Il bello di Victor è che, al contrario di molti altri youtuber, è davvero umile e non finge di esserlo. Lo so che il commento non c'entra niente con il video ma è quello che traspare guardandolo. E indipendentemente dai nostri gusti, che possono divergere o meno, questo è il lato di youtube ancora sano, che spero non muoia mai.
Transformers, Godzilla, Pacific Rim, King Kong, Hulk, Avengers. CONTINUE critiche. Sono andato a vedere Transformers 4 per guardare Dinosauri meccanici, esplosioni e botte tra Robot incazzati. Voi siete andati a vedere "Forrest Gump" o un film di "Robot ed esplosioni"? Ragazzi ragioniamo un attimo prima di criticare. Così come per certe persone gli horror, se questo NON è il vostro genere nn sarete MAI in grado di trovare un regista capace di far combattere dei robot a vostro gradimento. Mettetevi il cuore in pace.
Valerio Onorati Onestamente intrattiene , ha effetti spettacolari , e la storia ci sta, se lo avete guardato convinti di vedere transformers 4 vi sarà piaciuto ,altrimenti disprezzerete ,ma il film non fa assolutamente schifo ..anzi .
Galvatron mi è sembrato un po' handicappato in alcune scene , E i dinobots li hanno fatti vedere poco , inquadravano solo quel cazzo di t-rex ! Non ho ancora capito se uno era uno Spinosaurus
Ragazzi, se vi piace il Rock e volete sentire parlare di musica, noi abbiamo appena aperto questo canale, con una prima recensione ai System of a down :)
Completamente d'accordo su tutto, ma anche non lo fossi stata il tuo video mi sarebbe piaciuto comunque, come mi piacciono tutte le tue recensioni...è molto importante che tu ribadisca spesso che nessuno va giudicato bene o male per i gusti che ha, come invece fanno tanti youtuber, anche senza accorgersene, nei loro video. Continua così!
io è da quando ho 9-10 anni che guardo questa serie, me ne sono innamorato, fin'ora gli ho visti tutti dall'uno al cinque ma devo dire che gli ultimi due (4-5) fanno cagare, Bay non sà fare più film...
Ho visto la recensione il giorno dopo di averlo visto al cinema e non posso che confermare: buchi nella trama, dialoghi senza senso, addirittura elementi utili al fine della storia scomparsi da una scena al l'altra, come le armi aliene trovate (inspiegabilmente ultraleggere) o i droni, e chi più ne ha più ne metta... Assurdo poi l'ingresso dei dinobot! Ottima recensione, continua così!!!
Pacific Rim l'ho apprezzato moltissimo e spero vivamente in un qualche seguito. Per quanto riguarda questi giocattoli di Bay, non ho intenzione di sborsare nemmeno un soldo.
Io ancora non sono convinto che Mark Wahlberg sia un bravo attore. So che e' stato nominato all'oscar due volte, ma anche nei suoi ruoli piu' osannati non ho mai visto un personaggio: solo Mark Wahlberg che fa Mark Wahlberg.
Ho appena finito di vedere il film poi sono venuto subito a vedere la tua recensione, non sono d'accorto, mi dispiace, posso capirne nulla di cinema ma se io vado al cinema è per divertirmi, non per accendere l'istinto critico. Il film mi è piaciuto, l'azione non è troppa, tutte le critiche sul modo per usare la cinepresa che è gestita col culo, io non l'avevo pesata così appena ho finito il film ma se secondo te è così. Tu chiedi meno esplosioni? Cosa vedo il film a fare? Poi su altre cose sono d'accorda, ma abbiamo visto lo stesso film?
La cinepresa è usata male ma non lo dico io. Se in una scena d'azione si colgono metá dei movimenti, allora forse qualcosa non va! Comunque ho parlato 45 minuti ma a quanto pare non hai ascoltato molto bene: ho parlato diffusamente del perchè questo second me non è un intrattenimento ben realizzato!
Puoi divertirti, ma quello che ha detto Vic resta valido: il film è girato coi piedi e con una sceneggiatura pessima. Pure a me ha divertito Sharknado o Alex l'Ariete, ma non vengo a dire che sono film fatti bene o profondi.
+mr.feel io sono un fan di alex l'ariete consapevole che sia un b movie, la prima volta che io e un amico l'abbiamo noleggato abbiamo riso coi lacrimoni e appena è uscito in dvd l'ho comprato.. iovti consiglio l'ultimo squalo!
Io sono del parere che a livello di storia doveva finire con Revenge of the Fallen. Il terzo non ha proprio NIENTE a livello di storia, è un'accozzaglia di scene di combattimento e soprattutto non è lo script originale (nel quale doveva esserci Mikaela, e si nota soprattutto nella scena di Carly e Megatron dove quella non è Carly, ma Mikaela) ed è pieno di buchi narrativi e no sense (dopo tutto quello che è successo nei primi due, dire che Mikaela l'ha lasciato, senza neanche spiegare perchè o cercare di trovare un'uscita di scena più intelligente, è una cazzata enorme). Il 4 non mi è dispiaciuto per la qualità delle scene di combattimento e della CGI ma lo vedo più come un film per perdere tempo, separato dagli altri. Spero che nel 5 tornino i protagonisti originali dei primi due, anche se è altamente improbabile (però in rete circolano diversi rumors).
Ma più che altro vogliamo parlare della storia sui Quintessenziani? Ovvero dei creatori?? Mai menzionati fin dal primo film e poi qui te li introducono a cazzo senza neanche spiegarteli o farteli vedere
Il 3 a mio avviso è bello, anche piu del 2, è vero che non c'è tutta questa narrazione come nei primi 2, ma Michael Bay aveva palesemente pensato il 3 come finale, quindi in quel caso serviva solo per sconfiggere definitivamente i Decepticon e per fare una mega battaglia finale, perciò ci sta
Visto oggi pomeriggio non al cinema e concordo pienamente col tuo giudizio, in certi punti mi stava venendo mal di testa per colpa di quella cazzo di telecamera agitata (oltre a non farmi capire quasi niente di quello che succedeva), tutto il film è un'immenso collage di esplosioni, lamiere contorte e buchi narrativi: per citare Tony Stark da Avengers " I buchi nella trama di questo film hanno buchi nella trama!"
Condivido in pieno il pensiero di Victor. Vorrei far notare anche il doppiaggio scadente e l'assenza di doppiaggio in alcune scene, dove si sente Optimus parlare in inglese. Frutto di un lavoro fatto tutto di corsa sicuramente.
Victor ho iniziato a vedere la recensione solo da 5 minuti e sono già d'accordo con te ma personalmente sono cresciuto con i transformers amo il cartone originale per questo anche se il film é una porcata assurda non riesco ad odiarlo e poi parliamoci chiaro i veri fan dei transformers non possono negare che in alcuni momenti il film é epico..però penso che nelle mani di un bravo regista questa saga sarebbe molto più che semplice intrattenimento spero che Michel bay si faccia da parte come mi pare ha detto che farà..speriamo ps. Se poi vogliamo dirla tutta gli effetti speciali di questo transformers sono qualcosa di incredibile...veramente guardatelo in 3D che ne vale la pena
Il film non lo ho ancora visto e cercherò di liberarmi da pregiudizi e da quello che mi hanno detto gli altri ma sinceramente dal trailer non mi aspetto molto. P.s. Victor posso solo chiederti che lavoro fai e che studi hai fatto?
Victor farai una recensione di wish i was here anche se probabilmente non uscirà in Italia? Da grande fan di scrubs mi piacerebbe avere una tua recensione sull'ultima fatica di Zach braff. Spero risponderai e spero ancora di più che risponderai con un :"certo la farò". Complimenti per le recensioni comunque ;).
solo una domanda. ma perchè nel titolo del video dici che è senza spoiler, ma alla fine lo spoiler (nonostante tu lo annunci) c'è lo stesso? solo per curiosità. senza polemica :)
senza spoiler nel senso che avvolte nelle recensioni mentre parla,racconta e spoilera ciò che succede nel film,mentre qui per tutta "parte principale della recenzione" ha parlato della tecnica e cazzi vari,solo alla fine ha dedicato uno spazietto agli spoiler
ciao vic! visto ieri transformers 4 e devo dire che ho trovato il design dei robottoni decisamente migliore rispetto al precedente,forse si è piu cartoonesco però forse era necessario dopo tre film consecutivi, e devo anche dire che mi trovo daccordo con te sul fatto di galvatron, poteva essere sfruttato decisamente meglio oppure potevano limitarsi ad un accenno, cosi lo fanno passare veramente da macchietta come nemmeno megatron nei precedenti due film era mai stato,e come te ho trovato odiosa la presenza della ragazzina, veramente estenuante in certi momenti,però ora come ora,nonostante queste pecche lo considero il miglior film sui transformers insieme al primo. ah e dimenticavo, i dinobot erano EVITABILISSIMI per come gli hanno sfruttati, cosi come galvatron che potevano conservarselo per i capitoli successivi
nominare i coprofagi mentre mangio è stato ottimo P.S. scusate se ho scritto male "coprofagi" solitamente cerco su google per vedere come si scrive , ma stavolta non lo farò
Caro Victor. Ieri sera ho avuto l'occasione, a casa di un amico, di vedere Giù la testa di Sergio Leone. Bene, quando ho visto QUELLE esplosioni, QUELLE sparatorie, quando ho sentito QUELLA sceneggiatura (a parte in alcuni momentini), quando ho visto e notato QUEI movimenti di macchina, intelligenti e calcolati al millisecondo ho pensato "caro Bay, non vali un cazzo". Veramente, nel 1971 avevamo girato un film d'azione di... intrattenimento, perchè di fatto lo è, bellissimo e comunque facendo richiami colti all'eccidio delle fosse ardeatine e al nazismo, a dimostrazione che un film di intrattenimento può avere anche un suo spessore culturale. Transformers 4 è da... bambini, niente di più niente di meno.
