Booooohhhh ma questo canale è una sorpresa dietro l'altra veramente!! Ma davvero esistono le bacchette in base agli stili che si vuole suonare? Mica lo sapevo! Grazie Dado! The best!
Vero! Queste cose le ho passate pure io... XD se posso aggiungere una cosa è che io ( agli inizi ) consumavo molto le bacchette verso il collo e la punta. Perchè colpendo i piatti crash e vari venivano quasi tagliate. Ma sopratutto le usuravo in quel punto suonando il charleston in quanto lo tenevo troppo alto e quindi suonavo di taglio il piatto anzichè verso la superfice top del hh. Una volta corretta questa cosa ho risolto gran parte del problema, nocnhè migliorato il suono!! :)
@@SimoshChannel un minimo inclinati verso di te direi che è la cosa giusta da fare, in modo proprio da non rischiare di colpirli dritti con la bacchetta. Poi inoltre dipende anche a che altezza sono posizionati rispetto a te... Io x es.i crash li ho un pochino più bassi dell'altezza della mia testa circa, un pochino inclinati che si leggono le scritte dei loghi.
ora capisco molte cose😂Ho risolto il problema utilizzando un diverso tipo di bacchette. Comunque mi vorrei complimentare perchè sei un gran professionista e riesci a caricare argomenti utili e interessanti. Grazie🔝
Bellissimo video, non ho mai rotto delle bacchette in vita mia, anche se di bacchette cioè tipi e marche non me ne intendo tantissimo, semplicemente quando suono sono molto leggero anche se sembra che sto suonando forte. Grazie Dado per i consigli ;)
Io, personalmente, non ho mai spezzato una bacchetta. Il mio unico problema è che tendo ad usurarle troppo, specialmente quella che tengo nella mano destra, perché nella maggior parte dei brani che eseguo tendo a colpire il crash con il collo della bacchetta per dare maggior potenza. Non ho mai sentito parlare di batteristi che rompono bacchette colpendo i tamburi, però credo che con il tempo si corra anche questo rischio. Bel video Dado, come sempre.
Andrea Raiola secondo me (per quanto dici sulla rottura delle bacchette) può capitare che si rompano colpendo i tamburi, escludendo il discorso tecnica, se becchi la bacchetta un po’ sfigatella si rompe ad esempio se ci fai caso seguendo la direzione delle fibre del legno
@@nicolocaltabellotta1988 Può darsi, sicuramente quelle in legno d'acero tendono ad essere più fragili. Con una tecnica sbagliata è possibile che si rompano anche su un tamburo, ma credo ci voglia del tempo affinché le fibre della bacchetta si indeboliscano. Io ho delle Vic Firth 5A in legno d'acero, sono leggerissime ma anche molto fragili. Ciò nonostante sono ancora intatte, anche se usurate. Non le uso più perché sono passato a delle Vic Firth 5AN in legno di noce americano con punta in nylon, ma potrei continuare tranquillamente ad utilizzarle. Penso che alla fine una buona tecnica influisca molto sulla salute delle bacchette.
Ciao Dado! A proposito di rim shot, che sono più “decisi” se il rullante monta cerchi die cast: ma a parte questo, la differenza di resa sonora tra quelli e i normali tripla flangia, sia sul rullante che su gli altri elementi, è consistente o appena percettibile? E in più vorrei chiederti se sai indicarmi dove trovare cerchi die cast da 16” e 18” con 6 fori. Perché dovunque abbia cercato, di quelle misure li ho trovati solo con 8 o 10 fori. ...grazie!
Ciao Dado, non ho la batteria ma amo questo strumento. Ogni tanto preso dalla noia prendo le mie 5b con punta a goccia e faccio degli esercizi sul tappetino del mouse e mi capita di ritrovarmi dei calletti sugli indici soprattutto il destro. Dovrei cambiare impostazione della mano suppongo e non tenere la bacchetta troppo stretta nella zona in cui appunto nascono i calletti. Ciao grande.
