Ho da poco iniziato a vedere film di animazione giapponese, nonostante fossi scettica, mi son dovuta ricredere. Per ora ho apprezzato molto Il castello errante di Howl e La ragazza che saltava nel tempo, trovo questi due film sicuramente più adatti ad un pubblico adulto che per dei bambini, in entrambi i casi mi è rimasta un po' di angoscia devo ammetterlo ma ad ogni modo è stata una scoperta positiva.
Nella descrizione del video ho scritto: '' alcuni capolavori'' e non tutti.. ciò significa che considero anche il resto dei film di Hayao Miyazaki come "Porco Rosso" o " Il mio vicino Totoro" dei capolavori. Per quanto riguarda altri film di animazione di altri autori, come "Wolf children" si trovano nel secondo video. Ci tengo a dire che, anche se alcuni film non sono presenti, non vuol dire che sono da considerare in modo negativo. È solo che sono talmente tanti e non posso metterli in un solo video.. risulterebbe abbastanza noioso. Grazie ancora per i vostri commenti! :-)
Hai ragione, io ho già visto "una tomba per le lucciole" e lo trovo toccante e significativo (anche se molti pensano che sia un film triste, questo film è tra i miei preferiti.) Grazie per aver commentato :-)
Grazie a te, Olimpia Patti, per aver commentato. :-) Come ho già detto ci sarà un nuovo video sui film di animazione giapponese. Quando sarà finito vi avviserò con un messaggio sul mio canale. Ciao! :-D
Sei stata molto brava col video nelle immagini e nella selezione dei film a giudicare dalle ambientazioni,personaggi e autori presenti...Anche con un sottofondo musicale che sta carino allo stile giapponese :3 che rende il tutto più dolce e romantico :) Piccola osservazione: mancavano anche due altri film giapponesi fatti secondo me molto bene.. Il mio vicino totoro e Ponyo sulla scogliera..Entrambi da Hayao Miyazaky.
Prima di tutto, grazie a tutti per i vostri commenti :-) Non l'ho ancora detto nel mio canale, ma sto lavorando su un nuovo video. Esso sarà la continuazione de '' I migliori film di animazione giapponese'' e aggiungerò altri film di diversi autori. Se avete richieste particolari di film che vi hanno colpito, potete scriverlo nei commenti. Infatti vedrò di aggiungere i film già consigliati. Grazie :-)
TI consiglio di aggiungere: "la forma della voce" ("koe no katachi", diretto da Naoko Yamada, scritto da Yoshitoki Oima). "La collina dei papaveri" ("Kokuriko-zaka kara" diretto da Goro Miyazaki) e "la ragazza che saltava nel tempo" ("Toki wo kakeru shōjo", diretto da Mamoru Hosoda e basato sul romanzo omonimo di Yasutaka Tsutsui)
Mi dispiace di averlo visto solo adesso. Ma OH MIO DIO è stata stupendo e le musiche di sottofondo mi hanno fatto commuovere. Bel video, beh d'altronde con i film della ghibli... Spero di vedere altri tuoi video
Grazie mille! Ne sono veramente felice! Ti comunico che per ora sto lavorando ad un nuovo video molto toccante secondo me... parlerà infatti dei cartoni d'infanzia, a partire dagli anni settanta al 2009 ;) e probabilmente ci sarò anch'io e mi presenterò :-) Grazie per aver commentato!
Grazie Miriam,il tuo video mi apre un nuovo mondo sui stupendi film di animazione giapponesi,vorrei sapere se oltre a Hayao Miyazaki e Shinkai Makoto conosci anche altri bravi come loro con lo stesso stile e sentimento,spero mi risponderai grazie in anticipo ;)
cmq 5 cm per secondo è stata una gran bella esperienza ... dato che molte volte nella vita ci fissiamo su cio che è relativamente impossibile e ignoriamo altre occasioni molto valide che spesso e volentieri fanno illudere le persone stesse che te le offrono,diciamo un film molto educativo ma allo stesso tempo oserei dire molto idillico e autobiografico in certi aspetti =)
Beh su miyazaki non si discute, pero' rispetto a makoto (che a mio parere e' troppo legato allo stile di miyazaki e fatica a trovarne uno suo), ci sono registi decisamente migliori...ad esempio guardati La tomba delle lucciole di isao takahata e Wolf Children di mamoru hosoda
A distanza di tempo siderale sento di doverti fare una domanda: come puoi dire che Shinkai sia legato allo stile di Miyazaki quando sono due registi completamente diversi per tematiche, impostazione narrativa e anche aspetto grafico? Per sostenere una cosa del genere dovresti aver visto esclusivamente Viaggio verso Agartha e spero non sia così perché è, a mio parere, il suo peggior lavoro (comunque, si fa guardare).
