COMPLIMENTI per questa serie veramente ben fatta esaustiva, dettagliata e facile da capire! 👍 Vi chiedo quindi se avete in programma anche una serie dedicata al navigatore BMW, visto che offre molte altre opzioni tra cui la possibilità di visualizzare i parametri della moto.
Mi sono visto tutti e 4 gli episodi e devo dire che mi hanno soddisfatto moooolte domande, domande che leggendo il libretto non si capiscono subito ! Ma ho ancora delle delucidazioni che non sarebbero utili solo a me ! ... un video su come funziona l'ESA e ABS non sarebbe affatto male inoltre una spiegazione su come usare la chiave quando il keyless non va sarebbe utilissimo ! Grazie e contiunuate così !
Grazie mille Valerio, in realtà un buon concessionario dovrebbe spiegare queste cose ai propri clienti nel momento della consegna della nuova moto. Comunque vedremo in futuro di poter realizzare un video del genere! Grazie mille per il supporto!
Ciao sono Marcello, argomenti trattati utili e ben fatti, solo una piccola domanda:con l'app che hai descritto in modo perfetto, connect di BMW, quando inserisco il telefono, Honor magig 5G Lite, appena acquistato (maggio 2023), sul supporto, la mappa rimane sempre in verticale, sia in auto che in orizzontale, quindi non riesco ad utilizzala. Ho appena preso ad agosto R1250GS Rallye. Grazie per una eventuale risposta e risolvimento del problema.
Complimenti per la chiarezza ho guardato tutti gli episodi ,domanda; si può sfruttare anche la visualizzazione della mappa sullo schermo del cellulare per la navigazione in modo da vedere la cartina non solo la freccia di svolta ,o interferiscono tra loro ?
Salve molto utile ed esaustivo.Ma io l'ho usato su strada e sul tft non mi compaiono i km restanti ne l'orario d'arrivo,e tantomeno le info vocali.Possibile tutto cio?👋
Complimenti, video molto chiaro. Non ho trovato però riferimenti agli autovelox (o me li sono persi?). sarebbero utilissimi, almeno quelli fissi. Hai notizie in merito ? inoltre, l'attivazione della funzione "Considera traffico" influisce sulla traccia del percorso (cambiando automaticamente traccia) o solo sul tempo di arrivo a destinazione ? grazie in anticipo per la risposta
Ciao Fabio. Nella App Connected non sono presenti gli autovelox, neppure a pagamento, ma è sempre indicato sul display il limite di velocità da rispettare sulla strada che si sta percorrendo. Riguardo al traffico viene considerato nel calcolare anche un tragitto alternativo oppure comunica il tempo di ritardo sulla strada che si sta percorrendo.
ciao ma c'è la possibilità di avere a video la velocità in km/h?? a dire il vero dopo che ho speso soldi e tempo sono rimasto deluso poiché nn ho trovato la possibilità di visualizzare a video la velocità
Ma nella Mia applicazione non trovo molte funzioni da te descritte, ho una moto del 2017 senza tft ed uso il cradle , mancano la condivisione dei tracciati, l’angolo di piega nei percorsi memorizzati e tante altre , perché ?
Ciao Saverio. possono tranquillamente esser usati entrambi, il display Connectivity ti permette di cambiare i controlli tra navigatore e strumento semplicemente tenendo premuto il pulsante menù in alto per qualche secondo. Se poi ti riferisci alla navigazione il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni di uno solo dei due strumenti, perché sicuramente percorreranno strade diverse anche con la stessa destinazione
È possibile visualizzare la mappa cartografica sullo smartphone e contemporaneamente quella a pittogrammi sul display della moto mentre si percorrere il tragitto? ?
Ciao Marco, quello che hai chiesto si può fare senza problemi. Ti basterà lasciare il display dello smartphone acceso durante la guida e sul display del tuo telefono vedrai la cartografia del percorso prescelto. Nota bene, tale funzione è presente solo durante la navigazione e non nella normale marcia
Complimenti per i video, veramente utili, ho una domanda da farti, da quando ho cambiato il telefono non riesco più a far funzionare il navigatore sul TFT, se imposto un percorso sull'app sembra che tutto funzioni, appena si collega con il TFT la schermata mostra solo la scritta START ma non parte, ho provato a disintallare e reinstallare l'app ma non è cambiato nulla, riesci ad aiutarmi Grazie in anticipo. Luca BMW F 750 GS Genova
Una domanda, per ricevere, e quindi poter ascoltare sul TFT, della mia nuovissima R 1250 GS i miei file musicali ( su Samsung NOTE 8 Android ), devo necessariamente averli raggruppati in una app particolare, oppure, saranno visibili tutti quelli presenti sul mio cellulare? Complimenti per i bellissimi video su youtube, ben fatti! GRAZIE!!!
