La tua teoria è la più convincente e credo che più in là ci verrà spiegata anche la comparsata della McGranitt, la Signora Oscura non lascia niente al caso.
SUL NOME: In realtà ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che Ariana deriva da "Oriana", femminile di "Orelius", aurelius. Se eravate alla ricerca di un'ulteriore prova, eccola qui.
@@emanuelemassa9320 ma sugli obscuriali non sappiamo fondamentalmente nulla, ce li stiamo immaginando come qualcosa che passa da una persona all'altra. E se invece gli obscuriali fossero le anime dei maghi traumatizzati (come Ariana), trasformatesi in queste entità distruttive? A questo punto potrebbe anche essere che l'obscuriale (di) Ariana sia saltato di persona in persona fino a Creedence, e questo, come dice Caleel, potrebbe essere il motivo per cui Grindewald lo abbia scagliato contro Albus alla fine del film, perché in fondo sa che Silente non lo ucciderebbe mai se dentro di sé avesse Ariana, o quel che ne rimane. Ovviamente anche io credo che il nome sia totalmente inventato da Grindelwald. Oltretutto credo che lui non stia né mentendo, né dicendo la verità sull'identità di Creedence, sta omettendo volutamente dei particolari che verranno spiegati nei prossimi film. Sto solo ipotizzando però!
C'è secondo me un errore di fondo che vedo fare spesso, anche nei commenti: le fenici non sono leali alla famiglia del padrone, ma SOLAMENTE al padrone che si scelgono. Fanny si sceglie Silente come padrone, solo finché questi rimane in vita. Questa cosa del legame familiare non esiste nel mondo di HP. Tant'è vero che Fanny alla morte di Silente non va dal parente più vicino, Aberforth (che aveva certamente bisogno di aiuto nella lotta contro i mangiamorte al libro 7), ma se ne va.
Adrian hai creato uno dei canali più originali su youtube! Spontaneo, simpatico e istruttivo; la tua pazienza nel fare queste ricerche dettagliate e queste congetture è la manifestazione della passione che hai verso questi argomenti, ma anche verso i tuoi followers. È da due anni che ti seguo e non cambi mai, il che, se per altri è un male, riferito a te è adatto. Non voglio dire che i tuoi video sono sempre uguali (poichè si vede il continuo perfezionarti nel montaggio), ma che lo spirito che metti in essi è sempre vivo. Grazie.
A questo punto avrei preferito Gindelwald che dice a Crendece: "guarda, ti chiami Ariano" e me lo fai diventare Hitler (che avrebbe senso: viene da una famiglia dedita agli estremi, come si vede nel primo film, Adolf si dice fosse ossessionato dall'occultismo e la magia ed avrebbe molto stile con i baffetti)
Sono d'accordo che sia stato intelligente ma guarda che non è l'unico ad esserci arrivato (me compreso). Semplicemente bastava ragionarci su e qualche spiegazione veniva fuori, bisognava solo escludere le urla "ROWLING COSA TI SEI FUMATA" e "QUESTO FILM E' UNA MERDA"
Daevelon ma si infatti, a me è stata la prima teoria sensata che mi è saltata in testa appena uscita dalla sala. La teoria sui corvus ancora dovevo esplorarla e cosi devo dire che funziona.
Ok, prendetemi per pazza, ma ho riflettuto sulla profezia in inglese e sono giunta a una conclusione. La profezia dice: "The son cruelly banished despair of the daughter return, great Avenger with wings from the water". Alla luce di quello che sappiamo, penserei la traduzione in questo modo: "Il figlio ingiustamente bandito si dispera per il ritorno della figlia, grande vendicatrice con le ali dall'acqua" Questo perché, dopo la morte di Ariana, Albus e Aberforth hanno litigato al funerale della sorella, hanno interrotto i rapporti tra loro e non si sono parlati per un sacco di tempo perché Aberforth accusava Albus della morte di Ariana (in pratica Aberforth lo ha bandito). Quindi: il figlio ingiustamente bandito sarebbe Albus (perché la morte di Ariana è stato un incidente), mentre la figlia che ritorna dall'acqua sarebbe l'obscuriales di Ariana che, attraverso Credence, attacca il fratello, che si dispera perché riconosce in Credence una parte della sorella. La parte "con le ali dall'acqua" si spiega con il fatto che Credence potrebbe attraversare l'oceano Atlantico volando nella sua forma di "fumo nero" portando a compimento la vendetta di Grindelwald nei confronti di Silente. Lo so, è contorta, ma quando mai nel wizarding world le cose sono state semplici? 😅 Inoltre, anche Voldemort baserà la sua scelta di uccidere Harry Potter basandosi su una profezia
@Laowyn scusa non avevo visto il commento. Ho pensato che dall'espressione "daughter return" fosse stato omesso il genitivo sassone ( daughter's return) visto che despair può essere sia sostantivo che verbo
Il fatto che Credence sia riconosciuto come un Silente per via dell'Obscuriale però non esclude che lui sia anche Corvus Lestrange... Anzi, come hai detto tu, visto che l'albero genealogico è stato manomesso potrebbe proprio essere così e in questo modo lui non avrebbe potuto scoprirlo. È anche vero che se lui è Corvus e dovrà quindi mandare avanti la famiglia Lestrange questo presuppone che sopravviva alla fine di tutto, che si liberi dell'Obscuriale ma che magari rimanga comunque un mago oscuro.
Stessa mia teoria, ed ho pure una seconda teoria, Credence morirà per colpa di Silente probabilmente, in base al fatto che Nagini è innamorata di Credence, per questo motivo si alleerà con Voldemort in futuro, per vendicarsi di Silente
@@ethanlona86 nel film dicono che lei piano piano si trasformerà in un serpente, quindi magari dopo la morte di Silente lei aveva già perso la sua coscienza umana...
Lei non si allea lei diventa una parte di voldemort e rimane bloccata nel corpo del serpente, qundi voldemort puo controllarla e dirli di attacare qualunque cosa esso voglia.
Introduzione: Capolavoro. Felice che tu non ti sia 'arreso' e abbia trovato un senso. Uscita dal cinema ero molto perplessa ma avevo un'unica importante certezza: il fatto che prima o poi tutto avrebbe avuto un senso, perché alla fine parliamo di J.K. Rowling.
Domanda seria: ma solo a me all’uscita del film erano/eravamo tutti tranquilli e sicuri che il fatto di Aurelius era una menzogna di Grindelwald? Dalle chiacchiere che sentivo nel corridoio dopo la sala, nessuno sembrava averci creduto. Poi apro TH-cam e il caos :O ovviamente ha molto più senso la teoria dell’obscurus/ariana...
@@davida1229 sì ma TCC non è proprio parte della storia... Lo ha firmato sì, ma solo come co autrice e solo per fare pubblicità allo spettacolo. È e rimane un fanwork anche se con il beneplacito dell'autrice per come la vedo io. Questa è proprio farina del suo sacco.
GTFDFP da quel che so dovrebbe anche averlo co-scritto... In ogni caso: ci ha messo il suo nome! Se io fossi stato l’autore manco per il cazzo che avrei acconsentito ad una porcata del genere... E tecnicamente è canonico... ma dubito che ci siano persone che davvero lo considerano tale..
Caleel: "Le profezie sono quell'unica cosa dove le parole sono scelte con massima cura" Zodd nel film di Berserk: "Quando i sogni di costui si COMPIRANNO" invece di infrangeranno, lol
Io mi trovo perfettamente d’accordo con tutto quello che hai detto. L’ho visto ieri sera e la prima cosa che ho pensato è stata che di sicuro ci deve essere un collegamento tra Ariana e Cridence. Questo spiega perché Grindelwald lo cerca.. lui sa dell’esistenza dell’ obscurus di Ariana, che molto probabilmente è scappato dal suo corpo quando è morta. Io non penso proprio che la Rowling abbia messo cose a caso tanto per metterle. Dobbiamo aspettare i prossimi film per vedere se effettivamente tutto combacia. Bel video comunque, continua così ✌🏻
In più questa tesi dell'obscuriale di ariana e della teoria della menzione del nome è supportata dal fatto che grindelwald fa uccidere la "nutrice" di creedence. Se non l'avesse uccisa lei gli avrebbe detto la sua Vera identità e quindi lui non avrebbe avuto bisogno di grindelwald.
quel pezzo non l'ho ancora capito perché alla fine la "nutrice" glia avrebbe detto che era in realtà Corvus, perché lei pensava che lui lo fosse, ma bastava Leta a smontare questa sua credenza dicendogli che lei ha fatto morire Corvus, quindi perché Grindelwald la voleva morta prima che potesse parlare con Creedence?
Cristopher maxwell silva vasconcelos più che Leta sarebbe stato l’albero genealogico modificato da Grindelwald a far credere a credence di non essere corvus, anche la stessa leta avrebbe capito che le cose non sarebbero andate come lei pensava
Arrivo in ritardo a commentare ma ti faccio comunque i complimenti per l'approfondimento e per la chiarezza dell'esposizione =) e faccio notare quanto sia comico (passatemi il termine) che chi abbia creduto alla storia che racconta Grindelwald sul fatto che Credence sia in realtà un Silente (sempre che si tratti di una bugia e che le tue teorie Caleel siano ciò che la Rowling ha progettato, cosa che credo e spero fortemente) lo abbia fatto sulla base solo di ciò che dice Grindelwald e nessun altro: sarebbe un po' come se noi spettatori venissimo ingannati da Grindelwald insieme a Credence, quando in realtà siamo stati informati più volte di quanto Grindelwald sia subdolo, falso e calcolatore
La intro è qualcosa di epico, ma così hai dato molte idee alla Rowling, che tra un paio di anni farà uscire:" il signore di Potter: la compagnia della Fenice", e a seguire "le due pietre filosofali" e "il ritorno del principe mezzosangue", senza contare anche:"lo Potter: un viaggio ad Azkaban", "la desolazione del calice di fuoco" e infine "la battaglia dei doni della morte".
Ricordi modificati. Lumacorno altera i suoi per rimuovere qualcosa per cui sente un profondo rimorso, Leta in un certo senso fa lo stesso. Anche qui, non mi affiderei completamente ai ricordi da bambina traumatizzata che ricorda la sua più grande colpa e paura.
Da quello che so la moda per neonati fino agli anni '60 non era particolarmente curata. In genere i neonati erano vestiti con colori chiarissimi e non c'era alcuna differenza tra abiti da maschio o da femmina dato che indossavano tutti una specie di camicia da notte; e praticamente tutti avevano una cuffia in testa ed erano avvolti nelle coperte o in tessuti più pregiati in base allo status familiare.
Ho una teoria diversa: Credence è corvus. Questo spiga il voto infrangibile ancora "attivo". A Grindelwald serve, per poter sconfiggere Silente, potergli avvicinare Credence senza che lui lo uccida, e per renderlo possibile deve fare in modo che si creda che Credence sia un Silente, quindi sostanzialmente deve: 1) convincere Credence di essere un Silente, e per farlo deve prima togliergli la convinzione di essere un lestrange (da cui gran parte del film) e poi offrirgli la "verità" su un piatto d'argento come a fine film; 2) Fare in modo che Albus, quando incontrerà Credence, creda al fatto che sia un Silente, e, sapendo che Albus tiene molto alla leggenda della fenice nella sua famiglia, sfrutta la stessa donando a Credence una fenice, facendogli credere che sia arrivata perché lui è un Silente. La strategia di manipolazione di Grindelwald si gioca su due piani: il primo è che Credence, logorato dalla ricerca della sua identità e disorientato dalla scoperta (falsa) di non essere un lestrange, non abbia la forza di fare la stessa meticolosa ricerca sui Silente e accetti l'identità che gli dà Grindelwald; il secondo è che, conoscendo bene Silente, fa in modo da renderlo il più possibile vulnerabile a Credence, da cui l'uso della leggenda, in modo che Silente lo riconosca come suo parente, e il fatto di prensentarglielo come un fratello, sapendo che Albus, distrutto dai sensi di colpa per la sorella, veda in Credence qualcuno su cui riversare il suo affetto e una sorta di riscatto morale per quelle che sono le sue colpe verso la famiglia. Se ciò fosse vero il prossimo passo di Grindelwald sarà manipolare l'albero genealogico dei Silente (e sarà il passo più difficile). Mi scuso per eventuali errori sintattici.
Come teoria ci starebbe se Credence non avesse durante tutto il film quello che effettivamente si rivela alla fine del film come un cucciolo di fenice, che poi vediamo adulto nella scena finale. Il che è anche accurato come fatto, data la velocità di crescita di una fenice.
@@gianluigiribezzo8079 Ma non era un pulcino di corvo TRASFIGURATO da Grindelwald,che poteva farlo in virtù delle sue conoscenze passate formatesi assieme a Silente(che infatti,nei libri di Harry Potter,si dice essere talmente bravo in questa branca della magia,da rivestire la posizione di professore di trasfigurazione in passato,ad Hogwarts), in una fenice? Commentatori,le SCELTE nei libri di Harry Potter sono le cose importanti,come detto alla fine dell'ordine della fenice! Se Voldemort avesse scelto Neville al posto di Harry,non avrebbe realizzato la profezia che la Cooman aveva detto a Silente! E nulla glielo impediva! Abbiamo la stessa autrice dei libri di Harry Potter in questi film,e quindi è logico aspettarsi certi comportamenti e basarsi su determinate filosofia di vita tramite cui comprendere al meglio i personaggi principali. Le scelte sono importanti e Credence non sceglie di investigare da solo su ogni singola cosa della sua famiglia,per ora, e quindi è normale che viene fregato dal primo che passa quando sembra avere un po' di ragione. In futuro poi chissà cosa deciderà di fare Credence,ma per ora quella di Andrea sembra la più sensata,oltre che complementare a quella di Caleel. Anzi,addirittura si pensa che Grindelwald sapesse che bacchetta dare a credence,perché quella bacchetta sarebbe dovuta appartenere ad Ariana,di cui Credence dovrebbe possedere l'obscurius.
concordo con te. Che sia un fratello Silente è semplicemente impossibile. Al massimo un lontano parente (ma figlio di chi e perché mai tenuto nascosto poi)
@@paolocollivignarelli le sceneggiature si scrivono,le scenografie si costruiscono per dare un ambiente alla rappresentazione teatrale o filmica Lo sai che per questa tua scivolata,ora non verrai più preso in considerazione,sì?
