Buonasera, grazie mille per questi video. Volevo chiederle se fosse possibile fare un piccolo video sulle metodologie di analisi valutativa e di supervisione di servizi e di politiche dell'assistenza sociale. è un argomento di esame per albo A. Grazie
Buon pomeriggio, vorrei innanzitutto ringraziarLa per il tempo che ci dedica con questi video utili alla preparazione dell'esame di stato (nel mio caso per la Sez. A). Vorrei chiederLe, in molti manuali, quando si parla di programmazione, oltre a dire che è un processo decisionale, di livello meso, di natura sia politica sia tecnica, si dice anche che il documento finale è l'accordo di programma. Quest'ultimo viene ripreso quando si parla di Piano di Zona, ovvero il Piano di Zona viene adottato attraverso l'accordo di programma. Nelle schede del Prof. Ferrario, invece, c'è scritto che il documento finale di una programmazione è il programma. Quindi dire che l'accordo di programma è il documento finale di una programmazione è sbagliato oppure è corretto? Inoltre vorrei chiederLe se è possibile effettuare una simulazione di progetto di ricerca sociale soprattutto per quanto riguarda la costruzione degli indicatori. Grazie mille!
Grazie Veronica per il tuo contributo. Il programma è il documento scritto che racchiude la programmazione, mentre l'accordo di programma è un atto amministrativo regolato dalla legislazione (legge 142/90 e dlgs 267/2000) attraverso cui più enti concordano sulla realizzazione del programma. Il prof. Ferrario tratta, anche se non così in dettaglio, questi argomenti nel 4 capitolo del suo libro "Politiche sociali e servizi. Metodi di analisi e regole istituzionali" Carocci Faber
Buongiorno mi sto preparando per l’esame di stato (sezione A) di luglio Durante lo studio mi sono imbattuta in un caso pratico al quale faccio difficoltà a rispondere Il caso è questo: Il candidato formuli un piano di interventi finalizzati all’integrazione della persona con disabilità, prendendo in considerazione l’intero ciclo di vita Come sarebbe più corretto rispondere? Vi ringrazio in anticipo
Buongiorno Dr.ssa, cortesemente! Mi potresti dare qualche consiglio per la preparazione di un concorso per gli assistenti sociali e magari qualche materiale utile 🙏 vostro aiuto sarà molto grata!
Per prepararsi ai concorsi bisogna leggere bene le materie indicate nel bando e orientare lo studio anche in base all'ente per cui si partecipa al concorso. Tu hai già queste due informazioni?
Grazie mille, video utilissimo e chiaro!
Buonasera, grazie mille per questi video.
Volevo chiederle se fosse possibile fare un piccolo video sulle metodologie di analisi valutativa e di supervisione di servizi e di politiche dell'assistenza sociale. è un argomento di esame per albo A.
Grazie
Grazie sono fatti molto bene
Buon pomeriggio, vorrei innanzitutto ringraziarLa per il tempo che ci dedica con questi video utili alla preparazione dell'esame di stato (nel mio caso per la Sez. A). Vorrei chiederLe, in molti manuali, quando si parla di programmazione, oltre a dire che è un processo decisionale, di livello meso, di natura sia politica sia tecnica, si dice anche che il documento finale è l'accordo di programma. Quest'ultimo viene ripreso quando si parla di Piano di Zona, ovvero il Piano di Zona viene adottato attraverso l'accordo di programma.
Nelle schede del Prof. Ferrario, invece, c'è scritto che il documento finale di una programmazione è il programma. Quindi dire che l'accordo di programma è il documento finale di una programmazione è sbagliato oppure è corretto?
Inoltre vorrei chiederLe se è possibile effettuare una simulazione di progetto di ricerca sociale soprattutto per quanto riguarda la costruzione degli indicatori.
Grazie mille!
Grazie Veronica per il tuo contributo.
Il programma è il documento scritto che racchiude la programmazione, mentre l'accordo di programma è un atto amministrativo regolato dalla legislazione (legge 142/90 e dlgs 267/2000) attraverso cui più enti concordano sulla realizzazione del programma.
Il prof. Ferrario tratta, anche se non così in dettaglio, questi argomenti nel 4 capitolo del suo libro "Politiche sociali e servizi. Metodi di analisi e regole istituzionali" Carocci Faber
@@AssistentiSocialidotorg Grazie mille!
Buongiorno mi sto preparando per l’esame di stato (sezione A) di luglio
Durante lo studio mi sono imbattuta in un caso pratico al quale faccio difficoltà a rispondere
Il caso è questo:
Il candidato formuli un piano di interventi finalizzati all’integrazione della persona con disabilità, prendendo in considerazione l’intero ciclo di vita
Come sarebbe più corretto rispondere?
Vi ringrazio in anticipo
th-cam.com/video/QNbB0Y_TbC8/w-d-xo.html
Spero possa esserti utile
Grazie mille sia per il vostro aiuto che per tutti i consigli che date ogni giorno
Grazie davvero, gentilissimi!
Dott.ssa un video sul piano nazione ,reginale sociale si può avere ? Grazie
Non ho capito bene cosa intendi
Buongiorno Dr.ssa, cortesemente! Mi potresti dare qualche consiglio per la preparazione di un concorso per gli assistenti sociali e magari qualche materiale utile 🙏 vostro aiuto sarà molto grata!
Per prepararsi ai concorsi bisogna leggere bene le materie indicate nel bando e orientare lo studio anche in base all'ente per cui si partecipa al concorso. Tu hai già queste due informazioni?