Solda (1.906 m) ai piedi dell'Ortles-Cevedale, Val Venosta in Alto Adige - Sulden in Südtirol
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Stelvio (Bolzano) - Il paese di Solda (1.906 m s.l.m) sorge nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, a ben 1.900 metri di altitudine. Grazie al suo fascino ed alla sua posizione, ai piedi del massiccio montuoso dell'Ortles-Cevedale, il piccolo e caratteristico villaggio alpino di Solda vanta una lunga tradizione turistica, risalente agli albori della storia dell’alpinismo e degli sport invernali. Il noto alpinista Reinhold Messner vi ha costruito una delle sedi del suo Messner Mountain Museum. Molto interessante da visitare anche il Museo per la regione dell´Ortles, un percorso attraverso la storia e la cultura della regione dell´Ortles, con una presentazione particolare degli anni 1915-1918 nella I guerra mondiale e una ricca e stupenda collezione di minerali della regione dell´Ortles e dintorni.
Mi sono immersa in questo video, mi sembrava di vivere in questi luoghi meravigliosamente belli incantevoli, magici e affascinanti.
Grazie Renzo buon pomeriggio amico carissimo.
Buonasera Alba Chiara, hai ragione cara amica, luoghi fantastici, lontano dal traffico e dalla vita caotica delle città. Molte grazie per la visita e gradito commento, buon weekend.
Buonasera Renzo, anche qui hai colto la bellezza del luogo, lo splendore della Chiesa e la storia racchiusa nel Museo! Ti ringrazio e ti auguro un buon fine settimana!! ❤️
Buonasera Doris, ho solo raccontato in breve quello che ho visto in questo bellissimo paese, spero almeno di aver reso l'idea. Molte grazie cara amica, per la visita e gradito commento, buona serata e buona domenica.
Incantevole 💓☺️ le chiesine di .montagna,specialmente in Alto Adige sono tanto graziose e ben conservate 👏👏 grazie per avermi fatto tornare in un certo senso in montagna☘️🤗
Buonasera Titti, è un piacere condividere le mie visite e sapere che posso essere d'aiuto ad altre persone da un senso al mio lavoro. Molte grazie cara amica, per la visita e gradito commento, buona serata.
Ciao RENZO. Grazie per avermi inebriato con il tuo filmato. È sempre piacevole vedere il nostro Tirolo con le sue maestose vallate. Quest' anno lo abbiamo disertato, abbiamo girovagato per l' alta Carnia, anche lì, posti quasi incontaminati. Poi una puntatina in Slovenia, lago di Bled e giù per Tolmino e Caporetto, rientro per Uccea passo di Tanamea. Ciao Amico Mio e grazie ancora per le paradisiache immagini. Buona giornata. Un abbraccione ! 🤗
Buongiorno Francesco, anch'io ogni anno cambio località da visitare, l'Italia è piena di paesi, valli, montagne e laghi che non so se c'è la faccio a visitarli tutti, intanto condivido quelli che visito, magari possono interessare ad altre persone, a tal proposito, quando sono andato sullo Stelvio ho filmato la salita e la discesa (con l'autobus) della famosa strada con 48 tornanti, chissà quante volte tu l'hai fatta con la moto. Molte grazie caro Amico, per la visita e gradito commento, buon weekend.