Google pixel 9 - BEST smartphone ANDROID 2024?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 21

  • @putputredine
    @putputredine 3 หลายเดือนก่อน

    Piccolo scorcio su un utonto minore che apprezza la vostra impronta: fino ad oggi mi sono divertito molto a fare interagire vecchi IPhone rigenerati e potenti android di due anni prima acquistati a prezzi stracciati. Il tutto con un iPad Mini a fare (attaccato come tutto l'attaccabile a un monitor) da PC.
    Un computer non l'ho più avuto per 5 anni almeno, vantandomi di poterlo sostituire con il mio cesto di eterogenei dispositivi. Solo chi compra servizi da android e ne fruisce da iOS può capirmi... 😂
    Ebbene, dopo un'attenta osservazione del fenomeno pixel, mi sono trovato a un passo dal rompere il salvadanaio per un 8a... Ma al pensiero che si sarebbe collegato al monitor forse sì e forse no, a differenza di un vecchio Motorola da cui sto scrivendo e su cui Gemini mi assiste da mesi... Mi sta facendo seriamente valutare un Mac mini, dando un taglio a questa mia fissa di fare tutto coi telefoni, nata risparmiosa un lustro fa, ma finita oggigiorno frustrante e cara.

    • @putputredine
      @putputredine 3 หลายเดือนก่อน +1

      ... E da domani solo entry level! 😂

    • @PixelThePodcast
      @PixelThePodcast  3 หลายเดือนก่อน

      Grande

  • @Bernqrdimattia
    @Bernqrdimattia 6 หลายเดือนก่อน +2

    Ok che è un podcast però neanche a parlare del 90% di altro

    • @PixelThePodcast
      @PixelThePodcast  6 หลายเดือนก่อน +1

      Hai ragione, ti invitiamo a guardare anche le altre puntate in modo da farti un’idea più completa. Questa è stata una puntata particolare e provocatoria e lo si evince anche dalla copertina. Grazie per il feedback e continua a seguirci!

  • @nadircarollo
    @nadircarollo 6 หลายเดือนก่อน

    fare podcast su telefoni senza sapere niente di telefoni, fatelo sui lego

    • @PixelThePodcast
      @PixelThePodcast  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao, puoi argomentare un pochino il tuo commento? Come hai capito che non sappiamo nulla di telefoni? Da cosa si capisce?

  • @carlograziadei
    @carlograziadei 6 หลายเดือนก่อน

    Claudio, vuoi un consiglio? Cambia ospite.

    • @PixelThePodcast
      @PixelThePodcast  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao! Noi siamo aperti a tutti i commenti ma preferiremmo qualcosa di più costruttivo 😉. Perché vorresti un altro ospite?

    • @carlograziadei
      @carlograziadei 6 หลายเดือนก่อน

      @@PixelThePodcast Claudio tu sei molto bravo, ma il tuo amico che si mette a giocare con i mattoncini della lego, o qualunque cosa fossero, e sembra che ti faccia un favore a darti le risposte anche no. Magari un collega comunicativo non guasterebbe. Nessuno è tenuto ad essere simpatico, nemmeno io lo sono, ma io non faccio video. Sarà un eccellente fotografo, ma stare davanti all'obiettivo non è proprio lavoro suo. Inoltre, c'erano molte cose di cui parlare. Avete appena sfiorato ogni argomento. Ripeto, non a causa tua. Ma se uno e' preso dalle costruzioni davanti a degli spettatori e parla di quel che gli pare, non è cosa bella.

    • @PixelThePodcast
      @PixelThePodcast  6 หลายเดือนก่อน

      Ti invito a guardare anche altre puntate per farti un’idea più concreta di tutti e due. Magari cambi anche idea. Grazie del feedback

