Armadio funzionale | Alla ricerca di uno stile dopo la maternità

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 12

  • @valentinavicini4190
    @valentinavicini4190 3 หลายเดือนก่อน

    Hai un bellissimo guardaroba! Sto facendo anch’io questo tipo di cernita perché ho conservato capi nel tempo che speravo andassero bene a mia figlia e naturalmente di tutti lei ne ha scelti pochissimi. Fortunatamente ho colleghe che amano il mio genere di capi e ho venduto loro molta roba a piccoli prezzi! Ora vorrei tenere solo quello che mi piace e mi sta bene veramente! Grazie!

    • @eternamente_alice
      @eternamente_alice  3 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Valentina, grazie! Si devo dire che poi alla fine avete un guardaroba composto solo da capo che ami è proprio una bella sensazione! Anche perché chissà per quale ragione tenendo tutto tante di noi finiscono per indossare sempre le solite cose che non sono mai le più belle! Ecco quelle cose un po' così così non dovrebbero proprio esserci!!

  • @a.lisa.a.7416
    @a.lisa.a.7416 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao Eleonora, il titolo è una frase/verità. La mia seconda bambina a Dicembre compirà 5 anni eppure ancora non trovo una "quadra". Il corpo cambia, il budget anche😅, ed è difficilissimo ritrovare un identità. Mi consola che anche tu non ami i pantaloncini corti, io non amo nemmeno abitini troppo corti, quindi in estate sono un po' in crisi. I consigli sono sempre ben accetti. Bellissimi i capelli.... anche li io non trovo pace. Sono riccia. Non mi ci vedo piu bene. Quindi alla fine vado sempre di piastra...ma con tanto sensi di colpa ( dal desiderio di seguire la mia natura, cioe ricci, passo poi al disagio, e cedo alla piega liscia). Puo sembrare frivolo questo discorso....ma sicuramente tu puoi capire😅! Grazie per questi video in cui mi sento "capita" ... E buone vacanze!

    • @eternamente_alice
      @eternamente_alice  2 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Lisa, sono felice di aver potuto normalizzare qualcosa che spesso ci fa stare male ma che alla fine è parte della vita: il cambiamento. È normale non ritrovarsi più nei panni di quelle che eravamo prima dei figli e sperimentare fino a ritrovarsi è l'unica strada per ricominciare a sentirci noi stesse. Personalmente sto capendo molte cose semplicemente ascoltandomi di più e accettando che alcune cose che una volta amavo ora non fanno più per me. Se una cosa non ti fa sentire a tuo agio non indossarla, la bellezza è innanzitutto libertà. Un abbraccio ♥️

  • @valevale7101
    @valevale7101 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Eleonora, non sono d accordo , un tocco di colore ci sta con i vestiti minimal per spezzare un po o magari ci sono giornate che vuoi avere qualche colore 😊😊

    • @eternamente_alice
      @eternamente_alice  3 หลายเดือนก่อน

      Hai ragione Vale! Infatti alla fine ho deciso di tenerli! Grazie del consiglio

  • @chiara7928
    @chiara7928 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao Eleonora! Puoi riscrivere per favore il link del tuo profilo Vinted?
    Io noto nel tuo armadio che mancano i capi di sotto che a casa mia vanno via come il pane e si usurano...ad esempio quelle cinque o sei maglie o magliette da mettere sotto felpe e maglioni. Non uso magliette carine come sotto proprio perché si sciuperebbero subito a forza di lavarle. Come fai? Stessa cosa per l'abbigliamento da casa. Ho un armadio abbastanza minimo, ma non mancano pantaloni tuta o pantaloncini per l'estate. Qual è il tuo trucco? Non sudi e i tuoi figli non ti sporcano 😅.
    Grazie di questo altro bel video! Ciao!

