CASA A 1 EURO: si può avere! | Avv. Angelo Greco

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 384

  • @beq2594
    @beq2594 3 ปีที่แล้ว +205

    Ho solo 50 cent in banca, aspetterò gli sconti

  • @claudiomagliozzi6343
    @claudiomagliozzi6343 3 ปีที่แล้ว +28

    1:52 Inizio
    3:01 Requisiti
    5:21 Superbonus 110%
    6:44 Sicilia
    11:02 Puglia
    11:36 Altre zone

    • @BWBofficialmusic
      @BWBofficialmusic 3 ปีที่แล้ว +3

      I requisiti sono a 4:25

    • @daviderapalino82
      @daviderapalino82 3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie! :)

    • @fabbrizziotosti6991
      @fabbrizziotosti6991 3 ปีที่แล้ว +4

      Hai Jai jai me sbagli pure i minuti! L'altro giorno testa invece di tasca, ma gnente gnente te fossi vaccinato? 🤣🤣🤣

    • @mauroneri4684
      @mauroneri4684 3 ปีที่แล้ว

      @@fabbrizziotosti6991 L'importante è che non ti vaccini tu!

    • @fabbrizziotosti6991
      @fabbrizziotosti6991 3 ปีที่แล้ว +2

      @@mauroneri4684 ecco un altro difensore de sto caxxo!!

  • @lorenafagioli9840
    @lorenafagioli9840 3 ปีที่แล้ว +101

    Devi prendere la residenza. Vogliono coppie giovani possibilmente con figli, addirittura in un paese mi hanno chiesto di imparare la lingua del posto. Poi vendono ad americani, tedeschi, olandesi, russi. Che boiata. Sono andata in pensione 3 mesi fa e mi sarebbe piaciuto acquistate, ma per quei comuni non vado bene.

    • @massimoboi3623
      @massimoboi3623 3 ปีที่แล้ว +16

      Oltretutto pensare di regalare case per ripopolare il comune in cui vi sono questi immobili è un'idea che non otterrà gli effett sperati. Altrimenti persone facoltose con spirito imprenditoriale acquisterebbero le case per farci bed and brekfast ma accidentemente non ne vale la pena. Quasi tutti i piccoli comuni progressivamente si spopoleranno fa parte dell'evoluzione e a ciò non c'e' soluzione che tenga

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 3 ปีที่แล้ว +6

      le daranno ai milionari stranieri!

    • @Luigi-mh1zh
      @Luigi-mh1zh 3 ปีที่แล้ว +38

      @@vitomessina3784 eh si che i milionari stranieri aspettavano proprio le case diroccate da ristrutturare in un paesino sperduto spopolato del sud Italia a 1€

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 3 ปีที่แล้ว +3

      @@Luigi-mh1zh si, tanto ci vanno a stare 5 gg precisi all anno, dopo averle fatte3 ristrutturare e magari le abbandonano poi! e cosi' danno lavoro e resta l immobile ripristinato!

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว +3

      beh, di fatto è un immobile donato, se non si dà nulla non è che si può pretendere qualcosa eh XD

  • @danilosettineri1660
    @danilosettineri1660 3 ปีที่แล้ว +15

    Ciao Angelo, non scrivo quasi mai nei commenti ma seguo praticamente tutti i tuoi video da un anno almeno. Sono sicuro che questo tuo video farà si che queste abitazioni troveranno velocemente un compratore. Non hai fatto accenno al dover mettere la residenza su queste case, a me pareva che fosse uno dei vincoli vedendo da altri siti... Comunque ti faccio i miei piu sinceri complimenti e ringraziamenti per tutta la cultura che ci dai costantemente.

    • @mariaoliviero174
      @mariaoliviero174 3 ปีที่แล้ว

      non hai capito che qui il tuo avvocato fa parte della camarilla dittatoriale, dunque non hai capito nulla, auguri lo atesso

    • @carlapizzolotto6058
      @carlapizzolotto6058 2 ปีที่แล้ว +1

      Se

  • @Cagliostro676
    @Cagliostro676 3 ปีที่แล้ว +14

    The pillow ne parla spesso di queste cose e anche come farsi una breve vacanza dando solo un libro invece di pagare.. molto interessante...

  • @gennaroferone553
    @gennaroferone553 3 ปีที่แล้ว +75

    Perfetto, allora vediamo, con 10000 euro mi compro una intera cittadina, poi alzo una cinta muraria, e faccio la dichiarazione di indipendenza. Mi creo il mio piccolo stato 😂😂😂😂

  • @creatorediillusioni
    @creatorediillusioni 2 ปีที่แล้ว +11

    Alcune hanno cosi tanti vincoli e clausole che sono delle scammate. Tipo quelle a lecce che dopo 20 anni le devi restituire. E giustamente glie la rimetti a nuovo la casa poi il proprietario se la ritrova nuova e ristrutturata. Oppure usare solo le imprese che dicono loro con prezzi di molto superiori. La questione del 1 euro non vale nulla… è meglio a sto punto trovarsi un rudere in zone limitrofe e effettuare una compravendita regolare cosi la casa é tua per sempre non hai vincoli di tempistiche, imprese e ristrutturazioni, non devi fare bandi o graduatorie e ci fai quel che vuoi…

    • @amos152001
      @amos152001 6 หลายเดือนก่อน +1

      Dopo 20 anni gliel'ha ridai ai figli però che i proprietari da mo xhe so schiattati

  • @SmashingCapital
    @SmashingCapital 2 ปีที่แล้ว +2

    Acchiappaclick mai sentito, sei un genio

  • @amilcareposti2437
    @amilcareposti2437 3 ปีที่แล้ว +18

    ...il 110% ATTENZIONE, se il tecnico, comune, ecc, mi passano il progetto e faccio tutti i lavori rimane sempre l'incognita dell'agenzia delle entrate, la quale anche dopo 5 anni può mandare un suo tecnico a verificare, se trova qualcosa di involontariamente fatto non in regola vi ritira il 110 e chiede l'ovvia restituzione più interessi e multa. Se le case sono vecchie e fatte una sull'altra, come in questi borghi, è un grosso rischio ristrutturare con il 110. Esperienza personale: proprietario di seconda abitazione del 1700 (eredità) in un centro storico in un paese di collina e la fortuna di aver trovato un geometra preparatissimo che mi ha elencato la legge comprese quelle di tutti i bonus di cui potevo usufruire. È per questo che si vedono in prevalenza i palazzi condominiali con le impalcature e poche case isolate.

    • @antonellacarletti9260
      @antonellacarletti9260 3 ปีที่แล้ว +3

      😉......dove pare a loro i nostri governanti sono svegli

    • @goodbyepectus6804
      @goodbyepectus6804 3 ปีที่แล้ว

      Ma il rischio non se lo accolla l'impresa qualora si sottoscrivesse un contratto con essa?

