Ciao mi sono appena iscritta.Adoro come analizzi i best sellers e mi hai fatto tornare la voglia di leggere.Mi piacerebbe tantissimo che tu analizzassi il mio romanzo preferito che è Piccole Donne...nel frattempo grazie di tutta la compagnia che mi fai....soprattutto nelle giornate no, dove riesco a rilassarmi ascoltandoti per interi pomeriggi.Un abbraccio da Firenze.
Uh, Piccole donne! L'ho letto solo l'anno scorso e l'ho letteralmente amato! Volevo pure rivisitarlo nel periodo natalizio e non ne ho avuto il tempo, è un contenuto però su cui non vedo l'ora di tornare! Grazie dell'iscrizione!
Ma che roba è?!! Ho riso come una scema al racconto, è assurdo davvero questo libro. Alla fine ho pensato che questa ragazza se l'è cercata e beh, come si dice da me... brava bischera!! Aspetto con ansia i tuoi prossimi video, riescono sempre a farmi sorridere! P.s. Auguri per i 5k iscritti!!!
Grazieee. Mi hanno regalato questo libro a natale, su varie piattaforme ho visto un sacco di recensioni positive che lo descrivono come stupendo coinvolgente e originale e ho iniziato a leggerlo. Già da subito si capisce il livello, l'incontro iniziale è veramente imbarazzante, da peggio romanzetti rosa, sinceramente volevo mollarlo perché chiaramente spazzatura, ma mi sono detta, è piccolino, arrivo fino in fondo per vedere fino a dove si spinge questo scempio. Alla fine è un romance della peggio specie, la protagonista è insopportabile fin dalle prime pagine, c'è pure un momento nella primissima parte in cui lei completamente a caso parla di un ex ragazzo (non verrà più nominato) con cui si è lasciata perché a lui piaceva essere soffocato durante il sesso, lei non voleva e ci aggiunge uno sproloquio sul fatto che se non ti basta il sesso basic alle prime esperienze sei un malato. Veramente a caso e veramente cringe. Il personaggio di Verity del diario avrebbe potuto anche essere interessante se fosse stato scritto bene, in più è inserito in una sbrodolata insopportabile tra Lowen e Jeremy e per finire viene rovinato completamente dal finale (o dai finali). Si vede proprio che l'autrice voleva per forza mettere dei colpi di scena ma con risultati pessimi, non è proprio credibile, non sta in piedi. Per tutto il libro Jeremy difende la moglie dai sospetti di Lowen, che senso avrebbe? Che senso ha che lui si senta così distrutto dopo aver letto il diario o presunto diario se già sapeva? Che senso ha che lei finga di essere in coma in casa con un pazzo che avrebbe tentato di ucciderla? Ciò che segue è ancora più incommentabile. È un romanzo ridicolo che ha la pretesa di elevarsi ma peggiorando la situazione. Davvero non capisco come possa avere tante recensioni positive, quindi sono felicissima di vedere che qualcuno la pensa come me su questa roba indegna finalmente 😂
Oddio Elle il racconto di Verity psicopatica mi ha inquietata ma il finale mi ha ammosciata tremendamente!😫🤣Gli ultimi capitoli facciamo finta non esistano🤡🙈🙉🙊
Alla fine il romanzo è uscito in Italia e ne hanno fatto anche la versione audiobook su Audible. L'ho ascoltato e concordo con te. Cosa interessante è che qualcuno ha detto che somiglia al libro The Wife Upstairs di Freida McFadden (inedito in Italia) ma non so quanto sia vero. S P O I L E R Sì, poteva tranquillamente far arrestare Verity (invece di ucciderla) visto che Jeremy aveva il manoscritto (inoltre lo dice la stessa Verity che con quella prova rischiava di perdere il figlio e finire in prigione per questo voleva scappare). Altra stranezza. Quando viene trovata la sua lettera e lei racconta di voler scappare con il figlio, dice chiaramente che con la sua agente aveva concordato l'esercizio di scrittura quindi poteva chiamarla a testimoniare (alla cena dove ne parlavano c'era anche Jeremy ma era impegnato a telefono). Anche l'omicidio nell'epilogo non ha senso. Avevano cremato il corpo di Verity (lo dice chiaramente Lowen), non c'erano prove di un omicidio. E poi se questa tizia era amica di Verity, come mai Jeremy non sapeva che aveva una casa lì? Anche il figlio è disturbato: porta la bambina fuori perché il pianto gli impediva di guardare la TV.
