LA STORIA DI CHRISTIE: TRADITA DA UN AMICO, E DAL SISTEMA.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ธ.ค. 2021
  • Scarica Surfshark VPN su surfshark.deals/ELISA - Inserisci il codice ELISA per ottenere l’83% di sconto e QUATTRO MESI GRATIS!
    _____________________________
    Sono felicissima di condividere con voi il link del mio Podcast 💖🎙
    ➡ SPOTIFY:
    open.spotify.com/show/5qrDv6O...
    ➡ RADIO DEEJAY:
    www.deejay.it/podcast/elisa-t...
    ➡ APPLE PODCAST:
    podcasts.apple.com/it/podcast...
    _____________________________
    MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI!!
    ➡ cutt.ly/GQ1QO37
    -
    Follow me! 😬📲
    SEGUIMI SU INSTAGRAM! @elisademarco
    ISCRIVITI AL MIO VLOG CHANNEL! @Elisa De Marco
    -Vuoi guardare un altro video? ♡
    - ALESSIO GASPARI: UFFICIALE SCOMPARSO SU UNA NAVE DA CROCIERA (feat. I SUOI FRATELLI SIMONE & SINTIA): • ALESSIO GASPARI: UFFIC...
    - "NON VOLEVO ESSERE COINVOLTO": www.youtube.com/watch?v=XPsMZ...
    - IL CASO DIVENTATO VIRALE PER I MOTIVI SBAGLIATI...: • IL CASO DIVENTATO VIRA...
    -
    Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 1.1K

  • @annaspeedballlover8411
    @annaspeedballlover8411 2 ปีที่แล้ว +820

    Dunque, al di là di tutta la faccenda, 3 sono le cose che mi hanno innervosita:
    1)la negligenza del giudice che concede la libertà di cauzione che si giustifica dicendo che non pensava che la madre lavorasse. Anche se l avesse sorvegliato 24h, quanto ci sarebbe voluto ad uscire finché lei dormiva o banalmente finché era in doccia?
    Inoltre dice che non sapeva della vicinanza dei 2. Ah perché se avessero abitato a 5km di distanza sarebbe cambiato tutto.
    Infine, nonostante il contenuto della lettera "di scuse" nella quale chiaramente si percepisce il rancore ancora vivo verso la ragazza, decide di fidarsi.
    2)la madre che apre la porta. La situazione in casa è tesa, tua figlia è in serio pericolo e che fai!?ordini da amzon e apri la porta cn leggerezza senza chiedere chi è. 30 giorni bastano per ritenersi fuori pericolo?
    3)l impassivita della famiglia della ragazza. Perché, non appena avuta notizia del rilascio, non hanno provveduto quantomeno a trasferire lei in un posto sicuro fino al processo??

    • @susannabearzi5953
      @susannabearzi5953 2 ปีที่แล้ว +78

      Condivido ogni singola parola di questa concisa, perfetta ed imparziale analisi della situazione che ha portato a quel tristissimo finale.

    • @piccoletta38
      @piccoletta38 2 ปีที่แล้ว +76

      volevo scrivere anche io le stesse cose che hai scritto tu, sono pienamente d'accordo. Penso che una delle cose che mi hanno insegnato i miei genitori è di guardare sempre dal buco della porta prima di aprire, specialmente se sono a casa da sola. Inoltre, il padre poteva farle trasferire prima, anche se solo per una vacanza, ma almeno erano lontane da quel pazzo.

    • @BunnyKira85
      @BunnyKira85 2 ปีที่แล้ว +110

      Tutte queste storie crime mi fanno pensare che gli spioncini non esistano al di fuori dell'Italia

    • @Mery664
      @Mery664 2 ปีที่แล้ว +21

      Se Nn sai fare il giudice ritirati se no Nn cercare misere scuse, la madre poteva guardare prima di aprire anche se capisco l'inferno in cui vivessero, il padre valutando il pericolo poteva portarla via con sé, ma questo è il senno di poi chi poteva pensare di avere un davanti un pazzo che si era fissato a far fuori la figlia a tutti i costi? Non bisognava lasciarlo uscire di galera

    • @RHs9883
      @RHs9883 2 ปีที่แล้ว +34

      Esattamente! Io non ho sopportato che la ragazza e la famiglia abbiano continuato a vivere nella casa di fronte! Ma è assurdo. Come hai detto tu, almeno fate trasferire solo lei in un albergo, in Australia col padre, in una città vicina, a casa di parenti. Non riesco a crederci

  • @antonellab4239
    @antonellab4239 2 ปีที่แล้ว +303

    Quello che mi fa arrabbiare è che se sbaglia un comune cittadino nel suo lavoro ne paga le conseguenze, se sbaglia un giudice che ha la responsabilità di salvaguardare delle vite invece la passa sempre liscia.

    • @chiara8350
      @chiara8350 2 ปีที่แล้ว +3

      Ma va??? Non solo l'Italia dunque è il Paese del bengodi....

    • @danieledellavedova3873
      @danieledellavedova3873 2 ปีที่แล้ว +3

      Il 12 giugno occorre votare sì ai referendum sulla giustizia.

    • @lilianamilenafabbri3275
      @lilianamilenafabbri3275 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@chiara8350 accorta ora..le persone s lamentano ovunque per poi nn parlare se fossimo nati in africa ,Sudamerica e india. Siamo parecchio fortunati noi

    • @chiara8350
      @chiara8350 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@lilianamilenafabbri3275 siiii...ma perché questa risposta a me? Sono consapevole del fatto che sono certamente più fortunata ad essere italiana che non indiana o congolese...

    • @lilianamilenafabbri3275
      @lilianamilenafabbri3275 2 หลายเดือนก่อน

      @@chiara8350 perché hai detto o domandato sul fatto che nn credevi in america la giustizia vale quanto la nostra! E in certi casi anche troppo open..fai conto puoi avere una pistola nn dico a 16 anni ma quasi a 18 sicuro e se una persona sfiora il tuo giardino puoj sparargli e ucciderlo senza tanti problemi ...

  • @blueharvest14
    @blueharvest14 2 ปีที่แล้ว +2079

    "Non capace di intendere e volere", intanto ha calcolato perfettamente i tempi in cui colpire...sapendo anche quando avrebbero abbassato le difese, non ho parole.

    • @toxidia_
      @toxidia_ 2 ปีที่แล้ว +141

      Avere problemi mentali non vuol dire essere scemi. C’è gente con problemi mentali che sono estremamente intelligenti ma hanno problemi più psicologica e sociale. Quando viene dichiarato una persona “non capace di intendere e volere” non significa che non sapeva cosa stava facendo, si intende che quella persona non sa la gravità della situazione o ha causa del suo disturbo che ha causato il delitto (come per esempio lo schizophrenia). Spero che sono stata chiara possibile e questo messaggio non è fatto per litigare, è solo per informazione 👍🏻

    • @ari-fo3bm
      @ari-fo3bm 2 ปีที่แล้ว +55

      Questo perché che io sappia la schizofrenia ti permette di ragionare lucidamente partendo da basi errate. Cioè il processo logico c'è ma vivi in una realtà tutta tua fatta di cosa che non esistono (esempio: allucinazioni e voci). La parte vergognosa in questa vicenda non è l'avergli dato l'infermità mentale ma è il non averla riconosciuta prima come una persona pericolosa e malata.

    • @laurac.6194
      @laurac.6194 2 ปีที่แล้ว +74

      @@ari-fo3bm
      Diciamolo pure con franchezza, è più logico pensare che è affetto da psicopatia e disturbo antisociale, ecco perché non riusciva a prendersi la responsabilità delle sue azioni,dando la colpa alla vittima.
      Da quello che ho capito da questa storia è che l'assassino usava le sue "fragilità" per manipolare e non mi sorprende che abbia usato "le voci" per non prendersi un'altra volta la responsabilità.
      È stato un omicidio premeditato, e con l'intento di uccidere per vendetta,lo ha detto proprio ai poliziotti.
      La sua psicopatia lo ha perfino fatto restare lì, immobile,a guardare anche il dolore della madre della ragazza,a assaporare le conseguenze delle sue azioni.
      Ha detto chiaramente che ha atteso più di trenta giorni pur di vendicarsi, per fare abbassare la guardia alla famiglia della vittima designata.
      In quei giorni è andato regolarmente da uno psichiatra e se fosse stato davvero preda delle voci di una schizofrenia,un dottore lo avrebbe capito.
      Perfino nel tentato suicidio ha parlato con un psicoterapeuta e non ha minimamente menzionato quello che era successo prima, perché sapeva che era sbagliato.
      Credo che la legge abbia accettato la diagnosi di schizofrenia per alleggerire anche la propria responsabilità.
      Resto dell'idea che se sai come fare,sai anche prendere per i fondelli i dottori...non dimentichiamoci di Angelo Izzo e di come sia riuscito ad abbindolare i dottori e i giudici per farsi dare la libertà ,e degli omicidi che ha commesso in quella libertà.
      Penso che ci vogliano i Profiler per capire davvero la natura di un assassino e quanto meno farli affiancare ai periziatori dei tribunali.

    • @toxidia_
      @toxidia_ 2 ปีที่แล้ว +5

      @@ari-fo3bm giusto esattamente! Ho usato proprio l’esempio della schizophrenia come situazione di un delitto ma ci sono un sacco sfumature in generale nei disturbi. Concordo che è imbarazzante che non si sono resi conto subito il fatto che il ragazzo stesse male quando c’era dei segni chiari della sua problematica

    • @rigonkallaba3881
      @rigonkallaba3881 2 ปีที่แล้ว +12

      @@laurac.6194 Sono perfettamente d'accordo con te.
      Una persona che premeditata con tanta accuratezza e che evita in ogni modo le proprie responsabilità sapendo di aver commesso qualcosa di sbagliato, ha sicuramente proplemi legati alla sociopatia.

