Un Rolex Daytona per meno di 3000€?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 270

  • @insaneluxurystuff8629
    @insaneluxurystuff8629 5 ปีที่แล้ว +49

    Amo i Tudor hanno un livello di qualità/prezzo incredibile, pochi brand sono così. Bellissime le riprese dei movimenti complimenti!!

  • @giovannimalara4256
    @giovannimalara4256 5 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Marco..seguendo i Tuoi annunci ..pieni di professionalità ed anche pratici....mi hai fatto entrare nel meraviglioso mondo dell'orologeria...ormai non passa giorno che non vada a cercare i Tuoi video...sempre chiari ed istruttivi..in particolare il video che mette in confronto il Rolex Dyatona...con il cronografo Tudor ...di cui posseggo già un Submariner anni 90
    Guardando il Tuo video mi hai fatto innamorare letteralmente del Tudor cronograf e conto di acquistarne uno al più presto....
    Grazie.....

  • @lorenzo4119
    @lorenzo4119 5 ปีที่แล้ว +14

    Marco complimenti perché la qualità dei video è oramai eccezionale: macro e narrazione di gran qualità.
    Comunque, per chi fosse interessato ad un cronografo con un certo Heritage in quella fascia di prezzo (3000€ circa), consiglio il Navitimer 81610, che monta anch'esso il 7750 :)

  • @angelomelis9464
    @angelomelis9464 5 ปีที่แล้ว +7

    Possiedo diversi Rolex comprati negli anni 80 e 90 quando il rapporto qualita'/prezzo giustificava l'acquisto. Ovviamente sono felice della rivalutazione, ma quello che mi lascia basito e come si possano comprare i Rolex sportivi e ormai anche gli altri a questi prezzi. Parliamo di una manifattura industriale, se non erro il solo Daytona viene prodotto in circa 100mila esemplari all'anno. Capisco il potere del brand, ma un prodotto che ha un costo industriale intorno ai 1000 CHF non giustifica in nessun modo il prezzo di listino. In my humble opinion ovviamente.

    • @federiconc486
      @federiconc486 5 ปีที่แล้ว +4

      Angelo Melis brand value, inflazione, consumer sentiment, consumer preferences, status symbol, alternative investment , consumer demand,

  • @rainpaint8113
    @rainpaint8113 4 ปีที่แล้ว +1

    Fiero possessore di un Tudor Prince Date Chrono referenza 79260 che mi accompagna da 15 anni, ogni tanto lo faccio revisionare, è sempre bellissimo e nuovo come il primo giorno, materiali impeccabili, movimento instancabile. Il mio nasceva con il cinturino nero molto elegante ma quasi subito ordinai il bracciale in acciaio ed è tutta un'altra cosa. Lo comprai proprio per la sua incredibile somiglianza con il Daytona, perché fondamentalmente amo il cronografo e perchè da appassionato di orologi conoscevo molto bene qualità e nomea del marchio Tudor...comunque ottimi video davvero i tuoi, continua così! :)

  • @mattiaverri8115
    @mattiaverri8115 5 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Marco! Da quando hai queste nuove inquadrature ogni video è un vero piacere e per quanto riguarda i segnatempo... beh c’è solo da ammirare!

  • @watchfan80
    @watchfan80 4 ปีที่แล้ว +1

    Bel video Marco, hai detto bene al min. 3:15! infatti la camma se non ben lubrificata prococa la rottura a fatica della leva d'impegno start!

  • @edoardobrucato7960
    @edoardobrucato7960 5 ปีที่แล้ว +8

    sono stato baitato, ma mi è piaciuto ahahah
    Davvero un bel video, si vede il salto di qualità :D

  • @robertaditadi4928
    @robertaditadi4928 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco. Si può sapere all'incirca quanto si spende per il restauro del Daytona ?

  • @Thunderz76
    @Thunderz76 5 ปีที่แล้ว +2

    Marco condivido parola per parola da possessore di Tudor Chrono Oysterdate, simile al tuo in tutto e per tutto eccetto il quadrante che riporta la dicitura "Oysterdate", corona e fondello by Rolex. Il mio è un transizionsle vetro zaffiro del 1995. Ciao!

  • @mario.cioffi
    @mario.cioffi 3 ปีที่แล้ว

    bellissimo video, replicheresti con il Tudor Prince Oysterdate e Rolex Datejust?

