2007: Stoner, che fenomeno!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024
  • #quellavoltache... - la rubrica che ripercorre gli anni di motomondiale che ho vissuto in prima persona - questa volta è dedicata al 2007, alla stagione del trionfo di Casey Stoner con la Ducati. Una moto che, al contrario della GP21/GP22, riusciva a guidare solo Casey, che finì la stagione con 201 punti in più del compagno di squadra, Loris Capirossi. Stoner/Ducati: un binomio vincente nato per caso, perché secondo i piani degli uomini di Borgo Panigale al posto di Casey avrebbe dovuto esserci Sete Gibernau. Invece... Nel 2007, Stoner ha vinto 10 gare, nove delle quali per distacco, conquistando il titolo in Giappone con un sesto posto sotto l'acqua. Un giorno indimenticabile per Borgo Panigale, perchè a vincere il GP è stato Capirossi. Un'impresa straordinaria quella di Casey, che negli anni successivi ha continuato a primeggiare, ma sempre meno, a conferma dei limiti tecnici di quella moto, di quella DesmosediciGP. Eppure, allora c'era chi pensava che la differenza la facesse la moto, non il pilota: solo più tardi, si è capito quanto fosse fenomenale l'australiano...

ความคิดเห็น • 121

  • @emejopiallaaride849
    @emejopiallaaride849 11 หลายเดือนก่อน +5

    Il mio pilota preferito. Troppo Grande 🎉🎉🎉

  • @kenlucamensi5464
    @kenlucamensi5464 11 หลายเดือนก่อน +6

    Casey Stoner è il più grande talento e il più forte pilota della Motogp che si sia mai visto
    Velocissimo, efficace come nessun altro, uno stile di guida semplicemente fantastico e unico....si dice che abbia vinto "solo" 2 mondiali e che non avesse la testa....per me è semplicemente il più forte mai visto, di un altro pianeta rispetto a tutti

  • @donatomarangi3129
    @donatomarangi3129 ปีที่แล้ว +11

    All'epoca ero un fan come molti di Vale, e quell'anno registrai su videocassetta tutte le gare ed andai anche a Misano.
    Praticamente ho seguito tutte le vittorie di Stoner 😅

  • @lucianoporcari6226
    @lucianoporcari6226 ปีที่แล้ว +6

    Per me è il vero fenomeno

  • @CascoRosso
    @CascoRosso ปีที่แล้ว +6

    Spettacolo😍

  • @el2736
    @el2736 ปีที่แล้ว +9

    Finalmente Zam l hai detto, ti ci é voluta un po', meglio tardi che mai.

  • @MRCNG83
    @MRCNG83 ปีที่แล้ว +9

    Bastava guardare come riusciva a girare la moto per accorgersi che era un qualcosa di nuovo... come mi sarebbe piaciuto vederlo correre contro marcques su quella honda!

  • @maurop6271
    @maurop6271 ปีที่แล้ว +1

    Grande Zam... bellissimo servizio

  • @jeanlafitte768
    @jeanlafitte768 ปีที่แล้ว +6

    Credo sia stato il pilota più veloce visto finora. Aveva un modo di guidare pazzesco, la Ducati gli vestiva sul suo stile. Ancora oggi non si capisce a fondo come faceva a farla curvare.

  • @GiorgioBeltrammi
    @GiorgioBeltrammi ปีที่แล้ว +1

    Sei troppo forte Zam. Bravissimo!

  • @lucapedretti7459
    @lucapedretti7459 ปีที่แล้ว +1

    Imperdibile questa ! 😍

  • @hkikh
    @hkikh ปีที่แล้ว +2

    Grande Zam,il 2007 è una pagina di storia che anch'io ho potuto vivere.vorrei però sottolineare che secondo me Filippo Preziosi merita una fetta della torta 2007!

  • @alfonsoiacoviello6838
    @alfonsoiacoviello6838 ปีที่แล้ว

    Zam, all'inizio ed alla fine di ogni video Devi Dire e Ricordare di iscriversi al canale, attivare la campanella e condividere. Che molti se ne scordano. Sei un grande, sempre attento e preciso, non ci fossero i giornalisti come te i piloti non avrebbero tutta questa fama e guadagnerebbero molto meno.....ti dovrebbero una percentuale dello stipendio.
    Grande lavoro come sempre 💪

  • @alfonsoiacoviello6838
    @alfonsoiacoviello6838 ปีที่แล้ว

    Noooo, sono arrivato in ritardo porca miseria. Me lo devo riguardare. Grande Zam meno male che esisti

  • @mariogallegati5613
    @mariogallegati5613 ปีที่แล้ว

    Grazie Zam!

