A parte il video TOP come al solito, Andre grazie per avermi coinvolto in questa bellissima avventura!! Rivedersi in un tuo video è una figata, anche se non è la prima volta ahaha 😅 Non solo ho imparato tanto (mai avrei pensato che fosse tanto complicato montare una bicicletta!) ma spero anche che l'asta permetta di sostenere SaveTheChildren e tutte le bellissime cose che fanno! Allora prossima bici da montare insieme ✌😉
Ogni volta che guardo un tuo video hai sempre piu iscritti grande. Guardo i tuoi video quando devo comprare qualcosa online recensisci ottimamente senza pregiudizi e soprattutto in modo assolutamente imparziale , cosa molto importante. E poi mi piace da matti quando ti metti a pistolare con l'oggetto in questione proprio come farei io. Complimenti
Tolto il fine, la beneficenza, considero il tutto un esercizio di stile. Come han fatto notare gli altri, con poco di più si hanno delle bici elettriche che iniziano ad essere serie, io ho un Ncm che mi ha dato grandi soddisfazioni. Ma poi una bici con il solo freno anteriore è da denuncia, ma perché noi in città non raggiungiamo mai velocità superiori a 20km?! Anzi, credo che a inchiodare con il solo freno anteriore ci si possa ribaltare anche a velocità inferiori!
Se arrivi a spingere al punto tale da avere grip giusto per cominciare la fase di ribaltamento, ti garantisco che avere un freno dietro non serve più a nulla, specie se la ruota non ha più contatto. In MTB capita spesso che poco freno dietro può quasi bastare per bloccare.. in bici da corsa invece con i 25, il post lo blocchi una favola con la ruota ancora a terra e una frenata semi impegnativa. Credo basti il freno avanti, benché bisognerebbe sempre adeguare le proprie possibilità in base alla dotazione tecnica (es: con due freni caliper non ti meni a fare downhill, con due ruote sottili prendi maggior distanza e vai più cauto, col bagnato vai ancora più lento, con condizioni non ottimali scegli di optare per altri mezzi e così via. Non è che deve essere indicata a tutto) Comunque può essere sempre possibile installare un freno caliper al posteriore, più che sufficiente a mio avviso per la dotazione. Il resto è una bici retromod con molto stile, io personalmente a stento la farei camminare, per capirci, dato che è bella anche solo da guardare...
Capisco la praticità del all in one, ma aggiungere masse non sospese non ritengo sia un ottima scelta(per non parlare del prezzo folle). Si trovano kit a metà del prezzo con funzionalità migliori.
Kit migliori ni. Nel senso che tutti i kit sono uno sbatti da montare questo, a parte il telaio vintage, si adatta praticamente su qualsiasi bici facilmente.
Nobile il devolvere tutto in beneficenza. Comunque concordo, io con quello che costa questa ruota (qualcosa anche meno) ho messo un bafang 750 con una 17.5 Ah
Commento off topic. Hai usato lo stesso dispositivo per registrare questo video e quello del magazzino Amazon? In entrambi c'è un disturbo video (solo una frazione di secondo): su questo a 10:26, sull'altro a 2:34. È uno smartphone o una cam?
Gran bella idea, a me piace tantissimo e per vari motivi. Rinnovo vecchia bici con valori affettivi, montaggio facile e soprattutto pulito, non si va a impiastricciare il telaio con fili e fascette aggiuntive che alla fine non sai dove allocare batteria e centralina che offrono altri kit e inevitabilmente devi cercare di adattare al telaio con borsette e morsetti o buchi da fare, alla fine si sostituisce la ruota e il gioco è fatto. Peccato che ho già comprato un altro prodotto da te recensito di cui non faccio il nome che però mi ha permesso di tenere in vita una mia vecchia full comodissima per gli spostamenti veloci in città e qualche passeggiata domenicale. Comunque iniziativa fantastica e fortunatamente ci sono ancora persone che donano cose e soprattutto tempo in beneficenza. Un applauso a te e tutte le persone che hai coinvolto per questo progetto 👍👍👍
Non riesco ad immaginarmi sereno su quella bici. Vuoi perchè manca un freno, vuoi per le coperture un po' troppo estive, vuoi perchè con i buchi che ci sono da queste parti, quel motore è destinato a soffrire, vuoi perché avrei paura a passare nelle pozzanghere senza immaginarmi l'acqua infiltrarsi nella batteria. Non voglio parlare di bilanciamento pesi, catadiottri etc... per me è potenzialmente pericolosa, per chi la guida e per chi la incontra...anche se sempre meglio di un monopattino qualsiasi. Ottima l'idea di devolvere il ricavato in beneficienza...ma non vorrei incontrarla mai sul mio cammino. Perlomeno un vbrake posteriore ed un copertoncino tipo una marathon plus da 1.75 vanno messi. Da un certo punto di vista il motore mi affascina, anche se a quella cifra dovrà vedersela con concorrenti assai spietati, di sicuro un oggetto di nicchia piacevole alla vista che può dare soddisfazioni si brevi tragitti occasionali.
Però una frenata di emergenza con solo il freno davanti ti fa fare una capriola in avanti. Fino a che freni usando il "freno motore" della ruota smart che molla ok, ma se inchiodi a velocità alta (tipo discesa) finisci 10 metri avanti di testa.