  • @damianoarlati1262
    @damianoarlati1262 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco, complimenti innanzitutto poi volevo chiederti dove lo potevo trovare perché a meno di 5/6000 euro non riesco a trovarlo.... Grazie

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Damiano, su Chrono 24 la mia referenza si trova a cifre abbordabili. Sui 4
      Comunque sono saliti molto non lo sapevo nemmeno 🤣

    • @damianoarlati1262
      @damianoarlati1262 4 ปีที่แล้ว

      @@MarcoBraccaWristAddiction 😂👍😊

    • @damianoarlati1262
      @damianoarlati1262 4 ปีที่แล้ว

      @@MarcoBraccaWristAddiction Marco scusami mi puoi scrivere la referenza giusta perché non vorrei sbagliare 😅🙏

  • @GamerCiad
    @GamerCiad 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ho una domanda per te. Volevo un tuo parere su tutti questi microbrand cinesi che vendono "homage" che sulla carta sembrano essere molto molto validi per il prezzo a cui vengono proposti. In particolare volevo un tuo parere su Pagani Design, Parnis e Loreo. Ovviamente Invicta è senza dubbio un buon brand per chi cerca quei determinati modelli intramontabili a basso costo, ma poiché vorrei acquistare un orologio da tutti i giorni o da combattimento ahahahah, non è l'ideale comprare un homage con vetro minerale... Al contrario i microbrand sopracitati usano calibri collaudati, acciaio 316 e soprattutto vetro zaffiro! Tu cosa ne pensi di questi brand? Cosa mi consigli di acquistare per le mie necessità? Grazie dell'attenzione e della risposta se potrai!

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว

      Si è parlato molto bene di Pagani design, ma gli altri non saprei dirti. Pagani ne ha uno un mio amico, penso lo recensirò in un video mezzo troll

  • @francescocampisano7079
    @francescocampisano7079 4 ปีที่แล้ว

    Ne vorrei uno, come fare a trovarlo??

  • @marcosimonelli8539
    @marcosimonelli8539 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco, complimenti, bellissimo video e stupendo orologio, non ci avevo mai badato e invece adesso ci sto pensando sul serio, ma non riesco a trovarlo alle cifre di cui parli, tutti sopra ai 4500 euro. Dove posso cercare? Grazie, saluti.

  • @marcopezzuto182
    @marcopezzuto182 2 ปีที่แล้ว

    Bellissimo! Ho la versione con ghiera nera. A dir poco indistruttibile . Il bracciale lo rende il giusto compromesso tra sportivo ed elegante. Si può indossare tutti i giorni.

  • @ginomattetti9215
    @ginomattetti9215 5 ปีที่แล้ว

    Bello il tudor ma non c'entra con il Daytona .Lo definirei una delle versione lusso dei crono 7750 visto che costa 3500 euro e monta una meccanica identica ad un pryngeps le mans che si trova a 3-400 euro con impostazione estetica identica ma finiture di certo non paragonabili .3500 euro..... Vale la pena?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว

      Il calibro dello zenith El primero non giustifica il prezzo del Daytona allo stesso modo

    • @ginomattetti9215
      @ginomattetti9215 5 ปีที่แล้ว

      Il prezzo del Daytona zenith e di tutti gli orologi alta gamma fuori linea lo facciamo noi e' opera nostra ,che lo compriamo e siamo disposti a pagare il triplo del listino originale.Bisogna tornare ad acquistare più con gli occhi della passione che con quelli della speculazione ed in questo senso il Tudor è un grande acquisto ,complimenti per il gran lavoro che fai ,davvero fantastico .

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว

      Grazie Gino!

  • @lestoriediRic
    @lestoriediRic 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco Ho un quesito da chiederti in pvt. Dove posso scriverti perché tu legga?

  • @mirkocapriello5345
    @mirkocapriello5345 4 ปีที่แล้ว

    Che modello e il tudor?

  • @marioflorio2360
    @marioflorio2360 4 ปีที่แล้ว

    Ma è un modello vintage? Perché non riesco a trovarlo su internet

  • @germanomartucci9513
    @germanomartucci9513 5 ปีที่แล้ว

    una domanda che c'entra poco con il video, ma vorrei un tuo parere se possibile, dovendo scegliere tra un modello standard e una edizione limitata di un modello classico (ad esempio uno speedmaster automatico) quale sceglieresti e perché? nel tempo quale più probabilità di crescere di valore?

    • @nelloalcolemico2766
      @nelloalcolemico2766 5 ปีที่แล้ว +1

      non comprare in base ad una possibile rivalutazione futura ,compra solo i base a quello che ti piace

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว

      Germano, gli orologi salgono di valore solo se vanno di moda/sono iconici
      Un edizione limitata spesso è meno vendibile di un classico, proprio per le caratteristiche estetiche "diverse"
      Non cadere nell'illusione "gli orologi salgono tutti di prezzo"
      Questo vale solo per pochissimi brand, e nel vintage , dopo tanti anni dalla fine di produzione

  • @neontubewatches
    @neontubewatches 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco, ho un Pryngeps con lo stesso movimento del Tudor.. Quanto può costare una revisione? Ne vale la pena o conviene cambiarlo direttamente? Grazie ☺