@@suonarelabatteria ti riferisci a questo tipo di bacchette? www.amazon.it/TECHRA-CP-7A-Techra-THBASC04-Bacchette/dp/B00GOJMOTQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1539682190&sr=8-2&keywords=bacchette+carbonio+carbon+pro Ho letto i commenti di un paio d'anni fa e molte si sono rotte subito. Spero abbiano risolto il problema. Suono rock ed ho la mano "un pochino pesante", ho sempre usato le 7A. Pensi possano andar bene per me o meglio le 5A? Il prezzo ti sembra buono? Grazie.
Dado t volevo chiedere un consiglio per la rottura delle bacchette. In poco tempo si rovinano e arrivano a rompersi nella parte superiore della bacchetta (verso la punta), invece nella metà dove si tende a colpire il rimshot nn si fa quasi nulla come mai? A che cosa è legato il problema?
Ho una domanda. Se le vibrazioni assorbite dal legno della bacchetta le procurano delle microfratture, assorbendole con la mano e il polso non rischiamo noi stessi di procurarci delle microfratture ?
Esatto quello che dico nel video, con l’impostazione sbagliata possiamo farci male. Ora non sono un medico e non entro nel dettaglio, ma sicuramente fulcro e presa sono determinanti
Presente, anch'io faccio parte di questi... non tanto per le bacchette rotte ma per vescichette e calletti vari sulle dita. Ed è proprio come hai detto te, infatti è bastato che cambiassi modo di impugnatura la bacchetta e imparato per bene le tecniche di colpo (dato che sono autodidatta) e via sparito tutto... apparte qualche bacchetta ruota ma quello perché semplicemente colpivo parecchio il cerchio 😁😁😁. Ciao Dado.
Oggi non suono più... Ma ho suonato per piú di dieci anni con delle bacchette in fibra eccezionali. Dopo dieci anni, a una delle 2 si è rotta la punta, e non sono più riuscito a trovare lo stesso modello di bacchette. Erano eccellenti, sia per la resa sonora, sopratutto sui piatti, generava un suono molto fine e chiuso, sul charleston erano inimitabili, suono fine acuto e resa splendida. Non ricordo più ne la marca e neanche dove le ho trovate. Hai mai testato questo tipo di bacchette in fibra?
A me succedeva quando ero agli inizi sopratutto per la mancanza di tecnica e per l'uso di bacchette non appropriate..poi dopo aver aver migliorato la tecnica ed aver scelto le bacchette di migliore qualità e più adeguate al genere che facevo non è praticamente più successo
Supporto - centro (rullante) - ottimo suono ma ciao ciao bacchette.! Come mai con BPM velocissimi riesco a non scazzare un colpo ed a metterli tutti nel posto giusto, mentre a bassi BPM tendo ad aumentare la velocità? Inconsciamente odio i lenti?
Perchè se non sei abituato a studiare a BPM bassi hai meno controllo e devi pensare a troppe cose, quindi è un fatto di pratica. Dennis Chambers dice: se non la sai suonare lento non lo sai suonare neanche veloce!
@@suonarelabatteria Chambers ha ragione! Perché molti (ovviamente non solo io, l'ho notato in altri ), hanno la tendenza ad aumentare la velocità man mano che il brano va avanti? Ovviamente sui lenti. Consigli?
A questo proposito volevo farti una domanda: nei video mi è sembrato vedere che le bacchette usate da Jeff Porcaro erano più leggere e di un diametro inferiore rispetto a quelle che usi tu. È vero?
Che cavolata scusami... Io suono da 15 anni e le ho sempre rotte. Suono 3 4 volte a settimana e dopo un mese e mezzo le sfascio. Idem alcuni miei amici e il ragazzo da cui vado a comprarle le fa durare 10 giorni al massimo. Dipende che musica fai. Che equilibrio ed equilibrio.....Dipende da cosa suoni e come lo suoni ma è una questione di stile personale mica che non so equilibrare i suoni.