Hai ragionato obbiettivamente ma cmq mi è piaciuto, il budget poteva essere sfruttato meglio come del resto il cast ma dall ottica di fan di tutto il franchise nn lo demonizzo... Complimenti x il tuo sfogo ciao !!
Ciao io sono un grandissimo fan della trilogia precedente che mi è piaciuta davvero molto ma su questo film condivido pienamente la tua opinione: personaggi umani senza carisma e molto antipatici, autobot con discorsi senza senso, Galvatron sparisce come se niente fosse , dinobot usati malissimo e banali, niente presenza di decepticon a parte galvatron. L'unico personaggio che mi e piaciuto discretamente e lockdown.
Concordo pienamente...ormai i Transformers sono macchiette nei film, alcune serie animate come Transformers Prime, o anche Animated(che all'inizio era pensata per un pubblico molto giovane ma che poi ha iniziato a diventare più complessa, con intrighi etc...) fanno vedere che i Transformers possono essere trattati in maniera più adulta e interessante. Bay ormai se ne FOTTE altamente(sei stato troppo buono con lui VictorXD). Parlando di trasformazioni qui non sono più cartoonesche secondo me ma sono molto più "svogliate"...la disgregazione dei TF più evoluti è semplicemente una paraculata per non far incastrare gli ingranaggi(un po' come usare la colla nei puzzle), oltre ad essere un effetto di merda secondo me. Le trasformazioni sono tremende e, cosa peggiore in gran parte non si vedono!( coperte da fumo, esplosioni e ovvi stacchi di camera). Parlando di esplosioni, pure quelle fanno schifo davvero, non so se hai notato ma molte(soprattutto in Hong Kong) sono semplicemente fuochi d'artificio che escono dai palazzi, davvero sembrano fischioni di capodanno, ci manca solo il FIIIIIIIIIIIIIIIUUUUU!!! e siamo a posto. Con questo voglio dire che, volevo dare una possibilità a questo capitolo, pensavo che Bay avesse imparato almeno un minimo dopo 3 fillm, invece no! Pessimo secondo me il peggiore di tutti!
Enrico Maria Dal Compare A me ha fatto dire... OMG! Quindi Optimus ha anche qui il Jetpack come in Animated??!?! E quindi mi sono ricordato di Animated e ho cominciato a intristirmi perché mi ricordo che si sono fermati alla 3a stagione e non hanno fatto la 4a... e quindi, appena sotto tornato a casa, mi sono sdraiato nel mio lettuccio abbracciandomi le mie figures di Animated e dicendo PERCHEEEEEEE'!!?!?!? PERCHE' LA GENTE PREFERISCE TFPRIME!!! PERCHEEEEEEE'???
victor io ti seguo raramente e concordo con quasi tutto quello che c'è nelle tue recensione anche stavolta a mio discapito ho concordato con quello che hai detto io essendo poco più di un ragazzino sono andato a vedere questo film perché sono diciamo fan di questi super robottoni seguendoli anche nei fumetti e nelle animazioni e poi questi 4 film se si possono definire tali io certo lasciando stare la regia di Michael Bay ho sempre accettato questo live action lasciando stare praticamente ogni loro aspetto sperando che un quarto film sarebbe stato migliore ma come si volevasi dimostrare dal trailer non è definibile film
Ammetto di non sapere molto di cinema ma vedere le riprese fatte in modo cosi traballante mi ha fatto molto effetto in senso positivo e penso che abbiano funzionato bene
Il film avevo già deciso di non vederlo, perché dopo aver visto la trilogia mi sembra che mi propongano lo stesso film per l'ennesima volta (e anche perché mi servono soldi per Dawn of the planet of the apes), ma Victor, mi potresti spiegare cos'è uno scavalcamento di campo?
Io li guardo sempre in sala a prescindere, anche perchè lavorando con i cinema mi rendo conto di quanto la pirateria sia soffocante per il mercato. Ora io non pago il biglietto, ma anche prima cercavo sempre di guardarli sul grande schermo
Il Primo Transformers è veramente una FIGATA, grandi attori e trama non capisco perchè con gli altri hanno usato una sceneggiatura e una trama che sembrano rivolte a un pubblico di cerebrolesi una immensa occasione persa
megan fox: il look di una pornostar professionista con la capacità recitativa di una pornostar amatoriale XD ringrazio Screen Junkies per queste perle.
* *immaginatemi con una voce assurda, il cappello all'indietro e il dito nel naso* * MA VICTOR OGNI TANTO VOGLIO SPEGNERE IL CERVELLO PER UN PAIO D'ORE!!!!
Victor hai visto synecdoche, new york? è uscito solo in questi giorni in italia (in USA nel 2008). Scritto e diretto da Charlie Kaufman, con P.S.Hoffman. Sarei curioso di sentire una tua recensione su un capolavoro come questo...
Michael Bay negli ultimi anni sta davvero facendo cagare,l'unico film che si salva è pain and gain,davvero ma davvero bello,non gli avrei dato un soldo bucato e invece ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine,ha un tocco di grottesco favoloso se uno pensa che è tratto da una storia vera
Da amante dei film d'intrattenimento "puro" avevo aspettative molto alte per questo film. Non credevo sarebbero state addirittura superate! Mi dispiace molto per chi non è riuscito a goderselo, penso dipenda molto dall'atteggiamento con il quale si entra in sala dopotutto. Molti "difetti" elencati, come i movimenti della macchina da presa, sono in realtà accorgimenti tecnici per catapultare lo spettatore nell'azione e mantenere alta la tensione durante tutte le sequenze di combattimento e distruzione. Stessa cosa per la trama volutamente frivola (ed a tratti ignorante, lo concedo) che però funge perfettamente da collante tra le varie scene d'azione, vero fulcro del film. Capisco che a molti possa non piacere, ma nonostante ciò bisogna ammettere come la pellicola raggiunga tutti gli obiettivi che si pone, senza le pretese che invece vedo in molte altre produzioni che spesso lasciano con l'amaro in bocca.
No ma non si può dire che la macchina da presa mossa a cazzo di cane è una tecnica! O meglio, si può dire ma credo che qui si esuli dall'opinione personale: non si capisce una cippa ed è lì da vedere! Poi la trama volutamente frivola... Questo è esattamente quello che intendevo: il giustificare evidenti difetti con spiegazioni che non sono molto convinvcenti, scusa se mi permetto! Può esserti piaciuto tutto questo e io non lo contesto, ma non riesco proprio a sentir dire che è fatto apposta come tecnica
A mio parere le scene di combattimento sono molto più chiare rispetto agli altri 3, pur rimanendo lontane dalla "pulizia" di Pacific Rim ad esempio, dove i robot sono fatti percepire come più "pesanti" (e quindi "verosimili"). Sono due stili diversi, apprezzabili entrambi a seconda dei gusti, tuttavia non si può pensare di adottare la stessa ripresa "pulita" nel film di Bay, sarebbe davvero straniante! (e non si può pensare che con 210 milioni di dollari abbiano preso i primi operatori che passavano per strada) Riguardo alla trama ti ripeto, non è il fulcro del film, è semplicemente un artificio per collegare le le varie scene action. Chi come me è fan della saga ti posso assicurare che di una bella trama non ha assolutamente sentito la mancanza, sarebbe stato solo un peso inutile in una pellicola del genere. Mi accusi di "giustificare evidenti difetti con spiegazioni che non sono molto convincenti", non è così. Alcuni difetti che hai elencato tu per me non esistono proprio: è come dire che un quadro di Pollock ha il difetto di mancare di tecnica pittorica, è un'affermazione che ha senso solamente se i tuoi gusti ti portano ad apprezzare solo le opere che per loro natura la devono possedere. Per fare un paragone potremmo assimilare Bay ad un futurista che se ne strafotte dell'estetica classica e in favore dell'adrenalina e della velocità.
