La Miniera Perduta di Phandelver (D&D 5e, Starter Set) - Sessione 11

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 42

  • @thebigfishman1
    @thebigfishman1 2 ปีที่แล้ว +23

    Ragazzi, io non ho problemi con voi... Ma in 3, e dico TRE GIORNI, mi sono sparato tutte le vostre sessioni della miniera. Un film. Siete una droga... e io il massimo che ho giocato nella mia vita è stato zombicide la piaga nera. Grazie della vostra compagnia😂
    Dev'essere davvero figo giocare a queste campagne! Grazie a tutti voi!

  • @themetra1982
    @themetra1982 ปีที่แล้ว +4

    Giocare un personaggio come Cassandra, con vera coerenza (ignorando il metagame e tutto quello che comporta) è veramente veramente difficile. Complimenti a Laura per la sua profondità di interpretazione. Chapeau!

  • @macb105
    @macb105 3 ปีที่แล้ว +17

    Il patos creato col goblin è stato davvero potente e molto commovente....

  • @damianolorenzini5096
    @damianolorenzini5096 3 ปีที่แล้ว +11

    Sessione spettacolare...l'ho vista live ma l'ho voluta rivedere assolutamente. Da far vedere 1000 volte nei corsi per far capire come si ruola e come si possono trovare ganci continui

  • @gianlucaporfiri8481
    @gianlucaporfiri8481 3 ปีที่แล้ว +8

    Cassandra regina dei goblin

  • @francesco1772
    @francesco1772 2 ปีที่แล้ว +8

    Cassandra best PG secondo me. Ricca di umanità e crisi interiore. Gli altri killer hobo per me.

  • @giorgiobelfiori5942
    @giorgiobelfiori5942 2 ปีที่แล้ว +1

    Probabilmente la sessione migliore. Tanta roba, bravi ragazzi bella campagna.

  • @ilianceroni
    @ilianceroni 3 ปีที่แล้ว +21

    inizia a 15:08

    • @lumbratile4174
      @lumbratile4174 3 ปีที่แล้ว

      Beh in realtà a 23:00 circa

  • @ugobau2822
    @ugobau2822 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo Dungeon Master, stupenda sessione.

  • @devihen
    @devihen 6 หลายเดือนก่อน

    Bella applicazione dei "punti trama". C'è sempre da imparare da te.

  • @jugj4cky809
    @jugj4cky809 3 ปีที่แล้ว +6

    fantastici, ormai aspetto il lunedì come aspetto il giovedì per i video di InnTale. Solo una piccola puntualizzazione da uno che gioca praticamente solo ladri. L'attacco con la prima spada corta è l'azione di attacco, quello con la seconda è fatto con l'azione bonus, quindi in teoria non ha azione scaltra. Inoltre il furtivo si può usare solo una volta per turno...almeno da manuale

    • @20FacceTV
      @20FacceTV  3 ปีที่แล้ว +1

      Verissimo, devo stare più attento alle regole durante i combat

  • @stefanomazzoni3898
    @stefanomazzoni3898 2 ปีที่แล้ว +2

    Cassandra super Saiyan Blue direi XD con l'orco

  • @MikePatton74
    @MikePatton74 ปีที่แล้ว

    Complimenti a tutti

  • @misterioso9205
    @misterioso9205 3 ปีที่แล้ว +6

    CASSANDRA!... è ufficialmente la nuova parolaccia/imprecazione da usare in occasioni difficili
    #teamcassandra

  • @danieletrotta5452
    @danieletrotta5452 11 หลายเดือนก่อน +1

    1:14:54 allevamento di goblin? Cassandra diventerai uno splendido signore oscuro o overlord o quello che è

  • @belsa1989
    @belsa1989 3 ปีที่แล้ว +11

    Con incolpevole ritardo arriva
    SPOILER:
    Conta delle Kill:
    Verter 13 +3 = 16
    Rune 5 +3 = 8
    Cassandra 4 +1 = 5
    Reirak 2
    Oggi grandissima sessione, la prima metà feels, feels everywhere. La seconda metà botte, botte everywhere.
    Mai in una singola sessione sono state aggiunte così tante teste alla conta delle Kill. Il grande Verter si conferma il damage dealer principale del party e nessuno è sorpreso, rimane a pelo sopra il 50% delle kill totali posizione che ormai occupa praticamente da tutta la campagna. Ma chi brilla davvero sono Rune, con le sue 3 kill (stesso numero di Verter!) e Cassandra, che anche se porta a casa una sola taglia ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatta facendo fruttare a pieno la sua ascia. Diciamocelo, quando ha fatto 15 danni ci siamo emozionati tutti.
    p.s. commento off: questi pg pregenerati sembrano davvero molto sbilanciati, la scheda base di Rune è abbastanza atroce mentre Verter spacca tutto. Anche Cassandra poteva essere fatta molto meglio. Cioè, hai due guerrieri e li fai entrambi Champion? Dai Rune Battlemaster tutta la vita. Per fortuna che in realtà siamo qui alla ricerca di tutt'altro quindi anche se non sono ottimizzati manco per nulla il risultato è bello e piacevole.
    p.p.s. Reirak best supporto

    • @lauracardinale9551
      @lauracardinale9551 3 ปีที่แล้ว +3

      Ho ammazzato il bugbear! Dai, quello conta! Sono almeno 2!!