  • @andreavicenzi8928
    @andreavicenzi8928 ปีที่แล้ว +9

    Stoner talento mostruoso testa delicata

    • @pepsilover2344
      @pepsilover2344 ปีที่แล้ว +2

      Mah nemmeno troppo, alla fine è venuto fuori che aveva disturbo d'ansia, i primi segni della sindrome da affaticamento, una infanzia difficilissima ecc.. Con tutte ste robe vincendo 2 mondiali ha dimostrato di essere forte eccome di testa, poi ovviamente non poteva durare all'infinito e concordo con chi sostiene che Rossi e Marquez sono più forti di lui globalmente

  • @TheMiguelosky
    @TheMiguelosky ปีที่แล้ว +3

    nel 2011 con la Honda ha ammazzato tutti...e nel 2012 se non si fosse fatto male cercando di girare in prova praticamente 1 e rotti secondi più veloce del secondo avrebbe vinto a mani basse anche nel 12.

  • @ivancarusone5387
    @ivancarusone5387 ปีที่แล้ว +6

    Stoner dp aver fatto la cavia in Honda con Michelin,ha fatto capire di che pasta è fatto💪🏻

  • @tadness80
    @tadness80 ปีที่แล้ว +3

    Zam questa rubrica è appassionante, è sempre coinvolgente sentirti raccontare storie di Moto. Non so per quanto tempo riuscirai ancora a "sfuggire" da una puntata sul 2015, spero solo che se decidessi di realizzarla la sua durata sarà almeno di 30 minuti.

  • @ghulp
    @ghulp ปีที่แล้ว

    Complimenti davvero per tutti i tuoi video.
    Sarebbe molto interessante se riuscissi a intervistare Marmorini sul lavoro che sta facendo sui motori Yamaha.

  • @Salvatore5
    @Salvatore5 ปีที่แล้ว +3

    Gibernau ricordiamolo che nel 2006 non fece nemmeno un podio, e come hai detto giustamente tu Giovanni, Sete con quella cappella di Barcellona mise ko Capirossi per il mondiale che invece avrebbe potuto vincerlo veramente, ma nonostante questo la Ducati voleva rinnovare con Gibernau ormai a fine carriera, per fortuna che non se ne fece nulla, e ci siamo potuti godere quel grandissimo talento di Stoner.
    Ricordiamo anche che prima di firmare con la Ducati, Casey fu' vicinissimo a firmare con la Yamaha un contratto di 2 anni come compagno di Rossi, praticamente era tutto fatto, ma qualcuno per paura di sfidarlo con la stessa moto e non avere un compagno di squadra così scomodo fece saltare tutto.

    • @michelec.6864
      @michelec.6864 ปีที่แล้ว +1

      Lo dite come se fosse roba nascosta dai poteri forti. Rossi era un vincente ed era un agonista. Non voleva nessun top rider come compagno, voleva essere solo lui la prima guida. Anche di Lorenzo non fu per niente felice, tanto da fare successivamente la scelta suicida di andare in Ducati. Il mondo dello sport è questo, bisogna essere dei "bastardi" per dominare sugli altri. Rossi non è un demonio come voi haters provate sempre a dipingerlo. Era semplicemente un vincente. Voi volete tutti i piloti amici e sorridenti (falsi) che si scannino a 350 km/h? Non è possibile.

