05:12 😂 si dai facciamolo il fanta old gen stile fantasanremo, tipo fraws che che cita half life 20 punti, o sabaku che dice "il fatto è questo " 10 punti ogni volta che lo dice
Non capisco mai perchè si vada sempre in questi discorsi distopici, sarà una visione mia ma queste tecnologie le vedo molto improbabili e grossolane , mettendo caso che si arrivi veramente a questo; primo non sarebbero accessibili a tutti; secondo dopo un po' stuferebbero e si passerebbe a la nuova controtendenza. Probabilmente queste tecnologie saranno molto più terra terra e meno distopiche di quanto pensiamo
@@loscarso2252quello che vediamo oggi sono prototipi molta tecnologia che oggi abbiamo per lavatrici telefoni ecc ecc deriva dalla guerra fredda e prima venivano usati per i missili carri ecc ecc
@@loscarso2252Per quanto tu possa avere ragione, ci sono problemi decisamente più plausibili di cui si parla fin poco. Ovviamente, non siamo in un'epoca da "Terminator", ma concetti molto più semplici, come privacy e diritto d'autore, sono a rischio. L'unica cosa che a me da fastidio è la pubblicizzazione di queste nuove tecnologie senza consapevolezza dei lati negativi. Sfortunatamente, quello fa la pubblicità... Il punto è che non fa mai male pensare a *tutte* le conseguenze (certo, magari non alla Wall-E, o almeno non così presto).
A maggio dell'anno scorso, nella stessa intervista in cui lo splendido e genuino Phil Spencer ammetteva che la gen Xone è stata la peggiore da perdere, disse anche, testuale:"There is no world where Starfield is an 11 out of 10 and people start selling their PS5s". Poi chiaro, col senno di poi sarebbe stato meglio che Starfield fosse stato un altro gioco, ma è per farvi capire quanto poco "panico" c'è in Xbox in questo momento.
Io sono d'accordo con Redez, non cambierà troppo e per Microsoft e il proprio modello di business sarà una giusta decisione così come lo è stato per SEGA.
@Sabaku Quando si menziona una determinata tipologia di gente, dicendo frasi del tipo: "...e prima dicono così, poi dicono il contrario, non sono mai contenti!", si tende ad accorpare spesso tutte le affermazioni in un'unica "entità collettiva". Insomma, chi dice che non gli sta bene in un modo, non significa che sia la stessa persona che poi dice che non gli stia bene il contrario. Lo definirei una sorta di bias cognitivo, per quanto non sia specializzato nello studio della percezione. Quindi, se un tizio A dice: "il mondo va in rovina perché Microsoft ha comprato tutto" non siamo affatto sicuri che sia il pensiero di massa di un'entità B che dice "il mondo è in rovina perché Microsoft ha perso tutto". Sono a mio avviso due frasi esagerate, ma seguono entrambe una loro logica, che non deve essere per forza combinata una con l'altra per creare un effetto di incoerenza di pensiero.
Tenerissimo il discorso di sony che non vuole il crossplay perché non vuole "inquinare" i propri servizi perfetti con quelli imperfetti altrui. Non lo fanno perché così i ragazzini per giocare con gli amici sono obbligati a comprare una playstation, no xD
Non so sai, alla gente piace parecchio il gamepass. Se dovessi ORA comprare una console a mia figlia le comprerei una xbox, il gamepass ad ora è troppo superiore. Che comprino i suoi amici la console giusta x'D
1:16:57 (Parlando della gen attuale) "Questa dura di più. Sony oggi, "La PS5 è nello stage finale del suo ciclo di vita" rip per la prediction ma spero che per "ultimo" almeno intendano altri 3 anni.
Mi immagino la gente che ha distrutto a piedate le propie console e poi phil vuole solamente dire che alzeranno nuovamente i prezzi... La gente fa l'hara kiri credendo che alcune esclusive xbox possano andare su sony, ma poi hanno le suddette esclusive da sempre su steam. Io, a conti fatti, posseggo una xbox sx e devo ammettere che rispetto alla ps5 ha solo il game pass: entrambe hanno poche esclusive, entrambe hanno giochi esclusivi che o ti piaciono o ti attacchi, la ps5 almeno viene sorretta dalla gen ps4 che ha sfornato giochi che ne sfruttano l'hardware(anche se pure qui o ti piacciono o ti attacchi), mentre la sx ha almeno i giochi dell'epoca 360 che hanno ancora il loro fascino , siccome la one ha dato poco o nulla.
discorso beta/accesso anticipato... c'è da considerare anche un caso strano diverso dagli altri.... Baldur's Gate che è stato in accesso anticipato per anni ma quando è uscito ha fatto il botto!
Fraws non conosce altro se non il mercato PC e giudica tutto il resto solo con quell’ottica, non si può sentire che le console siano dei PC in miniatura sicché console e PC sono due modalità molto diverse cui approcciarsi ai videogiochi entrambe fantastiche per i loro motivi così come pessime per altri rispettivamente. Dal lato della console si porta avanti un’idea di approccio immediato e diretto al videogioco fondato sul giocare “senza pensieri” attraverso le fisse modalità date unilateralmente dagli sviluppatori, il fondare un grande successo conferendo ai giocatori console un’eccellente esperienza d’uso con interfacce curate ad arte e dall’accessibilità incredibile, un prezzo di ingresso più accessibile. Sul PC i dettami sono l’esatto opposto fondando le proprie basi sulla grande libertà data agli utenti, il che comporta vantaggi quali poter utilizzare il proprio hardware come si preferisce, poter usufruire di prezzi più bassi grazie alla concorrenza tra store di cui difettano le console, retrocompatibilità totale che difetta alle console (tranne Xbox ma è una su 3). Dall’altro la libertà comporta problemi quali l’ottimizzazione mancante dei giochi che troppo spesso escono rotti su PC e si portano dietro per tutta la loro esistenza problemi di stuttering come con Jedi Fallen Order o Dead Space remake (parole di Digital Foundry e non mie in questo caso), interfacce utenti mediocri siccome non esiste un vero e proprio hub di gioco ma solo store o launcher. Da un lato un’esperienza guidata e diretta e dall’altro una libera e aperta, con tutti i benefici e problemi che ciascuna strada porta. È evidente che gli approcci siano diversi, dunque è riduttivo ricondurre il tutto ad un unico costrutto siccome ambedue le opzioni si basano su un hardware su cui far girare i giochi.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione è una mezza verità, dipende tutto dai produttori e da quanta cura ci mettono nelll'ottimizzare i loro prodotti. Tipo cyberpunk bloodborn atomic heart etc, poi i compromessi con le performace (sia grafiche che in termini di stabilità del refresh rate)sulle console spetta ancora solamente ai produttori su pc è meta e metà. Il fatto che spetti solo a loro bilanciare il gioco ha sia pregi che difetti
ti avrei dato ragione fino all'era ps3 sull'approccio immediato, ma ormai alla generazione attuale tra aggiornamenti continui di giochi (alcune volte anche di parecchi giga), una continua necessità di accesso ad internet per poter usufruire pienamente della console, giochi che necessitano ormai fisso di patch da d1, altri giochi rilasciati in uno stato pietoso al lancio per poi essere corretti in corso d'opera diventando degli early access senza la dicitura early access. Le diverse modalità grafiche tra prestazione e qualità dei giochi (che seppur in maniera più veloce e immediata, non è altro che uno smanettare con le impostazioni grafiche). Versioni di stessa console ma con potenze diverse, vedi Series S e Series X. Tutto questo ha fatto perdere nel corso degli anni quel senso di immediatezza e gioco "senza pensieri" che provavo fino alla generazione ps2 che inserivo il disco, e bon giocavo senza problemi e senza bisogno di pensare alle patch da scaricare. Quindi per me, non siamo ancora ai livelli di considerare le console dei mini pc, ma piano piano stiamo finendo verso quella direzione eh. L'interfaccia utente delle console rimane ancora un passo avanti a livello di immediatezza, con un hub unificato per tutto, ma ci mettono poco a incasinare pure quello e trasformarlo come su PC dove hai 6 store diversi da seguire.