    • @belsa1989
      @belsa1989 3 ปีที่แล้ว +2

      @@lauracardinale9551 Per me dovrebbe contare in effetti. Sei stata tu a mandarlo a zero con i danni non letali e poi a giustiziarlo.
      Però sul momento il party ha detto che non conta quindi non so... ci vorrebbe il televoto

  • @davidecabianca1092
    @davidecabianca1092 3 ปีที่แล้ว +5

    Samu: si lamenta degli episodi di Luxastra di un'ora
    Sempre Samu: 3 ore di video
    ...
    ...
    ...
    Ci piace!

    • @20FacceTV
      @20FacceTV  3 ปีที่แล้ว +5

      Vabbeh dai ma questo non è un video, è una sessione integrale non editata, c'è differenza 😂

    • @davidecabianca1092
      @davidecabianca1092 3 ปีที่แล้ว +1

      @@20FacceTV seeeee :p comunque apprezzo

  • @stefanospinelli9636
    @stefanospinelli9636 2 ปีที่แล้ว +5

    Ma quindi domani sera c'è la dodicesima sessione? Ho speedrunnato le vostre 35 ore di DnD per mettermi in pari

  • @MauroMoscati
    @MauroMoscati 2 ปีที่แล้ว +1

    Una osservazione: per essere meno “videogioco” e più “film” o “realistico” si potrebbe utilizzare la regola della GdDM che dice che ad ogni passaggio di livello il PG deve passare una certa quantità di tempo (10 giorni per i livelli più bassi) per studiare le nuove competenze/abilità/incantesimi o spendere del denaro presso un mentore (che magari deve essere trovato) per potersi addestrare in meno tempo (senza contare che magari il Mago deve andare in una città più grande per poter comprare le pergamene dei nuovi incantesimi da trascrivere nel libro); di sicuro il passaggio non avviene né in una notte né all’istante.
    Quindi, in linea teorica: alla fine della prima parte i PG raggiungono il 2º livello e dovrebbero passare 10 giorni a Phandalin (o altrove) per addestrarsi, durante quel periodo dovrebbero essere spinti a combattere i Marchi Rossi mentre gli altri agganci dovrebbero scoprirli in un secondo tempo (dopo aver risolto i problemi coi Marchi Rossi) perché verrebbero visti come la soluzione ai problemi della città (eroi locali) ed avrebbero altri giorni per avanzare dal 2º al 3º livello (solo in un videogioco i PNG raccontano tutti i loro problemi ai primi venuti). Se non fosse così i PG potrebbero cercare di fare prima le sfide della terza parte, ignorando i Marchi Rossi.
    Comunque complimenti (mi piacciono molto le interpretazioni).
    PS il “fede in” si usa per sfumare dal nero alle immagini, per passare dalle immagini al nero di usa il “fade out”

    • @20FacceTV
      @20FacceTV  2 ปีที่แล้ว +2

      Premesso che non sono un fun dell'accostare il concetto di "realistico" quando gioco (proprio perchè lo vivo come sfogo creativo, quindi più ci distacchiamo dalla realtà più mi diverto). Ma capisco che sia una forma mentis mia questa.
      Lo spunto è senz'altro interessante, ma temo che applicato ad ogni singolo level up (specie ai livelli bassi o comunque in D&D che dovrebbe essere circa una volta ogni 3-4 sessioni) rischi di diventare tedioso.
      Piuttosto lo vedrei particolarmente funzionale come escamotage per giustificare a livello di roleplay il multiclasse: passi del tempo con un maestro che ti insegna un'arte distante dalla tua ma che lui padroneggia

