LIVE | Ufficio Magico Risponde: dubbi potteriani

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 5

  • @EFuoriEBuioMaC6TuTzn
    @EFuoriEBuioMaC6TuTzn 3 หลายเดือนก่อน

    ma i colori di Corvonero non erano bronzo e blu??

  • @chapter1part6YeahCase
    @chapter1part6YeahCase 4 หลายเดือนก่อน

    Magic Awakened vorrei giocarlo 😢 purtroppo il telefono ha molte limitazioni. Il gioco ti impone di fare la lezione di volo ma, al momento, non so manovrare i comandi. Inoltre c'e' una censura vittoriana, ho nominato SCOPA piu' volte: mi hanno posto restrizioni perche' nel pubblico ci sono anche dei bambini. 😅🥺
    Cosi' non so piu' se non riesco a volare e a duellare perche' non sono capace o perche' sono in punizione.
    Per quello che ho capito, questo gioco presenta i figli e i nipoti dei personaggi di Hogwarts Mistery.
    Dovrebbe essere canon, perche' Snape è comunque morto, appare nei ricordi e nei quadri.

  • @mikinord7848
    @mikinord7848 4 หลายเดือนก่อน +3

    Purtroppo ho recuperato la live in ritardo!
    Mi sarebbe piaciuto farti una domanda:
    Secondl te qual'è la conoscenza di magia del "mago comune"?
    Esclusi quei 2-3 incantesimi di uso comune, quanto di quello imparato a Hogwards "rimane"?
    Prendendo ad esempio le nostre scuole, studiamo per anni trigonometria e algebra... ma, almeno che non le usi per lavoro, difficilmente ce le ricordiamo finiti gli studi.
    Inoltre, sia nei libri che nei film, molti incantesimi sembrano o creati ex novo dall'utilizzatore ( septusembra) o imparati fuori dall'ambito scolastico.
    La donanda mi è sorta ripensando allo scontro nel 5 libro tra i mangiamorte ( maghi oscuri e cattivi ) e il gruppetto di studenti capitanato da Harry:
    I mangiamorte, ripeto, maghi adulti abituati a usare magie offensive per ferire/torturare/uccidere usano incantesimi da 4° anno basico ....
    Mi puoi dire che sottovalutavano i ragazzi e non si sono impegnati... ma pure nel 7 libro i CRUDELI mangiamorte non mostrano nulla di più anche se ad affrontarli hanno degli adulti
    Bellatrix , una assassina sadica e "folle" viene ANNICHILITA da una "casalinga di Voghera"!
    Quindi O Molly, fino a quel momento rappresentata come una comune casalinga tutta casa e famiglia, è tremendamente potente (il fatto che stesse diffendendo sua figlia non giustifica a pieno un eventuale Piwer Up motivazionale secondo me!) O Bellatrix ( che viene più volte indicata tra le più fedeli w forti seguaci di Voldemort) ..e quindi anche tutti i Mangiamorte, sono dei scarsoni sopravvalutati!

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  2 หลายเดือนก่อน

      Interessante e condivisibile! Sì, probabilmente la conoscenza della magia è in molti casi davvero superficiale. Ricordiamo che in HP non vengono mai fatti discorsi approfonditi sulle origini della magia, quindi possiamo supporre che tutto ciò che si impara a Hogwarts è ad usarla, e fino ad un certo punto.
      Tanti Mangiamorte sono notoriamente stupidi: non è il caso di Bellatrix, ma nemmeno è mai stato detto che sia particolarmente colta in termini magici.