E se, in quel famoso scontro tra Aberforth, Grindelwalt e Silente in cui Ariana è morta, Grindelwalt fosse riuscito in qualche modo ad intrappolare l'obscurus di Ariana come ha fatto Newt in Africa? Potrebbe poi averlo liberato sperando che entrasse in lui per prenderne il potere ma non aveva calcolato che gli obscurus attaccano solo anime fragili. Quindi gli è sfuggito. Quanto mi piace fare teorie assurde!! Buona serata!
@@appigreen1559 in realtà no perché non avrebbe mai avuto il tempo di estrarre qualcosa dal cadavere della sorella di silente mentre si picchiavano tra di loro
Non credo perché comunque c'è già un patto di sangue tra Grindelwald e Silente che non gli permette di agire uno contro l'altra (infatti come Caleel penso che l'unica ragione per cui Grindelwald è interessato all'obscuriale è che Silente non può agire contro di lui e non per il suo potere). E poi, come possiamo capire dalla scena dello Specchio dell' Emarb, Silente è ancora innamorato almeno in parte di Grindelwald, quindi non vorrebbe agire contro di lui anche per amore
La morte di Ariana non viene spiegata bene, ed il fatto che Silente ad un certo punto si sia deciso improvvisamente a combattere contro Grindelwald a me personalmente é sempre puzzata perché troppo vaga. Si capisce che sia posta come una versione ufficiale dalla stessa Skeeter. Non sappiamo ancora come specificamente funzioni il patto di sangue, ma siccome é stata fatto antecedentemente ai fatti che hanno portato alla morte di Ariana credo che la dinamica di come questa sia avvenuta non possa più essere sostenuta. Una dinamica più calzante potrebbe essere questa: Silente é costretto ad assistere la sorella malvolentieri e quindi non può seguire Grindelwald nella sua ricerca di allora dei doni della morte. Grindelwald va da lui e gli propone una soluzione del problema, estrarre l'obscuriale da Ariana. Silente accetta, ci provano. Finisce male, sotto gli occhi di Abertforth. L'obscuriale si attacca a qualche altra creatura debole. Il resto nei prossimi film... Forse.
Caleel, grazie a te la mia teoria su come non fosse possibile che, contro ogni legge della probabilità, ci fossero addirittura 2 Obscuriali nella famiglia Silente, si è completata. Per tutto il tempo sino ad ora mi è rimasta in testa la scena in cui Silente dice chiaramente a Newt (la prima volta che si incontrano a inizio film) di come l'Obscuriale sia a tutti gli effetti un GEMELLO CATTIVO, un unico amico che, se sostituito, lascia speranza di salvezza all'ospite (e quest'affermazione da parte di Silente, a questo punto, mi fa pensare che lui sapesse già tutto). Infatti, anche io supponevo si trattasse dello stesso Obscuriale passato da Ariana a Creedence, per quanto non mi spiegassi come, visto che entrambi i genitori di Silente sono morti a fine Ottocento (e Creedence è nato nel 1901) e che quindi non ci sia un effettivo legame di sangue che possa spingere l'Obscuriale di Ariana a possedere proprio Creedence, se è di un VERO FRATELLO quello di cui ha bisogno. Ho quindi valutato la possibilità che l'Obscuriale abbia scelto lui in quanto fragile e perchè viveva la stessa condizione di disagio di Ariana... ma a questo punto, sempre ammesso che Creedence fosse un mago e non un nomag, perchè non ha sviluppato un Obscuriale tutto suo? Infatti, prima ancora di considerare come agisce e sopravvive questa creatura, bisogna ricordare COME NASCE, e cioè a causa di un mago che, per varie motivazioni, non vuole o non riesce ad usare i suoi poteri, reprimendoli, cosa che difatti accadde ad Ariana dopo lo shock in seguito all'aggressione subita dai babbani che la sorpresero da bambina ad usare la magia. A questo punto, forse, il termine "fratello" viene usato semplicemente in senso metaforico e Creedence, senza Ariana, non è un mago. Che dire...hai dato un senso a tutto! Fenomeno come sempre! Adoro i tuoi video! Ma qualche appunto devo fartelo: - quando Piton stringe il voto infrangibile con Narcissa Malfoy, le cicatrici causate dalla sottile "corda magica rovente", che compare al momento del voto e poi scompare, gli restano e come sul braccio/polso (e anche su quello di Narcissa)! Sono molto lievi ma ci sono, infatti sono stata felice quando Tina ne ha parlato su FB2 e mi è subito ribalenata quella scena in mente. - il patto di sangue resta una falla nel sistema: non può essere stato stipulato prima della morte di Ariana, in quanto quel giorno, Silente, il fratello e Grindelwald COMBATTEVANO. Non posso credere che Grindelwald abbia mirato per tutto il tempo solo al fratello di Silente né che Silente si sia limitato a parare i colpi di Grindelwald senza mai attaccarlo: questa sarebbe davvero una forzatura. Il patto inoltre non può nemmeno essere stato fatto in seguito a quel giorno, visto che è stata quella lite il momento di rottura tra i due, quindi non solo non avrebbe senso stringere un patto del genere se si è ai ferri corti e con Grindelwald che è scappato subito dopo la morte di Ariana, ma come se non bastasse, nei ricordi di Silente si vede chiaramente che lui e il suo amore sono ancora tutti "I love you" quando stringono il patto. La vera ragione per cui Silente non ha mai sfidato la sua vecchia fiamma fino al '45 è che aveva paura che, facendolo (quindi si presume che potesse farlo), avrebbe scoperto chi dei due aveva lanciato la maledizione che aveva ucciso Ariana. Ora, molti dicono che questa motivazione sullo schermo sarebbe stata troppo debole. Io non la vedo così, soprattutto se per giustificare la passività di Silente si sono dovuti inventare qualcosa che va a contraddire del tutto (e non quantomeno a supportare e completare) la vera ragione per cui il mago si rifiutava di agire. - In quanto Obscuriale (creatura nata e fatta da magia instabile), Creedence è l'ultima persona che possa essere in grado di usare un bacchetta con successo al primo tentativo, soprattutto quando non è nemmeno stata lei a sceglierlo. Sappiamo bene che è sempre un terno al lotto quando ti impossessi di una bacchetta non tua, rubata (e non invece ottenuta con il disarmo in quanto, in quel caso, sarebbe già più leale a te) o che comunque non è stata fatta per te. Figuriamoci nelle mani di un Obscuriale. - Penso che l'ultima persona a cui Funny possa manifestarsi sia proprio un Obscuriale, poco importa se si tratta di Ariana che sta ancora soffrendo. Quell'essere è ormai malvagio. Persino Newt, che rispetta e ama tutte le creature, lo teme e ne tiene sotto chiave uno, ritenendolo il male. Quindi, se proprio vogliamo farla quadrare e restare in tema di bugie, forse Grindelwald ha mentito anche sulla fenice solo per risultare ancora più credibile, visto che è stato lui a manipolare con la magia quel cucciolo per trasformarlo in Funny. Che io sappia, la fenice cresce e invecchia normalmente (tant'è che Silente ne "La Camera dei Segreti" esclama un "Era ora!" quando finalmente Funny decide di "bruciare" di vecchiaia perchè aveva passato diversi giorni con un aspetto orribile) e, se per caso così non fosse, non credo avrebbe bisogno di aiuto né lo aspetterebbe se necessitasse di palesarsi per X motivi, come ha fatto quando ha raggiunto Harry nella Camera dei Segreti. Penso infine che, per quanto tu abbia meravigliosamente trovato un senso più che plausibile a tutto questo, non dovrebbe essere necessario andarlo a cercare come un ago in un pagliaio, come farebbero solo i potterhead (che non sono gli unici a guardare i film) ma dovrebbe essere raggiungibile a tutti, quindi, a mio avviso, l'intera trama resta non solo forzata (e dell'ultimo minuto), ma da verificare, e io non credo che ci sia stata tanta attenzione e minuzia dietro la costruzione di FB2, anche se penso tu ci sia andato moooolto vicino. Il film, inoltre, a livello tecnico, resta una ciofeca.
Ho visto per la prima volta i film di Animali Fantastici in queste settimane e, nonostante il primo mi abbia totalmente annoiata, il secondo si è fatto interessante giusto per via della trama stile Beautiful che si stava creando.. Questo mi ha portato a cercare varie teorie e in effetti, quella che presenti è quella che anche a parer mio è più plausibile! Ottimo video 😉
Dico solo una cosa: qualunque colpo di scena per avere senso e risultare efficace deve essere sorprendente ma anche semplice e lineare da spiegare. Questo invece no, somiglia tanto a quando si cerca di spiegare i paradossi temporali nei film in cui si viaggia avanti e soprattutto indietro nel tempo.... è un vero casino. Gli altri film potranno essere bellissimi, potranno correggere il tiro, ma questo resta pieno di problemi, anche se visivamente meraviglioso L'intro è spettacolare 🧡
Sono d'accordo, è incasinato e neanche io scriverei una storia così. Ma nella saga originale la teoria delle bacchette era altrettanto incasinata: le bacchette scelgono il mago, il Prior Incantatium alla fine del 4^, la bacchetta di Sambuco che da Silente si pensa che passi a Piton, ma che in realtà è di Malfoy e che bla bla bla...... Ecco, se questa storia di Credence fosse vera, sarebbe Rowlinghiano. La Rowling parla spesso di "amore", e Silente proverebbe "amore" per lo spirito della sorella, sia anche la parte peggiore di lei.
Okay, il film è complicato, in alcune parti troppo e senza un motivo. Ma il finale potrebbe essere spiegato molto più semplicemente: la fenice appartiene a Grindelwald a causa del patto di sangue o la fenice appartiene a Credence perchè prima era di Ariana (che l'aveva ad insaputa di Albus). Inoltre anche la questione della Mcgranitt è stata spiegata in modo abbastanza logico da chi ha avuto un po' più voglia di riflettere, senza urlare al gomblotto un secondo dopo la fine del film
Qualcun altro ci è arrivato! Grazie al cielo Caleel! Sono giorni che sento questa teoria negli anfratti di internet, da gente che si nasconde per paura di venire mangiata da chi non è piaciuto il film. Comunque devo dire che la cosa di Corvus non l'avevo proprio capita (come tutti direi :" Grazie montaggio e scene frettolose...ma soprattutto traduttori)
Esattamente. Anche nel gruppo di Matioski qualche rara voce (compresa la mia) voleva inviate alla logica ma tanto era tutto un "QUESTO FILM E' UNA MERDA". Rispettabile eh, se non fosse che molti sono solo dei pecoroni del cazzo.
@@Anulu_de_Mama Ragazzi, dovete capire che è ormai è diventata un pò la moda del momento sputtanare il film in questione, vedrete che quando uscirà episodio 9 di Star Wars o i registi di Avengers faranno eventualmente qualche minchiata, la moda si sposterà su essi! Io sono dell'idea che tutti debbano essere liberi di esprimere la loro opinione, ma qui ormai si è giunti in una situazione che siccome per molte persone il film è una merda allora qualsiasi teoria o qualsiasi affermazione anche solo a favore del film verrà presa di mira...è una fase passeggera, passerà tra un pò! ^.^ Meno male che Caleel e altri pur mantenendosi ironici non cercano a tutti i costi di portare avanti la storia del "il film è una merda"...già che ci sia gente che afferma che anche se i prossimi film saranno stupendi(anche per la storia) la presenza di questo film vorrà comunque dire che anche quei film saranno da considerare merda dovrebbe capire a che livello sono certe persone! >.
Introduzione stupenda sei un genio! Comunque si vede che ci tieni veramente! Al contrario di tutti quelli che dicono soltanto che il film fa schifo e che hanno rovinato la saga, tu dopo averlo fatto ti sei scervellato e hai trovato una teoria piu che plausibile! Grazie ne avevo bisogno!
22:12 poi veniva detto anche nel primo film che le persone ""vittime"" dell'obscuriale morissero presto, perciò è possibilissimo che prima di arrivare a Credence abia abitato altre persone
Sono d'accordo con te! Ancora prima di vedere il video ho avuto anche io questa illuminazione! Anche secondo me, l'unica ipotesi plausibile, è che l'obscuriale di Ariana si sia impossessato di Creedence e che sia per questo che la fenice si presenta a lui! Semplice, ma geniale!
Io stesso avevo intuito la stessa cosa.. L'Obscurus di Ariana era l'unica cosa sensata.. Però non avevo mai pensato a Corvus e che fosse ancora vivo, quindi grazie per la traduzione corretta!
C'è un problema. Se ricordo bene, nel precedente film è stato detto che, a meno che l'obscurus non venga estratto da qualcun altro prima che il suo ospite muoia, svanisce quando beh, l'ospite muore (Newt ha tenuto un obscurus "vivo" perchè ha creato una specie di bolla protettiva). Quindi la tua teoria ha senso solo se qualcuno ha estratto l'obscurus da Ariana e lo ha conservato come ha fatto Newt, ma è impossibile. Non è morta in questo modo.
Vero, Newt aveva estratto da una bambina l'Obscurus per cercare di salvarla, ma aveva fallito. L'Obscurus non era sparito per via di quella bolla magica.
Magari invece di svanire, quando l'ospite muore, semplicemente si trasferisce in un nuovo ospite (non per forza in modo visibile). Newt é riuscito a rinchiuderlo e a imbrigliare la sua forza distruttrice, se venisse liberato probabilmente "svanirebbe" per poi manifestarsi in un altro bambino.