@@betterbegood.Beh, ma a sto punto confermi quello che ha detto, in realtà (e non che ci sia nulla di male). Proprio perché è dovere degli sviluppatori ti devi preoccupare, altrimenti acquisti un prodotto scadente previa promessa di tutt'altro. Seppur la colpa non cada sull'usufruitore, sarebbe come comprare prodotti di marche minori: sai benissimo che potrebbe non raggiungere le tue aspettative, ma se vuoi risparmiare, compri quello. Certo, la colpa non sarebbe comunque tua se il prodotto si rovinasse facilmente o fosse rotto in partenza, ma purtroppo sono necessarie manovre minimamente strategiche anche ai consumatori, in mercati di questo tipo.
Di violazione del copyright (fra cui la pirateria) nell'informatica ne è piena e anche oggi ha un ruolo importantissimo per le IA. Ma l'altro ieri riguardava i driver, il foss e ha finito per dar vita, dopo tantissimi passaggi, all'open source che oramai domina tutto. PS: io sono uno di quelli che aveva speso dieci euro in bitcoin, mi si è rotta la punta della chiavetta e poi l'ho persa... e solo parecchio tempo dopo hanno fatto il botto.
@@faber3813 Negativa, ma che a parer mio non dovrebbe avere. Anche, per cambiare un po' argomento, molti classici della letteratura esistono solo perché all'epoca non esisteva questo copyright. Come Frankenstein come lo intendiamo oggi.
@@anonimo6603 nel passato tante cose erano "legali" e sono servite per avere in un certo senso tante opere d'arte. Secondo me la legge per il copyright dovrebbe essere snellita, ma la base dovrebbe essere "se mi copi il mio lavoro senza citarmi io ti denuncio"
@@faber3813 Per me bisogna accettare questo compromesso da internet: su internet la gente paga se ti vuole pagare. In cambio puoi raggiungere tantissime persone e abbattere i costi di produzione, ma la pirateria è fisiologica nel mezzo. Anche perché il copyright, su internet, per esistere deve togliere la proprietà del prodotto a chi l'acquista. Perché in primis neghi a chi l'acquista di fare del prodotto acquistato ciò che vuole. Il che ha portato a rendere una violazione del copyright roba come le mod, le traduzioni amatoriali ed ecc...
Le console però stabiliscono anche un mercato. Un riferimento economico che detta uno standard minimo anche nella produzione dei giochi. Chi dovrebbe produrre la console unica? Chi dovrebbe a guadagnare sull'hardware?
Sinceramente non riesco a capire il discorso che fate su Palworld... Per come è strutturato al momento è un single player (o comunque la componente multiplayer è cooperativa finalizzata a raggiungere la fine). Quindi è normale che man mano che si finisce il gioco si riduca la player-base. Spesso criticate e non vi piacciono i "game as a service" ma ormai siete così abituati a vedere giochi di quel tipo che valutate ogni prodotto con quella metrica... Non ha senso! Poi il gioco cambierà quando arriverà l'aggiornamento col PvP e le arene ma per ora trovo poco sensata l'analisi che ne fate
14:00 Staccarsi dalla fanbase. Valve lo fa già da anni con i suoi giochi più popolari: per esempio Team Fortress 2 ha un problema con i bot, la Valve risponde ma non agisce da 3 anni.
Secondo me, all’inizio dovete spiegare meglio l’argomento di cui parlate. Non dovete dare per scontato che tutti sappiano su cosa state argomentando. 😅
Per quanto riguarda Xbox, io mi chiedo che male ci sia nell’avere giochi come Starfield o Hi fi rush che dopo un anno di esclusività con uscita dal giorno uno nel Game pass passano anche su altre piattaforme, hanno già macinato quanto possibile nelle piattaforme base, non può che far bene
Non si potrebbe strutturare la live in sezioni? Ci sarebbe tanto da dire sugli ultimi cambiamenti di Nintendo, Sony, Xbox, del fallimento di suicide squad eppure la live naviga a vista 🤔😅
Microsoft sta facendo la scelta giusta, un indomani se per caso Sony dovesse accogliere il game pass (Microsoft glielo darebbe anche domani al 100%) si ritroverebbe a non dover nemmeno più vendere un Hardware (che vende in perdita) ed avere sicuramente più abbonati di adesso.
"minuto 33:00" Non ho capito. Cioè, penso sia un po' tanto uno stretch mentale dire "non tutti i mali vengono per nuocere" per la tesi "la pirateria è importantissima". La pirateria per Valve era di certo un male che doveva essere quantomeno arginato, quindi sì, decisamente era qualcosa che "nuoceva" la pirateria.
secondo me abbiamo frainteso, diro una follia, l'idea di non aver esclusive non è tra i brand, ma tra le console, nel senso, secondo me si ci sta rendendo conto, di quanto la console stessa sia il il limite tecnico ormai, preparatevi alla prossima generazione di console, che seguiranno lo schema degli smartphone, xbox 1-2-3-4-5-6, un po' come gli iphone, una ogni anno, tutto è retrocompatibile visto che utilizzano la stessa piattaforma, ma semplicemente cambiano i settaggi pre-impostati come su pc per dire, qualità bassa-media-alta-ultra ecc....in tal senso, per noi diventa tremendo, per l'industria meno, ma chissà, sparo un idea.
Ma se in futuro invece di console producessero delle ufficiali virtual console con delle specifiche minime? In modo che invece di comprare l’hardware si comprasse un software che sia una console a tutti gli effetti? Visto che AMD Fx è supportato quasi da tutte le schede video? Niente piu console war intesa come oggu
La console war finirà col trasformarsi in una competizione a livello di servizi e non di titoli, come le compagnie telefoniche: "Con noi hai 3 giochi al mese a 3 €"? Capiamo 🤔
Credo che le console più moddate (rispetto alle unità vendute della stessa) sia la prima Xbox, seguita dalla prima playstation (la quale è sicuramente la console moddata più diffusa).
15:47 "Tutta la roba che Sony ha tirato sul mercato PC, eran dei progetti con un grosso margine di miglioramento. Non funzionavan." 17:58 "Al di là del fatto che alcuni Port, appunto come Horizon, non sono stati buoni, altri sono stati eccezionali." Non ho interessi nelle Console War, tanto meno ho una visione da PC Master Race. Totalmente indifferente, eppure però, invece di chiarirmi le idee, me le avete confuse, ci sono PC Port Sony eccezionali? O tutti meh?
A sto giro zio redez ci ha preso ma onestamente sfido chiunque a dire che pensasse veramente che Xbox avrebbe portato il gamepass su playstation o abbandonato del tutto le esclusive dopo aver spesso fior fior di quattrini.
35:10 perdonami Synergo ma questa è una cazzata bella e buona, non sei obbligato a fare l’accesso di tutti al psn. Da uno come te questa distrazione non me l’aspettavo 🤦🏼♂️
1:30:00 tutto questo discorso non ha senso per me. Non è che siamo tutti super appassionati e consumatori di "nuova tecnologia" . Io voglio la libertà di fregarmene delle nuove tecnologie e non voglio essere svantaggiato se non uso determinati prodotti.
Servirebbe che Samsung, nvindia, amd ecc facessero delle console con ognuno il suo sistema e sony, Microsoft e gli altri sviluppatori facessero solo i giochi
Commentano helldivers 2 avendoci giocato palesemente 1 ora di stralcio.... se ci avessero giocato almeno una decina di ore i commenti sarebbero molto diversi
Non è questione di follia o chi vince e chi perde. È questione di decidere dove spendere i propri soldi. Se su PS posso avere anche i giochi Xbox e viceversa no, preferisco spenderli su una Play dove ho una scelta maggiore.
