Info Residenza a Dubai con Filippo: vai.one/freelanceVisa Scrivi il CODICE: “RICCA” nel form di contatto per un 10% di SCONTO 🙋🏻♂️ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente? Seguimi su Instagram: instagram.com/zedforzane 🤔 Vuoi farmi delle domande? Seguimi su Twitch: www.twitch.tv/riccardozanetti ▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼ 📱 La Mia APP - Ottieni di più dal tuo Denaro: zedforzane.com/z/omneyapp LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE: Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite 💰 La Community sul Denaro: Omney - zedforzane.com/z/omney 🎩 La Community sulle Crypto: The MadMen - zedforzane.com/z/themadmen Il mio Podcast 🌟 Omney show: zedforzane.com/z/omneyshow/ Video sui Miei Investimenti: zedforzane.com/z/investimenti Come avere successo: th-cam.com/video/HMhXK8bQkZk/w-d-xo.html ● CONSULENZE & CONTATTI 📩 Business Mail - info@zedforzane.com
Ringrazio davvero la IBA DMCC per la professionalità. Ero incerto se creare una società oppure un Freelance, dopo il primo incontro mi sono chiarito tutte le idee. Ho notato che il link in descrizione è sbagliato
Salve Sergei mi confermi che hai aperto una società a Dubai' Dovrei anch'io aprire una società ma non so da dove cominciare. Sai darmi qualche contatto perche Filippo Merli non lavora più per la società del video.
Ricky sarebbe figo togliere un po’ di distorsione del grandangolo nelle interviste dove siete ai lati che vi deforma un tot. Comunque video fighissimo come al solito!
Consiglio: quando fai queste interviste devi lasciarli parlare di piu ; se li interrompi in continuazione non riescono a rispondere in maniera esaustiva. Infatti la maggior parte delle domande sono rimaste senza una risposta precisa
*So che non esiste una scorciatoia per diventare ricco, ecco perché sto cercando un investimento in cui concedermi. Mi sento stupido a venire qui per chiedere aiuto, ma sono fiducioso che qui avrò aiuto da qualcuno che è già investire*
L'investimento è una benedizione in questa epoca moderna, negli anni '90, gli uomini lavorano sodo e vengono pagati meno. Guadagno dai miei investimenti, il mio consiglio a tutti non entrare mai in un investimento con la mentalità che diventa ricca poiché ci vuole costanza, pazienza e molti errori/prove prima di avere successo. Qualche investitore onesto attesterà questo fatto indiscutibile.
trova un modo per aprire impresa se guadagni poco scambiando tempo per lavoro, il rimanente dello stipendio buttato in investimenti non sarà sufficiente per farti "diventare ricco in poco tempo". I soldi, facendo scelte "lente" (più lente di altre) ti serviranno per quando sarai un po' troppo vecchio/a
La cosa divertente del tipo è che cercava di pubblicizzare il bello di vivere negli Emirati, e Riccardo che se ne sbatte palesemente perché tanto gli serve solo la residenza per pagare meno tasse
in bocca al lupo per i nuovi progetti! 😎 per rispondere invece ad alcuni commenti che hanno poco chiaro come funziona, se si è iscritti all'AIRE non si è coperti dal sistema sanitario italiano.. ho lavorato in Francia da dipendente per 3 anni (iscritto all'AIRE) ed infatti per eventuali visite mediche passavo dal sistema sanitario francese (che pagavo con le tasse sul mio lavoro come qua), in italia si può andare ma privatamente e non è gratis..oltre al fatto che centri di eccellenza medica ci sono anche altrove.
*Non esiste una scorciatoia per il successo, ma Investire rimane una grande chiave per la libertà finanziaria.* Ho fatto così tanti soldi investendo e lavorando in modo coerente con un consulente per gli investimenti.
@Hernandez Torres Lavoro con *Donald Nathan Scott* , un consulente per gli investimenti registrato con sede negli Stati Uniti. Puoi cercare il nome menzionato per metterti in contatto con il mio consulente finanziario
Sorprendente!!! Questa è la seconda volta che vedo questo nome Donald Nathan Scott questa settimana. Donald Nathan Scott deve essere davvero bravo in quello che fa poiché molte persone che investono e realizzano profitti con lui stanno dando buone testimonianze.
Dicono che se sei bravo in qualcosa, ci devono sicuramente essere buone testimonianze e le persone sicuramente parlerebbero di te ovunque vadano. Donald è una brava persona e un filantropo. Non discrimina e lavora con chiunque sia pronto a investire.
La libertà finanziaria riguarda meno le finanze e le sfide affrontate la maggior parte del tempo fanno sentire grandi le ricompense. L'inizio di un viaggio finanziario può essere doloroso, inevitabile e talvolta insormontabile. Ma se non trovi un modo per fare soldi mentre dormi e diventare finanziariamente libero, dovrai lavorare fino alla morte.
Detto da uno che ha nel nome "finanza personale e business" fa già ridere così. Siete fatti con lo stampino, tutti senza laurea e tutti che sperate di vendere consulenze e corsi.
@@georgeanneagu2437 qualcosa in più posso anche essere d'accordo fino ad un certo punto, essenziale assolutamente no, gran parte delle cose puoi impararle tranquillamente da solo con molta più pratica alle spalle. Non sono solo io a dirlo, tanti imprenditori confermano, chiaro è che l'università ti aiuta ad ampliare le tue relazioni (cosa importantissima), ma un conto è l'università in sé, un conto la laurea
Bel video Riccardo, complimenti. Penso che gli Emirati sono una risorsa, il problema restano i centri di interesse e il clima torrido che ti costringe in estate a stare rintanato nei palazzi. Sarebbe interessante sapere se sfruttano tutto quel sole per produrre energia o come penso ,bruciano petrolio. Saluti .
Che bella Dubai, devo farci un salto il prima possibile. Grazie per tutte le info, sono oro colato queste informazioni. Se mai dovessi aprire partita Iva fuori, Dubai sembra si presti molto bene al discorso fiscale.
@@Martin-ju2hl Io Alessio la vorrei vedere sinceramente poi per quanto riguarda la parte imprenditoriale sa di paradiso fiscale e non è affatto male fare base li. Penso al meno :D devo ancora andarci
@@elyros6155 Però con quella fiscalità fa gola. :D Prima di arrivare li mi piacerebbe fare tipo un mese in una città/paese diverso per un periodo. Come fanno in molti.
Complimenti per il video e per la scelta Riccardo! Vorrei rispondere a tutti gli sfigati (ve lo ripeto SFIGATI) che commentano scrivendo cose assurde: secondo voi è normale pagare le tasse in un paese come l'italia dove devi lavorare da gennaio a luglio x lo stato, e da agosto a settembre per te ? è normale che l'istruzione scolastica / la sanità / la sicurezza facciano schifo? è normale che la delinquenza dilaga ? è normale che lo stile di vita sia bassissimo ? è normale che la burocrazia è inesistente ? è normale che non esiste meritocrazia ? è normale che vi hanno tenuti chiusi in casa 1 anno e mezzo e ora vi chiedono il lascia passare per andare a mangiare una pizza ? sono cose ANORMALI che ci sono solo NEL TERZO MONDO CHIAMATO ITALIA !!! Non c'è nessun vanto nel restare in italia e nel pagare le tasse in Italia perchè quelle che ho appena descritto sono le condizioni reali di un paese ormai sotto dittatura che è praticamente fallito....se questa cosa non la capite siete degli SFIGATI...se siete cosi orgogliosi di essere a 90 gradi 365 giorni l'anno fate pure.....ma non criticate chi come lui e come me si è rotto l'anima di certe assurdità e ha voluto dire basta !! Stateci voi in italia, a 90 gradi, pagate tasse solo per pagare gli stipendi dei politici e siatene pure orgogliosi....PS: tutti quelli che commentano, sono al 90% invidiosi, perchè tutti al mondo vorrebbero GUADAGNARE DI PIU' E PAGARE DI MENO...solo che molti non ci riescono e se la giustificano criticando gli altri SOLO PER INVIDIA ! Svegliatevi....gli anni 90 sono passati da un pezzo ! Ora dimostratemi COI FATTI che l'italia è il contrario di ciò che ho scritto se ne siete capaci....altrimenti zitti e muti ! Ci vediamo fra 30 anni....quando andrete nei cassonetti a cercare cibo perchè oggi avete deciso di rimanere in italia...poi mangerete o darete da mangiare a vostra moglie e ai vostri figli l'etica e l'orgoglio e tutte le altre idiozie che avete scritto😂 ! Riccardo...non ti curar di loro ma guarda e passa !!
faccio impresa in Italia e sono d'accordo con te. Posso dirti che il tuo discorso dipende molto da qual'è lo stile di vita che si vuole ottenere. Avendo un azienda in Italia riesco comunque a soddisfare le mie esigenze e ad investire a livello patrimoniale. Ripeto hai ragione, pero' ci sono persone che sentono una responsabilita' a livello patriottico . Ricorda poi che non tutti sono capaci di vivere all'estero, nonostante il tenore piu alto, a livello di cultura anche con Dubai ci sono differenze enormi. Rilassati e non pensare alla vita degli altri-.