Ciao Davide. Per quel che riguarda i sistemi Android è necessario fare partire la riproduzione musicale da un player preimpostato sul sistema, ad esempio Spotify. A quel punto puoi interagire dal display per le funzioni di avvio e arresto, e quelli di skip dei brani.
Complimenti per i tuoi video molto dettagliati, visto la tua competenza ti chiedevo gentilmente un aiuto per risolvere il mio problema è più precisamente si tratta di questo, ho da poco acquistato un r1250rt e nella fase di collegamento del mio casco system 7 e del casco di mia moglie system 6 non riusciamo ad ascoltare ne la radio ne i media, se mia moglie si scollega io riesco a fare tutto. Visto la tua conoscenza della materia mi sai dire come posso intervenire, grazie.
Salve, ho notato qualche piccola differenza rispetto all'app istallata sul mio tel. Le info dell'app dipendono anche dal modello di moto? Non so per quale ragione di alcune uscite mi registra le tracce piuttosto che i percorsi ma non riesco a capire da dove si interviene per modificare la modalità di registrazione. Saprebbe dirmelo? Grazie
Ciao Massimiliano. Le info della app variano in base agli accessori montati sulla moto. Ad esempio se non ho il sensore di pressione pneumatici non potrò registrare le pressione delle gomme nella app. Per quanto riguarda la registrazione dei percorsi essa avviene solo nel momento in cui il segnale GPS da parte dello smartphone è disponibile. Prova a vedere se le impostazioni del tuo telefono permettono l'esecuzione delle applicazioni in background.
Purtroppo questa è un operazione che non è possibile. Si possono inviare i tracciati ma non rimangono memorizzati i dati del viaggio. Forse in un futuro se verranno creati degli account utente sarà possibile memorizzare tutti i viaggi in un server esterno per averli sempre con se anche se si cambia moto
buongiorno, chiedevo, se sai rispondermi, com'è possibile che la navigazione mi si blocchi sempre dopo pochi metri....sto impazzendo a trovare uuna risposta o soluzione. Grazie!!
Ciao Stefano. Potrebbe darsi che le impostazioni di sistema del tuo telefono blocchino il funzionamento delle applicazioni in background per risparmiare batteria. Prova a dare un occhiata e facci sapere
Anch’io questo problema. L’applicazione pur avendo i permessi di usare sempre il Gps, si blocca non appena entra il blocco schermo. Ho risolto lasciando aperta in background waze.
Sicuramente il video più esauriente su questa app. Nella versione che ho installato su iOS 2.0.0, nelle informazioni del percorso registrato, manca la sezione "prestazioni" dove riporta la velocità massima. E' stato tolto dall'ultima versione ? anche la condivisione su rever sembra scomparsa, ti risulta ?
Ciao Nicola. Alla data odierna le funzioni da te menzionate sono disponibili (almeno nella versione Android). Forse è stato tolto il segno di spunta dalle impostazioni dell'applicazione per la registrazione della velocità. Prova a dargli un occhiata. Ciao
Ciao E complimenti tutto ben spiegato passo passo, io però avrei un quesito e cioè avendo due cellulari e volendone usare uno come navigare e l'altro per ricevere e inviare chiamate come devo collegarli al TFT delle mia BMW GS ? premetto di avere un interfono della " INTERPHONE modello LINK " Ti ringrazio sin d'ora per il tempo che vorrai dedicarmi.
Educato , chiaro, umile, esaustivo e completo. Grazie e bravissimo.
COMPLIMENTI per questa serie veramente ben fatta esaustiva, dettagliata e facile da capire! 👍 Vi chiedo quindi se avete in programma anche una serie dedicata al navigatore BMW, visto che offre molte altre opzioni tra cui la possibilità di visualizzare i parametri della moto.
Mi sono visto tutti e 4 gli episodi e devo dire che mi hanno soddisfatto moooolte domande, domande che leggendo il libretto non si capiscono subito ! Ma ho ancora delle delucidazioni che non sarebbero utili solo a me !
... un video su come funziona l'ESA e ABS non sarebbe affatto male inoltre una spiegazione su come usare la chiave quando il keyless non va sarebbe utilissimo !
Grazie e contiunuate così !
Grazie mille Valerio, in realtà un buon concessionario dovrebbe spiegare queste cose ai propri clienti nel momento della consegna della nuova moto.
Comunque vedremo in futuro di poter realizzare un video del genere!
Grazie mille per il supporto!