Non vorrei azzardare nulla, anzi sto sparando una cazzata, ma grindelwald è proprio il tipo che lo farebbe e nello scontro albus/aberforth/gellert potrebbe essere successo di tutto
Hai ragione, è la prima cosa che è venuta in mente a me... Qualcosa non torna... L'obscurus si crea all'interno di chi non usa la magia e si accumula finché non prende il sopravvento... Non penso proprio che abbia la volontà propria di cambiare ospite, secondo me vive finché chi lo ha creato vive. Però i collegamenti ad Ariana ci sono... Non si può negare
@@chiaraturetta Si, sono d'accordo. è probabile infatti che Ariana sia morta proprio perché Grindelwald ha tentato di tirare fuori da lei l'obscuriale, e Silente, vedendo magari che la cosa stava sfuggendo di mano ha attaccato Grindelwald, ma non ha fatto in tempo a salvare la sorella. E si, credo che sia più probabile che l'obscuriale sia stato conservato piuttosto che essere saltato da una persona all'altra fino a Credence... quindi a questo punto l'unico mistero rimarrebbe il perché e il come l'obscuriale di Ariana sia arrivato a Credence!
Caleel secondo me c'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento, mi spiego meglio: se l'obscurus è un parassita e se l'obscurus è quello di Ariana ciò vuol dire che non è rimasto più niente di lei visto che si sta cibando di un altro mago; mi sembra strano che Silente provi pietà per quell'essere poichè, l'obscurus e Ariana, sono due cose ben distinte, anzi al contrario Silente si ritroverà davanti la cosa che ha rovinato la vita della sorella e che ne ha quasi provocato la morte. Umanamente parlando capirei molto di più il desiderio di Albus di distruggere per sempre quell'entità.
Ho riguardato il film ieri e qualcosa non torna. Ne ‘Harry Potter e la Camera dei Segreti’ la fenice Fawkes o Fanny che dir si voglia passa quasi istantaneamente dallo stato di pulcino a quello di uccello adulto sotto gli occhi di Harry. Ne ‘I Crimini di Grindelwald ‘ noi vediamo Credence nutrire un pulcino per diverso tempo, salvo poi vederlo trasformare in fenice adulta solo nella scena finale per intervento di Grindelwald. Ergo? Quella non può essere una vera vera fenice, tanto è vero che nei titoli di coda vediamo una fenice trasformarsi in corvo. Magari la Rowling ha modificato anche questo dettaglio rispetto alla saga di Harry Potter, ma la vedo difficile. Grindelwald mente. Il suo è l’estremo tentativo di assicurarsi la collaborazione di Credence, il cui nome significa appunto ‘credere a una teoria’ secondo il dizionario Collins.
I film non fanno testo. Perché la fonte sono i libri.. Cosa diversa per questo film che non ha un libro alle spalle ma l'autrice stessa a scrivere la trama. Perciò riferimento può essere in questo caso libri Harry e film animali
Grindelwald mente ok. Ma la fenice secondo me è fanny. Sono animali rarissimi, e ancora silente non ne ha una. Secondo me è quella del nonno di cui racconta a newt a inizio film (forse per il fatto che credence possa avere l'obscuriale di ariana).
@@manudeff7827 e accorre ad harry nel bisogno nella camera dei segreti e quando silente muore va via come in cerca di nuovi "familiari di silente" da aiutare nel bisogno
@Giovanna di Tria , il pulcino che veniva accudito da Credence era un normale pulcino, poi TRASFIGURATO da Grindelwald un una fenice per fargli capire il concetto della fenice in modo simbolico...
@@fennyaragosta3258 è un animale intelligentissimo e in più aveva ascoltato tutte le conversazioni tra Piton e Silente, quindi sapeva che Silente doveva morire
"Prima di tutto, Harry, voglio ringraziarti" disse Silente con gli occhi di nuovo brillanti. "Devi avermi dimostrato una vera lealtà, giù nella Camera. Soltanto quella può avere indotto Fanny ad avvicinarsi a te" (Harry Potter e la Camera dei segreti, capitolo 18, pag 298)
Riconosco che la tua teoria quadra sotto molti aspetti e mi ha fatto riflettere su alcuni particolari che non avevo notato, però ci sono alcuni appunti che ancora non mi convincono. 1) se Credence è in realtà un babbano, come fa ad avere poteri magici, come si vede nella scena finale quando scatena la sua potenza con la bacchetta datagli da Grindelwald? Ok, potrai ribattere che è l'Obscurus ad attribuirgli dei poteri, ma comunque non mi quadra completamente. Oltretutto, un Obscurus è una forza oscura che si origina nei bambini maghi, quindi perché avrebbe "scelto" come suo ospite un semplice babbano come Credence? Mi sembra strano. Unito al fatto che se ricordi nel primo film Graves/Grindelwald lo definisce un Magonó, e resta da capire se la sua era una semplice affermazione buttata lì o se realmente Credence discenda da genitori maghi. Ultimo, ma non meno importante, se la teoria fosse confermata Credence di fatto è un semplice babbano: ma come fa un babbano a resistere al potere distruttivo di un Obscurus così a lungo quando si dice che non esistevano casi documentati di Obscuriali in vita dopo i 10 anni di età? Boh 2) non sono neanche convinto del fatto che Silente sia "frenato" dal combattere Credence/Aurelius solo perché in lui vive l'Obscurus di Ariana. Cioè, insomma, come hai detto anche tu l'Obscurus è un parassita, una forza oscura che niente ha a che vedere con la vera Ariana, ma che anzi l'ha portata alla sofferenza, pertanto perché Albus dovrebbe sentirsi frenato a combattere colui che incarna questa forza oscura? Proprio per il fatto che l'Obscurus è un parassita, significa che è una forza ESTRANEA, non è un Silente, anche se si era sviluppato in Ariana, pertanto secondo me il fatto che possieda Credence non fa di Credence un Silente, quindi non sono convintissimo 3) anche io credo che Corvus sia vivo, perché ci sono tante cose, come tu hai giustamente spiegato, che portano in questa direzione. Ma se Corvus finì davvero nella culla della zia babbana di Credence, come fece a salvarsi? E rigirando la questione dalla parte di Credence, come mai, se lui finì insieme a Leta con i Lestrange, Credence e Leta crebbero separati? (Questa ultima domanda probabilmente ha una risposta chiara ma a me è sfuggita, tra tutto il marasma generale) Aldilà di queste mie osservazioni credo che la tua sia la miglior spiegazione possibile che si possa dare al momento, se vorrai rispondermi ti ringrazio anticipatamente :)
3) Non ci sono prove che Corvus sia vivo perché come hai detto tu era finito nelle braccia di una babbana e Credence è stato dato in adozione perché dovevano fare definitivamente far sparire le sue tracce per evitare la vendetta di... il tizio di colore che non ricordo come si chiama
3) I bambini dei maghi, se non magonò, iniziano fin da subito, o comunque precocemente, a manifestare alcune abilità magiche. A questo proposito ricordo che i famigliari di Neville Paciock credevano che fosse un magonò; un giorno poi lo fecero cadere accidentalmente da una finestra e Neville si salvo grazie ad un incantesimo (inconsapevole)
E se Credence fosse effettivamente Corvus con l'obscuriale di Ariana? Così si spiegherebbe la resa in Italiano della profezia (e avrebbe senso anche in inglese) perché i due,il maschio e la femmina,sono uno.La manipolazione di Grindelwald servirebbe per fare accettare a Credence la sua parte "silente" e dare valore a questa.
La teoria mi convince, avevo pensato anche io che si potesse trattare dello stesso Obscurus. Tuttavia volevo aggiungere un particolare per quanto riguarda la Fenice: ricordo che nel mondo di Zia Rowling esiste una materia che si chiama trasfigurazione. E il buon Grindewald oltre ad essere un potente mago, è in possesso di una bacchettina mica da ridere...
Inoltre, nel film parlano sempre di "una fenice"... Ora, mettendo caso che la fenice che Gellert mostra a credence sia vera, non credo che in tutto il mondo magico ci sia una sola fenice....
Come dice il buon Caleel, doveva tirare fuori la parentela con silente per mandarglielo contro, questo ha perfettamente senso. Silente non attaccherebbe mai un suo parente. E Credence aveva bisogno di un’identitá. Se avesse detto che era parente di qualsiasi altro il suo piano non avrebbe funzionato. Certo, non è per forza Fanny... ricordavo semplicemente che esiste la trasfigurazione. Tutto qui. Magari è solo un corvo.
@@maddalenasantori9568 ma credence non sarebbe cmq un suo parente, avrebbe solamente in comune con la sorella di silente lo stesso parassita, verso cui per di più penso provi molto poca simpatia
Complimenti Caleel, bellissima teoria!!! A me è venuta in mente un' altra teoria cioè che ci possa essere un lontano parente dei Silente che si chiami Aurelius Silente che Grindelwald conosca, ma che è morto e visto che Cridence ha bisogno di un' identità gli ha dato questo nome. Secondo me poi, dopo, negli altri film, Grindelwald attacca Albus Silente con Cridence visto che lui e Silente hanno fatto un patto di sangue dove si sono detti che nessuno dei due può combattere PERSONALMENTE contro l'altro
Fortuna che esistono fan folli come te che si scervellano cosi tanto fino a trovare queste soluzioni. E si spera che tu abbia azzeccato! Ma tutto ciò non salva comunque il film, che evulso dagli errori di lore è comunque un film insufficiente
non condivido , a livello di sceneggiatura è si carente (cosa che è dovuta anche dalla insana scelta della warner di tagliare un sacco di scene dal film ) ma su tutti gli altri aspetti non ha problemi , la regia funziona , gli effetti e la colonna pure , il finale non è un errore dato che come già spiegato da caleel può rientrare nella continuity (a parte la mcgranit) , e la performance degli attori è più che buona , non puoi declassare un film a insufficiente solo perche difficile da seguire (dato che di quello si parla , non ci sono vere e proprie voragini di trama, almeno per ora , vediamo se effettivamente la risolvono cosi , o in modo coerente ).
@@lazorman96 io te la metto da questo punto di vista: il film ha uno spropositato numero di personaggi, molti dei quali inutili, e col tempo a disposizione + la complessità della trama manca il vero elemento che rende buono un film: il coinvolgimento. Chi se ne frega di teseus? O di nagini? O di yusuf?? Non ho avuto il tempo o il giusto interesse per affezionarmi a questa gente. Avrei dovuto essere triste alla morte di Leta? Bo.. Poi ci sono personaggi che vengono stravolti, tipo la bionda. Pure tina, che è tipo un detective magico, fa la figura della scema con la questione del matrimonio. È purtroppo.. un film di transizione troppo piccolo per la ciccia che ha. È un ordine della fenice, forse peggiore. Poi se c'è chi ha apprezzato la visione, buon per voi
@@lazorman96Assolutamente NO! La teoria di Caleel (che appoggio) é un conto. Il film é un'altro. Facendo pure finta che prima del finale possa essere "godibile", arrivati al finale crolla veramente tutto. Non puoi lanciare una bomba senzasenso come quella di Aurelius e chiudere così. É indifendibile. Sia per una questione di continuità che di logica del film. L'intento del film non è farti pensare a una menzogna o a creare delle teorie, ma é la palese volontà di far passare la cosa appena rivelata come vera. Ed è sbagliato. Probabilmente uno dei film più brutti di HP. Si salvano solo effetti speciali e colonna sonora forse, il resto è davvero dimenticabile (personaggi principali compresi purtroppo). Poi se a qualcuno è piaciuto nonstante i difetti enormi ben venga per lui. Per quanto mi riguarda non mi sono sentito intrattenuto e coinvolto come nel primo Animali Fantastici
Finalmente ci sei arrivato! Era un po'brutto questo criticismo, considerando che non si è mai trattata di una cosa irrisolvibile ma che ci sono altri 3 film per risolvere la questione.
Complimenti per la parte su Corvus... c' era qualcosa che non mi tornava ed era esattamente la manomissione dell'albero genealogico,ma che fosse vivo era abbastanza evidente proprio perché altrimenti non avrebbe avuto senso la persistenza del voto infrangibile nè tanto meno il perdurare della famiglia Lestrange nel secolo successivo. Però non concordo sul fatto che la Fenice sia la prova dell'identità di Credence. Grindelwald ha potenti doti di trasfigurazione ... semplicemente prende il piccolo di corvo, lo lancia e lo trasfigura esattamente per convincere Credence e forse per convincere anche Albus in seguito , del fatto che Credence sia un Silente . Ma l'obscurus è solo un parassita, che , come dice Grindelwald nel primo animali fantastici "è inutile senza un ospite" dopo che Newt gli spiega che lo stesso morirebbe IMMEDIATAMENTE al di fuori della bolla. L'obscurus nasce dalla repressione della magia ma poi muore col suo ospite, anche perché altrimenti sarebbero ancora in giro tutti quelli del periodo dei roghi di Salem più i nuovi, mentre si dice che ce ne siano pochissimi nel 900. Inoltre, anche se fosse possibile un periodo di latenza in attesa del nuovo ospite, e non credo che lo sia, non è il condividere lo stesso parassita che ti da la stessa identità. Perché se fosse così il nuovo ospite acquisirebbe ogni volta le identità degli ospiti precedenti. Di TUTTI gli ospiti precedenti.
