Ecografia tiroidea, quando è indicata e come si esegue

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • L’#ecografia della #tiroide serve a visualizzare la ghiandola tiroidea, rilevandone eventuali alterazioni di struttura o la presenza di #noduli da sottoporre ad approfondimento.
    L’ecografia tiroidea non è indicata come metodo di screening nella popolazione in generale in quanto la prevalenza dei #noduli tiroidei è piuttosto rilevante e molto bassa è l'incidenza di tumori della tiroide. Si utilizza soltanto in alcune condizioni, come nel follow-up di #tireopatie già note, di #gozzo o di adenopatie laterocervicali sospette.
    L’esame ha una durata variabile tra i 5 e i 10 minuti, è totalmente indolore e non prevede alcuna preparazione. Inoltre può essere eseguita anche dalle donne in gravidanza.
    Nel video, illustra l’argomento la Dr. Erika Leone, Specialista in Endocrinologia.
    SenoClinic - Centro di Senologia Multidisciplinare a Roma
    Dir. Responsabile: Dr. Simonetta Rossi - Medico Chirurgo, Specialista in Senologia
    INFO E CONTATTI
    Tel 06 36 30 34 91
    info@senoclinicroma.com
    www.senoclinic...
    Video realizzato da Inclinic - Specialisti in Comunicazione Medica - Copyright © 2022 - All rights reserved www.inclinic.it/
    #salute #senologia #ginecologia #endocrinologia #roma #medici #medicine #breastcancer #mammografia #mammogram #donna #medicina #breastsurgery #chirurgiaseno #breastawareness #health #womanhealth #senologo #visitasenologica #clinica #prevenzione #seno #news #mamma #estetica #womenhealth #clinic #clinical #reminder #tips

ความคิดเห็น •