Le migliori citazioni di Lao Tzu per Ispirare Grandezza e Saggezza

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ม.ค. 2025
  • Le Più Belle Citazioni di Lao Tzu
    In questo nuovo video, ho il grande piacere di presentarvi le più grandi citazioni di un personaggio misterioso, Lao Tzu. Lao Tzu è stato un filosofo e scrittore cinese. Per migliaia di anni, le grandi citazioni attribuite a questa figura semi-leggendaria hanno giocato un ruolo importante nella cultura popolare cinese.
    Lao Tzu è considerato il padre fondatore del taoismo, una religione e filosofia cinese. Gli studiosi ritengono che Lao Tzu sia vissuto tra il III e il VI secolo a.C..
    Lao Tzu è una figura difficile da inquadrare. Secondo la leggenda, Lao Tzu era il custode degli archivi della corte imperiale, un funzionario erudito ma discreto. Grazie alla sua professione, Lao Tzu avrebbe avuto accesso alla grande letteratura dell'antica cultura cinese, che avrebbe alimentato la sua filosofia. Tuttavia, Lao Tzu sarebbe andato oltre la sintesi delle idee del passato per creare un proprio pensiero filosofico.
    Le migliori citazioni di Lao Tzu :
    Le migliori citazioni di Lao Tzu : Un viaggio in mille luoghi è iniziato con un solo passo.
    Le migliori citazioni di Lao Tzu: Chi eccelle non discute, padroneggia la sua scienza e tace.
    Le più grandi citazioni di Lao Tzu: La vita è una partenza, la morte è un ritorno.
    Le più grandi citazioni di Lao Tzu: In battaglia non c'è vincitore, e la vittoria dovrebbe essere celebrata con riti funebri.
    Le più belle citazioni di Lao Tzu: Chi, diventato ricco e potente, si inorgoglisce di sé stesso, prepara la propria rovina.

ความคิดเห็น • 7

  • @cinziasperanza291
    @cinziasperanza291 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao complimenti x l 'introduzione che spiega anche chi sono questi saggi e fanno capire anche la loro storia grazie 👋

    • @marcopower278
      @marcopower278 2 ปีที่แล้ว +1

      Mi hai anticipato stavo pensando la stessa cosa, bella la intro sulla persona

  • @pierolaico8547
    @pierolaico8547 2 ปีที่แล้ว +5

    Video ben fatto e belle citazioni, ma riguardo alla terza citazione Lao Tzu non l'avrebbe mai espressa in quel modo, sarebbe stata in contraddizione con la sua filosofia. La citazione corretta infatti è: "Colui che domina gli altri può essere potente; ma chi domina se stesso lo è ancora di più." Oppure anche: "Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso lo è ancora di più." Cambiano le parole ma il concetto è il medesimo. Quindi il punto è sostituire il desidero di dominio e conquista esteriore, con il desiderio di dominio e conquista interiore. La terza citazione inserita nel video invece, nella seconda parte parla sempre di desidero di conquistare qualcosa o qualcuno fuori di noi.

  • @mikaelaalessandrescu2905
    @mikaelaalessandrescu2905 2 ปีที่แล้ว

    Like 👍

  • @minacapobianco8571
    @minacapobianco8571 2 ปีที่แล้ว

    Andare in biblioteca e fare ricerche, il modo migliore per avere informazioni.

  • @alessiomartini4496
    @alessiomartini4496 2 ปีที่แล้ว

    Magari volevi dire tra il sesto e terzo secolo aC (avanti Cristo), certo non "anno corrente". Fare filmati culturali e divulgativi dovrebbe implicare sapere di cosa si parla e sapere come parlarne.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว

    Dio esiste? Mah!
    Se però crede che Dio esiste, anche se non ha importanza ai fini di sapere se Dio esiste o meno ai fini dell'esperimento, nel caso bisogna ammettere che Dio è colui che ha creato l'universo ed anche l'uomo, cosicché per conoscere, ci dobbiamo domandare che cosa Dio dice riguardo alla sessualità dove egli ha stabilito la sua Alleanza.
    Egli attraverso un suo profeta afferma qualcosa di molto importante:
    Inserisco anche lo spelling
    Fermo restando che la donna ha l'orgasmo bloccato (il piacere sessuale) a priori pro rinascita nel vero amore, il Signore Dio afferma:
    ALLEANZA TRA DIO E L'UOMO (importantissima):
    Verificabile scientificamente ed oggettivamente di persona:
    "Ma questa sarà l'Alleanza (nuova) che io (Dio) farò con la casa di Israele (col popolo eletto) dopo quel tempo (la venuta del Cristo), dice il Signore (la Veglia umana): Imprimerò la mia legge (universale pro verità) nelle loro viscere (in particolare nell'apparato sessuale della donna pro orgasmo della stessa) e scriverolla nei loro cuori (l'amore indistinto per chiunque in negazione della cultura affettiva): E sarò loro (unico) Dio, ed ei (gli uomini) saranno mio popolo": Geremia 31.33
    In sintesi:
    La donna consegue l'orgasmo (il piacere sessuale) solo se mentalmemte la pensa:
    Come Maria Maddalena:
    1) Libera sessualmente (mentalmente) come l'uomo
    2) E non affettiva (come la donna):
    a) Provare
    b) Per credere
    Legge inderogabile:
    Genesi 3.15