Sono assolutamente d'accordo. Basterebbe vedere i primi 10 minuti di 5cm per second (secondo me il punto più alto toccato da Shinkai, personalmente lo trovo più bello di Your name) per capire quanto sono lontani Sbhinkai e Miyazaki. Tra l'altro Kapo hai anche scritto il titiolo dell'anime di Takahata in modo sbagliato, la trasposizione italiana corretta è "Una tomba per le lucciole" ...
Di 5 cm al secondo apprezzo soprattutto come ha strutturato il finale a livello di regia, con la scena al passaggio a livello ha vinto tutto (anche per come finisce, in realtà, a mio parere è il suo finale meglio riuscito), però devo dire che lo svolgimento è un po' pesantuccio...nessuno è perfetto
secondo me si potrebbe aggiungere "Akira" (1988) e la regia di Satoshi Kon (vedi "Paprika" o "perfect blue"). Stavo anche per dimenticare i film di ghost in the shell. Sicuramente lo stile si distacca molto da quello di miazaky, ma dobbiamo anche ricordarci che l'animazione giapponese non è composta solo da lui e dalle sue narrazioni poetiche. Anzi, molte produzioni sono nate a cavallo tra gli anni 80 e 90; anni in cui i dibattiti riguardo nuove tecnologie/morale umana e l'idea di una "neo tokyo" è comune a molti.
Ciao, poi ne vorrei consigliare un'altro che seccondo me è molto bello!!! Le vent se leve.........ma una tomba per le lucciole......parlo da genitore di un maschio di 9 anni e una femmina di 2.......quando l'ho visto mi sono messo a piangere......e non verso lacrime facilmente!!!!!.......
anche se non degli stessi autori oserei mettere anche hotarubi no mori , se non lo hai visto/conosciuto te lo consiglio tantissimo dato che mi ha quasi fatto piangere =( ( mai quanto angel beats pero )
+albano kalaci ciao :) assolutamente non potevo non mettere "una tomba per le lucciole", che io reputo un capolavoro.. ma non si trova in questo video poiché è un film di Isao Takahata. Il film si trova in un mio secondo video (I migliori film di animazione giapponese 2) che ti linko qui sotto: th-cam.com/video/gtpXJaTQPp0/w-d-xo.html Grazie di aver commentato! :D
L'unico che ho visto fin'ora che avevo sottovalutato è The Boy and the Beast di Mamoru Hosoda. Eccezionale di altri film dell'animazione Giapponese non ne ho visti, anche se vedo che sono consigliatissimi "La città incantata" e "il castello errante di Howl" sinceramente non mi ispirano dal trailer... Si ok tutto poetico e magico(non li giudico perché non li ho visti) ma mi sembrano più per un pubblico femminile...Nemmeno "Wolf children" o "La ragazza che saltava nel tempo" mi convincono, sempre per lo stesso motivo. Invece The boy and the beast lo trovo bellissimo, moderno e educativo.
Ciao, ho visto anch'io da poco The boy and the beast e devo dire che lo trovo veramente bellissimo e ricco di morale, assolutamente stupendo.. per quanto riguarda altri film, hai provato allora a vedere film come Paprica o Perfect blue o The millennium actres? Sono film di Satoshi Kon che potrebbero piacerti Se vuoi puoi vedere il mio secondo video dei film di animazione in cui ci sono questi che ti ho citato e altri ancora come una tomba per le lucciole, che considero un capolavoro Ciao e grazie del commento! ;)
Sì vero, ma non posso cambiarlo... comunque anche se non è il titolo "originale" mi sembra che si possa dire pure ;) Quindi pazienza XD Grazie per aver commentato :)
Capisco, ma è sua la sceneggiatura ed è anche il produttore esecutivo, per me può essere attribuito anche a lui anche se la regia è di Hiromasa Yonebayashi. Grazie per aver commentato :-)
concordo abbastanza compagna di passione per gli anime, tranne per viaggio verso agartha , in cui il doppiaggio è qualcosa di vergognoso! se non hai ancora visto Madoka Magica (puella magi madoka magica) te lo consiglio vivamente. Sono 3 film bellissimi.
