Grande spettacolo sportivo. Bravissimi entrambi i pugili. Oliha straordinaria freschezza atletica; De Novellis meravigliose schivate. Peccato che il pubblico astigiano non abbia capito che alla terza ripresa De Novellis non sia stato atterrato: bastava poco, l'arbitro non lo ha infatti contato. Una svista tutto sommato comprensibile per chi è intento a tifare il proprio beniamino volendolo vedere a tutti i costi vincitore. Quantomeno rivedibile, invece, il superficiale resoconto dell'incontro fatto da Andrea Bacci di Boxeringweb, a cui una lettura dei racconti di Jack London sul pugilato farebbe bene per chiarirsi le idee su come la boxe sia innanzitutto il dominio della mente sul corpo. In "A Piece of Steak" ("La bistecca"), ad esempio, il grande scrittore americano loda implicitamente tutta l'esperienza messa in campo da un vecchio campione per contrastare il più giovane avversario, mostrando quindi una conoscenza approfondita dell'arte pugilistica e dei suoi migliori interpreti. Immagino che il pur bravo giornalista non abbia riconosciuto tali qualità in De Novellis, giacché scrivere "Match mai in discussione" significa non averne apprezzato il fiato, la mobilità, la bravura difensiva e la perizia nei colpi portanti a breve distanza e in uscita dai clinch. Grande rammarico, infine, per le solite frasi ingiuriose e gli stupidi cori di stampo per così dire "territoriale" (volendo usare un eufemismo) rivolti da molti supporters di casa alla tifoseria avversaria (molti, non tutti). Vecchia storia. Signori si nasce.
Grande spettacolo sportivo. Bravissimi entrambi i pugili. Oliha straordinaria freschezza atletica; De Novellis meravigliose schivate.
Peccato che il pubblico astigiano non abbia capito che alla terza ripresa De Novellis non sia stato atterrato: bastava poco, l'arbitro non lo ha infatti contato. Una svista tutto sommato comprensibile per chi è intento a tifare il proprio beniamino volendolo vedere a tutti i costi vincitore. Quantomeno rivedibile, invece, il superficiale resoconto dell'incontro fatto da Andrea Bacci di Boxeringweb, a cui una lettura dei racconti di Jack London sul pugilato farebbe bene per chiarirsi le idee su come la boxe sia innanzitutto il dominio della mente sul corpo. In "A Piece of Steak" ("La bistecca"), ad esempio, il grande scrittore americano loda implicitamente tutta l'esperienza messa in campo da un vecchio campione per contrastare il più giovane avversario, mostrando quindi una conoscenza approfondita dell'arte pugilistica e dei suoi migliori interpreti. Immagino che il pur bravo giornalista non abbia riconosciuto tali qualità in De Novellis, giacché scrivere "Match mai in discussione" significa non averne apprezzato il fiato, la mobilità, la bravura difensiva e la perizia nei colpi portanti a breve distanza e in uscita dai clinch.
Grande rammarico, infine, per le solite frasi ingiuriose e gli stupidi cori di stampo per così dire "territoriale" (volendo usare un eufemismo) rivolti da molti supporters di casa alla tifoseria avversaria (molti, non tutti). Vecchia storia. Signori si nasce.
Grande maestro Carlo cantare di quegli spalti era un emozione
Gran bel pugile De Novelis !! A 40 anni ha tenuto testa ad un rivale più giovane di 18 anni
Grande Carlo hai fatto una grande boxe