  • @deborabedini7824
    @deborabedini7824 2 ปีที่แล้ว +278

    Quando sento "il giudice non sapeva..." divento una bestia. Quando la madre ha promesso di stare a casa col figlio si sono preoccupati di verificare se se lo potevano permettere? Di quali elementi era composta la famiglia, età, abitudini. La distanza delle due abitazioni non era cosa da niente. Non si può fare lo scaricabarile sulla polizia.

    • @susannabearzi5953
      @susannabearzi5953 2 ปีที่แล้ว +2

      Giustissimo!!

    • @Sunnysunfyre
      @Sunnysunfyre 2 ปีที่แล้ว +2

      Che rabbia!!!

    • @Alexander-ke3hi
      @Alexander-ke3hi 2 ปีที่แล้ว +2

      Giusto

    • @jessicaboselli3360
      @jessicaboselli3360 2 ปีที่แล้ว +2

      Infatti! Come faceva a non sapere se il Governo sa tutto di tutti?? Bah......

    • @soniabartelloni4454
      @soniabartelloni4454 5 หลายเดือนก่อน

      Infatti! Ma poi la madre del ragazzo, sapeva perfettamente di non poterlo sorvegliare 24h al giorno! Perché ha accettato?? Sapeva quant'era pericoloso, lei stessa aveva paura di lui! Anche le mani di questa donna, sono insanguinate, come pure quella del giudice, gli avvocati, e coloro che lo hanno ritenuto incapace di intendere e di volere! Una persona che pianifica un omicidio per giorni, era perfettamente consapevole delle sue azioni!

  • @beatricemazzucco583
    @beatricemazzucco583 2 ปีที่แล้ว +278

    Esattamente in quel periodo, giugno-dicembre 2011, ero exchange student (sono del '94, un anno in meno di Christie) a due minuti di macchina da casa di Christie (io ero a Devonport e il mio liceo a Takapuna e lei a Hillcrest, entrambe nel North Shore).. non sono sicura di essere stata nel suo stesso liceo perché ce n'erano due nei dintorni, ma rimango impressionata dal fatto che sia potuto succedere una cosa del genere in Nuova Zelanda. Aggiungo che il comportamento altruista di Christie era davvero molto comune tra i neozelandesi, per natura inclusivi e premurosi con gli emarginati, gli stranieri o i meno fortunati, e quel quartiere in particolare (North Shore) sembra essere uscito dalle favole ed è noto per essere il più tranquillo della città. Non sono notizie particolarmente importanti per il caso in sé e non vuol dire niente, però può essere interessante per qualcuno mettere il caso in un contesto più "reale", per questo condivido queste informazioni. Ah, c'entra ancora meno ma aggiungo un commento personale: per fallire gli esami di maturità in nuova zelanda dovevi proprio impegnarti. Lì è prassi avere le domande in anticipo (legalmente eh, fa parte dell'esame), perché c'è proprio l'idea che nessuno debba essere lasciato indietro per nessun motivo, tutti sono "salvabili" (e si vede anche con la decisione del giudice di lasciarlo libero e dargli ancora una possibilità). Personalmente non lo ero allora e oggi sono ancora meno d'accordo con questo modo di fare della perenne giustificazione per tutto, perché nei casi estremi porta a questo, ma fa proprio parte della loro cultura

    • @susannabearzi5953
      @susannabearzi5953 2 ปีที่แล้ว +38

      Molto interessante, grazie per queste informazioni su un Paese del tutto sconosciuto.

    • @susannabearzi5953
      @susannabearzi5953 2 ปีที่แล้ว +17

      Volevo dire sconosciuto a me, naturalmente...

    • @beatricemazzucco583
      @beatricemazzucco583 2 ปีที่แล้ว +4

      @@susannabearzi5953 figurati!

    • @forzalecce1447
      @forzalecce1447 2 ปีที่แล้ว +7

      La gente cattiva c'è dappertutto purtroppo

    • @Alexander-ke3hi
      @Alexander-ke3hi 2 ปีที่แล้ว +2

      Grazie per la informazione

  • @manuelar.7023
    @manuelar.7023 2 ปีที่แล้ว +314

    Mi ricorda tanto la mia storia, ho avuto un amico che era proprio così, gli ho dato di tutto e di più, senza ovviamente nessun altro scopo ma solo perché sapevo che era molto solo…poi alla fine per tutto il male che mi ha fatto l’ho dovuto denunciare e a breve inizierà la causa. Sono esausta ma almeno per ora sono viva. Grazie Elisa

    • @chiarafesta4089
      @chiarafesta4089 2 ปีที่แล้ว +69

      Non stare mai sola. Non per ora. Ti prego!!!

    • @marizan6300
      @marizan6300 2 ปีที่แล้ว +49

      Se puoi cambia città, anche nazione, magari, potendo. Non posso dire sul tuo specifico caso,ma la rabbia di queste persone è una costante.dico sul serio, vai via, l'orgoglio non serve. E intanto non restare mai e dico mai, da sola.

    • @paolatrane
      @paolatrane 2 ปีที่แล้ว +3

      Io pure ho aiutato molte persone, spese ho avuto fregature, ma comunque tengo cinquantuno anni

    • @claradagostino9939
      @claradagostino9939 2 ปีที่แล้ว +2

      In bocca al lupo e tieni duro ☺️

    • @Val-eq4om
      @Val-eq4om 2 ปีที่แล้ว +10

      Ti capisco, anche a me ha ricordato la relazione con il mio ex. Fortunatamente era solo online ma anche ora, dopo due anni, ho ancora l’ansia di essere controllata e giudicata. Sono cose che ti segnano per la vita purtroppo

  • @mauriziomarchesin3911
    @mauriziomarchesin3911 2 ปีที่แล้ว +147

    Un giudice che non si pone delle domande fondamentali, tipo l'attività lavorativa della madre dell'indagato, l'età della sorella, la distanza tra le case.... Un giudice che salva la sua carriera semplicemente accampando l'ignoranza dei fatti essenziali per la sua decisione. Un giudice che non sa se al giorno seguirà la notte perché negli atti non c'è alcun riferimento. Mi sa tanto di presa per i fondelli di una certa magistratura

    • @dariopaparo3477
      @dariopaparo3477 ปีที่แล้ว +2

      In realtà negli atti c'era tutto, ma la presunzione di alcuni giudici non ha limite.

    • @hiitsmebea
      @hiitsmebea 7 หลายเดือนก่อน +1

      e menomale che la legge non ammette ignoranza

  • @Lasignoracioccolato
    @Lasignoracioccolato 2 ปีที่แล้ว +396

    Ma che legge assurda: se viene negata la cauzione, non dovrebbe essere possibile presentare domanda di nuovo…cinque volte poi!
    Grazie Elisa, per aver preparato un video anche in pieno trasloco. Buon rientro in Italia!

    • @laurac4060
      @laurac4060 2 ปีที่แล้ว +10

      Ma poi non potevano mettere una cauzione da milioni?

    • @francoritta8212
      @francoritta8212 2 ปีที่แล้ว +1

      Lola sono d' accordo con te sul fatto della legge assurda. Non so se hai presente il caso Vannini, quando il giudice al momento di emettere la sentenza (quella della condanna mite) alle rimostranze della mamma di Marco Vannini, dice: se vuole andare a Perugia.......

    • @luciagianquitto4010
      @luciagianquitto4010 2 ปีที่แล้ว +4

      @@laurac4060 ho letto di criminali che sono usciti perché la cauzione gliela pagavano i parenti a suon di collette e raccolte fondi

    • @xela1821046
      @xela1821046 2 ปีที่แล้ว +9

      È assurdo il rilascio su cauzione alla base. Anche per i capi d'imputazione più banali. Perché deve esserci un sistema per cui se hai i soldi sei avantaggiato rispetto a chi non ne ha? Il sistema statunitense è basato sulle disuguaglianze

    • @xela1821046
      @xela1821046 2 ปีที่แล้ว

      @@laurac4060 no, altrimenti non avrebbero mai incassato i soldi.

  • @alvin8431
    @alvin8431 2 ปีที่แล้ว +66

    Io sono basito da tutto questo pressapochismo generale. Ma la madre del ragazzo problematico, non poteva riferirlo di non poter essere in grado di controllare 24h/7 il proprio figlio? Ha anche firmato un documento ufficiale, spero che anche lei abbia pagato le conseguenze! Il giudice inoltre spero sia stato radiato da ogni aula.

    • @teodorachalumeau3975
      @teodorachalumeau3975 2 ปีที่แล้ว +8

      A parte che basta che una persona lavori per non poter essere in grado di controllare qualcuno costantemente. Se lo avesse detto probabilmente il rilascio su cauzione non l'avrebbero concesso. Ecco un esempio di regole applicate con scollamento dalla realtà...