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Neon! Un 7750 da revisionare è complesso praticamente come un Rolex Chrono.. sono comunque tanti pezzi, quindi una revisione completa costa uguale. Direi sui 300 euro

  • @andreaferrari2117
    @andreaferrari2117 5 ปีที่แล้ว +1

    Di recentente su un autobus ho conosciuto un giovane che commerciava in Rolex usati, e che mi ha garantito che vendeva solo orologi veri, non rubati e con tanto di certificato. Compresi i Daitona usati vintage a.. 3.500 euro! Ma poi mi ha detto che ai suoi amici stretti li metteva a 1.500 euro!!!! Non volevo comperare un orologio da lui, mai visto e conosciuto prima, e comunque non mi sarei mai fidato: un Daitona a così poco?!? La mia domanda allora è: secondo te, è possibile? O era semplicemente un giovane imbroglione? Grazie, e complimenti per la tua recensione.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว +1

      Imbroglione e cazzaro. Falsi 100000000000000%
      Nessuno ti regala niente a sto mondo, e i Daytona costano un sacco, persino rubati ho sentito venderli a 8 mila

  • @federicomontanalampo4701
    @federicomontanalampo4701 2 ปีที่แล้ว

    Ma è bellissimo questo Tudor! Non ho capito però la referenza di questo in video, potreste scriverla?

  • @francescocampisano7079
    @francescocampisano7079 4 ปีที่แล้ว

    Conviene comprare in Svizzera, visto che ci lavoro?

  • @giacomocesari3856
    @giacomocesari3856 3 ปีที่แล้ว +1

    Sulle pesanti modifiche apportate da Rolex al movimento di Zenith ho seri dubbi, secondo me si limitano all'incisione del marchio, o poco più

  • @Sergio-xh8kh
    @Sergio-xh8kh 4 ปีที่แล้ว +1

    Anni fa mi proposero un Daytona Oro bianco, nuovo, (Principato Monaco), possibile che il prezzo con l'equivalente in acciaio era simile? (si parla di 20 anni fa) forse...

  • @Albixr1000_
    @Albixr1000_ 5 ปีที่แล้ว +72

    Carino il tudor ma non è la stessa cosa.
    A quel punto meglio uno speedmaster

    • @Gianky-on4nz
      @Gianky-on4nz 5 ปีที่แล้ว +8

      Personalmente a parte l'affidabilità del calibro Tudor, il Rolex, ha un design ed un eleganza senza eguali, sempre secondo me...

    • @Albixr1000_
      @Albixr1000_ 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Gianky-on4nz concordo con te

    • @Ivan-hn6hj
      @Ivan-hn6hj 5 ปีที่แล้ว +3

      @@Albixr1000_ non devi concordare, se pensi sia meglio lo Speedmaster hai pienamente ragione, Rolex è meglio solo nel marketing!

    • @Albixr1000_
      @Albixr1000_ 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Ivan-hn6hj intendo piuttosto che spendere soldi per un tudor preferisco uno speedmaster.

    • @Ivan-hn6hj
      @Ivan-hn6hj 5 ปีที่แล้ว

      @@Albixr1000_ 👍

  • @Tony88ktm
    @Tony88ktm 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per i tuoi video e i tuoi orologi per me sono solo sogni non potrei mai permettermi ne un rolex ne un tudor però seguo i tuoi consigli su orologi molto apprezzati anche se non costosi!!

  • @Mcmurphy-nr1
    @Mcmurphy-nr1 4 ปีที่แล้ว

    Bel video,orologio molto gradevole ma preferisco personalmente lo speedmaster automatico o Moon manuale.
    Sulla stessa fascia di prezzo più o meno del Prince si trova lo Zenith El Primero Raimbow...stesso stile e movimento del Daytona.
    Anzi se vogliamo lo Zenith è l’origine del Daytona automatico.

  • @ilcontemanu
    @ilcontemanu 5 ปีที่แล้ว +4

    Ma a quel punto, non è meglio andare sullo zenith? Costa un filo di più, ma ha tutta un’altra storia

  • @rippariccardo
    @rippariccardo 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco che referenza e' il Tudor?

  • @jacopotassinari137
    @jacopotassinari137 5 ปีที่แล้ว +9

    Tudor in fatto di design sta veramente tirando fuori dei capolavori,a mio parere è una spanna sopra a Rolex in fatto di rapporto qualità-prezzo e di design;con la linea black bay si sono anche superati!!

    • @serenomagna655
      @serenomagna655 5 ปีที่แล้ว

      Tudor meglio di rolex.... bah...

  • @raffaellobaldisserri
    @raffaellobaldisserri 5 ปีที่แล้ว

    Consigli sector shark master?

  • @gbsinfisi
    @gbsinfisi ปีที่แล้ว

    Video bellissimo, me lo comprerò!