È be' mancato equilibrio nelle dinamiche,intendo uno che pesta dalla mattina alla sera in modo talmente forte da spaccarle... E' chiaro che un batterista metal ad esempio se sa suonare bene,le bacchette gli dureranno molto di piu', ma un cialtrone che non ha il senso delle dinamiche cioe' che suona piu' forte del dovuto,le stronca dopo due secondi! Alla faccia ogni dieci giorni??? Che fa,cambia 3 paia di bacchette in un mese? Alla faccia... Complimenti!
@@federicoorsini9402 suonare la batteria costa. Costa lo strumento, costano i piatti le bacchette costa tutto. Io le rompo ogni tot mio zio suonava le ha sempre rotte adesso il mainstream di youtube propone idee fisse che tutti devono seguire o prendere per vere... Va bene. Però non so in che mondo viviate perché io intorno a me vedo gente che le rompe e anche nei concerti spesso e volentieri succede. A me succede senza colpire cerchioni piatti ecc. Dopo un po sono usurate si fanno via via più fini e ad un certo punto ciao come tutte le cose. Io uso le vic che comunque sono leggere e si spaccano e faccio metallo abbastanza pesante e pesto abbastanza. Non sono adattissime a quel genere anzi... Però mi ci trovo bene. Il discorso è che se puoi risparmiare va bene ma non puoi pensare di pagare poco suonando uno strumento di questa portata con questi costi che nel corso degli anni si sono anche alzati essendo diventato ormai un mondo più di nicchia rispetto ad una volta visti gli ultimi generi musicali che vanno di moda. Poi oh saró contornato da incapaci che te devo di
@@federicoorsini9402 Suonare bene vuol dire tutto e niente. Io non giudico un batterista se fa le note stile ghost per non rompere le bacchette. Cazzo me ne frega guardo come sta al tempo le skill e la capacità ad esempio di fare una cover come vuole. Farle uguali ci vuole tanto studio ma per vedere una cover uguale io vado a vedermi direttamente l'artista che la suona cosa mi serve guardare una cover... Se non in casi tipo necrodeath death ss dove non puoi svariare perché il ritmo è quello. Ma in canzoni più semplici per me uno che fa una rullata più lunga esce e rientra poi a tempo è molto più capace di uno che esegue il compitino.. Idem per le bacchette. Se uno le sfascia metterà più forza ma questo non vuol dire che sappia suonare male.
Anch'io ho usato ed uso le carbostick tutt'ora. Durante i live preferisco di gran lunga le bacchette in hickory però! Hanno un suono più caldo sul set.
A me capita molto spesso con la destra, perché essendo mancino non riesco ad avere la mano rilassata come la sinistra e tendo a stringerla troppo. Domanda: è possibile che anche un uso intensivo del rimshot danneggi la bacchetta?
Tommy Lee è un bravo batterista...ma i Grandi Batteristi sono altri, secondo me: lo stesso Rob Affuso degli SKID ROW, band di cui non si parla quasi mai, unisce tecnica, precisione, potenza e raffinatezza...raffinatezza che Tommy Lee non sa davvero cosa sia...!😱
Quando suonavo la batteria un paio di volte durante una prova mi sentii tirare, l`unica mia tendinite e non suonavo nemmeno roba pesante, stavo suonando abbastanza forte, l`unica causa era da imputare a me stesso che non ero molto allenato 😱
Aggiungerei un motivo: la venatura del legno obliqua. Affinchè siano più resistenti la vena deve essere parallela, quindi potendole scegliere meglio controllare sempre questo dettaglio
Io mio sono fatto fare un paio di bacchette artigianali in legno di ulivo..sono robustissime..certo, non sono perfette ma per le prove vanno benissimo.