Riccardo se continui così puoi rinominare il canale in smettere di lavorare ELUDENDO LE TASSE! Fai video in italiano e paghi le tasse a Dubai! Poi magari se stai male o vuoi andare a correre usi i strutture pagate dalle nostre tasse, dire che stiamo uscendo dal seminato è dir poco. Mi dispiace perchè hai fatto tanti bei video e sei sempre stato educato, però mi sa che mi disiscrivo dal tuo canale perchè non ha più senso seguirti. Il dislike è d'obbligo.
ciao valerio, ma non lo vedi che è un povero cristo che cerca di guadagnarsi la "scagnozzetta" giornaliera gesticolando come le pale di un elicottero raccontando di improbabili imprese di alta finanza oggi, e imprenditoria d'assalto domani?
Gran bel video, una domanda, negli emirati esiste come nel resto del mondo, per i freelance, ad esempio la pensione, l'assicurazione professionale, infortuni malattia, oppure diventa totalmente un servizio facoltativo a pagamento? grazie
Per le donne straniere cambia poco (ovviamente no minigonne, no girare da sola, difficile essere "imprenditrice"), per le donne locali siamo a livello dell'Arancia Saudita
@@emanuelechelini5163 assolutamente falso e ci sono centinaia di interviste a donne Emiratine che dimostrano l'esatto contrario. Per favore informatevi prima di scrivere fandonie.
@@elchiapp cooome no 😂😂😂 Una fonte? Fonte attendibile dico... Perche non é che poterti permettere di far shopping in via montenapoleone col jet privato ti rende "libera" se poi devi indossare un chador e sei legalmente proprietà di tuo padre/marito
Riccardo sarò schietto, non mi piace questa fuga, se non paghi le tasse in Italia non dovresti però neanche approfittare dei vantaggi, una sanità universale, la pensione, l'Italia ti ha formato tramite la scuola ecc.
Noi cittadini con un reddito medio qui a pagare molte tasse (anche per colpa dei molti che non le pagano), ed i ricchi a spostare la propria residenza fiscale non soltanto per pagare meno tasse, ma nel contempo per non versare neanche 1 euro dei propri guadagni al paese che ti ha cresciuto, istruito, curato per 20 anni e che ospita ancora la tua famiglia! Grazie da parte di tutti i contribuenti italiani, grazie davvero Rick 😉. P.s. non mi piace fare l'hater, non l'ho mai fatto, ma se vedo fare cose moralmente deprecabili da una persona che "stimavo" non posso starmene zitto
Sono daccordo. un conto è aprire una società all'estero perchè si vuole andare a viverci ma viverci proprio 365 giorni all'anno,un altro è fare i soliti intrallazzi per pagare meno tasse. boh.
Ma cresci e fatti una vita comunista Dici tanto che non ti piace fare l’hater e poi hai solo commenti stupidi come questo su alcuni suoi video solo per provocare la persona che stai seguendo che tanto non leggerà neanche i tuoi commenti Intanto le persone con della testa vanno avanti e cercano di crearsi la vita che sognano e tu rimani un pesce davanti allo schermo a scrivere delle boiate senza senso che neanche sai cosa significano Non rispondo mai a commenti del genere perché tanto non serve a niente ma voglio che tu legga bene questo messaggio e un giorno tra un po’ di anni quando ti troverai con una vita piena di problemi e sfighe allora ti ricorderai di quello che ti sto dicendo e capirai perché la tua vita è così priva di stimoli Perché quando potevi preferivi stare a scrivere commenti invece di migliorare la tua situazione Comunista
Cresciuto, istruito curato a GRATIS? In italia istruzione e sanità non sono gratis le paghiamo tutti noi con tasse al limite della decenza Meglio stare a Dubai e pagarsi un’ assicurazione internazionale e scuole private piuttosto che pagare tasse in italia per servizi scadenti. Inoltre finché ciò è legale non ha alcun senso non farlo se se ne ha la possibilità come riccardo
@@arev.99 gli altri commenti "critici" nei confronti di Riccardo sono tutti relativi alla sua scelta di trasferirsi a Dubai. Hai scritto uno sproloquio per analizzare la mia situazione, facendo supposizioni strane senza neanche conoscermi... Bhe contento te😂. P.s. io sono libero di pensarla come voglio, spero (e ne sono sicuro) che altri condividano il mio pensiero. P.p.s. ma tua sorella sarà comunista... Non sia mai, adoro come gli ignorantelli come te additino come comunista tutti quelli che la pensano diversamente dalla massa, conoscete così poco di ideali e politica che probabilmente gli unici termini che conoscete sono comunista e fascista, pensando che il mondo si fermi a questi due schemi... Ok... (Fatti un po' di cultura)
@@arev.99 hahahha questo canale è pieno di yuppies. tutti fissati coi soldi facili la bella vita e pure le residenze nei luoghi dove gli indiani e pakistani muoiono come mosche per costuuire grattacieli brutti come la fame.
Riccardo come mai hai deciso di procedere con il visto da freelancer e non con il virtual working programme? Costa circa 1/10, ~600 dollari contro i ~6000 del freelance visa (anche se va rinnovato su base annuale). Poi credo che sopra i 5/6000 euro convenga forse piu' aprire una societa' e sponsorizzarsi no? Forse ci sono vantaggi che non conosco?
Credo che il vantaggio sia che il video sia una collaborazione e non ha pagato 2000€ di fee alle persone che lo hanno fatto diventare residente. È una mia teoria però
ciao Ricky, devo costruire un muro di contenimento vicino casa mia , ho 10mila blocchetti di tufo che aspettano un amico del cuore, che ne diresti di venire a darmi una mano per 70 euro al giorno (in regola , ovviamente)? potresti costituire una holding delle costruzioni e raccontare di come un manovale fa il culo dalla mattina alla sera per 70 euro al giorno, che ne dici?
Ricky ormai ti stai evolvendo di mese in mese, pazzesco di come prima eri in Italia, poi ti sei trasferito in Inghilterra ed ora ti stai portando la residenza a Dubai. Sono molto curioso di vedere cosa farai nei prossimi mesi hahah
@@Paolo3480 sai com'è, l'italia ti ammazza di tasse, se ha fatto trasferire la sua residenza a dubai per pagare meno tasse ha fatto più che bene, è una cosa totalmente legale e non c'è motivo per cui non farlo
ma ti rendi conto sto venditore di pentole che si deve inventare pur di non trovare un lavoro umano? questo raccontò di esser andato a Londra per pagare meno tasse e gli scappò che aveva un fatturato di 70k euro annui.... pensa che cazzaro, e c'è pure chi ci crede e gli va dietro.
😭Questo consulente a me non ha dato sicurezza... Sapeva i servizi che contiene il pacchetto da 6000€ che ti offrono, ma non é riuscito a spiegare i vantaggi del fare la procedura con loro. Ha anche toppato Gravemente su un altro topic... Voto come lavoratore 7 su 10 Voto come persona 4/10 (dati gli anni) Molti ragazzi di 20 anni se lo mangiano a colazione a sto dormiglione ! 🤦♂️
ah ah ah , concordo... ricordi quando andò a Londra? che fine hanno fatto le sue holding? dopo poco tempo ha alzato i tacchi... a Londra se non hai capacità le favolette non bastano. ora a Dubai, ma prevedo che anche da lì prenderà un bell'abbrivo molto presto :):):):):):):
Purtroppo sono rimasto molto deluso da questo video, elogiare, un paese, che alla fine, è una dittatura, un paese che è solo deserto e che ha un impatto ambientale devastante (e non solo), bhe, mi delude molto da uno come te...potevi semplicemente dire che ti trasferivi a Dubai perchè era semplicemente conveniente per i tuoi affari, sarebbe stato molto piu' onesto e meno ipocrita. Mi spiace scrivere cio' ma hai sempre detto: scrivete nei commenti cosa ne pensate.