Diciamo che la scelta meno comprensibile è stata l'adozione di un telaio vintage parzialmente modernizzato con un singolo freno a disco. Probabilmente sarebbe stato meglio lasciare il sistema originale a doppio tamburo, oltretutto perfettamente compatibile con il kit all-in-one.
Bella idea. Bella la ruota. Fantastica la bici. Grande lavoro. Eccezionale artigianato. Grande video (come sempre). Dettagli infiniti. Rifiniture maniacali. L’unico neo, i pedali. Sembrano pedali di un giocattolo venuto male, smisurati, goffi, brutti, inguardabili. 🚲🖤
Si potrebbe inserire un bottone sul lato vuoto del manubrio se esistesse una sorta di freno elettrico attivabile, così non ci sarebbe il problema della ruota che non capisce se é in veleggio o se si deve frenare.
Ragazzi grazie per l'impegno, bel video come al solito, ma una bici con solo il freno anteriore propio no, alla prima frenata di emergenza vuol dire cadere e farsi male, potevate mettere almeno il vecchio freno meccanico. il progetto della ruota non sarebbe male se costasse poco, a quel prezzo meglio una nuova.
La bici cosi montata non è in regola. Un dispositivo obbligatorio per le biciclette sono i freni, essi sono previsti 1 comma dell’art. 68 C.d.S., alla lettera a), il quale dispone che occorre: “per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote”.
Ormai viviamo per le regole, ci sono talmente tante regole che qualsiasi cosa tu faccia ne stai violando qualcuna, se proprio non vuoi violare le regole allora circola in spazi privati come fanno ad esempio tutti coloro che mappano la centralina delle loro auto e poi le usano solo per divertirsi in pista. In ogni caso, si guastasse l'unico freno, non vorrei trovarmi a bordo
@@elio067 Anche se non fosse previsto dal codice della strada non userei mai una bici con un freno. Proprio la settimana scorsa in bici si è rotto un freno e mi sono salvato grazie all'altro.
Ottimo video esplicativo come sempre. Bene fare beneficenza e bene tutto il discorso artigianato così da coinvolgere diversi laboratori, botteghe ecc. Purtroppo la parte dolente riguarda quasi sempre il prezzo, come se l'ideatore anche questa volta non avesse la più pallida idea del panorama che "RUOTA" attorno al discorso mezzi elettrici. Oppure più semplicemente pur di mantenere un certo stile personale non si è del tutto fatto un discorso di guadagno puntando piuttosto sul cliente particolare, eccentrico che cerca più che un mezzo di trasporto, un bel pezzo di design retro-contemporaneo..
Progetto originale, interessante. Però non posso fare a meno di notare che non avete minimamente fatto i conti con la fisica. Così tanto potere frenante non può essere dissipato da una ruota da (immagino) 25 millimetri. Non ha senso montare un freno a disco idraulico se poi appena lo tocchi la ruota si blocca e perde aderenza invece di frenare, soprattutto se hai solo un freno, non puoi permetterti che ciò accada. Poi quella ruota ha una distribuzione di masse che genera un momento di inerzia assurdo. Oltre ad essere meno maneggevole per via dell'effetto giroscopio, il motore deve sprecare potenza per mettere in rotazione i pacchi batteria. Sarebbe molto più efficiente disporre le celle a forma di anello, il più vicino possibile all'asse della ruota, magari anche orientate parallelamente all'asse della ruota e non tangenzialmente, in modo da occupare meno spazio possibile e ridurre ulteriormente il momento di inerzia
È molto bella così io non aggiungerei altro, è proprio la spartanità la sua bellezza, però un progetto del genere al di fuori di una beneficenza non può reggere credo che siano veramente pochi quelli che sono disposti a spendere una cifra del genere per una ruota quando con poco di più prendono una e-bike intera....ci vorrebbe un telaio "vecchio" costoso per sostenere la spesa.....restano comunque le alternative di ruote cinesi elettrificate per telai da basso prezzo
Molto entusiasmo mentre guardavo il video, ma appena ho sentito il prezzo della ruota ho perso tutto l'entusiasmo e 50 anni di vita hahahahahhaa. Andrea sempre un grande!
Una sola ruota a questo prezzo e con un'autonomia così ridotta, mi sembra un tantinello esagerato. Però ben vengano idee come questa! Speriamo in un futuro prossimo di vedere più soluzioni simili a prezzi più bassi, altrimenti meglio cambiare bici e puntare su una full electric già pronta.
L'autonomia dichiarata dal costruttore è 40-45km, che non mi sembra poco, poi dipende dalle condizioni di utilizzo. Come osservato da Andrea, sopra i 25-26km/h stacca e non funziona, quindi non consumi la batteria. Ciao
Una ruota così dovrebbe costare 300, massimo 350 euro per avere un senso. Con 900 si trovano tante bici elettriche nuove dalle prestazioni migliori della ruota, o ottime bici elettriche usate.