È tutto un fatto di velocità del colpo e ampiezza del movimento. Questi 2 fattori generano la potenza del colpo. Siate lenti con movimenti brevi e le vostre bacchette dureranno una vita 😂
Non so come fate voi... o che cosa suonate in 35 anni senza aver rotto mai una bacchetta,ma penso sia soggettivo e anche legato al genere.... io nell'Hardcore Ho spezzato 150 paia di bacchette in un anno e mezzo di live.
La bacchetta si rompe, oltre i metodi elencati dal video, come la tecnica etc. Secondo me, anche se uno é bravo tecnica, non si può evitare l'usura della bacchetta, per i piatti, ad esempio L'HH, che suonato di taglio (come rock) o taglio/punta (come funk) una delle due bacchette si usura prima dell altra fino a spezzarsi. Alla fine é quasi inevitabile.
L'ho ascoltato troppo poco per giudicare ma lo rispetto. IL BATTERISTA dei Pooh è lui, anche se ce ne sono stati di migliori. Ma lui rappresenta la storia della band nel suo stile e nella sua figura.
porca puttana , i miei genitori grazie a me manco comprano piu la legna per il camino , 2 anni che suono la batteria e ci ho speso mille euro solo per le bacchette , sto video mi sara' molto utile
Grazie per questi bellissimi consigli...
Come sempre,"FAR VEDERE" E "SENTIRE" le differenze e' MOLTO meglio che "DIRE"...
Grandissimo Dado, complimenti come sempre, sia x la bravura, sia x la leggerezza e la simpatia!!! È sempre molto piacevole seguirti!!!
Booooohhhh ma questo canale è una sorpresa dietro l'altra veramente!! Ma davvero esistono le bacchette in base agli stili che si vuole suonare? Mica lo sapevo! Grazie Dado! The best!
Vero! Queste cose le ho passate pure io... XD se posso aggiungere una cosa è che io ( agli inizi ) consumavo molto le bacchette verso il collo e la punta. Perchè colpendo i piatti crash e vari venivano quasi tagliate. Ma sopratutto le usuravo in quel punto suonando il charleston in quanto lo tenevo troppo alto e quindi suonavo di taglio il piatto anzichè verso la superfice top del hh. Una volta corretta questa cosa ho risolto gran parte del problema, nocnhè migliorato il suono!! :)
Luca Giordano succede anche a me con i cymabal... dici di posizionare i piatti più rivolti verso di te?
@@SimoshChannel un minimo inclinati verso di te direi che è la cosa giusta da fare, in modo proprio da non rischiare di colpirli dritti con la bacchetta. Poi inoltre dipende anche a che altezza sono posizionati rispetto a te... Io x es.i crash li ho un pochino più bassi dell'altezza della mia testa circa, un pochino inclinati che si leggono le scritte dei loghi.
@@lucagiordanodrum grazie!
Ho il tuo libro per la batteria mi ha aiutato tantissimo
ora capisco molte cose😂Ho risolto il problema utilizzando un diverso tipo di bacchette. Comunque mi vorrei complimentare perchè sei un gran professionista e riesci a caricare argomenti utili e interessanti. Grazie🔝
Bellissimo video, non ho mai rotto delle bacchette in vita mia, anche se di bacchette cioè tipi e marche non me ne intendo tantissimo, semplicemente quando suono sono molto leggero anche se sembra che sto suonando forte. Grazie Dado per i consigli ;)
non è mai successo neanche a me, nonostate io suono fortissimo
Sei un fabbro è spettacolare
Io, personalmente, non ho mai spezzato una bacchetta. Il mio unico problema è che tendo ad usurarle troppo, specialmente quella che tengo nella mano destra, perché nella maggior parte dei brani che eseguo tendo a colpire il crash con il collo della bacchetta per dare maggior potenza. Non ho mai sentito parlare di batteristi che rompono bacchette colpendo i tamburi, però credo che con il tempo si corra anche questo rischio. Bel video Dado, come sempre.