La ragazza che saltava nel tempo è nel secondo video che ho fatto (I migliori film di animazione giapponese 2), mentre Your name non era ancora uscito allora XD
Adoro il castello errante di Howl , l'ho visto solo oggi e me ne sono già innamorata
Ho da poco iniziato a vedere film di animazione giapponese, nonostante fossi scettica, mi son dovuta ricredere. Per ora ho apprezzato molto Il castello errante di Howl e La ragazza che saltava nel tempo, trovo questi due film sicuramente più adatti ad un pubblico adulto che per dei bambini, in entrambi i casi mi è rimasta un po' di angoscia devo ammetterlo ma ad ogni modo è stata una scoperta positiva.
Mi fa piacere. Ci sono molti film di animazione stupendi.
Grazie per aver commentato!
Nella descrizione del video ho scritto: '' alcuni capolavori'' e non tutti.. ciò significa che considero anche il resto dei film di Hayao Miyazaki come "Porco Rosso" o " Il mio vicino Totoro" dei capolavori. Per quanto riguarda altri film di animazione di altri autori, come "Wolf children" si trovano nel secondo video.
Ci tengo a dire che, anche se alcuni film non sono presenti, non vuol dire che sono da considerare in modo negativo.
È solo che sono talmente tanti e non posso metterli in un solo video.. risulterebbe abbastanza noioso.
Grazie ancora per i vostri commenti! :-)
nazifascista
Ahahahaha XD
si è vero infatti Miriam
Bel video. Un modo per rivivere le sensazioni trasmesse da questi fantastici film in pochi secondi. Grazie
Mi fa molto piacere leggere questo, grazie a te per aver visto il video e per aver commentato :)
Hai ragione, io ho già visto "una tomba per le lucciole" e lo trovo toccante e significativo (anche se molti pensano che sia un film triste, questo film è tra i miei preferiti.)
Grazie per aver commentato :-)
cercavo questo film da aniiii,il cxastello nel cielo,grazie
Beh c'è da dire però che di film della ghibli anche “I sospiri del mio cuore", “Ponyo" e soprattutto “Quando c'era Marnie" sono stupendi.
Levperuto Mari stupendi * - *
Grazie a te, Olimpia Patti, per aver commentato. :-) Come ho già detto ci sarà un nuovo video sui film di animazione giapponese. Quando sarà finito vi avviserò con un messaggio sul mio canale. Ciao! :-D
quanti ricordi...bellissimo video. *una lacrima che scende
+abram bologna Grazie mille per il tuo ccommento :)
Sei stata molto brava col video nelle immagini e nella selezione dei film a giudicare dalle ambientazioni,personaggi e autori presenti...Anche con un sottofondo musicale che sta carino allo stile giapponese :3 che rende il tutto più dolce e romantico :)
Piccola osservazione: mancavano anche due altri film giapponesi fatti secondo me molto bene.. Il mio vicino totoro e Ponyo sulla scogliera..Entrambi da Hayao Miyazaky.
grazie. sei un anima sognatrice come noi
La città incantata è bellissimo, lo guardavo sempre da piccolo
Sei una grande! Amo la città incantata
+Miriam Imbornone ti sbagli arrietty non é stato fatto da hayao miyazaki ma da hiromasa yoneyabashi (anke lui dallo studio ghibli
Laputa e Porco Rosso tra i miei preferiti in assoluto
Prima di tutto, grazie a tutti per i vostri commenti :-)
Non l'ho ancora detto nel mio canale, ma sto lavorando su un nuovo video. Esso sarà la continuazione de '' I migliori film di animazione giapponese'' e aggiungerò altri film di diversi autori. Se avete richieste particolari di film che vi hanno colpito, potete scriverlo nei commenti. Infatti vedrò di aggiungere i film già consigliati. Grazie :-)
TI consiglio di aggiungere: "la forma della voce" ("koe no katachi", diretto da Naoko Yamada, scritto da Yoshitoki Oima). "La collina dei papaveri" ("Kokuriko-zaka kara" diretto da Goro Miyazaki) e "la ragazza che saltava nel tempo" ("Toki wo kakeru shōjo", diretto da Mamoru Hosoda e basato sul romanzo omonimo di Yasutaka Tsutsui)
Mi dispiace di averlo visto solo adesso. Ma OH MIO DIO è stata stupendo e le musiche di sottofondo mi hanno fatto commuovere.
Bel video, beh d'altronde con i film della ghibli...