  • @marycalomino4653
    @marycalomino4653 2 ปีที่แล้ว +146

    È una storia orribile, una madre che vede la figlia morire nella sue braccia in quel modo...
    Grazie Elisa sei fantastica ❤️

    • @marcomodena8329
      @marcomodena8329 2 ปีที่แล้ว +1

      Una cosa terribile 😔😔😔

    • @Mery664
      @Mery664 2 ปีที่แล้ว +2

      La cosa che mi ha colpito di più è la madre che descriveva il trapasso della figlia, quella luce che abbandona gli occhi, lo so xche lo ho visto, deve essere in quelle condizioni stato tremendo

  • @emanuela9197
    @emanuela9197 2 ปีที่แล้ว +105

    Questo è uno dei motivi per cui io mi arrabbio da morire...ma perché se un medico sbaglia (ovviamente non volontariamente) ledendo la vita di qualcuno deve pagare e un giudice (che può essere altrettanto in grado di rovinare la vita a qualcuno) no??! Nn ci sono parole.. Povera famiglia. Complimento eli sei sempre splendida e bravissima🤗❤️

    • @DioCanCan007
      @DioCanCan007 2 ปีที่แล้ว +14

      Uno dei principali motivi è che il giudice deve essere del tutto imparziale e deve avere la possibilità di giudicare un colpevole senza temere ripercussioni, ma io ritengo tutto una cazzata.
      Un giudice, proprio come un medico che si assume la responsabilità di prescriverti una cura o uno chef che si assume la responsabilità per ciò che ti prepara, deve assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
      Se mandi in carcere un innocente e per giunta con insufficienza di prove, non deve essere solo lo stato a risarcire per via monetaria ma anche lo stesso giudice con un processo a suo carico.

    • @Dannona
      @Dannona 2 ปีที่แล้ว +3

      Veramente i medici si assumono ben poche responsabilità ...almeno in Italia

    • @Mery664
      @Mery664 2 ปีที่แล้ว

      Infatti medici che pagano Nn c'è ne sono molti anzi

    • @francescamazzonelli1670
      @francescamazzonelli1670 ปีที่แล้ว

      @@DioCanCan007 calma, non è vero che non ci sono mai ripercussioni

    • @delas6839
      @delas6839 ปีที่แล้ว +1

      guarda che un medico anche se uccide una persona nella maggior parte dei casi non ha conseguenze

  • @LF-mt2er
    @LF-mt2er 2 ปีที่แล้ว +72

    "il giudice non sapeva della vicinanza delle case, del lavoro della madre e dell'età della sorella" ma a quella discussione per la cauzione hanno giocato a risiko o cosa? nessuno che rappresentasse christie ha pensato di dirgli le cose più basilari?

    • @susannabearzi5953
      @susannabearzi5953 2 ปีที่แล้ว +8

      Infatti!!! È come se il giudice avesse davanti un pezzo di carta con tre righe scritte (giusto i nomi e la richiesta) e non si sia minimamente preoccupato di richiedere le giuste informazioni e nessuno si sia preoccupato di fornirgliele... Chiusa questa questione, avanti la prossima... Vite in gioco, come va, va.

    • @barbaratravaglione1597
      @barbaratravaglione1597 2 ปีที่แล้ว +1

      @@susannabearzi5953 purtroppo è così. Non è come se.....perché non vengono processati quei giudici? Si assiste quotidianamente a questi scempi....e persone muoiono.......

    • @taniamarquardi6814
      @taniamarquardi6814 ปีที่แล้ว +2

      Io mi chiedo: ma le sentenze dei precedenti giudici non dovrebbero essere allegate al fascicolo? Credo di sì. Li sicuramente c'erano scritte tutte quelle cose che l'ultimo giudice diceva di non sapere e credo anche le motivazioni degli altri giudici che hanno negato la cauzione.

    • @barbaratravaglione1597
      @barbaratravaglione1597 ปีที่แล้ว

      @@taniamarquardi6814 guarda, non so cosa dire, di fatto è che quasi quotidianamente si legge di un femminicidio annunciato. Hai sentito quella signora di Bologna Ha denunciato l'ex e tutta la trafila.....lui l'ha uccisa a martellate,possibile che nessuno mai si muova sulla base di denunce? Poi purtroppo credo anche che gli inquirenti,soprattutto i giudici dovrebbero essere imparziali, ma sono umani,magari quel giorno di udienza gli gira storta per motivi suoi e......

  • @centropaleologico
    @centropaleologico 2 ปีที่แล้ว +146

    che rabbia questa storia. Mi ricorda un po' il caso rumeno del 2019 di Alexandra Macesanu, la ragazza di 15 anni che venne rapita, violentata e uccisa dopo aver chiamato la polizia ma quest'ultima pensò fosse uno scherzo telefonico e la lasciò nelle grinfie dell'aggressore

    • @claradagostino9939
      @claradagostino9939 2 ปีที่แล้ว +2

      😱oh mio Dio

    • @RobHeavyMetal91
      @RobHeavyMetal91 2 ปีที่แล้ว +6

      Questa non la conoscevo, ma questa operatrice è del tutto cerebrolesa...

    • @claradagostino9939
      @claradagostino9939 2 ปีที่แล้ว +1

      @@RobHeavyMetal91 evidentemente si purtroppo 😣

    • @carmenmihaelaistoc6960
      @carmenmihaelaistoc6960 2 ปีที่แล้ว +2

      E morta ano trovato i denti a fuoco di alexandra😪

    • @claradagostino9939
      @claradagostino9939 2 ปีที่แล้ว +1

      @@carmenmihaelaistoc6960 🥲povera ragazza

  • @frasecgaming5377
    @frasecgaming5377 2 ปีที่แล้ว +441

    "Christie é molto ostinata, ma sa che la colpa è solo sua..." ho rabbrividito sentendo queste parole...
    Ma stiamo scherzando che il giudice gli ha concesso l'uscita su cauzione nonostante ci fossero tantissime persone tra cui le autorità stesse ad opporsi?
    Persino la madre aveva paura del figlio....

    • @deboragiovannelli476
      @deboragiovannelli476 2 ปีที่แล้ว +15

      Ma poi come ha detto giustamente Elisa, un Giudice che sente tale dichiarazione dovrebbe tornare subito sui propri passi....

    • @barbarapancheri9522
      @barbarapancheri9522 9 วันที่ผ่านมา

      Lui odioso

  • @angelaiacoviello7161
    @angelaiacoviello7161 2 ปีที่แล้ว +56

    Non conoscevo questa storia 😢 ho avuto i brividi dell'ascoltare (e quindi immaginare) il momento drammatico e doloroso in cui la povera Christi è spirata tra le braccia della madre, che avrà impressa questa immagine per sempre nel ♥ e nella testa. Ed è vero, in casi come questi, si prova una doppia rabbia: verso l'assassino e verso un sistema giudiziario lacunoso, troppo impreciso (uso un eufemismo) che finisce per avere conseguenze terribili e irreversibili come ciò che è accaduto a Christi. Poveri genitori, il loro sì che è il peggiore degli ergastoli 😞 (sempre complimenti a te per la dolcezza e l'empatia con cui parli di queste esistenze ingiustamente e barbaramente spezzate ♥)

  • @emanuele_222
    @emanuele_222 2 ปีที่แล้ว +69

    Che storia terribile, Eli. Mi ha messo i brividi e mi ha fortemente angosciato. Purtroppo anch’io, come Christie, ho questa tendenza a cercare di aiutare sempre chi soffre ma a volte siamo troppo ingenui (in senso buono, ovviamente) per renderci conto di chi abbiamo davvero davanti.
    Christie meritava di meglio, da tutto e tutti. Un’anima così buona e preziosa come la sua non dovrebbe mai essere rovinata da un essere talmente oscuro, disturbato e manipolatore.
    Tanta solidarietà a tutta la sua famiglia per questo trauma e per questa perdita veramente terrificante e triste.
    Morale della favola? Dobbiamo sempre guardare con un po’ di attenzione in più chi abbiamo difronte e tutelarci perché la gente più tossica sa fingere (purtroppo) molto bene.
    Un abbraccio Eli, ti adoro tantissimo e grazie per questa storia e tanti auguri per il rientro in Italia! ❤️

  • @rexvanitas
    @rexvanitas 2 ปีที่แล้ว +195

    Devo dire che ormai ti aspetto ogni lunedì e venerdì, con la sensazione di sedermi al bar in attesa una cara amica per un caffè e una chiacchiera.
    Il tuo modo di raccontare è davvero scorrevole, seppur dettagliato e ricco.
    Buona fortuna per il tuo rientro in Italia. Prenditi cura di te e fatti coccolare dalla tua famiglia 💕

    • @marygiovi92
      @marygiovi92 2 ปีที่แล้ว +8

      Aggiungo anche una voce piacevole.

    • @guitarentries8180
      @guitarentries8180 2 ปีที่แล้ว +2

      @@marygiovi92 Però per noi maschi … anche un viso piacevole.
      Altro che piacevole…
      Aaah se non fosse sposata 😅

    • @marygiovi92
      @marygiovi92 2 ปีที่แล้ว +2

      @@guitarentries8180 si, nella sua semplicità, ha un viso spettacolare!

    • @taissiazolotariof4402
      @taissiazolotariof4402 2 ปีที่แล้ว

      Veramente i video del venerdì non ci sono più

    • @rexvanitas
      @rexvanitas 2 ปีที่แล้ว +4

      @@taissiazolotariof4402 :) solo per queste due settimane. Elisa è tornata in Italia e, giustamente, si gode la sua famiglia.

  • @martaq1572
    @martaq1572 ปีที่แล้ว +21

    Queste "tragedie annunciate" fanno davvero troppa rabbia. Quando ci sono questi pazzi che minacciano le persone dicono di parlarne con i famigliari, con le persone care, consigliano di denunciare alle autorità, ma alla fine queste tragedie succedono lo stesso. Alla fine chi ti protegge? Chi ti può dare realmente aiuto? E' sconcertante tutto questo. Rimangono solo due genitori che si tormenteranno pensando che forse avrebbero potuto fare qualcosa di diverso. Che amarezza.

    • @nadiax3064
      @nadiax3064 8 หลายเดือนก่อน +1

      Altro che potevano fare qualcosa di diverso!! Mi spiace infierire lo giuro...ma in una situazione del genere.. tu madre apri la porta senza guardare né chiedere chi è prima di farlo????? Cioè...e tu padre prendi e te ne vai in una situazione simile dove io avrei il terrore di lasciarla andare da sola persino al bagno?? Portarla con sé o trasferirla altrove no? Dai su. So che non si daranno mai pace per questo e mi dispiace sinceramente...però obbiettivamente sono comportamenti ingiustificabili. ..

