Grazie Davide! Sospetto che i pollici in giù siano di chi non può andare in montagna. Mi piacerebbe magari che mi spiegassero come posso migliorare o cosa non è stato gradito. Grazie a te, ciao!
Ciao Marco, grazie ! Il giro completo è stato piuttosto impegnativo e siccome siamo nella repubblica germanica d'Abruzzo, per 30 secondi di ritardo mi hanno chiuso la funivia in faccia... questi luoghi sono proverbiali per la puntualità ;-)
@@LuigiNespeca che il giro fosse impegnativo si capiva benissimo dal video ;-) . Capisco la necessità di regole, certo, però si rimane un po' male quando manca un po' di elasticità (in questo caso mi pare minima) in un contesto in cui poi ci si può trovare ad avere problemi... Quando ho fatto giri lunghi per cui l'ausilio di una funivia o di un bus per il rientro erano fondamentali, nella seconda parte del giro ho sempre quel senso di "ansia" da rientro in tempo. È anche vero che in certi giri in cui è previsto un punto di partenza e uno di arrivo/passaggio/rientro c'è sempre una comunicazione per capire se tutti sono arrivati e se eventualmente qualcuno si è perso. In montagna l'ho sempre trovata cosa normale. Certo, questo era un caso diverso... la necessità di regole è fondamentale, ma in situazioni come questa ci si resta comunque male...
Marco, infatti, hai centrato il punto.Essendo la funivia un mezzo di trasporto in un ambiente particolare, occorre un minimo di apertura ed elasticità. La nostra amica era in difficoltà quindi come dice la regola della montagna, non l'abbiamo abbandonata, ma motivata a camminare per non perdere l'ultima corsa. Gli operatori ci hanno visto mentre percorrevo di corsa gli ultimi 200 metri.. Si sono affrettati a chiudere. Dopo una una discussione di qualche minuto, mentre le cabine giravano vuote, hanno concesso alla nostra amica di passare ma sono stati irremovibili con me ad altri due ragazzi arrivati di corsa con me alle 18.00.30 Il gestore degli impianti ha ricevuto comunque una bella lettera di reclamo, invitando ad orgazinizzare escursioni obbligatorie in montagna per tutti i dipendenti, area manager inclusa, per rendersi conto di quale possano essere difficoltà che si incontrano in montagna. In ogni caso, WW il Gran Sasso!
Bravo Luigi belle immagini ,finalmente qualcuno che tiene la telecamera ben ferma sul paesaggio .io lo ho fatto la via normale sul corno piccolo a fine luglio 2019 piaciuta molto.
Ciao Edoardo, grazie per il commento! Ci provo a tenere ferma la camera, anche se alle volte è difficile... Il corno Piccolo è il top!! Grazie ancora per la visita.
Spettacolare, non ci sono altri termini, assolutamente SPETTACOLARE !!! E mentre scrivo questo commento, vedo "solo" 1970 iscritti ... non capisco proprio, i contenuti presenti meritano ben altri numeri ... auguri al canale (a Luigi) in questo senso !!!
Bello Luigi, vorrei essere li, credimi.. ed invece domenica vado in Veneto per raccontare le leggende di due castelli ed una casa da fiaba, ma al mio ritorno dedicherò un paio di giorni per il gran sasso.. Ti abbraccio
Ciao Luigi, questi due video capitano proprio a fagiolo😄 la prima settimana di settembre vengo giu in abruzzo con 3 amici e pensavamo proprio di fare almeno una ferrata del Gran sasso!
Ciao Luigi! Un percorso che sembra essere veramente molto divertente, ovviamente non consigliabile a chi soffre di vertigini. Peccato per l'imprevisto della funivia, a volte un po' di elasticità e di buon senso ci vorrebbero.
Ciao Francesco , si la ferrata è molto bella, un pò fisica in qualche punto... peccato per la eccessiva puntualità, forse anche un pò ridicola, degli impianti...
Mitico marco! No non soffro di vertigini, ma un certo livello di paura mi consente di tenere alta l'attenzione per non ficcarmi nei guai... Grazie della visita, a presto!
Ciao Mak, mi fa piacere che ti sia piaciuto il video! Se cerchi tra i video, ce ne sono un paio sul Pizzo Cefalone, bellissima Montagna! Grazie, Continua a seguirmi!