Io sono già pronto per la prossima serie 😁😁 Ottimi contenuti e ben spiegati. Good job!! Continua così :)
Allora appuntamento al prossimo martedì!
@@co.mo.bmwmotorrad125 sto tuned allora!!
Ciao sono Marcello, argomenti trattati utili e ben fatti, solo una piccola domanda:con l'app che hai descritto in modo perfetto, connect di BMW, quando inserisco il telefono, Honor magig 5G Lite, appena acquistato (maggio 2023), sul supporto, la mappa rimane sempre in verticale, sia in auto che in orizzontale, quindi non riesco ad utilizzala. Ho appena preso ad agosto R1250GS Rallye. Grazie per una eventuale risposta e risolvimento del problema.
Complimenti per la chiarezza ho guardato tutti gli episodi ,domanda; si può sfruttare anche la visualizzazione della mappa sullo schermo del cellulare per la navigazione in modo da vedere la cartina non solo la freccia di svolta ,o interferiscono tra loro ?
Si possono consultare contemporaneamente tutte e due le indicazioni. Il funzionamento del Cradle non esclude chiaramente quello del TFT.
Grazie
Complimenti per i video. Avete inprogamma anche l'interfacciamento con il Navigator VI sempre con laF900 XR ? Grazie
Bravo, molto chiaro, complimenti. Mi sono iscritto.
Grazie mille Nicola. A breve arriverà anche un video integrativo per il nuovo display della RT e la versione 3.0 della App
Salve molto utile ed esaustivo.Ma io l'ho usato su strada e sul tft non mi compaiono i km restanti ne l'orario d'arrivo,e tantomeno le info vocali.Possibile tutto cio?👋
Molte grazie!
Complimenti, video molto chiaro. Non ho trovato però riferimenti agli autovelox (o me li sono persi?). sarebbero utilissimi, almeno quelli fissi. Hai notizie in merito ? inoltre, l'attivazione della funzione "Considera traffico" influisce sulla traccia del percorso (cambiando automaticamente traccia) o solo sul tempo di arrivo a destinazione ?
grazie in anticipo per la risposta
Ciao Fabio. Nella App Connected non sono presenti gli autovelox, neppure a pagamento, ma è sempre indicato sul display il limite di velocità da rispettare sulla strada che si sta percorrendo.
Riguardo al traffico viene considerato nel calcolare anche un tragitto alternativo oppure comunica il tempo di ritardo sulla strada che si sta percorrendo.
@@co.mo.bmwmotorrad125 grazie mille !
ciao ma c'è la possibilità di avere a video la velocità in km/h?? a dire il vero dopo che ho speso soldi e tempo sono rimasto deluso poiché nn ho trovato la possibilità di visualizzare a video la velocità
ciao. Io ho un k1600 del 2019 quindi quadro strumenti analogico e Nav VI. E' possibile connettere l'app Bmw?
sulla r18 transcontinental come si deve fare per poter sentire le indicazioni della navigazione tramite le casse audio della moto? grz
Ma nella Mia applicazione non trovo molte funzioni da te descritte, ho una moto del 2017 senza tft ed uso il cradle , mancano la condivisione dei tracciati, l’angolo di piega nei percorsi memorizzati e tante altre , perché ?
Buongiorno ma per impostare una pressione diversa dei pneumatici come si deve fare?
Grazie
Buongiorno io non riesco ad aggiornare l app . Mi potreste spiegare come fare grazie. Mi risulta aggiornata a 1 anno fa
Ciao, si possono usare simultaneamente il TFT e il Navi VI ? In tal caso il casco andrebbe collegato sia con il TFT che con il Navi VI ?
Ciao Saverio. possono tranquillamente esser usati entrambi, il display Connectivity ti permette di cambiare i controlli tra navigatore e strumento semplicemente tenendo premuto il pulsante menù in alto per qualche secondo.
Se poi ti riferisci alla navigazione il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni di uno solo dei due strumenti, perché sicuramente percorreranno strade diverse anche con la stessa destinazione
È possibile visualizzare la mappa cartografica sullo smartphone e contemporaneamente quella a pittogrammi sul display della moto mentre si percorrere il tragitto? ?
Ciao Marco, quello che hai chiesto si può fare senza problemi. Ti basterà lasciare il display dello smartphone acceso durante la guida e sul display del tuo telefono vedrai la cartografia del percorso prescelto.
