Tomoyo Umemura esegue Schumann/Liszt - Widmung

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 เม.ย. 2018
  • Estratto dal concerto tenuto da Tomoyo Umemura in data 29 aprile 2018 per la stagione di musica da camera della Fondazione William Walton e La Mortella.
    Tomoyo Umemura è una pianista giapponese nata ad Okayama: ha iniziato gli studi pianistici all’età di 4 anni con i Prof. Yuko Uchiyama, Keiko Tsuda, Kimihiko Kitajima e Claudio Soares.
    Dopo il Diploma alla Okayama Joto High School, è entrata alla Tokyo University of the Arts, dove ha studiato con Kei Itoh e Gabriel Tacchino. Si è laureata con il massimo dei voti ricevendo anche una serie di Premi onorifici.
    Dal 2013 si è trasferita in Germania, alla University of the Arts di Berlino dove si sta perfezionando sotto la guida del Prof. Klaus Hellwig.
    Ha ricevuto borse di studio in Giappone dalla Agency for Cultural Affairs e dalla Rohm Music Foundation.
    Nel 2016 ha vinto il 2° Premio ( Primo Premio non assegnato) al prestigioso concorso pianistico internazionale “Robert Schumann” di Zwickau.
    E’ inoltre risultata vincitrice di innumerevoli altri Premi a concorsi nazionali e internazionali: finalista al 78° Japan Music competition, Grand Prix al 34° PTNA Piano Competition con l’assegnazione di molti Premi speciali incluso l’Audience Prize, 3° Premio al 10° Tokyo Music competition, 2° Premio all’ Artur Schnabel competition di Berlino.
    Ha tenuto recitals solistici e partecipato ad importanti Festivals in tutto il mondo, Giappone, Germania, Polonia, USA, Austria etc.
    Si è esibita da solista con orchestre sinfoniche internazionali quali la Tokyo Symphony Orchestra, la Tokyo Philharmonic Orchestra, la Tokyo City Philharmonic Orchestra, la Geidai Philharmonic Orchestra, Okayama Philharmonic Orchestra e Philharmonisches Orchester des Theathers Plauen-Zwickau.
    Nel 2017 ha inciso il suo primo CD con l’etichetta Octavia Records.
  • เพลง

ความคิดเห็น •