  • @giuseppemirarchi8256
    @giuseppemirarchi8256 3 ปีที่แล้ว +14

    Sarebbe ora che rendessero le compravendite immobiliari liberi dai vincoli notarili, specialmente in questi casi! Non vedo perché ancora non si possa passare alle scritture private, invece di foraggiare caste e lobby

    • @lucaolivieri9218
      @lucaolivieri9218 ปีที่แล้ว +2

      Eheh, proprio perché foraggia caste e lobbi

  • @alessandrakuchma7466
    @alessandrakuchma7466 3 ปีที่แล้ว +11

    I posti sono meravigliosi! Grazie mille avvocato per questo bellissimo video!🤗🤗🤗👍👍👍💝💝💝

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 3 ปีที่แล้ว +25

    Avevo letto che in un Borgo al Centro Italia per "riportare" persone a vivere in quei loghi avevano messo in vendita le case ad 1 euro.
    Ma in effetti cosa offriva il luogo? Un paesaggio stupendo, relax, natura. Ma poi? Quelli che definiamo sevizi primari erano del tutto assenti. Non arrivava la Connessione Internet veloce. Per fare la spesa i compara il giornale si facevano 15 minuti di macchina. Scuole? Se si avevano dei figli si facevano Km e Km. Divertimento e svago? Guardar elettronica nuove che cambiano. Le case in più non avevano di certo una classe energetica di ti po A++, ma forse serrano pure sotto la soglia minima.
    In effetti se da noi in città un "buco di casa" in centro a Milano servizi da tutti i servizi che si possono vere costa tantissimo la MQ, è pure vero che una casa che non ha servizi di nessun tipo in zona, ha uno scarso valore.
    Una casa nel Deserto di 300 Mq che valore può avere? Zero.

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว

      eh eh eh.... esatto.

    • @ilbuoncicciodiquartiere1347
      @ilbuoncicciodiquartiere1347 3 ปีที่แล้ว +1

      E se per caso quel paese si ripopola ? Hai tra le mani un valore pazzesco, secondo me chi compra casa qui dovrebbe prima costruirci i servizi primari, come supermercati, bar, ristoranti-pizzerie, pompa di benzina, asili e scuole , così facendo obblighi i dipendenti che lavorano da te a comprare casa in quel paese, che cmq ha più o meno tutto il necessario per vivere.
      In secondo luogo si dovrà risolvere per forza il problema internet e segnali radio e migliorare l'urbanistica, approfittando dunque di case abbondante il comune dovrebbe buttare giù alcune case ed allargare alcune strade per favorire l'approdo di camion e furgoni che forniscono della merce i commercianti. In fine creare un interesse - interesse turistico che non si basi solo sul bel paesaggio, quindi magari un ottimo paese che ha delle strade in entrata ed in uscita per andare ovunque nella provincia, creare eventi unici al mondo in linea coi tempi ( ad esempio campionati italiani o europei di videogiochi o concorsi provinciali o regionali per cortometraggi o film di attori e registi emergenti , perché no magari solo con uno stile determinato come l'animazione o stop motion ... ). Alla fine solo alla fine puoi creare il tuo esercito ed invadere San Marin ... No aspetta, forse questo è troppo, o forse no ?

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว +4

      @@ilbuoncicciodiquartiere1347 chi vuoi che vada ad intraprendere aprendo negozi e altre imprese in un posto sperduto dove non c'è praticamente nessuno ?

    • @unatizia_tarocca
      @unatizia_tarocca 3 ปีที่แล้ว

      Ok thersicore

    • @mauroneri4684
      @mauroneri4684 3 ปีที่แล้ว +2

      @@ilbuoncicciodiquartiere1347 È solo un'utopia

  • @stefanodepinto9819
    @stefanodepinto9819 3 ปีที่แล้ว +19

    Non ne vale la pena, troppi vincoli. State tranquilli, ci guadagna lo stato con il vostro pagamento di tasse, imposte,imu e vessazzioni varie.

  • @valentino8379
    @valentino8379 3 ปีที่แล้ว +71

    Buongiorno avvocato , per ripopolare i paesini giù in Sicilia non servono case a un euro!! ma serve lavoro alle persone è per questo motivo che i paesini si svuotano perché non ci sono prospettive di lavoro ; rimango soltanto persone che hanno un posto di lavoro !! ✅Perciò ....il discorso è lascia il tempo che trova .

    • @Bryan-im8vh
      @Bryan-im8vh 3 ปีที่แล้ว +9

      Fanno bene le donne ad andare via da paesi come la Sicilia. Ed in generale i giovani, tanto lì, nonostante l'immenso tesoro che avete, vivete tutti alla giornata.

    • @carmelovella1493
      @carmelovella1493 3 ปีที่แล้ว +2

      Devi stare zitto quando parli con L avvocato

    • @DaviGLI
      @DaviGLI 3 ปีที่แล้ว +2

      E' ovvio, anche al nord ci si deivide in paesi non popolati (molti in valle d'Aosta ecc..) dove le case costano carissime perchè son paesi vancanza, i ricchi investono in seconde case che mai nessuno userà (gli stessi riccchi che col covid si spostavano da una seconda casa all'altra). Poi ci sono i paesi dive un industria ecc... fa il bello e cattivo tempo sul prezzo degli immobili, quando c'è lavoro aumenti di perosnale gli immobili aumentano di prezzo e le imprese cementificano tutto, quando c'è crisi gli immobili diventan vuoti, tutti in vendita e le agenzie cercano di mantenere alti i prezzi ma non ci sono acquirenti.
      Penso che la vendita ad un euro sia proprio per cercare di incentivare il divenire del paese turistico in mancanza di posti di lavoro e riclassificare gli immobili (anche senza abitanti ma durante le vacenze e un po di economia turistica).

    • @pietrobruseghini8021
      @pietrobruseghini8021 3 ปีที่แล้ว +6

      Sarebbero vantaggiose per chi ha il telelavoro e vuole tranquillità .

    • @capitanomerluzzo9186
      @capitanomerluzzo9186 3 ปีที่แล้ว +2

      Ma infatti ne approfitterà gente col grano o qualche pensionato non certo chi lavora

  • @nicolopassaro4987
    @nicolopassaro4987 3 ปีที่แล้ว +6

    Il problema del progetto secondo me è che va bene solo come abbozza per una idea di vitalità per un paesino. La paesaggistica c'è, così come una generazione desiderosa di vivere in tranquillità e semplicità ma manca tutto il resto. Capisco crescere in modo sostenibile ma così è involontariamente ridicolo: sembra quasi che basti offrire una baita in montagna a una giovane coppia di sposini e fargli aprire un negozietto di fiori che invitino altri amici a vivere insieme a loro per trasformare un paese in decadenza in un fatato regno della Disney. Ci vorrebbe qualcosa di più, non per forza in denaro, per offrire attrattive e attrazioni che stimolino seriamente i giovani a fare collante e a dare una mano come si deve a questi comuni splendidi ma fuori dal mondo.