A me piace anche lui, l'hanno modernizzato rendendolo davvero tanto tamarro (cosa che a me sinceramente piace ma son gusti). Secondo me ha anche senso il fatto di essere un'armatura robotica perchè delle tartarughe geneticamente modificate che sono più forti degli umani e che sono dei ninja che combattono un "generico" samurai, in un film di adesso, non avrebbe lo stesso effetto che contro un'armatura di quel genere
Da quel che ho capito è come il 2°: si allunga il brodo e la noia assicurata! Ammetto che non mi attira a vederlo, mi ci devo capitare per guardarlo ma immagino come sarà. Comunque mi piace il tuo ragionamento sui gusti personali altrui: anche se per me un film può fare cagare nulla toglie che a qualcuno possa piacere e rispettarlo! ;)
Completamente d'accordo. A parte il casino generale della trama, ( soprattutto i Dinobot ) Potevano sfruttare 100 volte meglio il personaggio di Lockdown
Gli scavalcamenti di campo non sono un male, l'importante, è che non diventino fastidiosi,purtroppo la serie Transformers , la ritengo una delle peggiori della storia del cinema, mi ricordo ancora ,quando vidi il primo, verso la fine del film , mi alzai e inveii verso lo schermo, lasciando nello stupore mia sorella , non miera mai successo prima, ma non ne potevo più di vedere effetti speciali buttati a cazzo, con una regia pacchiana. Cmq per me Michael Bay come regista è molto più onesto di altri, lui ti da prodotti da guardare mentre magi patatine e bevi coca cola ruttando,non credo pretenda di fare la storia del cinema, è un esercizio di stile, a lui piace questo, sta a noi dargli il valore che merita.
Per me è il quarto Transformers è un capolavoro, se a molti non è piaciuto, io rispetto la loro opinione, ma non sopporto che molti a cui non è piaciuto il film insultino tutti quelli che lo reputano un gran bel film.
+Nermal97 Mah sai si può anche sostenere che Boldi è uno dei più grandi attori italiani e che la Bellucci recita benissimo o che Natale ai Caraibi è una straordinaria commedia all'italiana... poi però dove li metti Gian Maria Volonté, Monica Vitti e, chessò, Amici Miei? Devi capire che sentir dire che Transformer 4 è addirittura un capolavoro , è come dire che Boldi equivale a Gian Maria Volonté. E a chi ha un minimo minimo di cultura cinematografica girano i coglioni.
Complimenti recensione condivisibile e perfettamente motivata. Un punto di vista assolutamente realista su di un film di cui si poteva fare benissimo a meno..
Da fan dei transformers e sono rimasto un pò deluso, l'unica cosa che mi è veramente piaciuta è la trama, diversa dei precedenti. ok sono d'accordo con te su tutto ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare sono stati gli errori presenti nel film, non sto qui ad elencarli tutti, ma ci sono stati errori anche nella traduzione. Poi ho notato che molti elementi erano simili a quelli di altri film/giochi , forse sarà stata solo una mia impressione...
la cosa più ignombile che ha portato questo film (e parlo da appassionato di giocattoli) è l'orrendume che hanno prodotto come giocattoli: ho visto un pupazzone di plastica di Prime di 20 cm con 5 ARTICOLAZIONI in croce, stampato e colorato come se fosse un giocattolo cinese a 5 euro. Ah, ve l'ho detto che ne costa invece 20? che tristezza ragazzi...
per esempio, se in una stanza ci siamo io e te che parliamo, prima si inquadra te nella parte sinistra dello schermo che guardi a destra, poi si inquadra me nella parte destra che guardo verso sinistra, così si capisce bene come sono messi i personaggi uno scavalcamento di campo si ha quando la telecamera compie un angolo di rotazione per cambiare inquadratura maggiore di 180 gradi per cui prima si inquadra te a sinistra che guardi verso destra poi si inquadra me a sinistra che guardo anch'io verso destra facendo in modo che non si capisca come sono posizionati i personaggi
il primo era un film d' azionedivertente, non un bel film ma per quello che voleva essere andava bene, gli altri, sempre peggio, questo 4 è il trionfo della spazzatura
Penso che ciò che renda noiose le battaglie di Transformers sia il fatto che sono SEMPRE uguali: spara, spara, capriola, infilza, spara, capriola, spara, capriola, infilza. Tutte uguali, non succede nulla. Bay deve capire che per girare un combattimento serve come minimo una coreografia, e che avere i milioni da buttare in CGI ed esplosioni non rende tutto bello.
A me come gli altri transformers mi é piaciuto da morire non vedo l ora esca in DVD le uniche cose che mi hanno fatto storcere sono che optimus e troppo umanizzato e che i vecchi transformers come saizwave e Dino non ci sono più anche se. Quelli nuovi sono fantastici
Riguardo l'introduzione del video, per quanto mi riguarda, mi sono accorto che i miei gusti cinematografici sono fortemente simili ai tuoi. Per questo, di solito, quando sconsigli un film che non ho ancora visto, lo evito.
Io una cosa che non ho capito è perché hanno messo questi Autobot nuovi... capisco quelli nuovi dei precedenti film che arrivano per aiutare Optimus ma scusa, già dalla battaglia di Chicago sopravvivono Sideswipe, Dino, i Wreckers, Bumblebee e Optimus, sono ricercati da tutto il mondo e mi metti tre robot nuovi che non si sono mai visti? Almeno Ratchet e uno dei Wreckers li hanno fatti vedere che venivano uccisi!
Dai Victor tranquillo, avremo da parlare di Scarface, vedi il lato positivo, vedendo come "non si fa un film" riuscirai a capire ulteriormente come invece un film si fa.
Non vorrei dire nulla ma il cielo non è azzurro,siamo noi a vederlo di questa colorazione tramite degli effetti ottici particolari,il suo reale colore dovrebbe avvicinarsi al violetto
Hai davvero scritto questa puntualizzazione? No sul serio, dimmi che siamo noi a percepirla come tale ma che in realtà è un'illusione ottica! dai ma cosa c'entra?! xD
victorlaszlo88 Siccome mi trovavo d'accordo con tutto ciò che avevi detto,volevo avere la mia parola,dopo aver pensato copiosamente ho scritto questo commento ridendo come un ossesso e dubbioso di premere il tasto invio.Alla fine l'ho premuto e mi son detto:"chissà se Victor ci farà caso,e in quel caso mi risponderà ?
victorlaszlo88 Siccome mi trovavo d'accordo con tutto ciò che avevi detto,volevo avere la mia parola,dopo aver pensato copiosamente ho scritto questo commento ridendo come un ossesso e dubbioso di premere il tasto invio.Alla fine l'ho premuto e mi son detto:"chissà se Victor ci farà caso,e in quel caso mi risponderà ?
victorlaszlo88 Espongo la mia breve valutazione personale sull'argomento: Sinceramente io trovo il franchise di "Transformers" come una saga prettamente destinata ad un pubblico molto giovane, comprendendo fans di fascia parecchio minima, oserei dire. Definirei l'ultimo capitolo uscito, il quarto, come un film sopportabile se criticato da un punto di vista infantile. La maggioranza dei recensori a cui ho prestato la mia temporanea attenzione ha aggredito questo prodotto giocattoloso con esagerata ferocia e ciò, francamente, mi pare alquanto eccessivo. Oggettivamente si tratta di un volume cinematografico di qualità medio-bassa, come appunto ti sei affrettato a sostenere, ma soggettivamente "noi grandicelli" non possediamo nessun potere opinionale in merito. ... Io lo ritengo un film povero, in cui la "trama" tenta di far proseguire le avventure di questi stereotipi di personalità realmente esistente, palesi clichè sociali insomma. Quasi piacevole, ma a tratti generali semplice, banale e azzarderei ingenuo.
victorlaszlo88 io sono andato a vederlo ieri sera.... io amo i transformers e per sto film mi piange il cuore. ma non mi trovo del tutto d'accordo d'accordo a 1:36 : 3h di cartellamenti?? dove ti prego dimmi dove li hai visti perché io per più di 2h ho desiderato di tagliarmi le palle perchè forse, del film è da salvare solo la battaglia con i dinobot, il resto è una tortura, e se tu hai visto 3h di cartellamenti ti imploro di portarmi con te a rivederlo perchè sarebbe fantastico ;) comunque si, personaggi inutili, e gli autobot che nervi battute inutili e fastidiose.. i dinobot? sto ancora piangendo nell'angolo per come li hanno usati :'( dialoghi che erano una sofferenza. comunque ora vado a rivedermi il finale del 3 che mi riprendo ;) Spoiler: l'effetto "d'avvero?? un po' più forzato no???": allora accerchiano la casa per trovare optimus, arriva una macchina da rally e nessuno dice nulla; poi come se non bastasse La Scena forzata per eccellenza: il salto dal magazzino, davvero????? un quale universo sotto ad una finestra sfondata con delle travi, c'è una rampa di discesa! ma vaffa! il tipo che ci muore? ho fatto la ola cazzo! dio santo come dava fastidio! dinobot.. parliamone con calma e serenità.. dio santo i nervi! non chiedo che ci sia dietro shockwave ma almeno che non siano buttati così! l'adattamento concordo anche io sul ti amo, l'abbraccio con il tizo? ma che cazzo...