I giri, quelli belli! 😁🔝 Luigi ti consiglio di prendere un "chest mount" da petto per la gopro, da usare per riprendere quando, necessariamente, hai bisogno delle mani libere! 😉 (per me è un "must have" e lo uso spesso)
Heilà!! grazie per la visita! In verità avevo un unicorno da casco, ma poi l'ho smarrito per i monti. Proverò comunque l'attacco per il torace. Pierluigi una una bella pinza con cui la ancora allo spallaccio dello zaino. A presto!!
Bel video, una critica costruttiva che mi permetto di fare non a te specificatamente ma a quasi tutti quelli che fanno questi tipi di video è il fatto di non enfatizzare a sufficienza i tratti dove sono posizionate le scalette, a mio avviso sarebbero estremamente utili visto che spesso sono i tratti più difficili delle ferrate. Invece molto utile descrivere la discesa che spesso viene ignorata ma altrettanto spesso può riservare molte difficoltà. Saluti
Ciao, ti ringrazio per il commento e lo spunto di discussione. In realtà ho provato a descrivere la salita su queste scalette, ma avevo danneggiato l'accessorio per tenere la goprò sul casco ed affrontare la scala con la camera in mano sarebbe stato pericoloso oltre che diseducativo. Nel video della Ferrata al Bivacco Bafile la scaletta è di sicuro più evidenziata. Per la discesa abbiamo optato per la via normale, molto dura ed abbiamo avuto momenti di difficoltà, per cui ho preferito raccontare il tutto a cose fatte per evitare di incorrere in ulteriori ritardi dovuti ai tempi tecnici necessari per le riprese. Spero che continuerai a seguire le mie avventure, grazie!
Ciao Carlo... il Monte Viglio e i monti Simbruini sono la mia passione... Qui ti lascio una playlist completamente dedicata ai Monti Simbruini, realizzati nel corso di 8 anni: th-cam.com/video/7i-9Q8_Yf_U/w-d-xo.html grazie Carlo, a presto!
Bel racconto e belle immagini, il bianco e nero al minuto 6:31 rimane la mia preferita. Peccato per la discesa a piedi, per un minuto potevano anche far scendere tutti, non vedo che cambia a far scendere solo una persona o un gruppetto, l'impianto si muove comunque.
Fabrizio, grazie!! Purtroppo la giornata a livello fotografico non è stata un granché, ma molto molto divertente. Comunque, per la precisione, l'impianto ha girato almeno fino alle 18.20 e oltre.. quindi è stato un vero dispettuccio. No Problem, le gambe funzionano... A presto!
@@LuigiNespeca Prima o poi anche l'operatore avrà bisogno di qualcosa e se c'è una forma di giustizia, questa gli farà trovare di fronte uno come lui. A quel punto magari capisce che gli conviene cambiare atteggiamento...
Ciao Stefano, grazie per la visita! Per montare i miei video uso il programma per Mac Final Cut e mi trovo molto bene, ha molte funzioni, alcune delle quali ancora inesplorate. Grazie ancora, ciao!
Ciao Luigi, splendido montaggio e video, lho fatto l'altro ieri, salendo su danesi ho visto sulla dx verso l'inizio un via attrezzata con corde fisse mi sembra, con una targa che nomina la via qualcosa come paradiso sai nulla grazie dei video splendidi
Ciao Massimiliano, ti ringrazio! Non ho ben capito a che punto hai trovato questa targa, ricordo che all'attacco della danesi c'è una targa, ma credo che tu parli di altro
@@LuigiNespeca si infatti, dopo la prima rampa si esce e si continua in saldi scendi fino a riprendere ripido, poco più in alto a 5/6 metri a dx ce una targa bianca scritte rosse a mano con dicitura "paradiso" e altro poi in alto sulla verticale si vedono delle corde credo sono fisse, bho, forse un progetto di nuova via , ma non sembra difficile io arrampico, sembra più una ferrata più difficile
Ciao, per la sola Ferrata Danesi, dall'attacco del sentiero alla vetta, ci vuole circa un'ora forse poco di più, se invece la vuoi raggiungere passando per il Franchetti, ti ci vuole 2 ore e mezza o 3 (solo andata) . Se invece vuoi fare l'intero percorso passando anche per la ferrata Ventricini devi calcolare circa 3 ore e mezza più 2 ore e mezza per il rientro attraverso il Franchetti. occhio all'orario della funivia che ora è ridotto.