  • @fabiopadova6200
    @fabiopadova6200 3 ปีที่แล้ว +3

    02:31 " non mancano le occasioni in Sardegna " 😱😱 Voglio una casa a 1 euro a Porto Cervo 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @mircobiguzzi1084
    @mircobiguzzi1084 3 ปีที่แล้ว +14

    Riassunto per gente con un minimo di senno:
    Costo 1 euro
    Tasse, burocrazia, ristrutturazione e altre cagatine vai a spendere quasi quanto se non di più una casa normale.
    E far arrivare i materiali in quei luoghi non è certo economico

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว +2

      ma ovvio..... cosa pretendete se date nulla ? :D

    • @shardanafly7098
      @shardanafly7098 3 ปีที่แล้ว +3

      Io sono di uno dei paesi diroccati della Sardegna, le case le hanno già date tutte, e dal momento che non viviamo nella jungla come pensi, i materiali li puoi comprare direttamente in paese con la consegna, senza contare che togliendo la ristrutturazione le spese sono le stesse che se la compri, solo che non la paghi quella.....

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว +1

      @@shardanafly7098 il problema è sempre nella volontà delle persone: molti pretendono di avere tutto gratis, nuovo e a posto come dicono loro. La vita non è che funziona così eh XD
      Se il progetto è effettivamente servito a fare in modo che quei vecchi immobili siano stati acquisiti da persone che hanno voglia di lavorare allora l'iniziativa avrà raggiunto il suo scopo, che è quello di riqualificare certe zone. Purtroppo una persona sola non basta, può avere tutta la volontà del mondo ma se a sua volta non ne ha una controparte sarà a sua volta costretto ad abbandonare, poichè nessuno si nutre d'aria.

    • @calogeroesposito3082
      @calogeroesposito3082 3 ปีที่แล้ว +1

      Ti devi basare sulle aziende e professionisti del luogo....attenzione perché sono lì che aspettano il fesso!!!

    • @shardanafly7098
      @shardanafly7098 3 ปีที่แล้ว

      @@biliardopiccino da noi sono una decina di case, certe anche da >150mq tralasciando il covid, i lavori stanno iniziando su tutte le case, se non inizia in tempo la casa viene subito data al prossimo in lista.....

  • @ceres4881
    @ceres4881 3 ปีที่แล้ว +91

    compra casa con 1 €! ..ma investi almeno 5€ con gimme5 per raggiungere il tuo obiettivo, ad esempio comprare una casa .. ehm?!? lol

    • @tareqxdvr
      @tareqxdvr 3 ปีที่แล้ว +7

      beh, dovrai pur ristrutturarla con qualche soldo in più

    • @-FlyingRaccoon-
      @-FlyingRaccoon- 3 ปีที่แล้ว +3

      Te ne compri 5 ahahah

    • @bellabella6677
      @bellabella6677 3 ปีที่แล้ว

      Hai capito ahah

    • @marcobovo463
      @marcobovo463 3 ปีที่แล้ว +3

      Lo attivi e compri una casa e due gelati. Poi spenderai migliaia di euro per sistemarla, ma sono dettagli

    • @giuseppemonaco3874
      @giuseppemonaco3874 3 ปีที่แล้ว +1

      @@marcobovo463 decine di migliaia in confronto al almeno centinaia di migliaia di euro per acquistarlo anche

  • @comper94aya86
    @comper94aya86 3 ปีที่แล้ว +3

    Cosa mene faccio di Gimme5, se ci sei tu a spiegarmi come comprare casa hahahah😂
    Grazie per quello che fai

  • @massimoboi3623
    @massimoboi3623 3 ปีที่แล้ว +9

    Pensare di regalare case per ripopolare il comune in cui vi sono questi immobili è un'idea che non otterrà gli effett sperati. Altrimenti persone facoltose con spirito imprenditoriale acquisterebbero le case per farci bed and brekfast ma accidentemente non ne vale la pena. Quasi tutti i piccoli comuni progressivamente si spopoleranno fa parte dell'evoluzione e a ciò non c'e' soluzione che tenga

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว +1

      ogni singolo paesino è pieno di b&b, ci sono tante cascine o case grandi dove ci abitano solo una o due persone e le stanze avanzano. ll mercato è già saturo ;)

  • @Terence_Spencer_MC
    @Terence_Spencer_MC 3 ปีที่แล้ว +2

    Uno Stato onesto e rispettoso dei propri cittadini comprerebbe quelle case per darle ai barboni, stranieri regolari etc. ecc. In questo modo si dà dignità e li si reintroduce in un ambiente lavorativo comunale fatto di piccola manutenzione (pulizia stradale, giardinaggio ecc.).
    "Casa a 1 euro" è clickbait! Perchè la manutenzione dell'immobile e tutta la burocrazia ha un costo e non poco, certo risparmi sui costi della casa che per usufruire di quel prezzo ci devi vivere... Quindi bye bye casa mia, amici, parenti, attività lavorativa, vado a vivere dove non c'è un kazoo!

    • @DaniC44
      @DaniC44 3 ปีที่แล้ว

      Paghi 1 euro e in piccolo c'è scritto "+ 40-50.000", almeno. I soggetti elencati da te non hanno questa disponibilità economica

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว

      si tratta per lo più di immobili fatiscenti e pericolanti, c'è da avere paura ed entrarci dentro, che richiedono imponenti lavori di ristrutturazione. Di fatto sono un debito.

  • @capitanomerluzzo9186
    @capitanomerluzzo9186 3 ปีที่แล้ว +9

    In questo momento vorrei avere una casetta in valle d'Aosta al fresco 😅

    • @alessandroalberto6431
      @alessandroalberto6431 2 ปีที่แล้ว

      Hai ragione !!!!
      Molto meglio che una casetta al sud dove si scoppia dal caldo !!!

  • @micheledossi2181
    @micheledossi2181 3 ปีที่แล้ว +3

    Avvocato, anche ammettendo che queste case vengano vendute.... qual'è il vero motivo del loro abbandono?... la carenza di lavoro (per lavorare si deve fare il pendolare....) posti arroccati in montagna dove non ci sono servizi.... e appunto case abbandonate che necessitano di spese che se non vendute saranno accollate al comune proprietario degli immobili spesso in bancarotta.... è totalmente inutile acquistar una casa anche con il bonus del 110% per poi dover spendere mezzo stipendio per pagare i servizi che non ci sono e le manutenzioni..... e l'altra metà per recarsi sul posto di lavoro.... sarebbe come creare un asilo nido.... in un ospizio.....

