istanze pratiche antincendio (2 di 3)
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 6 ก.พ. 2025
- Non ho inserito l'Art.7 del D.M. che parla del'Istanza di nulla osta di fattibilità perchè, pur interessante, ho preferito ridurre la lunghezza del video a discapito di una procedura che purtroppo difficilmente viene utilizzata!
Questo è il link del D.M. 7 Agosto 2012:
www.vigilfuoco....
Questo è il Link della Nota Prot. Nr. 13552 del 31/10/2012 (Nuove modulistiche predisposte sulla base DM 7 Agosto 2012):
www.sicurezzaon...
Questo è il Link della Nota Prot. Nr. 14720 del 26/11/2012 (modifiche più significative tra le precedenti modulistiche e quelle nuove):
www.sicurezzaon...
Questo è il Link della Nota Prot. Nr. 643 del 21/01/2014 (News Dichiarazione di Prestazione):
www.ording.rom...
Questo è il Link della Nota Prot. Nr. 1681 del 11/02/2014 (Chiarimenti modulistica resistenza al fuoco):
www.ording.roma...
ATTENZIONE!
Sono stati pubblicati i nuovi modelli per le pratiche di prevenzione incendi validi dal 1 Maggio 2014.
Questo è il Link del DCPST/DD Nr.252 (Nuova modulistica Pratiche VVF):
www.architettia...
Relatore: Dott. Ing. Alessandro Scheveger
Per consulenze o lavori mi trovate:
Sul mio sito internet: bit.ly/2JA2ELa
Su Facebook: bit.ly/30gdPPo
Su Instagram: bit.ly/2AatNAj
Su TH-cam: bit.ly/2tV2kOB
Per consulenze o servizi di progettazione lo studio di progettazione EdilAnt lo trovate anche:
Nel sito dello studio: bit.ly/2hVyh2M
Su Facebook: bit.ly/2VsXMPc
Se il video vi è piaciuto condividetelo su "FACEBOOK" (Twitter o altri social) cliccando sotto al video sul tasto "Condividi" e subito dopo sull'icona del relativo social network, si aprirà un pop-up e potrete commentarlo prima di condividerlo nella Vs. pagina. Grazie e buon lavoro!
Gentile Ing. Alessandro. Nel caso abbia una cabina primaria in cui viene integrata con una macchina elettrica aggiuntiva, trattandosi di attività soggetta 48.1.B, come fare per capire se è una modifica NON sostanziale?
Devo controllare che il quantitativo di olio isolante contenuto nella nuova macchina da installare, sia sottostante una determinata percentuale del valore complessivo di contenuto olio che si avrebbe con la nuova macchina?
Per questa attività soggetta devo chiedere parere al comando prov VVF se effettuare soltanto una SCIA o se serve per forza preparare vallutazione progetto? (nel mio caso si aveva già predisposto una scia precedentemente con le altre macchine elettriche presenti)...
Grazie!
Al minuto 14 lo dico, deve rientrare nelle casistiche dell'allegato, se non rientra non è sostanziale. Se hai dei dubbi conviene che ti confronti con il comando provinciale.
Per scia o progetto devi vedere in categoria ricade l'attività ai sensi del dpr 151
per una pratica di agibilità, dove l'usl chiede il parere dei vvf cosa fare?
VALENTINA Menegatti Buongiorno Valentina, bisognerebbe capire meglio la situazione e intanto definire se è richiesto il parere dei VVF per una situazione particolare o per un'attività di prevenzione incendio così come indicato nel dpr 151. Onestamente non capisco cosa ci incastrino i VVF con l'agibilità anche perchè quest'ultima segue il fabbricato mentre l'altra va in base al tipo di attività insediata nell'unità immobiliare. Così non so aiutarti mi spiace.