Spero di vedere altri tuoi video
Grazie mille! Ne sono veramente felice! Ti comunico che per ora sto lavorando ad un nuovo video molto toccante secondo me... parlerà infatti dei cartoni d'infanzia, a partire dagli anni settanta al 2009 ;) e probabilmente ci sarò anch'io e mi presenterò :-)
Grazie per aver commentato!
Il castello errante di houl e Il castello nell' celo (LAPUTA) Sono i migliori film :)))
Per me sono tutti dei capolavori !! Adoro myazaki dai tempi di conan il ragazzo del futuro !! Ma adoro tutti questi sensei!!
Ce ne sono molti altri di film
-ragazza che saltava nel tempo⏱
-il piano nella foresta🎹
Io lho visto la ragazza che saltava nel tempo
Adoro "la ragazza che saltava nel tempo". Si trova nel secondo video
Video troppo bello brava!! Continua così!! :)
Brava davvero 😉😉
ghost player brava* ;)
Grazie mille
Miriam Imbornone emm scusa😁😁
e anche Your Name adesso 😂
Niki Demon Sarà nel terzo video ahah
Nikōru nn è di miazaki
Vero
Si io lo adoro🤩❤
Io ho visto: la città incantata, una volta ho visto il castello errante di Howl,Kiki consegne a domicilio e ilgiardino delle parole.
Veramente bello il video complimenti
Mille grazie! :)
+Miriam Imbornone carichi pure film d'animazione ??
+darkness 007 vedrò quello che potrò fare ;) mi informerò, okay?
+Miriam Imbornone va bene grazie :)
ovviamente i film di miyazaki non potevano mancare
Già... ma anche gli altri non sono da meno. Grazie per aver commentato :-)
I titoli delle canzoni sono scritti nella descrizione :-)
Grazie per aver commentato :-)
Molto belli! :)
Grazie Miriam,il tuo video mi apre un nuovo mondo sui stupendi film di animazione giapponesi,vorrei sapere se oltre a Hayao Miyazaki e Shinkai Makoto conosci anche altri bravi come loro con lo stesso stile e sentimento,spero mi risponderai grazie in anticipo ;)
Comunque mi è piaciuto il video 😄 ho lasciato un like perché ho scoperto dei film veramente interessanti
Grazie, mi fa molto piacere :)
Pubblicherò un video sui cartoni d'infanzia! Ormai manca poco :D
Buona serata!
I miei preferiti (tra queste)sono
-5 centimetri al secondo
-Il giardino delle parole
Emozionanti😭😭😭😭
cmq 5 cm per secondo è stata una gran bella esperienza ... dato che molte volte nella vita ci fissiamo su cio che è relativamente impossibile e ignoriamo altre occasioni molto valide che spesso e volentieri fanno illudere le persone stesse che te le offrono,diciamo un film molto educativo ma allo stesso tempo oserei dire molto idillico e autobiografico in certi aspetti =)
Ciao!!!! Bellissimo video!!!! Complimenti!!! Mi sapresti dire per favore il titolo delle melodie che hai utilizzato? Grazie mille!!! :)
Beh su miyazaki non si discute, pero' rispetto a makoto (che a mio parere e' troppo legato allo stile di miyazaki e fatica a trovarne uno suo), ci sono registi decisamente migliori...ad esempio guardati La tomba delle lucciole di isao takahata e Wolf Children di mamoru hosoda
esatto Kapo
A distanza di tempo siderale sento di doverti fare una domanda: come puoi dire che Shinkai sia legato allo stile di Miyazaki quando sono due registi completamente diversi per tematiche, impostazione narrativa e anche aspetto grafico? Per sostenere una cosa del genere dovresti aver visto esclusivamente Viaggio verso Agartha e spero non sia così perché è, a mio parere, il suo peggior lavoro (comunque, si fa guardare).
Sono assolutamente d'accordo. Basterebbe vedere i primi 10 minuti di 5cm per second (secondo me il punto più alto toccato da Shinkai, personalmente lo trovo più bello di Your name) per capire quanto sono lontani Sbhinkai e Miyazaki.
Tra l'altro Kapo hai anche scritto il titiolo dell'anime di Takahata in modo sbagliato, la trasposizione italiana corretta è "Una tomba per le lucciole" ...
Di 5 cm al secondo apprezzo soprattutto come ha strutturato il finale a livello di regia, con la scena al passaggio a livello ha vinto tutto (anche per come finisce, in realtà, a mio parere è il suo finale meglio riuscito), però devo dire che lo svolgimento è un po' pesantuccio...nessuno è perfetto
Kapo Games WOLF CHILDREN È LA VITAAAAA
grazie!!!