ma appunto, è scritto a caso senza nemmeno rileggerlo altrimenti non si spiega, io mi chiedo chi elogia questo libro come non si sia accorto di questi dettagli. Imbarazzante
lo direi che potrebbe piacere a una ragazzina che in generale legge libri young adult tipici della Hoover. Ho trovato i personaggi antipatici, le scene cruente solo perché il tema stesso lo era, ma per il resto nulla di caratteristico in un thriller. L’ho letto tutto d’un fiato proprio perché volevo finirlo al più presto, mi ha quasi innervosito. Lowen tra l’altro una disperata, Jeremy il classico sex simbol comprato per buono ma che ha ucciso due donne, tra l’altro se fosse vera la teoria della lettera tutta la storia sarebbe girata attorno ad una stupidaggine. Il finale campato in aria, qualsiasi altra idea sarebbe stata migliore. A mio parere non fa nemmeno paura.Mi dispiace perché ci sono molti altri thriller sconosciuti ma di gran lunga più validi di questo “best seller”.
Ti risparmio direttamente la lettura di Ugly love ("amore (im)perfetto" in italiano...peggio dell'originale) perchè è una presa in giro del lutto e dei terapisti a quanto pare, per non parlare della pura misoginia intrinseca nella scrittura della Hoover
Per me collen Hoover non fa testo sinceramente. È molto sopravvalutata come scrittrice. Questo ho letto solo un anteprima per capire come fosse, e ho pensato a uno scherzo. Però poi dopo che le hanno pubblicato quello squallore di It ends with us, che per inciso è irrispettoso e offensivo, ho anche pensato che almeno, per quel poco che ho letto di verità, ho riso. Almeno una cosa buona la Hoover l'ha fatta.
Concordo sul fatto che It ends with us alla fine possa avere anche un messaggio offensivo, nonostante le intenzioni della Hoover. Banalizza tutto, anche se - forse - per il pubblico a cui si rivolge è necessario un po' di banalizzazione per essere introdotti a certe questioni.
Ma non è che successivamente le hanno fatto scrivere quella cosa innominabile iniziata nel 2020? Scegli la frottola, e schierati sul carro che preferisci… tanto è un treno. 🚂😉
@@ellephedre più che altro è per il tema che c'è dietro! Personalmente al contrario di un commento che ho visto ora lo reputo meglio degli altri! Però vorrei sapere il tuo parere!
Ciao Elle, 6.15 no, gli altri lettori hanno lottato con la loro volontà per finirlo soffrendo in silenzio e non vogliono facilitare i futuri lettori del libro! 😂 Cmq Elle perdonami ma sono riuscita ad ascoltare fino al 12 esimo minuto... Ho cominciato ad odiare e schifare il personaggio della moglie (anche se fittizio)... Ma al mondo c'è tanta gente mentalmente instabile, come il caso dell'estate scorsa della "madre" che ha abbandonato la figlia in appartamento... Son storie che mi lasciano impotente!
@@ellephedre no va be... Allora io capisco tutto, ma no questo libro è odio ingiustificato. Non è come l'amore bugiardo o addirittura l'isola della paura. In questi due c'è sul serio uno studio. Qui il modo per riabilitare i personaggi c'era tutto. Bah... Per fortuna hai raccontato questo libro, una volta ero appassionata di thriller (i due libri citati li ho letti), se lo avessi letto mi sarei sentita presa in giro e derubata 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
L'ho sentita nominare, ma al momento sto lontana da tutti i libri che contengano nel titolo riferimenti al cibo :P Cioè, credo che riflettano un genere leggero, un po' una via di mezzo tra romance e narrativa generale. In questo caso preferisco buttarmi direttamente sul romance.
Il libro è scritto ovviamente male e ovviamente ridicolo. Ma è che mi ha inquietato il finale, e ciò mi porta a considerare inquietante l’autrice che scrive queste cose.
Sono arrivata anch'io ad un certo punto che mi ha spinta a cercare informazioni. Grazie mi hai riaparmiato una grossa perdita di tempo
Ciao mi sono appena iscritta.Adoro come analizzi i best sellers e mi hai fatto tornare la voglia di leggere.Mi piacerebbe tantissimo che tu analizzassi il mio romanzo preferito che è Piccole Donne...nel frattempo grazie di tutta la compagnia che mi fai....soprattutto nelle giornate no, dove riesco a rilassarmi ascoltandoti per interi pomeriggi.Un abbraccio da Firenze.
Uh, Piccole donne! L'ho letto solo l'anno scorso e l'ho letteralmente amato! Volevo pure rivisitarlo nel periodo natalizio e non ne ho avuto il tempo, è un contenuto però su cui non vedo l'ora di tornare!