Quando mi lamento dei film sui Transformers targati Michael Bay mi sento sempre dare risposte del tipo: "Beh, cosa ti aspetti da un film dei transformers?". La domanda andrebbe formulata in maniera diversa. Dovrebbe essere: "Sono legittimato ad aspettarmi qualcosa di buono da un film sui Transformers?". E la risposta, attualmente, non può che essere no.Perchè? Perchè Micahel Bay ha abitutato il suo pubblico a film di questo tipo, poveri di sceneggiatura, saturi di scene al cardiopalma alla lunga asfissianti, privi di una vera e propria caratterizzazione dei personaggi (dove per personaggi intendo i Transformers veri e propri, non gli umani; altro difetto di questo arco di film di Bay, presente fin dalla prima ora, è l'esasperante umano-centrismo, che soffoca quasi le vicende di quelli che, come da titolo, dovrebbero essere i protagonisti effettivi). Quello dei Transformers è un franchise più profondo, a livello di contenuti, di quanto Bay non abbia mostrato nei suoi film; non si tratta solo di robottoni che si prendono a mazzate. Del prodotto di riferimento sono presenti a malapena alcuni personaggi, e alcuni slogan del brand originale sono stati bellamente ignorati (la dicitura di "robots in disguise" viene rispettata solo, e anche qui parzialmente, nel primo film). In definitiva, è la gente che dovrebbe avere l'ardire di chiedere di più a film di questo genere; come giustamente ricordavi tu, sarebbe ideale che si cominciassero a produrre blockbusters con alla base qualche contenuto in più. Almeno se si tratta di pellicole con una licenza così pesante sulle spalle.
non ho niente da dire, tutto quello che hai detto è giusto, però non sono tanto d'accordo nel giudicarlo ignobile, c'è, è puntato tutto ad una commercialità spudorata, è una cosa palese, ed è diretto registicamente malaccio, ma nel film non c'è niente che non ci fosse nei precedenti transformers, la saga è stata fatta così è continua così, uno che va a vedersi questo film sa cosa aspettarsi e lo accetta, non è una cosa come ad esempio Ironman 3 che prende letteralmente in giro lo spettatore spudoratamente e che rivedendo i film precedenti non sembrerebbe affatto, questo quarto capitolo ha rispecchiato l'immagine dei precedenti!
ma guarda, personalmente tutta questo intrattenimento becero io non lo avvertito, certo è tamarro a dei livelli gargantueschi ma al livello degli altri, ne più ne meno, poi capisco la tua critica sopratutto dal punto di vista tecnico, ma alla pari di tanti altri in circolazione, ma nel complesso trovo esagerata questa critica, criticabile è criticabile ma non a dire che il putridume reincarnato, questo film partiva con un aspettativa tamarra portata all'eccesso e all'esagerazione è cosi sono stata, c'è da pensare invece a certi film che si mostrano con delle aspettative decisamente più elevate e che poi di dimostrano delle vaccate immonde, mi altero decisamente di più per film di quel genere che per film come transformers 4
Mio cugino mi ha costretto a guardare Transformers 4, io volevo vedere altro, soltanto che lui è ospite a casa mia quindi ho fatto scegliere a lui il film. E' stato bello per i primi 10 minuti, poi mi sono addormentato, rivoglio i miei 10 euro e 2 ore e 40 della mia vita.
Il bello di Victor è che, al contrario di molti altri youtuber, è davvero umile e non finge di esserlo. Lo so che il commento non c'entra niente con il video ma è quello che traspare guardandolo. E indipendentemente dai nostri gusti, che possono divergere o meno, questo è il lato di youtube ancora sano, che spero non muoia mai.
Concordo pienamente in quello che hai detto, la maggior parte degli youtuber è così!
88ferro! La tua recensione di Devilman è geniale!
E' Gesù, ovvio!
Sua maestà Victor, prego.
Andrea Fomasi
grassie ;-)
Mi hai fatto venire ancora più voglia di vederlo (non al cinema, però). Adoro prendere per il culo sti film con un mio amico XD
5 minuti fa ho visto un video di 4 anni fa in cui rispondevi a 50 domande...wow sei cambiato moltissimo.
Transformers, Godzilla, Pacific Rim, King Kong, Hulk, Avengers. CONTINUE critiche.
Sono andato a vedere Transformers 4 per guardare Dinosauri meccanici, esplosioni e botte tra Robot incazzati.
Voi siete andati a vedere "Forrest Gump" o un film di "Robot ed esplosioni"?
Ragazzi ragioniamo un attimo prima di criticare. Così come per certe persone gli horror, se questo NON è il vostro genere nn sarete MAI in grado di trovare un regista capace di far combattere dei robot a vostro gradimento.
Mettetevi il cuore in pace.
ecco lo sei andato a vedere per quello e ok. ma oltre a quello non c'è proprio nulla. oggettivamente é un film terribile
Valerio Onorati Onestamente intrattiene , ha effetti spettacolari , e la storia ci sta, se lo avete guardato convinti di vedere transformers 4 vi sarà piaciuto ,altrimenti disprezzerete ,ma il film non fa assolutamente schifo ..anzi .
Condivido la tua recensione, ma stasera corro a vedermelo!
Stavolta ti sei superato nel fare l' intro. Mi sa che sarà difficile farla più veloce d'ora in poi. xD !!! Grande Vic ;-)
pacific rim è un film. del toro è un regista. non ci sono paragoni
Sia PR che T4 sono ottimi
"Signor Bay, quelli sono effetti speciali, non idee" "Che differenza fa?"
Non dimenticherò mai la scena in cui lo sconfitto Prime viene portato via con una rete da pescatore... Esilarante
Rete di metallo peraltro xD
Eh ci manca ancora, sono comunque macchine aliene dalla tecnologia avanzatissima.. Non poteva che essere di metallo ahaha
Ma perché in quelle scene la ragazza idiota non scappa ma rimane nell'auto?...
Dambrosius Haze perché è idiota ti sei risposto da solo
E allora? È bello lo stesso
io salvo il dialogo sulla legge "Romeo & Giulietta" e alcuni deliri di Stanley Tucci tipo Come si dice "levatevi dal cazzo" in cinese?
Galvatron mi è sembrato un po' handicappato in alcune scene ,
E i dinobots li hanno fatti vedere poco , inquadravano solo quel cazzo di t-rex ! Non ho ancora capito se uno era uno Spinosaurus
Ragazzi, se vi piace il Rock e volete sentire parlare di musica, noi abbiamo appena aperto questo canale, con una prima recensione ai System of a down :)
Ma
ahahahahaha porco il clero
Megatron è diventato lo Starscream della situazione. Sadness
Completamente d'accordo su tutto, ma anche non lo fossi stata il tuo video mi sarebbe piaciuto comunque, come mi piacciono tutte le tue recensioni...è molto importante che tu ribadisca spesso che nessuno va giudicato bene o male per i gusti che ha, come invece fanno tanti youtuber, anche senza accorgersene, nei loro video.
Continua così!
io è da quando ho 9-10 anni che guardo questa serie, me ne sono innamorato, fin'ora gli ho visti tutti dall'uno al cinque ma devo dire che gli ultimi due (4-5) fanno cagare, Bay non sà fare più film...
Video dopo video, il saluto iniziale diventa qualcosa di sempre più trascendente e astratto.
Ho visto la recensione il giorno dopo di averlo visto al cinema e non posso che confermare: buchi nella trama, dialoghi senza senso, addirittura elementi utili al fine della storia scomparsi da una scena al l'altra, come le armi aliene trovate (inspiegabilmente ultraleggere) o i droni, e chi più ne ha più ne metta... Assurdo poi l'ingresso dei dinobot!
Ottima recensione, continua così!!!
il miglior film di Transformers resta e resterà sempre Transformers The Movie del 1986...
Sì, ma hai visto come cazzo lo hanno doppiato?
***** C'è anche una versione migliore!
nathan bellic Dove?
Ne hanno fatta una ridoppiata!