Il corno piccolo con o senza ferrata andare e tornare dalla funivia in 2 ore non potrai farcela. Devi considerare un'escursione di 5 o 6 ore complessivamente.
Bella escursione davvero, chissà, magari di potrebbe fare la normale a salire e la ferrata a scendere Che ne dici? Bravo, perché il video è bello ed interessante
Ciao Mauro!!! E' vero gli amici della funivia hanno fatto una brutta figura, purtroppo! Melody in questi giorni di grade caldo è stata al fresco in casa.. ma sta programmando nuove avventure... Grazie davvero per la visita, a presto!
Grazie per aver visionato il video sino alla fine. La puntualità tedesca non è certo una prerogativa abruzzese. Per fare queste valutazioni dovresti essere presente e conoscere la situazione.
Assurdo che una ragazza l'anno fatta passare, anche se in difficoltà, e voi che eravate lì con lei no. Comportamento indegno. Si dovrebbero davvero vergognare. Ne vogliamo parlare poi dell'assurdità di chiudere alle 18 in estate quando c'è luce fino alle 21? Anche noi siamo scesi a piedi in paio di volte. Cambiassero mestiere questi della funivia.
Ciao Marco, si in effetti non è stato un comportamento educato, anche se non mi spaventa la discesa per cima alta. 30 minuti in più trascorsi sul Gran Sasso ;-) Grazie per la visione, continua a seguirmi e buon anno!
@@LuigiNespeca ti capisco bene. Noi abbiamo fatto la vostra stessa escursione e anche noi siamo dovuti scendere a piedi fino a Prati di Tivo. Avevo un male tremendo alle ginocchia e sono sceso con le bacchette a mo' di stampelle. Ho caricato da poco un video su quella giornata. Grazie, bel video il tuo.
Mistico...... Bellissimo..... Stiamo a Campotosto abbiamo casa.... È sempre uno spettacolo mozzafiato Luigi
Campotosto è veramente un luogo magico, io dico sempre che sta in Alaska!!
Hai visto i miei video al Lago in inverno?
Ma chi mette "Dislike" che problemi esistenziali ha.... complimenti, un'altro bellissimo video !!!
Grazie Davide! Sospetto che i pollici in giù siano di chi non può andare in montagna. Mi piacerebbe magari che mi spiegassero come posso migliorare o cosa non è stato gradito. Grazie a te, ciao!
Che Meraviglia
Escursione molto bella!! grazie!
Bellissime immagini
grazie Adelio!
Splendida scalata... Paesagio mozzafiato... Prima o poi proverò anch'io questo tipo di scalate... Braviii
Ciao Grazie! allora mi raccomando la sicurezza!
@@LuigiNespeca certamente... Quella, quando si và in montagna, è la prima regola 😉
Complimenti Luigi, grazie a te rivedo questi posti di immensa bellezza.
Grazie a te Marco!
Bellissimi il racconto e il video! Molto, molto suggestivo e ben ripreso. Il piano B è un'accortezza importante in questo tipo di giri.
Ciao Marco, grazie ! Il giro completo è stato piuttosto impegnativo e siccome siamo nella repubblica germanica d'Abruzzo, per 30 secondi di ritardo mi hanno chiuso la funivia in faccia... questi luoghi sono proverbiali per la puntualità ;-)
@@LuigiNespeca che il giro fosse impegnativo si capiva benissimo dal video ;-) . Capisco la necessità di regole, certo, però si rimane un po' male quando manca un po' di elasticità (in questo caso mi pare minima) in un contesto in cui poi ci si può trovare ad avere problemi... Quando ho fatto giri lunghi per cui l'ausilio di una funivia o di un bus per il rientro erano fondamentali, nella seconda parte del giro ho sempre quel senso di "ansia" da rientro in tempo. È anche vero che in certi giri in cui è previsto un punto di partenza e uno di arrivo/passaggio/rientro c'è sempre una comunicazione per capire se tutti sono arrivati e se eventualmente qualcuno si è perso. In montagna l'ho sempre trovata cosa normale. Certo, questo era un caso diverso... la necessità di regole è fondamentale, ma in situazioni come questa ci si resta comunque male...