  • @francescoolivieri6323
    @francescoolivieri6323 2 ปีที่แล้ว +1

    Sono troppi anche 3k per un 7750…che poi oggi dopo 2 anni siamo pure ben oltre…imparate gente imparate

  • @gianfrancosuardi6425
    @gianfrancosuardi6425 4 ปีที่แล้ว

    Scusa, allora perchè non prendere uno zenit rainbow, movimento home made con pure la complicazione del datario che il daytona non ha? Sinceramente trovo inspiegabile, se non per status simbol, il costo di un daytona confrontato con lo zenit el primero. Partendo dal medesimo meccanismo, pur abbellito fin che vuoi ma senza modifiche sostanziali di funzionamento, la differenza di prezzo da che cosa viene giustificata? dalla cassa? non credo proprio, solo dal nome. Puoi permetterti un daytona allora acquisti punti. Allo stesso prezzo mi vengono in mente molti altri orologi più prestigiosi e sicuramente molto più discreti e quindi eleganti tipo Vacheron Overseas, Hublot Fusion, Jaeger LeCoultre, IWC o Patek (che purtroppo costa molto di più) che almeno hanno i calibri di manifattura. Quando Rolex sarà in grado di produrre calibri di grande complicazione potrà giustificare certi costi al momento per me non corrispondenti al reale valore. Comunque un bel video, grazie per tutte le informazioni che dai.

  • @silvano-wk2lc
    @silvano-wk2lc ปีที่แล้ว +1

    Sono d’accordo infatti a distanza di 3 anni sono arrivati a 5/6 mila euro

  • @filipposiddi3160
    @filipposiddi3160 5 ปีที่แล้ว +2

    Porca miseria che bell’orologio. Video fantastico...come sempre!!

  • @bgeorge81
    @bgeorge81 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco, complimenti per il video, interessante e ben realizzato, una domanda il prince date da te acquistato di che anno è?

  • @enricobaldini746
    @enricobaldini746 5 ปีที่แล้ว +9

    Molto interessante, complimenti Marco

  • @giovannipiliego2709
    @giovannipiliego2709 6 หลายเดือนก่อน

    Bravo Marco Prince date il mio preferito vintage da oltre 24 anni

  • @cri1341
    @cri1341 5 ปีที่แล้ว

    Ciao mi potresti dare la referenza di questo Tudor?
    Grazie

  • @scave6078
    @scave6078 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco Bracca, volevo chiederti se potevi recensire anche orologi da donna a meno di 1000 euro

  • @albericomontemagni7645
    @albericomontemagni7645 5 ปีที่แล้ว +10

    Interessante però il quadrante del daytona è troppo bello

  • @giorgioc.6673
    @giorgioc.6673 ปีที่แล้ว

    Il Tudor è bellissimo ma non si può chiamarlo Daytona. Condivido che la qualità Tudor è altissima (ho appena acquistato un Pelagos di cui sono innamorato) ma quelli da te mostrati sono due orologi profondamente diversi e secondo me neanche paragonabili, benchè condividano alcuni materiali e configurazioni.

  • @mauro334
    @mauro334 5 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Marco, ho una domanda. Sul sito Rolex un Submariner "Hulk" 116610LV viene 8400€ a listino mentre l'usato viene anche il doppio. C'è questa differenza vista la lista d'attesa o c'è qualche altro motivo?
    Per quanto riguarda il marchio Tudor condivido ciò che dici, ha una sua storia ed una sua filosofia. Poi non credo si possa etichettare "da poveri" un orologio da almeno 2000€... Per me il Pelagos in titanio con quadrante e ghiera blu è bellissimo!

    • @lorenzomelchiori8750
      @lorenzomelchiori8750 5 ปีที่แล้ว

      Per l'Hulk penso dipenda dal fatto che non ce ne sono nei concessionari, e le liste d'attesa sono lunghissime. Marketing Rolex....

    • @mauro334
      @mauro334 5 ปีที่แล้ว

      @@lorenzomelchiori8750 Lunghissime quanto? 2 anni? 5 anni? Di più?

    • @lorenzomelchiori8750
      @lorenzomelchiori8750 5 ปีที่แล้ว

      @@mauro334 non so esattamente, prova a chiedere in negozio, non ti mettono neppure in lista...