  • @elenoches
    @elenoches 2 ปีที่แล้ว +601

    Ennesimo femminicidio, anche se non perpetrato dal fidanzato/ex fidanzato. Secondo questi mostri noi donne dobbiamo essere delle vere e proprie crocerossine, sempre pronte ad ascoltare, affabili e disponibili, e nel momento in cui cominciamo a difendere la nostra indipendenza e individualità, scapocciano. Questa storia mi ha resa davvero triste soprattutto per l'incompetenza di quel giudice.

    • @hater8181
      @hater8181 2 ปีที่แล้ว +29

      Parole sante! Questa tipologia di uomini non ha bisogno di una fidanzata ma di uno psichiatra. ☝🏻

    • @--Asahi--
      @--Asahi-- 2 ปีที่แล้ว +9

      Ho pensato proprio le stesse cose...

    • @account9626
      @account9626 2 ปีที่แล้ว +3

      stu pide nazifemministe questo tizio è nalato e ha trovato in questa ragazza ingenua il suo modo per sfogarsi.
      ma perché è fuori di testa

    • @--Asahi--
      @--Asahi-- 2 ปีที่แล้ว +44

      @@account9626 intanto modera i termini. Puoi dire la tua anche senza insultare. Poi colpevolizzare la vittima in questi casi perché "troppo ingenua" e giustificare il carnefice perché malato e bisognoso di sfogarsi è proprio tipico delle persone maschiliste che non sanno né cosa sia un femminicidio né cosa sia il femminismo.

    • @account9626
      @account9626 2 ปีที่แล้ว +2

      @@--Asahi-- ma quale giustificarsi ha dei palesi problemi di certo non è sanissimo

  • @daniela-rz4uk
    @daniela-rz4uk 2 ปีที่แล้ว +48

    È pericoloso mettersi in testa di poter aiutare persone clinicamente compromesse, senza essere professionisti della salute mentale. Servono competenze, non basta il buon cuore. Se si ha la sensazione di qualcosa di grave, state lontani e non abboccate mai ai ganci emotivi.

    • @luvi2889
      @luvi2889 2 ปีที่แล้ว +5

      Io non sarei mai andata a casa di lui, anche se minacciava di suicidarsi. Piuttosto avrei chiamato la mamma,la sorella, la polizia ma io non sarei mai andata, anche perché non avrei comunque le competenze per uno che si avvelena. In ogni caso quel giudice è stato veramente imbarazzante

  • @Giannirossoblu
    @Giannirossoblu 2 ปีที่แล้ว +43

    Quando mi sono iscritto al canale c'erano circa 3000 iscritti e ho visto il canale esplodere....mi sento di dirti Elisa che è tutto meritato sei incredibilmente brava complimenti

  • @paso6932
    @paso6932 2 ปีที่แล้ว +390

    Certi giudici sono più pericolosi per la società che i delinquenti stessi!!! Ma d'altronde qua in Italia noi di sti giudici indecenti, troppi ne abbiamo!!! Negli USA ti va di sfiga se ne becchi uno come quello del caso di oggi! Grande Elisa ♥️

    • @vitocolella5433
      @vitocolella5433 2 ปีที่แล้ว +4

      Prof per me va benissimo grazie per l'attenzione cordiali saluti o

    • @elenaserra6383
      @elenaserra6383 2 ปีที่แล้ว +4

      Condivido pienamente...si sono bevuti il cervello certi giudici

    • @account9626
      @account9626 2 ปีที่แล้ว +15

      era in nuova zelanda non in usa 2 paesi diversi

    • @augustomaini3350
      @augustomaini3350 2 ปีที่แล้ว +8

      Infatti la colpa è solo e soltanto,sua se questa povera ragazza è stata ucccisa

    • @augustomaini3350
      @augustomaini3350 2 ปีที่แล้ว

      E se mi permettete dirlo, quell' ignorante del ' giudice ' penso che avrà per sempre qualcosina sulla coscienza

  • @akinboch9330
    @akinboch9330 2 ปีที่แล้ว +14

    Quando hai citato Bojack e hai detto che è una delle tue serie preferite hai preso molti punti, non che ne avessi bisogno. Comunque hai perfettamente ragione, tutti noi ci imbattiamo in persone che cerchiamo di aiutare ma che ahimè loro stesse non abbiano nessuna intenzione di stare meglio e spesso ci trascinano con loro, in questo caso è finita tragicamente.. povera Christie, spero solo che questo caso non spinga alle persone che essere buoni sia un difetto, lei si è trovata ad avere a che fare con la persona sbagliata, è davvero crudele..

  • @saratuveri2401
    @saratuveri2401 2 ปีที่แล้ว +67

    Che storia terribile ci hai raccontato oggi Elisa,sono d'accordo con te sul fatto che,a volte,i giudici prendano decisioni non ben ponderate. Grazie per questo racconto,un abbraccio 😘❤

    • @fedecrimes4221
      @fedecrimes4221 2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao! Ho aperto da poco un canale true crime e ho già pubblicato 3 casi. Mi piacerebbe molto se potessi guardarli e lasciarmi un commento, te ne sarei veramente grata 🙏🏻☺️

  • @antonellamadera9707
    @antonellamadera9707 2 ปีที่แล้ว +114

    Il giudice che gli ha concesso la cauzione, l’avvocato e sua mamma sono complici e mi chiedo se si sentano responsabili di questo atroce delitto …😢

    • @marcomortoni
      @marcomortoni 2 ปีที่แล้ว +21

      Aggiungo pure la polizia. Tutte queste figure dovrebbero pagare penalmente in prima persona come l'assassino (e pure gli psichiatri dovrebbero smetterla con questa storia dell'infermità mentale data a chiunque)

    • @antonellamadera9707
      @antonellamadera9707 2 ปีที่แล้ว +5

      @@marcomortoni condivido pienamente 👍

  • @augustomaini3350
    @augustomaini3350 2 ปีที่แล้ว +29

    La colpa è essenzialmente del giudice, soprattutto sua, e si troverà sempre il peso di avere ucciso una persona per la sua incompetenza. Perché come dice giustamente la madre, ad uccidere sua figlia non è stato solo questo psicopatico ma chi ha permesso che fosse lasciato libero.

    • @chiara8350
      @chiara8350 2 ปีที่แล้ว +1

      Ma a sti giudici frega zero...figurati se si fanno un esame di coscienza, manco sarà stato sospeso...noi comuni mortali si, certo che se sbagli sul lavoro, anche se non ammazzi nessuno, punito!!!!

  • @crik4p_544
    @crik4p_544 2 ปีที่แล้ว +21

    Una storia tristissima che veramente mi ha fatto male. Ho notato anche nel tuo racconto una sofferenza palpabile. L'empatia per questa ragazza nasce immediatamente nelle tue parole e ci coinvolge completamente.😔😔
    Ora vado a farmi un tè per riprendermi, fai un buon viaggio, ti aspettiamo presto, un abbraccio a te e a Edo!❤❤

  • @naligasp
    @naligasp 2 ปีที่แล้ว +44

    Ma possibile che il padre non l’abbia immediatamente fatta andare in Australia dov’era lui???

  • @MsGreatgabbo
    @MsGreatgabbo 2 ปีที่แล้ว +20

    Ho sempre avuto un radar speciale per le persone negative e manipolatorie: tristemente, all'età di 40 anni, non ho ancora imparato a evitarle e coltivo l'illusione di poterle salvare, cambiare, arricchire. Superfluo dire che non accade mai, anzi, è sempre il contrario, sono loro che ti trascinano giù, ad annegare nelle loro frustrazioni. Non posso affermare di avere imparato, è la mia natura, probabilmente non cambierò mai. Sono stata però estremamente fortunata nell'evitare situazioni realmente pericolose, grazie allo sbarramento di amici veri. Purtroppo altri non sono fortunati come me.

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 2 ปีที่แล้ว +2

      Sono, in parte, come te...
      Sto cercando aiuto, perché molti di essi mi hanno buttato giù.
      Loro ora vivono sereni. Io no.
      E nessuna giustizia viene applicata.
      Anzi, io vengo ghettizzata perché sto male e cerco di avere giustizia.

  • @ziggytrouble1509
    @ziggytrouble1509 2 ปีที่แล้ว +51

    Mi chiedo perche' poi i giudici gli psichiatri e chiunque sia responsabile di questi errori madornali non paghi mai. Un unica cosa..perchè la famiglia non abbia spedito subito la ragazza in Australia. Un errore madornale purtoppo. Brava Elisa, delicata come una farfalla grazie 🙏👏🤗

    • @francescacasini4694
      @francescacasini4694 ปีที่แล้ว

      L'ho pensato anche io. Bastava mandarla dal padre fino al processo. Cazzo che rabbia

  • @emy_stories_live9859
    @emy_stories_live9859 2 ปีที่แล้ว +21

    Premetto che ho appena iniziato a vedere il video quindi non so bene di cosa parlerà di preciso, ma volevo dirti che amo i tuoi video e li guardo non appena ho tempo e sto cercando di recuperare anche quelli vecchi, ma alcuni sono molto lunghi (quasi la stessa durata di un film!) quindi ci sto mettendo un po' di tempo, ma ne vale assolutamente la pena perché sono molto interessanti e ti ringrazio per essere sempre così precisa!