Caro Andrea da ex ciclista su strada, ma che soddisfazione c'è andare su una bici elettrica? Piuttosto se non sono allenato in certi posti vado a piedi ma mai bici elettrica che tra l'altro è molto meno ecologica di una bici all'antica e sicuramente anche meno affidabile. Buon Natale a tutti
@@CapitanHarlockisback che soddisfazione ci sarebbe andare a Sestriere con la bici elettrica, ammesso e non concesso che ci arrivi, come autonomia, da Torino da dove abito io
@@stefanofanto È il presente ed il futuro delle biciclette e ne estende l’uso a tutti. Poi ci sono quelli della coppa Cobram, e gli lascio volentieri l’ecologia.
Progetto interessante e bellissima l'idea dell'asta, complimenti ad Andrea e a tutti gli altri. Purtroppo le peculiarità che rendono unico questo prodotto (all-in-one, semplicità di montaggio, e soprattutto FIGAGGINE ESTREMA), finiscono per tarpargli le ali e per limitarne il campo di utilizzo (autonomia e prezzo in primis, ma soprattutto i problemi di compatibilità con il disco posteriore). Insomma un prodotto di nicchia, non per tutti ma molto molto figo.
Allora: Il telaio è davvero molto bello, ma avete rovinato sia lo stile vintage che l'estetica in sè con un manubrio da mtb enduro che a occhio sara da 80 cm (ottimo direi per la città, agile e poco ingombrante) e delle manopole orrende, il freno a disco è fuori luogo (un vero pugno in un occhio) su una bici del genere, oltre che esagerato. Poi solo freno anteriore...meglio una coppia di classici a spazzola su una bici così che oltre alla sicurezza, sono molto meglio visivamente parlando. Poi la ruota, vero fulcro del progetto: a parte il costo esagerato, come detto da altri nei commenti, solo tre raggi la rendono pericolosa, oltre che fragile. Se inavvertitamente si dovesse prendere un marciapiede o una buca, il cerchione si potrebbe piegare o rompere (in base al materiale) nei punti vuoti tra un "raggio" e l'altro. Ingegneristicamente parlando non è un gran progetto. In conclusione è una bici troppo costosa nel complesso ed è un misto tra vintage e moderno che non sa nè di carne nè di pesce. In pratica, come rovinare un bel lavoro fatto su un bel telaio Rossignoli. OVVIAMENTE queste non sono critiche a te che proponi sempre video interessanti, ma a chi ha assemblato la bici. Era difficile fare di peggio. Tanto di cappello per la beneficienza che va sempre bene, gesto nobile.
@@Clubmana non ti nego di essere stato tentato dal fare un'offerta. Poi ho ripensato al fatto che ho appena cambiato Mac e che vorrei prendere dei cerchi in carbonio per la Niner... e così c'ho ripensato subito 😂 Comunque la piega MTB la rende sicuramente molto più comoda in città. Peccato la taglia, una M (53-54 di top tube) sicuramente avrebbe ampliato molto di più l'utenza
😂tolte le definizioni da "sburun" e l'aria da ciclista vissuto ( vissuto su una scrivania 😅) resta lo stupore per il comportamento di un telaio in acciaio di chi una bici la utilizza solo se aiutato da un motore. Pensaci bene caro Mastro...hem....Gale...meglio lanciarsi nell'intimo😘
L'idea di rendere elettrica la bici già in possesso usando SOLO una ruota non è malvagia, peccato il prezzo che allontana chi sicuramente non è un appassionato di bici e alcuni difetti riscontrati nella recensione. Non sarebbe stata malvagia l'idea di rendere attivabile a piacere il sistema elettrico, magari per usare la pedalata assistita ad un viaggio di ritorno per fare meno fatica.
Ciao. Il prezzo è compreso di Iva e spedizione in tutta Italia e per Natale, possiamo anche pensare ad uno sconticino 😉 .. per quanto riguarda la ruota, con la APP la puoi spegnere, non usarla all'andata e farti aiutare al ritorno 😀
Ciao a tutti! Carinissima l'idea, anche per recuperare ciò che abbiamo, senza comprare tutta la bici! Però un freno posteriore, anche economico mettiamocelo!
Faccio notare che per il codice della strada italiano le biciclette devono avere un freno su ogni ruota (e comunque, a parte quello che dice il codice, io non salirei mai su una bici con un solo freno...)
1000 euro un affare.🤣 Sarà una goduria a Roma, prendi un cratere e godi pensando alla ruota 😹 C'è una pieghevole tutta in magnesio ebike a 1.299 euro 🤔 follia per follia fra una ruota e una bici completa di luci freni ruote ecc...😋
ruota bella ma al quel prezzo ... per me ha senso comprarla se hai una bici da corsa di valore (da strada) e vuoi durare meno fatica, cambi la ruota e via ... p.s. un freno dietro ci vuole assolutamente.