Io ho un sogno, che prima o poi a sabaku daranno un timer massimo di 5 min per parlare , ogni volta 1 ore mezza di live di cui 40 minuti monopolizzati da lui .vorrei sentire cosa pensano anche l'altri ogni tanto
Perché ormai le live le fanno pure su TH-cam, quindi appena finisce si carica in automatico sul canale, per Spotify ormai ho perso le speranze, escono gli episodi se siamo fortunati una settimana dopo
Karim: "non ho mai avuto la lungimiranza di fare una cosa su internet" Ma come, proprio il fatto di essere qui, di avere canali youtube, di avere twitch, di fare tutto quello che fai è perché hai avuto l'idea di fare video quando youtube ancora era agli inizi! l'hai avuta eccome la lungimiranza, magari sul momento non pensavi a un futuro su internet, ma alla fine è andata bene!
Scusate, mi sembra di capire che questo helldivers sia simile a una serie che adoravo, earth defence force. L'unica cosa che mi viene da chiedere e': vanno giu i palazzi e qualunque altra cosa tu colpisca con i missili come il mitico EDF? 😊
Io sono dell’idea che le esclusive single player dovrebbero rimanere sulle proprie piattaforme di origine (in modo da poter far pendere l’ago della bilancia nelle scelta della console per una o per l’altra)mentre per quanto riguarda i multi player metterli su tutte le piattaforme in modo da garantire il cross play con tutti…ora è uscito hell divers e mi dispiace non poterci giocare con miei amici da Xbox..
Meme di qualche anno fa preso dal titolo di di una pagina Facebook che si intitolava "Fabio Fazio si inc*la da solo con un sofisticato sistema di specchi e leve"
Sapete se esista un documentario che parli dei sonari? 😂 Comunque Apple sulla questione mail per iscrizione ti inventa lei una mail che poi andrà ad applicare al login recuperandola dal portachiavi!
Parlando di tecnologie future, gaming mobile e miniaturizzazione di processori, io considero le handheld il futuro, non gli avete proprio dato peso quando ad oggi secondo me è la cosa più innovativa. Certo, c'è la switch che è nata con l'idea, ma una cosa tipo rog ally o legion go permettono di avere Windows e i giochi ovunque.
la butto li, un modo per andare in questa direzione senza far arrabbiare l'utenza potrebbe essere questo. le esclusive sempre al day 1 sul game pass, mentre sulle altre piattaforme come fa sony con le versioni pc. magari arrivano dopo 6 mesi, magari 12, magari non ci arrivano mai, ma l'unica cosa certa che ci arriveranno ad 80 euro. così non solo dovrai aspettare, ma lo dovrai fare pagando un prezzo ben maggiore, quindi se ti interessa un determinato gioco lo prendi subito su xbox. e poi piano piano negli anni diminuisci sempre di più il tempo che porterà ad averlo su tutto le console. fino a che un giorno usciranno in contemporanea con sempre meno utenti che gli importerà di questo terribile avvenimento. e magari per far andare più giù questa situazione potrebbero comunicare quando i titoli activision blizzard arriveranno nel pass, per distogliere l'attenzione da una possibile reazione negativa. comunque qualsiasi cosa accadrà a me importa solo che continueranno a darli nel game pass su xbox, tutto il resto importa relativamente zero.
Io ho scelto xbox per una singola possibilità, aggiungi account ospite che te lo crea in automatico e così ti puoi giocare tutto senza dover accedere ogni volta (e ti salva pure i progressi)
Steam è stato il motivo per cui ho abbandonato il PC e sono passato alla console...capisco benissimo quello che vuol dire synergo con "detesto quando le cose che amo diventano complicate". Su PC era diventato palloso fare una partita al volo per cui passai alla console
@@maurosdo si...ma ancora più in generale da quando accendi il PC. Naturalmente parlo di una 15na di anni fa (ora non ricordo l'anno). Il PC divento scomodo per farci una partita al volo visto che avevo poco tempo e star lì ad accendere il PC, accedere a steam, avviare il gioco era più macchinoso di adesso e all'epoca anziché aggiornare il PC passai alle console...se non ricordo male tirai avanti col PC per molto e poi presi la PS4 poco dopo l'uscita....
@@BlakeAsheart la frase "steam è stato il motivo per cui ho abbandonato il PC" per te che significa...? Che parlo dello steam iniziale che era un programma antipirateria parlo dei primi del 2000...e c'erano già gli SSD per te...? Se c'erano costavano quanto un'utilitaria....
Secondo me, il futuro delle console diventerà un'industria simile a quella attuale delle schede video: Sony presenterà la "PlayStation #" con il suo design "PlayStation Founders Edition", ma darà il via alle customizzazioni da parte di altre aziende. Quindi, PS Custom Asus, PS Custom Valve, ecc. Ognuna avrà un design diverso; alcune saranno ottimizzate meglio di altre in termini di prestazioni e compattezza, e gli sviluppatori avranno uno standard minimo a cui fare riferimento, dando la possibilità di modificare alcuni settaggi limitati della grafica (simil Stadia, per intenderci). "Va beh, hai praticamente descritto il PC gaming". -Si, ma è una console. Ossia PC compatti con un sistema operativo strutturato e ottimizzato sull'hw. E Sony, o qualsiasi altra azienda che produrrà console, avrà comunque voce in capitolo nel vendere i propri controller, accessori, giochi e altro ancora, in aggiunta ad un mercato piu libero e vario. Ognuno avrà la versione che gli piace di più e i bagarini se la danno in 🍑. Al momento non vedo criticità in uno scenario del genere, ma sarò ben felice di discuterne nei commenti o magari sentire cosa hanno da dire gli Old Gen®️ a riguardo ✨
Bho io sentendo di giochi Microsoft su ps5 ho pensato ad un accordo tra Microsoft e Sony per chiudere la discussione sull'acquisizione di blizzard Activision. Che la switch abbia rivoluzionato il mondo console lo si capisce dall' apparizione di steam deck e suoi cloni. Il vantaggio di Apple rispetto a HTC vive e Oculus/meta è che Apple è conosciuta dalla massa e non solo dai nerd
Internet è un grande regno con tante tribù... Fraws non só cosa ci fa ancora lì.. L unica cosa di cui parla sono giochi per pc, i soliti giochi che gioca lui come un disco rotto... Helldriver 2 diventerebbe ripetitivo??? Perché giocare ad age of empire 4 no???..... Capite perché canali come cooptv fanno il botto e passano da 200 a 2000 spettatori a serata, almeno Dino dice le cose che pensa,ovvero Helldriver 2 ottimo titolo... Lui rimane ai sui 3 gatti che lo guardano
Sai che palle se tutti parlassimo degli stessi giochi mainsteam e titoli "comandati" da "dover giocare" perchè fa figo? Negli ultimi 15 anni (dillo a quei "3 gatti" che mi seguono su youtube) ho trattato i generi ed i titoli che A ME piacciono e di cui HO interesse. Il mio intento è sempre stato quello di far conoscere titoli diversi e generi di nicchia perchè sono di mio gradimento dopo una vita (fatta di PC e di decine e decine di console diverse, a partire dall'ATARI2600 e Commodore) in cui ho provato ogni tipologia di gioco su ogni piattaforma. Non sono una persona a "caccia di views" su twitch e come un miserabile gioca l'ultimo titolo dettato dalla moda o dall'hype del pubblico, io gioco quel che piace a me...non siamo automi, siamo umani con gusti diversi ed io vengo seguito da chi ha i miei stessi gusti o da chi ha scoperto generi e titoli che altrimenti non avrebbe mai conosciuto. EDIT: Paragonare Helldivers (non Helldriver) ad AOE è come mettere a confronto Fallout e Counter Strike...ma probabilmente non saresti neanche in grado di capire perchè
@@parliamodivgfinita la piagnuccolata?? Ti lascio a tarkov, aoe4, e tuoi i soliti 4 giochi, anche se al momento vedo la programmazione piena di tarkov fino al 20 marzo con uno sprizzo di aoe4..... Si aoe4 mi dispiace lo paragono, perché è veramente monotono come gioco 1vs1 online o con più giocatori, molto ripetitivo come gioco ma il meglio di sé lo dà nelle storie singol player come gioco.... Mi sorprende che c'è anche omori.