:)
secondo me si potrebbe aggiungere "Akira" (1988) e la regia di Satoshi Kon (vedi "Paprika" o "perfect blue"). Stavo anche per dimenticare i film di ghost in the shell.
Sicuramente lo stile si distacca molto da quello di miazaky, ma dobbiamo anche ricordarci che l'animazione giapponese non è composta solo da lui e dalle sue narrazioni poetiche.
Anzi, molte produzioni sono nate a cavallo tra gli anni 80 e 90; anni in cui i dibattiti riguardo nuove tecnologie/morale umana e l'idea di una "neo tokyo" è comune a molti.
5 cm per secondo l ho visto senza esagerare sicuro una ventina di volte.
Ma è triste.. come hai fatto o.o
Io adoro la città incantata ma anche il castello nel cielo. Ci sono altri film di hayao myazaky come : "il mio vicino totoro" o "quando c' era marnie"
Già, il doppiaggio di "Viaggio verso Agartha" non è dei migliori, ma il film è carino. :-D
Ok, grazie per aver commentato! :-)
io viaggio verso agartha l'ho trovato un film molto profondo 10+
Cede Lo re però il doppiaggio non è fatto molto bene
....(*-*)
già
molto bello lo vesto tutti me manca solo da guardare La principessa mononoke sapete dove posso guardare.?....si qualcono lo sa me dica per favore....
Sì, dopo ti mando sul tuo canale in chat il link :-)
Comunque grazie per aver commentato!
Visti tutti quanti :D comunque il mio preferito resta Your Name.
grazie miriam!!!!! gentilissima!!! ma sai che il film l'ho visto migliaia di volte ma la canzone non la ricordavo?!?!?! è forse quella dell'inizio????
Elena Giudici Prego tranquilla
ahah, non ricordo in che punto si trova XD Grazie della visione
Like se adorate Il castello nell' celo (LAPUTA) il castello errante di houl
Comunque ottimo video ho messo like😍
Grazie mille!! se sei interessato puoi vedere gli altri video sul mio canale e iscriverti✌
"I migliori film di animazione giapponese 2" è stato caricato :-)
Si vabbé non metti "Porco Rosso" ma "Arietty? E nessuna parola su "Wolf Children"?
concordo
totalmente de acuerdo...
Gracias :-)
Ciao, poi ne vorrei consigliare un'altro che seccondo me è molto bello!!! Le vent se leve.........ma una tomba per le lucciole......parlo da genitore di un maschio di 9 anni e una femmina di 2.......quando l'ho visto mi sono messo a piangere......e non verso lacrime facilmente!!!!!.......
+albano kalaci
grazie, ho visto " si alza il vento"... molto bello..
per quanto riguarda una tomba per le lucciole.. eh già, molto commovente :')
per favore mi dici il titolo della prima canzone?!?!?! è meravigliosa!!!!!
Elena Giudici Si chiama "Itsumo nando demo" ed è della città incantata, molto bella
o mio dio la mia infanzia.
iscritta ^^
grazie :D
io amo i film MIYAZAKI e GiAPPONESI AMARE i FILM
per me il testamento spirituale di Miyazaki è la città incantata
Adoro la Città Incantata....come si chiama la musica di sottofondo?
Dance! Le musiche di sottofondo sono elencate nella descrizione. Non so a quale ti riferisci in particolare
Miriam Imbornone Scusami allora...grazie per avermi risposto
Dance! Nulla di cui scusarsi... grazie a te per aver commentato
Miriam Imbornone figurati
il mio film preferito è la città incantata e arrietti
anche se non degli stessi autori oserei mettere anche hotarubi no mori , se non lo hai visto/conosciuto te lo consiglio tantissimo dato che mi ha quasi fatto piangere =( ( mai quanto angel beats pero )
In quale sito posso vederli senza dover fare un account?
non ho mai visto un film di miyazaki , quale devo guardare per primo secondo te?
Personalmente ti consiglierei Il castello errante di Howl o La città incantata
ok guardero' la citta incantate, scusa per l'ora e se sono stato cosi diretto dandoti del tu, notte e grazie ancora.
Ora di Shinkai anche Your Name
Scusa ma Arrietty non è di miyazaki. è dello studio ghibli ma miyazaki non c'entra.
ok grazie
Di niente
non riesco a decidere....tu che li hai visti penso tutti quale guardo per primo?