    • @yuricrea
      @yuricrea 6 หลายเดือนก่อน

      L'ospite che ride e va bene, gioca e va bene e risponde con una certa superficialità, va davvero bene? credo aggiunga pochino alla discussione, lo dico senza offesa.
      Ma ognuno fa quello che meglio crede, per me può fare l'intero podcast sotto la doccia, solo che poi dovete aspettarvi commenti come quello sopra.
      Quella roba lì la fanno i TicToker e per questo non ho TicToc una piattaforma che incita la stupidità la superficialità che ti obbliga a guardare centinaia di contenuti inutili, la maggior parte, anche su tic toc ci sono le eccezioni, ma sono una minoranza... Ho visto gente che guarda live di persone che non fanno nulla per ore, si fanno le unghie...
      Ragazzi che scrollano centinaia/ migliaia di video che durano meno di 30 secondi che sono l'anticamera della demenza senile, uno studio su Lancet parla della possibilità non remota ma abbastanza certa di una epidemia di demenza senile precoce per le generazioni Z, minorenni che hanno deficit di attenzione e non sviluppano più esperienza fisica e l'abuso delle piattaforme social come tic toc induriscono la corteccia cerebrale, causando possibile demenza senile.
      Se tutto va bene tra 20/30 anni idiocracy sarà una realtà. Non possiamo pensare che sia normale. Dobbiamo fare qualcosa...
      Ma le certezze di certi content creatorsssss sono l'emblema di una società che non sa più approfondire un argomento, gli basta leggere il titolo di un articolo per avere la certezza di sapere tutto.
      1. Il Rabbit è un flop accertato, così con AI PIN, peggio ancora, ma sono due dispositivi già morti prima di andare sul mercato. Il Rabbit è un giocattolino carino super cool colore arancio fluo identitario, anche troppo Lego, un manager non lo userebbe mai, ma la cosa più importante è che la sua AI non funziona, al 90% delle richieste non risponde in modo esaustivo, o sbaglia totalmente. l'esperienza d'uso poi è terribile, quindi giochino carino finita lì , Ai PIN è una catastrofe dal punto di vista delle funzioni e dell'usabilità, si l'ologramma carino, nulla di davvero innovativo, esisteva già, ma sempre visto nell'ambito gioco o innovazione fine a se stessa che però non ha una reale usabilità nel mondo attuale.
      Se poi pensiamo agli smartphones che stanno diventando sempre più Ai connessi... Queste StartUp escono sul mercato principalmente per farsi acquisire come dicono quasi tutti gli analisti del settore da Montemagno a Gudman. L'evoluzione degli smartphone è centrata su AI e credo che sia li che bisogna guardare. Vuoi un dispositivo che sia totalmente centrato sulle funzioni ai perché non vuoi distrazioni? Credo che uscirà presto una funzione disabilita o scollega tutti i social o una funzione simile a lettura senza distrazioni che consente di lavorare senza notifiche e la tentazione di andare a guardare un post, rispondere a un commento, commentare ecc ecc
      E poi basta chiedere con la nostra voce alla Ai cosa vogliamo, questo ci consente di non masturbare il telefono e la mente resta concentrata sul task.
      ma su questo siamo Noi tutte tutti che dobbiamo fare un piccolo stop e fermarci di fronte ad una ossessione compulsione che non sarà Rabbit o Ai PIN a risolverle, perché in mano hai un Rabbit stupido e in tasca lo stesso smartphone che contiene tutte le droghe a cui siamo assuefatti e quindi avremo sempre le notifiche accese con la mano in tasca pronta a masturbare il monitor 4k 2000 nits del nostro supermegasmartphone.
      La battaglia forse si può spostare sui Glasses che Google ha abbandonato sbagliando e che forse oggi ha ripreso quel progetto mandato nel cimitero delle cariatidi Google. Meta e altri brand hanno anticipato la tendenza di domani con occhiali intelligenti connessi al mondo reale con telecamere microfoni e altoparlanti che sono animati da una Meta Ai sempre più performante, Meta aggiorna tra l'altro molto spesso e non con patch di sicurezza ma con nuove funzionalità utili e interessanti, pubblicare direttamente i reel con iPhone, interfaccia whatsapp, fa molto bene ciò che hanno promesso con Rabbit e Ai PIN che invece sono ai livelli di Siri, dei device stupidi con la demenza senile e quindi inutili.
      La frontiera dello smartphone sarà inevitabilmente AI e gli smartphone saranno orientati a diventare assistenti sempre più intelligenti e verticali in base alle nostre esigenze, è facile che Gemini ChatGpt Claude Apple Ai eseguiti in locale sapranno tutto di noi e potranno svolgere, ma anche anticipare, con intelligenza predittiva, tutte quelle attività basic che ci succhiano ore di tempo ed energie, sintetizzare email testi, video, rispondere o mettere in stand by tutto per non distrarci mentre lavoriamo, le possibilità nel prossimo futuro sono immense e illimitate. Chi rimane ancora indietro è Apple che a giugno ha presentato con almeno due anni di ritardo Apple intelligence, ma si sa come la fa bene e figherrima Apple ... mha è tutto marketing e di cose realmente usabili non ne abbiamo testate. E infine cosa hanno fatto? hanno pensato bene di limitare questa funzione solo da iPhone 15 pro a seguire.