@@nobodynope9542 si vede che tu sei un esperto videoludico. Visto che hai tanta esperienza, potresti aprire un canale Twitch o TH-cam. Dopo tutto, sei molto molto meglio di chi gioca da ora mai anni e fa contenuti da molto tempo.
e se fosse game pass su play...la sony prende una parte dei soldi del game pass e integra certi dayone esclusivi play....per la comunity sarebbe il top penso...io gioco solo da pc...quindi...pace facciano come credono😁
Il calcio senza fazioni e rivalità diventa il circo e non più uno sport. Non capisco perché si debba per forza attaccare il calcio. Si capisce benissimo che non amate il calcio ma anche basta. Parlate di cose che non capite come fanno le persone che criticano i videogiochi senza capirne nulla. stesso errore.
Salve a tutti, cercherò di essere più breve possibile (si spera), il mio commento è rivolto principalmente a Sabaku (ma in generale a tutti) e sul discorso Quiet… premetto e non ho per niente vergogna di dirlo ma personalmente a me piace molto, tu dici “non la perdonerò mai” ma che male c’è nel fare un design come quello? Che tra l’altro c’entra anche col personaggio in sé, la mia risposta è non c’è nessun problema e non c’è niente di male. Ogni volta siamo alle solite, quando si vede un personaggio con quel tipo di design o simile subito a rompere le scatole per non dire altro, avete stancato (parlo in generale), rompete le scatole con Quiet, con 2B, con Bayonetta e OVVIAMENTE lo state facendo anche con Eve di Stellar Blade (e chi ne ha più ne metta). È mai possibile che siamo arrivati al punto che per inserire una protagonista sexy/spinta gli sviluppatori devono giustificarsi? Talmente che ormai è diventato un tabù, vedendo ormai i giochi usciti negli ultimi anni. Questo è anche colpa vostra che influite (in un certo senso) alcune persone che vi seguono facendole credere che personaggi così sono sbagliati, mentre invece non è vero. Poi dici “sono per il fan service, sono per l’eros” MAI PIÙ GRANDE PAGLIACCIATA FÙ DETTA… ti nascondi dietro questa frase per non farti “attaccare”. Mi dispiace ma questa storia dei PERSONAGGI FEMMINILI SEXY NON VANNO BENE DOVREBBE FINIRE, perché tra l’altro nessuno parla di quelli maschili come un Kratos, Dante, Big Boss, no, quelli vanno sempre bene e pure hanno fan service da vendere. Quindi dovreste un po’ smetterla di ripudiare protagoniste sexy/spinte, magari c’è ne fossero dippiù, andrebbero ad “equilibrare” il mercato, ma a quanto pare alla maggior parte non piacciono perché o si hanno pregiudizi oppure sta diventando sempre dippiù un tabù, altro che libertà agli sviluppatori… abbiamo toccato il fondo del barile.
Personaggi femminili sexy vanno bene, se sono messi lì solo per fare fare le seghe agli adolescenti, io personalmente ho una certa età per cui questo giochetto lo sgamo. Per dirne una, il fatto che "respira con la pelle e quindi deve stare mezza nuda" , nel corso del gioco affronti avversari che respirano con la pelle pure loro e sono vestiti con solo alcuni buchi per respirare
@@massimilianoomedorini9086 Non sono d’accordo con il tuo pensiero, sarò di un’altra generazione rispetto alla tua non so, ma un personaggio sexy e con una dose di eros se inserito in maniera corretta non da fastidio, anzi in certi casi potrebbe arricchire l’esperienza. Tutti cerchiamo qualcosa di bello soggettivamente da guardare, l’essere umano è alla ricerca dell’attraente, e lo reputo assolutamente normale (anche con i personaggi, SI). Quindi magari se un personaggio non ti piace è inutile dire “lo odio” o “non lo perdonerò mai” perché così facendo si passa un pensiero/messaggio abbastanza sbagliato. Ripeto la tua è un’opinione personale e quelli che tu chiami “giochetti” per me non lo sono.
Synergo nell'oscurità e con quella luce sembra un dipinto del Caravaggio.
Ho riso più del dovuto🤣
Sarebbe bello se tutti avessero un’inquadratura artistica come la sua.. dei quadri parlanti, stile Harry Potter 😂
Synergo è la mia tesina delle medie
Gli manca davvero solo un drappo rosso o un'arteria aperta
Carmelo Bene ma pelato
Sabaku ha due mood, o parla per 15 minuti senza interruzioni o se ne sta zitto per mezza live perché sta facendo palesemente altro ahah
sabaku parla per 15 minuti, synergo dice mezza frase, sabaku riparla per 15 minuti
Palesemente stava lavorando all'anima oscura
@@DeltaSpartan1995stava editando i pixel delle mattonelle di anor londo, ecco perchè ci vogliono 5 anni per un episodio
Hahah
@@ricky90206ogni volta che synergo parla sabaku piange dentro e deve correggerlo con diplomazia
Il trapianto di sabaku ha attecchito fortunatamente
"Sto sempre su Internet ma non sono mai riuscito ad anticipare i trend e a sfruttarli" - Karim Musa, in arte Yotobi, uno dei padri di TH-cam Italia
i miliardi che poteva fare se fosse stato un minimo piu' "smart"
@@Dr.Sortospino "se mio nonno aveva 3 palle era un flipper"
@@Kabullo76 si ma capisci che ha avuto in mano qualcosa di grande e non l’ha sfruttato. Qui non è avere 3 palle. Qui il problema è non averne avuto
@@Dr.Sortospino ma magari la decisione l'ha presa in maniera conscia dimostrando a tutti quelli che lo conoscono (NON NOI) di avercele.
05:12 😂 si dai facciamolo il fanta old gen stile fantasanremo, tipo fraws che che cita half life 20 punti, o sabaku che dice "il fatto è questo " 10 punti ogni volta che lo dice
"che dir si voglia" 5 punti per ogni volta che lo dice Sabaku
LE METAFORE DI KARIM MUSA sono 15 punti
Synergo dice procedurale. 5 punti
Sabaku dice "il fatto è che" 1 punto
Redez che sta in silenzio per 20 minuti consecutivi: 20 punti. Ogni 5 minuti aggiuntivi di silenzio ininterrotto sono altri 5 punti.
Synergo come Brando in Apocalypse Now, impossibile da dimenticare
04:44 OOOHH
+up
I ricordi di “OHH al minuto XX:XX “
Praticamente dopo questa live ho capito che faremo la fine degli umani di Wall-E tra visori ed IA. E non sembra neanche così distante quel tempo
Non capisco mai perchè si vada sempre in questi discorsi distopici, sarà una visione mia ma queste tecnologie le vedo molto improbabili e grossolane , mettendo caso che si arrivi veramente a questo; primo non sarebbero accessibili a tutti; secondo dopo un po' stuferebbero e si passerebbe a la nuova controtendenza. Probabilmente queste tecnologie saranno molto più terra terra e meno distopiche di quanto pensiamo
@@loscarso2252quello che vediamo oggi sono prototipi molta tecnologia che oggi abbiamo per lavatrici telefoni ecc ecc deriva dalla guerra fredda e prima venivano usati per i missili carri ecc ecc
@@loscarso2252assolutamente d’accordo!!
@@loscarso2252perché non sanno ciò di cui parlano
@@loscarso2252Per quanto tu possa avere ragione, ci sono problemi decisamente più plausibili di cui si parla fin poco. Ovviamente, non siamo in un'epoca da "Terminator", ma concetti molto più semplici, come privacy e diritto d'autore, sono a rischio. L'unica cosa che a me da fastidio è la pubblicizzazione di queste nuove tecnologie senza consapevolezza dei lati negativi. Sfortunatamente, quello fa la pubblicità... Il punto è che non fa mai male pensare a *tutte* le conseguenze (certo, magari non alla Wall-E, o almeno non così presto).
Raga ma un sottofondino musicale chill, retro-synthwave molto leggero?????