    • @toxikdank9669
      @toxikdank9669 3 ปีที่แล้ว +1

      La maggior parte di quelle case sono edifici molto vecchi i cui proprietari veri sono deceduti. Penso che questo sia il motivo dell'abbandono. Probabilmente gli eredi non hanno voluto occuparsene

    • @NickTracier
      @NickTracier 3 ปีที่แล้ว

      @@toxikdank9669 sono d'accordo in parte. Ho visto un articolo dove gli eredi si erano fatti vivi dopo il passaggio di proprietà ed hanno scoperto che non era più la loro

    • @toxikdank9669
      @toxikdank9669 3 ปีที่แล้ว

      @@NickTracier ah pensavo che gli eredi legittimi venissero avvisati in qualche modo

    • @NickTracier
      @NickTracier 3 ปีที่แล้ว

      @@toxikdank9669 beh non è detto che loro non ne avessero avuto, non ricordo tutto di quel articolo, quindi non posso sbilanciarmi a dire una cosa piuttosto che un altra. Ad ogni modo, in Italia purtroppo funziona così che da un lato il governo non fa nulla per salvaguardare le persone e dall'altro gli italiani si fanno vivi o quando muoiono i parenti o quando è troppo tardi

    • @toxikdank9669
      @toxikdank9669 3 ปีที่แล้ว

      @@NickTracier eh sì purtroppo é cosi

  • @PaoloZagarella
    @PaoloZagarella 3 ปีที่แล้ว +3

    Avvocato c'è un errore nel video.. la foto di sambuca in realtà è un altro paesino in provincia di enna, cioè Sperlinga

  • @santolorastiello
    @santolorastiello 2 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera Angelo Greco Ma dimmi una cosa io volevo partire facendo un impresa agricola usando questo fatto delle case a €1 più i terreni attorno. Ma i terreni attorno costano molto di più delle case di €1 cioè come faccio ad aprire l'impresa agricola se i terreni costano un botto. Neanche usando i fondi dello Stato c'è la potrei fare. Ma poi questi posti dove ci sono queste cose così economiche si trovano tutti nei terreni agricoli in terreni dove ci sono coltivazioni nocciole eccetera si potrebbero aprire delle attività agricole così da togliere tanta gente dalla strada. Scusami dell'incomprensione ma non riesco ad esprimermi tanto bene

    • @alessandroalberto6431
      @alessandroalberto6431 2 ปีที่แล้ว

      Lei si è espresso benissimo, e mi congratulo con lei per il desiderio di ricreare una attività ed una realtà agricola, magari in luoghi abbandonati da Dio dando occupazione a persone che hanno bisogno e voglia di lavorare la terra.
      Se vuole cogliere qualche ispirazione veda ciò che il signor Gino Girolomoni ha creato dagli anni '70 in quel delle Marche ad Isola del Piano, dove è riuscito a ristrutturare un vecchio monastero (acquistato per 1 € ?!?!?!?) creando una cooperativa agricola con indirizzo biologico.
      L'abbiamo visitata, pernottando nel monastero, mia moglie ed io quest'estate, e ne siamo rimasti entusiasti !!!
      Grazie per l'attenzione e tanti auguri !!!

  • @giovannilombardi99
    @giovannilombardi99 2 ปีที่แล้ว +1

    minuto 3.50; un cellulare non si butta nella spazzatura (non so se lei Avv. Greco è abituato a fare così), ma SI RICICLA.

  • @antonio240689115
    @antonio240689115 3 ปีที่แล้ว +5

    Mi Dispiace che in questa lista non figuri uno dei Primi comuni siciliani che ha aderito a questa iniziativa...IL COMUNE DI GANGI (PA)Il comune di Gangi aderisce al progetto case a 1 euro. Nel dettaglio parliamo di un antico borgo in provincia di Palermo, sulle Madonie, PROCLAMATO «Borgo dei Borghi nel 2014». Qui le case a 1 euro hanno avuto grande successo con 108 case riassegnate

    • @NickTracier
      @NickTracier 3 ปีที่แล้ว

      Non ha parlato di wuel comune probabilmente perché non ha più case da vendere a 1 euro

  • @robertfreeplaystation7025
    @robertfreeplaystation7025 3 ปีที่แล้ว +10

    10 fratelli con un decimo
    Giustamente abbandonano l'immobile giusto giusto
    Stanno i miei zii che per un bugigattolo si sono accoltellati

  • @KillZoNe_Logan
    @KillZoNe_Logan 3 ปีที่แล้ว +4

    😍 Mussomeli! Io abito a circa 20 minuti da li

  • @stevecerbero.mida891
    @stevecerbero.mida891 3 ปีที่แล้ว +6

    Comunque io ho chiesto in posta per il bonus 110 perché avevo visto dei cartelloni all'interno che ne parlavano ed ero curioso, poi stessa cosa in banca e indovinate cosa mi hanno detto? Che non sapevano nulla, allora il bonus 110 prorogato fino a quando? 2023 o giù di lì? Bene però peccato che le informazioni al riguardo arriveranno forse 1 settimana prima della fine del 2023 e nessuno saprà come richiederlo... proprio utile questo bonus 110👍

    • @dominik3929
      @dominik3929 3 ปีที่แล้ว

      Devi chiedere alle imprese edili

    • @stevecerbero.mida891
      @stevecerbero.mida891 3 ปีที่แล้ว +1

      @@dominik3929 si forse però se mettono cartelloni in banca e poste con scritto richiedi qui bonus 110 etc poi chiedi e non sanno neanche dirti come funziona, c'è qualcosa che non va secondo me.. cioè se non sapete va bene ma non mettete cartelloni allora. Personalmente non sono andato alle imprese ma probabilmente pure loro ne sapranno poco o niente ancora

    • @dominik3929
      @dominik3929 3 ปีที่แล้ว +2

      @@stevecerbero.mida891 no ne sanno più le imprese che le banche o poste perché non hanno ancora formato il personale, mentre le imprese che sono private e sono più piccole delle banche hanno interesse a prendere il 110 e sono più ferrate sull’argomento, oltreché si appoggiano ad ingegneri l, tecnici e geometri che già si occupavano del 65% mentre gli scalda sedia delle poste e delle banche brancolano nel buio !!

  • @flaviomarchioro
    @flaviomarchioro 3 ปีที่แล้ว +4

    Magari poi l agenzia delle entrate viene a chiedere di pagare le tasse per la differenza tra il pagato per l acquisto e il valore catastale attuale

  • @m.m.9238
    @m.m.9238 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao e grazie per il tuo video. potresti dirmi per favore quale sito consultare o quale entità contattare se hanno caso 1 euro o no? grazie in anticipo

    • @elviragentile7154
      @elviragentile7154 2 ปีที่แล้ว +1

      Vai sul sito del comune e della regione che interessa .

  • @armonia8706
    @armonia8706 3 ปีที่แล้ว

    Grazie mille, molto interessante.