Credence potrebbe avere l'obscuriale di Ariana, ma la fenice non è la prova. La fenice (e questa credo sia la cosa più logica) potrebbe appartenere a Grindelwald che l'ha acquisita con il patto di sangue, diventando a tutti gli effetti un parente di Silente. Non credo sia di Credence perchè l'obs. è una cosa esterna (a meno di magie che non sappiamo) non ti fa ottenere un legame di parentela. C'è comunque una possibilità che sia effettivamente di Credence, ovvero se la fenice fosse stata appartenuta ad Ariana ed in seguito per fedeltà sia andata da C. Silente dice però che è una leggenda, e che ce l'aveva un suo bisnotto, quindi in quel caso Ariana dovrebbe averla tenuta ad insaputa di Albus
perdonami, ma non sta scritto da nessuna parte: molti obscuriali possono essere morti, pochi altri possono aver trovato nuovi ospiti "immediatamente" e in continuazione, altri ancora sono nati, ecc... .Che poi, le eccezioni fanno la trama in queste storie. Inoltre, l'dentità può darsi che l'dentità la mantenga l'obscuriale stesso: l'obscuriale che nasce in Ariana è Ariana, quindi Credence, contenendo Ariana, attira INDIRETTAMENTE la Fenice, perché la fenice è attirata da Ariana. Un po' come Harry che parla coi serpenti: non è voldemort, ma contiene voldemort, quindi ci parla. Infine, proprio perché ce ne fossero, per quanto pochi, altri di obscuriali per il mondo, perché Grindelwald voleva proprio quello di Credence?
@@nicolamugnano531 ma se pensi a come è morta Ariana, esattamente, nello scontro tra i suoi fratelli e Grindelwald dove sarebbe l'umano a cui l'obscurus di lei si sarebbe" attaccato"?fammi capire... Inoltre Grindelwald vuole Credence perché è un oscuriale e gli oscuriali sono estremamente rari. Tanto che Tina nel primo" animali fantastici " dice che non se ne vedono da secoli, anche se poi Newt la corregge dicendo di averne incontrato uno in Africa (mi sembra) che è quello nella bolla... Fatto sta che nell'accezione comune sono esseri più unici che rari .Ecco perché. Non per il suo obscurus particolare ma semplicemente perché è un oscuriale. Grindelwald per me lo strumentalizza semplicemente per metterlo contro Albus.
@@ildragoverde7543 Non so né a chi né come si sarebbe attaccato, né, tanto meno, ho i dati circa la densità demografica del quartiere dei silente; ma è sufficiente che nei film ripetano più volte che l'obscurus sopravvive da parassita per pensarlo: perché dirlo, se poi non accade? Solo per far capire a Grindelwald che è "inutile senza ospite"? Fosse così, avresti ragione: Grindelwald pensa che un obscurus per il solo fatto che sia un obscurus sia sufficiente contro "il più grande mago di tutti i tempi", pur avendo visto che una decina di auror lo hanno neutralizzato e che, quindi, non è così... fammi capire... . PS se non fosse un parassita, allora sarebbe nato da Credence e Credence sarebbe un mago, ma non mi pare ci siano prove in tal senso.
@@nicolamugnano531 come già sai , in realtà Credence scappa ma non viene distrutto. E i suoi poteri aumentano sempre di più nel corso di un solo anno. Quindi potrebbero ulteriormente incrementarsi. E inoltre un oscuriale sarebbe un'arma temibile anche contro Albus. Ti invito a ricordare quando Grindelwald nelle sembianze di Grave dice a Credence che è un Magonò ... se vuoi attribuire anche questo ad Ariana, pensa all'ultima scena del secondo episodio in cui Credence fa esplodere una montagna con la bacchetta...Cosa che Ariana non penso avrebbe potuto in quanto incapace di governare la sua magia. Sul fatto del parassita potrebbe anche avere senso ma allora perché dire che lo stesso non vive se non un istante al di fuori di un ospite? Eccezione che conferma la regola?può anche darsi... eppure non mi convince
Adoro i tuoi ragionamenti che dietro hanno un lavoro davvero grande. Noi ti vediamo su yt con i tuoi ragionamenti e teorie, ma non immaginiamo neanche tutto il lavoro dietro. Io ti stimo davvero tanto perché ammiro la tua capacità logica, sei davvero d'ispirazione e non vedo l'ora che esca un altro tuo video😄
Quindi, stando così le cose (anche io la pensavo così riguardo la teoria di Credence nuovo "fratello"), vuol dire che la bacchetta che Grindelwald dà ad Aurelius è quella di Ariana...giusto? E' la bacchetta a scegliere il mago, quindi dubito che Grindelwald sia andato a fare shopping per un orfano da Gregorovich...piuttosto credo che alla morte di Ariana lui abbia trafugato la sua bacchetta e sia andato alla ricerca del suo obscurus per poterlo usare contro Albus! E la bacchetta, quindi, come la fenice, riconosce in Credence la magia di Ariana...Che ne pensi? l'alternativa sarebbe che Grindelwald, con la Bacchetta di Sambuco, abbia riparato la bacchetta di Credence che la Barebone gli spezzò nel primo film... ps. a questo punto spero che la Rowling abbia una spiegazione anche per la McGranitt, altrimenti sarebbe stato solo un fan service poco apprezzato però dagli stessi fan
La questione della bacchetta é un po' interpretabile. Credo che fermo restante che sia la bacchetta a scegliere il possessore, la cosa dia adito a tutta una serie di varianti. Qui stiamo tutti sottovalutando il fatto che Grindelwald sia un veggente, e pure di livello. Nulla vieta che possa essere fornito di psicometria. Inoltre non sappiamo, credo, come vengano assegnate le bacchette per esempio nella scuola in Germania, da cui lui proviene . Inoltre la possessione da parte dell'obscurus giustificherebbe molte cose. Compreso il cambio di prospettiva rispetto a Grindelwald, che nel primo film ha quasi ammazzato Clarence.
Bella teoria ma non credo che Ariana avesse una bacchetta. Non è mai andata a scuola e un obscuriale non può averne una, Credence la ha proprio perché comincia a domare il suo obscurus altrimenti non potrebbe, voglio dire la bacchetta serve a canalizzare la magia un obscuriale è uno che non la controlla la propria.
In effetti anche la questione della Mcgranitt ha un senso dato quell'ipotetica data di nascita del 1935 non è mai stata confermata dalla Rowling, ma solo ipotizzata dal fatto che lei dice alla Umbridge che lavorava ad Hogwartz da 39 anni. Basterebbe infatti che gli anni di lavoro non siano consecutivi ma con una lunga pausa in mezzo (più o meno da quando Silente diventa prof di Trasfigurazione, a quando lascia il posto per diventare preside) per far tornare più o meno tutto. Inoltre nel quinto libro quando viene attaccata da 4/5 stupeficium insieme si dice che sia un miracolo che sia ancora viva, dato che è molto vecchia. Se fosse nata nel 35 avrebbe avuto solo 60 anni, e sappiamo che per una strega non sono molti. Insomma alcuni youtubers, per carità bravi, prima di sparare tanta m. avrebbero potuto informarsi meglio e ragionare di più. Anche perchè ora si stanno contraddicendo tutti in più o meno ogni punto che hanno criticato
@@stefanos5836 a questo punto mancano altri 3 film, quindi se sono bravi terrano questi enigmi fino alla fine o quasi, non mi aspetterei risposte cosí presto...poi voglio pensare che non siano impazziti tutti all'improvviso, ma ci sia un senso appunto dietro tutto
GENIO, durante il video ho preso appunti e li sto riguardando, ma a prima vista questa ipotesi sembra perfetta. Grazie ancora... mi avete illuminataaaa!
Un fratello per Sminchiare tutti 🤣🤣🤣 Ti voglio troppo BENE ❤️❤️❤️ all'inizio mi sembravi un saputello antipatico (scusa) e invece man mano che ti ascoltavo e ti seguivo penso proprio che tu sia L'UNICO TH-cam che io possa ascoltare per più 20/30 minuti 😁😁😁 il segreto è nella voce e nel modo in qui ti poni e parli 😊😊😊 Mi scuso se all'inizio anni fa ti ho giudicato male 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️ GRAZIE per tutto quello che fai e perché ci metti l'anima in tutto qiello che fai 😊❤️ GRAZIE DI TUTTO ❤️❤️❤️
La tua teoria torna ma il fatto che Credence ospiti l’obscuriale di Ariana non esclude il fatto che lui sia comunque proprio Corvus!Grindelwald ha avuto interesse nel modificare l’albero genealogico proprio per far in modo che Credence non venisse ucciso e per privarlo dell’identità che lui tanto cercava. E l’obscuriale potrebbe aver scelto lui proprio perchè ultimo discendente di una famiglia potente.
Non è possibile. Grindelwald è estremamente potente, penso che se la vita di credence sarebbe stata in pericolo perché corvus, e quindi minacciata da quel mago nero di cui non so il nome, avrebbe fatto prima a schiattarlo che a modificare l'albero dei lestrange.
Poi l'obscurus(con obscuriale si intende il mago che lo ospita, non il parassita😅) non sceglie i maghi da parassitare in base al fatto se è purosangue o meno😂 Poi sopratutto visto che è l'obscurus di Ariana, I SILENTE SONO MEZZOSANGUE!
@@manudeff7827 da quando i silente sono mezzosangue? Padre mago e antibabbano, madre strega che cura ariana nei suoi eccessi da obscuriale, non riesco a seguire il tuo ragionamento Comunque sì, non hanno mai detto niente riguardo alle preferenze sulla scelta dell'ospite ahah. Anche perché il parassita non è senziente e come viene spesso ricordato nella saga da un punto di vista dei maghi i mezzosangue o i nati babbani non sono meno maghi rispetto ai purosangue. Buttiamola sul razzismo: i bambini con origini straniere cresciuti in italia (siano questi adottati, trasferitisi o figli di coppie miste) hanno interiorizzato la lingua, la cultura ecc pur essendo diversa da quella delle loro origini. Allo stesso modo, i maghi sono maghi indipendentemente dalle loro origini, se non per una questione di essere di ""buona famiglia""
Gabriele Forlani Harry non è un Dumbledore. La fenice è accorsa in suo aiuto perché glielo ha chiesto Silente stesso. O anche perché molto probabilmente in passato fu compagna di Godric Grifondoro, ed essendo Potter un Grifondoro ne ha riconosciuto il valore e gli ha concesso i suoi servigi. Io sono di quest’ultima idea.
Ho aspettato mesi per vedere questo video e adesso giuro sto piangendo! Hai fatto un grandissimo lavoro, davvero complimenti!! Condivido proprio tutto, hai fatto una bellissima analisi. Ho intenzione di andare ad approfondire, vedremo cosa ne viene fuori. Prenderò spunto anche dal tuo vidoe perché hai davvero fatto un gran lavoro!
Mi sono consumato i polpastrelli a scrivere questa teoria sotto alcuni video (compreso uno dei tuoi) incazzati sul film, mi sembra una cosa perfettamente sensata e nemmeno troppo difficile da intuire, sono felice che anche tu alla fine abbia avuto questa intuizione ed averla sviscerata e approfondita molto meglio di come abbia fatto io
Hi Caleel: first of all congrats for your videos. They are really well done =) About this video, I totally agree about the fact that Corvus is still alive. About the Credence theory's I have doubts. Dumbledore at the beginning of the movie says something like '' the Phoenix appears to the Dumbledores when needed'', correct? What if the following happened: the Phoenix did appear to a Dumbledore, Albus precisely - indeed the situation is dramatic hence there is a need. Then Dumbledore sent the Phoenix to Credence, as he did with Harry in the Chamber of Secrets. O/w according to what you stated at the beginning of your video Harry Potter should be a Dumbledore as well somehow. Please let me know what you think. Ciao =)
"Pensavo di andare sul comico" e ci sei riuscito alla grande 😂 amo il fantasy ed è stato fantastico unire il signore degli anelli in questo modo... Stavo morendo 😂 sei davvero bravo
L’unica cosa che sfugge a questa teoria è il ritorno di Corvus. Se Corvus non è morto perché l’albero genealogico è stato manomesso e per i segni del voto infrangibile cos’era quel corpicino trai teli che sprofondava nell’oceano dopo l’incidente della nave Dunque Chi è Corvus? E Come tornerà? E dove è stato fino ad ora?
CORVUS È CAPITAN MARVEL 1) entrambi sono antecedenti alla storia conosciuta 2) entrambi hanno fatto cose per più o meno tempo 3) entrambi non si sa dove sono finiti 4) di entrambi si parla in un film successivo al primo della saga
Il corpino credo fosse quello che pensava Leta. Sia nel molliccio, sia nella spiegazione che effettivamente fa rivivere il suo ricordo e quindi è in soggettiva, ma potrebbe essere quella che lei crede essere la verità, non la realtà oggettiva... lei vede la scialuppa capovolgersi, non può aver visto il dopo, l'ha immaginato... magari il bambino, come tutti i maghi in pericolo anche inconsapevolmente in qualche modo si è salvato...
Be' nel caso semplicemente è davvero caduto in acqua ma poi come da profezia è tornato in volo, per una magia involontaria sua o di qualcun altro che l'ha salvato magari
Il fatto che non fosse figlio "naturale" era ovvio fin da subito appunto per una questione di date. Alla storia dell'obscurus di Ariana passato poi a Credence non ci avevo pensato, ma quadra al 100%, sarebbe la cosa più logica e sensata da parte della Rowling per giustificare il fatto che sia, almeno in parte, un Silente. Anche il significato dei nomi non può essere pura coincidenza, abbiamo imparato che con la Rowling nulla è lasciato al caso. Direi che hai smascherato il mistero che avvolge Aurelius, se non tutto almeno per quanto concerne il rapporto con Silente. Complimenti per il grande raziocinio col quale hai affrontato questo tema, lo ritengo già uno spoiler per il film successivo 😂
Ovviamente Credence è il figlio di Silente e Grindelwald! E' proprio grazie alla magia che uno dei due è riuscito a rimanere incinta e quindi dare alla luce il piccolo!