Marco, infatti, hai centrato il punto.Essendo la funivia un mezzo di trasporto in un ambiente particolare, occorre un minimo di apertura ed elasticità. La nostra amica era in difficoltà quindi come dice la regola della montagna, non l'abbiamo abbandonata, ma motivata a camminare per non perdere l'ultima corsa. Gli operatori ci hanno visto mentre percorrevo di corsa gli ultimi 200 metri.. Si sono affrettati a chiudere. Dopo una una discussione di qualche minuto, mentre le cabine giravano vuote, hanno concesso alla nostra amica di passare ma sono stati irremovibili con me ad altri due ragazzi arrivati di corsa con me alle 18.00.30
Il gestore degli impianti ha ricevuto comunque una bella lettera di reclamo, invitando ad orgazinizzare escursioni obbligatorie in montagna per tutti i dipendenti, area manager inclusa, per rendersi conto di quale possano essere difficoltà che si incontrano in montagna.
In ogni caso, WW il Gran Sasso!
Bravo Luigi belle immagini ,finalmente qualcuno che tiene la telecamera ben ferma sul paesaggio .io lo ho fatto la via normale sul corno piccolo a fine luglio 2019 piaciuta molto.
Ciao Edoardo, grazie per il commento! Ci provo a tenere ferma la camera, anche se alle volte è difficile...
Il corno Piccolo è il top!! Grazie ancora per la visita.
bel video e stupende immagini , la bella compagnia e il tuo racconto che descrive l'ascensione completano la bella avventura.
Ciao Filippo!! Grazie per la visione e le parole. é stata una bella avventura ! A presto
Spettacolare, non ci sono altri termini, assolutamente SPETTACOLARE !!!
E mentre scrivo questo commento, vedo "solo" 1970 iscritti ... non capisco proprio, i contenuti presenti meritano ben altri numeri ... auguri al canale (a Luigi) in questo senso !!!
Aurelio, ti ringrazio! i 1970 iscritti sembravano tanti per me. Piano piano...
Meraviglioso!!! Complimenti Luigi
Grazie Antonio!! E' stato veramente un gran bel giro!!! Faticosetto
Grande Luigi! Gli appassionati di fotografia e montagna non possono che apprezzare questi tuoi video!!! 👍👌💪
Grazie! il tuo incoraggiamento mi fa davvero piacere, spero di andare avanti e trovare altre avventure da documentare! Grazie!
Qualità video davvero notevole.
Grazie Lorenzo!
Gran bel video Luigi, davvero belle immagini 😎... grazie per avermi "citato" più volte nel video...un caro saluto Luigi e a presto👋🏻👋🏻👋🏻
Ciao Pier!! Grazie a te!
A presto!!
Bello Luigi, vorrei essere li, credimi.. ed invece domenica vado in Veneto per raccontare le leggende di due castelli ed una casa da fiaba, ma al mio ritorno dedicherò un paio di giorni per il gran sasso.. Ti abbraccio
Carissimo Franco, in veneto troverai sicuramente un bellissima storia da raccontare! Quando sarai al Gran Sasso fai un fischio!
A presto!
Ciao Luigi, questi due video capitano proprio a fagiolo😄 la prima settimana di settembre vengo giu in abruzzo con 3 amici e pensavamo proprio di fare almeno una ferrata del Gran sasso!
Fammi sapere Riccardo... E chiedimi pure tutte le informazioni che ti servono. Grazie per la visita..
Bel giro, 💪🍺
Tra i più belli del Gran Sasso. Grazie per la visita!
Luis sei un grande ! Video fighissimo come al solito :) ma che te lo dico a fa 😄
Aloha Nicò! Eccoci, abbiamo chiuso il periplo del corno piccolo, poche foto ma tanto divertimento! A presto!
Ciao Luigi! Un percorso che sembra essere veramente molto divertente, ovviamente non consigliabile a chi soffre di vertigini. Peccato per l'imprevisto della funivia, a volte un po' di elasticità e di buon senso ci vorrebbero.
Ciao Francesco , si la ferrata è molto bella, un pò fisica in qualche punto...
peccato per la eccessiva puntualità, forse anche un pò ridicola, degli impianti...
girata adrenalitica,immagino che non soffri di vertigini :D grande luigi
Mitico marco! No non soffro di vertigini, ma un certo livello di paura mi consente di tenere alta l'attenzione per non ficcarmi nei guai...
Grazie della visita, a presto!
Complimenti, il video e ben fatto ed interessante, sembra di essere con voi . Io fatto il Pizzo Cefalone . Grazie
Ciao Mak, mi fa piacere che ti sia piaciuto il video! Se cerchi tra i video, ce ne sono un paio sul Pizzo Cefalone, bellissima Montagna! Grazie, Continua a seguirmi!