In realtá non hai capito nulla...!! Lui si é trasferito lí perché é un Paese MINIMALISTA come Riccardo ...!! ‼️🤔🙄..😂🤣 ( “ ...un Paese che é solo deserto? Dittatura? Ma li conosci gli altri Paesi arabi ? UAE é un Paese modello rispetto ai paesi del medio oriente e a molti Paesi occidentali... )
@@robyblue-thesky-videoshoot9435 i palazzi pieni di centri commerciali o altre amenità varie non valgono certo come elementi interessanti di una città. C'é uno sfruttamento dell'essere umano che rasenta le condizioni di schiavitù, una distruzione della natura per cose inutili tipo le isole artificiali mai utilizzate poi... Cerca il video di nova lectio su dubai.
E' vero il tuo discorso ma Dubai sta crescendo e migliorando tantissimo. Ha già una economia avanzatissima e tra 10/15 anni avrà anche recuperato l'arretratezza sul piano socio-culturale. Per quanto riguarda l'impatto ambientale Dubai ci sta attentissima compiendo scelte illuminate e non seguendo le manie ambientaliste come in altri paesi occidentali. Dubai sta pensando al futuro mentre in Italia ormai stiamo ad una situazione vecchia e stagnante, ben vengano persone come Riccardo che spingono la gente ad andarsene.
@@dirichlet840 a costo di ripetermi, cerca il video su dubai registrato da nova lectio, fidati che ti aprirà gli occhi sulla scarsa lungimiranza ambientale degli emirati
Sono curiosa sul destino delle società aperte in uk: vivranno ancora con altri soci o sono state chiuse? Ho anche pensato al lavoro di tuo fratello sui video: magari lo fa lo stesso dall' italia , chissà.
Tutorial su "Come eludere le tasse prendendo la residenza nel paese che é il crocevia mondiale del riciclaggio e che da 20 e più anni è il primo sostenitore dei talebani afghani"... Ma no prego, continuate pure a dire nei commenti che l'Italia è brutta e cattiva perché si pagano troppe tasse
Ultimamente si possono trovare così tante informazioni diffamatorie su Dubai e gli Emirati che è difficile ignorarle, soprattutto per la loro crudeltà nascosta. Se prima avevo un minimo di voglia per visitare questa città ora neanche ne voglio sentir parlare🤷🏻♂️
Riccardo scusami, ho visto che in questi palazzi vengono offerti molti servizi, penso che per mantenere queste palazzina vi sarà una spesa condominiale annuale a quanto potrebbe ammontare?
ti sei fatto fregare, se facevi il VERO visto freelance di DED Abu Dhabi pagavi 500 AED per 3 anni di licenza freelance e 9000 AED per 3 anni di visto. In più eri in mainland...
@@christian-232 se posso permettermi di dare la mia opinione, mi sento così fortunato ad essere nato in questo paese stupendo e sempre più lavorando, anche vedendo il mio stipendio decurtato quasi della metà, ne vado fiero, ci sono tante cose da migliorare, e scappando di certo non si risolvono, rimanendo e pagando volentieri le tasse si😊😅
@@christian-232 La storia degli evasori è stata più volte smentita. Le tasse alte sono il risultato della completa inefficienza dello stato, di scelte assurde e non lungimiranti. Basta osservare come a fronte di un aumento del gettito fiscale le tasse non sono mai state abbassate. Ben vengano persone che se ne vanno per non pagare le tasse e non farsi sfruttare.
@@xdag3240 xdag, ma dov' è il problema se una persona sposta la sua residenza all'estero anche solo fosse per pagare meno tasse. Il discorso fa video in italiano non regge. Perché il pubblico non ha sottoscritto un abbonamento e non sottrae niente ai cittadini italiani che lo seguono. Quindi non sentitevi offesi. Inoltre assume i suoi rischi d'impresa in un'altro stato con tutte le difficoltà che ci sono, prova a metterti nei suoi panni e poi giudichi.
@@Mario.Alvino guarda che tutte le sue imprese servono solo a monetizzare, ti ricordo che un anno fa straparlava di Londra, adesso è tutto finito ed ha iniziato con Dubai, fra un po' di mesi inizierà una nuova avventura... Premetto che io non lo guardo mai, mi fa pena, per cui da me non riceve nemmeno un soldo, mi fa ridere il suo vagare 😂😂😂😂
Scusate la domanda magari banale,ma essere residenti,non significa avere fisicamente la permanenza per un tot di giorni all'anno? Non mi ppare che Riccardo paassi molto tempo a Dubai
intanto in italia per fare un rinnovo della carta d'identità devi prenotarti, aspettare un mese, andare in comune, fare il rinnovo e aspettare una settimana che ti arriva a casa. LOL
Bel video Riccardo! Molto interessante!! Una cosa non ho capito, magari la approfondirai in un video futuro, come fai con Moneyfarm? Ero interessato ad aprire un account con loro ma mi dissero non era possibile perché non risiedo in Italia/Inghilterra. Tu ora che sei residente a Dubai, come gestisci il rapporto con loro? Non ti hanno fatto problemi?
Domanda: che verifiche vengono fatte dall'ente che emette la licenza? bisogna dimostrare di essere per davvero un professionista nel settore per cui si chiede la licenza?
@@Drift0x ah invece in Italia se vuoi fare video su TH-cam o digital marketing devi avere una certificazione...E' "paghi e hai i requisiti" in tutto il mondo, genio.
Interessante tutto il video. Peccato davvero per l'intervista fatta con un grandangolo che distorceva molto, e vi rendeva poco naturali in video. Ci sono passato una volta andando alle maldive con la Emirates, e mi è rimasta sempre la voglia di tornarci qualche giorno PS non c'entra niente, ma secondo me stai meglio coi capelli cosi corti (ma non credo che i tuoi follower ti seguano per questo)
@@darlinginthefranxxx7611 Senti non dire minchiate .Ho lavorato 40 anni in Italia e pagato delle belle tasse come dipendente ed ora se vado a Dubai a godermi il lordo della pensione come altri colleghi hanno fatto in Portogallo tu mi vieni a dire a fare gli impicci e non fare l'onesto.I soldi me li sono guadagnati con il sudore e li spendo dove mi pare le tasse le ho pagate in Italia e la pensione la spendo dove meglio credo ed il fatto che Dubai abbia dei lati oscuri(perchè l'Italia non ne ha ? ) lascia il tempo che trova .Quindi non fare il leone da tastiera e dare dei loschi o disonesti a qualcuno che si trasferisce per godersi la pensione in santa pace e uscire di sera senza paura perchè il bello è che a Dubai è al top per la sicurezza e gente che spaccia o mendica non ne vedi.Chi sbaglia paga non come in Italia
@@nogaradiego guardati nello specchio e dimmi chi è il leone da tastiera. Chi ti ha detto niente, a te cittadino medio che va a spendere i soldi in un altro paese. La cosa non ti riguarda minimamente. Qua si parla di imprese medie/alte multinazionali. Quindi hai solo sprecato il tuo tempo a scrivere ciò che hai scritto. Ciaoo.
@@ZagoDj sicuro ? Da quello che ho capito avendo residenza fiscale a Dubai le tasse deve pagarle li, ma , dato che fattura all estero non dovrà pagare nulla dato che non è richiesto in caso di residenza li
le hai le fogne a casa oppure viene un bilico a caricarsi i liquami anche da te? mi viene ancora da ridere a pensare che in uno dei luoghi più ricchi c siano ancora edifici senza le fogne o con problemi strutturali importanti (si ho lavorato a dubai nell edilizia)
sei tax free su tutto quello generato fuori dagli emirati, la tax del 5% si applica solo se superi i 100K(in pratica se fai un lavoro per una societa emiratina)
@@maxgallax beh anche l'Italia ha un piano di residenza tax free.. basta pagare 100k annui e sei esentasse sui dividendi esteri, lo fanno per attirare persone facoltose
@@lucaferri2363 Tanta ipocrisia anche lo stato "Italia" dà benefici fiscali ai pensionati esteri al 7% che trasferiscono la residenza in loc.Sicilia, Calabria, Sardegna, Basilicata, Abruzzo, Molise e Puglia, con popolazione non superiore a 20.000 abitanti,per non parlare della flat tax a chi vedi es.Ronaldo permette a chi ha redditi esteri di pagare solo 100000€ x 15anni a fronte di 40 milioni di sponsorizzazioni(Nike-Profumi-Abbigliamento-Hotel).
