Buonasera Stilorso, anche in questo caso non ho dubbi. Pelikan M800 e Sailor 1911 Realo. Che vinca la migliore alla fine :-) Buona serata, un sincero saluto!
Pelikan + Montblanc. Credo che siano le più iconiche, che a questi livelli è ciò che fa la differenza. Dispiace per la 1911…. Ma come pensavo, ci sarà lo scontro titanico tra Pelikan e Montblanc.
Salve, per me Aurora88 e Sailor 1911. Anche altre due sono tra le migliori. Preferisco Aurora con pennino flex che mi intriga molto e pennino Sailor 21Kt proprio amo.
Ben ritrovati a tutti e grazie a StilOrso. Le mie preferenze vanno alla Pelikan M800 e alla Sailor 1911. Spiace anche a me che sia uscita la Waterman, ma indubbiamente in finale stanno per andare dei "pesi massimi", che ben meritano il loro successo :)
Ciao a tutti Pelikan e Sailor. Per me scelta difficile tra Mb e Sailor. La146 e' una penna che ho e la Sailor e' nella lista dei desideri. Alla fine ho scelto per la penna che non ho e che vorrei avere. Rosario
Nooooooo la mia preferita è stata eliminata!!! Peccato speravo nella Waterman Carene in finale. Beh, veniamo agli scontri di oggi. MB 146 contro Sailor 1911, ormai si è capito che per me queste due penne non fanno risuonare particolari corde o desideri, qualità ottima, sicuramente due importanti capisaldi storici delle rispettive case, classiche e senza vezzi o concessioni ad alzate di sopracciglio. A questo punto scegliere per scegliere preferisco far vincere la giapponese, almeno Sailor sulle loro penne offrono anche dei pennini un po' fuori dai soliti F o M, ovvero zoom e music. Tutt'altro paio di maniche la partitona Germania/Italia semifinale dei mondiali.... due pesi massimi! Veramente difficile qui la scelta, la M800 è una splendida pennona che non delude mai, colorazioni eleganti e sobrie, bellissimo il pennino bicolore, affidabilissima, solida e lussuosa e anche con un prezzo più accessibile rispetto alla 88. Di contro la 88 esiste in innumerevoli varianti bellissime, alcune veramente da lustrarsi gli occhi, pennini ottimi (Aurora a questi livelli non delude mai) e design comunque "classico" e imponente. Peccato che alcune edizioni avessero dei (gravi) difetti di durata nel tempo (pistoni delicati e celluloidi che si disintegravano) ai quali l'assistenza Aurora metteva una pezza con tempi di risposta degni del TAR del Lazio. Nel complesso però secondo me Aurora 88 esce vincitrice ai rigori... Quindi alla fine esito delle semifinali per me: Sailor 1911 e Aurora 88 (e speriamo che in finale vinca l'Italiana...) Peccato per la Carene...
Buon sera. Per me Aurora e Sailor. Grazie
Grazie mille!
Anche per me M800 e MB146. Buona serata a tutti!
Grazie mille!
Pelikan e montblanc! Buona serata stilorso
Grazie Lorenzo!
Molto combattuto , Pelikan M800 e Montblanc
Grazie Gennaro!
Pelikan M800 e MB 146
Grazie Frenky!
Buonasera, per me Aurora 88 e Salir 1911.
Grazie Mille !
Nessun dubbio, o quasi: M800 e 146!
Grazie Zio!
Pelikan M88 - Sailor 1911
Grazie Ringo!
Pelikan e Sailor!
Grazie mille!
Pelikan M800 e Montblanc 146
Grazie Mille!
Buonasera Stilorso, anche in questo caso non ho dubbi. Pelikan M800 e Sailor 1911 Realo. Che vinca la migliore alla fine :-) Buona serata, un sincero saluto!
Grazie Dactlys!
Pelikan & Sailor😊
Grazie Roby!
@@StilograficheOrso Devo giusto comprare una sailor questi giorni... 😬... Una marca che non ho mai avuto ma so x certo che ha dei pennini fantastici!
Salve Orso stilografico, per me Pelikan e Sailor!
Grazie Barone!
Aurora 88 e sailor 1911
Grazie Francesco
Pelikan + Montblanc.
Credo che siano le più iconiche, che a questi livelli è ciò che fa la differenza. Dispiace per la 1911…. Ma come pensavo, ci sarà lo scontro titanico tra Pelikan e Montblanc.
Grazie Luca!
Pelikan - Sailor
Grazie Mirko!
sailor 1911 e Aurora 88
Grazie Franco!