    • @Salvatore5
      @Salvatore5 ปีที่แล้ว +2

      @@michelec.6864 Io non sono un hater e non ho mai detto che Rossi era un demonio, ho solo riportato i fatti che gli appassionati del motomondiale ricordano bene. Io capisco la scelta di Valentino, ma è un dato di fatto che ha sempre preferito non avere compagni di squadra scomodi che potessero sfidarlo con la sua stessa moto, ha sempre voluto la strada più facile, lo fece con Stoner, e se avesse potuto l'avrebbe fatto anche con Lorenzo, impendendogli di debuttare con la Yamaha, ma quest'ultimo fu' imposto dalla Yamaha, inoltre Valentino ci provò lo stesso con la Yamaha anni dopo, mettendo la casa di fronte ad un aut aut, o me o Lorenzo, da qui poi la scelta di andare in Ducati come hai detto giustamente tu. Vorrei solo ricordati che altri piloti non si sono comportati come Valentino, prendiamo Capirossi per esempio, non fece nulla per impedire l'arrivo di Stoner sulla Ducati, all'epoca era lui la prima guida, e l'anno primo rischiò di vincere il mondiale, vuoi altri casi? Lorenzo non si oppose per il ritorno di Rossi in Yamaha, e all'epoca l'avrebbero potuto fare visto i loro rapporti, vado avanti Marquez non si oppose per l'arrivo di Lorenzo in Honda, ok che nessuno sapesse come si sarebbe adattato Jorge con la nuova moto, ma cmq all'epoca era un compagno di squadra scomodo, per non parlare poi di Pedrosa, che si è ritrovato 2 campionissimi come compagni di squadra, prima Stoner e poi Marquez, ecc. ecc.

    • @michelec.6864
      @michelec.6864 ปีที่แล้ว

      @@Salvatore5 Intanto Lorenzo ammise di non sapere nulla della trattativa del rientro di Valentino, perché se no si sarebbe opposto. Poi riguardo Marquez che non si oppose all'arrivo di Lorenzo, beh direi che non ci sia neanche da fare paragoni. Lorenzo era 2 anni che andava male con la Ducati e arrivò in Honda. Situazioni completamente differenti. Dire che Valentino "volesse la strada facile" è raccontare la storia in maniera distorta. Era facile passare dalla Honda, moto n.1 in assoluto a Yamaha, che non vinceva un mondiale da 12 anni, e negli ultimi anni si prendeva 20 secondi dal primo ad ogni gara? È una bugia che volesse la vita facile, semplicemente voleva essere il n.1 del team. Mentalità cannibale da vincente, non "via facile" come la vuoi far passare🙌

    • @Salvatore5
      @Salvatore5 ปีที่แล้ว +2

      @@michelec.6864 Certo situazioni differenti, ma Lorenzo è vero, aveva avuto tante difficoltà con la Ducati, ma dal Mugello in poi aveva trovato la quadra, e ad un certo punto della stagione del 2018, era diventato il pilota più veloce, anche più di Marquez, vinse 3 gare, podio a Brno, diverse pole, poi l'incidente di Aragon dove partiva in pole e quello successivo in Thailandia hanno compromesso la sua stagione, perse diverse gare per infortunio, caso contrario sono sicuro che avrebbe continuato a lottare per la vittoria e per i podi, ok il mondiale era già deciso, ma si sarebbe giocato il secondo posto con Dovizioso, aveva dimostrato che poteva vincere con una moto molto differente dalla Yamaha e dal suo stile di guida, poi ok in Honda andò malissimo e il bruttissimo incidente ad Assen chiuse la sua carriera, ma non puoi dire che la Honda mise un compagno di squadra facile accanto a Marquez, perché Lorenzo non lo era. No non era facile passare dalla Honda alla Yamaha, ma dimentichi anche il fatto che all'epoca Valentino era nettamente più forte dei suoi avversari, perché con tutto il rispetto ottimi piloti come Biaggi Gibernau Melandri Capirossi non si possono proprio paragonare a Stoner Lorenzo Marquez ecc. Poi la Yamaha aveva promesso massicci investimenti a Valentino per fare un'ottima moto, furono assunti tanti tecnici, e Valentino si portò gran parte della sua squadra che aveva in Honda, e la Yamaha mantenne le promesse, fece un'ottima moto per vincere il mondiale, ok forse la Honda era ancora un pochino superiore, ma il divario si era ridotto tantissimo, poi Rossi ci mise il suo certo, però come ho scritto prima, è un dato di fatto che Valentino volesse essere la prima guida e soprattutto che non volesse piloti forti e scomodi che potessero rompergli le scatole.

    • @pepsilover2344
      @pepsilover2344 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Salvatore, potresti linkare le tue fonti che confermano la tua affermazione finale?