Mah...io preferisco il primo Transformers del 2007
Pacific Rim l'ho apprezzato moltissimo e spero vivamente in un qualche seguito. Per quanto riguarda questi giocattoli di Bay, non ho intenzione di sborsare nemmeno un soldo.
Del toro ha annunciato che farà un seguito tra qualche anno e che in mezzo ci sarà una serie animata
è ufficiale quindi? Perfetto :) mi ero fermata solo a qualche rumor
Vengo dal futuro e pacific rim la rivolta , è molto bello
@@underfalelol7831 no fa schifo al cazzo
questo commento è invecchiato un po’ male…
Io ancora non sono convinto che Mark Wahlberg sia un bravo attore. So che e' stato nominato all'oscar due volte, ma anche nei suoi ruoli piu' osannati non ho mai visto un personaggio: solo Mark Wahlberg che fa Mark Wahlberg.
Ciao Spawn sono iscritto al tuo canale. Tu segui Victor? :D
i was expecting a giant car .... cit
Sto guardando ora la tua recensione, ho visto il film ieri sera e concordo su praticamente ogni tua considerazione.
Ho appena finito di vedere il film poi sono venuto subito a vedere la tua recensione, non sono d'accorto, mi dispiace, posso capirne nulla di cinema ma se io vado al cinema è per divertirmi, non per accendere l'istinto critico.
Il film mi è piaciuto, l'azione non è troppa, tutte le critiche sul modo per usare la cinepresa che è gestita col culo, io non l'avevo pesata così appena ho finito il film ma se secondo te è così.
Tu chiedi meno esplosioni? Cosa vedo il film a fare? Poi su altre cose sono d'accorda, ma abbiamo visto lo stesso film?
La cinepresa è usata male ma non lo dico io. Se in una scena d'azione si colgono metá dei movimenti, allora forse qualcosa non va! Comunque ho parlato 45 minuti ma a quanto pare non hai ascoltato molto bene: ho parlato diffusamente del perchè questo second me non è un intrattenimento ben realizzato!
Puoi divertirti, ma quello che ha detto Vic resta valido: il film è girato coi piedi e con una sceneggiatura pessima. Pure a me ha divertito Sharknado o Alex l'Ariete, ma non vengo a dire che sono film fatti bene o profondi.
+mr.feel io sono un fan di alex l'ariete consapevole che sia un b movie, la prima volta che io e un amico l'abbiamo noleggato abbiamo riso coi lacrimoni e appena è uscito in dvd l'ho comprato.. iovti consiglio l'ultimo squalo!
Io sono del parere che a livello di storia doveva finire con Revenge of the Fallen. Il terzo non ha proprio NIENTE a livello di storia, è un'accozzaglia di scene di combattimento e soprattutto non è lo script originale (nel quale doveva esserci Mikaela, e si nota soprattutto nella scena di Carly e Megatron dove quella non è Carly, ma Mikaela) ed è pieno di buchi narrativi e no sense (dopo tutto quello che è successo nei primi due, dire che Mikaela l'ha lasciato, senza neanche spiegare perchè o cercare di trovare un'uscita di scena più intelligente, è una cazzata enorme). Il 4 non mi è dispiaciuto per la qualità delle scene di combattimento e della CGI ma lo vedo più come un film per perdere tempo, separato dagli altri. Spero che nel 5 tornino i protagonisti originali dei primi due, anche se è altamente improbabile (però in rete circolano diversi rumors).
Ma più che altro vogliamo parlare della storia sui Quintessenziani? Ovvero dei creatori?? Mai menzionati fin dal primo film e poi qui te li introducono a cazzo senza neanche spiegarteli o farteli vedere
NOBODYGameR perché il secondo aveva forse qualcosa a livello di storia? il primo bastava e avanzava da solo
Il 3 a mio avviso è bello, anche piu del 2, è vero che non c'è tutta questa narrazione come nei primi 2, ma Michael Bay aveva palesemente pensato il 3 come finale, quindi in quel caso serviva solo per sconfiggere definitivamente i Decepticon e per fare una mega battaglia finale, perciò ci sta
@@eddy01-y1z il 3 è moooolto amato in tutto il mondo reputato il migliore insieme al 1 mentre il 2 è il più odiato aspetta no quel titolo va al 5
@@etam8099 Il 2 non è minimamente paragonabile al 5 che è anche peggio, ma assai
Visto oggi pomeriggio non al cinema e concordo pienamente col tuo giudizio, in certi punti mi stava venendo mal di testa per colpa di quella cazzo di telecamera agitata (oltre a non farmi capire quasi niente di quello che succedeva), tutto il film è un'immenso collage di esplosioni, lamiere contorte e buchi narrativi: per citare Tony Stark da Avengers " I buchi nella trama di questo film hanno buchi nella trama!"
Condivido in pieno il pensiero di Victor. Vorrei far notare anche il doppiaggio scadente e l'assenza di doppiaggio in alcune scene, dove si sente Optimus parlare in inglese. Frutto di un lavoro fatto tutto di corsa sicuramente.
Victor ho iniziato a vedere la recensione solo da 5 minuti e sono già d'accordo con te ma personalmente sono cresciuto con i transformers amo il cartone originale per questo anche se il film é una porcata assurda non riesco ad odiarlo e poi parliamoci chiaro i veri fan dei transformers non possono negare che in alcuni momenti il film é epico..però penso che nelle mani di un bravo regista questa saga sarebbe molto più che semplice intrattenimento spero che Michel bay si faccia da parte come mi pare ha detto che farà..speriamo ps. Se poi vogliamo dirla tutta gli effetti speciali di questo transformers sono qualcosa di incredibile...veramente guardatelo in 3D che ne vale la pena
Invece della serie animata dei Transformers che ne pensi?
Il film non lo ho ancora visto e cercherò di liberarmi da pregiudizi e da quello che mi hanno detto gli altri ma sinceramente dal trailer non mi aspetto molto.
P.s. Victor posso solo chiederti che lavoro fai e che studi hai fatto?
Victor farai una recensione di wish i was here anche se probabilmente non uscirà in Italia?
Da grande fan di scrubs mi piacerebbe avere una tua recensione sull'ultima fatica di Zach braff.
Spero risponderai e spero ancora di più che risponderai con un :"certo la farò".
Complimenti per le recensioni comunque ;).
Il film mi è piaciuto a tal punto che è uno dei pochi film che ho preso in blu ray 3D.
Bravo victor per la recensione.
Io non sconsiglierei mai un film perché se è bello bene se è brutto ancora meglio così capisci come non fare un film.
solo una domanda. ma perchè nel titolo del video dici che è senza spoiler, ma alla fine lo spoiler (nonostante tu lo annunci) c'è lo stesso? solo per curiosità. senza polemica :)
senza spoiler nel senso che avvolte nelle recensioni mentre parla,racconta e spoilera ciò che succede nel film,mentre qui per tutta "parte principale della recenzione" ha parlato della tecnica e cazzi vari,solo alla fine ha dedicato uno spazietto agli spoiler
ciao vic! visto ieri transformers 4 e devo dire che ho trovato il design dei robottoni decisamente migliore rispetto al precedente,forse si è piu cartoonesco però forse era necessario dopo tre film consecutivi, e devo anche dire che mi trovo daccordo con te sul fatto di galvatron, poteva essere sfruttato decisamente meglio oppure potevano limitarsi ad un accenno, cosi lo fanno passare veramente da macchietta come nemmeno megatron nei precedenti due film era mai stato,e come te ho trovato odiosa la presenza della ragazzina, veramente estenuante in certi momenti,però ora come ora,nonostante queste pecche lo considero il miglior film sui transformers insieme al primo. ah e dimenticavo, i dinobot erano EVITABILISSIMI per come gli hanno sfruttati, cosi come galvatron che potevano conservarselo per i capitoli successivi
nominare i coprofagi mentre mangio è stato ottimo
P.S. scusate se ho scritto male "coprofagi" solitamente cerco su google per vedere come si scrive , ma stavolta non lo farò
Caro Victor. Ieri sera ho avuto l'occasione, a casa di un amico, di vedere Giù la testa di Sergio Leone. Bene, quando ho visto QUELLE esplosioni, QUELLE sparatorie, quando ho sentito QUELLA sceneggiatura (a parte in alcuni momentini), quando ho visto e notato QUEI movimenti di macchina, intelligenti e calcolati al millisecondo ho pensato "caro Bay, non vali un cazzo". Veramente, nel 1971 avevamo girato un film d'azione di... intrattenimento, perchè di fatto lo è, bellissimo e comunque facendo richiami colti all'eccidio delle fosse ardeatine e al nazismo, a dimostrazione che un film di intrattenimento può avere anche un suo spessore culturale.
Transformers 4 è da... bambini, niente di più niente di meno.
I dialoghi... mamma mia i dialoghi.