Pelikan e MB
Grazie mille Pietro
Ciao. Per me Pelikan e Sailor 🙂. Buona serata a tutti
Grazie Piero!
Montblanc-Aurora
Grazie Daniel!
Aurora 88 e Montblanc 146
Grazie Stefano!
M800 e 146
Grazie Luca!
Difficile, molto difficile... Aurora 88 e Sailor 1911
Grazie Andrea!
Ciao Orso: Aurora 88 e Montblanc 146
grazie Flavio!
Pelikan Montblanc
Grazie Matteo!
Salve, per me Aurora88 e Sailor 1911.
Anche altre due sono tra le migliori. Preferisco Aurora con pennino flex che mi intriga molto e pennino Sailor 21Kt proprio amo.
@@GianniGelo-z1z grazie Gianni!!
Pelikan M800 e MB 146 ma è una scelta molto difficile 🙂
Grazie Mille!
Montblanc, Pelikan
Grazie Marcello!
Montblanc 146 - Aurora 88
Grazie Beatrice!
Pelikan M800 - Montblanc 146
Grazie Pellicano!
Io dico Pelikan e Sailor
Grazie mille!
Buona serata a tutti, per me Aurora e Sailor.🎉🎉
Grazie Luca!
@@StilograficheOrso 👋👋👋
Pelikan - Montblanc
Grazie Gabriele!
Ben ritrovati a tutti e grazie a StilOrso.
Le mie preferenze vanno alla Pelikan M800 e alla Sailor 1911.
Spiace anche a me che sia uscita la Waterman, ma indubbiamente in finale stanno per andare dei "pesi massimi", che ben meritano il loro successo :)
Grazie Mille!
Pelikan - montblanc 👋
Grazie Franco!
mmmm tutte e 4 impossibile. Aurora; e Sailor, ma solo perché ogni volta che devo scegliere con cosa scrivere mi ritrovo una Sailor tra le mani
grazie Mille!
Voto M800 e Montblanc 146 😎
Grazie Mille!
Ciao a tutti
Pelikan e Sailor. Per me scelta difficile tra Mb e Sailor. La146 e' una penna che ho e la Sailor e' nella lista dei desideri. Alla fine ho scelto per la penna che non ho e che vorrei avere.
Rosario
Grazie Rosario!
Nooooooo la mia preferita è stata eliminata!!! Peccato speravo nella Waterman Carene in finale.
Beh, veniamo agli scontri di oggi.
MB 146 contro Sailor 1911, ormai si è capito che per me queste due penne non fanno risuonare particolari corde o desideri, qualità ottima, sicuramente due importanti capisaldi storici delle rispettive case, classiche e senza vezzi o concessioni ad alzate di sopracciglio. A questo punto scegliere per scegliere preferisco far vincere la giapponese, almeno Sailor sulle loro penne offrono anche dei pennini un po' fuori dai soliti F o M, ovvero zoom e music.
Tutt'altro paio di maniche la partitona Germania/Italia semifinale dei mondiali.... due pesi massimi! Veramente difficile qui la scelta, la M800 è una splendida pennona che non delude mai, colorazioni eleganti e sobrie, bellissimo il pennino bicolore, affidabilissima, solida e lussuosa e anche con un prezzo più accessibile rispetto alla 88.
Di contro la 88 esiste in innumerevoli varianti bellissime, alcune veramente da lustrarsi gli occhi, pennini ottimi (Aurora a questi livelli non delude mai) e design comunque "classico" e imponente. Peccato che alcune edizioni avessero dei (gravi) difetti di durata nel tempo (pistoni delicati e celluloidi che si disintegravano) ai quali l'assistenza Aurora metteva una pezza con tempi di risposta degni del TAR del Lazio.
Nel complesso però secondo me Aurora 88 esce vincitrice ai rigori...
Quindi alla fine esito delle semifinali per me:
Sailor 1911 e Aurora 88 (e speriamo che in finale vinca l'Italiana...)
Peccato per la Carene...
Grazie mille per il commento preciso e ragionato!
Scelta non sciovinista: Pelikan 800 e Montblanc 146.
Grazie Ettore
Sempre più difficile…..diciamo ……Pelikan m800 e Montblanc 146……….ma quanti dubbi !!!
grazie mille Mauro!
Sono convinto che perderanno entrambe ma non posso esimermi, al cuor non si comanda Aurora 88 - Sailor
grazie Stefano!
Aurora 88 e Montblanc 146
Grazie Samba!
M800 e 146
Grazie Stefano!
Aurora 88 e Montblanc 146
Grazie Matteo!