Aspetto il colone cinese da 25 euro più 30 di spedizione che quando mi arriva avrò già cambiato bici e lo monto su un'altro telaio e mentre vado prende fuoco
In montagna serve anche il freno posteriore, perché è capitato a me che mi si era rotto il freno posteriore e ho fatto un volo della Madonna, e poi non avevo nemmeno un e-bike!
va bene il fine in beneficenza ma continuo a non capire galeazzi che fa continui video su bici da 1000 euro in sù....... insensati totalmente, senza menzionare quelle da 13000 e passa euro..... dire follia è un eufemismo
Le bici a pedalata assistita di qualità purtroppo costano dai 1000 euro in su. Quelle che costano meno spesso sono ciarpame illegale. E non voglio più parlare di cinesate illegali
Se un saldatore non salda in maniera perfetta evidentemente non è un saldatore, sarebbe da meravigliarsi se un panettiere facesse una saldatura perfetta... P.S Le museruole o le mettetemi non le mettete, che di ipocrisia credo se ne veda abbastanza...✌️
Complimenti a selle italia per la luce nella sella, se uno gira con cappotto o giaccone erano meglio i raggi x. Da 20 anni ho rinunciato all' auto per la bici, e ci mancavano i fighetti.....
@Le perle di Lambrenedetto che sparla e straparla A te' la luce te la metterei in testa sul caschetto e magari lampeggiante. Quindi il portapacchi si usa per metterci le luci. Io vedo quotidianamente signore in pelliccia o cappotto che girano in bici e quando piove persone con impermeabile e ombrello o con la mantellina. Con la tuta da sci ne ho visti un paio a Canazei ma usavano una biciclettina senza ruote ma con dei piccoli sci al loro posto, bisogna dire che la usavano di giorno e sulla pista da slittino . Mai viste? O hai mai visto le donne che vanno al metcato in bici a gia' tu sei lambrenedetto il figlio della lambretta ......
Bella l'idea ma con tre grandi raggi e molto spazio tra l'uno e l'altro è piuttosto pericolosa come bici. Anni fa ritirarono dal commercio delle ruote con 4 raggi per via che qualcuno si fece molto male cadendo.
A parte il video TOP come al solito, Andre grazie per avermi coinvolto in questa bellissima avventura!! Rivedersi in un tuo video è una figata, anche se non è la prima volta ahaha 😅 Non solo ho imparato tanto (mai avrei pensato che fosse tanto complicato montare una bicicletta!) ma spero anche che l'asta permetta di sostenere SaveTheChildren e tutte le bellissime cose che fanno! Allora prossima bici da montare insieme ✌😉
Per me in queste occasioni siete un Dream Duo 👌🏻🤩👏🏻👏🏻👏🏻
77766666666666666
Ogni volta che guardo un tuo video hai sempre piu iscritti grande.
Guardo i tuoi video quando devo comprare qualcosa online recensisci ottimamente senza pregiudizi e soprattutto in modo assolutamente imparziale , cosa molto importante.
E poi mi piace da matti quando ti metti a pistolare con l'oggetto in questione proprio come farei io.
Complimenti
Tolto il fine, la beneficenza, considero il tutto un esercizio di stile.
Come han fatto notare gli altri, con poco di più si hanno delle bici elettriche che iniziano ad essere serie, io ho un Ncm che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Ma poi una bici con il solo freno anteriore è da denuncia, ma perché noi in città non raggiungiamo mai velocità superiori a 20km?! Anzi, credo che a inchiodare con il solo freno anteriore ci si possa ribaltare anche a velocità inferiori!
No ribaltare difficilissimo con questa. Al massimo si blocca e non è bello
Se arrivi a spingere al punto tale da avere grip giusto per cominciare la fase di ribaltamento, ti garantisco che avere un freno dietro non serve più a nulla, specie se la ruota non ha più contatto. In MTB capita spesso che poco freno dietro può quasi bastare per bloccare.. in bici da corsa invece con i 25, il post lo blocchi una favola con la ruota ancora a terra e una frenata semi impegnativa. Credo basti il freno avanti, benché bisognerebbe sempre adeguare le proprie possibilità in base alla dotazione tecnica (es: con due freni caliper non ti meni a fare downhill, con due ruote sottili prendi maggior distanza e vai più cauto, col bagnato vai ancora più lento, con condizioni non ottimali scegli di optare per altri mezzi e così via. Non è che deve essere indicata a tutto)
Comunque può essere sempre possibile installare un freno caliper al posteriore, più che sufficiente a mio avviso per la dotazione. Il resto è una bici retromod con molto stile, io personalmente a stento la farei camminare, per capirci, dato che è bella anche solo da guardare...
infatti è obbligatorio per legge avere due freni
Solo il freno anteriore? Così poi appena prendi un po’ di sabbia ti sfregi
A prescindere dai vari difetti che già molti utenti hanno elencato, rimango dell'idea che sperimentare sia sempre e comunque il vero valore aggiunto!!
anche io penso lo stesso
:)
sperimentare a 1000 euro mi compro una bici intera
si ok ma 1000 euro...dai
Capisco la praticità del all in one, ma aggiungere masse non sospese non ritengo sia un ottima scelta(per non parlare del prezzo folle). Si trovano kit a metà del prezzo con funzionalità migliori.
Per questa bici, si e no 500 euro
Kit migliori ni. Nel senso che tutti i kit sono uno sbatti da montare questo, a parte il telaio vintage, si adatta praticamente su qualsiasi bici facilmente.
Nobile il devolvere tutto in beneficenza. Comunque concordo, io con quello che costa questa ruota (qualcosa anche meno) ho messo un bafang 750 con una 17.5 Ah
@@matteogasparetto7151 500 ? 😂😂
@@12al3xio pure troppo
Commento off topic.
Hai usato lo stesso dispositivo per registrare questo video e quello del magazzino Amazon?