@@sergyxyz Spostare la residenza fiscale all'estero non è come cambiare residenza in Italia.Se mantieni la tua famiglia in Italia e risiedi all'estero sei fiscalmente in Italia per le tasse anche se lavori all'estero.Se risiedi all'estero(la cosa + semplice essere single) e magari hai una macchina intestata in Italia oppure l'iscrizione ad un circolo oppure una bolletta di servizi x il fisco cariche societarie sei in Italia e ti presenta il conto dopo 3-4 anni e spetta a te dimostrare il contrario con prove documentali.Se non hai cancellato dal tuo comune la residenza e non iscritto Aire sei residente in Italia e non c'è prova documentale da opporre.Anche l'Aire può controllare i tuoi spostamenti a richiesta degli organi istituzionali.Con iscrizione Aire vieni cancellato dal SSN italiano
Ciao Riccardo, complimenti, sei l'unico che porta contenuti di questo tipo su TH-cam Italia. Posso chiederti quali sono i tuoi piani futuri? Hai intenzione di "stabilirti" a Dubai o hai spostato la residenza lì solo ed unicamente per un beneficio fiscale? Grazie, ciao! 💪
Una volta entrato in quell'edificio ti si chiesto quanti poveri cristi sono morti per costruire quella meraviglia? Hai mai fatto un giro a vedere dove vivono i disgraziati che costruiscono quelle meraviglie, hai mai parlato con loro? Ecco prova a fare un giro, entra nelle loro baracche e ascolta " l'aria" e domandati se fossi tu al loro posto. E poi dimmelo. Buona vita
praticamente ti costa 2000 euro all'anno avere la residenza a Dubai, e ci devi stare 3 mesi all'anno almeno? devi avere un affitto per tutto l'anno o vanno bene quei 3 mesi per esempio? e il resto viaggi in altri stati, ma senza stare in un singolo stato europeo + di 6 mesi altrimenti rischi che ti tassino li, è corretto?
No l'obbligo di restare non è contemplato deve rientrare a Dubai ogni 6 mesi.Facendo il nomade digitale può passare dove vuole il tempo anche in Italia basta che non vi permanga per 183 gg nell'arco dell'anno.Con iscrizione Aire si perde la sanità italiana meno quella urgente come il turista che viene in Italia però max 90gg.Poi ci sono altri visti non legati al lavoro tipo quelli del pensionato o dell'investitore di immobili.Comunque da quel che ho capito se fosse in Italia con i frutti da TH-cam 90000eur pagherebbe il 46.5% di tasse che per me è un ladrocinio legalizzato.Poi non ha ufficio e non paga affitti ha una licenza in una freezone di Dubai
Info Residenza a Dubai con Filippo: vai.one/freelanceVisa
Scrivi il CODICE: “RICCA” nel form di contatto per un 10% di SCONTO
🙋🏻♂️ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?
Seguimi su Instagram: instagram.com/zedforzane
🤔 Vuoi farmi delle domande?
Seguimi su Twitch: www.twitch.tv/riccardozanetti
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
📱 La Mia APP - Ottieni di più dal tuo Denaro: zedforzane.com/z/omneyapp
LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE:
Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite
💰 La Community sul Denaro:
Omney - zedforzane.com/z/omney
🎩 La Community sulle Crypto:
The MadMen - zedforzane.com/z/themadmen
Il mio Podcast 🌟 Omney show: zedforzane.com/z/omneyshow/
Video sui Miei Investimenti: zedforzane.com/z/investimenti
Come avere successo: th-cam.com/video/HMhXK8bQkZk/w-d-xo.html
● CONSULENZE & CONTATTI
📩 Business Mail - info@zedforzane.com
Ciao Riccardo, ma posso richiedere la residenza a Dubai anche come privato cittadino o devo avere una società?
Ammazza quanto è dimagrito Salvini 🤣 è diventato un figurino, ed ha imparato anche a parlare
No dai esagerato, non ci somiglia
Oltre a smagrire è diventato anche emiliano
Ringrazio davvero la IBA DMCC per la professionalità. Ero incerto se creare una società oppure un Freelance, dopo il primo incontro mi sono chiarito tutte le idee.
Ho notato che il link in descrizione è sbagliato
Salve Sergei mi confermi che hai aperto una società a Dubai' Dovrei anch'io aprire una società ma non so da dove cominciare. Sai darmi qualche contatto perche Filippo Merli non lavora più per la società del video.
Ricky sarebbe figo togliere un po’ di distorsione del grandangolo nelle interviste dove siete ai lati che vi deforma un tot. Comunque video fighissimo come al solito!
L'importante non è la grafica, ma le informazioni
Sono d’accordo!
È l'unica soluzione con una telecamera sola, per avere un buon effetto ne servirebbero minimo due.
@@zenlawrence se spendi 2500 euro per una macchina fotografica/videocamera, invece è importante, altrimenti è inutile
@@The_Program_95 Vero, dopotutto è una critica costruttiva
Consiglio: quando fai queste interviste devi lasciarli parlare di piu ; se li interrompi in continuazione non riescono a rispondere in maniera esaustiva. Infatti la maggior parte delle domande sono rimaste senza una risposta precisa
*So che non esiste una scorciatoia per diventare ricco, ecco perché sto cercando un investimento in cui concedermi. Mi sento stupido a venire qui per chiedere aiuto, ma sono fiducioso che qui avrò aiuto da qualcuno che è già investire*
@Fortin Kathleen Continuo a leggere cose buone su Donald, Nathan Scott, puoi condividere maggiori informazioni su come contattarlo?
L'investimento è una benedizione in questa epoca moderna, negli anni '90, gli uomini lavorano sodo e vengono pagati meno. Guadagno dai miei investimenti, il mio consiglio a tutti non entrare mai in un investimento con la mentalità che diventa ricca poiché ci vuole costanza, pazienza e molti errori/prove prima di avere successo. Qualche investitore onesto attesterà questo fatto indiscutibile.
trova un modo per aprire impresa
se guadagni poco scambiando tempo per lavoro, il rimanente dello stipendio buttato in investimenti non sarà sufficiente per farti "diventare ricco in poco tempo". I soldi, facendo scelte "lente" (più lente di altre) ti serviranno per quando sarai un po' troppo vecchio/a
ti saranno disponibili* non serviranno*, insomma non ti godi un cazzo.
:D
min 6:00 Anche NOI vorremmo tanto IDENTIFICARE quale Attivita' abbia il signor Zanetti...😲❓❓😂🤣😂🤣😂🤣
La cosa divertente del tipo è che cercava di pubblicizzare il bello di vivere negli Emirati, e Riccardo che se ne sbatte palesemente perché tanto gli serve solo la residenza per pagare meno tasse
Non si pagano le tasse a Dubai
Ho sentito il tizio per 3 minuti e 30 ed ho chiuso... C'è un limite a tutto
Brutta bestia l'invidia...
Video molto interessante ! Bravissimo !
in bocca al lupo per i nuovi progetti! 😎 per rispondere invece ad alcuni commenti che hanno poco chiaro come funziona, se si è iscritti all'AIRE non si è coperti dal sistema sanitario italiano.. ho lavorato in Francia da dipendente per 3 anni (iscritto all'AIRE) ed infatti per eventuali visite mediche passavo dal sistema sanitario francese (che pagavo con le tasse sul mio lavoro come qua), in italia si può andare ma privatamente e non è gratis..oltre al fatto che centri di eccellenza medica ci sono anche altrove.
Grazie per il video. Sei il primo in lingua italiana a divulgare informazioni di questo tipo
Prossimo video: sono diventato residente alle Cayman e ricercato dalla GDF.
*Non esiste una scorciatoia per il successo, ma Investire rimane una grande chiave per la libertà finanziaria.* Ho fatto così tanti soldi investendo e lavorando in modo coerente con un consulente per gli investimenti.
@Hernandez Torres Lavoro con *Donald Nathan Scott* , un consulente per gli investimenti registrato con sede negli Stati Uniti. Puoi cercare il nome menzionato per metterti in contatto con il mio consulente finanziario
Sorprendente!!! Questa è la seconda volta che vedo questo nome Donald Nathan Scott questa settimana. Donald Nathan Scott deve essere davvero bravo in quello che fa poiché molte persone che investono e realizzano profitti con lui stanno dando buone testimonianze.