    • @nelloalcolemico2766
      @nelloalcolemico2766 5 ปีที่แล้ว

      non penso sia possibile mettersi in lista d attesa se non si é un cliente vip" , riuscissi a trovare un hulk a 15K di secondo polso lo prenderei senza pensarci su

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว +1

      Lascia perdere l'Hulk.. purtroppo gli sportivi Rolex colorati, o il Daytona sono imprendibili
      Liste chiuse, vendono solo a clienti grossi paganti, come reseller , vip e collezionisti

  • @guidospremulli5740
    @guidospremulli5740 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco
    E' da poco che mi sto' interessando al mondo degli orologi(in generale), degli orologi che hai decritto ne avevo solo sentito lode, esclusivo ecc.. io persolamente sono dell'opinione che l'orologio, deve piacerti e lo DEVI usare(poi puoi fare anche un investimento) e lo tieni in banca.
    Dei due orologi, escludendo i materiali e movimento, non mi entusiasmano tanto(salvo fare un ivestimento).
    Bravo..
    Grazie

  • @i1p2p3o4c5a6m7p9o9
    @i1p2p3o4c5a6m7p9o9 4 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo ora (Luglio 2020) con 3000€ non ci prendi quasi niente, figuriamoci i quadranti panda o panda inverso come questo :(

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 ปีที่แล้ว +1

      Io l'ho preso nemmeno un anno fa a 2500

    • @i1p2p3o4c5a6m7p9o9
      @i1p2p3o4c5a6m7p9o9 4 ปีที่แล้ว

      @@MarcoBraccaWristAddiction Come hai fatto?! Su Cr ono24 non si trova a meno di 2900...e dal Giappone quindi tra iva e dazi devi aggiungere il 30%...certo, quello nero con i numeri agli indici, non le due versioni di panda

  • @maxmontana639
    @maxmontana639 5 ปีที่แล้ว +1

    Ma dove lo trovi a meno di 3 mila?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว

      Un po' ovunque! Comprato a 2400

    • @maxmontana639
      @maxmontana639 5 ปีที่แล้ว

      @@MarcoBraccaWristAddiction io trovo tutto ben oltre i 3 mila in Lombardia , se puoi segnalarmi dove lo hai trovato a quella cifra o comunque sotto i tre mila lo compro anche io :) Grazie

  • @fabiorampa5088
    @fabiorampa5088 5 ปีที่แล้ว +2

    Fai un video sulla H. Moser & CIE., marca Svizzera di sciaffusa di lusso, ma molto particolare.

  • @carlooriani1409
    @carlooriani1409 5 ปีที่แล้ว

    Molto interessante Marco! Io penso che la qualita' costruttiva sia un fattore pero' anche il movimento incassato sia molto se non piu' importante...a me piacciono i Tudor quando offrono un calibro di manifattura ad un prezzo interessante: ad esempio il Tudor BB 58 a 3500 euro con movimento cosc lo vedo come un'ottima alternativa al submariner, mentre non acquisterei mai un Black Bay 36 mm a 2750 euro che incassa un 2824 ma sono disposto a spendere volentieri il doppio per un Rolex Op, non so se rendo l'idea...

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว +3

      La rendi eccome! Ma quando capisci i costi di produzione ti rendi conto di quanto questi tudor siano ancora economici rispetto ai coronati
      Io in questo video mi riferivo principalmente ai vintage

  • @jacktravel898
    @jacktravel898 5 ปีที่แล้ว

    Allora, il Daytona è uno dei Rolex più affascinanti e sicuramente ricercati, di qualsiasi epoca e materiali..i prezzi però solo alle stelle e, secondo me per alcuni modelli non giustificati. I cronografi di casa Tudor sono più semplici, sia come fattura che come movimento (come da te detto) ma sono fatti bene e costano cifre umane. Mi stanno piacendo sempre più, e se dovessi prendere un cronografo automatico penso che la scelta cadrebbe proprio su Tudor. Il tuo poi è la configurazione che più mi piace, con la ghiera liscia tutta in acciaio, ref 79280. Complimenti al video e al tuo Tudor 👍🔥👊

  • @robertoquintini1753
    @robertoquintini1753 5 ปีที่แล้ว +1

    Bravo Marco! Complimenti per il video 😉

  • @angelomelis9464
    @angelomelis9464 4 ปีที่แล้ว

    Sono due orologi e due brand diversi, con target di clientela differente. Io Tudor lo vedo in competizione con Breitling, Omega, Iwc (alcuni modelli) e anche Panerai.. Rolex ha scelto un altra strada, e il mercato ha premiato questa strategia.

    • @EugenioCorazza
      @EugenioCorazza 4 ปีที่แล้ว

      non sono completamente d'accordo che il mercato stia premiando rolex. Riducendo i pezzi che fa arrivare alle varie concessionarie, creando liste d'attesa interminabili, con conseguente aumento spropositato del prezzo ha solo favorito il mercato parallelo. La rolex di oggi mira ed essere più una patek che una rolex vera e propria. di 10 anni fa.