Grazie dell'iscrizione!
Ma che roba è?!! Ho riso come una scema al racconto, è assurdo davvero questo libro. Alla fine ho pensato che questa ragazza se l'è cercata e beh, come si dice da me... brava bischera!!
Aspetto con ansia i tuoi prossimi video, riescono sempre a farmi sorridere!
P.s. Auguri per i 5k iscritti!!!
Grazieee. Mi hanno regalato questo libro a natale, su varie piattaforme ho visto un sacco di recensioni positive che lo descrivono come stupendo coinvolgente e originale e ho iniziato a leggerlo. Già da subito si capisce il livello, l'incontro iniziale è veramente imbarazzante, da peggio romanzetti rosa, sinceramente volevo mollarlo perché chiaramente spazzatura, ma mi sono detta, è piccolino, arrivo fino in fondo per vedere fino a dove si spinge questo scempio. Alla fine è un romance della peggio specie, la protagonista è insopportabile fin dalle prime pagine, c'è pure un momento nella primissima parte in cui lei completamente a caso parla di un ex ragazzo (non verrà più nominato) con cui si è lasciata perché a lui piaceva essere soffocato durante il sesso, lei non voleva e ci aggiunge uno sproloquio sul fatto che se non ti basta il sesso basic alle prime esperienze sei un malato. Veramente a caso e veramente cringe. Il personaggio di Verity del diario avrebbe potuto anche essere interessante se fosse stato scritto bene, in più è inserito in una sbrodolata insopportabile tra Lowen e Jeremy e per finire viene rovinato completamente dal finale (o dai finali). Si vede proprio che l'autrice voleva per forza mettere dei colpi di scena ma con risultati pessimi, non è proprio credibile, non sta in piedi. Per tutto il libro Jeremy difende la moglie dai sospetti di Lowen, che senso avrebbe? Che senso ha che lui si senta così distrutto dopo aver letto il diario o presunto diario se già sapeva? Che senso ha che lei finga di essere in coma in casa con un pazzo che avrebbe tentato di ucciderla? Ciò che segue è ancora più incommentabile. È un romanzo ridicolo che ha la pretesa di elevarsi ma peggiorando la situazione. Davvero non capisco come possa avere tante recensioni positive, quindi sono felicissima di vedere che qualcuno la pensa come me su questa roba indegna finalmente 😂
E io sono felice di leggere un commento come il tuo. C'è speranza a questo mondo!
Oddio Elle il racconto di Verity psicopatica mi ha inquietata ma il finale mi ha ammosciata tremendamente!😫🤣Gli ultimi capitoli facciamo finta non esistano🤡🙈🙉🙊
L'autrice si credeva tanto intelligente a scriverli...
Alla fine il romanzo è uscito in Italia e ne hanno fatto anche la versione audiobook su Audible. L'ho ascoltato e concordo con te.
Cosa interessante è che qualcuno ha detto che somiglia al libro The Wife Upstairs di Freida McFadden (inedito in Italia) ma non so quanto sia vero.
S
P
O
I
L
E
R
Sì, poteva tranquillamente far arrestare Verity (invece di ucciderla) visto che Jeremy aveva il manoscritto (inoltre lo dice la stessa Verity che con quella prova rischiava di perdere il figlio e finire in prigione per questo voleva scappare). Altra stranezza. Quando viene trovata la sua lettera e lei racconta di voler scappare con il figlio, dice chiaramente che con la sua agente aveva concordato l'esercizio di scrittura quindi poteva chiamarla a testimoniare (alla cena dove ne parlavano c'era anche Jeremy ma era impegnato a telefono). Anche l'omicidio nell'epilogo non ha senso. Avevano cremato il corpo di Verity (lo dice chiaramente Lowen), non c'erano prove di un omicidio. E poi se questa tizia era amica di Verity, come mai Jeremy non sapeva che aveva una casa lì?
Anche il figlio è disturbato: porta la bambina fuori perché il pianto gli impediva di guardare la TV.
ma appunto, è scritto a caso senza nemmeno rileggerlo altrimenti non si spiega, io mi chiedo chi elogia questo libro come non si sia accorto di questi dettagli. Imbarazzante
@@victoriademaria4795 Io mi sono fatta l'idea che sono persone che non leggono gialli/thriller.
Grazie per averci risparmiato questo supplizio.