      Quindi chi ha iPhone 15 14 14pro 13 13 pro non avrà possibilità di usare AI, ma ChatGpt è installabile, anche Claude e altre decine di Ai di ogni tipo... ma è chiaro che Apple voglia portare i suoi utenti ad aggiornare compulsivamente i loro iPhone. Marketing e speculazione ...
      Inoltre Apple Intelligence, un plauso per la genialata del nome, qui Apple è sempre un passo avanti sul marketing... Ma resta un fatto un po' urticante direi, AI uscirà a dicembre, forse, negli USA, e molto dopo in Europa e chissà in Italia, AI uscirà definitivamente in Europa un anno dopo il suo annuncio. Apple pecca un po' in mancanza di tempismo eppure è una azienda da 3000 miliardi di dollari, forse è Tim Cook il freno a mano di Apple, oggi.
      un po' come Vision Pro che ha venduto meno di 500.000 pezzi, un visore anacronistico che contiene tutta la potenza e le tecnologie più avanzate sia hardware che software che però non ha un mercato, le SH non producono softwares per il visore Apple e questo oggetto figherrimo da 3500 dollari 4000 euro circa è un prodotto inutile anche per chi lavora, è antiergonomico, pesante e risulta fastidioso dopo un paio d'ore di utilizzo.
      Un flop che però potrebbe essere un game changer in ambiente business, sanità architettura ingegneria microbiologia microchirurgia ecc ecc...
      Ma di questo non ci è dato sapere.
      Quindi passo al valore di iPhone vs Android, vero iPhone si svaluta meno, ma è il caso di aggiornare questo dato. non è più come prima, un 15 pro usato oggi lo compri a 800 euro, anche i Pixel tengono abbastanza bene il mercato. Ma la nota stonata se vogliamo è che Apple esce ogni anno con un nuovo iPhone, esattamente come Samsung o Xiaomi o Google e quest'anno uscirà con 4 modelli 16 + 16 plus + 16 pro + 16 pro Max , Apple non ha un dispositivo pieghevole perché si sa Apple deve fare il miglior pieghevole del pianeta, quindi Apple Foldable uscirà, se uscirà, non prima del 2027 quando Samsung Vivo Honor Google Motorola saranno alla 4 o 5 edizione dei loro devices e avranno sviluppato tanta esperienza e user experience dei loro utenti. Ma ok non è questo il punto...
      Il punto è che Apple come Samsung o Google o Xiaomi non sono più così differenti sia nelle loro campagne di uscite prodotti, Google esce con i Pixel una volta l'anno esattamente come Apple esce una volta l'anno con i suoi iPhone.
      E tendenzialmente non c'è più questa grandissima differenza hardware e l'esperienza software android sui pixel è molto molto migliorata, entrambi in sistemi hanno note positive e negative.
      Ma non sono così distanti come 10 anni fa. Non più, anzi Android vanta una Ai già consolidata e testata mentre Apple in 10 anni ha abbandonato Siri in un reparto di geriatria quindi l Ai di Apple non è esattamente una vera rivoluzione, non c'è nulla di rivoluzionario, Apple è solo la migliore zienda capace a trasformare un dispositivo o un software esistente in una esperienza migliore, ma oggi le cose non sono più le stesse, Apple continua a fare ottimi dispositivi e Silicon è ancora un processore difficile da battere, ma siamo li... Manca poco per arrivare a livello e certi brand hanno creato dispositivi notevoli che rispetto a 10 anni fa hanno fatto un salto quantico e per certi versi sono anche meglio dei macbook pro.
      Poi se prendi tutta l'esperienza compreso l'ecosistema Apple vince ancora, ma non più a mani basse. Vince ai punti.
      La guerra dei big quindi si dovrà spostare inevitabilmente dalla macchina alla AI, le macchine ormai si equivalgono, un iPhone 15 pro non è superiore ad un Xiaomi 14 ultra.
      Le fotocamere hanno raggiunto una qualità ai limiti del professionale, 14 ultra ha una camera con sensore 1 pollice e 3 camere con 3 sensori uguali da 50 MPx che garantiscono una continuità d'immagine che iPhone 15 non è in grado di dare, anche Vivo 100 ultra è pazzesco. La frontiera forse sarà una scissione tra smartphone camera phone che cmq hanno funzioni da assistente anche avanzate, forse una nicchia di smartphone per audiofili,
      E smartphone sempre più verticali nel diventare il miglior assistente di tutti i giorni per tutte e tutti e la migliore assistente professionale per professionisti in generale, L' AGI sarà in grado di fare cose che non abbiamo nemmeno la capacità di immaginare e se non sapremo usarla e sfruttare quel superpotere inevitabilmente saremo fagocitati e scartati dal mondo del lavoro, si parla di 80 milioni di posti di lavoro nella ipotesi più ottimista 300 milioni per quella pessimista.

    • @carlograziadei
      @carlograziadei 6 หลายเดือนก่อน

      @@PixelThePodcast non sono io che devo capire voi. Siete voi che dovete attirare il pubblico. Tu sei bravo, il tuo collega è indisponente. Il pubblico non cerca altri video, perché non ci guadagna niente. Segue altri canali. Non mi sembra facciate molte visual. Devi cambiare format. E tu hai il talento per farlo.