Andrea Raiola secondo me (per quanto dici sulla rottura delle bacchette) può capitare che si rompano colpendo i tamburi, escludendo il discorso tecnica, se becchi la bacchetta un po’ sfigatella si rompe ad esempio se ci fai caso seguendo la direzione delle fibre del legno
@@nicolocaltabellotta1988 Può darsi, sicuramente quelle in legno d'acero tendono ad essere più fragili. Con una tecnica sbagliata è possibile che si rompano anche su un tamburo, ma credo ci voglia del tempo affinché le fibre della bacchetta si indeboliscano. Io ho delle Vic Firth 5A in legno d'acero, sono leggerissime ma anche molto fragili. Ciò nonostante sono ancora intatte, anche se usurate. Non le uso più perché sono passato a delle Vic Firth 5AN in legno di noce americano con punta in nylon, ma potrei continuare tranquillamente ad utilizzarle. Penso che alla fine una buona tecnica influisca molto sulla salute delle bacchette.
Hahahahahahah quando distruggo la bacchetta le riparo con lo scotch ah che bella la povertà
Ciao Dado! A proposito di rim shot, che sono più “decisi” se il rullante monta cerchi die cast: ma a parte questo, la differenza di resa sonora tra quelli e i normali tripla flangia, sia sul rullante che su gli altri elementi, è consistente o appena percettibile? E in più vorrei chiederti se sai indicarmi dove trovare cerchi die cast da 16” e 18” con 6 fori. Perché dovunque abbia cercato, di quelle misure li ho trovati solo con 8 o 10 fori. ...grazie!
Non saprei dirti dove comprarli ma sicuramente la differenza è abbastanza evidente tra die cast e gli altri, soprattutto a tensioni medio alte
suonarelabatteria Grazie comunque!👍🏻
Ciao dado, cosa ne pensi della centralina con microfono ead10?
Secondo te te adatta per amplificare il set per i live?
Mai provata e sento giudizi discordanti. Comunque penso che per situazioni piccole sia una buona scelta
Ciao Dado, non ho la batteria ma amo questo strumento. Ogni tanto preso dalla noia prendo le mie 5b con punta a goccia e faccio degli esercizi sul tappetino del mouse e mi capita di ritrovarmi dei calletti sugli indici soprattutto il destro. Dovrei cambiare impostazione della mano suppongo e non tenere la bacchetta troppo stretta nella zona in cui appunto nascono i calletti.
Ciao grande.
Ciao hai un impugnatura della bacchetta errata...guarda qualche video e correggiti prima di prendere vizi duri da perdere...
Per suonare punk che bacchette mi consigli?
Sei il mio mito! Ps: fai uscire il libroooooo😀
Ciao Dado, potresti indicarmi qualche marca di bacchette "resistenti", misura 7A ? Grazie.
Carbonio, tipo le Techra
@@suonarelabatteria ti riferisci a questo tipo di bacchette?
www.amazon.it/TECHRA-CP-7A-Techra-THBASC04-Bacchette/dp/B00GOJMOTQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1539682190&sr=8-2&keywords=bacchette+carbonio+carbon+pro
Ho letto i commenti di un paio d'anni fa e molte si sono rotte subito. Spero abbiano risolto il problema. Suono rock ed ho la mano "un pochino pesante", ho sempre usato le 7A. Pensi possano andar bene per me o meglio le 5A? Il prezzo ti sembra buono? Grazie.
Dado t volevo chiedere un consiglio per la rottura delle bacchette. In poco tempo si rovinano e arrivano a rompersi nella parte superiore della bacchetta (verso la punta), invece nella metà dove si tende a colpire il rimshot nn si fa quasi nulla come mai? A che cosa è legato il problema?
Ho una domanda. Se le vibrazioni assorbite dal legno della bacchetta le procurano delle microfratture, assorbendole con la mano e il polso non rischiamo noi stessi di procurarci delle microfratture ?