  • @opossumgrigio
    @opossumgrigio 2 ปีที่แล้ว +85

    Sto vivendo una situazione simile, anche se meno grave. Aiuti una persona totalmente per generosità d'animo e succede questo nel pressapochismo e menefreghismo generale... sono incazzata nera per come è andata a finire per quella povera ragazza... questo video mi da la spinta per mettere finalmente la parola fine a quello che sta succedendo a me. Grazie Elisa, i tuoi contenuti sono prezziosi

    • @alessiadasi8789
      @alessiadasi8789 2 ปีที่แล้ว +1

      Chiedi aiuto !

    • @saradicre2009
      @saradicre2009 2 ปีที่แล้ว +3

      Metti una Z in meno!

    • @dasia1008
      @dasia1008 2 ปีที่แล้ว +18

      @@saradicre2009 tu invece cerca un po’ di sensibilità.

    • @b3atrixkiddo604
      @b3atrixkiddo604 2 ปีที่แล้ว +1

      @@saradicre2009 ma sei seria?

    • @saradicre2009
      @saradicre2009 2 ปีที่แล้ว +1

      Mi conoscete voi?io non vado in giro a sbandierare le mie cose personali soprattutto se così delicate sotto il video di una ragazza che davvero ha perso la vita...ma io sta qua,che non è nemmeno in grado di scrivere cosa ne so che non stia raccontando una cavolata tanto per fare scena...io i consigli li do ai miei cari ,a chi conosco davvero ma sta qua ?chi la conosce? sveglia!!!sensibili..
      Si misura la sensibilità da ste cose qua,ma ce l'avete una vita reale?

  • @elisabriscese2578
    @elisabriscese2578 2 ปีที่แล้ว +22

    Mai come stavolta mi son immedesimata nella vittima. Sembrava veramente che parlassi di me... anche io come Christi purtroppo molte volte son stata manipolata da amicizie "tossiche"... Comunque complimenti Eli, anche stavolta ti distingui con il tuo tatto e la tua delicatezza nel raccontare certi argomenti 💞

  • @giulibliss3920
    @giulibliss3920 2 ปีที่แล้ว +32

    Ah Ely ovviamente Buon rientro domani.. che bello che tornate in Italia, chissà che finalmente ti potremmo vedere. 😍❤️
    Intanto vi auguro tutto il bene di questo mondo❤️

  • @lory5831
    @lory5831 2 ปีที่แล้ว +40

    Scusate ma incapaci di intendere e di volere o no... lui ha premeditato l'omicidio!!! E mai possibile che non valga questo?? E la violenza con cui l'ha uccisa?? ...
    Riposa in pace Christi...

    • @chiarafesta4089
      @chiarafesta4089 2 ปีที่แล้ว +3

      Lory il problema dell'incapacita'di intendere è che é difficile riconoscerla. Di sicuro dare la colpa alla vittima è una distorsione della verità. La sua versione della realtà è compromessa evidentemente. Il punto è quanto e perché per follia? O per educazione? O per dolore trasformato in rabbia e proiezione. Non doveva uscire dal carcere. Spero che non esca da quella clinica. Vuoi la mia opinione? Io credo che lui incolpasse la madre per la separazione e accumulasse odio per l'abbandono paterno. Non avendo coscienza di tali sentimenti li ha proiettati su Chris. Lo rifarebbe se uscisse.

    • @DioCanCan007
      @DioCanCan007 2 ปีที่แล้ว +4

      Essere incapaci di intendere e di volere non vuol dire essere deficenti, vuol dire avere una visione distorta del mondo e essere distanti dalla realtà.
      Il fatto di aver premeditato un omicidio non ti rende automaticamente capace di intendere e di volere, lo so che è difficile da accettare, ma purtroppo è così.

    • @lory5831
      @lory5831 2 ปีที่แล้ว

      @@DioCanCan007 grazie per la spiegazione... purtroppo queste vicende che soprattutto si potevano evitare mi fanno arrabbiare molto... ma grazie davvero per la risposta 😌

    • @lory5831
      @lory5831 2 ปีที่แล้ว

      @@chiarafesta4089 grazie mille per la risposta... ❤

  • @lnieddu9446
    @lnieddu9446 2 ปีที่แล้ว +16

    Ma che madre sei, se firmi per far uscire tuo figlio, sapendo che ha aggredito una ragazza e l'ha pure incolpata di tutto?
    Ma che avvocato sei, se per soldi fai uscire un ragazzo di questo tipo?
    Ma che giudice sei, per far uscire un ragazzo accusato di aggressione senza preoccuparti di capire cosa potrebbe fare di nuovo?
    Tutti e tre sono altrettanto colpevoli.

  • @martinatisselli8571
    @martinatisselli8571 2 ปีที่แล้ว +238

    Ciao Elisa!
    Purtroppo questa è una storia che ci dice che a volte essere buoni non porta a niente, anzi, veniamo fregati. Ma questo non deve fermarci a cercare di essere buoni e gentili verso gli altri, almeno io la penso così. Anche perché non è colpa di Christie se era gentile, ma colpa di chi non ha saputo tenere d’occhio il ragazzo.

    • @alessiabonetti6005
      @alessiabonetti6005 2 ปีที่แล้ว +5

      Ma è proprio colpa del ragazzo e caso mai del giudice che non gli ha negato la cesura !

    • @davidecolpo760
      @davidecolpo760 2 ปีที่แล้ว +5

      Per me non è così, non è così ovvio che il carnefice abbia sempre torto e la vittima sempre ragione, al di là di questa vicenda. Essere buoni o cattivi è un'indole personale , caratteriale, ma ci sono cose che tanto come lo studio oppure il lavoro, di cui ci si prende cura per la propria persona, per il proprio miglioramento ( e nessuno nemmeno mette in dubbio che non sia così, quando invece spesso essere bravi, preparati, diligenti fa più il bene di altri che di sé ), così ci sono altri aspetti di cui bisogna prendersi cura, rispetto alla propria persona. Importantissima, ad esempio, è un'educazione alla giustizia, che non significa solo rispettare gli altri, le leggi, ma pretendere dall'altro, in particolar modo dai propri familiari, questo stesso rispetto ( ecco come aiutare gli altri ). Fondamentale è anche un'educazione alla propria difesa ( che non significa avere un'arma e saper sparare, ma riconoscere velocemente chi si ha di fronte - che anche qui bisogna capire cosa significa, perché non è una cosa semplice - ma se una persona è violenta, che per me significa alla terza volta o alla prima di una violenza di un certo tipo, si deve avere la preparazione psicologica per saper andare subito ). E tutto questo non lo scrivo per puntare il dito contro chi si dimostra spesso ingenuo- e nemmeno in particolare per questa storia, perché dal poco che si può approfondire con un video, in questo caso la vittima poteva far ben poco- ma perché anche le potenziali vittime devono essere consapevoli di avere moltissimi strumenti per cambiare la situazione e di avere la capacità pure di tutelarsi.
      Poi c'è il concetto di aiuto verso gli altri: gli specialisti aiutano, o i volontari preparati per farlo. Un amico si aiuta attraverso l'amicizia. Come si può aiutare qualcuno che si conosce superficialmente?
      C'è un motivo in particolare per cui non dobbiamo essere superficiali e dare per scontato che "le cose" tendono al bene: le Nazioni vengono plasmate quasi sempre attraverso la guerra, con queste l'identità Nazionale. Il sentimento della violenza e della prevaricazione verso lo "xenos" è il modo che conosciamo per darci Istituzioni e leggi proprie, che ci diversificano dall'altro. E così via. In un contesto tale, bisogna avere la consapevolezza, che, anche quando queste forze negative sono assopite, comunque esistono. Quando ci si trova in tempo di "pace", appunto, tali forze e sentimenti si concentrano di più in quelle persone che per indole sono portate al "male", al contrario si distribuirebbero. Ecco dunque che , dal momento per cui sappiamo queste cose, se ne riconosciamo le dinamiche, allora, all'interno della società, deve esserci non solo il deterrente, come la coercizione fisica per i crimini, ma deve esserci un'educazione che serva a riconoscere il più facilmente possibile quelle persone pericolose ( parlo proprio a livello personale ) e che faccia delle potenziali vittime, delle vittime per nulla facili da sottomettere, prendere, colpire.
      Comportarsi bene ed essere buoni va benissimo, ma bisogna prima essere giusti, che significa saper utilizzare al meglio la propria bontà.

    • @willyam4007
      @willyam4007 2 ปีที่แล้ว

      @@davidecolpo760plpll
      Mp

    • @davidecolpo760
      @davidecolpo760 2 ปีที่แล้ว

      @@willyam4007 Io non sono un'ipocrita. Vent'anni, più di vent'anni fa, facevamo a gara, tra alcuni, se non tutti, non dico di cosa, di quelli che erano lì, con me, in luoghi comuni di vita, a chi "sculacciava" più sederi femminili, capitava giorni di palparne più di venti. Perché talvolta erano più di semplici strusciate. A vent'anni ero un bel ragazzo, quindi poi quelle "mani morte" le ho pure ricevute indietro.
      Le cose non cambiano semplicemente perché al mattino ci svegliamo e decidiamo a tavolino di indignarci, facendo semplicemente finta di esser diventati diversi, quando sono diecimila anni che ci comportiamo in una certa maniera.
      Oggi non farei quella cosa, ma non la farei non perché qualcuno ha incanalato la morale verso certi lidi, non la farei perché ho quarant'anni, e non ci troverei nulla di piacevole né per me né per gli altri.
      Così, portando una mia esperienza, spero di essermi fatto capire meglio.