  • @galassiaandromeda
    @galassiaandromeda 3 ปีที่แล้ว +5

    Noi che dobbiamo ristrutturare casa come facciamo ad avere il bonus 110%? È molto difficile trovare un azienda che accetti di farlo

    • @dominik3929
      @dominik3929 3 ปีที่แล้ว +1

      Si trovano il problema è che sono tutte già oberate di lavoro

    • @galassiaandromeda
      @galassiaandromeda 3 ปีที่แล้ว

      @@dominik3929 in verità nn accettano proprio, nn è che abbiano troppo lavoro, forse nn vogliono rimetterci xchè si sa che lo stato è il primo ladro

  • @123cico
    @123cico 3 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Angelo Bíccari, non Biccàri.
    Ottimo video grazie

  • @Tony2K14
    @Tony2K14 3 ปีที่แล้ว +8

    Non è un euro ci sono tutte le spese serviranno tra notaio, ristrutturazione, (perché non tutto e coperto da 110%) minimo 40 mila euro

    • @mr.nobody4504
      @mr.nobody4504 3 ปีที่แล้ว +3

      Appunto, niente è gratis, è un bel pacco, fra fide iussione, notaio, catasto, tasse... Fuori Roma con 70000€ ti compri una bella casa e basta, poi decidi tu quando e se farci lavori

    • @Tony2K14
      @Tony2K14 3 ปีที่แล้ว +1

      @@mr.nobody4504 esatto👍

    • @Luigi-mh1zh
      @Luigi-mh1zh 3 ปีที่แล้ว +1

      @@mr.nobody4504 guarda che anche la casa fuori Roma ha tutti quei costi elencati eh

    • @mr.nobody4504
      @mr.nobody4504 3 ปีที่แล้ว +3

      @@Luigi-mh1zh Fidati col mutuo ti costa meno, soprattutto se è la prima casa. Ci rimetti una valanga di soldi, sono andato a vedere ste fantomatiche case a 1€ in Abruzzo, lascia perdere, è tutta remissione. Oltretutto ti buttano in posti dove se c'è il telegrafo è un miracolo. Stanno disperati proprio perché nessuno ci vuole andare

    • @Luigi-mh1zh
      @Luigi-mh1zh 3 ปีที่แล้ว +2

      @@mr.nobody4504 no ma davvero? Secondo te perché costano 1€? Se le voleva qualcuno forse non te la regalavano. Questo è il classico esempio di una cosa che “manco se me la regali”. Il prezzo della casa e 1€ figurativo praticamente è come regalata. Poi ci sono tutte le altre spese come se acquistassi una casa normale e ovviamente degli obblighi quali la residenza e la ristrutturazione

  • @giuseppegenova4990
    @giuseppegenova4990 3 ปีที่แล้ว +1

    Tutto corretto, ma inutile. La vita si è spostata nelle città, quel poco di lavoro che c'è si trova in città, i servizi sono in città. Cosa dovrebbe fare una persona in un paese sperduto? Sono rimasti i pensionati e qualche dipendente pubblico. I figli di quest'ultimi sono già andati via, tutti.
    C'è anche un altro fatto. Essendoci il mare, si sono sviluppati molto i paesi lungo le coste, peraltro sono anche serviti bene dalle ferrovie.
    Nell'entroterra rimarranno solo le aziende agricole e non c'è nulla che si può fare per cambiare questo fatto. Se qualche casa si vende e si venderà si tratta di persone in pensione, o di stranieri che trasferiscono la residenza ma comunque non ci abiteranno e verranno solo per le vacanze.
    Entroterra per entroterra resteranno solo i borghi più grandi e quelli dove c'è qualcosa di bello e del turismo, come (nel caso della Sicilia) sulle Madonie, sui monti Nebrodi e nei paesi d'arte.

  • @TheAndreasoda
    @TheAndreasoda 3 ปีที่แล้ว +2

    Vi siete dimenticati del Bellissimo Borgo di Triora,in Liguria!

  • @matteocabiddu6120
    @matteocabiddu6120 3 ปีที่แล้ว +3

    Ollollai paesino della Sardegna attuò per primo questa pratica per combattere lo spopolamento

  • @juancarlos3348
    @juancarlos3348 ปีที่แล้ว +1

    Questa opportunita vale anche per stranieri? Cioe' dagli atri paesi chi vogliono fare attivita in Italia?

  • @vitomessina3784
    @vitomessina3784 3 ปีที่แล้ว +9

    questa mentalita' dell immobile ad 1 euro, significa che anche quella dove abitiamo noi potrebbe valere tanto! ci stanno derubando di tutto! le daranno a gente ricca e straniera:statene certi!

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว +1

      il discorso è relativo a immobili fatiscenti, chi le compra a 1 euro ha tot tempo per ristrutturarle. Altrimenti perde la proprietà acquisita. E anche l'euro, credo XD

    • @kirakira9906
      @kirakira9906 3 ปีที่แล้ว

      @@biliardopiccino E tutte le spese burocratiche sostenute

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว

      @@kirakira9906 quando qualcuno ci dà qualcosa si deve sempre qualcosaltro in cambio. Di solito sono soldi, in questo caso una serie di prestazioni.
      Se conoscete qualcuno che regala cose nuove perfettamente funzionanti datemi il suo numero che lo chiamo subito :D

    • @kirakira9906
      @kirakira9906 3 ปีที่แล้ว

      @@biliardopiccino Che sarcasmo spiccio il tuo, quante ovvietà ridicole

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว +1

      @@kirakira9906 non è sarcasmo, ma risposta ad una mentalità malata che pensa di avere tutto gratis.
      Personalmente avevo diversi articoli usati che avevano solo bisogno di una rinfrescata per essere riutilizzati, li ho messi volentieri in offerta gratuita a chi ne avesse bisogno. I sedicenti bisognosi mi hanno risposto che accettavano in regalo solo cose nuove e pronte all'uso...sintomo che non erano così gran bisognosi.
      I nostri nonni che non avevano nulla gradivano eccome qualsiasi cosa donata loro, ci pensavano poi loro a rimetterle in sesto, con il proprio lavoro ed impegno.
      Ah per inciso...quelle cose che intedevo regalare poi le ho rimesse in sesto io con il mio lavoro e rivendute guadagnandoci il giusto.
      Chi non ha voglia di lavorare e impegnarsi non merita nulla.

  • @marcopiersanti3981
    @marcopiersanti3981 3 ปีที่แล้ว +2

    La ho già gimme5 fare la casa nuova con poco più di un Euro mi sembra fantascienza! A me stavano vendendo case con agibilità assente o parziale.... Si figuri un po'....

    • @mauroneri4684
      @mauroneri4684 3 ปีที่แล้ว +1

      Chi te le vende? Che significa mi puoi spiegare?

    • @marcopiersanti3981
      @marcopiersanti3981 3 ปีที่แล้ว

      @@mauroneri4684 ciao Mauro! Non me la hanno venduta poiché malgrado i miei limiti me ne son accorto in tempo! La banca aveva concesso il mutuo ma poco prima di rogitare è saltato fuori che non vi erano i certificati di agibilità e di conformità! E' stata una brutta esperienza e ho scoperto che molti costruiscono in difformità soprattutto le nuove costruzioni! Son discorsi assai lunghi e articoli ma non son difficili. Se vuoi sapere di più contattami al 3289584693 e ti spiego meglio.