Hai ragionato obbiettivamente ma cmq mi è piaciuto, il budget poteva essere sfruttato meglio come del resto il cast ma dall ottica di fan di tutto il franchise nn lo demonizzo...
Complimenti x il tuo sfogo ciao !!
ehi vic scusa l'ignoranza,ma cos'è uno scavalcamento di campo?
Ciao io sono un grandissimo fan della trilogia precedente che mi è piaciuta davvero molto ma su questo film condivido pienamente la tua opinione: personaggi umani senza carisma e molto antipatici, autobot con discorsi senza senso, Galvatron sparisce come se niente fosse , dinobot usati malissimo e banali, niente presenza di decepticon a parte galvatron.
L'unico personaggio che mi e piaciuto discretamente e lockdown.
al mondo ci sono i coprofagi....hahahahahaha, mi hai ucciso
Concordo pienamente...ormai i Transformers sono macchiette nei film, alcune serie animate come Transformers Prime, o anche Animated(che all'inizio era pensata per un pubblico molto giovane ma che poi ha iniziato a diventare più complessa, con intrighi etc...) fanno vedere che i Transformers possono essere trattati in maniera più adulta e interessante.
Bay ormai se ne FOTTE altamente(sei stato troppo buono con lui VictorXD).
Parlando di trasformazioni qui non sono più cartoonesche secondo me ma sono molto più "svogliate"...la disgregazione dei TF più evoluti è semplicemente una paraculata per non far incastrare gli ingranaggi(un po' come usare la colla nei puzzle), oltre ad essere un effetto di merda secondo me.
Le trasformazioni sono tremende e, cosa peggiore in gran parte non si vedono!( coperte da fumo, esplosioni e ovvi stacchi di camera).
Parlando di esplosioni, pure quelle fanno schifo davvero, non so se hai notato ma molte(soprattutto in Hong Kong) sono semplicemente fuochi d'artificio che escono dai palazzi, davvero sembrano fischioni di capodanno, ci manca solo il FIIIIIIIIIIIIIIIUUUUU!!! e siamo a posto.
Con questo voglio dire che, volevo dare una possibilità a questo capitolo, pensavo che Bay avesse imparato almeno un minimo dopo 3 fillm, invece no! Pessimo secondo me il peggiore di tutti!
Il finale con optimus che vola in aria mi ha ricordato il finale de il gigante di ferro...
a me ha fatto dire "ma... cioè... optimus prime puó volare?? E che cazzo ha fatto fino ad ora??"
idem
Enrico Maria Dal Compare A me ha fatto dire... OMG! Quindi Optimus ha anche qui il Jetpack come in Animated??!?! E quindi mi sono ricordato di Animated e ho cominciato a intristirmi perché mi ricordo che si sono fermati alla 3a stagione e non hanno fatto la 4a... e quindi, appena sotto tornato a casa, mi sono sdraiato nel mio lettuccio abbracciandomi le mie figures di Animated e dicendo PERCHEEEEEEE'!!?!?!? PERCHE' LA GENTE PREFERISCE TFPRIME!!! PERCHEEEEEEE'???
^asshole
@@yuwu585 serio? (In ritardo di ben 6 anni ma vabbé)
A mio avviso transformer è una delle più brutte saghe mai fatte per il cinema, ed è un insulto al vecchio cartone...
Il Monstervers è peggio a mio parere
@@eddy01-y1z mai sentito
@@etam8099 Quello su Godzilla e King Kong che è stato creato nel 2014
@@eddy01-y1z link?
victor io ti seguo raramente e concordo con quasi tutto quello che c'è nelle tue recensione anche stavolta a mio discapito ho concordato con quello che hai detto io essendo poco più di un ragazzino sono andato a vedere questo film perché sono diciamo fan di questi super robottoni seguendoli anche nei fumetti e nelle animazioni e poi questi 4 film se si possono definire tali io certo lasciando stare la regia di Michael Bay ho sempre accettato questo live action lasciando stare praticamente ogni loro aspetto sperando che un quarto film sarebbe stato migliore ma come si volevasi dimostrare dal trailer non è definibile film
Ammetto di non sapere molto di cinema ma vedere le riprese fatte in modo cosi traballante mi ha fatto molto effetto in senso positivo e penso che abbiano funzionato bene
Il film avevo già deciso di non vederlo, perché dopo aver visto la trilogia mi sembra che mi propongano lo stesso film per l'ennesima volta (e anche perché mi servono soldi per Dawn of the planet of the apes), ma Victor, mi potresti spiegare cos'è uno scavalcamento di campo?
prima di vedere questa recensione mi è comparsa la pubblicità col nuovo film con kristen stewart
Io ricorderei che dellimellow lo chiama "capolavoro d'intrattenimento"
E c'è gente che se lo fila quelolà
Caro Victor,siccome hai detto che avresti recensito anche dei cult lo faresti anche con La Cosa di Carpenter ? Te ne sarei infinitamente riconoscente
Victor, film come questi merita guardarli in streaming?
Io li guardo sempre in sala a prescindere, anche perchè lavorando con i cinema mi rendo conto di quanto la pirateria sia soffocante per il mercato. Ora io non pago il biglietto, ma anche prima cercavo sempre di guardarli sul grande schermo
oddio la storia dell' "oggettività".... ti sei frusciantizzato
Il Primo Transformers è veramente una FIGATA, grandi attori e trama non capisco perchè con gli altri hanno usato una sceneggiatura e una trama che sembrano rivolte a un pubblico di cerebrolesi una immensa occasione persa
megan fox: il look di una pornostar professionista con la capacità recitativa di una pornostar amatoriale XD ringrazio Screen Junkies per queste perle.
* *immaginatemi con una voce assurda, il cappello all'indietro e il dito nel naso* *
MA VICTOR OGNI TANTO VOGLIO SPEGNERE IL CERVELLO PER UN PAIO D'ORE!!!!
Ho letto con la voce strana di Yotobi XD
Victor hai visto synecdoche, new york? è uscito solo in questi giorni in italia (in USA nel 2008). Scritto e diretto da Charlie Kaufman, con P.S.Hoffman. Sarei curioso di sentire una tua recensione su un capolavoro come questo...
No ancora no!
Michael Bay negli ultimi anni sta davvero facendo cagare,l'unico film che si salva è pain and gain,davvero ma davvero bello,non gli avrei dato un soldo bucato e invece ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine,ha un tocco di grottesco favoloso se uno pensa che è tratto da una storia vera
Da amante dei film d'intrattenimento "puro" avevo aspettative molto alte per questo film. Non credevo sarebbero state addirittura superate!
Mi dispiace molto per chi non è riuscito a goderselo, penso dipenda molto dall'atteggiamento con il quale si entra in sala dopotutto.
Molti "difetti" elencati, come i movimenti della macchina da presa, sono in realtà accorgimenti tecnici per catapultare lo spettatore nell'azione e mantenere alta la tensione durante tutte le sequenze di combattimento e distruzione.
Stessa cosa per la trama volutamente frivola (ed a tratti ignorante, lo concedo) che però funge perfettamente da collante tra le varie scene d'azione, vero fulcro del film.
Capisco che a molti possa non piacere, ma nonostante ciò bisogna ammettere come la pellicola raggiunga tutti gli obiettivi che si pone, senza le pretese che invece vedo in molte altre produzioni che spesso lasciano con l'amaro in bocca.
No ma non si può dire che la macchina da presa mossa a cazzo di cane è una tecnica! O meglio, si può dire ma credo che qui si esuli dall'opinione personale: non si capisce una cippa ed è lì da vedere! Poi la trama volutamente frivola... Questo è esattamente quello che intendevo: il giustificare evidenti difetti con spiegazioni che non sono molto convinvcenti, scusa se mi permetto! Può esserti piaciuto tutto questo e io non lo contesto, ma non riesco proprio a sentir dire che è fatto apposta come tecnica
A mio parere le scene di combattimento sono molto più chiare rispetto agli altri 3, pur rimanendo lontane dalla "pulizia" di Pacific Rim ad esempio, dove i robot sono fatti percepire come più "pesanti" (e quindi "verosimili"). Sono due stili diversi, apprezzabili entrambi a seconda dei gusti, tuttavia non si può pensare di adottare la stessa ripresa "pulita" nel film di Bay, sarebbe davvero straniante! (e non si può pensare che con 210 milioni di dollari abbiano preso i primi operatori che passavano per strada)
Riguardo alla trama ti ripeto, non è il fulcro del film, è semplicemente un artificio per collegare le le varie scene action. Chi come me è fan della saga ti posso assicurare che di una bella trama non ha assolutamente sentito la mancanza, sarebbe stato solo un peso inutile in una pellicola del genere.
