Lama Michel Rinpoche - Mudita, la gioia condivisa nella meditazione Buddhista (2024)
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 22 พ.ย. 2024
- asiamodena.it/
Lama Michel Rinpoche ad ASIA Modena (9 marzo 2024)
in occasione del ciclo di conferenze "La gioia. Esplorare e meditare i momenti di perfezione" • La gioia. Esplorare e ...
Lama Michel è nato in Brasile nel 1981 e ha iniziato il suo percorso nel Buddhismo quando, all’età di cinque anni, ha incontrato Lama Gangchen e, a otto anni, è stato riconosciuto come un tulku, ovvero la reincarnazione di un lama tibetano.
A soli dodici anni, di sua spontanea volontà, ha deciso di seguire la formazione monastica tradizionale, andando a vivere e studiando per dodici anni in un monastero nel sud dell’India e nei successivi dieci anni, recandosi, annualmente, nell’università di Tashi Lhunpo in Tibet per completare la sua formazione accademica e monastica.
Per buona parte della sua vita, Lama Michel ha seguito Lama Gangchen durante le sue missioni di predicazione del Dharma in Occidente e i suoi pellegrinaggi tra i luoghi sacri di India, Nepal, Indonesia, Cambogia, Mongolia e Tibet.
Lama Michel Rinpoche oggi vive in Italia ed è attualmente direttore spirituale dell’ Albagnano Healing Meditation Centre (kunpen.ngalso....) e di decine di centri della tradizione NgalSo nel mondo; è responsabile di otto fondazioni, tra cui la Lama Gangchen World Peace Foundation, ONG riconosciuta come ECOSOC dalle Nazioni Unite.
È autore di quattro libri pubblicati in portoghese e di numerosi opuscoli in sette lingue, trascrizioni delle sue lezioni.
Dal 2014 offre migliaia di ore di insegnamenti sulle piattaforme di diversi social media e sul canale TH-cam @NgalSoVideos
Lama Michel diffonde e trasmette il percorso atto alla trasformazione delle emozioni e degli stati interiori, basato sul cambiamento degli atteggiamenti e dello stile di vita. In modo chiaro e accessibile condivide la sua esperienza con persone e contesti multiculturali e differenti fra loro.
sostieni ASIA Modena:
asiamodena.it/....
Grazie! :)
audio e video: Nicola Berselli
#asiamodena #lamamichel