In entrambi c'è un disturbo video (solo una frazione di secondo):
su questo a 10:26, sull'altro a 2:34.
È uno smartphone o una cam?
Bel tentativo di farla sembrare una bella idea.
Gran bella idea, a me piace tantissimo e per vari motivi. Rinnovo vecchia bici con valori affettivi, montaggio facile e soprattutto pulito, non si va a impiastricciare il telaio con fili e fascette aggiuntive che alla fine non sai dove allocare batteria e centralina che offrono altri kit e inevitabilmente devi cercare di adattare al telaio con borsette e morsetti o buchi da fare, alla fine si sostituisce la ruota e il gioco è fatto. Peccato che ho già comprato un altro prodotto da te recensito di cui non faccio il nome che però mi ha permesso di tenere in vita una mia vecchia full comodissima per gli spostamenti veloci in città e qualche passeggiata domenicale. Comunque iniziativa fantastica e fortunatamente ci sono ancora persone che donano cose e soprattutto tempo in beneficenza. Un applauso a te e tutte le persone che hai coinvolto per questo progetto 👍👍👍
Love
Non riesco ad immaginarmi sereno su quella bici. Vuoi perchè manca un freno, vuoi per le coperture un po' troppo estive, vuoi perchè con i buchi che ci sono da queste parti, quel motore è destinato a soffrire, vuoi perché avrei paura a passare nelle pozzanghere senza immaginarmi l'acqua infiltrarsi nella batteria. Non voglio parlare di bilanciamento pesi, catadiottri etc... per me è potenzialmente pericolosa, per chi la guida e per chi la incontra...anche se sempre meglio di un monopattino qualsiasi. Ottima l'idea di devolvere il ricavato in beneficienza...ma non vorrei incontrarla mai sul mio cammino. Perlomeno un vbrake posteriore ed un copertoncino tipo una marathon plus da 1.75 vanno messi. Da un certo punto di vista il motore mi affascina, anche se a quella cifra dovrà vedersela con concorrenti assai spietati, di sicuro un oggetto di nicchia piacevole alla vista che può dare soddisfazioni si brevi tragitti occasionali.
1000€ per una ruota? a sto punto mi compro direttamente la bici
Dipende che bici. Ciao
ebike? non penso proprio
Si fa prima a comprare una moto potete ma ormai quasi tutto costa troppo
Però una frenata di emergenza con solo il freno davanti ti fa fare una capriola in avanti. Fino a che freni usando il "freno motore" della ruota smart che molla ok, ma se inchiodi a velocità alta (tipo discesa) finisci 10 metri avanti di testa.
Diciamo che la scelta meno comprensibile è stata l'adozione di un telaio vintage parzialmente modernizzato con un singolo freno a disco. Probabilmente sarebbe stato meglio lasciare il sistema originale a doppio tamburo, oltretutto perfettamente compatibile con il kit all-in-one.
Bella idea. Bella la ruota. Fantastica la bici. Grande lavoro. Eccezionale artigianato. Grande video (come sempre). Dettagli infiniti. Rifiniture maniacali. L’unico neo, i pedali. Sembrano pedali di un giocattolo venuto male, smisurati, goffi, brutti, inguardabili. 🚲🖤
Si potrebbe inserire un bottone sul lato vuoto del manubrio se esistesse una sorta di freno elettrico attivabile, così non ci sarebbe il problema della ruota che non capisce se é in veleggio o se si deve frenare.
Ragazzi grazie per l'impegno, bel video come al solito, ma una bici con solo il freno anteriore propio no, alla prima frenata di emergenza vuol dire cadere e farsi male, potevate mettere almeno il vecchio freno meccanico.
il progetto della ruota non sarebbe male se costasse poco, a quel prezzo meglio una nuova.
La bici cosi montata non è in regola. Un dispositivo obbligatorio per le biciclette sono i freni, essi sono previsti 1 comma dell’art. 68 C.d.S., alla lettera a), il quale dispone che occorre: “per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote”.
Ormai viviamo per le regole, ci sono talmente tante regole che qualsiasi cosa tu faccia ne stai violando qualcuna, se proprio non vuoi violare le regole allora circola in spazi privati come fanno ad esempio tutti coloro che mappano la centralina delle loro auto e poi le usano solo per divertirsi in pista.
In ogni caso, si guastasse l'unico freno, non vorrei trovarmi a bordo
@@elio067 Anche se non fosse previsto dal codice della strada non userei mai una bici con un freno. Proprio la settimana scorsa in bici si è rotto un freno e mi sono salvato grazie all'altro.
Ottimo video esplicativo come sempre. Bene fare beneficenza e bene tutto il discorso artigianato così da coinvolgere diversi laboratori, botteghe ecc. Purtroppo la parte dolente riguarda quasi sempre il prezzo, come se l'ideatore anche questa volta non avesse la più pallida idea del panorama che "RUOTA" attorno al discorso mezzi elettrici. Oppure più semplicemente pur di mantenere un certo stile personale non si è del tutto fatto un discorso di guadagno puntando piuttosto sul cliente particolare, eccentrico che cerca più che un mezzo di trasporto, un bel pezzo di design retro-contemporaneo..