Dicono che se sei bravo in qualcosa, ci devono sicuramente essere buone testimonianze e le persone sicuramente parlerebbero di te ovunque vadano. Donald è una brava persona e un filantropo. Non discrimina e lavora con chiunque sia pronto a investire.
La libertà finanziaria riguarda meno le finanze e le sfide affrontate la maggior parte del tempo fanno sentire grandi le ricompense. L'inizio di un viaggio finanziario può essere doloroso, inevitabile e talvolta insormontabile. Ma se non trovi un modo per fare soldi mentre dormi e diventare finanziariamente libero, dovrai lavorare fino alla morte.
Grande Riccardo. Ma occhio, che ci vuole un attimo a diventare un guru e a sbuffoneggiarsela sulla lambo. Non cadere in tentazione. :D
Tranquillo Riccardo, non mi ha mai tentato la cosa…
Detto da uno che ha nel nome "finanza personale e business" fa già ridere così. Siete fatti con lo stampino, tutti senza laurea e tutti che sperate di vendere consulenze e corsi.
@@kevinp8027 o più semplicemente dovresti fartene una ragione sul fatto che la laurea non sia in alcun modo necessaria in un campo come questo
@@antoninolarosa2167 bhe in realtà la laurea è essenziale, ti da conoscenze e vantaggi che senza non potresti farne a meno.
@@georgeanneagu2437 qualcosa in più posso anche essere d'accordo fino ad un certo punto, essenziale assolutamente no, gran parte delle cose puoi impararle tranquillamente da solo con molta più pratica alle spalle. Non sono solo io a dirlo, tanti imprenditori confermano, chiaro è che l'università ti aiuta ad ampliare le tue relazioni (cosa importantissima), ma un conto è l'università in sé, un conto la laurea
Questo content spacca! Di queste informazioni non se ne trovano in giro 👍
video molto interessante !
Bravo Riccardo! :)
Bel video Riccardo, complimenti. Penso che gli Emirati sono una risorsa, il problema restano i centri di interesse e il clima torrido che ti costringe in estate a stare rintanato nei palazzi. Sarebbe interessante sapere se sfruttano tutto quel sole per produrre energia o come penso ,bruciano petrolio. Saluti .
Finalmente sei tornato Riccardo. Dopo 3 settimane di assenza stavo cominciando a temere ti avessero arrestato per qualche reato finanziario XD
Video molto interessante.
Filippo Merli,
Not the Consultant we deserve,
But the Consultant we need.
Ho sempre sospettato che Edoardo Agnelli fosse ancora vivo
Ora resterai a Dubai? Sarebbe bello vederti portare molti video su questa realtà!
Questi video spaccano!
Ottimo contenuto. Complimenti
Riccardo sei il Top
😁😁
Video molto interessante!
In bocca al lupo Ricky, con tutto
Complimenti
Buon divertimento ora :) ci vediamo ad Abu Dhabi!
Riassunto del video: vai a Dubai per non pagare tasse 😂
è un reato farlo?
Ma devi vivere a Dubai almeno sei mesi altrimenti, il fisco ti attenziona… E dopo sono dolori!
Benvenuto in uno dei paesi più emozionanti e ricchi di possibilità al mondo :)
Bellissimo video!! Sei un grande Riccardo!! 🔝
Ho rivisto il video e mi sei sembrato un pesce fuor d’acqua ,il tuo interlocutore ha un po dello”squalo” sociale .
Comunque in bocca al lupo Riccardo.
Grandioso, ti auguro le miglior cose!!! 👍
Dovevano spiegarglielo a Valentino che conta il centro degli interessi
Riccardo sarei interessato ad un video Dubai - Criptovalute !
Video molto interessante e chiaro, grazie Riccardo!
Ti sei iscritto all aire all ambasciata?
Che bella Dubai, devo farci un salto il prima possibile. Grazie per tutte le info, sono oro colato queste informazioni. Se mai dovessi aprire partita Iva fuori, Dubai sembra si presti molto bene al discorso fiscale.
c'è di molto meglio del deserto, un pò di palazzi e grattacieli in cemento armato😂
@@Martin-ju2hl Io Alessio la vorrei vedere sinceramente poi per quanto riguarda la parte imprenditoriale sa di paradiso fiscale e non è affatto male fare base li. Penso al meno :D devo ancora andarci
@@StefanCiob Ci si stufa dopo 1 settimana, non immagino viverci 🤢
@@elyros6155 Però con quella fiscalità fa gola. :D Prima di arrivare li mi piacerebbe fare tipo un mese in una città/paese diverso per un periodo. Come fanno in molti.
Riccardo penso sia uno dei video Più interessanti che tu abbia mai fatto e soprattutto tra i più completi su questo argomento!
Complimenti per il video e per la scelta Riccardo! Vorrei rispondere a tutti gli sfigati (ve lo ripeto SFIGATI) che commentano scrivendo cose assurde: secondo voi è normale pagare le tasse in un paese come l'italia dove devi lavorare da gennaio a luglio x lo stato, e da agosto a settembre per te ? è normale che l'istruzione scolastica / la sanità / la sicurezza facciano schifo? è normale che la delinquenza dilaga ? è normale che lo stile di vita sia bassissimo ? è normale che la burocrazia è inesistente ? è normale che non esiste meritocrazia ? è normale che vi hanno tenuti chiusi in casa 1 anno e mezzo e ora vi chiedono il lascia passare per andare a mangiare una pizza ? sono cose ANORMALI che ci sono solo NEL TERZO MONDO CHIAMATO ITALIA !!! Non c'è nessun vanto nel restare in italia e nel pagare le tasse in Italia perchè quelle che ho appena descritto sono le condizioni reali di un paese ormai sotto dittatura che è praticamente fallito....se questa cosa non la capite siete degli SFIGATI...se siete cosi orgogliosi di essere a 90 gradi 365 giorni l'anno fate pure.....ma non criticate chi come lui e come me si è rotto l'anima di certe assurdità e ha voluto dire basta !! Stateci voi in italia, a 90 gradi, pagate tasse solo per pagare gli stipendi dei politici e siatene pure orgogliosi....PS: tutti quelli che commentano, sono al 90% invidiosi, perchè tutti al mondo vorrebbero GUADAGNARE DI PIU' E PAGARE DI MENO...solo che molti non ci riescono e se la giustificano criticando gli altri SOLO PER INVIDIA ! Svegliatevi....gli anni 90 sono passati da un pezzo ! Ora dimostratemi COI FATTI che l'italia è il contrario di ciò che ho scritto se ne siete capaci....altrimenti zitti e muti ! Ci vediamo fra 30 anni....quando andrete nei cassonetti a cercare cibo perchè oggi avete deciso di rimanere in italia...poi mangerete o darete da mangiare a vostra moglie e ai vostri figli l'etica e l'orgoglio e tutte le altre idiozie che avete scritto😂 ! Riccardo...non ti curar di loro ma guarda e passa !!
Ci mancava la capra del 5g. Sviluppati. 🧠
faccio impresa in Italia e sono d'accordo con te. Posso dirti che il tuo discorso dipende molto da qual'è lo stile di vita che si vuole ottenere. Avendo un azienda in Italia riesco comunque a soddisfare le mie esigenze e ad investire a livello patrimoniale. Ripeto hai ragione, pero' ci sono persone che sentono una responsabilita' a livello patriottico . Ricorda poi che non tutti sono capaci di vivere all'estero, nonostante il tenore piu alto, a livello di cultura anche con Dubai ci sono differenze enormi. Rilassati e non pensare alla vita degli altri-.
sei un grande
Riccardo se continui così puoi rinominare il canale in smettere di lavorare ELUDENDO LE TASSE! Fai video in italiano e paghi le tasse a Dubai! Poi magari se stai male o vuoi andare a correre usi i strutture pagate dalle nostre tasse, dire che stiamo uscendo dal seminato è dir poco. Mi dispiace perchè hai fatto tanti bei video e sei sempre stato educato, però mi sa che mi disiscrivo dal tuo canale perchè non ha più senso seguirti. Il dislike è d'obbligo.