Esatto quello che dico nel video, con l’impostazione sbagliata possiamo farci male. Ora non sono un medico e non entro nel dettaglio, ma sicuramente fulcro e presa sono determinanti
Presente, anch'io faccio parte di questi... non tanto per le bacchette rotte ma per vescichette e calletti vari sulle dita. Ed è proprio come hai detto te, infatti è bastato che cambiassi modo di impugnatura la bacchetta e imparato per bene le tecniche di colpo (dato che sono autodidatta) e via sparito tutto... apparte qualche bacchetta ruota ma quello perché semplicemente colpivo parecchio il cerchio 😁😁😁. Ciao Dado.
Aspetto con ansia un video su quel bellissimo metodo di dei Lazzaretti che si intravede dietro 😁
Io uso le roadster A7 sono buone?
Oggi non suono più... Ma ho suonato per piú di dieci anni con delle bacchette in fibra eccezionali. Dopo dieci anni, a una delle 2 si è rotta la punta, e non sono più riuscito a trovare lo stesso modello di bacchette. Erano eccellenti, sia per la resa sonora, sopratutto sui piatti, generava un suono molto fine e chiuso, sul charleston erano inimitabili, suono fine acuto e resa splendida. Non ricordo più ne la marca e neanche dove le ho trovate. Hai mai testato questo tipo di bacchette in fibra?
A me succedeva quando ero agli inizi sopratutto per la mancanza di tecnica e per l'uso di bacchette non appropriate..poi dopo aver aver migliorato la tecnica ed aver scelto le bacchette di migliore qualità e più adeguate al genere che facevo non è praticamente più successo
Anche a me ma poi quando studi tecnica impari ad impugnare ed a colpire bene
Idoloo
Supporto - centro (rullante) - ottimo suono ma ciao ciao bacchette.!
Come mai con BPM velocissimi riesco a non scazzare un colpo ed a metterli tutti nel posto giusto, mentre a bassi BPM tendo ad aumentare la velocità? Inconsciamente odio i lenti?
Perchè se non sei abituato a studiare a BPM bassi hai meno controllo e devi pensare a troppe cose, quindi è un fatto di pratica. Dennis Chambers dice: se non la sai suonare lento non lo sai suonare neanche veloce!
@@suonarelabatteria Chambers ha ragione! Perché molti (ovviamente non solo io, l'ho notato in altri ), hanno la tendenza ad aumentare la velocità man mano che il brano va avanti? Ovviamente sui lenti. Consigli?
A questo proposito volevo farti una domanda: nei video mi è sembrato vedere che le bacchette usate da Jeff Porcaro erano più leggere e di un diametro inferiore rispetto a quelle che usi tu. È vero?
Dado una curiosità: le bacchette in Carpino che usi come si collocano a livello di resistenza rispetto a quelle in acero o hickory?
Perché scusa?
Ciao Alessandro il carpino è simile all’hickory come resistenza
@@suonarelabatteria era una curiosità che avevo
Ahahah grande dado il suono a rallentatore è uguale a quello di un calcio nei Maroni ahahah . Top Dado mi scuso per triste riflessione.
Ciao dado puoi fare una puntata sulle bacchette ahead mi servirebbe molto grazie
+The Trigger Drum non le uso e non mi piacciono molto, mi spiace...
Dado quale è la marca di bacchette con il legno più duro e resistente?
I piatti sono i peggiori nemici delle bacchette, sopratutto per chi.. Come dici tu.. Suona come un fabbro
Da ex batterista (da anni ormai bassista),chi rompe le bacchette non ha equilibrio sulle dinamiche di suono. E io ci sono passato agli inizi. :D
Che cavolata scusami... Io suono da 15 anni e le ho sempre rotte. Suono 3 4 volte a settimana e dopo un mese e mezzo le sfascio. Idem alcuni miei amici e il ragazzo da cui vado a comprarle le fa durare 10 giorni al massimo. Dipende che musica fai. Che equilibrio ed equilibrio.....Dipende da cosa suoni e come lo suoni ma è una questione di stile personale mica che non so equilibrare i suoni.