Progetto originale, interessante. Però non posso fare a meno di notare che non avete minimamente fatto i conti con la fisica. Così tanto potere frenante non può essere dissipato da una ruota da (immagino) 25 millimetri. Non ha senso montare un freno a disco idraulico se poi appena lo tocchi la ruota si blocca e perde aderenza invece di frenare, soprattutto se hai solo un freno, non puoi permetterti che ciò accada.
Poi quella ruota ha una distribuzione di masse che genera un momento di inerzia assurdo. Oltre ad essere meno maneggevole per via dell'effetto giroscopio, il motore deve sprecare potenza per mettere in rotazione i pacchi batteria. Sarebbe molto più efficiente disporre le celle a forma di anello, il più vicino possibile all'asse della ruota, magari anche orientate parallelamente all'asse della ruota e non tangenzialmente, in modo da occupare meno spazio possibile e ridurre ulteriormente il momento di inerzia
Mi diresti di che marca sono le tue scarpe? Bellissime!
Comunque veramente complimenti anche da parte mia per il progetto buone feste Andrea 🎉🎁
È molto bella così io non aggiungerei altro, è proprio la spartanità la sua bellezza, però un progetto del genere al di fuori di una beneficenza non può reggere credo che siano veramente pochi quelli che sono disposti a spendere una cifra del genere per una ruota quando con poco di più prendono una e-bike intera....ci vorrebbe un telaio "vecchio" costoso per sostenere la spesa.....restano comunque le alternative di ruote cinesi elettrificate per telai da basso prezzo
Molto entusiasmo mentre guardavo il video, ma appena ho sentito il prezzo della ruota ho perso tutto l'entusiasmo e 50 anni di vita hahahahahhaa. Andrea sempre un grande!
Ehhhhh
Una sola ruota a questo prezzo e con un'autonomia così ridotta, mi sembra un tantinello esagerato. Però ben vengano idee come questa! Speriamo in un futuro prossimo di vedere più soluzioni simili a prezzi più bassi, altrimenti meglio cambiare bici e puntare su una full electric già pronta.
L'autonomia dichiarata dal costruttore è 40-45km, che non mi sembra poco, poi dipende dalle condizioni di utilizzo. Come osservato da Andrea, sopra i 25-26km/h stacca e non funziona, quindi non consumi la batteria. Ciao
Sicuramente un bel lavoro, ma per quanto mi riguarda, il freno posteriore non deve mancare mai.
Una ruota così dovrebbe costare 300, massimo 350 euro per avere un senso. Con 900 si trovano tante bici elettriche nuove dalle prestazioni migliori della ruota, o ottime bici elettriche usate.
Ciao scusa ho una domanda si può montare su una gravel?
Caro Andrea da ex ciclista su strada, ma che soddisfazione c'è andare su una bici elettrica?
Piuttosto se non sono allenato in certi posti vado a piedi ma mai bici elettrica che tra l'altro è molto meno ecologica di una bici all'antica e sicuramente anche meno affidabile.
Buon Natale a tutti
Provane una decente poi mi dici.
@@CapitanHarlockisback bici elettriche? Non ci penso proprio. Quella non è ecologia
@@CapitanHarlockisback che soddisfazione ci sarebbe andare a Sestriere con la bici elettrica, ammesso e non concesso che ci arrivi, come autonomia, da Torino da dove abito io
@@stefanofanto È il presente ed il futuro delle biciclette e ne estende l’uso a tutti. Poi ci sono quelli della coppa Cobram, e gli lascio volentieri l’ecologia.
@@CapitanHarlockisback che cos'è la Coppa Cobram?
Su MTB 29" si può montare?
sarebbe ottimo in una seconda versione collegare la manopola del freno a un contatto che fa partire il freno motore
mille euro per due motori, batteria e sensori di coppia magistralmente ingegnerizzati sarebbero troppi?
Bello ma esiste anche per mtb? Visto che abito in campagna
Progetto interessante e bellissima l'idea dell'asta, complimenti ad Andrea e a tutti gli altri. Purtroppo le peculiarità che rendono unico questo prodotto (all-in-one, semplicità di montaggio, e soprattutto FIGAGGINE ESTREMA), finiscono per tarpargli le ali e per limitarne il campo di utilizzo (autonomia e prezzo in primis, ma soprattutto i problemi di compatibilità con il disco posteriore). Insomma un prodotto di nicchia, non per tutti ma molto molto figo.
Vero tutto!
Ci sarebbe un modo per montare anche freno a disco sulla posteriore, nella prossima bici lo mostreremo. Ciao
@@ghigomovingfuture4351 Ottimo! 👍
Fantastica 😍 Della ruota esiste anche la versione per mtb?
No mi spiace, solo citybike, per MTB le vibrazioni sarebbero notevoli e dannose. Se però usi una MTB per andare al lavoro, è ottima!
Save the cildren ...bellissima iniziativa👍
Quanto è bello vedere l'artigianato? Lavorone, da parte di tutti: bravi e grazie.
Non è possibile mettere un freno,metà della potenza di quello anteriore ,collegati con un unica leva sul manubrio, cioè una sorta di abs x bici.?
Quanto costa la ruota e dove comprarla?