Mi fa molto piacere che sia finalmente stata usata la logica; ormai i social erano stati inquinati da "non torna un cazzo, fa tutto schifo", condivisa anche da persone che NEMMENO HANNO LETTO I LIBRI. Nel gruppo di Matioski ad esempio era tutto un "QUESTO FILM E' UNA MERDA" e pochi commenti intelligenti. Pochissimi avevano notato il furto dell'albero genealogico dei Lestrange, per dirne una, però pur essendo d'accordo che il film sia a volte tortuoso lo stesso assolutamente si segue senza particolari problemi. Mi duole incolpare il trio Matioski-VictorLaszlo88-Caleel del fatto che molti fan abbiano spento il cervello tanto "se lo dicono loro allora gli eventi sono errori di trama". Questa serie di recensioni ha infatti guidato i fan nel ripetere a pappagallo cose che nemmeno sono il frutto dei loro ragionamenti visto che, nel bene e nel male, siete degli Influencer. Molte cose che hai detto nel video le avevo intuite anche io ma ti ringrazio per un paio di dettagli che non avevo colto (ad esempio la profezia tradotta a cazzo) e reputo come errore solamente l'easter egg della McGonagall. Visto che ne sai volevo chiederti di un dettaglio: Grindelwald, durante il suo discorso al cimitero, cita "Babbani, No-mag e Disincanti". Com'era la frase in lingua originale? E' possibile che Disincanti sia il metodo ITALIANO per indicare i babbani? Come sappiamo c'è la forte possibilità che l'ultimo film sarà ambientato in Italia, mi piacerebbe considerare la cosa come una minima introduzione alla faccenda.
@@evelinaorsi4559 Si, avevo poi trovato un video, finisce con "The Can't Spells" che credo sia un modo generico per indicare in non-maghi. Peccato perchè ci avevo sperato e secondo me "Disincanti" ci starebbe benissimo.
@Daevelon E qui hai toccato il punto centrale. Sono influencer (appunto influenzano le opinioni) e come tali non sono stati consci di quello che andavano a scatenare, forse perchè neanche se ne sono resi conto loro stessi. Io ho potuto vedere il film solo oggi ed ho aspettato di ascoltare\leggere qualsiasi opinione, per farmi una mia idea sul film, e col senno di poi posso dire che mi è piaciuto molto. Non so.. la foga con cui gli TH-camrs si sono fiondati nelle loro community a dire che il film era merda, influenzando così un botto di persone, è stata poco avveduta, oltre che un comportamento poco serio. In primis perchè sarebbe ora che gli TH-camrs si rendessero conto del potere che hanno in mano (non su tutti fortunatamente, ma su una certa massa di affezionati che pendono dalle loro labbra) ed in secundis che riflessero sull'essere dei professionisti o degli amatoriali, perchè le due cose sono diametralmente diverse. Loro, per stessa ammissione di Caleel, hanno visto il film in anteprima in Inglese (su uno schermo abbastanza piccolo per di più) e per quanto noi ne possiamo sapere, ma sopratutto per la foga con cui si sono avventati sul film, salvo poi tendere a ricredersi dopo averlo visto nel nostro idioma, ci fa capire molto. Ora una cosa è saper comprendere l'Inglese (o un altra lingua) a livello base (e più o meno sappiamo farlo un pò tutti a vari livelli), mentre un altra è quella di saperlo comprendere davvero come un madrelingua. In un film questo è essenziale e ti pregiudica molto la comprensione dello stesso. Loro sono usciti dalla sala (detto da Caleel) in maniera unanime dicendo che il film faceva abbastanza schifo sotto molti aspetti (si poi lui salvava l'aspetto visivo a tratti) che la storia fosse spiegata male e difficile da seguire.. E ti credo! Te lo sei visto in Inglese! Probabilmente non lo sai comprendere come un madrelingua ascoltando il parlato e senza sottotitoli, quindi è normale che certe spiegazioni ti risultino pesanti se non lo puoi capire come si deve perchè ti devi sforzare. Pare che la spiegazione dell'albero genealogico dei Lestrange fosse un pippone assurdo, poi ti guardi il film e scopri che non lo era affatto! Alchè due domandine te le fai... Ora tutto questo non è per buttare solo merda, ma per magari (dico magari) far riflettere gli influencer un attimo a capire quali sono i loro limiti (non essendo dei professionisti con una preparazione a più livelli, anche sotto il profilo linguistico) e magari andarci più cauti con le impressioni "a caldo" su un qualcosa che non puoi capire appieno. Non ha senso partire in quarta, non essendo consci dei propri limiti, salvo poi ricredersi dopo e far finta che l'impulso iniziale che ha portato a influenzare una certa massa di persone non esista. Come si dice.. prenditi un paio di secondi.. respira.. calmati.. e poi parla.
Ma si sa come Voldemort è entrato in possesso di Nagini?? Potrebbe essere utile questo fatto perché come abbiamo potuto vedere Nagini ha un interesse particolare per Credence, che sia esso amore o semplice affetto poco importa. Nagini è un maledictus, quindi è destinata prima o poi a rimanere un serpente per sempre, siccome Nagini, mi è parsa appunto molto legata a Credence, è probabile che dopo la sua trasformazione perenne in serpente rimanga con il ragazzo e siccome, come sappiamo dalla saga di Harry Potter, Nagini è una fedele alleata di Voldemort e quest'ultimo è alleato anche con i Lastrange, ci sta tutto che Credence in realtà sia davvero Corvus e che Nagini sia rimasta all'interno della famiglia Lastrange fino ai tempi di Voldemort. Sto ipotizzando tutto ciò perché voglio trovare un senso logico all'inserimento di Nagini all'interno di questa saga, cioè mi piacerebbe che non fosse una presenza buttata a caso, ma che avesse un nesso con la saga di HP visto che è uno di quei "personaggi" che incontriamo anche in essa.
Nagini e Voldemort dovrebbero conoscersi in Albania, dopo la caduta, quindi dopo il 1981: Voldemort si ritrova incorporeo a vagare e possedere diversi animali, tra questi gli unici con cui si trova bene (e che, se non sbaglio, riescono a sopravvivergli) sono i serpenti. Tra questi stringe un rapporto particolare con Nagini. (Tra l'altro uno dei motivi per cui non sopporto che sia diventata un maledictus è appunto che si perda il senso di "Tom è più serpente che uomo", e che lo faccia legare ad un'altra persona, quando era evidente non avesse mai avuto amici umani).
@@natfdr4695 una volta trasformata non è più umana rimane un serpente normalissimo poi trasformata in orcrux diventa anche immune a tutto il resto ma di norma una volta che si sarà completamente trasformata rimane un serpente è gli unici che possono interagire con loro sono i rettilofoni quindi è anche giusto che voldemord ci abbia stretto un legame non affettivo ma più che nagini cercasse un amico qualcuno col quale stare voldemord cercava solamente un altro contenitore è nagini oltre che un maledictus sa parecchie cose sul mondo magico
@celia zork se non sbaglio il serpente che Harry libera dallo zoo ancora prima di sapere di essere un mago è proprio nagini. Quindi è impossibile che lei sia passata da lestrange a lestrange
Per quanto riguarda Credence, sono arrivata esattamente alla tua stessa conclusione qualche giorno fa. Partendo proprio dalle date e dalle incongruenze tra nascite e morti (perché come hai detto Kendra muore nel '99, il padre Percival è ad Azkaban dal '91 e morirà lì, mentre Credence nasce nel 1904), le opzioni sono due: o Grindelwald mente, e sono d'accordo con te quando dici che è molto difficile che sia così, o invece si tratta davvero di "Ariana" e quindi c'è sempre una menzogna ma più congruente con tutto quello che accade nel film. Il fatto che l'abbia pensato anche tu mi fa capire che questa potrebbe davvero essere una soluzione, attendiamo i futuri sviluppi. PS: ho amato l'intro.
Ti faccio mille complimenti per la tua analisi! Deve essere stato un lavorone sviscerare tutto ciò, ma credo la soddisfazione sia enorme all'aver incastrato tutti i pezzi! Ora ha tutto più senso e penso proprio tu ci abbia preso. Milioni di applausi e chapeau!
Si, ma poi il trono a chi va?
A caleel ovvio colui che c’è la fatta a risolvere il film
Ma il voto infrangidileeeee?
La tua teoria è la più convincente e credo che più in là ci verrà spiegata anche la comparsata della McGranitt, la Signora Oscura non lascia niente al caso.
Beh dovrebbe spiegarci anche perché Albus insegni DcAO e non Trasfigurazione... Insomma, non è sempre infallibile la Signora Ouscura eh.
@@federicolampa2865 penso che nei prossimi film spiegherà tutto
Secondo me l'FBI ha studiato il caso Kennedy con meno cura e attenzione
Giustissimo!😂😂😂😂😂
Rick Blaine ahahahahahahhahahahahahahaahahahahhaa
@@scorpion0021 devi usare la "@" prima del nome
Mhm...vero
LoL
Comunque l'intro è meravigliosa
Best ever ;)
Solo nella descrizione dell'oscuro signora manca una frase che la insulta in quanto transfobica
Io a 0.0000001 appena sento l'intro: 😁🤝👍👍👍👍👍👍👍
SUL NOME:
In realtà ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che Ariana deriva da "Oriana", femminile di "Orelius", aurelius. Se eravate alla ricerca di un'ulteriore prova, eccola qui.
Ma era gia morta la sorella nel film
@@emanuelemassa9320 ma sugli obscuriali non sappiamo fondamentalmente nulla, ce li stiamo immaginando come qualcosa che passa da una persona all'altra. E se invece gli obscuriali fossero le anime dei maghi traumatizzati (come Ariana), trasformatesi in queste entità distruttive? A questo punto potrebbe anche essere che l'obscuriale (di) Ariana sia saltato di persona in persona fino a Creedence, e questo, come dice Caleel, potrebbe essere il motivo per cui Grindewald lo abbia scagliato contro Albus alla fine del film, perché in fondo sa che Silente non lo ucciderebbe mai se dentro di sé avesse Ariana, o quel che ne rimane. Ovviamente anche io credo che il nome sia totalmente inventato da Grindelwald. Oltretutto credo che lui non stia né mentendo, né dicendo la verità sull'identità di Creedence, sta omettendo volutamente dei particolari che verranno spiegati nei prossimi film. Sto solo ipotizzando però!
@emanuele massa Rivediti il video 🤦♀️
Potrebbe essere un un riferimento ad Oriana Fallaci
Strabilionte...
C'è secondo me un errore di fondo che vedo fare spesso, anche nei commenti: le fenici non sono leali alla famiglia del padrone, ma SOLAMENTE al padrone che si scelgono. Fanny si sceglie Silente come padrone, solo finché questi rimane in vita. Questa cosa del legame familiare non esiste nel mondo di HP.
Tant'è vero che Fanny alla morte di Silente non va dal parente più vicino, Aberforth (che aveva certamente bisogno di aiuto nella lotta contro i mangiamorte al libro 7), ma se ne va.
grande Caleel sei il numero uno. ora però risolvici l'enigma della McGranitt che fa la professoressa a Hogwarts nel 1927 :)
Recton, tutto qua 😂
Non sono l'unica che si è soffermata su questo dettaglio. Quanto cazzo è vecchia? Ahahahahah
Dico no non sia minerva ma la nonna o comunque una parente
Ha una giratempo
@@maga9845 in realtà nel 1927 neanche era nata...😅
Un fratello per sminchiarli
Un nuovo film per ingannarvi
Due ore e mezza per ghermirli
E con Rowling incazzarvi
CUMPA DELĹ ANELLO!!fai gli scout?
superlatives world no, non faccio gli scout 😅
@@agatabrioches2917 io faccio gli Scout, buona caccia☺
TI STO AMANDOOO
@@luisamartinas128 BUONA CACCIA SORELLINA✌🏻
Adrian hai creato uno dei canali più originali su youtube! Spontaneo, simpatico e istruttivo; la tua pazienza nel fare queste ricerche dettagliate e queste congetture è la manifestazione della passione che hai verso questi argomenti, ma anche verso i tuoi followers. È da due anni che ti seguo e non cambi mai, il che, se per altri è un male, riferito a te è adatto. Non voglio dire che i tuoi video sono sempre uguali (poichè si vede il continuo perfezionarti nel montaggio), ma che lo spirito che metti in essi è sempre vivo. Grazie.
Come Caleel salvò Animali Fantastici 2
GRAZIE
Mi immagino Caleel che come un mentecatto sfogliava appunti e carte e libri ripetendo in modo maniacale che doveva avere tutto un senso
Come Gandalf che scopre che L'anello non è stato mai distrutto
Rido
Stefano Candeloro 🤣🤣🤣
A questo punto avrei preferito Gindelwald che dice a Crendece: "guarda, ti chiami Ariano" e me lo fai diventare Hitler (che avrebbe senso: viene da una famiglia dedita agli estremi, come si vede nel primo film, Adolf si dice fosse ossessionato dall'occultismo e la magia ed avrebbe molto stile con i baffetti)
Ahahahahaha
Immagino la Rowling che dice "menomale che qualcuno lo ha risolto almeno posso capirci qualcosa"😂
👏👏👏👏👏
XD
Genio
Menomale che caleel ce
foxtrot88 channel 😂😂
Se la tua teoria fosse vera saresti un genio , meriteresti un posto nella produzione dei film della saga ! 🔝
Sono d'accordo che sia stato intelligente ma guarda che non è l'unico ad esserci arrivato (me compreso). Semplicemente bastava ragionarci su e qualche spiegazione veniva fuori, bisognava solo escludere le urla "ROWLING COSA TI SEI FUMATA" e "QUESTO FILM E' UNA MERDA"
Daevelon ma si infatti, a me è stata la prima teoria sensata che mi è saltata in testa appena uscita dalla sala. La teoria sui corvus ancora dovevo esplorarla e cosi devo dire che funziona.
Ok, prendetemi per pazza, ma ho riflettuto sulla profezia in inglese e sono giunta a una conclusione. La profezia dice:
"The son cruelly banished despair of the daughter return, great Avenger with wings from the water".
Alla luce di quello che sappiamo, penserei la traduzione in questo modo:
"Il figlio ingiustamente bandito si dispera per il ritorno della figlia, grande vendicatrice con le ali dall'acqua"
Questo perché, dopo la morte di Ariana, Albus e Aberforth hanno litigato al funerale della sorella, hanno interrotto i rapporti tra loro e non si sono parlati per un sacco di tempo perché Aberforth accusava Albus della morte di Ariana (in pratica Aberforth lo ha bandito).