👑👍🌤️grande
I giri, quelli belli! 😁🔝 Luigi ti consiglio di prendere un "chest mount" da petto per la gopro, da usare per riprendere quando, necessariamente, hai bisogno delle mani libere! 😉 (per me è un "must have" e lo uso spesso)
Heilà!! grazie per la visita! In verità avevo un unicorno da casco, ma poi l'ho smarrito per i monti. Proverò comunque l'attacco per il torace. Pierluigi una una bella pinza con cui la ancora allo spallaccio dello zaino.
A presto!!
Bel video, una critica costruttiva che mi permetto di fare non a te specificatamente ma a quasi tutti quelli che fanno questi tipi di video è il fatto di non enfatizzare a sufficienza i tratti dove sono posizionate le scalette, a mio avviso sarebbero estremamente utili visto che spesso sono i tratti più difficili delle ferrate. Invece molto utile descrivere la discesa che spesso viene ignorata ma altrettanto spesso può riservare molte difficoltà.
Saluti
Ciao, ti ringrazio per il commento e lo spunto di discussione. In realtà ho provato a descrivere la salita su queste scalette, ma avevo danneggiato l'accessorio per tenere la goprò sul casco ed affrontare la scala con la camera in mano sarebbe stato pericoloso oltre che diseducativo. Nel video della Ferrata al Bivacco Bafile la scaletta è di sicuro più evidenziata.
Per la discesa abbiamo optato per la via normale, molto dura ed abbiamo avuto momenti di difficoltà, per cui ho preferito raccontare il tutto a cose fatte per evitare di incorrere in ulteriori ritardi dovuti ai tempi tecnici necessari per le riprese.
Spero che continuerai a seguire le mie avventure, grazie!
Per gli amanti del Simbruini fa piacere vedere il monte Viglio ad inizio video
Ciao Carlo... il Monte Viglio e i monti Simbruini sono la mia passione...
Qui ti lascio una playlist completamente dedicata ai Monti Simbruini, realizzati nel corso di 8 anni:
th-cam.com/video/7i-9Q8_Yf_U/w-d-xo.html
grazie Carlo, a presto!
@@LuigiNespeca grazie Luigi li guarderò con piacere e ancora complimenti!
Bel racconto e belle immagini, il bianco e nero al minuto 6:31 rimane la mia preferita.
Peccato per la discesa a piedi, per un minuto potevano anche far scendere tutti, non vedo che cambia a far scendere solo una persona o un gruppetto, l'impianto si muove comunque.
Fabrizio, grazie!! Purtroppo la giornata a livello fotografico non è stata un granché, ma molto molto divertente.
Comunque, per la precisione, l'impianto ha girato almeno fino alle 18.20 e oltre.. quindi è stato un vero dispettuccio. No Problem, le gambe funzionano...
A presto!
@@LuigiNespeca Prima o poi anche l'operatore avrà bisogno di qualcosa e se c'è una forma di giustizia, questa gli farà trovare di fronte uno come lui. A quel punto magari capisce che gli conviene cambiare atteggiamento...
Ciao Luigi. Innanzitutto complimenti per i video. Ti volevo chiedere, che programma usi per il montaggio video? Grazie per i consigli! Stefano
Ciao Stefano, grazie per la visita!
Per montare i miei video uso il programma per Mac Final Cut e mi trovo molto bene, ha molte funzioni, alcune delle quali ancora inesplorate. Grazie ancora, ciao!
Ciao Luigi, splendido montaggio e video, lho fatto l'altro ieri, salendo su danesi ho visto sulla dx verso l'inizio un via attrezzata con corde fisse mi sembra, con una targa che nomina la via qualcosa come paradiso sai nulla grazie dei video splendidi
Ciao Massimiliano, ti ringrazio!
Non ho ben capito a che punto hai trovato questa targa, ricordo che all'attacco della danesi c'è una targa, ma credo che tu parli di altro
@@LuigiNespeca si infatti, dopo la prima rampa si esce e si continua in saldi scendi fino a riprendere ripido, poco più in alto a 5/6 metri a dx ce una targa bianca scritte rosse a mano con dicitura "paradiso" e altro poi in alto sulla verticale si vedono delle corde credo sono fisse, bho, forse un progetto di nuova via , ma non sembra difficile io arrampico, sembra più una ferrata più difficile
buonasera dovrei acquistare una piccola fotocamera da attaccare allo zaino lei che mi consiglia
Ciao Enzo, io personalmente utilizzo la gopro 7 black, ma è recentemente uscita la 8. Molti usano la Osmo Pocket.