1k di ruota e non son riusciti ad inserire un inverter... vabbè. Comunque gran bel progetto, e complimenti per il gran lavoro!
Non era possibile limitare a 100 w così poteva portare in aereo? O avete una soluzione al riguardo?
Buongiorno questa bici volendola comprare quanto costerebbe...? E davvero bella
E a che serve?
Allora:
Il telaio è davvero molto bello, ma avete rovinato sia lo stile vintage che l'estetica in sè con un manubrio da mtb enduro che a occhio sara da 80 cm (ottimo direi per la città, agile e poco ingombrante) e delle manopole orrende, il freno a disco è fuori luogo (un vero pugno in un occhio) su una bici del genere, oltre che esagerato. Poi solo freno anteriore...meglio una coppia di classici a spazzola su una bici così che oltre alla sicurezza, sono molto meglio visivamente parlando.
Poi la ruota, vero fulcro del progetto:
a parte il costo esagerato, come detto da altri nei commenti, solo tre raggi la rendono pericolosa, oltre che fragile. Se inavvertitamente si dovesse prendere un marciapiede o una buca, il cerchione si potrebbe piegare o rompere (in base al materiale) nei punti vuoti tra un "raggio" e l'altro. Ingegneristicamente parlando non è un gran progetto.
In conclusione è una bici troppo costosa nel complesso ed è un misto tra vintage e moderno che non sa nè di carne nè di pesce. In pratica, come rovinare un bel lavoro fatto su un bel telaio Rossignoli.
OVVIAMENTE queste non sono critiche a te che proponi sempre video interessanti, ma a chi ha assemblato la bici.
Era difficile fare di peggio.
Tanto di cappello per la beneficienza che va sempre bene, gesto nobile.
non male ottimo un po alto il prezzo e non ho capito ma quanto pesa la ruota
il problema vero è il prezzo secondo mio modesto parere, comunque ottima idea!!!!
7:22 da notare gli schef nel cartellone pubblicitario dietro, con quali facce ahahahh
Complimenti per il progetto, veramente una bella pensata!
P.S.: ma una taglia L non è più indicata per persone dal 1.80?
1.75/1.85 va bene
Marco già ti vedevo su questa con manubrio gravel 😀
@@Clubmana non ti nego di essere stato tentato dal fare un'offerta. Poi ho ripensato al fatto che ho appena cambiato Mac e che vorrei prendere dei cerchi in carbonio per la Niner... e così c'ho ripensato subito 😂
Comunque la piega MTB la rende sicuramente molto più comoda in città.
Peccato la taglia, una M (53-54 di top tube) sicuramente avrebbe ampliato molto di più l'utenza
😂tolte le definizioni da "sburun" e l'aria da ciclista vissuto ( vissuto su una scrivania 😅) resta lo stupore per il comportamento di un telaio in acciaio di chi una bici la utilizza solo se aiutato da un motore.
Pensaci bene caro Mastro...hem....Gale...meglio lanciarsi nell'intimo😘
Mi piace l’ironia del commento :)
Prezzo insensato
Bella la ruota, andrebbe bene anche il costo, SE avesse un autonomia degna di nota, 30 km sono davvero pochi.
Si poi si fa prima a prendere una bici già completa nuova
Forse con il solo freno anteriore dovevano montare l’abs
L'idea di rendere elettrica la bici già in possesso usando SOLO una ruota non è malvagia, peccato il prezzo che allontana chi sicuramente non è un appassionato di bici e alcuni difetti riscontrati nella recensione.
Non sarebbe stata malvagia l'idea di rendere attivabile a piacere il sistema elettrico, magari per usare la pedalata assistita ad un viaggio di ritorno per fare meno fatica.
Ciao. Il prezzo è compreso di Iva e spedizione in tutta Italia e per Natale, possiamo anche pensare ad uno sconticino 😉 .. per quanto riguarda la ruota, con la APP la puoi spegnere, non usarla all'andata e farti aiutare al ritorno 😀
Vieni a provarne una di quelle che abbiamo realizzato. Vedrai che provandola ti ritorna l'entusiasmo, e il prezzo ... si aggiusta 😉
Ciao a tutti!
Carinissima l'idea, anche per recuperare ciò che abbiamo, senza comprare tutta la bici!
Però un freno posteriore, anche economico mettiamocelo!
A sto punto ci metto due criceti a ruota e risparmio pure... Altro che energia green...
Sì ma criceti dopati .
I freni formula forse sono un po' sprecati per il tipo di bici 🤔...
Faccio notare che per il codice della strada italiano le biciclette devono avere un freno su ogni ruota (e comunque, a parte quello che dice il codice, io non salirei mai su una bici con un solo freno...)
Grande Andrea sempre il migliore buone feste.
Si ma il freno dietro ci vuole
Ragazzi…. Per la beneficienza … si !!!!! Sempre !!!! Tutta la vita !!!! Fai del bene e scordati , fai del male e pensaci …. EVER !
Molto interessante... ma il prezzo (vicino se non superiore) a soluzioni più complete rende questa soluzione poco sensata
Dipende a che tipo di bici Elettrica ti riferisci. Ciao
E che ci vuole a farla!, Ma senza freno posteriore dalla mia officina non usciva!
Forse mi sono distratto ma non ho capito quanto pesa la ruota....