Uno fa video in italiano quindi deve pagare le tasse in italia. Ne sto leggendo veramente tante di boiate ma questa merita un premio 😂
ciao valerio, ma non lo vedi che è un povero cristo che cerca di guadagnarsi la "scagnozzetta" giornaliera gesticolando come le pale di un elicottero raccontando di improbabili imprese di alta finanza oggi, e imprenditoria d'assalto domani?
@@netzer7739 Hai perfettamente ragione!
Vieni anche a Panamá ti aspetto🇵🇦
Perché se una persona acquisisce il permesso di risiedere Lì , dovrebbe continuare a soffrire in Italia ?
Gran bel video, una domanda, negli emirati esiste come nel resto del mondo, per i freelance, ad esempio la pensione, l'assicurazione professionale, infortuni malattia, oppure diventa totalmente un servizio facoltativo a pagamento? grazie
Grande Riccardo😎
Qualcuno sa come sia la situazione a Dubai per le donne, a livello sia legale che culturale? Grazie in anticipo.
Come in Italia, ma molto meglio perché sono avanti anni luce con le infrastrutture
Grazie della risposta
Per le donne straniere cambia poco (ovviamente no minigonne, no girare da sola, difficile essere "imprenditrice"), per le donne locali siamo a livello dell'Arancia Saudita
@@emanuelechelini5163 assolutamente falso e ci sono centinaia di interviste a donne Emiratine che dimostrano l'esatto contrario. Per favore informatevi prima di scrivere fandonie.
@@elchiapp cooome no 😂😂😂
Una fonte? Fonte attendibile dico...
Perche non é che poterti permettere di far shopping in via montenapoleone col jet privato ti rende "libera" se poi devi indossare un chador e sei legalmente proprietà di tuo padre/marito
Riccardo sarò schietto, non mi piace questa fuga, se non paghi le tasse in Italia non dovresti però neanche approfittare dei vantaggi, una sanità universale, la pensione, l'Italia ti ha formato tramite la scuola ecc.
"l'Italia ti ha formato tramite la scuola ecc.".... cazzo, bella formazione !!!!!!
Noi cittadini con un reddito medio qui a pagare molte tasse (anche per colpa dei molti che non le pagano), ed i ricchi a spostare la propria residenza fiscale non soltanto per pagare meno tasse, ma nel contempo per non versare neanche 1 euro dei propri guadagni al paese che ti ha cresciuto, istruito, curato per 20 anni e che ospita ancora la tua famiglia!
Grazie da parte di tutti i contribuenti italiani, grazie davvero Rick 😉.
P.s. non mi piace fare l'hater, non l'ho mai fatto, ma se vedo fare cose moralmente deprecabili da una persona che "stimavo" non posso starmene zitto
Sono daccordo. un conto è aprire una società all'estero perchè si vuole andare a viverci ma viverci proprio 365 giorni all'anno,un altro è fare i soliti intrallazzi per pagare meno tasse.
boh.
Ma cresci e fatti una vita comunista
Dici tanto che non ti piace fare l’hater e poi hai solo commenti stupidi come questo su alcuni suoi video solo per provocare la persona che stai seguendo che tanto non leggerà neanche i tuoi commenti
Intanto le persone con della testa vanno avanti e cercano di crearsi la vita che sognano e tu rimani un pesce davanti allo schermo a scrivere delle boiate senza senso che neanche sai cosa significano
Non rispondo mai a commenti del genere perché tanto non serve a niente ma voglio che tu legga bene questo messaggio e un giorno tra un po’ di anni quando ti troverai con una vita piena di problemi e sfighe allora ti ricorderai di quello che ti sto dicendo e capirai perché la tua vita è così priva di stimoli
Perché quando potevi preferivi stare a scrivere commenti invece di migliorare la tua situazione
Comunista
Cresciuto, istruito curato a GRATIS? In italia istruzione e sanità non sono gratis le paghiamo tutti noi con tasse al limite della decenza
Meglio stare a Dubai e pagarsi un’ assicurazione internazionale e scuole private piuttosto che pagare tasse in italia per servizi scadenti. Inoltre finché ciò è legale non ha alcun senso non farlo se se ne ha la possibilità come riccardo
@@arev.99 gli altri commenti "critici" nei confronti di Riccardo sono tutti relativi alla sua scelta di trasferirsi a Dubai. Hai scritto uno sproloquio per analizzare la mia situazione, facendo supposizioni strane senza neanche conoscermi... Bhe contento te😂.
P.s. io sono libero di pensarla come voglio, spero (e ne sono sicuro) che altri condividano il mio pensiero.
P.p.s. ma tua sorella sarà comunista... Non sia mai, adoro come gli ignorantelli come te additino come comunista tutti quelli che la pensano diversamente dalla massa, conoscete così poco di ideali e politica che probabilmente gli unici termini che conoscete sono comunista e fascista, pensando che il mondo si fermi a questi due schemi... Ok... (Fatti un po' di cultura)
@@arev.99 hahahha questo canale è pieno di yuppies. tutti fissati coi soldi facili la bella vita e pure le residenze nei luoghi dove gli indiani e pakistani muoiono come mosche per costuuire grattacieli brutti come la fame.
Riccardo come mai hai deciso di procedere con il visto da freelancer e non con il virtual working programme? Costa circa 1/10, ~600 dollari contro i ~6000 del freelance visa (anche se va rinnovato su base annuale). Poi credo che sopra i 5/6000 euro convenga forse piu' aprire una societa' e sponsorizzarsi no? Forse ci sono vantaggi che non conosco?
Credo che il vantaggio sia che il video sia una collaborazione e non ha pagato 2000€ di fee alle persone che lo hanno fatto diventare residente. È una mia teoria però
@@eduardobiasi8287 minchia 7000 euro di collaborazione? 🤣 Anche con uno sconto del 60% gli sarebbe costato meno fare il visto da virtual working.
Bel posto.. Come si chiama l'azienda? ☺
ciao Ricky, devo costruire un muro di contenimento vicino casa mia , ho 10mila blocchetti di tufo che aspettano un amico del cuore, che ne diresti di venire a darmi una mano per 70 euro al giorno (in regola , ovviamente)? potresti costituire una holding delle costruzioni e raccontare di come un manovale fa il culo dalla mattina alla sera per 70 euro al giorno, che ne dici?
La svizzera è ovunque aahahah
Sicuramente c'è lo zampino del sindaco della svizzera Luca Disca
GIUSTAMENTE!
Ricky ormai ti stai evolvendo di mese in mese, pazzesco di come prima eri in Italia, poi ti sei trasferito in Inghilterra ed ora ti stai portando la residenza a Dubai. Sono molto curioso di vedere cosa farai nei prossimi mesi hahah
Tutto pur di non pagare tasse in Italia ed evadere. Molto educativo.
@@Paolo3480 sai com'è, l'italia ti ammazza di tasse, se ha fatto trasferire la sua residenza a dubai per pagare meno tasse ha fatto più che bene, è una cosa totalmente legale e non c'è motivo per cui non farlo
ma ti rendi conto sto venditore di pentole che si deve inventare pur di non trovare un lavoro umano? questo raccontò di esser andato a Londra per pagare meno tasse e gli scappò che aveva un fatturato di 70k euro annui.... pensa che cazzaro, e c'è pure chi ci crede e gli va dietro.
@@Paolo3480 Svegliati amico
e se 1 in Italia ha 3 immobili e prende i soldi dagli affitti... e sta sempre a Dubai che succede 😲 Si perde la resistenza Negli Emirati Arabi?
😭Questo consulente a me non ha dato sicurezza...
Sapeva i servizi che contiene il pacchetto
da 6000€ che ti offrono, ma non é
riuscito a spiegare i vantaggi del fare la procedura con loro.
Ha anche toppato Gravemente su un
altro topic...
Voto come lavoratore 7 su 10
Voto come persona 4/10 (dati gli anni)
Molti ragazzi di 20 anni se lo mangiano
a colazione a sto dormiglione ! 🤦♂️
ah ah ah , concordo... ricordi quando andò a Londra? che fine hanno fatto le sue holding? dopo poco tempo ha alzato i tacchi... a Londra se non hai capacità le favolette non bastano. ora a Dubai, ma prevedo che anche da lì prenderà un bell'abbrivo molto presto :):):):):):):
Purtroppo sono rimasto molto deluso da questo video, elogiare, un paese, che alla fine, è una dittatura, un paese che è solo deserto e che ha un impatto ambientale devastante (e non solo), bhe, mi delude molto da uno come te...potevi semplicemente dire che ti trasferivi a Dubai perchè era semplicemente conveniente per i tuoi affari, sarebbe stato molto piu' onesto e meno ipocrita.