Nota bene, tale funzione è presente solo durante la navigazione e non nella normale marcia
Complimenti per i video, veramente utili, ho una domanda da farti, da quando ho cambiato il telefono non riesco più a far funzionare il navigatore sul TFT, se imposto un percorso sull'app sembra che tutto funzioni, appena si collega con il TFT la schermata mostra solo la scritta START ma non parte, ho provato a disintallare e reinstallare l'app ma non è cambiato nulla, riesci ad aiutarmi Grazie in anticipo. Luca BMW F 750 GS Genova
Una domanda,
per ricevere, e quindi poter ascoltare sul TFT, della mia nuovissima R 1250 GS i miei file musicali
( su Samsung NOTE 8 Android ), devo necessariamente averli raggruppati in una app particolare, oppure, saranno visibili tutti quelli presenti sul mio cellulare? Complimenti per i bellissimi video su youtube, ben fatti! GRAZIE!!!
Ciao Davide. Per quel che riguarda i sistemi Android è necessario fare partire la riproduzione musicale da un player preimpostato sul sistema, ad esempio Spotify. A quel punto puoi interagire dal display per le funzioni di avvio e arresto, e quelli di skip dei brani.
Complimenti per i tuoi video molto dettagliati, visto la tua competenza ti chiedevo gentilmente un aiuto per risolvere il mio problema è più precisamente si tratta di questo, ho da poco acquistato un r1250rt e nella fase di collegamento del mio casco system 7 e del casco di mia moglie system 6 non riusciamo ad ascoltare ne la radio ne i media, se mia moglie si scollega io riesco a fare tutto.
Visto la tua conoscenza della materia mi sai dire come posso intervenire, grazie.
buonasera, costo dell'app?
Quando ci lasceranno andare???😥
Speriamo il prima possibile, tutto sta a quanto saremo bravi a non contagiarci nuovamente!
Salve, ho notato qualche piccola differenza rispetto all'app istallata sul mio tel. Le info dell'app dipendono anche dal modello di moto? Non so per quale ragione di alcune uscite mi registra le tracce piuttosto che i percorsi ma non riesco a capire da dove si interviene per modificare la modalità di registrazione. Saprebbe dirmelo? Grazie
Ciao Massimiliano. Le info della app variano in base agli accessori montati sulla moto.
Ad esempio se non ho il sensore di pressione pneumatici non potrò registrare le pressione delle gomme nella app.
Per quanto riguarda la registrazione dei percorsi essa avviene solo nel momento in cui il segnale GPS da parte dello smartphone è disponibile.
Prova a vedere se le impostazioni del tuo telefono permettono l'esecuzione delle applicazioni in background.
@@co.mo.bmwmotorrad125 ho abilitato tutti i consensi , ma proprio non riesco a capire...
Buonasera, sapete dirmi come posso importare un percorso che mi è stato inviato con Whatsapp? Grazie
Ho cambiato telefono e non riesco a trasferire i viaggi fatti dal vecchio al nuovo mi sai dire se si può fare grazie
Purtroppo questa è un operazione che non è possibile.
Si possono inviare i tracciati ma non rimangono memorizzati i dati del viaggio.
Forse in un futuro se verranno creati degli account utente sarà possibile memorizzare tutti i viaggi in un server esterno per averli sempre con se anche se si cambia moto
buongiorno, chiedevo, se sai rispondermi, com'è possibile che la navigazione mi si blocchi sempre dopo pochi metri....sto impazzendo a trovare uuna risposta o soluzione. Grazie!!
Ciao Stefano.
Potrebbe darsi che le impostazioni di sistema del tuo telefono blocchino il funzionamento delle applicazioni in background per risparmiare batteria.
Prova a dare un occhiata e facci sapere
Anch’io questo problema. L’applicazione pur avendo i permessi di usare sempre il Gps, si blocca non appena entra il blocco schermo. Ho risolto lasciando aperta in background waze.
👍
Grazie mille
Sicuramente il video più esauriente su questa app. Nella versione che ho installato su iOS 2.0.0, nelle informazioni del percorso registrato, manca la sezione "prestazioni" dove riporta la velocità massima. E' stato tolto dall'ultima versione ? anche la condivisione su rever sembra scomparsa, ti risulta ?
Ciao Nicola. Alla data odierna le funzioni da te menzionate sono disponibili (almeno nella versione Android).
Forse è stato tolto il segno di spunta dalle impostazioni dell'applicazione per la registrazione della velocità.
Prova a dargli un occhiata.
Ciao
Ciao E complimenti tutto ben spiegato passo passo, io però avrei un quesito e cioè avendo due cellulari e volendone usare uno come navigare e l'altro per ricevere e inviare chiamate come devo collegarli al TFT delle mia BMW GS ? premetto di avere un interfono della " INTERPHONE modello LINK " Ti ringrazio sin d'ora per il tempo che vorrai dedicarmi.