1000 euro un affare.🤣
Sarà una goduria a Roma, prendi un cratere e godi pensando alla ruota 😹
C'è una pieghevole tutta in magnesio ebike a 1.299 euro 🤔 follia per follia fra una ruota e una bici completa di luci freni ruote ecc...😋
Grande Andrea bellissimo io sono al lavoro in vita con la bicicletta è nero troppo sul prezzo €?😉😉😉😁❤️
Se la provi, cambi idea. Vieni a provarla.
Comunque, maggiore è il peso alle masse ruotanti , meno efficace è la bici .
Il problema che i raggi delle ruote hanno la funzione ammortizzante e dovrebbero flettersi , cosí a forza di buche si spacca tutto
chiossà chi l'avrà comprata la bici, sarebbe interessante sapere come ci si è trovato, ecc..
Auguri di buone feste a te la bella
Chiara a tuo figlio naturalmente
un grande abbraccio dai Quartieri Spagnoli Ale si Gruoss 💙💙💙
ruota bella ma al quel prezzo ... per me ha senso comprarla se hai una bici da corsa di valore (da strada) e vuoi durare meno fatica, cambi la ruota e via ... p.s. un freno dietro ci vuole assolutamente.
Aspetto il colone cinese da 25 euro più 30 di spedizione che quando mi arriva avrò già cambiato bici e lo monto su un'altro telaio e mentre vado prende fuoco
Forse è meglio che la beneficenza la faccia tu direttamente a qualcuno veramente bisognoso che conosci!
L' idea e' veramente bella, il lavoro richiesto per adattare una normale bici e' poco ma con 990€ non si compra una bici bella che pronta?
In montagna serve anche il freno posteriore, perché è capitato a me che mi si era rotto il freno posteriore e ho fatto un volo della Madonna, e poi non avevo nemmeno un e-bike!
Legalmente non si possono usare sul suolo pubblico, in privato sì
Una cagata pazzesca, una ruota 900 euro ma dai!
va bene il fine in beneficenza ma continuo a non capire galeazzi che fa continui video su bici da 1000 euro in sù....... insensati totalmente, senza menzionare quelle da 13000 e passa euro..... dire follia è un eufemismo
Le bici a pedalata assistita di qualità purtroppo costano dai 1000 euro in su. Quelle che costano meno spesso sono ciarpame illegale. E non voglio più parlare di cinesate illegali
non diciamo fesserie il freno posteriore anche in città serve, se freni di botto
ti ribalti
Prezzo ?
Ma quel telaio campagnolo è identico alla mia carrera
Grandissima pubblicità a master chef 😂
un freno posteriore va messo. basta mettere un freno normale perché sennò diventa pericolosa
Ci vuole if freno posteriore dai…
Se un saldatore non salda in maniera perfetta evidentemente non è un saldatore, sarebbe da meravigliarsi se un panettiere facesse una saldatura perfetta...
P.S
Le museruole o le mettetemi non le mettete, che di ipocrisia credo se ne veda abbastanza...✌️
Si può fare anche da sé?
Io avrei messo la cinghia al posto della catena.
Vero!
Solo 990 euro? Un affarone !
il cavalletto porta bici del LIDL però...
peccato abbia solo il freno anteriore
Il progetto fantastico ma il prezzo per quella ruota è di nicchia, peccato
Va be a Milano è tutto di nicchia...
Quanto costa la ruota
ok ma posso metterne una anche davanti?
bellissima, ma 1000 euro a ruota forse è un pò esagerata....
Complimenti a selle italia per la luce nella sella, se uno gira con cappotto o giaccone erano meglio i raggi x. Da 20 anni ho rinunciato all' auto per la bici, e ci mancavano i fighetti.....
@Le perle di Lambrenedetto che sparla e straparla A te' la luce te la metterei in testa sul caschetto e magari lampeggiante. Quindi il portapacchi si usa per metterci le luci. Io vedo quotidianamente signore in pelliccia o cappotto che girano in bici e quando piove persone con impermeabile e ombrello o con la mantellina. Con la tuta da sci ne ho visti un paio a Canazei ma usavano una biciclettina senza ruote ma con dei piccoli sci al loro posto, bisogna dire che la usavano di giorno e sulla pista da slittino . Mai viste? O hai mai visto le donne che vanno al metcato in bici a gia' tu sei lambrenedetto il figlio della lambretta ......
Personalmente : manubrio, freno e modifica alla forcella sono No.
Grande Andrea sempre sul pezzo!
Chi la vende quella ruota e il costo
Ho delle bici un po vecchiette, un tandem, una tipo don Matteo, e altre anni 70/80 possono interessati.? Salute e saluti ,2022
1000 euro. Poi ci si chiede perchè compriamo tutti made in cina. Buona fortuna
per fare beneficenza meglio Emergency, per esempio, killthechildren come la chiamo io, non è proprio il massimo della trasparenza
Ciao Andrea avrei bisogno di parlare con te per una questione di lavoro che ti vorrei affidare
Bella l'idea ma con tre grandi raggi e molto spazio tra l'uno e l'altro è piuttosto pericolosa come bici. Anni fa ritirarono dal commercio delle ruote con 4 raggi per via che qualcuno si fece molto male cadendo.