  • @Catapumblamblam
    @Catapumblamblam 3 ปีที่แล้ว

    Ho capito, stanno tutte a Vicolo Stretto, noi le vogliamo a parco Della Vittoria! :D

  • @carmineauriemma1060
    @carmineauriemma1060 3 ปีที่แล้ว +1

    Si però al nord tipo a Milano , Napoli, Roma centro case ad 1€ non ci sono a questo punto Non vale la pena uno acquista casa vicino il posto di lavoro o per fare un investimento tipo b&b

  • @VerGecItalia
    @VerGecItalia 3 ปีที่แล้ว +3

    Avvocato attenzione il cellulare rotto non si butta banalmente nella spazzatura!! Ahaha

    • @robjj4769
      @robjj4769 3 ปีที่แล้ว

      Ahahah. Va nel compostabbile

  • @angelaguadalupebenalcazaro2206
    @angelaguadalupebenalcazaro2206 ปีที่แล้ว +1

    Come posso comprare?
    Dov'è mi posso informare?.

  • @martinicampari
    @martinicampari 3 ปีที่แล้ว +1

    altro che 1 euro, siamo fregati QUESTA E' LA LEGGE...

  • @vittorioflosi5196
    @vittorioflosi5196 3 ปีที่แล้ว +1

    Quindi il comune da solo da tramite tra i venditore e il compratore?

  • @ken81tube
    @ken81tube 3 ปีที่แล้ว +13

    Avvocato lei la fa facile con il bonus 110... Trovare un termotecnico per iniziare a fare i calcoli è diventato impossibile. Poi se anche lo trovi devi sperare che i materiali ci siano... Poi l'immobile deve essere in regola a livello di urbanistica e catasto...
    Non è facile!

    • @celestinoderinaldis1616
      @celestinoderinaldis1616 3 ปีที่แล้ว

      Ho comprato una casa che ha tutto in regola, volevo fare il cappotto, ma l'ingegnere ha detto che se non ho l'impianto di riscaldamento collaudato non posso fare niente. La mia casa ha solo il camino

    • @MrEgo-cn6nv
      @MrEgo-cn6nv 3 ปีที่แล้ว

      Per non parlare della burocrazia..se poi la casa interessa ai beni culturali etc sei fregato

    • @albar3007
      @albar3007 3 ปีที่แล้ว +1

      @@celestinoderinaldis1616 il suo tecnico le ha detto una castroneria. La legge è stata aggiornata e gli impianti di riscaldamento non devono più essere fissi, quindi anche delle stufette elettriche, a legna ecc. vanno bene. Cambi tecnico.

    • @celestinoderinaldis1616
      @celestinoderinaldis1616 3 ปีที่แล้ว

      @@albar3007 speravo in una risposta simile, grazie mille.

    • @Luigi-mh1zh
      @Luigi-mh1zh 3 ปีที่แล้ว +1

      Allora prima di tutto l’immobile deve essere in regola a livello urbanistico e catasto anche se uno non fa il 110… poi non capisco cosa centro i materiali. Ed in fine i tecnici si trovano ma vanno pagati caro, perché la maggior parte dice “appena finisco i protocolli del 110 e mi danno i soldi ti pago” eh no caro paga il tecnico da subito non quando ti fa comodo

  • @leonardocecchi9654
    @leonardocecchi9654 3 ปีที่แล้ว +3

    Puoi fare un video sull articolo 32? Grazie

    • @mauroneri4684
      @mauroneri4684 3 ปีที่แล้ว +1

      Con tutto il rispetto per l'avvocato, non servirebbe a niente, data la situazione di evidente Dittatura! Così dicono i 94enni

  • @luciavera1469
    @luciavera1469 3 ปีที่แล้ว +2

    Ovviamente devono far guadagnare le assicurazioni con una bella polizza da 5 k. Chissà perché non se le scordano mai.

  • @curra84
    @curra84 3 ปีที่แล้ว +2

    Ma non è che poi l'Agenzia delle Entrate ti fa un bell'accertamento perché hai speso troppo poco?

  • @biliardopiccino
    @biliardopiccino 3 ปีที่แล้ว +6

    due anni fa in occasione delle elezioni comunali entrambe le liste proponevano nel loro programma l'argomento delle case ad 1 euro.
    Passato qualche tempo il sindaco eletto mi ha fatto capire che l'argomento è un'emeritacatzata XD.
    Molti immobili sono un debito, altro che valere un euro XD

    • @kirakira9906
      @kirakira9906 3 ปีที่แล้ว

      È per quello che ora ha senso grazie alle maxi detrazioni e allo sconto in fattura/cessione del credito. Il problema è che sfori migliaia di euro...

  • @gabrielgheorghe903
    @gabrielgheorghe903 3 ปีที่แล้ว

    Come si puo fare la richiesta.. nel senso devo andare per forza nel comune in qui vendono le case oppure chiamare ?

  • @francosed
    @francosed 3 ปีที่แล้ว +1

    Nel mio paesino solo 1 euro veramente senza oblighi di ristrutturare.

  • @stelladargento6422
    @stelladargento6422 3 ปีที่แล้ว +1

    Poi ci si svena per ristrutturarla !

  • @bluesky-wj5ql
    @bluesky-wj5ql 3 ปีที่แล้ว +7

    Ci vuole fortuna anche in queste cose👍

  • @stevecerbero.mida891
    @stevecerbero.mida891 3 ปีที่แล้ว +2

    Io ho giusto 1000€ nel portafogli proprio ora, mi compro un paese? Dove sono queste case?

    • @mauroneri4684
      @mauroneri4684 3 ปีที่แล้ว

      Ma poi hai i soldi per il resto?

    • @calogeroesposito3082
      @calogeroesposito3082 3 ปีที่แล้ว +1

      Nel caso lo facessi, autoeleggiti sindaco.

  • @alessandrarebeccapodda43
    @alessandrarebeccapodda43 2 ปีที่แล้ว +1

    In Veneto no?

  • @danielefenili1063
    @danielefenili1063 3 ปีที่แล้ว +1

    Da uno che ci è appena passato... Si puoi anche prendere casa a 1 €, ma tra le spese cmq necessarie per avviare la ristrutturazione ti partono anche 10mila e passa € solo tra carte e burocrazie.
    Le agevolazioni e detrazioni sicuramente aiutano, ma anche quelle hanno molti requisiti e complessità di cui tenere conto.
    Insomma, bisogna fare bene i calcoli e soprattutto avere una marea di pazienza, perché in Italia ristrutturare porta una quantità di stress allucinante (e tutti quelli che conosco che l'hanno fatto mi hanno confermato)

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 3 ปีที่แล้ว

    Penso che questa iniziativa sarebbe altrettanto allettante anche a mille Euro!