  • @titanio784
    @titanio784 ปีที่แล้ว +1

    niente da dire, racconto perfetto 👌

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 ปีที่แล้ว +1

    La Ducati nel 2007 correva con le Bridgestone già da qualche anno e Capirossi ha rischiato di vincerci anche il mondiale. Non gli piaceva l'erogazione dell'800. Per consumare poco ma essere lo stesso molto potente era magrissima ai bassi e poi esplosiva in alto. Casey la guidava gli altri no. Poi negli altri anni Bridgestone anche agli altri, valvole pneumatiche moto più potenti e che non lasciavano più due litri di benzina nel serbatoio a fine gara.

  • @treassi69
    @treassi69 ปีที่แล้ว

    Grande Zam

  • @michelec.6864
    @michelec.6864 ปีที่แล้ว

    🔥🔥🔥

  • @P1st0lP3t3
    @P1st0lP3t3 11 หลายเดือนก่อน +2

    Con la moto che si scomponeva, con meno aiuti elettronici ma con un super motore, Stoner mi tolse il fiato ad ogni gara. Stagione irripetibile ler chiunque.

  • @giancarloferrari6427
    @giancarloferrari6427 ปีที่แล้ว

    Gibernau piantato come un banco!!

  • @GunthorGP
    @GunthorGP ปีที่แล้ว

    Ciao Zam, volevo proporti un'intervista che non mi risulta sia mai stata fatta, ma che per i veri appassionati di sport potrebbe essere bellissima... Considerando la genuinità e la schiettezza di un personaggio (che adoro) come Loris Cairossi, chiedergli di parlare di Stoner... Pensi sia fattibile?

    • @giovannizamagni
      @giovannizamagni  ปีที่แล้ว +1

      Ciao GunthorGP,
      grazie del suggerimento. Secondo me Capirossi ha parlato di Stoner in passato, ma è comunque un argomento interessante e da affrontare.
      Grazie del messaggio e buona giornata
      zam

  • @giancarloferrari6427
    @giancarloferrari6427 ปีที่แล้ว +3

    Meno male che te ne sei accorto. Stoner volava già in 250 e 125

  • @velenio_1321
    @velenio_1321 ปีที่แล้ว

    ZAM porca miseria ti ho potuto contare le sopracciglia…..20cm più distante 😂…..e comunque come erano belle quelle moto li?!

  • @quandocevocevo5531
    @quandocevocevo5531 ปีที่แล้ว

    Stoner fu una benedizione per Ducati (e per Suppo, diciamolo pure dai...), quell'anno, a metà tra il colpo di genio e di culo, genio e bruttocarattere. Poi il fatto che la guidasse solo lui credo abbia in qualche modo impedito lo sviluppo della moto, ritardo pagato a caro prezzo da Ducati, fino all'arrivo del bon Giggi.

  • @stefanomassarenti9827
    @stefanomassarenti9827 ปีที่แล้ว +14

    Guardacaso rossi capito di che pasta era fatto Stoner, ha cominciato la sua gogna mediatica contro!!!!!! Lo ha fatto con tutti quelli più veloci di lui!!!! prima con Biaggi, con una yamaha non certo all'altezza, poi è toccato a gibernau, poi Stoner, poi lorenzo, e per ultimo marquez!!!! solo che con marquez non ha fatto bene i conti!!!!
    Ritengo Stoner il pilota più forte di tutti i tempi, anche se un po' fragile..... se non avesse subito tutta la merda lanciata da rossi e da tutta la sua manica di ruffiani, a cominciare da guido meda, ci avrebbe regalato sicuramente altre imprese degne di nota.

    • @michelec.6864
      @michelec.6864 ปีที่แล้ว

      Frustrato piangino

    • @davide2912
      @davide2912 ปีที่แล้ว +2

      Concordo!

    • @kenlucamensi5464
      @kenlucamensi5464 11 หลายเดือนก่อน +1

      Eh già, parole totalmente condivisibili
      Purtroppo vr46 faceva così....e lo trovavano pure simpatico

    • @rscgln
      @rscgln 5 หลายเดือนก่อน

      D'accordo assolutamente su tutto TRANNE che sostenere che Biaggi fosse all'altezza di Rossi. Stoner è stato il TOP e non pesno sarà mai eguagliato. Marquez ha "imparato" molto da lui ma lo possiamo ritenere il secondo talento degli ultimi 20 anni. Poi viene Rossi. Biaggi, Lorenzo, Bagnaia, Heiden, ecc: non classificati!