Allora ti consiglio Il castello errante di Howl, personalmente lo adoro
ok allora vada per il castello errante, la citta incantata sara' la seconda scelta, mi fido del tuo consiglio.
io ho il CD di Arietty e ho visto la città incantata ora però non so da cosa cominciare con gli altri
Ciao, ti consiglio "Il castello errante di Howl", a me è piaciuto moltissimo ;)
Grazie del commento!
Iscritto 🙈
Grazie :)
ciao, secondo me ti sei dimenticato di mettere il film .......una tomba per le lucciole .......che è assolutamente un capolavoro.....
+albano kalaci ciao :)
assolutamente non potevo non mettere "una tomba per le lucciole", che io reputo un capolavoro.. ma non si trova in questo video poiché è un film di Isao Takahata. Il film si trova in un mio secondo video (I migliori film di animazione giapponese 2) che ti linko qui sotto:
th-cam.com/video/gtpXJaTQPp0/w-d-xo.html
Grazie di aver commentato! :D
L'unico che ho visto fin'ora che avevo sottovalutato è The Boy and the Beast di Mamoru Hosoda. Eccezionale di altri film dell'animazione Giapponese non ne ho visti, anche se vedo che sono consigliatissimi "La città incantata" e "il castello errante di Howl" sinceramente non mi ispirano dal trailer... Si ok tutto poetico e magico(non li giudico perché non li ho visti) ma mi sembrano più per un pubblico femminile...Nemmeno "Wolf children" o "La ragazza che saltava nel tempo" mi convincono, sempre per lo stesso motivo. Invece The boy and the beast lo trovo bellissimo, moderno e educativo.
Ciao, ho visto anch'io da poco The boy and the beast e devo dire che lo trovo veramente bellissimo e ricco di morale, assolutamente stupendo.. per quanto riguarda altri film, hai provato allora a vedere film come Paprica o Perfect blue o The millennium actres? Sono film di Satoshi Kon che potrebbero piacerti
Se vuoi puoi vedere il mio secondo video dei film di animazione in cui ci sono questi che ti ho citato e altri ancora come una tomba per le lucciole, che considero un capolavoro
Ciao e grazie del commento! ;)
+Miriam Imbornone Guardo allora il secondo video e se ci sarà qualche film che mi interessa lo vedrò. Grazie a te per avermi risposto :)
+Diego Corso Di niente :)
Per me il film piu' bello e' your name.
RAINBOW DASH CHANNEL 1 Capisco la tua opinione, ma "your name" non c'era ancora quando ho fatto il video XD
ma dovevi mettere anche full metal alkemist
Si scrive 5 centimetri al secondo non per secondo
Sì vero, ma non posso cambiarlo... comunque anche se non è il titolo "originale" mi sembra che si possa dire pure ;) Quindi pazienza XD
Grazie per aver commentato :)
Però se vai vedere penguin hig away anche io vorrei una sorellona se voi capire cosa significa vedi il film
In realtà Arietty non è di Miyazaki bensì di Yonebayashi...
E non mettere né Porco Rosso né Nausicaa di Miyazaki è una normalata
voglio seguito un terzo video pls
とてもよく
ありがとう!
Si alza il vento?! :O
Scusa, ma "si alza il vento" è uscito dopo. Per questo non c'è. Penso però che sia un film bellissimo :-)
Grazie per aver commentato!
Figurati :)
E' il mio preferito di Miyazaki :D
92cy :-)
usi un mac, vero
Sì e devo dire che mi trovo molto bene :-)
Grazie per aver commentato! :-)
ci sei?
?
Anche MOMO È UN BEL FIL giapponese e nn pensate sia il film horror🤣🤣 ma é un animazione giapponese🤣
ti faccio notare che Arietty non è di Miyazaki
Capisco, ma è sua la sceneggiatura ed è anche il produttore esecutivo, per me può essere attribuito anche a lui anche se la regia è di Hiromasa Yonebayashi.
Grazie per aver commentato :-)
concordo abbastanza compagna di passione per gli anime, tranne per viaggio verso agartha , in cui il doppiaggio è qualcosa di vergognoso! se non hai ancora visto Madoka Magica (puella magi madoka magica) te lo consiglio vivamente. Sono 3 film bellissimi.
manca akira di hotomo
Your name e la ragazza del tempo
La ragazza che saltava nel tempo è nel secondo video che ho fatto (I migliori film di animazione giapponese 2), mentre Your name non era ancora uscito allora XD
Per me il migliore è Princess Mononoke.
già infatti non è così bello il doppiaggio.
si scusa....lo so troppo diretto.....e poi sono l'una.....me ne scuso...