  • @andreaguglielmi9724
    @andreaguglielmi9724 5 ปีที่แล้ว +2

    Bel video Marco!!!
    Pieno di ottimi spunti e riflessioni...
    Ho apprezzato davvero molto. 👍

  • @vincenzopaura4005
    @vincenzopaura4005 5 ปีที่แล้ว +2

    Due orologi incredibili e pregni di storia e fascino. Esteticamente ammetto però mi piaccia più il Tudor (prezzo a parte)

  • @maurizioarras3605
    @maurizioarras3605 5 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Marco! L’unico problema del 7750 è la rumorosità della massa oscillante... Per il resto un gran mulo, è vero! Saluti 😎

  • @alessandrocalemme9367
    @alessandrocalemme9367 4 ปีที่แล้ว +2

    Orologio stupendo....e per me..anche più bello del Rolex. Ciao e grazie

  • @AssieBilancieri
    @AssieBilancieri 5 ปีที่แล้ว

    Ma che dici ? Il tudor ha un comunissimo 7750 mentre il daytona ha un pregevolissimo El primero! Tuttalpiù potevi mettere a confronto un daytona con un El primero magari versione flyback!!!

  • @JulianoMolteni
    @JulianoMolteni 4 ปีที่แล้ว

    Video davvero bello e interessante come al solito.
    una mia opinione personale.. una chiusura cosi' su un orologio da 4000 euro non si puo' vedere .Pare ultra ultra low cost, a mio modesto parere.Comunque gran bell'orologio anche se preferisco un bracciale a maglie larghe. ( gusti personali)

  • @francescoavagliano4749
    @francescoavagliano4749 3 ปีที่แล้ว

    Ne ho uno, Tiger Prince date, del 96.. semplicemente fantastico

  • @pevicpevic9970
    @pevicpevic9970 4 ปีที่แล้ว +1

    Una Rolex e come avere un assegnio in tasca non perderai mai 1 euro su una Rolex x questo e un king

  • @andreabassani2068
    @andreabassani2068 5 ปีที่แล้ว

    Complimenti!!e bravo Marco!!

  • @14felps
    @14felps 5 ปีที่แล้ว +1

    Bello il tudor! A me piace anche la robustezza del movimento 7750!

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว

      Caratteristica tipica anche dei Rolex, robustezza. Coerenti con il passato, fascino incredibile

  • @Vampirotuning
    @Vampirotuning 3 ปีที่แล้ว

    E poi c’è chi come me sogna un Daytona vintage ma non può permettersi neanche il Tudor e quindi rimedia con un Vetta V1112.41 a meno di 200€ (usato); mooooolto ispirato al Tudor ed animato anche lui da ETA7750.

  • @locomotivaavaporegioelesud4364
    @locomotivaavaporegioelesud4364 4 ปีที่แล้ว

    Esiste un tudor identico al Daytona questo ha i quadranti spostati... invece l'altro sono posizionati nella medesima posizione.. e c'è anche con una bellissima colorazione nero con quadranti rossi..

  • @OrrosGG
    @OrrosGG 5 ปีที่แล้ว +1

    C’ho un Sector 890 di 10 anni fa con l’ETA 7750 regalato da mio padre, non male il movimento della Valjoux (:

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว +1

      Magari li facessero ancora così i Sector...

    • @OrrosGG
      @OrrosGG 5 ปีที่แล้ว +1

      Marco Bracca Wrist Addiction Infatti, erano tempi diversi, in fatti all’inizio ho preso male l’idea di mio padre per aver preso un Sector, ma con un po’ di ricerca e controllo sul calibro confermo che si tratta di un ETA 7750 e ho fatto un sospiro di sollievo.. Phew... Per fortuna che non è una ciofeca come dice Davide Cecchini hah

  • @antoniopetrosino1896
    @antoniopetrosino1896 5 ปีที่แล้ว

    Complimenti,bella recensione, come al solito...
    Hai fatto bene a prenderlo...lo hai pagato 3000 ? Usato ?
    Un saluto,ciao.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว +1

      Pagato 2.4 ❤️ ma io sono culato

    • @antoniopetrosino1896
      @antoniopetrosino1896 5 ปีที่แล้ว

      @@MarcoBraccaWristAddiction Grazie mille, anzi grazie 2400😂 per la risposta... non male,sia il prezzo che l'orologio, che reggerà il valore. A me piace davvero tanto, ma non per la somiglianza col Daytona...Credo che questo Tudor abbia comunque una sua personalità dovuta a tanti particolari, anche il quadrante strutturato in modo diverso dal "fratello"... non è come il Submariner Rolex - Tudor,per intenderci ,che sono propio uguali (dentro non so).
      Un saluto, grazie, ciao.

  • @massimorasa
    @massimorasa 5 ปีที่แล้ว

    Bellissimi i Tudor..... Ultimamente li sto molto rivalutando.... Il prince date è bellissimo.... Non li considero né homage né copie proprio perché derivano dallo stesso papà di rolex. Ancora preferisco però altre Marche (sono un po' fissato con omega)..... Però il prince date è bellissimo..... Complimenti per il video.... Grande!!