  • @ziotomiomario797
    @ziotomiomario797 3 ปีที่แล้ว +1

    Scusi ma come funziona da chi e garantito il credito?

  • @domenicoa7657
    @domenicoa7657 3 ปีที่แล้ว

    Anche il sismabonus è da tenere in considerazione

  • @yuleidisgarbey3193
    @yuleidisgarbey3193 3 ปีที่แล้ว +1

    🏠 de 1euro,me interessa,però no conosco EN k comune de Italia,cogerla.

  • @matteomatteo5305
    @matteomatteo5305 3 ปีที่แล้ว +1

    Volevo sapere una cosa mia mamma aveva una casa nel mio stesso palazzo però io sto distanze 20 metri da lei stiamo al terzo piano se come dove abbitava lei anno buttato giù un palazzo alle spalle della sua casa scavando perterra si sentiva delle piccole scosse e andato avanti per 3 giorni la quarta mattinata e crollata tutta la parete della casa che aveva mia mamma in affitto lei stava da 3 anno e pagava 250 euro al mese però causa covid il propietario non ci ha fatto il contratto di fitto adesso il propietario ci ha dato 500 euro che erano delle 2 cauzioni quanto siamo entrati e basta
    Però io che sono sempre ad annotare sul stesso piano la casa mia e buona non è successo nulla però le scali che percorriamo per scendere e salire sono le stesse e sono pericolante il mio propietario mi ha detto che posso stare normalmente io sto pagando ancora 300 euro ongi mese sono venuti anche i vigili a dire che qua su non possono stare nessuno ad abitare perché la scala e pericolosa però il proprietario mi dice che io posso stare però i vigili mi anno detto no per la scala adesso io cosa dovrei fare ?

  • @giovannilandriscina4316
    @giovannilandriscina4316 ปีที่แล้ว

    ⚓🤭 ancora ste balle !!!!! 😁😂🙈🤭
    Hanno capito che più sono grandi, più la gente ci crede.....
    Per favore 1€ 😂😂😂😂

  • @ellanutella7010
    @ellanutella7010 3 ปีที่แล้ว +4

    Gentile avvocato , vorrei acquistare una casa per le mie figlie minorenni ,posso usufruire del bonus prima casa per gli under 36 dato che la casa sarebbe per le bambine ? Saluti ,grazie

  • @donaandreasat3891
    @donaandreasat3891 3 ปีที่แล้ว +1

    ma perché menti sapendo di mentire? non è 1 euro. 1 euro è la base asta. esempio? per questo appartamento 1 euro, 1 euro e uno.. 1 euro e due..... 20000 euro! è stato offerto 20000 euro chi offre di più?

  • @PaoloMichetti
    @PaoloMichetti 3 ปีที่แล้ว +1

    E’ vecchia fratè, già fatto un video nel mio canale mesi fa..

  • @prigionierodeltubo
    @prigionierodeltubo 3 ปีที่แล้ว +8

    Sarà ma anche a 1€ la casa non posso permettermela, un'altra cosa per ricchi, in ogni caso un buon modo per attrarre tutte quelle persone generate dagli emigranti per ritornare nella terra natia dei propri nonni, insomma un progetto a lungo termine.

  • @andreacavalieri8150
    @andreacavalieri8150 3 ปีที่แล้ว +3

    Se era facile lo facevi tu con tutti i soldi che hai

  • @dalilaoliveirasilva4838
    @dalilaoliveirasilva4838 ปีที่แล้ว

    Voglio una casa grande vicino al mare, per fare un agriturismo!!!

  • @giuseppenardecchia4288
    @giuseppenardecchia4288 3 ปีที่แล้ว +1

    C'è solo un problema non menzionato.... che le richieste sono decine di migliaia (quindi viene fatta una cernita)... le case comunque sono pochissime rispetto alle richieste e quindi possibilità di poterle prendere è praticamente ZERO!

  • @PierooriginalItaly
    @PierooriginalItaly ปีที่แล้ว +1

    🏠Non le comprerei neanche se mi costringono con la forza 🙈 forse sotto tortura medievale... sì 😁

  • @antonellafava7933
    @antonellafava7933 3 ปีที่แล้ว

    Si io Angelo lo approvo anzi io sono la prova vivente che mettendo da parte anche poco alla volta puoi ottenere il risultato di un buon investimento.. in effetti io stessa mettendo via 100(ti parlo in lire) facciamo euro sono riuscita in poco tempo 15miglioni(come 10.000euro di oggi) allora si chiamava pec

  • @comevivereadimpatto0102
    @comevivereadimpatto0102 3 ปีที่แล้ว +26

    Certo, ma poi c'è da ristrutturare la casa ed investire almeno 50mila €!!

    • @kirakira9906
      @kirakira9906 3 ปีที่แล้ว +6

      Se non di più, dipende com'è ridotto e dalle dimensioni dell'immobile, ti ritrovi a sforare qualsiasi massimale di spesa e così nemmeno le spese dei tecnici rientrano e arrivi a spendere tranquillamente 100k.
      Certo per avere una casa completamente ristrutturata a solo 100k, dipende dalle dimensioni ovviamente, è comunque un ottimo acquisto però comincia già a convenire meno

    • @giuseppenardecchia4288
      @giuseppenardecchia4288 3 ปีที่แล้ว +1

      OVVIO

    • @angelascerbo5088
      @angelascerbo5088 3 ปีที่แล้ว

      Infatti..

    • @ilpatriota8241
      @ilpatriota8241 3 ปีที่แล้ว +1

      Ma tu sei sotto ogni video titolato ''case ad un Euro'' a scrivere sta puttanata??
      Ci sono case già abitabili, non c'è bisogno di ristrutturarle ... sono quelle case di italiani morti senza eredi e rivendute ad un Euro agli stranieri ... ma a voi da così fastidio essere presi per il culo dai politici italofobi che votate, che cercate di trovare scuse per negare l'evidenza

  • @alfaumi
    @alfaumi 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Angelo si dice Bìccari non Biccari.. Per il resto ottimo consiglio

  • @trimitrimi1634
    @trimitrimi1634 3 ปีที่แล้ว +2

    domani non prendo caffè compro una casa

  • @sumtoni
    @sumtoni 3 ปีที่แล้ว

    Biccari con l’accento sulla i però 😂😂

  • @stracanenboiafaus3192
    @stracanenboiafaus3192 3 ปีที่แล้ว +2

    A Taormina non cene sono case a 1euro !!!

  • @fabiotolio8969
    @fabiotolio8969 3 ปีที่แล้ว +3

    posso pagare a rate che un euro sono tanti

  • @castrenzavilardi4777
    @castrenzavilardi4777 8 หลายเดือนก่อน

    Nonce sono Alcamo provincia di Trapani?

  • @claudiobangrazi6977
    @claudiobangrazi6977 3 ปีที่แล้ว +2

    Che ci faccio con una casa che non posso abitare se il mio lavoro é altrove?