    • @federicoquickbags262
      @federicoquickbags262 หลายเดือนก่อน

      hai ragionissimo !! sono d'accordo totalmente

  • @erminiovecchi6293
    @erminiovecchi6293 ปีที่แล้ว +3

    Concordo grande annata di Stoner , Ducati e Bridgestone...si perché ricordo bene che Suzuki e Kawasaki in quell'anno fecero podi con Bridgestone nettamente superiori..tanto è vero che Rossi nel 2008 con Bridgestone tornò a vincere..

  • @hugo46atm2
    @hugo46atm2 ปีที่แล้ว

    4 fu Melandri in quel campionato(a un punto da Capirossi) , lo poteva vincere addirittura pure lui

  • @matteocatellani6289
    @matteocatellani6289 ปีที่แล้ว +2

    Le bridgestone hanno fatto la differenza, tanto che l'anno dopo Rossi vinse il mondiale e Pedrosa cambiò le Michelin per le bridgestone a metà campionato.

  • @pigble
    @pigble ปีที่แล้ว +2

    Nulla da togliere a Stoner .....talento immenso......però in quel titolo è stato importante la gommatura Bridgestone a mio avviso.

    • @BorsettoLuca
      @BorsettoLuca ปีที่แล้ว +2

      infatti Capirossi volava...

    • @kenlucamensi5464
      @kenlucamensi5464 11 หลายเดือนก่อน

      No beh dai....io sono stato da sempre tifoso di CAPIREX, per me tra lui Biaggi e vr46 era il mio preferito, senza nessun dubbio
      Infatti la prima vittoria in motogp ce l'ha regalata CAPIREX e fu veramente vicino a vincere il titolo
      Ma Stoner è stato un terremoto....io non avevo mai visto nulla di simile prima nel mondiale di massima categoria, 500 o motogp
      Stoner è stato semplicemente mostruoso, fantastico nel 2007
      Secondo me è il vero fenomeno da quando esiste la Motogp
      E non è il mio pilota preferito....

  • @antoniototaro7697
    @antoniototaro7697 ปีที่แล้ว

    Zamagni....la tinta troppo corvina CAMBIA COLORE BEL MORETTO !!

  • @dariorider811
    @dariorider811 ปีที่แล้ว +1

    Hai sputato "M......" per una vita su Stoner, sei stato sempre di parte verso Rossi dimostrando di non essere mai obiettivo e quindi molto poco credibile come giornalista, ed ora te ne esci con questo video titolato cosi ? penoso come sempre sig. Zamagni..

    • @giovannizamagni
      @giovannizamagni  ปีที่แล้ว +1

      Buonasera Dario,
      gentilmente mi può recuperare gli articoli dove ho "sputato M" su Stoner, perché, sinceramente non me lo ricordo: se le capita di parlare con Casey, glielo chieda, ho sempre avuto una grandissima considerazione per lui. Se, come dice, non sono mai stato obiettivo e poco credibile, perché continua a seguirmi da allora? Sa cosa significa penoso? Probabilmente no. Ecco dall'enciclopedia Treccani (la conosce?) penóso agg. [der. di pena]. - 1. Che arreca pena, affanno, intima sofferenza: sonno, sogno p.; è stato un incubo p.; è p. sentirsi abbandonato da tutti; trascorrere una giornata (una notte, una vita) p.; ant., la settimana p., nel cristianesimo, la settimana santa; che comporta grande fatica, impegno, dolore anche fisico: lavoro p.; faceva sforzi p. per convincerlo; con uno sforzo veramente p. riuscì ad alzarsi dal letto. Anche, detto di stati d’animo, o di loro manifestazioni, dovuti a varî tipi di difficoltà e disagi, quali imbarazzo, compassione, ansia, umiliazione e sim.: seguì un silenzio p.; ebbi l’incarico p. d’informarlo della morte di suo padre; è stata un’attesa p.; hai fatto una figura p.; anche in senso lievemente spreg.: ti prego di non farmi più assistere a questi p. spettacoli! 2. letter. raro. Che soffre pena, pieno di pena: Felice agnello a la penosa mandra [degli amanti] Mi giacqui un tempo (Petrarca). ◆ Avv. penosaménte, con pena, in modo da fare o suscitare pena, in senso fisico o spirituale: il ferito si trascinava penosamente; il cavallo dalle costole visibili sul dorso scuoteva penosamente la testa per cacciare le mosche (Dacia Maraini); lo spettacolo si è protratto penosamente per alcune ore.
      Grazie del messaggio, buona serata
      zam