    • @willyam4007
      @willyam4007 2 ปีที่แล้ว

      @@davidecolpo760 Ciao Davide, mi è arrivata la notifica della tua risposta su TH-cam. Oddio scusami ma quando ascolto i video di Elisa, metto il cellulare in tasca e sicuramente lo schermo a contatto col tessuto della tasca avrà "creato" il mio messaggio, taggando te. Sorry! :)

  • @Krizia_bloom
    @Krizia_bloom 2 ปีที่แล้ว +8

    Che animo puro che era Christie, le cose peggiori capitano alle persone migliori. Questa storia mette veramente tanta rabbia e tristezza

  • @Che2nosi
    @Che2nosi 2 ปีที่แล้ว +45

    Che belloooooo oggi 2 notizie strepitose la notizia di notifica di Elisa,e il test di positivo di gravidanza 😍😍😍🥰🥰🥰

  • @ileniapiccolo8154
    @ileniapiccolo8154 2 ปีที่แล้ว +4

    Oh mio dio 😭😭mi è venuta la pelle d oca come hai raccontato tutto ma soprattutto quando hai detto che la sua mamma la stringeva dicendogli quanto l amava e come ha visto spegnersi la luce negli occhi di sua figlia 🥺 che tristezza che ingiustizia che mondo cattivo 😔

  • @caterinachiari6423
    @caterinachiari6423 2 ปีที่แล้ว +13

    Ho visto tutti i tuoi video, recuperando anche quelli indietro fino al primo, ma questo è il caso che più mi ha fatto arrabbiare. Era così evitabile... Non oso pensare allo sconforto del padre che penserà sempre di non essere stato assieme alla sua famiglia, magari a salvarla... E alla madre, che si addormenterá ogni notte con davanti gli occhi della figlia morente. Chissà quante cose continua a ripetersi di averle potuto dire in piú mentre la teneva tra le braccia... È agghiacciante.

  • @chiarafesta4089
    @chiarafesta4089 2 ปีที่แล้ว +14

    Incapace di intendere la realtà, ma capacissimo di volere e agire. Le due incapacità vengono analizzate separatamente in psicologia giuridica. Il giudice avrebbe dovuto cogliere i campanelli d'allarme già in quelle affermazioni "è colpa sua se sono depresso!"

  • @lemondance83
    @lemondance83 2 ปีที่แล้ว +9

    E' pazzesco, roba da matti. Non conoscevo questa storia e ne sono rimasto scioccato. Povera Christie, riposa in pace piccolo angelo😭😭😭

  • @Annie24161
    @Annie24161 2 ปีที่แล้ว +21

    Non avrei mai pensato di aspettare così tanto il lunedì😍

  • @rikkynicole7024
    @rikkynicole7024 2 ปีที่แล้ว +19

    Come si fa a commettere cosí tanti errori quando sarebbe stato cosí semplice proteggere Cristy, poverina!

  • @fatykay8298
    @fatykay8298 2 ปีที่แล้ว +16

    La prova lampante che a volte essere buoni purtroppo non porta a nulla, in ogni caso tu sempre bravissima Elisa e hai una sensibilità e adeguatezza a raccontare le cose come pochi!
    Ps: più ti guardo più mi sembra di vedere la famosa fitness model Jen Selter, siete praticamente identiche😂😘✨

  • @sylviamess299
    @sylviamess299 2 ปีที่แล้ว +9

    Sinceramente non capisco come sia possibile lasciare un pazzo a piede libero così, ma soprattutto se mi fossi trovata nei panni di Christie e della sua famiglia, non sarei mai rimasta a casa mia sapendo la situazione. Come ha fatto la polizia a permettere tutto ciò, come ha fatto a non pensare a portarla in un posto sicuro segreto o almeno mettere delle guardie in casa sua?!

  • @ardenus4686
    @ardenus4686 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao, ti seguo da poco e ci tenevo a dirti che i tuoi video sono fatti benissimo, hai tempi ottimi durante la narrazione che non risulta mai banale né ridicola, sei molto seria e dettagliata nel descrivere le vicende ma sei anche simpatica, mi sono iscritto subito, complimenti, video del genere permettono di avere una panoramica approfondita su casi poco conosciuti oppure mai trattati nel profondo. Bravissima!

  • @waytansea
    @waytansea 2 ปีที่แล้ว +58

    Stavo scrollando youtube in cerca di qualcosa che potesse degnamente fare da sottofondo a questa soleggiata mattina, ed ecco che compare un nuovo video di Elisa :D Il tempismo...!!!

  • @manuelamari7753
    @manuelamari7753 2 ปีที่แล้ว +7

    qiuesta storia mi fà veramente incazzare, le persone buone e altruiste non dovrebbero morire in quel modo . grazie elisa per questo video come sempre sei una persona fantastica, ti adoro baci da pesaro ❤️

  • @elaracufi2030
    @elaracufi2030 ปีที่แล้ว +11

    Parte della colpa andrebbe data anche alla madre del ragazzo disturbato, avrebbe potuto benissimo chiuderlo in casa a chiave chiudere le finestre a chiave e nascondere i coltelli seriamente . La madre ha facilitato le cose di parecchio. Meriterebbe di scontare un po’ di pena anche lei.

  • @fasolodanni2895
    @fasolodanni2895 2 ปีที่แล้ว +3

    Il giudice "non sapeva che..." BAH mi sembra veramente un modo per pararsi il ****. Che storia tremenda e che rabbia.
    Tu sempre meravigliosa nel modo in cui racconti queste storie 🥰

  • @helgafugazzotto2600
    @helgafugazzotto2600 2 ปีที่แล้ว +7

    Io che ogni giorno mi faccio le flebo dei tuoi video...amo il tuo modo di raccontare, scorrevole e non pesante allo stesso tempo. Mi è capitato in passato di sfogliare canali simili e ho trovato la voce narrante come un qualcosa che mi faceva venire l’ansia. Grazie ❤️

    • @fedecrimes4221
      @fedecrimes4221 2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Ho aperto da poco un canale true crime e ho già pubblicato 3 casi. Mi piacerebbe molto se potessi guardarli e lasciarmi un commento, te ne sarei veramente grata 🙏🏻☺️

  • @luciamalic3571
    @luciamalic3571 2 ปีที่แล้ว +6

    Grazie Luisa per le tue storie. Sono contenta di aver scoperto il tuo canale. Sei meravigliosa nei tuoi racconti e lo fai con molta coerenza. Ti sembrerà strano, ma raccomando il tuo canale anche agli studenti di italiano L2, dato che parli chiaramente e coinvolgente. Grazie e molta ammirazione per quello che fai!

  • @453daniele
    @453daniele 2 ปีที่แล้ว +33

    Grazie Elisa. Il giudice non sapeva della vicinanza, non sapeva della madre single, della minore età della sorella...solo per mettersi la coscienza in pace, anche se sarà impossibile. E poi come fai tu, avvocato, a difendere una 'persona' che commette un atto di violenza del genere?!?!

    • @francescamazzonelli1670
      @francescamazzonelli1670 ปีที่แล้ว

      L'avvocato fa in modo che i diritti del suo cliente vengano rispettati. La negazione della cauzione ledeva questi diritti, dunque l'avvocato ha fatto il suo lavoro

  • @ginala78
    @ginala78 2 ปีที่แล้ว +16

    Amo i tuoi video!! Sarà strano ma li uso per addormentarmi! Non perché mi annoiano,anzi..mi rilassano molto! Poi quando mi sveglio devo riguardarli perché mi son persa tutta la storia😅

    • @teresapiantadosi4
      @teresapiantadosi4 2 ปีที่แล้ว

      Anche io!!! 😂

    • @Miele9119
      @Miele9119 2 ปีที่แล้ว +2

      Anche io.. ha una voce molto rilassante nel raccontare anche le storie più atroci. La ascolterei per ore...

  • @nassynizaya8673
    @nassynizaya8673 2 ปีที่แล้ว +11

    Eliii quello k fai è ammirevole non sei tu che devi chiedere scusa per le storie che ci sono in giro...al contrario ti ringrazio perché come dici tu diffondi consapevolezza perché purtroppo o per fortuna non tutti ci rendiamo conto fino a dove si può spingere la mente e i comportamenti umani

  • @francescacasini4694
    @francescacasini4694 ปีที่แล้ว +14

    Per onorare la memoria di questa ragazza bisogna coltivare la bontà e attrezzarla con altri strumenti. La vera bontà può essere agita in alcuni casi solo insieme a qualcun altro: bene, davvero minacci il suicidio? Ok, vengo subito con altre tre persone tra cui il mio amico buttafuori. Essere gentili empatici e premurosi è sempre una scelta vincente SE agita senza ingenuità e se destinata a beneficiari selezionati. L'ho imparato a mie spese ospitando in casa mia (🤦🏻‍♀️) un artista di strada rivelatosi un violento. Mi salvai perché smisi di dar peso alle sue accuse di egoismo e lo buttai fuori una notte gelida d'inverno sostenuta da tre veri amici fidati. Fottendomene allegramente se rischiava l'assideramento. I buoni devono essere cazzuti. Dico sempre che "L'esercito dei buoni" ha bisogno di muscoli e cazzimma per le proprie missioni 💪🏼 un abbraccio alla famiglia della povera dolcissima vittima ♥️

  • @giuseppecoretti98
    @giuseppecoretti98 2 ปีที่แล้ว +11

    Povera Christie, la gentilezza e la compassione in persona uccisa da un ragazzo senza speranza...