Quindi: il figlio ingiustamente bandito sarebbe Albus (perché la morte di Ariana è stato un incidente), mentre la figlia che ritorna dall'acqua sarebbe l'obscuriales di Ariana che, attraverso Credence, attacca il fratello, che si dispera perché riconosce in Credence una parte della sorella. La parte "con le ali dall'acqua" si spiega con il fatto che Credence potrebbe attraversare l'oceano Atlantico volando nella sua forma di "fumo nero" portando a compimento la vendetta di Grindelwald nei confronti di Silente.
Lo so, è contorta, ma quando mai nel wizarding world le cose sono state semplici? 😅
Inoltre, anche Voldemort baserà la sua scelta di uccidere Harry Potter basandosi su una profezia
La parte "con le ali dall'acqua" mi sembra davvero forzatissima per come l'hai interpretata tu
Sì sì, ne sono consapevole.
Da cosa hai tradotto "il ritorno della figlia"? Non c'è nell'originale
@Laowyn scusa non avevo visto il commento. Ho pensato che dall'espressione "daughter return" fosse stato omesso il genitivo sassone ( daughter's return) visto che despair può essere sia sostantivo che verbo
@@bigdreamer3465 In quel caso non ci andrebbe la s della terza persona?
Il fatto che Credence sia riconosciuto come un Silente per via dell'Obscuriale però non esclude che lui sia anche Corvus Lestrange... Anzi, come hai detto tu, visto che l'albero genealogico è stato manomesso potrebbe proprio essere così e in questo modo lui non avrebbe potuto scoprirlo. È anche vero che se lui è Corvus e dovrà quindi mandare avanti la famiglia Lestrange questo presuppone che sopravviva alla fine di tutto, che si liberi dell'Obscuriale ma che magari rimanga comunque un mago oscuro.
Essendo fan di Tolkien, vedere l'intro di LOTR è sempre una gran soddisfazione.
Stessa cosa
Quoto
L'introduzione si colloca al pari della canzone di DarkAndross nell'Olimpo di TH-cam Italia. Perfetto
No
Ma dei Potterhead si ribellarono...
Ti affiancherò in questa guerra contro la signora oscura Rowling, Caleel
Auguri per i 100.000!
Stessa mia teoria, ed ho pure una seconda teoria, Credence morirà per colpa di Silente probabilmente, in base al fatto che Nagini è innamorata di Credence, per questo motivo si alleerà con Voldemort in futuro, per vendicarsi di Silente
Però Nagini è rimasta con Voldy anche dopo la morte di Silente
@@ethanlona86 perché é una buttanazza
@@ethanlona86 nel film dicono che lei piano piano si trasformerà in un serpente, quindi magari dopo la morte di Silente lei aveva già perso la sua coscienza umana...
Lei non si allea lei diventa una parte di voldemort e rimane bloccata nel corpo del serpente, qundi voldemort puo controllarla e dirli di attacare qualunque cosa esso voglia.
SBAM! Grande! 🤩
Penso che se qualunque ente di investigazione analizzasse i casi in questa maniera, beh non avremmo più problemi di tipo criminale.
"copie del film comprate legalissime su internet"
Muoio🤣🤣🤣
Introduzione: Capolavoro. Felice che tu non ti sia 'arreso' e abbia trovato un senso. Uscita dal cinema ero molto perplessa ma avevo un'unica importante certezza: il fatto che prima o poi tutto avrebbe avuto un senso, perché alla fine parliamo di J.K. Rowling.
Rodica coff coff *the cursed child* coff coff...
Domanda seria: ma solo a me all’uscita del film erano/eravamo tutti tranquilli e sicuri che il fatto di Aurelius era una menzogna di Grindelwald? Dalle chiacchiere che sentivo nel corridoio dopo la sala, nessuno sembrava averci creduto. Poi apro TH-cam e il caos :O ovviamente ha molto più senso la teoria dell’obscurus/ariana...
Non ti conosco (lol), ma la penso uguale. Sicuro avrà costruito qualcosa di sensato e grandioso.
@@davida1229 sì ma TCC non è proprio parte della storia... Lo ha firmato sì, ma solo come co autrice e solo per fare pubblicità allo spettacolo. È e rimane un fanwork anche se con il beneplacito dell'autrice per come la vedo io. Questa è proprio farina del suo sacco.
GTFDFP da quel che so dovrebbe anche averlo co-scritto...
In ogni caso: ci ha messo il suo nome!
Se io fossi stato l’autore manco per il cazzo che avrei acconsentito ad una porcata del genere...
E tecnicamente è canonico... ma dubito che ci siano persone che davvero lo considerano tale..
La intro è una figata
e io che mi vanto delle mie traduzioni dal greco antico
Caleel: "Le profezie sono quell'unica cosa dove le parole sono scelte con massima cura"
Zodd nel film di Berserk: "Quando i sogni di costui si COMPIRANNO" invece di infrangeranno, lol
Il significato opposto. Bene.
Io mi trovo perfettamente d’accordo con tutto quello che hai detto. L’ho visto ieri sera e la prima cosa che ho pensato è stata che di sicuro ci deve essere un collegamento tra Ariana e Cridence. Questo spiega perché Grindelwald lo cerca.. lui sa dell’esistenza dell’ obscurus di Ariana, che molto probabilmente è scappato dal suo corpo quando è morta. Io non penso proprio che la Rowling abbia messo cose a caso tanto per metterle. Dobbiamo aspettare i prossimi film per vedere se effettivamente tutto combacia. Bel video comunque, continua così ✌🏻
io continuo a credere che il 4 silente sia il figlio fatto con utero in affitto da grindelwald e silente.
Morta ahahahhaha
Grazie AHAHAHAH
Abbiamo un vincitore.
HAHAHAHA ADORO
"Credence io sono tuo padre"
"Noooooooo"
Apriamo un crowdfunding per dare un green screen a quest'uomo: immaginate anche solo le meraviglie che potrebbe cavarne fuori...
In più questa tesi dell'obscuriale di ariana e della teoria della menzione del nome è supportata dal fatto che grindelwald fa uccidere la "nutrice" di creedence.
Se non l'avesse uccisa lei gli avrebbe detto la sua Vera identità e quindi lui non avrebbe avuto bisogno di grindelwald.
quel pezzo non l'ho ancora capito perché alla fine la "nutrice" glia avrebbe detto che era in realtà Corvus, perché lei pensava che lui lo fosse, ma bastava Leta a smontare questa sua credenza dicendogli che lei ha fatto morire Corvus, quindi perché Grindelwald la voleva morta prima che potesse parlare con Creedence?
@@chakman7764 credo perché creedence avrebbe creduto più alla nutrice che a grindelwald. E lui aveva bisogno che creedence fosse perso
Cristopher maxwell silva vasconcelos più che Leta sarebbe stato l’albero genealogico modificato da Grindelwald a far credere a credence di non essere corvus, anche la stessa leta avrebbe capito che le cose non sarebbero andate come lei pensava
Arrivo in ritardo a commentare ma ti faccio comunque i complimenti per l'approfondimento e per la chiarezza dell'esposizione =) e faccio notare quanto sia comico (passatemi il termine) che chi abbia creduto alla storia che racconta Grindelwald sul fatto che Credence sia in realtà un Silente (sempre che si tratti di una bugia e che le tue teorie Caleel siano ciò che la Rowling ha progettato, cosa che credo e spero fortemente) lo abbia fatto sulla base solo di ciò che dice Grindelwald e nessun altro: sarebbe un po' come se noi spettatori venissimo ingannati da Grindelwald insieme a Credence, quando in realtà siamo stati informati più volte di quanto Grindelwald sia subdolo, falso e calcolatore
La intro è qualcosa di epico, ma così hai dato molte idee alla Rowling, che tra un paio di anni farà uscire:" il signore di Potter: la compagnia della Fenice", e a seguire "le due pietre filosofali" e "il ritorno del principe mezzosangue", senza contare anche:"lo Potter: un viaggio ad Azkaban", "la desolazione del calice di fuoco" e infine "la battaglia dei doni della morte".
Però non torna ancora una cosa... CHE FINE HA FATTO ANTONIO? SERVIVA SOLO A FARE I FUNKO POP?
Antonio era il mio personaggio preferito.... Per i primi 2 secondi in cui si è visto..
Vedrete che il prossimo film sarà in Italia e ci sarà il gran ritorno di Antonio
Infattiii
HAHAHAHAH
Adesso voglio quel funko pop
Rimane solo un quesito a questo punto: come mai i due neonati sulla nave indossavano gli stessi vestiti?
Mistero...
Ma non erano uguali
Quello di corvus era giallino, quello di credence azzurro
Li hanno presi da un armadio per bambini situato nella nave quindi erano tutti uguali
Ricordi modificati. Lumacorno altera i suoi per rimuovere qualcosa per cui sente un profondo rimorso, Leta in un certo senso fa lo stesso. Anche qui, non mi affiderei completamente ai ricordi da bambina traumatizzata che ricorda la sua più grande colpa e paura.
Da quello che so la moda per neonati fino agli anni '60 non era particolarmente curata. In genere i neonati erano vestiti con colori chiarissimi e non c'era alcuna differenza tra abiti da maschio o da femmina dato che indossavano tutti una specie di camicia da notte; e praticamente tutti avevano una cuffia in testa ed erano avvolti nelle coperte o in tessuti più pregiati in base allo status familiare.
Un intro GENIALE. Complimentoni.
P.s. grazie per la tua teoria, mi hai tolto un bel peso dal cervello
Ho una teoria diversa:
Credence è corvus. Questo spiga il voto infrangibile ancora "attivo".
A Grindelwald serve, per poter sconfiggere Silente, potergli avvicinare Credence senza che lui lo uccida, e per renderlo possibile deve fare in modo che si creda che Credence sia un Silente, quindi sostanzialmente deve:
1) convincere Credence di essere un Silente, e per farlo deve prima togliergli la convinzione di essere un lestrange (da cui gran parte del film) e poi offrirgli la "verità" su un piatto d'argento come a fine film;
2) Fare in modo che Albus, quando incontrerà Credence, creda al fatto che sia un Silente, e, sapendo che Albus tiene molto alla leggenda della fenice nella sua famiglia, sfrutta la stessa donando a Credence una fenice, facendogli credere che sia arrivata perché lui è un Silente.
La strategia di manipolazione di Grindelwald si gioca su due piani: il primo è che Credence, logorato dalla ricerca della sua identità e disorientato dalla scoperta (falsa) di non essere un lestrange, non abbia la forza di fare la stessa meticolosa ricerca sui Silente e accetti l'identità che gli dà Grindelwald; il secondo è che, conoscendo bene Silente, fa in modo da renderlo il più possibile vulnerabile a Credence, da cui l'uso della leggenda, in modo che Silente lo riconosca come suo parente, e il fatto di prensentarglielo come un fratello, sapendo che Albus, distrutto dai sensi di colpa per la sorella, veda in Credence qualcuno su cui riversare il suo affetto e una sorta di riscatto morale per quelle che sono le sue colpe verso la famiglia.
Se ciò fosse vero il prossimo passo di Grindelwald sarà manipolare l'albero genealogico dei Silente (e sarà il passo più difficile). Mi scuso per eventuali errori sintattici.
Come teoria ci starebbe se Credence non avesse durante tutto il film quello che effettivamente si rivela alla fine del film come un cucciolo di fenice, che poi vediamo adulto nella scena finale. Il che è anche accurato come fatto, data la velocità di crescita di una fenice.
@@gianluigiribezzo8079 la domanda è da dove viene il cucciolo di fenice...
@@gianluigiribezzo8079 Ma non era un pulcino di corvo TRASFIGURATO da Grindelwald,che poteva farlo in virtù delle sue conoscenze passate formatesi assieme a Silente(che infatti,nei libri di Harry Potter,si dice essere talmente bravo in questa branca della magia,da rivestire la posizione di professore di trasfigurazione in passato,ad Hogwarts), in una fenice?
Commentatori,le SCELTE nei libri di Harry Potter sono le cose importanti,come detto alla fine dell'ordine della fenice! Se Voldemort avesse scelto Neville al posto di Harry,non avrebbe realizzato la profezia che la Cooman aveva detto a Silente! E nulla glielo impediva!
Abbiamo la stessa autrice dei libri di Harry Potter in questi film,e quindi è logico aspettarsi certi comportamenti e basarsi su determinate filosofia di vita tramite cui comprendere al meglio i personaggi principali. Le scelte sono importanti e Credence non sceglie di investigare da solo su ogni singola cosa della sua famiglia,per ora, e quindi è normale che viene fregato dal primo che passa quando sembra avere un po' di ragione. In futuro poi chissà cosa deciderà di fare Credence,ma per ora quella di Andrea sembra la più sensata,oltre che complementare a quella di Caleel.
Anzi,addirittura si pensa che Grindelwald sapesse che bacchetta dare a credence,perché quella bacchetta sarebbe dovuta appartenere ad Ariana,di cui Credence dovrebbe possedere l'obscurius.
concordo con te.
Che sia un fratello Silente è semplicemente impossibile.
Al massimo un lontano parente (ma figlio di chi e perché mai tenuto nascosto poi)
@@paolocollivignarelli le sceneggiature si scrivono,le scenografie si costruiscono per dare un ambiente alla rappresentazione teatrale o filmica
Lo sai che per questa tua scivolata,ora non verrai più preso in considerazione,sì?
Ti dico la verità: Credence é un targaryen
Francesco Benevento e io che pensavo che fosse uno Stark
Promis mi Albus!