    • @MauroMoscati
      @MauroMoscati 2 ปีที่แล้ว

      @@20FacceTV concordo sull’uso del gioco come “sfogo” e momento di svago, semplicemente facevo riferimento alla prima sessione dove dicevate di voler fare un gioco più narrativo e rispondevo al “sul manuale non è ben chiaro come passare dalla 2ª alla 3ª parte”. In realtà la cosa ha senso per tutti i PG e non solamente per i multiclasse (come fa un mago o un chierico a padroneggiare un nuovo incantesimo nel lasso di tempo necessario per schioccare le dita? Dovrebbe comunque provare e riprovare, un po’ alla “Harry Potter”, e se uno è autodidatta impiega comunque del tempo). In fase di gioco si potrebbero saltare (fino a quando non possono dedicare il tempo necessario allo studio/addestramento accumulano PE ma non avanzano in tutto - potrebbero avanzare in PF e le caratteristiche ma non le abilità di classe - ed acquisire il livello “pieno” solo dopo lo studio/addestramento - nel vostro caso il passaggio dal 2º al 3º sarebbe avvenuto solamente dopo l’addestramento post Marchi Rossi e non tra uno scontro e l’altro), oppure giocare solamente le interazioni salienti (tipo coi PNG che assegnano le missioni). Nel caso specifico il mago (ci fosse stato un mago) avrebbe potuto dire “torno a Neverwinter per comprare pergamene da trascrivere nel libro e torno solamente quando le ho trascritte e padroneggiate” mentre gli altri sarebbero potuti restare a Phandalin ed addestrarsi tra di loro e per parlare coi PNG per le nuove missioni. L’hanno introdotta proprio per “rallentare” l’evoluzione dei PG (comunque è facoltativa).

  • @Malvegio
    @Malvegio 6 หลายเดือนก่อน

    Confermo la mia teoria: Cassandra è il vero villain della campagna

  • @simonepizzuti9651
    @simonepizzuti9651 3 ปีที่แล้ว +1

    Ragazzi se posso sbagliate l assassino quando è prima dell avversario in iniziativa non ha critico automatico ma solo vantaggio nel tiro per colpire

    • @francescocasadei7799
      @francescocasadei7799 2 ปีที่แล้ว +1

      a volerla dire tutta, non avrebbe nemmeno l'attacco furtivo nel secondo attacco (il furtivo è una volata a turno) e spesso usa l'azione scaltra (che usa l'azione bonus) dopo aver attaccato con la seconda mano (che usa l'azione bonus anche lui).
      in pratica le conte delle kill è falsata! 😁

  • @lucaluca111
    @lucaluca111 3 ปีที่แล้ว

    50:25 questa musica è di purple hyacinth?

  • @dmita
    @dmita 3 ปีที่แล้ว +1

    mi siete simpatici, in fondo sto ancora seguendo l'epopea.. e il like ci sta tutto ^^
    mah.. però sto feeling da "picchiamo i mostri perché so' mostri" è la rappresentazione di tutto ciò che non mi piace e non m'è mai piaciuto :P
    altra opinione personalissima, son personaggi che non dovrebbero girare assieme più di 1 giorno a settimana (ingame) XD

  • @NightmareJunior
    @NightmareJunior ปีที่แล้ว

    Salve ragazzi
    Dove posso rivedere le Live del Post sessione ???

  • @tizianotiziano2208
    @tizianotiziano2208 3 ปีที่แล้ว +1

    Io avrei una domanda, come mai Verter ha il secondo attacco?

    • @albertozanin1389
      @albertozanin1389 3 ปีที่แล้ว +4

      Allora, ammetto che sto guardando la live ma non sono ancora al punto in cui Verter fa due attacchi. Ma basandomi sulle scorse sessioni direi che (immaginando che stia combattendo con le due spade corte) attacca due volte perché la spada corta ha la peculiarità (non mi ricordo il nome, credo sia "leggera") che permette con una azione bonus di attaccare con la mano secondaria.

    • @gianlucaporfiri8481
      @gianlucaporfiri8481 3 ปีที่แล้ว +3

      @@albertozanin1389 esatto stessa cosa potrebbe farlo con i pugnali o con tutte le armi leggere

    • @tizianotiziano2208
      @tizianotiziano2208 3 ปีที่แล้ว

      Ah non lo sapevo! Grazie mille, super gentili!!!

    • @mrjokerJZ
      @mrjokerJZ 3 ปีที่แล้ว +4

      Diciamo che hanno sbagliato perché usa un'azione per attaccare, l'azione bonus per attaccare con l'altra arma e quindi non ha il disingaggio perché ha già usato l'azione bonus (ammenoché non abbia disingaggio come azione gratuita ma non credo)

  • @mrjokerJZ
    @mrjokerJZ 3 ปีที่แล้ว

    Ma verter non ha bonus ai danni delle spade?

    • @20FacceTV
      @20FacceTV  3 ปีที่แล้ว +1

      Si ma solo sul primo attacco, sul secondo non si applicano perchè non ha lo stile di combattimento a due armi

    • @mrjokerJZ
      @mrjokerJZ 3 ปีที่แล้ว +1

      @@20FacceTV mi sembra Gabrio si dimentichi spesso anche nel primo,ma amen gli sneak bastano ahahah