  • @massimopicolli
    @massimopicolli 2 ปีที่แล้ว +24

    a quanto pare non solo in italia la magistratura è imbarazzante

  • @ninalopez5345
    @ninalopez5345 2 ปีที่แล้ว +4

    Ti stimo da morire .. mi ci ritrovo troppo in te .. la prima cosa hai passione per il genere crime , inoltre dopo che hai affermato che i Radiohead sono uno dei tuoi gruppi preferiti beh ..😍ora la mia stima è salita alle stelle... 🥰🥰complimenti per video e narrazione perfetta ti aspettiamo al prossimo

  • @TheMinimalparty
    @TheMinimalparty 2 ปีที่แล้ว +4

    Elisa, ti seguo dal tuo primo video e ora è il caso di dire che questo è il caso che mi ha fatto più male in assoluto. Sarà difficile smettere di pensarci. Grazie per questa narrazione completa delicata e piena di empatia

  • @saratuost6626
    @saratuost6626 2 ปีที่แล้ว +2

    Quando ho scoperto il Tuo canale ho fatto la maratona di tutti i video attendendo con trepidazione uno nuovo non ho più smesso di seguire il tuo canale così come i tuoi vlog! Recentemente ho fatto un recap e mi sono accorta di aver perso alcune storie..sto recuperando!😉💛 Confesso che mi sono avvicinata al mondo di TH-cam da relativamente poco tempo ma a mio sostegno sono un'appassionata di true crime da parecchi anni. Dopo di te ho iniziato a seguire anche alcune tue colleghe. Grande Elisa, forza ragazze!

  • @annaleoni1675
    @annaleoni1675 2 ปีที่แล้ว +6

    Difficile avere lucidità in momenti così tragici, però mi chiedo come mai alla madre non sia venuto più istintivo correre da lei per difenderla piuttosto che fare la telefonata, io avrei fatto scudo con il mio corpo o, in qualsiasi modo, avrei tentato di bloccare lui perché non la potesse raggiungere

  • @sandrinamoscardi4747
    @sandrinamoscardi4747 2 ปีที่แล้ว +3

    non potete capire voi che non l'avete passato (e ci mancherebbe) la consolazione di Tracy nell'aver tenuto in braccio la figlia morente. Anch'io ho tenuto mio figlio stretto a me fino al momento del trapasso. Aveva 39 anni ed era una persona pura e bella come Christie. Una mamma sa quanto sia importante accompagnare il figlio anche nella morte. nei momenti in cui sprofondi nell'abisso di disperazione l'unico filo che ti sostiene e ti riporta su e ti mantiene in grado di proseguire il cammino senza di lui e' questa consolazione. Grazie Elisa per questo video così profondo in cui forse inconsapevolmente mi hai aiutato a capire che come me ci sono altre mamme che soffrono ma si "consolano" come me e Tracy!!!!!!

  • @mariacandalese74
    @mariacandalese74 2 ปีที่แล้ว +5

    Rimango senza parole, e straziante tutto questo. Povera ragazza, è tutto questo perché lei era buona d'animo, e di cuore. Elisa non vedevo l'ora di vedere un tuo nuovo video, sono contenta. Sei brava e simpatica, complimenti.🌺😘👏💖

  • @ruslankhozouzmusic
    @ruslankhozouzmusic 2 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per il racconto. Hai fatto un bel lavoro. Il caso è veramente inquietante ed è dificile racontare un caso dove c’è stato tanto dolore e rabia. Grazie per il tuo canale.

  • @fracastellani7815
    @fracastellani7815 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per la tua gentilezza e la bellissima persona che sei quando racconti queste storie cosi delicate lho vissuta sulla mia pelle ho corso dietro ad una ragazza per mesi quando mi hanno detto che l'avevamo trovata morta di overdose sono crollata e mi ci sono voluti mesi per capire che non era colpa mia ma il suo malessere era tremendo e non potevo aiutarla io ma dei professionisti che le avevo caldamente rimandato ancora oggi se ci penso sto male non mi perdono il fatto che forse potevo fare di più

  • @ruix000
    @ruix000 2 ปีที่แล้ว +6

    Complimenti, è da poco che seguo il tuo canale, un mesetto, ma devo dire che è pieno di contenuti elaborati decisamente bene! Ho visto in uno dei tuoi video che hai accennato il fatto che forse farai anche la storia di Silvia Lichens, lo spero molto perché so quanto è intensa quella storia e sicuramente riusciresti a ricavare molti più dettagli di quelli che ho trovato

    • @fedecrimes4221
      @fedecrimes4221 2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Ho aperto da poco un canale true crime e ho già pubblicato 3 casi. Mi piacerebbe molto se potessi guardarli e lasciarmi un commento, te ne sarei veramente grata 🙏🏻☺️

  • @leila3675
    @leila3675 2 ปีที่แล้ว +29

    sono ricoverata in ospedale,mi fai risalire il sorriso

    • @paolos3065
      @paolos3065 2 ปีที่แล้ว

      Buona guarigione Leila.

    • @mariateresa4286
      @mariateresa4286 2 ปีที่แล้ว

      Guarisci presto...🙏🙏🙏🙏

    • @claradagostino9939
      @claradagostino9939 2 ปีที่แล้ว

      Tanti auguri di una pronta guarigione 🥰

  • @sofiacarlino8209
    @sofiacarlino8209 2 ปีที่แล้ว +2

    Elisa, non ho mai commentato un tuo video e ne ho visti davvero molti. Questo caso però mi ha fatto davvero soffrire. Com'è possibile che un omicidio del genere sia potuto accadere quando c'erano le possibilità per fermarlo. Nella descrizione di entrambe le aggressioni mi sono immedesimata in Christie e posso solo immaginare cosa lei abbia provato. Sentirsi perennemente in pericolo dopo la prima, vivere con quest'angoscia che ti logora da dentro e un giorno vederla prendere forma di fronte ai tuoi occhi: alzarti dal letto e trovare davanti a te quelo che sarà il tuo carnefice.
    Non trovo le parole per esprimere la rabbia e il dolore che tutta questa storia mi fa provare e non è nulla rispetto a coloro che l'hanno vissuta in prima persona.
    Christie era solo una ragazza, una studentessa universitaria con tanta voglia di vivere e di fare del suo meglio per migliorare questo mondo, semplicemente offrendo una mano a chi ne aveva bisogno. Non ha colpe se a prendere quella mano è stata una persona così diabolica. Lei stessa quando ha capito che non avrebbe potuto aiutarlo, si è allontanata. Eppure è stata proprio lei pagare per qualcosa che non aveva fatto, è stata lei a pagare per la disumanità di qualcun altro.
    Con questo non voglio dire che sarebbe meglio vivere fregandosene degli altri, ma cercavo solo le parole per esprimere quanto tutto questo sia ingiusto, quanto Christie non meritava quello che le è successo.
    A inizio video Elisa ti sei scusata per raccontare tante storie che non hanno il finale che vorremmo, ma sono d'accordo con te sul fatto che sia proprio per questo che è ancora più importante raccontarle, per renderci consapevoli di cosa ci accade intorno e per poter cercare di fare in modo che cose del genere, prima o poi, smettano di accadere.
    Ti ringrazio quindi per quello che fai qui su TH-cam, per questo tuo lavoro. Non riesco ad immaginare quanto per te sia doppiamente difficile parlare di questi eventi, ma ti ringrazio per farlo e per far conoscere i nomi e le storie delle vittime perché non vengano dimenticate.

  • @HappyShalala04
    @HappyShalala04 2 ปีที่แล้ว +7

    Che rabbia mi fa sapere che questa tragedia si sarebbe potuta evitare! Non dobbiamo mai abbassare la guardia... mai!

    • @laurac4060
      @laurac4060 2 ปีที่แล้ว +1

      Veramente che triste. Io guardo sempre dallo spioncino quando mi suonano. Trovo assurdo che prima di concedere la cauzione il giudice non abbia cercato tutte le informazioni

  • @annatirella6217
    @annatirella6217 2 ปีที่แล้ว +4

    Io penso che era benissimo in grado di intendere e volere su ciò che avrebbe fatto. Era chiaramente un omicidio premeditato 🤦🏽‍♀️, ma come sempre si sottovaluta il problema e ci scappa il morto

  • @sergiocannas5301
    @sergiocannas5301 2 ปีที่แล้ว +6

    La seguo con particolare interesse.Cordialmente da Francoforte sul Meno! (Condivido spesso e volentieri,Vostri lavori,davvero interessanti,su Twitter,dove spero possiate essere presenti.Grazie!)

  • @Sabina-tn8on
    @Sabina-tn8on ปีที่แล้ว +6

    A parte l'ignobile parte giocata dal giudice e dalla madre dell'assassino, mi stupisce anche l'ingenuità della madre della vittima
    1. Ok che il ragazzo non può uscire di casa, ma ti bussano alla porta alle 7 del mattino in una situazione così delicata e tu la apri così? Non controlli chi è?
    2. Un pazzo insegue tua figlia con un coltello e tu chiami la polizia anziché lanciarti all'inseguimento del ragazzo per salvare tua figlia? Lanciandoti sul coltello se fosse necessario
    So che non dovrei dirs queste cose di una vittima secondaria (intesa come madre della vittima stessa) ma questo caso mi fa una rabbia immensa
    Aggiungo, uno dei principi della legge è quello per cui l'ignoranza della legge non è un attenuante del reato, perché non dovrebbe essere lo stesso pee un giudice che per fare il minimo lavoro possibile non si informa nemmeno di queste cose basilari?

  • @luciamanca1335
    @luciamanca1335 ปีที่แล้ว +2

    Una storia veramente straziante, tutto questo si sarebbe potuto evitare , il fatto del coltello credi che sa anche la madre glieli avrebbe nascosti tutti , un coltello o altro lo avrebbe trovato altrove , non conoscevo questa storia è veramente è stata una storia incredibile , molto triste tragica per la povera cristie 🙏🙏 si sarebbe potuta evitare mettendolo in prigione dalla prima volta e buttando la chiave 😐

  • @leila7849
    @leila7849 2 ปีที่แล้ว +3

    che tristezza ragazzi :( brava come sempre Elisa! Grazie ancora! e Buon rientro!