Ho sofferto per voi
lo direi che potrebbe piacere a una ragazzina che in generale legge libri young adult tipici della Hoover. Ho trovato i personaggi antipatici, le scene cruente solo perché il tema stesso lo era, ma per il resto nulla di caratteristico in un thriller. L’ho letto tutto d’un fiato proprio perché volevo finirlo al più presto, mi ha quasi innervosito. Lowen tra l’altro una disperata, Jeremy il classico sex simbol comprato per buono ma che ha ucciso due donne, tra l’altro se fosse vera la teoria della lettera tutta la storia sarebbe girata attorno ad una stupidaggine. Il finale campato in aria, qualsiasi altra idea sarebbe stata migliore. A mio parere non fa nemmeno paura.Mi dispiace perché ci sono molti altri thriller sconosciuti ma di gran lunga più validi di questo “best seller”.
Ti risparmio direttamente la lettura di Ugly love ("amore (im)perfetto" in italiano...peggio dell'originale) perchè è una presa in giro del lutto e dei terapisti a quanto pare, per non parlare della pura misoginia intrinseca nella scrittura della Hoover
Sai che della misoginia non ci ho mai pensato?
Per me collen Hoover non fa testo sinceramente. È molto sopravvalutata come scrittrice. Questo ho letto solo un anteprima per capire come fosse, e ho pensato a uno scherzo. Però poi dopo che le hanno pubblicato quello squallore di It ends with us, che per inciso è irrispettoso e offensivo, ho anche pensato che almeno, per quel poco che ho letto di verità, ho riso. Almeno una cosa buona la Hoover l'ha fatta.
Concordo sul fatto che It ends with us alla fine possa avere anche un messaggio offensivo, nonostante le intenzioni della Hoover. Banalizza tutto, anche se - forse - per il pubblico a cui si rivolge è necessario un po' di banalizzazione per essere introdotti a certe questioni.
Ma non è che successivamente le hanno fatto scrivere quella cosa innominabile iniziata nel 2020?
Scegli la frottola, e schierati sul carro che preferisci… tanto è un treno. 🚂😉
Mi sono appena recuperata questo video: che trashhhhh questo libro, ho adorato 😂😂
Hihihi, sì, il trash ha un suo perché
Veramente, riassunto: "what the fuck?"
Alla fine potevo riassumere l'intera recensione con questa semplice espressione
Elle se ti va, leggeresti Ugly love della Hoover per parlarne?
Come mai me lo consigli? E' terribile anche quello? :)
@@ellephedre più che altro è per il tema che c'è dietro! Personalmente al contrario di un commento che ho visto ora lo reputo meglio degli altri! Però vorrei sapere il tuo parere!
L'amore bugiardo è con Richard Gere 😘
No no, è con Ben Affleck, ho controllato. Sempre che parliamo del film Gone Girl del 2014.
Mi sono confusa con l'Amore infedele! Scusa!🙄
Ciao Elle, 6.15 no, gli altri lettori hanno lottato con la loro volontà per finirlo soffrendo in silenzio e non vogliono facilitare i futuri lettori del libro! 😂
Cmq Elle perdonami ma sono riuscita ad ascoltare fino al 12 esimo minuto... Ho cominciato ad odiare e schifare il personaggio della moglie (anche se fittizio)... Ma al mondo c'è tanta gente mentalmente instabile, come il caso dell'estate scorsa della "madre" che ha abbandonato la figlia in appartamento... Son storie che mi lasciano impotente!
Dammi retta. Finisci di ascoltare il resto del testo, anche se è forte. Dammi retta, ti farei delle risate.
@@ellephedre no va be... Allora io capisco tutto, ma no questo libro è odio ingiustificato. Non è come l'amore bugiardo o addirittura l'isola della paura. In questi due c'è sul serio uno studio. Qui il modo per riabilitare i personaggi c'era tutto. Bah... Per fortuna hai raccontato questo libro, una volta ero appassionata di thriller (i due libri citati li ho letti), se lo avessi letto mi sarei sentita presa in giro e derubata 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Comunque, è molto carino, secondo me, anche, il libro di Danah Jefferies, IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI TÈ. Non so se conosci però Elle 😅.
L'ho sentita nominare, ma al momento sto lontana da tutti i libri che contengano nel titolo riferimenti al cibo :P Cioè, credo che riflettano un genere leggero, un po' una via di mezzo tra romance e narrativa generale. In questo caso preferisco buttarmi direttamente sul romance.
Il libro è scritto ovviamente male e ovviamente ridicolo. Ma è che mi ha inquietato il finale, e ciò mi porta a considerare inquietante l’autrice che scrive queste cose.
Credo che siamo ad un livello evoluto dell'adolescente che scrive creepypasta