È be' mancato equilibrio nelle dinamiche,intendo uno che pesta dalla mattina alla sera in modo talmente forte da spaccarle... E' chiaro che un batterista metal ad esempio se sa suonare bene,le bacchette gli dureranno molto di piu', ma un cialtrone che non ha il senso delle dinamiche cioe' che suona piu' forte del dovuto,le stronca dopo due secondi! Alla faccia ogni dieci giorni??? Che fa,cambia 3 paia di bacchette in un mese? Alla faccia... Complimenti!
@@federicoorsini9402 suonare la batteria costa. Costa lo strumento, costano i piatti le bacchette costa tutto. Io le rompo ogni tot mio zio suonava le ha sempre rotte adesso il mainstream di youtube propone idee fisse che tutti devono seguire o prendere per vere... Va bene. Però non so in che mondo viviate perché io intorno a me vedo gente che le rompe e anche nei concerti spesso e volentieri succede. A me succede senza colpire cerchioni piatti ecc. Dopo un po sono usurate si fanno via via più fini e ad un certo punto ciao come tutte le cose. Io uso le vic che comunque sono leggere e si spaccano e faccio metallo abbastanza pesante e pesto abbastanza. Non sono adattissime a quel genere anzi... Però mi ci trovo bene. Il discorso è che se puoi risparmiare va bene ma non puoi pensare di pagare poco suonando uno strumento di questa portata con questi costi che nel corso degli anni si sono anche alzati essendo diventato ormai un mondo più di nicchia rispetto ad una volta visti gli ultimi generi musicali che vanno di moda. Poi oh saró contornato da incapaci che te devo di
@@federicoorsini9402 Suonare bene vuol dire tutto e niente. Io non giudico un batterista se fa le note stile ghost per non rompere le bacchette. Cazzo me ne frega guardo come sta al tempo le skill e la capacità ad esempio di fare una cover come vuole. Farle uguali ci vuole tanto studio ma per vedere una cover uguale io vado a vedermi direttamente l'artista che la suona cosa mi serve guardare una cover... Se non in casi tipo necrodeath death ss dove non puoi svariare perché il ritmo è quello. Ma in canzoni più semplici per me uno che fa una rullata più lunga esce e rientra poi a tempo è molto più capace di uno che esegue il compitino.. Idem per le bacchette. Se uno le sfascia metterà più forza ma questo non vuol dire che sappia suonare male.
cosa ne pensi delle bacchette ahead,e le carbon stick?io personalmente le ho provate entrambe,ma il legno non è neanche da mettere a confronto!!
Carbostix ok, le ahead per me no. Legno comunque tutto un altro andare
ciao dado vuoi fare qualche cover ??
Ciao come posso sgheggiare meno le bacchette quando si suona su hi hat o piatti in generale?
Credo sia impossibile a meno che non suoni pianissimo
Io uso le carbostick, mai rotte una volta. Leggere, performanti, buon suono.
Le ho usate a lungo, poi sono tornato al legno, cmq bacchette validissime
Anch'io ho usato ed uso le carbostick tutt'ora. Durante i live preferisco di gran lunga le bacchette in hickory però! Hanno un suono più caldo sul set.
A me capita molto spesso con la destra, perché essendo mancino non riesco ad avere la mano rilassata come la sinistra e tendo a stringerla troppo.
Domanda: è possibile che anche un uso intensivo del rimshot danneggi la bacchetta?
Sicuro, il rimshot incide.
Dado, che bacchette usi tu?
Tommy Lee è stato uno dei più grandi “frustatori” nonché uno dei più grandi batteristi❤️🥁❤️🥁
L'unico vero grosso problema di quell'uomo è il cervello bacato...