Mi accusi di "giustificare evidenti difetti con spiegazioni che non sono molto convincenti", non è così. Alcuni difetti che hai elencato tu per me non esistono proprio: è come dire che un quadro di Pollock ha il difetto di mancare di tecnica pittorica, è un'affermazione che ha senso solamente se i tuoi gusti ti portano ad apprezzare solo le opere che per loro natura la devono possedere. Per fare un paragone potremmo assimilare Bay ad un futurista che se ne strafotte dell'estetica classica e in favore dell'adrenalina e della velocità.
Ma perchè in 'sti giorni gli youtuber son fissati col cielo verde?
Victor, andrai a vedere il film sulle Tartarughe Ninja?
Io vedo tutto, quindi si!
Cosa ti aspetti dal film? Io mi aspetto una tamarrata assurda ma che mi ispira ahahah
Spartan Giona a me (da quel poco che ho visto) piace ma hanno pompato troppo shredder
A me piace anche lui, l'hanno modernizzato rendendolo davvero tanto tamarro (cosa che a me sinceramente piace ma son gusti). Secondo me ha anche senso il fatto di essere un'armatura robotica perchè delle tartarughe geneticamente modificate che sono più forti degli umani e che sono dei ninja che combattono un "generico" samurai, in un film di adesso, non avrebbe lo stesso effetto che contro un'armatura di quel genere
be.... senza offesa ma sbagli shredder e un krang
il suo corpo (se bene senta dolore) e "indistruttibile"
Vogliamo parlare della scena dove l'inquadratura passa attraverso le gambe di Nicola peltz ?
Ma qualcuno ha capito esattamente cosa siano e che compito hanno questi cosiddetti CAVALIERI di cui fa parte optimus?
Per me ha ragione Frusciante... "Michael Bay sa girare.. Perchè per girare così male ci vuole talento" Aveva detto una cosa simile xD
Io avevo letto che Bay se ne andava dopo il 4. Qualcuno può confermare la cosa?
Magari XD
Eppure mi sembrava di averlo letto da qualche parte ahahah
A me pare proprio di no -.-
victorlaszlo88 Verrebbe sostituito da Roland Emmerich XD
L'ho letto pure io. Spero che lo rimpiazzino con qualcuno de decente
Da quel che ho capito è come il 2°: si allunga il brodo e la noia assicurata! Ammetto che non mi attira a vederlo, mi ci devo capitare per guardarlo ma immagino come sarà.
Comunque mi piace il tuo ragionamento sui gusti personali altrui: anche se per me un film può fare cagare nulla toglie che a qualcuno possa piacere e rispettarlo! ;)
io vado a vederlo stasera.. speriamo che non mi deluda anche se ne ho sentito parlare male da tutti..
Ecco! Adesso che mi hai detto di skrillex voglio andare a vederlo ahahah
Completamente d'accordo. A parte il casino generale della trama, ( soprattutto i Dinobot ) Potevano sfruttare 100 volte meglio il personaggio di Lockdown
Visto ieri su Netflix... Non sono arrivato alla fine
Gli scavalcamenti di campo non sono un male, l'importante, è che non diventino fastidiosi,purtroppo la serie Transformers , la ritengo una delle peggiori della storia del cinema, mi ricordo ancora ,quando vidi il primo, verso la fine del film , mi alzai e inveii verso lo schermo, lasciando nello stupore mia sorella , non miera mai successo prima, ma non ne potevo più di vedere effetti speciali buttati a cazzo, con una regia pacchiana. Cmq per me Michael Bay come regista è molto più onesto di altri, lui ti da prodotti da guardare mentre magi patatine e bevi coca cola ruttando,non credo pretenda di fare la storia del cinema, è un esercizio di stile, a lui piace questo, sta a noi dargli il valore che merita.
Per me è il quarto Transformers è un capolavoro, se a molti non è piaciuto, io rispetto la loro opinione, ma non sopporto che molti a cui non è piaciuto il film insultino tutti quelli che lo reputano un gran bel film.
+Nermal97 Mah sai si può anche sostenere che Boldi è uno dei più grandi attori italiani e che la Bellucci recita benissimo o che Natale ai Caraibi è una straordinaria commedia all'italiana... poi però dove li metti Gian Maria Volonté, Monica Vitti e, chessò, Amici Miei? Devi capire che sentir dire che Transformer 4 è addirittura un capolavoro , è come dire che Boldi equivale a Gian Maria Volonté. E a chi ha un minimo minimo di cultura cinematografica girano i coglioni.
capolavoro? ma cosa ti fumi?
ma capolavoro dove scusa? lo sai almeno che cos'è un capolavoro?
al minuto 15 dici dark side , ma invece è dark of the moon ;-)
The Avengers che copia la battaglia finale sulla luna di
Transformers 3? E che mi dite della battaglia finale sulla luna del manga Soul Eater?!
Ma non sulla Luna, quella in città!
Scusami, sono stato un pò disattento xD
Concordo in tutto e per tutto.
Complimenti recensione condivisibile e perfettamente motivata. Un punto di vista assolutamente realista su di un film di cui si poteva fare benissimo a meno..
Una volta vedevo, ma ora non ho occhi. Una volta pensavo, ma ora sono bianco e vuoto. Cosa sono?
Uno scheletro
Da fan dei transformers e sono rimasto un pò deluso, l'unica cosa che mi è veramente piaciuta è la trama, diversa dei precedenti. ok sono d'accordo con te su tutto ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare sono stati gli errori presenti nel film, non sto qui ad elencarli tutti, ma ci sono stati errori anche nella traduzione. Poi ho notato che molti elementi erano simili a quelli di altri film/giochi , forse sarà stata solo una mia impressione...
il primo planets of the apes infatti è un blockbuster di qualità. Spero che il seguito confermi le mie aspettative
la cosa più ignombile che ha portato questo film (e parlo da appassionato di giocattoli) è l'orrendume che hanno prodotto come giocattoli: ho visto un pupazzone di plastica di Prime di 20 cm con 5 ARTICOLAZIONI in croce, stampato e colorato come se fosse un giocattolo cinese a 5 euro. Ah, ve l'ho detto che ne costa invece 20? che tristezza ragazzi...
Convoy*
sorry, era però per farlo capire a tutti ;)
XD
Sembri esperto in materia: dovresti iniziare un canale di review italiano (saresti tipo il primo e faresti views e big money)
No è bello
Te li sento sempre criticare, ma cosa sono gli scavalcamenti di campo?
per esempio, se in una stanza ci siamo io e te che parliamo, prima si inquadra te nella parte sinistra dello schermo che guardi a destra, poi si inquadra me nella parte destra che guardo verso sinistra, così si capisce bene come sono messi i personaggi
uno scavalcamento di campo si ha quando la telecamera compie un angolo di rotazione per cambiare inquadratura maggiore di 180 gradi per cui prima si inquadra te a sinistra che guardi verso destra poi si inquadra me a sinistra che guardo anch'io verso destra facendo in modo che non si capisca come sono posizionati i personaggi
Santo Google aiutaci tu
Pinco Pallino Grazie! :)
il primo era un film d' azionedivertente, non un bel film ma per quello che voleva essere andava bene, gli altri, sempre peggio, questo 4 è il trionfo della spazzatura
Mmmmmmm......... Mi aspettavo più cattiveria in questa recensione
No,ho provato amarezza, più che rabbia. Ho preferito essere analitico invece di scagliarmi sul film e basta xD
Beh forse è proprio quello che questo film si merita....
Penso che ciò che renda noiose le battaglie di Transformers sia il fatto che sono SEMPRE uguali: spara, spara, capriola, infilza, spara, capriola, spara, capriola, infilza. Tutte uguali, non succede nulla. Bay deve capire che per girare un combattimento serve come minimo una coreografia, e che avere i milioni da buttare in CGI ed esplosioni non rende tutto bello.
Pain & Gain l'ho guardato soltanto perchè è trattato da una storia vera, e per un certo verso è interessante, ma solo per quello.
E mo tocca alle tartarughe ninja!
Viktor, a quando una webcam/videocamera in HD?
E' uscito il trailer (Finalmente) de " Lo Hobbit la battaglia dei 5 eserciti" farai un video vero?
A me come gli altri transformers mi é piaciuto da morire non vedo l ora esca in DVD le uniche cose che mi hanno fatto storcere sono che optimus e troppo umanizzato e che i vecchi transformers come saizwave e Dino non ci sono più anche se. Quelli nuovi sono fantastici
Riguardo l'introduzione del video, per quanto mi riguarda, mi sono accorto che i miei gusti cinematografici sono fortemente simili ai tuoi. Per questo, di solito, quando sconsigli un film che non ho ancora visto, lo evito.
Io una cosa che non ho capito è perché hanno messo questi Autobot nuovi... capisco quelli nuovi dei precedenti film che arrivano per aiutare Optimus ma scusa, già dalla battaglia di Chicago sopravvivono Sideswipe, Dino, i Wreckers, Bumblebee e Optimus, sono ricercati da tutto il mondo e mi metti tre robot nuovi che non si sono mai visti?