    • @dariorider811
      @dariorider811 ปีที่แล้ว +1

      @@giovannizamagni la cosa peggiore è la sua ipocrisia e il suo trasformismo ergo è sempre andato dove andava la massa senza usare imparzialità nelle sue analisi pre e post gara, inoltre il finto buonismo usato nella sua domanda rivela la sua reale natura.
      Se vuole può andare lei stesso a recuperare il materiale di cui parla sono sicuro troverà le conferme che cerca, ma d'altronde, lei sa benissimo di cosa stiamo parlando

  • @Nicoloconti5846
    @Nicoloconti5846 ปีที่แล้ว

    La Ducati del 2007 non era un cancello, capirossi arrivò più vicino a Stoner che tutti gli altri secondi piloti al proprio compagno di squadra significa che la moto era buona e soprattutto aveva un strapotere imbarazzante tra gomme e motore

  • @MamoruKuro2
    @MamoruKuro2 ปีที่แล้ว +1

    Unico dopo Valentino Rossi a Vincere un mondiale con due Moto diverse. Altro che Lorenzo altro che Marquez!!!

    • @Franco-f6k
      @Franco-f6k ปีที่แล้ว +3

      Mike rozzi ha rub.. Vinto solo con moto dal architettura normale.. Solo Stoner ha vinto con motori normali e motori desmo e Spencer con un 3 cilindri 🤣🤣la yamahahonda ha telai e motori convenzionali 👋

    • @corradobernasconi7323
      @corradobernasconi7323 ปีที่แล้ว +1

      È vero ci aggiungerei, altro che Hailwood, altro che Rainey altro che Roberts, altro che Agostini, altro che Nieto, Altro che Spencer, altro che Doohan, altro che McGuinnes, altro che Joey Dunlop, altro che Lawson, campione con Yamaha e Honda, altro che Jim Redman, altro che Phil Read, che ha vinto il titolo con quattro marche diverse anche con il tagliaerba che aveva in giardino, altro che Barry Scheene, che aveva ventisette fratture in un solo momento, altro che Saarinen che correva in tre categorie nella stessa domenica, e le vinceva pure, altro che Mario Lega, che ha vinto il titolo con un solo gran premio vinto, ma solo perché per scaramanzia non doveva vincerne di più, altrimenti, chissà..., altro che Paul Lewis, detto la " mosca " neozelandese australiano, che correva con Yamaha Scool Bandit, che non vinceva solo perché la ragazza che frequentava, diceva che gli piacevano i perdenti, altro che Vinicio Salmi, che correva forte, eccome, solo che la sera del sabato dopo le prove, entrava in discoteca, e usciva in tempo prima del Warm Up, della domenica mattina, altro, spetti, a già, peccato che Rossi sia nato un po' dopo Cristoforo Colombo, altrimenti l'America la scopriva lui

    • @MamoruKuro2
      @MamoruKuro2 ปีที่แล้ว

      @@corradobernasconi7323 polemica inutile sono fattti
      La moto di simoncelli già aveva un sistema anticaduta poi passata a marquez e dire che è la Honda non era competitiva e’ blasfemia. Non gambi moto e pretendi di esser il miglior, chissà perché non si è’ urlato allo scandalo all epoca dei 6-7 titoli di marquez.