Mi spiace scrivere cio' ma hai sempre detto: scrivete nei commenti cosa ne pensate.
In realtá non hai capito nulla...!! Lui si é trasferito lí perché é un Paese MINIMALISTA come Riccardo ...!! ‼️🤔🙄..😂🤣 ( “ ...un Paese che é solo deserto? Dittatura? Ma li conosci gli altri Paesi arabi ? UAE é un Paese modello rispetto ai paesi del medio oriente e a molti Paesi occidentali... )
@@robyblue-thesky-videoshoot9435 i palazzi pieni di centri commerciali o altre amenità varie non valgono certo come elementi interessanti di una città. C'é uno sfruttamento dell'essere umano che rasenta le condizioni di schiavitù, una distruzione della natura per cose inutili tipo le isole artificiali mai utilizzate poi... Cerca il video di nova lectio su dubai.
E' vero il tuo discorso ma Dubai sta crescendo e migliorando tantissimo. Ha già una economia avanzatissima e tra 10/15 anni avrà anche recuperato l'arretratezza sul piano socio-culturale. Per quanto riguarda l'impatto ambientale Dubai ci sta attentissima compiendo scelte illuminate e non seguendo le manie ambientaliste come in altri paesi occidentali. Dubai sta pensando al futuro mentre in Italia ormai stiamo ad una situazione vecchia e stagnante, ben vengano persone come Riccardo che spingono la gente ad andarsene.
@@dirichlet840 a costo di ripetermi, cerca il video su dubai registrato da nova lectio, fidati che ti aprirà gli occhi sulla scarsa lungimiranza ambientale degli emirati
Ci sei stato o parli per dare aria alla bocca?
Con questo taglio di capelli somigli a Gabry Ponte 😁
Sono curiosa sul destino delle società aperte in uk: vivranno ancora con altri soci o sono state chiuse? Ho anche pensato al lavoro di tuo fratello sui video: magari lo fa lo stesso dall' italia , chissà.
Lui é bravo ad iniziare cose
@@Drift0x AHAHAHAHA c'ha fatto 200 video solo di lui che cerca casa e uffici a Londra.
Il bello dell'estero.... Le chiudi facilmente. In Italia prova a chiudere una srl di merda
@@lfarru se sono tutte come quelle che fonda Zanetti, meglio così
@@Drift0x Invece quelle che hai fondato tu fatturano milioni...di noccioline
Scusa ma la maratona l hai fatta dopo tutti gli allenamenti ??
Bravo Ricky!! Continua così!
Ciao Riccardo. Andrai a trovare VidaLoca adesso a Dubai, visto che si è dato al trading anche lui??
È tutto un magna magna
Tutorial su "Come eludere le tasse prendendo la residenza nel paese che é il crocevia mondiale del riciclaggio e che da 20 e più anni è il primo sostenitore dei talebani afghani"... Ma no prego, continuate pure a dire nei commenti che l'Italia è brutta e cattiva perché si pagano troppe tasse
Ultimamente si possono trovare così tante informazioni diffamatorie su Dubai e gli Emirati che è difficile ignorarle, soprattutto per la loro crudeltà nascosta. Se prima avevo un minimo di voglia per visitare questa città ora neanche ne voglio sentir parlare🤷🏻♂️
@@kevindiluca9124 non direi "diffamatorie" ma "veritiere"
@@emanuelechelini5163 giusto..😅
@@kevindiluca9124 almeno la citta è bellissima e pulita. non come il sud
@@multa7053 ma che vordi?😂 basiamo se trasferirci in una città estera solo perché è più pulita della nostra del sud Italia? Ma dai
Riccardo scusami, ho visto che in questi palazzi vengono offerti molti servizi, penso che per mantenere queste palazzina vi sarà una spesa condominiale annuale a quanto potrebbe ammontare?
ti sei fatto fregare, se facevi il VERO visto freelance di DED Abu Dhabi pagavi 500 AED per 3 anni di licenza freelance e 9000 AED per 3 anni di visto. In più eri in mainland...
Ma raga qualcuno sa se bisogna OBBLIGATORIAMENTE essere vaccinati contro il Covid per poter vivere e fare tutto ciò a Dubai?
No ma probabilmente introdurranno qualcosa di simile al Green Pass (come gia' esiste ad Abu Dhabi).
Che domanda inutile
@@elyros6155 uno potrà fare una domanda o sei tu quello che decide se è utile o no?🤔
basta vaccinarsi e il problema non sussiste
@@TaurbladeX senz’altro😙
Ottimi spunti. Peccato l’Italia inviti tutti noia lasciare la nostra residenza
Nono, sono gli avidi ed egoisti che cambiano residenza, le persone con un minimo di senso di comunità non lo fanno
@@christian-232 se posso permettermi di dare la mia opinione, mi sento così fortunato ad essere nato in questo paese stupendo e sempre più lavorando, anche vedendo il mio stipendio decurtato quasi della metà, ne vado fiero, ci sono tante cose da migliorare, e scappando di certo non si risolvono, rimanendo e pagando volentieri le tasse si😊😅
@@kevindiluca9124 ci sono tante cose da migliorare, tipo far pagare a tutti le tasse così da abbassare la tassazione pro capite.
@@christian-232 La storia degli evasori è stata più volte smentita. Le tasse alte sono il risultato della completa inefficienza dello stato, di scelte assurde e non lungimiranti. Basta osservare come a fronte di un aumento del gettito fiscale le tasse non sono mai state abbassate. Ben vengano persone che se ne vanno per non pagare le tasse e non farsi sfruttare.
@@christian-232 concordo, un po' triste il vecchio caro Riccardo. Amen
Ciao devi avere un indirizzo di residenza per ottenere il visto?
Ecco un altro che non vuole pagare le tasse in Italia ma se deve curarsi ritorna per farsi curare in un ospedale italiano. Bravo bravo 😂😂😂😂
non è colpa sua se l’Italia fa scappare tutti
Ma magari una persona si può curare anche all'estero no?
@@Mario.Alvino uno che va all'estero per non pagare tasse in Italia si cura all'estero, si ciao, continua a seguirlo, bravo anche te
@@xdag3240 xdag, ma dov' è il problema se una persona sposta la sua residenza all'estero anche solo fosse per pagare meno tasse. Il discorso fa video in italiano non regge. Perché il pubblico non ha sottoscritto un abbonamento e non sottrae niente ai cittadini italiani che lo seguono. Quindi non sentitevi offesi. Inoltre assume i suoi rischi d'impresa in un'altro stato con tutte le difficoltà che ci sono, prova a metterti nei suoi panni e poi giudichi.
@@Mario.Alvino guarda che tutte le sue imprese servono solo a monetizzare, ti ricordo che un anno fa straparlava di Londra, adesso è tutto finito ed ha iniziato con Dubai, fra un po' di mesi inizierà una nuova avventura... Premetto che io non lo guardo mai, mi fa pena, per cui da me non riceve nemmeno un soldo, mi fa ridere il suo vagare 😂😂😂😂
Scusate la domanda magari banale,ma essere residenti,non significa avere fisicamente la permanenza per un tot di giorni all'anno? Non mi ppare che Riccardo paassi molto tempo a Dubai
E' possibile formare una off shore company di servizi senza prendere la residenza ?
se vuoi pagare tasse madornali certo
@@georgeanneagu2437 spiegati..
intanto in italia per fare un rinnovo della carta d'identità devi prenotarti, aspettare un mese, andare in comune, fare il rinnovo e aspettare una settimana che ti arriva a casa. LOL
Bel video Riccardo! Molto interessante!! Una cosa non ho capito, magari la approfondirai in un video futuro, come fai con Moneyfarm? Ero interessato ad aprire un account con loro ma mi dissero non era possibile perché non risiedo in Italia/Inghilterra. Tu ora che sei residente a Dubai, come gestisci il rapporto con loro? Non ti hanno fatto problemi?
Non so... Questi due mila euro, per quello che fanno mi sembra tanto. Considerando che si tratta del 50% della spesa senza loro... Un po' altino
se uno lo sa fare, ovviamente se la può fare da solo.
Meglio fare fare tutto a loro, piuttosto che fare tu e sbagliare in un paese arabo
Grazie.