Musiche di persona >>>
A maggio dell'anno scorso, nella stessa intervista in cui lo splendido e genuino Phil Spencer ammetteva che la gen Xone è stata la peggiore da perdere, disse anche, testuale:"There is no world where Starfield is an 11 out of 10 and people start selling their PS5s". Poi chiaro, col senno di poi sarebbe stato meglio che Starfield fosse stato un altro gioco, ma è per farvi capire quanto poco "panico" c'è in Xbox in questo momento.
Hanno abbassato così tanto lo standard che ora siamo felici semplicemente se il gioco esce e funziona...
Io sono d'accordo con Redez, non cambierà troppo e per Microsoft e il proprio modello di business sarà una giusta decisione così come lo è stato per SEGA.
Basterebbe sapere che tutti i giochi entro un anno dopo escono su tutte le piattaforme oltre a quella “proprietaria dell’esclusiva”
Ancora aspettando Bloodborne su pc
OOOOOHHH
grande cosa, grande evento. felicitazioni!
@Sabaku Quando si menziona una determinata tipologia di gente, dicendo frasi del tipo: "...e prima dicono così, poi dicono il contrario, non sono mai contenti!", si tende ad accorpare spesso tutte le affermazioni in un'unica "entità collettiva". Insomma, chi dice che non gli sta bene in un modo, non significa che sia la stessa persona che poi dice che non gli stia bene il contrario. Lo definirei una sorta di bias cognitivo, per quanto non sia specializzato nello studio della percezione.
Quindi, se un tizio A dice: "il mondo va in rovina perché Microsoft ha comprato tutto" non siamo affatto sicuri che sia il pensiero di massa di un'entità B che dice "il mondo è in rovina perché Microsoft ha perso tutto". Sono a mio avviso due frasi esagerate, ma seguono entrambe una loro logica, che non deve essere per forza combinata una con l'altra per creare un effetto di incoerenza di pensiero.
Tenerissimo il discorso di sony che non vuole il crossplay perché non vuole "inquinare" i propri servizi perfetti con quelli imperfetti altrui. Non lo fanno perché così i ragazzini per giocare con gli amici sono obbligati a comprare una playstation, no xD
Vabbè ma cosa ti aspetti da certi pulpiti…
Che poi il PSN è l’unico che ha davvero subito hacking gravi, quindi è “quel” tipo di filosofia orientale chiusa che spinge quelle comunicazioni.
Non so sai, alla gente piace parecchio il gamepass. Se dovessi ORA comprare una console a mia figlia le comprerei una xbox, il gamepass ad ora è troppo superiore. Che comprino i suoi amici la console giusta x'D
1:16:57 (Parlando della gen attuale) "Questa dura di più. Sony oggi, "La PS5 è nello stage finale del suo ciclo di vita" rip per la prediction ma spero che per "ultimo" almeno intendano altri 3 anni.
Synergo, se non hai nulla da giocare su switch è perché hai dei gusti molto limitati. Perché i giochi ci sono
Va beh a synergo piacciono lo 0,1% dei giochi
Mi immagino la gente che ha distrutto a piedate le propie console e poi phil vuole solamente dire che alzeranno nuovamente i prezzi...
La gente fa l'hara kiri credendo che alcune esclusive xbox possano andare su sony, ma poi hanno le suddette esclusive da sempre su steam.
Io, a conti fatti, posseggo una xbox sx e devo ammettere che rispetto alla ps5 ha solo il game pass: entrambe hanno poche esclusive, entrambe hanno giochi esclusivi che o ti piaciono o ti attacchi, la ps5 almeno viene sorretta dalla gen ps4 che ha sfornato giochi che ne sfruttano l'hardware(anche se pure qui o ti piacciono o ti attacchi), mentre la sx ha almeno i giochi dell'epoca 360 che hanno ancora il loro fascino , siccome la one ha dato poco o nulla.
discorso beta/accesso anticipato... c'è da considerare anche un caso strano diverso dagli altri.... Baldur's Gate che è stato in accesso anticipato per anni ma quando è uscito ha fatto il botto!
Fraws non conosce altro se non il mercato PC e giudica tutto il resto solo con quell’ottica, non si può sentire che le console siano dei PC in miniatura sicché console e PC sono due modalità molto diverse cui approcciarsi ai videogiochi entrambe fantastiche per i loro motivi così come pessime per altri rispettivamente. Dal lato della console si porta avanti un’idea di approccio immediato e diretto al videogioco fondato sul giocare “senza pensieri” attraverso le fisse modalità date unilateralmente dagli sviluppatori, il fondare un grande successo conferendo ai giocatori console un’eccellente esperienza d’uso con interfacce curate ad arte e dall’accessibilità incredibile, un prezzo di ingresso più accessibile. Sul PC i dettami sono l’esatto opposto fondando le proprie basi sulla grande libertà data agli utenti, il che comporta vantaggi quali poter utilizzare il proprio hardware come si preferisce, poter usufruire di prezzi più bassi grazie alla concorrenza tra store di cui difettano le console, retrocompatibilità totale che difetta alle console (tranne Xbox ma è una su 3). Dall’altro la libertà comporta problemi quali l’ottimizzazione mancante dei giochi che troppo spesso escono rotti su PC e si portano dietro per tutta la loro esistenza problemi di stuttering come con Jedi Fallen Order o Dead Space remake (parole di Digital Foundry e non mie in questo caso), interfacce utenti mediocri siccome non esiste un vero e proprio hub di gioco ma solo store o launcher. Da un lato un’esperienza guidata e diretta e dall’altro una libera e aperta, con tutti i benefici e problemi che ciascuna strada porta. È evidente che gli approcci siano diversi, dunque è riduttivo ricondurre il tutto ad un unico costrutto siccome ambedue le opzioni si basano su un hardware su cui far girare i giochi.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione è una mezza verità, dipende tutto dai produttori e da quanta cura ci mettono nelll'ottimizzare i loro prodotti. Tipo cyberpunk bloodborn atomic heart etc, poi i compromessi con le performace (sia grafiche che in termini di stabilità del refresh rate)sulle console spetta ancora solamente ai produttori su pc è meta e metà. Il fatto che spetti solo a loro bilanciare il gioco ha sia pregi che difetti
ti avrei dato ragione fino all'era ps3 sull'approccio immediato, ma ormai alla generazione attuale tra aggiornamenti continui di giochi (alcune volte anche di parecchi giga), una continua necessità di accesso ad internet per poter usufruire pienamente della console, giochi che necessitano ormai fisso di patch da d1, altri giochi rilasciati in uno stato pietoso al lancio per poi essere corretti in corso d'opera diventando degli early access senza la dicitura early access. Le diverse modalità grafiche tra prestazione e qualità dei giochi (che seppur in maniera più veloce e immediata, non è altro che uno smanettare con le impostazioni grafiche). Versioni di stessa console ma con potenze diverse, vedi Series S e Series X.
Tutto questo ha fatto perdere nel corso degli anni quel senso di immediatezza e gioco "senza pensieri" che provavo fino alla generazione ps2 che inserivo il disco, e bon giocavo senza problemi e senza bisogno di pensare alle patch da scaricare. Quindi per me, non siamo ancora ai livelli di considerare le console dei mini pc, ma piano piano stiamo finendo verso quella direzione eh. L'interfaccia utente delle console rimane ancora un passo avanti a livello di immediatezza, con un hub unificato per tutto, ma ci mettono poco a incasinare pure quello e trasformarlo come su PC dove hai 6 store diversi da seguire.
@@betterbegood.Beh, ma a sto punto confermi quello che ha detto, in realtà (e non che ci sia nulla di male). Proprio perché è dovere degli sviluppatori ti devi preoccupare, altrimenti acquisti un prodotto scadente previa promessa di tutt'altro. Seppur la colpa non cada sull'usufruitore, sarebbe come comprare prodotti di marche minori: sai benissimo che potrebbe non raggiungere le tue aspettative, ma se vuoi risparmiare, compri quello. Certo, la colpa non sarebbe comunque tua se il prodotto si rovinasse facilmente o fosse rotto in partenza, ma purtroppo sono necessarie manovre minimamente strategiche anche ai consumatori, in mercati di questo tipo.