    • @eternamente_alice
      @eternamente_alice  3 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Chiara, dunque per quanto riguarda le maglie da sotto in inverno io uso due canottiere e due t-shirt a maniche lunghe di Casagin morbidissime in fibra di faggio. Le alterno sotto i Maglioni, una la indosso e una la lavo e quando si usurano le sostituisco con due nuove. Io così mi trovo benissimo ma calcola che io non sudo praticamente mai e mi sporco anche meno. In casa uso il grembiule e i guanti quindi per me il ricambio è sufficiente. Se ho emergenze posso attingere dalle maglie a maniche lunghe che invece sono nell'armadio. Mi piace utilizzare belle cose anche per stare in casa quindi io non ho un effettivo abbigliamento da casa apposito, in casa mi vesto con le cose che vedi. Non ho tute perché non mi piacciono così come non mi piacciono i pantaloncini corti e quindi proprio non li possiedo. Alla fine come dicevo nel video se anche possono sembrare pochi i capi sono più di 50 e ti assicuro che per me sono anche troppi! Certamente tutto tarato rispetto alla mia vita e alle mie esigenze! Spero di averti chiarito i dubbi! Tu invece hai bisogno di molti più capi?

    • @chiara7928
      @chiara7928 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@eternamente_alice sì sì è vero, hai tante cose!! Hai chiarito il mio dubbio, ma è evidente che non sudi perché io sì eccome. Credo che il mio problema sia quello di avere accumulato negli anni o capi sbagliati o di avere tenuto quei capi non più mettibili ma ottimi come sotto felpe camicie e maglioni. Non accumulo ma conservo proprio perché avrei la tendenza a comprare altro quando già ce l'ho. Poco alla volta arrivare ad avere solo cose belle è l'obiettivo. Ma in estate io penso al mare, al cortile, a quanto davvero ci si possa sporcare e mi sembra impossibile avere un armadio così impeccabile senza quella zona "da battaglia" come possono avere i miei bambini. Quanta verità poi quando parli di ritrovare uno stile dopo le gravidanze..
      P.s. non dimenticare ogni tanto di inserire il link Vinted!

    • @eternamente_alice
      @eternamente_alice  3 หลายเดือนก่อน +4

      @@chiara7928 si appena torno a casa inserisco il link nel box informazioni! Per quanto riguarda la zona da battaglia penso che sia molto importante essere onesti sul proprio stile di vita e acquistare capi adatti. Ad esempio io e Stella siamo persone molto intellettuali, nel senso che ci piace leggere, scrivere e disegnare, non amiamo invece sporcarci, stare nella terra o sedute nella sabbia e cose di questo genere. Ecco perché il nostro armadio sembra impeccabile, perché a noi non servono capi da sporcare perché non facciamo quel tipo di attività. Anche al mare giochiamo a carte o leggiamo sotto l'ombrellone per dirne una. Sebastiano invece lui sì che si sporca e ama la terra, l'erba, la sabbia e infatti il suo armadio è composto solo da tute e t shirt da battaglia. C'è giusto una camicia e un pantalone perché abbiamo avuto delle cerimonie ma, anche se io li amo, a lui non li compro perché so che non sarebbero adatti alla sua vita e a ciò che lui ama fare. L'importante è non riempire l'armadio di capi per un'idea di noi stessi o dei nostri bimbi che esiste solo nella nostra testa! 😘

  • @user-jg2so7ow7i
    @user-jg2so7ow7i 3 หลายเดือนก่อน

    Secondo me hai fatto benissimo ad inserire i capi rosa e le scarpe arancioni. Queste ultime, a mio avviso, portate anche con la borsa in rafia o una bianca se l’acquisterai diventano il tocco di colore in un look neutro. Che è bello da vedere e a volte si ha la voglia di indossare. Proprio perché hai detto di esserti trovata male con i paletti che ti sei autoimposta (è capitato anche a me) dovresti eliminare solo quello che non ti sta bene o con cui non ti senti a tuo agio… Davvero un bell’armadio 😊 Anche io dopo la gravidanza sto rivedendo molte cose accumulate negli anni senza un vero e benefico motivo

    • @eternamente_alice
      @eternamente_alice  3 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie dei consigli, in effetti ho deciso di tenere le cose colorate perché alla fine, come dici tu, troppi paletti non sono sostenibili nel tempo e soprattutto vanno bene per un guardaroba proprio costruito per i social ma poi noioso da indossare nella vita vera, anche se indubbiamente a vedere è bello!