    • @corradobernasconi7323
      @corradobernasconi7323 ปีที่แล้ว +2

      @@MamoruKuro2 a parte che Simoncelli non l'ho menzionato, il sistema anticaduta, l'ho sentito solo da Pernat, che sarebbe capace di affermare, che Stoner sulla Ducati disponeva della ridotta e della marcia indietro, Carlo Luzzi capotecnico elettronica di Marquez alla domanda specifica, ha abbassato la testa tra le braccia conserte e si è messo a ridere, dicendo che l'anticaduta, era rappresentata, dal gomito e dal ginocchio di Marquez, se mette in dubbio le qualità di Marquez con un braccio saldato storto di 33 gradi, e la diplopia dietro l'angolo, che continua a rischiare a questo punto, è la becera ostinazione a denigrare, chi non se lo.merita, e ad osannare chi non se lo.merita...

    • @MamoruKuro2
      @MamoruKuro2 ปีที่แล้ว

      @@corradobernasconi7323 informati meglio perché la moto di Simoncelli Non è tornata in pista perché Marco aveva il ginocchio a terra, la moto non si spegnava all angolo di piega, non è diverso da ciò che fa mm93. La convinzione di saper tutto e non riconoscere i dati, sta proprio in quelli che pensano che uno che vince 8 mondiali sulla stessa moto sia più forte di due che hanno cambiato moto e vinto. Chiediti perché non ha mollato la Honda, dai su invece di attaccare sempre. Sono bravi tutti in Honda hrc, Rossi avrebbe superato Agostini rimanendo li. Alzati e vai in Ktm poi ne’ riparliamo

  • @andreapecaro7541
    @andreapecaro7541 ปีที่แล้ว +1

    uno che vince un Mondiale non e' mai un fenomeno.

    • @giovannizamagni
      @giovannizamagni  ปีที่แล้ว +2

      Ciao Andrea,
      non sono assolutamente d'accordo. Per me è già un "fenomeno" uno che vince una gara in Moto3, figurarsi se vince due mondiali in MotoGP. Ma, come disse uno decisamente più famoso di me, "tutto è relativo..."
      Grazie del messaggio e buona giornata
      zam

    • @TheMiguelosky
      @TheMiguelosky ปีที่แล้ว

      ne ha vinti due con due moto diverse....

  • @CampionePlay3
    @CampionePlay3 ปีที่แล้ว +1

    Casey un talento ma nel 2007 la Ducati era la più forte

    • @el2736
      @el2736 ปีที่แล้ว +1

      La più forte....ah.ah...

    • @Franco-f6k
      @Franco-f6k ปีที่แล้ว +2

      Ahahah si per quello anche capirex se la giocava con il compagno di squadra ahahah

    • @pepsilover2344
      @pepsilover2344 ปีที่แล้ว +1

      Sono d'accordo

    • @EmmanuelLongo-se2jl
      @EmmanuelLongo-se2jl ปีที่แล้ว

      ​@@Franco-f6k c'era meno distacco tra Stoner e Capirossi che tra rossi e Colin Edwards. Capirossi aveva 33 anni, dopo Catalunya 2006 era un derelitto e nonostante questo ha fatto 4 podi con una vittoria. se la Ducati era penosa la Yamaha cosa era? Un carrello della spesa senza una rotella?

  • @ivantontini6099
    @ivantontini6099 ปีที่แล้ว

    Solo per un anno

    • @giovannizamagni
      @giovannizamagni  ปีที่แล้ว +1

      Buonasera Ivan,
      cosa significa solo per un anno? a parte che non è stato solo per un anno, ma anche se fosse, ti sembra poco?
      Grazie del messaggio, buona serata.
      zam

  • @davidecembrano3399
    @davidecembrano3399 ปีที่แล้ว +4

    Quante discussioni da bar quell'anno. Tutti a dire la moto invece era il polso destro di un pilota dal talento immenso. Il 27 sarà sempre nel mio cuore

    • @pepsilover2344
      @pepsilover2344 ปีที่แล้ว +1

      Era il pacchetto completo, Stoner+ducati+Bridgestone, però il pilota è sempre quello che conta maggiormente quindi chi dice che vinceva solo per il mezzo (ma vale per tutti sto discorso eh, mica solo per Stoner) dice baggianate

  • @giovannimagagni7730
    @giovannimagagni7730 ปีที่แล้ว

    Bravissimo Zam; potevi però ricordare che Ducati cercò prima anche Melandri che però era sotto contratto con Gresini e Ducati non volle pagare la penale per liberarlo; è quando si dice: congiunzione astrale