  • @elenastarcaron9746
    @elenastarcaron9746 2 ปีที่แล้ว +3

    Non conoscevo questo caso ma mi ha davvero spezzato il cuore 🖤 Concordo pienamente con la mamma di Christie sul fatto che non è stato solo l' """""""amico""""" ad ucciderla ma tutto il sistema giudiziario. Questa storia mi ha fatto anche rabbrividire perché anch'io avevo un ex-amica che si comportava così. Ovviamente non ai livelli di Ackshey ma anche lei faceva leva sulla mia sensibilità e altruismo. Per fortuna, con il senno di poi, è stata lei ad abbandonarmi e a non cercarmi più perché altrimenti chissà come si sarebbe evoluta la vicenda.

  • @laura_728
    @laura_728 2 ปีที่แล้ว +8

    Ciao Elisa, vi auguro buon viaggio per domani e tutto il meglio per la vostra vita ♥️

  • @DarkRoomStudio
    @DarkRoomStudio 2 ปีที่แล้ว +1

    Pazzesco…davvero straziante…
    Complimenti come sempre per la tua bravura nel raccontare queste tristi vicende…un saluto!

  • @JokerWoman92
    @JokerWoman92 2 ปีที่แล้ว +4

    Dire che è una storia assurda, è dire poco... Non conoscevo questa storia. Che vergogna... Quante volte succedono storie simili per l'ingiustizia nei tribunali! Poi una volta che la tragedia succede, finalmente danno più anni, ergastoli e manicomi ecc! Bisogna ritenersi fortunati se non siamo in certe situazioni come Christie, se no si finisce male per ingiustizia. Bah. Che rabbia sta storia! Sei la migliore nel tuo settore, parli delle vicende col cuore. ♥️

  • @federicafrancia365
    @federicafrancia365 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Elisa

    • @fedecrimes4221
      @fedecrimes4221 2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Ho aperto da poco un canale true crime e ho già pubblicato 3 casi. Mi piacerebbe molto se potessi guardarli e lasciarmi un commento, te ne sarei veramente grata 🙏🏻☺️

  • @giuliazarrella6883
    @giuliazarrella6883 2 ปีที่แล้ว +1

    mi viene da piangere. elisa io ti ringrazio di aver raccontato questa storia, ma sono devastata. ho visto tutti i tuoi video e ti seguo da mesi, raramente una storia riesce a commuovermi, ma questa mi ha toccato particolarmente

  • @mariateresamarasco3118
    @mariateresamarasco3118 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti Elisa x la capacità di raccontare questi atroci fatti in maniera chiara limpida ti si ascolta volentieri grazie grazie

  • @claudiaichimas5527
    @claudiaichimas5527 2 ปีที่แล้ว +3

    Storia triste e dolorosa!😔GRAZIE ELISA sei bravisima come sempre in raconto preciso sul caso!!👏🤗

  • @jasmineantinozzi9424
    @jasmineantinozzi9424 ปีที่แล้ว +2

    Non ho parole, mi dispiace per la sua famiglia vi sono vicina❤️

  • @ilariarunza8502
    @ilariarunza8502 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Elisa ti seguo da un paio di mesi... E non posso più farne a meno sei bravissima riesci a coinvolgere intensamente nel modo che hai di ricordare queste storie.. 💪👌👍👍👍😀😀 È ora mi metto comoda e mi guardo questo episodio... E ancora complimenti

  • @Lux_ifer
    @Lux_ifer 2 ปีที่แล้ว +7

    Questa storia mi ha fatto proprio 1ncazzar non tanto per il fatto del delitto (naturalmente non dico che sono felice al contrario) ma per il fatto che quel giudice non sia stato denunciato (inoltre non le do la colpa ma la signora prima di aprire non poteva vedere dallo spioncino?esiste per un motivo!)

  • @robertaspinetta7898
    @robertaspinetta7898 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Elisa!i tuoi video sono stupendi e ti ascolterei per ore!hai una capacità di coinvolgere incredibile! mi piacerebbe molto un video sul caso di DESIREE PIOVANELLI! Continua così!!🥰

  • @gl0792
    @gl0792 2 ปีที่แล้ว +6

    Ma solo io alla prima aggressione sarei IMMEDIATAMENTE scappata in Australia?! Se già dovevano andarci non vedo perché titubare dopo l’accaduto…Una tragedia che si poteva evitare.

  • @an-om8bg
    @an-om8bg ปีที่แล้ว +1

    My heart goes to Christies mom and dad. I have a daughter myself and can't begin to immagine what they must be going through.💜💜

  • @carlo.vitale
    @carlo.vitale 9 หลายเดือนก่อน +1

    Tra tutti i paradossi di questa storia, non riesco a capacitarmi di come si possa affidare la sorveglianza di un criminale ai "domiciliari" alla madre.. come è possibile che la legge affidi un compito così importante ad una persona così vicina, senza contare il fatto che gli abbiano dato l'infermità dopo aver premeditato per un mese l'omicidio di Chrstie.
    Mi vengono i brividi a pensare che ci siano persone così ingenue ad occupare ruoli così importanti come quello di un giudice, non menziono nemmeno il rilascio su cauzione.

  • @vittorialissettedelboveorl9157
    @vittorialissettedelboveorl9157 2 ปีที่แล้ว +4

    Piacere Elisa, sono nuova e ti adoro. Spero un giorno poter vedere nei tuoi video le storie di Chris Coleman, Cherish Perrywinkle,Alesha MacPhail, Jhon List,Mark Redwine… grazie infinite

  • @MrsMarcy974
    @MrsMarcy974 2 ปีที่แล้ว +3

    Sempre pollice in su per te, anche prima di vedere il video, sulla fiducia e ovviamente sulla bravura..😊😊😘😘

  • @matthewkriskrausen4180
    @matthewkriskrausen4180 2 ปีที่แล้ว +2

    Da quando seguo il tuo canale mi sta tornando la paura del buio…(e ho 30 anni 😂)!
    Comunque sono molto interessanti le ricostruzioni che proponi e il modo in cui le esponi. Brava!

    • @fedecrimes4221
      @fedecrimes4221 2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Ho aperto da poco un canale true crime e ho già pubblicato 3 casi. Mi piacerebbe molto se potessi guardarli e lasciarmi un commento, te ne sarei veramente grata 🙏🏻☺️

  • @deborapucci1577
    @deborapucci1577 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per ilV.P.N Elisa ... non avevo ancora capito bene a cosa serviva e mi serve proprio 🙏💗 grazie per la tua dolcezza e cosa vuoi di più ... sei bravissima ciao bellezza💋

  • @GGeemmaa
    @GGeemmaa 2 ปีที่แล้ว +4

    Io ho/avevo un amico di università che aveva una bassa autostima di se stesso e si lamentasse del fatto che non avesse amici o, in particolare, una ragazza. Ci aveva provato con me ma io gli ho detto di no, per motivi miei. Poro siamo rimasti amici. Il problema è che si lamentava sempre del fatto che non avesse una ragazza da amare e da stare insieme e cercava sempre me per sfogarsi e per sentirsi bene. E io lo aiutavo, gli parlavo e cercavo di dargli consigli per se stesso, per migliorarsi. Solo che lui non prendeva mai i miei consigli sul serio e si lamentava sempre, minacciando di uccidersi con alcol o qualcos’altro. Io ovviamente ci tenevo a lui e cercavo di dissuaderlo sempre e funzionava per un qualche che giorno, ma poi ricominciava. Gli dicevo anche di andare da uno psicologo che magari avrebbe aiutato meglio di me ma nulla, non ascoltava. E così per tre anni. Ma fortunatamente adesso ho chiuso con lui perché mi ha incolpato di tutti i suoi difetti, e che non lo stessi aiutando. Cosa che mi ha fatto arrabbiare e dopo una discussione ho tagliato tutti i contatti con lui. E adesso mi sento meglio, anche perché stare a preoccuparmi per lui tutto il tempo mi stava facendo un po’ male fisicamente e mentalmente.
    Mi rivedo un po’ con quello che ha passato Christie, ma sono contenta di aver chiuso prima che davvero succedesse qualcosa. Mi sento fortunata che magari questo amico non mi abitava di fianco a me e che dopo gli studi sono tornata a casa mia. Ma davvero, certe persone che ti chiedono aiuto penso vogliano solo attenzioni, magari farti sentire come loro e poi sminuente il tuo aiuto incolpandoti.
    Comunque bel video Elisa, sei grande e ti ascolto volentieri :)

    • @sa3611
      @sa3611 ปีที่แล้ว

      Hai fatto bene, queste persone anche quando non sono così tanto patologici, e non arrivano ad uccidere, sono comunque vampiri emotivi. Servono psichiatri. Non gli amici. Altrimenti proiettano troppe aspettative a chi prova empatia per loro e cerca di aiutarli.

  • @alfredgame2403
    @alfredgame2403 2 ปีที่แล้ว +5

    Bellissimo video fa riflettere tantissimo.

  • @ele.gamer1194
    @ele.gamer1194 2 ปีที่แล้ว +2

    Mi prendo qualche minuto per me,ti ascolto e mi rilasso ... Grazie Elisa per la compagnia !

    • @fedecrimes4221
      @fedecrimes4221 2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Ho aperto da poco un canale true crime e ho già pubblicato 3 casi. Mi piacerebbe molto se potessi guardarli e lasciarmi un commento, te ne sarei veramente grata 🙏🏻☺️

  • @Elly1509
    @Elly1509 11 หลายเดือนก่อน +1

    Rivedo ogni tanto i tuoi video, è sempre un piacere ascoltarti, alle volte però ci sono casi, come questo che mi fanno uscire pazza: il giudice, la madre di lui ed anche i genitori di lei, sono un coacervo d'idiozia ed incoerenza che toccano livelli praticamente inarrivabili.
    Grazie per la tua garbata e sempre sensibile narrazione ❤