Jedi Survivor*
Hai detto quel che avrei risposto io, thx@@rubber161
E lo dico da persona che, dall'atari 2600, ha sempre giocato sia PC che console
Di violazione del copyright (fra cui la pirateria) nell'informatica ne è piena e anche oggi ha un ruolo importantissimo per le IA. Ma l'altro ieri riguardava i driver, il foss e ha finito per dar vita, dopo tantissimi passaggi, all'open source che oramai domina tutto.
PS: io sono uno di quelli che aveva speso dieci euro in bitcoin, mi si è rotta la punta della chiavetta e poi l'ho persa... e solo parecchio tempo dopo hanno fatto il botto.
Infatti le IA hanno una connotazione molto negativa per questo fatto.
@@faber3813 Negativa, ma che a parer mio non dovrebbe avere. Anche, per cambiare un po' argomento, molti classici della letteratura esistono solo perché all'epoca non esisteva questo copyright.
Come Frankenstein come lo intendiamo oggi.
@@anonimo6603 nel passato tante cose erano "legali" e sono servite per avere in un certo senso tante opere d'arte.
Secondo me la legge per il copyright dovrebbe essere snellita, ma la base dovrebbe essere "se mi copi il mio lavoro senza citarmi io ti denuncio"
@@faber3813 Per me bisogna accettare questo compromesso da internet: su internet la gente paga se ti vuole pagare. In cambio puoi raggiungere tantissime persone e abbattere i costi di produzione, ma la pirateria è fisiologica nel mezzo.
Anche perché il copyright, su internet, per esistere deve togliere la proprietà del prodotto a chi l'acquista.
Perché in primis neghi a chi l'acquista di fare del prodotto acquistato ciò che vuole.
Il che ha portato a rendere una violazione del copyright roba come le mod, le traduzioni amatoriali ed ecc...
Le console però stabiliscono anche un mercato. Un riferimento economico che detta uno standard minimo anche nella produzione dei giochi. Chi dovrebbe produrre la console unica? Chi dovrebbe a guadagnare sull'hardware?
Comunque helldivers è Vampire Survivors in co op
I capelli di Sabaku stanno crescendo!!!
Mai quanto quelli di Synergo....
Dici le setole?
Sinceramente non riesco a capire il discorso che fate su Palworld... Per come è strutturato al momento è un single player (o comunque la componente multiplayer è cooperativa finalizzata a raggiungere la fine). Quindi è normale che man mano che si finisce il gioco si riduca la player-base.
Spesso criticate e non vi piacciono i "game as a service" ma ormai siete così abituati a vedere giochi di quel tipo che valutate ogni prodotto con quella metrica... Non ha senso!
Poi il gioco cambierà quando arriverà l'aggiornamento col PvP e le arene ma per ora trovo poco sensata l'analisi che ne fate
Zalewski imbarazzante.. se riusciamo a venderlo per almeno na dozzina di milioni è un miracolo
14:00 Staccarsi dalla fanbase. Valve lo fa già da anni con i suoi giochi più popolari: per esempio Team Fortress 2 ha un problema con i bot, la Valve risponde ma non agisce da 3 anni.
1:21:00 l'iPhone costa 2 ps5 😅
la parte più interessante è stata quando Sabaku era mutato e parlava.
Il GameCube è stupendo. Sono contento che negli ultimi 2 anni sia esplosa la community di modder per quella console
Secondo me, all’inizio dovete spiegare meglio l’argomento di cui parlate. Non dovete dare per scontato che tutti sappiano su cosa state argomentando. 😅
MA Sabaku non era uno che urlava al pericolo, ora ha cambiato idea????
Per quanto riguarda Xbox, io mi chiedo che male ci sia nell’avere giochi come Starfield o Hi fi rush che dopo un anno di esclusività con uscita dal giorno uno nel Game pass passano anche su altre piattaforme, hanno già macinato quanto possibile nelle piattaforme base, non può che far bene
il monopolio fa sempre danni all'utente. Comunque da pcista ex console sony spero ci siano sempre meno esclusive non temporali.
Non si potrebbe strutturare la live in sezioni? Ci sarebbe tanto da dire sugli ultimi cambiamenti di Nintendo, Sony, Xbox, del fallimento di suicide squad eppure la live naviga a vista 🤔😅
Starshi.. ->Helldivers 2 : avrebbero dovuto cambiare ogni linea di "democracy" con FOR THE EMPIRE . Pensace.
Microsoft sta facendo la scelta giusta, un indomani se per caso Sony dovesse accogliere il game pass (Microsoft glielo darebbe anche domani al 100%) si ritroverebbe a non dover nemmeno più vendere un Hardware (che vende in perdita) ed avere sicuramente più abbonati di adesso.
"minuto 33:00"
Non ho capito. Cioè, penso sia un po' tanto uno stretch mentale dire "non tutti i mali vengono per nuocere" per la tesi "la pirateria è importantissima".
La pirateria per Valve era di certo un male che doveva essere quantomeno arginato, quindi sì, decisamente era qualcosa che "nuoceva" la pirateria.
4:44 inizio
Ooooh*
secondo me abbiamo frainteso, diro una follia, l'idea di non aver esclusive non è tra i brand, ma tra le console, nel senso, secondo me si ci sta rendendo conto, di quanto la console stessa sia il il limite tecnico ormai, preparatevi alla prossima generazione di console, che seguiranno lo schema degli smartphone, xbox 1-2-3-4-5-6, un po' come gli iphone, una ogni anno, tutto è retrocompatibile visto che utilizzano la stessa piattaforma, ma semplicemente cambiano i settaggi pre-impostati come su pc per dire, qualità bassa-media-alta-ultra ecc....in tal senso, per noi diventa tremendo, per l'industria meno, ma chissà, sparo un idea.
Ma se in futuro invece di console producessero delle ufficiali virtual console con delle specifiche minime?
In modo che invece di comprare l’hardware si comprasse un software che sia una console a tutti gli effetti?
Visto che AMD Fx è supportato quasi da tutte le schede video? Niente piu console war intesa come oggu
La console war finirà col trasformarsi in una competizione a livello di servizi e non di titoli, come le compagnie telefoniche: "Con noi hai 3 giochi al mese a 3 €"? Capiamo 🤔
Credo che le console più moddate (rispetto alle unità vendute della stessa) sia la prima Xbox, seguita dalla prima playstation (la quale è sicuramente la console moddata più diffusa).
15:47 "Tutta la roba che Sony ha tirato sul mercato PC, eran dei progetti con un grosso margine di miglioramento. Non funzionavan."
17:58 "Al di là del fatto che alcuni Port, appunto come Horizon, non sono stati buoni, altri sono stati eccezionali."
Non ho interessi nelle Console War, tanto meno ho una visione da PC Master Race. Totalmente indifferente, eppure però, invece di chiarirmi le idee, me le avete confuse, ci sono PC Port Sony eccezionali? O tutti meh?
A sto giro zio redez ci ha preso ma onestamente sfido chiunque a dire che pensasse veramente che Xbox avrebbe portato il gamepass su playstation o abbandonato del tutto le esclusive dopo aver spesso fior fior di quattrini.
35:10 perdonami Synergo ma questa è una cazzata bella e buona, non sei obbligato a fare l’accesso di tutti al psn. Da uno come te questa distrazione non me l’aspettavo 🤦🏼♂️
1:30:00 tutto questo discorso non ha senso per me. Non è che siamo tutti super appassionati e consumatori di "nuova tecnologia" . Io voglio la libertà di fregarmene delle nuove tecnologie e non voglio essere svantaggiato se non uso determinati prodotti.
Servirebbe che Samsung, nvindia, amd ecc facessero delle console con ognuno il suo sistema e sony, Microsoft e gli altri sviluppatori facessero solo i giochi
Sony e Microsoft non fanno videogiochi? Sono macro aziende che hanno sotto di loro tanti studi di sviluppo
Discorso di pirateria...forse nessuno si è accorto che anche bg3 non ha DRM!