  • @Giasma
    @Giasma ปีที่แล้ว +1

    Ma se c'è da fare tutti sti lavori conviene costruirla per intero.

  • @italiarisorgimento48
    @italiarisorgimento48 3 ปีที่แล้ว

    Si è vero che esistono, ne ho trovate un paio online, ma il gioco non vale la candela, sono sempre roba dove c'è solo l'indirizzo, siamo in presenza di ben oltre il totalmente da ristrutturare... parliamo di ruderi, dove i costi per ripristinare le cose sarebbero fuori da ogni logica.. aggiungi la burocrazia..

  • @Rino2206vit
    @Rino2206vit 3 ปีที่แล้ว +3

    Questo grande impegno su TH-cam (lodevole) è perché non ha clientela e pochissimo lavoro?

    • @EneaG
      @EneaG 3 ปีที่แล้ว

      no, perchè guadagna molto di più da youtube

    • @Rino2206vit
      @Rino2206vit 3 ปีที่แล้ว

      @@EneaG mi sembra strano… visto le parcelle che possono chiedere 🤣
      Però se ha poco lavoro, si…

    • @EneaG
      @EneaG 3 ปีที่แล้ว

      @@Rino2206vit ha idea di quanto si guadagni così? Inoltre, tutti ivideo già fatti generano profitto passivo

    • @DaniC44
      @DaniC44 3 ปีที่แล้ว

      @@EneaG si ma non elevato, i grandi ricavi li ottieni dalle sponsorizzazioni, dagli abbonamenti, donazioni, merchandising, libri, ecc., sta alla singola persona decidere.

    • @mitikosalva
      @mitikosalva 3 ปีที่แล้ว

      Al contrario , l'avvocato Greco si è fatto una grandissima pubblicità tramite Internet e il suo sito laleggepertutti.
      Oltre che le singole cause , segue anche i maggiori network di streamer / youtube sul lato legale ;)

  • @1IIms
    @1IIms 3 ปีที่แล้ว +1

    Andiamo a vivere tutti a mussumeli ahahahah

  • @granelladivaniglia5652
    @granelladivaniglia5652 3 ปีที่แล้ว +4

    Magaaari 😅

  • @cogitoergoboh7098
    @cogitoergoboh7098 3 ปีที่แล้ว +1

    Comunque io ave sentito anche a Milano.

    • @jeki1985.
      @jeki1985. 3 ปีที่แล้ว +1

      Si ,una decina sono a 10 km dalla stazione ferroviaria numero 10 .

    • @calogeroesposito3082
      @calogeroesposito3082 3 ปีที่แล้ว +1

      Si, in Brera.

  • @frenckxxx9369
    @frenckxxx9369 3 ปีที่แล้ว +1

    Il bonus e un’inculata come tutte le cose all’italiana. Comunque al sud non ne vale la pena comprare una casa da ristrutturare completamente,al mio paese un trilocale lo paghi massimo 10 mila € bisognerebbe farlo al nord per poi rivendere sempre se per legge si può ma dubito conoscendo lo stato che abbiamo

  • @ilbuoncicciodiquartiere1347
    @ilbuoncicciodiquartiere1347 3 ปีที่แล้ว +2

    Io invece vorrei poter avere la possibilità di comprare la casa vicino la mia, che è distrutta senza il muro e la porta centrale, a chi dovrei rivolgermi ? Sapendo che i parenti di quella casa sono ormai più 50 e non posso comprarla se ognuno non dà la propria firma o permesso ...

    • @donatonoc_00
      @donatonoc_00 3 ปีที่แล้ว

      Chiedi al comune

    • @Luigi-mh1zh
      @Luigi-mh1zh 3 ปีที่แล้ว

      Se i proprietari non vogliono vendere tu non la compri semplice no?

    • @ilbuoncicciodiquartiere1347
      @ilbuoncicciodiquartiere1347 3 ปีที่แล้ว

      @@Luigi-mh1zh sai qual'è il fatto è che è una casa talmente distrutta che i gatti randagi fanno lo schifo, inoltre ogni tanto spunta fuori qualche ratto ma subito fatti fuori dalla colonia di gatti nel quartiere ( probabile la più grossa nel mio paese ). Inoltre è proprio un peccato lasciarla così con la foresta dentro casa che prende vita, è un pericolo anche sanitario alla fine dei conti, tra scarafaggi, topi, e gatti ...

    • @Luigi-mh1zh
      @Luigi-mh1zh 3 ปีที่แล้ว +1

      @@ilbuoncicciodiquartiere1347 allora indipendentemente dalle condizioni quella è una proprietà privata e il nostro ordinamento, fortunatamente, tutela la proprietà privata. Puoi sentire il comune se, ad esempio, può contattare i proprietari dicendogli di tenere in ordine in modo presentabile la loro proprietà. Ovviamente questo non li costringe a vendere ma magari la venderebbero per togliersi il problema. Il comune la Puo espropriare (dietro congruo compenso) la priorità, ma solo in caso la finalità sia per il bene della collettività. Come ultima spiaggia puoi usufruire della proprietà e se nessuno si fa vivo tra 20 anni la proprietà diventa la tua per usucapione. Dovrai poi dimostrare che tu hai usato quella proprietà per 20 anni. La cosa migliore è contattare tutti i proprietari facendo una visuale catastale da un tecnico e dirgli che sei interessata all’acquisto. Ovviamente devono essere tutti d’accordo a vendere

  • @albialbi7202
    @albialbi7202 3 ปีที่แล้ว +1

    Alla fine spendi 50k per un immobile dietro la montagna.

  • @italiaTV.
    @italiaTV. 3 ปีที่แล้ว +1

    🎥🎥🎥

  • @MaryCanniFerrari
    @MaryCanniFerrari 3 ปีที่แล้ว +1

    A borgomezzavalle si

  • @Eleook
    @Eleook ปีที่แล้ว

    Ma questo video di che anno è?😅

  • @toniaalbanese2262
    @toniaalbanese2262 2 ปีที่แล้ว

    Gentile avvocato sono una nonna ho acquistato un piano cottura a incasso e mi hanno detto che la spina della corrente la devo mettere io perché i produttori non sono più in obbligo a mettere le spine cosa posso pretendere? La ringrazio i sui video mi aiutano molto grazie ancora

  • @spita90
    @spita90 3 ปีที่แล้ว

    Ma la Toscana??

  • @antonellafilardo1143
    @antonellafilardo1143 2 ปีที่แล้ว

    Bello !

  • @pietro871000
    @pietro871000 2 ปีที่แล้ว +1

    E l-imu poi sale alle stelle

  • @lagentecomenoinonmollamai
    @lagentecomenoinonmollamai 3 ปีที่แล้ว

    bisogna pagare passaggio di proprietà, spese notarili, imu e in più la ristrutturazione (che non puoi fare da te...) in sostanza: una fregatura.