Donne&Biosfera - Intervista a Mara Gombi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ย. 2024
  • #donnebiosfera #riservedellabiosfera #mabunesco #emiliaromagna
    Mara Gombi è la Presidente della Comunità del Paesaggio protetto Collina Reggiana-Terre di Matilde ed Assessora per i Servizi Sociali e l’Ambiente del Comune di Canossa nella Riserva di Biosfera Appennino tosco-emiliano. Attraverso la Comunità del Paesaggio e la collaborazione con altri soggetti territoriali porta avanti progetti che coinvolgono in prima persona la cittadinanza, in particolare per quel che riguarda il monitoraggio della qualità ambientale nei contesti fluviali.
    ***
    Il progetto Donne&Biosfera, recentemente avviato, ha l’obiettivo di perseguire la parità di genere e stimolare il protagonismo femminile nei territori delle tre Riserve della Biosfera, in particolare sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile.
    Gli esiti del progetto e le sue prospettive future verranno presentati e discussi nel corso del convegno organizzato dalle tre Riserve della Biosfera Appennino tosco-emiliano, Delta Po e Po Grande mercoledì 19 giugno 2024, alle ore 9.00 presso la Sala 20 Maggio, Viale della Fiera 8 (Terza Torre) a Bologna.
    Alcune protagoniste sono state anche videointerviste, realizzando una piccola galleria video che verrà diffuse a livello regionale ed internazionale (grazia alla collaborazione con il Programma MAB UNESCO), per stimolare ulteriormente il dibattito e l’attenzione a questi temi.

ความคิดเห็น •