Tommy Lee è un bravo batterista...ma i Grandi Batteristi sono altri, secondo me: lo stesso Rob Affuso degli SKID ROW, band di cui non si parla quasi mai, unisce tecnica, precisione, potenza e raffinatezza...raffinatezza che Tommy Lee non sa davvero cosa sia...!😱
Quando suonavo la batteria un paio di volte durante una prova mi sentii tirare, l`unica mia tendinite e non suonavo nemmeno roba pesante, stavo suonando abbastanza forte, l`unica causa era da imputare a me stesso che non ero molto allenato 😱
Aggiungerei un motivo: la venatura del legno obliqua. Affinchè siano più resistenti la vena deve essere parallela, quindi potendole scegliere meglio controllare sempre questo dettaglio
Ne ho rotte una o due all'inizio,per poca tecnica e perché suonavo rock bello tosto
Ma.. vic firth mi si rompe quasi sempre l oliva. Avevo risolto con le ProOrca, praticamente indistruttibili ma non le trovo più nei negozi
Io da poco mi sto avvicinando a qst mondo però differenza c'è di suono tra il rimbalzo o tenendola ferma
Io mio sono fatto fare un paio di bacchette artigianali in legno di ulivo..sono robustissime..certo, non sono perfette ma per le prove vanno benissimo.
io consiglio di usare bacchette 7a .. piu leggere sono meglio e' almeno secondo il mio parere
Ottimo
È tutto un fatto di velocità del colpo e ampiezza del movimento. Questi 2 fattori generano la potenza del colpo. Siate lenti con movimenti brevi e le vostre bacchette dureranno una vita 😂
Non so come fate voi... o che cosa suonate in 35 anni senza aver rotto mai una bacchetta,ma penso sia soggettivo e anche legato al genere.... io nell'Hardcore Ho spezzato 150 paia di bacchette in un anno e mezzo di live.
Sono d'accordo, non romperle è impossibile in certi contesti, ma l'importante è colpire giusto. Ciao !
La bacchetta si rompe, oltre i metodi elencati dal video, come la tecnica etc. Secondo me, anche se uno é bravo tecnica, non si può evitare l'usura della bacchetta, per i piatti, ad esempio L'HH, che suonato di taglio (come rock) o taglio/punta (come funk) una delle due bacchette si usura prima dell altra fino a spezzarsi. Alla fine é quasi inevitabile.
Costa un pelino di più ma un cerchio della S-hoop sul rullante allunga di molto la vita delle bacchette
In un anno ho rotto solo quelle che mi hanno dato con la batteria
io uso il rock maple per fare punk rock e le bacchette mi durano una vita XD
Un comentario en español pasando por aquí...
Basta non comprare le Vic e si è a posto... 😬😬😬 bacchette Drum Art tutta la vita.. perfette, bilanciatissime, durevoli in maniera surreale!!! 😜😜😜
#5 SEI UN FABBRO? Datti al jazz ahahahahahahaah
Cosa ne pensi di Stefano D'Orazio?
L'ho ascoltato troppo poco per giudicare ma lo rispetto. IL BATTERISTA dei Pooh è lui, anche se ce ne sono stati di migliori. Ma lui rappresenta la storia della band nel suo stile e nella sua figura.
Mai spaccate
Mai rotte in vita mia
però i piatti.. pestiamo meno sui piatti..
Io spezzo sempre la punta...mi si divide
Da Guitar Center 3 $ al paio!hai voglia di romperne!
Beringer x air nel retro
Una volta x tutte comprati bacchetta in carbonio o in nylon.detto tutto
Tommy Aldridge top
anche la posizione non corretta
...bacchette in carbonio😂
porca puttana , i miei genitori grazie a me manco comprano piu la legna per il camino , 2 anni che suono la batteria e ci ho speso mille euro solo per le bacchette , sto video mi sara' molto utile
Speriamo! Ma almeno hai risparmiato sulla legna 😎