In realtà é Ashara Dayne
No e' uno skywalker
Aiuto
"Copie del film legali quanto the cursed child"
Bella Adrian hai sbrogliato questa matassa
E se, in quel famoso scontro tra Aberforth, Grindelwalt e Silente in cui Ariana è morta, Grindelwalt fosse riuscito in qualche modo ad intrappolare l'obscurus di Ariana come ha fatto Newt in Africa? Potrebbe poi averlo liberato sperando che entrasse in lui per prenderne il potere ma non aveva calcolato che gli obscurus attaccano solo anime fragili. Quindi gli è sfuggito. Quanto mi piace fare teorie assurde!! Buona serata!
Questa è molto più sensata come teoria
@@appigreen1559 in realtà no perché non avrebbe mai avuto il tempo di estrarre qualcosa dal cadavere della sorella di silente mentre si picchiavano tra di loro
@@odanobunaga3069 Magari hanno iniziato a duellare perché hanno beccato Grindewald che tentava di estrarre l'obscurus.
Non credo perché comunque c'è già un patto di sangue tra Grindelwald e Silente che non gli permette di agire uno contro l'altra (infatti come Caleel penso che l'unica ragione per cui Grindelwald è interessato all'obscuriale è che Silente non può agire contro di lui e non per il suo potere). E poi, come possiamo capire dalla scena dello Specchio dell' Emarb, Silente è ancora innamorato almeno in parte di Grindelwald, quindi non vorrebbe agire contro di lui anche per amore
La morte di Ariana non viene spiegata bene, ed il fatto che Silente ad un certo punto si sia deciso improvvisamente a combattere contro Grindelwald a me personalmente é sempre puzzata perché troppo vaga. Si capisce che sia posta come una versione ufficiale dalla stessa Skeeter. Non sappiamo ancora come specificamente funzioni il patto di sangue, ma siccome é stata fatto antecedentemente ai fatti che hanno portato alla morte di Ariana credo che la dinamica di come questa sia avvenuta non possa più essere sostenuta. Una dinamica più calzante potrebbe essere questa: Silente é costretto ad assistere la sorella malvolentieri e quindi non può seguire Grindelwald nella sua ricerca di allora dei doni della morte. Grindelwald va da lui e gli propone una soluzione del problema, estrarre l'obscuriale da Ariana. Silente accetta, ci provano. Finisce male, sotto gli occhi di Abertforth. L'obscuriale si attacca a qualche altra creatura debole. Il resto nei prossimi film... Forse.
Caleel, grazie a te la mia teoria su come non fosse possibile che, contro ogni legge della probabilità, ci fossero addirittura 2 Obscuriali nella famiglia Silente, si è completata. Per tutto il tempo sino ad ora mi è rimasta in testa la scena in cui Silente dice chiaramente a Newt (la prima volta che si incontrano a inizio film) di come l'Obscuriale sia a tutti gli effetti un GEMELLO CATTIVO, un unico amico che, se sostituito, lascia speranza di salvezza all'ospite (e quest'affermazione da parte di Silente, a questo punto, mi fa pensare che lui sapesse già tutto). Infatti, anche io supponevo si trattasse dello stesso Obscuriale passato da Ariana a Creedence, per quanto non mi spiegassi come, visto che entrambi i genitori di Silente sono morti a fine Ottocento (e Creedence è nato nel 1901) e che quindi non ci sia un effettivo legame di sangue che possa spingere l'Obscuriale di Ariana a possedere proprio Creedence, se è di un VERO FRATELLO quello di cui ha bisogno. Ho quindi valutato la possibilità che l'Obscuriale abbia scelto lui in quanto fragile e perchè viveva la stessa condizione di disagio di Ariana... ma a questo punto, sempre ammesso che Creedence fosse un mago e non un nomag, perchè non ha sviluppato un Obscuriale tutto suo? Infatti, prima ancora di considerare come agisce e sopravvive questa creatura, bisogna ricordare COME NASCE, e cioè a causa di un mago che, per varie motivazioni, non vuole o non riesce ad usare i suoi poteri, reprimendoli, cosa che difatti accadde ad Ariana dopo lo shock in seguito all'aggressione subita dai babbani che la sorpresero da bambina ad usare la magia. A questo punto, forse, il termine "fratello" viene usato semplicemente in senso metaforico e Creedence, senza Ariana, non è un mago.
Che dire...hai dato un senso a tutto! Fenomeno come sempre! Adoro i tuoi video! Ma qualche appunto devo fartelo:
- quando Piton stringe il voto infrangibile con Narcissa Malfoy, le cicatrici causate dalla sottile "corda magica rovente", che compare al momento del voto e poi scompare, gli restano e come sul braccio/polso (e anche su quello di Narcissa)! Sono molto lievi ma ci sono, infatti sono stata felice quando Tina ne ha parlato su FB2 e mi è subito ribalenata quella scena in mente.
- il patto di sangue resta una falla nel sistema: non può essere stato stipulato prima della morte di Ariana, in quanto quel giorno, Silente, il fratello e Grindelwald COMBATTEVANO. Non posso credere che Grindelwald abbia mirato per tutto il tempo solo al fratello di Silente né che Silente si sia limitato a parare i colpi di Grindelwald senza mai attaccarlo: questa sarebbe davvero una forzatura. Il patto inoltre non può nemmeno essere stato fatto in seguito a quel giorno, visto che è stata quella lite il momento di rottura tra i due, quindi non solo non avrebbe senso stringere un patto del genere se si è ai ferri corti e con Grindelwald che è scappato subito dopo la morte di Ariana, ma come se non bastasse, nei ricordi di Silente si vede chiaramente che lui e il suo amore sono ancora tutti "I love you" quando stringono il patto. La vera ragione per cui Silente non ha mai sfidato la sua vecchia fiamma fino al '45 è che aveva paura che, facendolo (quindi si presume che potesse farlo), avrebbe scoperto chi dei due aveva lanciato la maledizione che aveva ucciso Ariana. Ora, molti dicono che questa motivazione sullo schermo sarebbe stata troppo debole. Io non la vedo così, soprattutto se per giustificare la passività di Silente si sono dovuti inventare qualcosa che va a contraddire del tutto (e non quantomeno a supportare e completare) la vera ragione per cui il mago si rifiutava di agire.
- In quanto Obscuriale (creatura nata e fatta da magia instabile), Creedence è l'ultima persona che possa essere in grado di usare un bacchetta con successo al primo tentativo, soprattutto quando non è nemmeno stata lei a sceglierlo. Sappiamo bene che è sempre un terno al lotto quando ti impossessi di una bacchetta non tua, rubata (e non invece ottenuta con il disarmo in quanto, in quel caso, sarebbe già più leale a te) o che comunque non è stata fatta per te. Figuriamoci nelle mani di un Obscuriale.
- Penso che l'ultima persona a cui Funny possa manifestarsi sia proprio un Obscuriale, poco importa se si tratta di Ariana che sta ancora soffrendo. Quell'essere è ormai malvagio. Persino Newt, che rispetta e ama tutte le creature, lo teme e ne tiene sotto chiave uno, ritenendolo il male. Quindi, se proprio vogliamo farla quadrare e restare in tema di bugie, forse Grindelwald ha mentito anche sulla fenice solo per risultare ancora più credibile, visto che è stato lui a manipolare con la magia quel cucciolo per trasformarlo in Funny. Che io sappia, la fenice cresce e invecchia normalmente (tant'è che Silente ne "La Camera dei Segreti" esclama un "Era ora!" quando finalmente Funny decide di "bruciare" di vecchiaia perchè aveva passato diversi giorni con un aspetto orribile) e, se per caso così non fosse, non credo avrebbe bisogno di aiuto né lo aspetterebbe se necessitasse di palesarsi per X motivi, come ha fatto quando ha raggiunto Harry nella Camera dei Segreti.
Penso infine che, per quanto tu abbia meravigliosamente trovato un senso più che plausibile a tutto questo, non dovrebbe essere necessario andarlo a cercare come un ago in un pagliaio, come farebbero solo i potterhead (che non sono gli unici a guardare i film) ma dovrebbe essere raggiungibile a tutti, quindi, a mio avviso, l'intera trama resta non solo forzata (e dell'ultimo minuto), ma da verificare, e io non credo che ci sia stata tanta attenzione e minuzia dietro la costruzione di FB2, anche se penso tu ci sia andato moooolto vicino. Il film, inoltre, a livello tecnico, resta una ciofeca.
Una domanda mi assilla.
A chi era rivolto il TI AMO di Leta....
A il fratello di Neotw
I love you in inglese è al plurale...
@@mirkimirko Ma non conosci l'inglese? I love you significa sia vi amo che ti amo.
Quindi segretamente Leta amava entrambi?😅😅
@@mirkimirko era una sciatrice dunque!
Ho visto per la prima volta i film di Animali Fantastici in queste settimane e, nonostante il primo mi abbia totalmente annoiata, il secondo si è fatto interessante giusto per via della trama stile Beautiful che si stava creando..
Questo mi ha portato a cercare varie teorie e in effetti, quella che presenti è quella che anche a parer mio è più plausibile!
Ottimo video 😉
Dico solo una cosa: qualunque colpo di scena per avere senso e risultare efficace deve essere sorprendente ma anche semplice e lineare da spiegare. Questo invece no, somiglia tanto a quando si cerca di spiegare i paradossi temporali nei film in cui si viaggia avanti e soprattutto indietro nel tempo.... è un vero casino. Gli altri film potranno essere bellissimi, potranno correggere il tiro, ma questo resta pieno di problemi, anche se visivamente meraviglioso
L'intro è spettacolare 🧡
Sono d'accordo, è incasinato e neanche io scriverei una storia così. Ma nella saga originale la teoria delle bacchette era altrettanto incasinata: le bacchette scelgono il mago, il Prior Incantatium alla fine del 4^, la bacchetta di Sambuco che da Silente si pensa che passi a Piton, ma che in realtà è di Malfoy e che bla bla bla...... Ecco, se questa storia di Credence fosse vera, sarebbe Rowlinghiano. La Rowling parla spesso di "amore", e Silente proverebbe "amore" per lo spirito della sorella, sia anche la parte peggiore di lei.
Okay, il film è complicato, in alcune parti troppo e senza un motivo. Ma il finale potrebbe essere spiegato molto più semplicemente: la fenice appartiene a Grindelwald a causa del patto di sangue o la fenice appartiene a Credence perchè prima era di Ariana (che l'aveva ad insaputa di Albus). Inoltre anche la questione della Mcgranitt è stata spiegata in modo abbastanza logico da chi ha avuto un po' più voglia di riflettere, senza urlare al gomblotto un secondo dopo la fine del film
Spettacolare, ma girato un po da cani.
@@DonatoColangelo
Mi riferivo all'introduzione del video con il Signore degli Anelli XD
@@clementina8092 cavoli scusa, pensavo parlassi del film. Allora si, concordo. Spettacolo puro! Hhahahahaha!
Qualcun altro ci è arrivato!
Grazie al cielo Caleel! Sono giorni che sento questa teoria negli anfratti di internet, da gente che si nasconde per paura di venire mangiata da chi non è piaciuto il film.
Comunque devo dire che la cosa di Corvus non l'avevo proprio capita (come tutti direi :" Grazie montaggio e scene frettolose...ma soprattutto traduttori)
Esattamente. Anche nel gruppo di Matioski qualche rara voce (compresa la mia) voleva inviate alla logica ma tanto era tutto un "QUESTO FILM E' UNA MERDA". Rispettabile eh, se non fosse che molti sono solo dei pecoroni del cazzo.
@@Anulu_de_Mama Ragazzi, dovete capire che è ormai è diventata un pò la moda del momento sputtanare il film in questione, vedrete che quando uscirà episodio 9 di Star Wars o i registi di Avengers faranno eventualmente qualche minchiata, la moda si sposterà su essi!
Io sono dell'idea che tutti debbano essere liberi di esprimere la loro opinione, ma qui ormai si è giunti in una situazione che siccome per molte persone il film è una merda allora qualsiasi teoria o qualsiasi affermazione anche solo a favore del film verrà presa di mira...è una fase passeggera, passerà tra un pò! ^.^
Meno male che Caleel e altri pur mantenendosi ironici non cercano a tutti i costi di portare avanti la storia del "il film è una merda"...già che ci sia gente che afferma che anche se i prossimi film saranno stupendi(anche per la storia) la presenza di questo film vorrà comunque dire che anche quei film saranno da considerare merda dovrebbe capire a che livello sono certe persone! >.
Introduzione stupenda sei un genio! Comunque si vede che ci tieni veramente! Al contrario di tutti quelli che dicono soltanto che il film fa schifo e che hanno rovinato la saga, tu dopo averlo fatto ti sei scervellato e hai trovato una teoria piu che plausibile! Grazie ne avevo bisogno!
22:12 poi veniva detto anche nel primo film che le persone ""vittime"" dell'obscuriale morissero presto, perciò è possibilissimo che prima di arrivare a Credence abia abitato altre persone
Sono d'accordo con te! Ancora prima di vedere il video ho avuto anche io questa illuminazione! Anche secondo me, l'unica ipotesi plausibile, è che l'obscuriale di Ariana si sia impossessato di Creedence e che sia per questo che la fenice si presenta a lui! Semplice, ma geniale!
Io stesso avevo intuito la stessa cosa.. L'Obscurus di Ariana era l'unica cosa sensata.. Però non avevo mai pensato a Corvus e che fosse ancora vivo, quindi grazie per la traduzione corretta!
C'è un problema.
Se ricordo bene, nel precedente film è stato detto che, a meno che l'obscurus non venga estratto da qualcun altro prima che il suo ospite muoia, svanisce quando beh, l'ospite muore (Newt ha tenuto un obscurus "vivo" perchè ha creato una specie di bolla protettiva).
Quindi la tua teoria ha senso solo se qualcuno ha estratto l'obscurus da Ariana e lo ha conservato come ha fatto Newt, ma è impossibile. Non è morta in questo modo.
Vero, Newt aveva estratto da una bambina l'Obscurus per cercare di salvarla, ma aveva fallito. L'Obscurus non era sparito per via di quella bolla magica.