@@LuigiNespeca grazie
Per il corno piccolo si fa anche la ferrata ricci e la ferrata danesi?
Ciao Simone per il corno piccolo puoi fare la Ventricini e la danesi mentre la Ricci sale alla vetta orientale del corno grande
@@LuigiNespeca Grazie dubbio tolto
Ciao, due domande per favore; quanto tempo ci vuole solo per fare la ferrata e poi per l'intero percorso dalla funivia? Grazie
Ciao, per la sola Ferrata Danesi, dall'attacco del sentiero alla vetta, ci vuole circa un'ora forse poco di più, se invece la vuoi raggiungere passando per il Franchetti, ti ci vuole 2 ore e mezza o 3 (solo andata) . Se invece vuoi fare l'intero percorso passando anche per la ferrata Ventricini devi calcolare circa 3 ore e mezza più 2 ore e mezza per il rientro attraverso il Franchetti.
occhio all'orario della funivia che ora è ridotto.
@@LuigiNespeca grazie, quindi col percorso più veloce dalla funivia a monte alla vetta e ritorno in due ore ce la faccio ?
Il corno piccolo con o senza ferrata andare e tornare dalla funivia in 2 ore non potrai farcela.
Devi considerare un'escursione di 5 o 6 ore complessivamente.
@@LuigiNespeca grazie mille !
Bella escursione davvero, chissà, magari di potrebbe fare la normale a salire e la ferrata a scendere
Che ne dici?
Bravo, perché il video è bello ed interessante
Grazie Andrea, di solito si sale per la ferrata DANESI al Corno Piccolo e si scende per la normale. Poi ogni variazione è lecita.
Grande Luigi. Purtroppo gli "amici" della funivia non si sono fatti una buona pubblicità. P.S. Ci manca Melody
Ciao Mauro!!! E' vero gli amici della funivia hanno fatto una brutta figura, purtroppo!
Melody in questi giorni di grade caldo è stata al fresco in casa.. ma sta programmando nuove avventure...
Grazie davvero per la visita, a presto!
non potete capire la sofferenza di chi sa di quei luoghi e per motivi di vita (grazie Italia) non può goderseli
Ciao, grazie per la visione! Io posso dirti che se rimango lontano dalle montagne per più di una settimana soffro. Quindi ti capisco.
@@LuigiNespeca poi c'è anche da dire che passato un certo periodo della vita ,si ha la voglia di altre emozioni.
Bello come sempre Luigi però il Corno Piccolo è 2655 mt 😉
Grazie Mauro... infatti non mi tornavano i conti, ho letto una scritta sotto la croce e mi pareva di aver letto 2665... ma non ne ero convinto al 100%
Sono sistemate meglio di quando le facevo io da alpino.
ciao Antonio, in effetti tutte le ferrate del gran sasso sono state revisionate nel 2017/18
Potevi arrivare in orario
Grazie per aver visionato il video sino alla fine. La puntualità tedesca non è certo una prerogativa abruzzese. Per fare queste valutazioni dovresti essere presente e conoscere la situazione.
No per prendere la funivia bisogna arrivare in orario. Le persone che lavorano in cabinovia non stanno ai comodi nostri e bisogna ave rispetto.
Assurdo che una ragazza l'anno fatta passare, anche se in difficoltà, e voi che eravate lì con lei no. Comportamento indegno. Si dovrebbero davvero vergognare. Ne vogliamo parlare poi dell'assurdità di chiudere alle 18 in estate quando c'è luce fino alle 21? Anche noi siamo scesi a piedi in paio di volte. Cambiassero mestiere questi della funivia.
Ciao Marco, si in effetti non è stato un comportamento educato, anche se non mi spaventa la discesa per cima alta. 30 minuti in più trascorsi sul Gran Sasso ;-)
Grazie per la visione, continua a seguirmi e buon anno!
@@LuigiNespeca ti capisco bene. Noi abbiamo fatto la vostra stessa escursione e anche noi siamo dovuti scendere a piedi fino a Prati di Tivo. Avevo un male tremendo alle ginocchia e sono sceso con le bacchette a mo' di stampelle. Ho caricato da poco un video su quella giornata. Grazie, bel video il tuo.