Fuoristrada adrenalinico sulle dune del parco Wadi El Rayan, nel deserto dell'Egitto!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • A sud della città di El Fayoum trovi il Parco naturale Wadi El Rayan, una delle meraviglie da vedere in Egitto.
    Ammetto che non l'avevo mai sentito, ma è conosciuto e visitato dagli Egiziani, molto poco dai turisti internazionali. Per visitarlo saliamo su un fuoristrada, più consono alle dune e alla sabbia.
    Varcato l'ingresso il fuoristrada accelera sulla strada asfaltata, circondata da deserto di sabbia dorata a perdita d’occhio a destra e sinistra; in alto il cielo azzurro intenso: che meraviglia!
    Poco dopo sulla sinistra appare un lago calmo: il Wadi El Rayan lake, con piccole barche di legno dei pescatori e natura attorno. Tutto il parco è caratterizzato da laghi circondati da sabbia e roccia; qui ad esempio c'è l'unica cascata d'Egitto ed 3 alte montagne che spuntano dal nulla che ricordano l'Arizona; su una puoi pure arrampicarti per vedere il panorama dall'alto. Infine c'è il Magic Lake, così chiamato perché cambia colore a seconda della luce; lì puoi praticare sandboarding: scendere con una tavola dalle dune.
    Ma l'esperienza mozzafiato è viaggiare sul fuoristrada nel deserto, salendo e scendendo le dune sabbiose e dorate. L’autista ci vuole far divertire e fa derapate (volontarie) o discese dalle alte creste delle dune. Che momento adrenalinico! A parte un paio di sobbalzi, il divertimento è assicurato!

ความคิดเห็น •