  • @albertobussei1025
    @albertobussei1025 5 ปีที่แล้ว +1

    ottimo orologio il Tudor, ma per quella cifra penso che il Moonwatch sia imbattibile

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว

      Per iconicità forse si. Ma questo Tudor è infinitamente più completo come orologio, automatico e pure impermeabile
      Adoro il Moon ma sono cose diverse

  • @tiberiomigo3444
    @tiberiomigo3444 4 ปีที่แล้ว

    Bravo Marco hai detto la pura verità. Tiberio.

  • @LB-id7td
    @LB-id7td 5 ปีที่แล้ว +6

    Bello elegante e di classe ,avendo la disponibilità lo perderei al volo

  • @faustovernizzi8937
    @faustovernizzi8937 3 ปีที่แล้ว

    Possiedo il Tudor Rolex e l' ho comperato a poco + del prezzo detto oggi me ne offrono il doppio .

  • @SEVILLAETERNA
    @SEVILLAETERNA 5 ปีที่แล้ว +4

    Muy muy interesante el video Marco ! Un abrazo !!!

  • @alessandrostinelli1551
    @alessandrostinelli1551 2 ปีที่แล้ว

    grazie a te !

  • @Pr36919
    @Pr36919 4 ปีที่แล้ว

    Ma come si fa a paragonare i due movimenti? Semplicemente impossibile, non c'è paragone.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  4 ปีที่แล้ว

      Nel video evidenzio le differenze con le macro!
      El Primero seppur di alta qualità rimane un movimento industriale, non enormemente diverso dal 7750
      Diverso, ma non tanto da giustificare l'assurda differenza di prezzo a mio avviso :)

  • @JazzyMusic.
    @JazzyMusic. 5 ปีที่แล้ว +5

    Che grafiche!! 😍

  • @Abraxas_90
    @Abraxas_90 4 ปีที่แล้ว

    Non scherziamo dai, il Daytona è il Daytona

  • @lincuboyt
    @lincuboyt ปีที่แล้ว

    io sinceramente non trovo questo orologio chissà quanto bello...non ho cronografi e non mi interessano al momento, ma se mai dovessi prenderne uno non comprerei il daytona nemmeno potendomelo permettere

  • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
    @TempoeMisuraMarcoBeltrandi 5 ปีที่แล้ว

    Ma la qualità non prescinde dal calibro ma dipende in larga misura dal calibro. E li c’è un abisso

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  5 ปีที่แล้ว

      L'abisso c'è anche nella differenza di prezzo. In ogni caso, credo che la filosofia Rolex sia mantenuta al 100%. I coronati non hanno MAI avuto calibri belli da vedere, o quasi. Spesso rifiniti allo stesso modo di un eta elaborato
      Questo non pregiudica la loro robustezza, e questo Tudor, almeno secondo me incarna perfettamente tutto ciò

    • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
      @TempoeMisuraMarcoBeltrandi 5 ปีที่แล้ว

      Marco Bracca Wrist Addiction in parte è vero ma anche no. Negli ultimi anni Rolex rifinisce meglio anche i calibri. Calibri che hanno anche soluzioni raffinate che pochi conoscono. Poi Rolex negli ultimi anni ha portato la qualità di casse e bracciali assai in alto , a differenza di un passato fatto di lamierini, ed in parte ne ha giovato anche Tudor. Per me il Daytona è sovraprezzato e non durerà in eterno, sicuramente il rapporto qualità prezzo è migliore di tanto su Tudor. Con poco più del valore del Tudor Prince Chrono si posso scegliere calibri superiori ma certo senza legami con Rolex e mire speculative.

  • @micheleraist6916
    @micheleraist6916 5 ปีที่แล้ว

    Molto bello il Tudor, complimenti per il video.

  • @vincenzostr4488
    @vincenzostr4488 5 ปีที่แล้ว

    Preferisco il Daytona perchè non ha la lente ciclopica sulla data. La vedo bene solo sul Submariner

  • @mariorossi3424
    @mariorossi3424 5 ปีที่แล้ว +3

    Occorrerebbe specificare che qualche anno fa Tudor ha rivisto completamente il suo posizionamento di mercato. Mentre prima, come si può vedere da questo video, erano un po’ (e non tanto poco) dei “vorrei ma non posso” di Rolex, oggi sono orologi completamente differenti con calibri di manifattura che non hanno nulla meno di Rolex, ma semplicemente sono differenti. Non c’è più il brand di serie A e quello di serie B. Anche perché Rolex a livello marketing ha abbandonato il mercato “orologi di lusso”, portandosi a livello superiore ed entrando “nel lusso”. Notare che nel settore questa differenza è immensa, troppo lunga da spiegare qui. Ma questo è il motivo per il quale Tudor e Rolex viaggiano su due strade differenti e che Tudor non produca più orologi ispirati ai Rolex. Smettiamola con questa storia del Rolex dei poveri. Dal 2015 in particolare, questo discorso è finito.