Domanda: che verifiche vengono fatte dall'ente che emette la licenza? bisogna dimostrare di essere per davvero un professionista nel settore per cui si chiede la licenza?
dico di no
Praticamente le verifiche sono nulle, per questo l'economia di Dubai è in gran parte basata sul riciclaggio di denaro...
@@riccardobellotti926 non è vero
Paghi e poi "hai i requisiti"
@@Drift0x ah invece in Italia se vuoi fare video su TH-cam o digital marketing devi avere una certificazione...E' "paghi e hai i requisiti" in tutto il mondo, genio.
Viene fatto il medical test per vedere se hai HIV o Tubercolosi
nome ultima canzone?
Interessante tutto il video. Peccato davvero per l'intervista fatta con un grandangolo che distorceva molto, e vi rendeva poco naturali in video.
Ci sono passato una volta andando alle maldive con la Emirates, e mi è rimasta sempre la voglia di tornarci qualche giorno
PS non c'entra niente, ma secondo me stai meglio coi capelli cosi corti (ma non credo che i tuoi follower ti seguano per questo)
C'è un minimo di fatturato da dimostrare come requisito?
Cosi puoi evadere il fisco piu facilmente :') GG
se la società la costituisci a Dubai, le
tasse le paghi a Dubai. Non evadi nulla
@@ZagoDj era per generalizzare un po'. A Dubai ci vai per fare gli impicci, non per fare l'onesto 😂
@@darlinginthefranxxx7611 ci vai anche per avere una tassassione molto favorevole
@@darlinginthefranxxx7611 Senti non dire minchiate .Ho lavorato 40 anni in Italia e pagato delle belle tasse come dipendente ed ora se vado a Dubai a godermi il lordo della pensione come altri colleghi hanno fatto in Portogallo tu mi vieni a dire a fare gli impicci e non fare l'onesto.I soldi me li sono guadagnati con il sudore e li spendo dove mi pare le tasse le ho pagate in Italia e la pensione la spendo dove meglio credo ed il fatto che Dubai abbia dei lati oscuri(perchè l'Italia non ne ha ? ) lascia il tempo che trova .Quindi non fare il leone da tastiera e dare dei loschi o disonesti a qualcuno che si trasferisce per godersi la pensione in santa pace e uscire di sera senza paura perchè il bello è che a Dubai è al top per la sicurezza e gente che spaccia o mendica non ne vedi.Chi sbaglia paga non come in Italia
@@nogaradiego guardati nello specchio e dimmi chi è il leone da tastiera. Chi ti ha detto niente, a te cittadino medio che va a spendere i soldi in un altro paese.
La cosa non ti riguarda minimamente. Qua si parla di imprese medie/alte multinazionali.
Quindi hai solo sprecato il tuo tempo a scrivere ciò che hai scritto. Ciaoo.
Che ci fa Salvini a Dubai?? 🤣
Non paga le tasse
Interessante, si evince che non pagarei nulla di tasse visto che fatturi al di fuori di Dubai
pagherà le tasse per il
fatturato nei paesi dove fattura. Sugli utili invece non pagherà niente
@@ZagoDj sicuro ? Da quello che ho capito avendo residenza fiscale a Dubai le tasse deve pagarle li, ma , dato che fattura all estero non dovrà pagare nulla dato che non è richiesto in caso di residenza li
Dxniele l’IVA la paghi nel paese in cui vendi, tutte le altre tasse (se ci sono) dove sei residente
Cosa succede dopo il terzo anno?
Spendere Altria soldi di visto,,,,fino arrimaré a 10 anni per ottenere golden visa,,,,,nel fratempo quanti soldi spending ovni anno,,,,,😅
È il gemello di Salvini!!!
💙💚💜🧡💛 *DUBAI* 💛🧡💜💚💙
le hai le fogne a casa oppure viene un bilico a caricarsi i liquami anche da te? mi viene ancora da ridere a pensare che in uno dei luoghi più ricchi c siano ancora edifici senza le fogne o con problemi strutturali importanti (si ho lavorato a dubai nell edilizia)
Sinteticamente: spostare la propria residenza a Dubai, da freelancer, ti permette di non pagare le tasse fino a 100000$, giusto?!
Solo per i servizi offerti a dubai per il resto non paghi nulla
sei tax free su tutto quello generato fuori dagli emirati, la tax del 5% si applica solo se superi i 100K(in pratica se fai un lavoro per una societa emiratina)
praticamente evasione fiscale legalizzata. Ma forse ci pensa draghi.
@@maxgallax beh anche l'Italia ha un piano di residenza tax free.. basta pagare 100k annui e sei esentasse sui dividendi esteri, lo fanno per attirare persone facoltose
@@lucaferri2363 Tanta ipocrisia anche lo stato "Italia" dà benefici fiscali ai pensionati esteri al 7% che trasferiscono la residenza in loc.Sicilia, Calabria, Sardegna, Basilicata, Abruzzo, Molise e Puglia, con popolazione non superiore a 20.000 abitanti,per non parlare della flat tax a chi vedi es.Ronaldo permette a chi ha redditi esteri di pagare solo 100000€ x 15anni a fronte di 40 milioni di sponsorizzazioni(Nike-Profumi-Abbigliamento-Hotel).
Quindi per non pagare tasse devi passare piu di 183 giorni a dubai ed il fatturato che fai in italia è soggetto a doppia tassazione?!!
Eh uguale all'italia proprio... Ma come fa lo stato a capire se effettivamente risiedi più di 180 giorni....
Beh in teoria bisognerebbe spostare la residenza ed in ogni caso non ci vuole molto a controllare i tuoi spostamenti
C’è il registro entrate/uscite. Vieni registrato ogni volta che varchi il confine
@@sergyxyz Spostare la residenza fiscale all'estero non è come cambiare residenza in Italia.Se mantieni la tua famiglia in Italia e risiedi all'estero sei fiscalmente in Italia per le tasse anche se lavori all'estero.Se risiedi all'estero(la cosa + semplice essere single) e magari hai una macchina intestata in Italia oppure l'iscrizione ad un circolo oppure una bolletta di servizi x il fisco cariche societarie sei in Italia e ti presenta il conto dopo 3-4 anni e spetta a te dimostrare il contrario con prove documentali.Se non hai cancellato dal tuo comune la residenza e non iscritto Aire sei residente in Italia e non c'è prova documentale da opporre.Anche l'Aire può controllare i tuoi spostamenti a richiesta degli organi istituzionali.Con iscrizione Aire vieni cancellato dal SSN italiano
Ciao Riccardo, complimenti, sei l'unico che porta contenuti di questo tipo su TH-cam Italia.
Posso chiederti quali sono i tuoi piani futuri? Hai intenzione di "stabilirti" a Dubai o hai spostato la residenza lì solo ed unicamente per un beneficio fiscale?
Grazie, ciao! 💪
Si inizia da Residente si finisce presidente
Quando ti vestirai come uno sceicco?
quando deve pagare le tasse di 0%
Una volta entrato in quell'edificio ti si chiesto quanti poveri cristi sono morti per costruire quella meraviglia? Hai mai fatto un giro a vedere dove vivono i disgraziati che costruiscono quelle meraviglie, hai mai parlato con loro? Ecco prova a fare un giro, entra nelle loro baracche e ascolta " l'aria" e domandati se fossi tu al loro posto. E poi dimmelo. Buona vita
praticamente ti costa 2000 euro all'anno avere la residenza a Dubai, e ci devi stare 3 mesi all'anno almeno? devi avere un affitto per tutto l'anno o vanno bene quei 3 mesi per esempio? e il resto viaggi in altri stati, ma senza stare in un singolo stato europeo + di 6 mesi altrimenti rischi che ti tassino li, è corretto?
No l'obbligo di restare non è contemplato deve rientrare a Dubai ogni 6 mesi.Facendo il nomade digitale può passare dove vuole il tempo anche in Italia basta che non vi permanga per 183 gg nell'arco dell'anno.Con iscrizione Aire si perde la sanità italiana meno quella urgente come il turista che viene in Italia però max 90gg.Poi ci sono altri visti non legati al lavoro tipo quelli del pensionato o dell'investitore di immobili.Comunque da quel che ho capito se fosse in Italia con i frutti da TH-cam 90000eur pagherebbe il 46.5% di tasse che per me è un ladrocinio legalizzato.Poi non ha ufficio e non paga affitti ha una licenza in una freezone di Dubai
Appena appena troppo altezzoso il signore. Sono cliente e mi parli con le mani in tasca?