Commentano helldivers 2 avendoci giocato palesemente 1 ora di stralcio.... se ci avessero giocato almeno una decina di ore i commenti sarebbero molto diversi
Stanno diventando come i vecchietti al bar se non si lamentano di qualcosa non sono contenti
Synergo fa una battuta 50 punti
Nessuno si é accorto che Microsoft è la tecnologia che eroga la pubblicità su Netflix. Just because.
Non è questione di follia o chi vince e chi perde. È questione di decidere dove spendere i propri soldi. Se su PS posso avere anche i giochi Xbox e viceversa no, preferisco spenderli su una Play dove ho una scelta maggiore.
Per una volta stavate parlando di qualcosa di serio, dovreste fare un'altra live per approfondire
Io ho un sogno, che prima o poi a sabaku daranno un timer massimo di 5 min per parlare , ogni volta 1 ore mezza di live di cui 40 minuti monopolizzati da lui .vorrei sentire cosa pensano anche l'altri ogni tanto
Si può giocare ancora come Guest su ps5, io lo faccio sempre con gli amici
Comunque sia SNES che N64 si potevano piratare facilmente con due addon che si mettevano sotto, SNES usava i floppy e n64 i Iomega zip
Ma perché su Spotify non escono in contemporanea? Non c'è questa puntata
Perché ormai le live le fanno pure su TH-cam, quindi appena finisce si carica in automatico sul canale, per Spotify ormai ho perso le speranze, escono gli episodi se siamo fortunati una settimana dopo
1:20:44 costa più di Series x e ps5 messe insieme 😅
La remaster di Tomb Raider è next gen.
Karim: "non ho mai avuto la lungimiranza di fare una cosa su internet" Ma come, proprio il fatto di essere qui, di avere canali youtube, di avere twitch, di fare tutto quello che fai è perché hai avuto l'idea di fare video quando youtube ancora era agli inizi! l'hai avuta eccome la lungimiranza, magari sul momento non pensavi a un futuro su internet, ma alla fine è andata bene!
Penso che intendesse che avrebbe potuto guadagnarci molto di più
Scusate, mi sembra di capire che questo helldivers sia simile a una serie che adoravo, earth defence force. L'unica cosa che mi viene da chiedere e': vanno giu i palazzi e qualunque altra cosa tu colpisca con i missili come il mitico EDF? 😊
Io sono dell’idea che le esclusive single player dovrebbero rimanere sulle proprie piattaforme di origine (in modo da poter far pendere l’ago della bilancia nelle scelta della console per una o per l’altra)mentre per quanto riguarda i multi player metterli su tutte le piattaforme in modo da garantire il cross play con tutti…ora è uscito hell divers e mi dispiace non poterci giocare con miei amici da Xbox..
Sto aspettando i commenti con gli insulti gratuiti verso Redez.
Tra qualche ora se ripassi ne troverai di tutti i gusti, roba da denuncia per diffamazione.
appena se li meriterà (ossia spesso) arriveranno
tu continua a frignare in un video in cui nessuno lo sta assolutamente criticando
@@tommasoprevedello7593alla fine sono arrivati i commenti diffammanti
Io ancora aspetto il giorno in cui mike parlerà su old gen della sua esperienza su subnautica (meglio del primo episodio su minecraft a parer mio)
Da che film deriva la frase di sinergo "una complicata combinazione di leve e specchi"
Meme di qualche anno fa preso dal titolo di di una pagina Facebook che si intitolava "Fabio Fazio si inc*la da solo con un sofisticato sistema di specchi e leve"
boicottiamo le console, tutti su pc
Synergo poetico 14:20
Su PS5 si può giocare tranquillamente accedendo come ospite proprio come su PS4.
Sapete se esista un documentario che parli dei sonari? 😂
Comunque Apple sulla questione mail per iscrizione ti inventa lei una mail che poi andrà ad applicare al login recuperandola dal portachiavi!
Secondo me The Rock combatte nella night 1 insieme a Reigns
woo hooo !
è tutto implausibile
Parlando di tecnologie future, gaming mobile e miniaturizzazione di processori, io considero le handheld il futuro, non gli avete proprio dato peso quando ad oggi secondo me è la cosa più innovativa.
Certo, c'è la switch che è nata con l'idea, ma una cosa tipo rog ally o legion go permettono di avere Windows e i giochi ovunque.
la butto li, un modo per andare in questa direzione senza far arrabbiare l'utenza potrebbe essere questo.
le esclusive sempre al day 1 sul game pass, mentre sulle altre piattaforme come fa sony con le versioni pc.
magari arrivano dopo 6 mesi, magari 12, magari non ci arrivano mai, ma l'unica cosa certa che ci arriveranno ad 80 euro.
così non solo dovrai aspettare, ma lo dovrai fare pagando un prezzo ben maggiore, quindi se ti interessa un determinato gioco lo prendi subito su xbox.
e poi piano piano negli anni diminuisci sempre di più il tempo che porterà ad averlo su tutto le console.
fino a che un giorno usciranno in contemporanea con sempre meno utenti che gli importerà di questo terribile avvenimento.
e magari per far andare più giù questa situazione potrebbero comunicare quando i titoli activision blizzard arriveranno nel pass, per distogliere l'attenzione da una possibile reazione negativa.
comunque qualsiasi cosa accadrà a me importa solo che continueranno a darli nel game pass su xbox, tutto il resto importa relativamente zero.
Grande Synergo !
Palworld ragazzi finisce, fisiologico la gente si sposti, dopi che hai tutti i pal non ha più senso andare avanti
Solo 20 minuti? Noi siamo stati un' ora a creare gli account. Indecente. Una merda.
Su Xbox ho mollato palword perché continua a craschiare😢
Quanto è invecchiato male il commento negativo su Helldivers 😅
parole SANTE di Synergo sul fatto di doverti loggare per fare un couch coop, davvero triste "evoluzione" del concetto di videogioco
Io ho scelto xbox per una singola possibilità, aggiungi account ospite che te lo crea in automatico e così ti puoi giocare tutto senza dover accedere ogni volta (e ti salva pure i progressi)
Steam è stato il motivo per cui ho abbandonato il PC e sono passato alla console...capisco benissimo quello che vuol dire synergo con "detesto quando le cose che amo diventano complicate". Su PC era diventato palloso fare una partita al volo per cui passai alla console
Intendi le tempistiche che compie il pc per aprire steam?
@@maurosdo si...ma ancora più in generale da quando accendi il PC. Naturalmente parlo di una 15na di anni fa (ora non ricordo l'anno). Il PC divento scomodo per farci una partita al volo visto che avevo poco tempo e star lì ad accendere il PC, accedere a steam, avviare il gioco era più macchinoso di adesso e all'epoca anziché aggiornare il PC passai alle console...se non ricordo male tirai avanti col PC per molto e poi presi la PS4 poco dopo l'uscita....
@@giacomocalabrese2081 ma ci vuole circa un minuto se hai l'ssd. Seriamente non hai un minuto della tua vita per aprire un gioco?
@@BlakeAsheart mi sa che hai seriamente problemi di comprensione del testo...15 anni fa c'erano gli SSD...? Ma veramente è così difficile leggere...?
@@BlakeAsheart la frase "steam è stato il motivo per cui ho abbandonato il PC" per te che significa...? Che parlo dello steam iniziale che era un programma antipirateria parlo dei primi del 2000...e c'erano già gli SSD per te...? Se c'erano costavano quanto un'utilitaria....
Secondo me, il futuro delle console diventerà un'industria simile a quella attuale delle schede video: Sony presenterà la "PlayStation #" con il suo design "PlayStation Founders Edition", ma darà il via alle customizzazioni da parte di altre aziende. Quindi, PS Custom Asus, PS Custom Valve, ecc. Ognuna avrà un design diverso; alcune saranno ottimizzate meglio di altre in termini di prestazioni e compattezza, e gli sviluppatori avranno uno standard minimo a cui fare riferimento, dando la possibilità di modificare alcuni settaggi limitati della grafica (simil Stadia, per intenderci).
"Va beh, hai praticamente descritto il PC gaming".