Almeno Ratchet e uno dei Wreckers li hanno fatti vedere che venivano uccisi!
Ender Tuber Non voglio dire idiozie, ma mi sembra che i Wrecklers siano stati uccisi tutti, anche Dino.
E quando?
Lo citano nel film mi pare..........
Mai sentito, ho visto uno dei Wreclers venire ucciso e Ratchet ma mai loro...
Dai Victor tranquillo, avremo da parlare di Scarface, vedi il lato positivo, vedendo come "non si fa un film" riuscirai a capire ulteriormente come invece un film si fa.
Non vorrei dire nulla ma il cielo non è azzurro,siamo noi a vederlo di questa colorazione tramite degli effetti ottici particolari,il suo reale colore dovrebbe avvicinarsi al violetto
Hai davvero scritto questa puntualizzazione? No sul serio, dimmi che siamo noi a percepirla come tale ma che in realtà è un'illusione ottica! dai ma cosa c'entra?! xD
victorlaszlo88 Siccome mi trovavo d'accordo con tutto ciò che avevi detto,volevo avere la mia parola,dopo aver pensato copiosamente ho scritto questo commento ridendo come un ossesso e dubbioso di premere il tasto invio.Alla fine l'ho premuto e mi son detto:"chissà se Victor ci farà caso,e in quel caso mi risponderà ?
victorlaszlo88 Siccome mi trovavo d'accordo con tutto ciò che avevi detto,volevo avere la mia parola,dopo aver pensato copiosamente ho scritto questo commento ridendo come un ossesso e dubbioso di premere il tasto invio.Alla fine l'ho premuto e mi son detto:"chissà se Victor ci farà caso,e in quel caso mi risponderà ?
il cielo è azzurro per un fenomeno di diffusione della luce detto scattering di Rayleigh.. scusatemi non ho saputo resistere
victorlaszlo88 Espongo la mia breve valutazione personale sull'argomento: Sinceramente io trovo il franchise di "Transformers" come una saga prettamente destinata ad un pubblico molto giovane, comprendendo fans di fascia parecchio minima, oserei dire. Definirei l'ultimo capitolo uscito, il quarto, come un film sopportabile se criticato da un punto di vista infantile. La maggioranza dei recensori a cui ho prestato la mia temporanea attenzione ha aggredito questo prodotto giocattoloso con esagerata ferocia e ciò, francamente, mi pare alquanto eccessivo. Oggettivamente si tratta di un volume cinematografico di qualità medio-bassa, come appunto ti sei affrettato a sostenere, ma soggettivamente "noi grandicelli" non possediamo nessun potere opinionale in merito. ... Io lo ritengo un film povero, in cui la "trama" tenta di far proseguire le avventure di questi stereotipi di personalità realmente esistente, palesi clichè sociali insomma. Quasi piacevole, ma a tratti generali semplice, banale e azzarderei ingenuo.
P.S: Stima per la stima nei confronti di Tucci. :)
victorlaszlo88 io sono andato a vederlo ieri sera.... io amo i transformers e per sto film mi piange il cuore.
ma non mi trovo del tutto d'accordo d'accordo a 1:36 : 3h di cartellamenti?? dove ti prego dimmi dove li hai visti perché io per più di 2h ho desiderato di tagliarmi le palle perchè forse, del film è da salvare solo la battaglia con i dinobot, il resto è una tortura, e se tu hai visto 3h di cartellamenti ti imploro di portarmi con te a rivederlo perchè sarebbe fantastico ;)
comunque si, personaggi inutili, e gli autobot che nervi battute inutili e fastidiose.. i dinobot? sto ancora piangendo nell'angolo per come li hanno usati :'(
dialoghi che erano una sofferenza.
comunque ora vado a rivedermi il finale del 3 che mi riprendo ;)
Spoiler:
l'effetto "d'avvero?? un po' più forzato no???": allora accerchiano la casa per trovare optimus, arriva una macchina da rally e nessuno dice nulla; poi come se non bastasse La Scena forzata per eccellenza: il salto dal magazzino, davvero????? un quale universo sotto ad una finestra sfondata con delle travi, c'è una rampa di discesa! ma vaffa!
il tipo che ci muore? ho fatto la ola cazzo! dio santo come dava fastidio!
dinobot.. parliamone con calma e serenità.. dio santo i nervi! non chiedo che ci sia dietro shockwave ma almeno che non siano buttati così!
l'adattamento concordo anche io sul ti amo, l'abbraccio con il tizo? ma che cazzo...
Si in effetti all'inizio ce ne sono di meno, ma era per rendere l'idea xD
;) beh dammi del malato a a me il 3 non è dispiaciuto, soprattutto i 45min/1h della battaglia finale
Scusa ma la scena verso l'inizio in cui mark ripara optimus una macchina aliena iper evoluta in frantumi in 2 minuti con un cazzo di nulla...
la musica comunque è composta da Steve Jablonsky...sembra Hnas Zimmer perchè è stato il suo "allievo"
Ma l'ho detto xD
sorry errore mio
Quando mi lamento dei film sui Transformers targati Michael Bay mi sento sempre dare risposte del tipo: "Beh, cosa ti aspetti da un film dei transformers?". La domanda andrebbe formulata in maniera diversa. Dovrebbe essere: "Sono legittimato ad aspettarmi qualcosa di buono da un film sui Transformers?". E la risposta, attualmente, non può che essere no.Perchè? Perchè Micahel Bay ha abitutato il suo pubblico a film di questo tipo, poveri di sceneggiatura, saturi di scene al cardiopalma alla lunga asfissianti, privi di una vera e propria caratterizzazione dei personaggi (dove per personaggi intendo i Transformers veri e propri, non gli umani; altro difetto di questo arco di film di Bay, presente fin dalla prima ora, è l'esasperante umano-centrismo, che soffoca quasi le vicende di quelli che, come da titolo, dovrebbero essere i protagonisti effettivi). Quello dei Transformers è un franchise più profondo, a livello di contenuti, di quanto Bay non abbia mostrato nei suoi film; non si tratta solo di robottoni che si prendono a mazzate. Del prodotto di riferimento sono presenti a malapena alcuni personaggi, e alcuni slogan del brand originale sono stati bellamente ignorati (la dicitura di "robots in disguise" viene rispettata solo, e anche qui parzialmente, nel primo film). In definitiva, è la gente che dovrebbe avere l'ardire di chiedere di più a film di questo genere; come giustamente ricordavi tu, sarebbe ideale che si cominciassero a produrre blockbusters con alla base qualche contenuto in più. Almeno se si tratta di pellicole con una licenza così pesante sulle spalle.
io sinceramente i primi due transformer li ho guardati solo per Megan Fox
non ho niente da dire, tutto quello che hai detto è giusto, però non sono tanto d'accordo nel giudicarlo ignobile, c'è, è puntato tutto ad una commercialità spudorata, è una cosa palese, ed è diretto registicamente malaccio, ma nel film non c'è niente che non ci fosse nei precedenti transformers, la saga è stata fatta così è continua così, uno che va a vedersi questo film sa cosa aspettarsi e lo accetta, non è una cosa come ad esempio Ironman 3 che prende letteralmente in giro lo spettatore spudoratamente e che rivedendo i film precedenti non sembrerebbe affatto, questo quarto capitolo ha rispecchiato l'immagine dei precedenti!
Il problema è che questo è intrattenimento becero, un intrattenimento che prende per il culo: ci vuole tanto a impegnarsi un minimo?
ma guarda, personalmente tutta questo intrattenimento becero io non lo avvertito, certo è tamarro a dei livelli gargantueschi ma al livello degli altri, ne più ne meno, poi capisco la tua critica sopratutto dal punto di vista tecnico, ma alla pari di tanti altri in circolazione, ma nel complesso trovo esagerata questa critica, criticabile è criticabile ma non a dire che il putridume reincarnato, questo film partiva con un aspettativa tamarra portata all'eccesso e all'esagerazione è cosi sono stata, c'è da pensare invece a certi film che si mostrano con delle aspettative decisamente più elevate e che poi di dimostrano delle vaccate immonde, mi altero decisamente di più per film di quel genere che per film come transformers 4
Ma è possibile che sono l'unico a cui piace Iron Man 3?
Mio cugino mi ha costretto a guardare Transformers 4, io volevo vedere altro, soltanto che lui è ospite a casa mia quindi ho fatto scegliere a lui il film. E' stato bello per i primi 10 minuti, poi mi sono addormentato, rivoglio i miei 10 euro e 2 ore e 40 della mia vita.
10:52
l'attrice si chiama
rosie hunghinton-whintely
o robe simili