  • @giangyization
    @giangyization 5 ปีที่แล้ว +1

    Si,il tudor,sarà qualitativamente ottimo,ok,ma il design ed il meccanismo del Rolex,secondo me,e’ una spanna più in alto...

  • @donatellaceccaroni2499
    @donatellaceccaroni2499 5 ปีที่แล้ว +2

    Adoro i Tudor! Recentemente ho acquistato un Pelagos in titanio e dopo parecchi mesi di servizio posso dirmi molto soddisfatta: l'orologio non sgarra nemmeno un secondo!

  • @notary7272
    @notary7272 5 ปีที่แล้ว

    Complimenti Marco 👍👍👍

  • @Pr36919
    @Pr36919 5 ปีที่แล้ว

    La differenza di prestigio è indiscussa. Per un movimento ETA, non spendo più di 5 - 600 €.

  • @francomanferdini5083
    @francomanferdini5083 4 ปีที่แล้ว

    Cosa si può dire bellissimo

  • @14felps
    @14felps 5 ปีที่แล้ว

    L'unica cosa che non mi piace dei tudor è la forma strana della lancetta delle ore

  • @antonio_giselle3549
    @antonio_giselle3549 5 ปีที่แล้ว +4

    Sarà pure famoso ma per me l’omega speedmaster nn l’ho batte nessuno!!
    Comunque complimenti come sempre per il video

    • @VivaIsraele
      @VivaIsraele 5 ปีที่แล้ว

      Antonio Giordano
      Uno dei peggiori omega della gamma

    • @antonio_giselle3549
      @antonio_giselle3549 5 ปีที่แล้ว

      ALMAGEST0 ognuno ha i suoi gusti!!
      🤷🏻‍♂️

    • @mariorossi3424
      @mariorossi3424 5 ปีที่แล้ว +2

      ALMAGEST0 se la vedi dal lato puramente tecnico, hai perfettamente ragione. Se lo vedi per il valore storico e se metti il cuore, e magari sei un po’ nonnetto come me che ho superato i 60 anni e quando “quei signori” andavano sulla Luna io c’ero, e vivevo quelle emozioni, allora le cosa cambiano. Anche per me lo Speedmaster è il numero uno, e ricordo ancora 30 anni fa, cioè 20 anni dopo che l’uomo andò sulla Luna, l’emozione quando anche io potei permettermi di acquistarlo (20 anni di attesa perché quella cifra per me nel 1969 era chiaramente irraggiungibile visto che avevo 11 anni :)

    • @antonio_giselle3549
      @antonio_giselle3549 5 ปีที่แล้ว

      Mario Rossi Mario Rossi io nn sono un nonnetto ma ho la metà dei tuoi anni però la penso esattamente come te...ha volte, anzi spesso ragiono più con il cuore che con il cervello e per me la storia che ha l’omega è meravigliosa e neanche un orologio famosissimo che costa 10 volte di più può batterla! Premetto che il daytona è un orologio bellissimo ma per me l’omega per la sua storia è unico al mondo!

  • @micheleironico1552
    @micheleironico1552 2 ปีที่แล้ว

    Dove? Non esiste!!

  • @giorgiocamozzi9734
    @giorgiocamozzi9734 4 ปีที่แล้ว

    Che ne pensi del GMT di meccaniche veneziane

  • @manuelgarbujo8625
    @manuelgarbujo8625 5 ปีที่แล้ว

    Continua così!

  • @dennylotti8597
    @dennylotti8597 2 ปีที่แล้ว

    Il problema non è il titolo clickbait (che nella realtà è un problema di perdita di tempo) ma che un prince date chrono a meno di 3000 euro è utopia, anche 2 o 3 anni fa quando è stato girato il video. Se poi me ne trovi uno a 3000 lo prendo subito e ti offro anche un caffé...

  • @torero7939
    @torero7939 5 ปีที่แล้ว

    Sono 2 cose diverse che si confondo per L estetica ma diverse

  • @Piattomix
    @Piattomix 4 ปีที่แล้ว

    bello il tudor

  • @riccardog.7304
    @riccardog.7304 5 ปีที่แล้ว

    Non è che i prezzi del Tudor siano cosi bassi, anzi.

  • @gmproduction7953
    @gmproduction7953 5 ปีที่แล้ว +1

    come meno della meta...quel daytona vale 5-6 volte il tudor

  • @___-6040-___
    @___-6040-___ 5 ปีที่แล้ว +2

    Io rimango su un """semplicissimo""" Jacob&co Astronomia, o su un Richard mille 50-03/50-04