-Si, ma è una console. Ossia PC compatti con un sistema operativo strutturato e ottimizzato sull'hw.
E Sony, o qualsiasi altra azienda che produrrà console, avrà comunque voce in capitolo nel vendere i propri controller, accessori, giochi e altro ancora, in aggiunta ad un mercato piu libero e vario. Ognuno avrà la versione che gli piace di più e i bagarini se la danno in 🍑.
Al momento non vedo criticità in uno scenario del genere, ma sarò ben felice di discuterne nei commenti o magari sentire cosa hanno da dire gli Old Gen®️ a riguardo ✨
Synergo top nosferatu
Il crossplay lo hanno messo ora su helldivers 2, magari hanno capito
Raga mo me la vedo. Comunque giusto per dirvelo: vi voglio bene ❤🫶
aspettatevi il peggio:)oppure no.
sulla ps5 non si può accedere ad alcun browser
Ma che dici? C'è chrome
anche paz in mutande nel metal gear non ha senso
Diciamolo pure, a kojima dal metal Gear solido 3 ha preso una crisi di mezza età che è diventata acuta nel 5 con quiet
Forse cambia tutto.... E invece no
ho comprato la ps2 con il mio primo stipendio solo perchè si moteva "modificare"!!!
Bho io sentendo di giochi Microsoft su ps5 ho pensato ad un accordo tra Microsoft e Sony per chiudere la discussione sull'acquisizione di blizzard Activision.
Che la switch abbia rivoluzionato il mondo console lo si capisce dall' apparizione di steam deck e suoi cloni.
Il vantaggio di Apple rispetto a HTC vive e Oculus/meta è che Apple è conosciuta dalla massa e non solo dai nerd
Leggo il titolo e penso...fine di oldgen? Vediamo...
Titolo clickbait di Nicola? 😂
Internet è un grande regno con tante tribù... Fraws non só cosa ci fa ancora lì.. L unica cosa di cui parla sono giochi per pc, i soliti giochi che gioca lui come un disco rotto... Helldriver 2 diventerebbe ripetitivo??? Perché giocare ad age of empire 4 no???..... Capite perché canali come cooptv fanno il botto e passano da 200 a 2000 spettatori a serata, almeno Dino dice le cose che pensa,ovvero Helldriver 2 ottimo titolo... Lui rimane ai sui 3 gatti che lo guardano
Eeeeeee quindi?
Sai che palle se tutti parlassimo degli stessi giochi mainsteam e titoli "comandati" da "dover giocare" perchè fa figo?
Negli ultimi 15 anni (dillo a quei "3 gatti" che mi seguono su youtube) ho trattato i generi ed i titoli che A ME piacciono e di cui HO interesse. Il mio intento è sempre stato quello di far conoscere titoli diversi e generi di nicchia perchè sono di mio gradimento dopo una vita (fatta di PC e di decine e decine di console diverse, a partire dall'ATARI2600 e Commodore) in cui ho provato ogni tipologia di gioco su ogni piattaforma.
Non sono una persona a "caccia di views" su twitch e come un miserabile gioca l'ultimo titolo dettato dalla moda o dall'hype del pubblico, io gioco quel che piace a me...non siamo automi, siamo umani con gusti diversi ed io vengo seguito da chi ha i miei stessi gusti o da chi ha scoperto generi e titoli che altrimenti non avrebbe mai conosciuto.
EDIT:
Paragonare Helldivers (non Helldriver) ad AOE è come mettere a confronto Fallout e Counter Strike...ma probabilmente non saresti neanche in grado di capire perchè
@@parliamodivgfinita la piagnuccolata?? Ti lascio a tarkov, aoe4, e tuoi i soliti 4 giochi, anche se al momento vedo la programmazione piena di tarkov fino al 20 marzo con uno sprizzo di aoe4..... Si aoe4 mi dispiace lo paragono, perché è veramente monotono come gioco 1vs1 online o con più giocatori, molto ripetitivo come gioco ma il meglio di sé lo dà nelle storie singol player come gioco.... Mi sorprende che c'è anche omori.
@@nobodynope9542 ok
@@nobodynope9542 si vede che tu sei un esperto videoludico. Visto che hai tanta esperienza, potresti aprire un canale Twitch o TH-cam. Dopo tutto, sei molto molto meglio di chi gioca da ora mai anni e fa contenuti da molto tempo.
come se fosse antani
e se fosse game pass su play...la sony prende una parte dei soldi del game pass e integra certi dayone esclusivi play....per la comunity sarebbe il top penso...io gioco solo da pc...quindi...pace facciano come credono😁
Il calcio senza fazioni e rivalità diventa il circo e non più uno sport. Non capisco perché si debba per forza attaccare il calcio. Si capisce benissimo che non amate il calcio ma anche basta. Parlate di cose che non capite come fanno le persone che criticano i videogiochi senza capirne nulla. stesso errore.
Salve a tutti, cercherò di essere più breve possibile (si spera), il mio commento è rivolto principalmente a Sabaku (ma in generale a tutti) e sul discorso Quiet… premetto e non ho per niente vergogna di dirlo ma personalmente a me piace molto, tu dici “non la perdonerò mai” ma che male c’è nel fare un design come quello? Che tra l’altro c’entra anche col personaggio in sé, la mia risposta è non c’è nessun problema e non c’è niente di male. Ogni volta siamo alle solite, quando si vede un personaggio con quel tipo di design o simile subito a rompere le scatole per non dire altro, avete stancato (parlo in generale), rompete le scatole con Quiet, con 2B, con Bayonetta e OVVIAMENTE lo state facendo anche con Eve di Stellar Blade (e chi ne ha più ne metta). È mai possibile che siamo arrivati al punto che per inserire una protagonista sexy/spinta gli sviluppatori devono giustificarsi? Talmente che ormai è diventato un tabù, vedendo ormai i giochi usciti negli ultimi anni. Questo è anche colpa vostra che influite (in un certo senso) alcune persone che vi seguono facendole credere che personaggi così sono sbagliati, mentre invece non è vero. Poi dici “sono per il fan service, sono per l’eros” MAI PIÙ GRANDE PAGLIACCIATA FÙ DETTA… ti nascondi dietro questa frase per non farti “attaccare”. Mi dispiace ma questa storia dei PERSONAGGI FEMMINILI SEXY NON VANNO BENE DOVREBBE FINIRE, perché tra l’altro nessuno parla di quelli maschili come un Kratos, Dante, Big Boss, no, quelli vanno sempre bene e pure hanno fan service da vendere. Quindi dovreste un po’ smetterla di ripudiare protagoniste sexy/spinte, magari c’è ne fossero dippiù, andrebbero ad “equilibrare” il mercato, ma a quanto pare alla maggior parte non piacciono perché o si hanno pregiudizi oppure sta diventando sempre dippiù un tabù, altro che libertà agli sviluppatori… abbiamo toccato il fondo del barile.
Incel detected
Personaggi femminili sexy vanno bene, se sono messi lì solo per fare fare le seghe agli adolescenti, io personalmente ho una certa età per cui questo giochetto lo sgamo.
Per dirne una, il fatto che "respira con la pelle e quindi deve stare mezza nuda" , nel corso del gioco affronti avversari che respirano con la pelle pure loro e sono vestiti con solo alcuni buchi per respirare
@@massimilianoomedorini9086 Non sono d’accordo con il tuo pensiero, sarò di un’altra generazione rispetto alla tua non so, ma un personaggio sexy e con una dose di eros se inserito in maniera corretta non da fastidio, anzi in certi casi potrebbe arricchire l’esperienza. Tutti cerchiamo qualcosa di bello soggettivamente da guardare, l’essere umano è alla ricerca dell’attraente, e lo reputo assolutamente normale (anche con i personaggi, SI). Quindi magari se un personaggio non ti piace è inutile dire “lo odio” o “non lo perdonerò mai” perché così facendo si passa un pensiero/messaggio abbastanza sbagliato. Ripeto la tua è un’opinione personale e quelli che tu chiami “giochetti” per me non lo sono.
bat-ergo