Magari invece di svanire, quando l'ospite muore, semplicemente si trasferisce in un nuovo ospite (non per forza in modo visibile). Newt é riuscito a rinchiuderlo e a imbrigliare la sua forza distruttrice, se venisse liberato probabilmente "svanirebbe" per poi manifestarsi in un altro bambino.
Non vorrei azzardare nulla, anzi sto sparando una cazzata, ma grindelwald è proprio il tipo che lo farebbe e nello scontro albus/aberforth/gellert potrebbe essere successo di tutto
Hai ragione, è la prima cosa che è venuta in mente a me... Qualcosa non torna... L'obscurus si crea all'interno di chi non usa la magia e si accumula finché non prende il sopravvento... Non penso proprio che abbia la volontà propria di cambiare ospite, secondo me vive finché chi lo ha creato vive. Però i collegamenti ad Ariana ci sono... Non si può negare
@@chiaraturetta Si, sono d'accordo. è probabile infatti che Ariana sia morta proprio perché Grindelwald ha tentato di tirare fuori da lei l'obscuriale, e Silente, vedendo magari che la cosa stava sfuggendo di mano ha attaccato Grindelwald, ma non ha fatto in tempo a salvare la sorella. E si, credo che sia più probabile che l'obscuriale sia stato conservato piuttosto che essere saltato da una persona all'altra fino a Credence... quindi a questo punto l'unico mistero rimarrebbe il perché e il come l'obscuriale di Ariana sia arrivato a Credence!
Caleel secondo me c'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento, mi spiego meglio: se l'obscurus è un parassita e se l'obscurus è quello di Ariana ciò vuol dire che non è rimasto più niente di lei visto che si sta cibando di un altro mago; mi sembra strano che Silente provi pietà per quell'essere poichè, l'obscurus e Ariana, sono due cose ben distinte, anzi al contrario Silente si ritroverà davanti la cosa che ha rovinato la vita della sorella e che ne ha quasi provocato la morte. Umanamente parlando capirei molto di più il desiderio di Albus di distruggere per sempre quell'entità.
Ho riguardato il film ieri e qualcosa non torna. Ne ‘Harry Potter e la Camera dei Segreti’ la fenice Fawkes o Fanny che dir si voglia passa quasi istantaneamente dallo stato di pulcino a quello di uccello adulto sotto gli occhi di Harry. Ne ‘I Crimini di Grindelwald ‘ noi vediamo Credence nutrire un pulcino per diverso tempo, salvo poi vederlo trasformare in fenice adulta solo nella scena finale per intervento di Grindelwald. Ergo? Quella non può essere una vera vera fenice, tanto è vero che nei titoli di coda vediamo una fenice trasformarsi in corvo. Magari la Rowling ha modificato anche questo dettaglio rispetto alla saga di Harry Potter, ma la vedo difficile. Grindelwald mente. Il suo è l’estremo tentativo di assicurarsi la collaborazione di Credence, il cui nome significa appunto ‘credere a una teoria’ secondo il dizionario Collins.
I film non fanno testo. Perché la fonte sono i libri..
Cosa diversa per questo film che non ha un libro alle spalle ma l'autrice stessa a scrivere la trama.
Perciò riferimento può essere in questo caso libri Harry e film animali
Grindelwald mente ok. Ma la fenice secondo me è fanny. Sono animali rarissimi, e ancora silente non ne ha una. Secondo me è quella del nonno di cui racconta a newt a inizio film (forse per il fatto che credence possa avere l'obscuriale di ariana).
@@manudeff7827 e accorre ad harry nel bisogno nella camera dei segreti e quando silente muore va via come in cerca di nuovi "familiari di silente" da aiutare nel bisogno
@Giovanna di Tria , il pulcino che veniva accudito da Credence era un normale pulcino, poi TRASFIGURATO da Grindelwald un una fenice per fargli capire il concetto della fenice in modo simbolico...
@@fennyaragosta3258 è un animale intelligentissimo e in più aveva ascoltato tutte le conversazioni tra Piton e Silente, quindi sapeva che Silente doveva morire
Non ci posso credere.L'hai fatto.Hai risolto il mistero.
👏👏👏👏👏
Noo, non hai capito. Hanno trovato un modo per eliminare l'impronta astrale di una persona mentre era ancora viva
Però la fenice corre in aiuto anche di Harry che non è un Silente.
eric griffin quello perché è ad Hogwarts... credo
Si ma pk glielo aveva detto silente
"Prima di tutto, Harry, voglio ringraziarti" disse Silente con gli occhi di nuovo brillanti. "Devi avermi dimostrato una vera lealtà, giù nella Camera. Soltanto quella può avere indotto Fanny ad avvicinarsi a te"
(Harry Potter e la Camera dei segreti, capitolo 18, pag 298)
@@autumninlovetop
Ma è stata inviata da Silente...
Riconosco che la tua teoria quadra sotto molti aspetti e mi ha fatto riflettere su alcuni particolari che non avevo notato, però ci sono alcuni appunti che ancora non mi convincono.
1) se Credence è in realtà un babbano, come fa ad avere poteri magici, come si vede nella scena finale quando scatena la sua potenza con la bacchetta datagli da Grindelwald? Ok, potrai ribattere che è l'Obscurus ad attribuirgli dei poteri, ma comunque non mi quadra completamente. Oltretutto, un Obscurus è una forza oscura che si origina nei bambini maghi, quindi perché avrebbe "scelto" come suo ospite un semplice babbano come Credence? Mi sembra strano. Unito al fatto che se ricordi nel primo film Graves/Grindelwald lo definisce un Magonó, e resta da capire se la sua era una semplice affermazione buttata lì o se realmente Credence discenda da genitori maghi. Ultimo, ma non meno importante, se la teoria fosse confermata Credence di fatto è un semplice babbano: ma come fa un babbano a resistere al potere distruttivo di un Obscurus così a lungo quando si dice che non esistevano casi documentati di Obscuriali in vita dopo i 10 anni di età? Boh
2) non sono neanche convinto del fatto che Silente sia "frenato" dal combattere Credence/Aurelius solo perché in lui vive l'Obscurus di Ariana. Cioè, insomma, come hai detto anche tu l'Obscurus è un parassita, una forza oscura che niente ha a che vedere con la vera Ariana, ma che anzi l'ha portata alla sofferenza, pertanto perché Albus dovrebbe sentirsi frenato a combattere colui che incarna questa forza oscura? Proprio per il fatto che l'Obscurus è un parassita, significa che è una forza ESTRANEA, non è un Silente, anche se si era sviluppato in Ariana, pertanto secondo me il fatto che possieda Credence non fa di Credence un Silente, quindi non sono convintissimo
3) anche io credo che Corvus sia vivo, perché ci sono tante cose, come tu hai giustamente spiegato, che portano in questa direzione. Ma se Corvus finì davvero nella culla della zia babbana di Credence, come fece a salvarsi? E rigirando la questione dalla parte di Credence, come mai, se lui finì insieme a Leta con i Lestrange, Credence e Leta crebbero separati? (Questa ultima domanda probabilmente ha una risposta chiara ma a me è sfuggita, tra tutto il marasma generale)
Aldilà di queste mie osservazioni credo che la tua sia la miglior spiegazione possibile che si possa dare al momento, se vorrai rispondermi ti ringrazio anticipatamente :)
1 Può essere un nato babbano
2 non è detto che se una cosa non è mai accaduta, questa non posso accadere prima o poi
3) Non ci sono prove che Corvus sia vivo perché come hai detto tu era finito nelle braccia di una babbana e Credence è stato dato in adozione perché dovevano fare definitivamente far sparire le sue tracce per evitare la vendetta di... il tizio di colore che non ricordo come si chiama
2. Siccome l'Obscurus è comunque molto forte di suo basterebbe anche qualche minima esitazione da parte di Silente per essere sconfitto.
3) I bambini dei maghi, se non magonò, iniziano fin da subito, o comunque precocemente, a manifestare alcune abilità magiche. A questo proposito ricordo che i famigliari di Neville Paciock credevano che fosse un magonò; un giorno poi lo fecero cadere accidentalmente da una finestra e Neville si salvo grazie ad un incantesimo (inconsapevole)
E se Credence fosse effettivamente Corvus con l'obscuriale di Ariana? Così si spiegherebbe la resa in Italiano della profezia (e avrebbe senso anche in inglese) perché i due,il maschio e la femmina,sono uno.La manipolazione di Grindelwald servirebbe per fare accettare a Credence la sua parte "silente" e dare valore a questa.
L'intro da "Il Signore degli Anelli" è stupenda😂
L'introduzione è una figata pazzesca
La fenice è apparsa a Harry nel momento del bisogno nella camera dei segreti.... cavolo
No. L'ha mandata Silente
@@michelebrunelli1196 No. Silente lo ha detto che è stata la lealtà di Harry nei suoi riguardi che ha permesso a Fanny di arrivare lì.
Michele Brunelli Silente ama gli uccelli (magici)
Aldo Russano giuro quando ha detto quella frase io mi stavo spaccando in due dalle risate ahahahah
@@lpallad1 Esatto!
HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
LA ROWLING È L'UNICO E VERO SIGNORE OSCURO
Nicolò Signori quanto hai ragione
La teoria mi convince, avevo pensato anche io che si potesse trattare dello stesso Obscurus. Tuttavia volevo aggiungere un particolare per quanto riguarda la Fenice: ricordo che nel mondo di Zia Rowling esiste una materia che si chiama trasfigurazione. E il buon Grindewald oltre ad essere un potente mago, è in possesso di una bacchettina mica da ridere...
Sì ma a quel punto Grindelwald poteva dire a Credence che era suo padre... solo che sarebbe sembrato un altro film XD
Inoltre, nel film parlano sempre di "una fenice"... Ora, mettendo caso che la fenice che Gellert mostra a credence sia vera, non credo che in tutto il mondo magico ci sia una sola fenice....
Come dice il buon Caleel, doveva tirare fuori la parentela con silente per mandarglielo contro, questo ha perfettamente senso. Silente non attaccherebbe mai un suo parente. E Credence aveva bisogno di un’identitá. Se avesse detto che era parente di qualsiasi altro il suo piano non avrebbe funzionato.
Certo, non è per forza Fanny... ricordavo semplicemente che esiste la trasfigurazione. Tutto qui. Magari è solo un corvo.
@@maddalenasantori9568 ma credence non sarebbe cmq un suo parente, avrebbe solamente in comune con la sorella di silente lo stesso parassita, verso cui per di più penso provi molto poca simpatia
Complimenti Caleel, bellissima teoria!!!
A me è venuta in mente un' altra teoria cioè che ci possa essere un lontano parente dei Silente che si chiami Aurelius Silente che Grindelwald conosca, ma che è morto e visto che Cridence ha bisogno di un' identità gli ha dato questo nome.
Secondo me poi, dopo, negli altri film, Grindelwald attacca Albus Silente con Cridence visto che lui e Silente hanno fatto un patto di sangue dove si sono detti che nessuno dei due può combattere PERSONALMENTE contro l'altro
Ma io ti amo, l’intro é un qualcosa a metà tra l’epico e l’onirico HAHAHA
La parte iniziale è a dir poco GENIALE!!! Yates dovrebbe imparare da te :D grande come al solito
Fortuna che esistono fan folli come te che si scervellano cosi tanto fino a trovare queste soluzioni. E si spera che tu abbia azzeccato! Ma tutto ciò non salva comunque il film, che evulso dagli errori di lore è comunque un film insufficiente
A me invece è piaciuto, soprattutto se è davvero come dice lui, ma è un film godibilissimo, anche se ha delle pecche.
non condivido , a livello di sceneggiatura è si carente (cosa che è dovuta anche dalla insana scelta della warner di tagliare un sacco di scene dal film ) ma su tutti gli altri aspetti non ha problemi , la regia funziona , gli effetti e la colonna pure , il finale non è un errore dato che come già spiegato da caleel può rientrare nella continuity (a parte la mcgranit) , e la performance degli attori è più che buona , non puoi declassare un film a insufficiente solo perche difficile da seguire (dato che di quello si parla , non ci sono vere e proprie voragini di trama, almeno per ora , vediamo se effettivamente la risolvono cosi , o in modo coerente ).
@@lazorman96 io te la metto da questo punto di vista: il film ha uno spropositato numero di personaggi, molti dei quali inutili, e col tempo a disposizione + la complessità della trama manca il vero elemento che rende buono un film: il coinvolgimento. Chi se ne frega di teseus? O di nagini? O di yusuf?? Non ho avuto il tempo o il giusto interesse per affezionarmi a questa gente. Avrei dovuto essere triste alla morte di Leta? Bo.. Poi ci sono personaggi che vengono stravolti, tipo la bionda. Pure tina, che è tipo un detective magico, fa la figura della scema con la questione del matrimonio. È purtroppo.. un film di transizione troppo piccolo per la ciccia che ha. È un ordine della fenice, forse peggiore. Poi se c'è chi ha apprezzato la visione, buon per voi
@@lazorman96Assolutamente NO! La teoria di Caleel (che appoggio) é un conto. Il film é un'altro. Facendo pure finta che prima del finale possa essere "godibile", arrivati al finale crolla veramente tutto. Non puoi lanciare una bomba senzasenso come quella di Aurelius e chiudere così. É indifendibile. Sia per una questione di continuità che di logica del film. L'intento del film non è farti pensare a una menzogna o a creare delle teorie, ma é la palese volontà di far passare la cosa appena rivelata come vera. Ed è sbagliato. Probabilmente uno dei film più brutti di HP. Si salvano solo effetti speciali e colonna sonora forse, il resto è davvero dimenticabile (personaggi principali compresi purtroppo). Poi se a qualcuno è piaciuto nonstante i difetti enormi ben venga per lui. Per quanto mi riguarda non mi sono sentito intrattenuto e coinvolto come nel primo Animali Fantastici
Mancano ancora molti film, aspettiamo a giudicare se i personaggi inseriti siano inutili o meno e se i vari "errori" siano davvero tali
Finalmente ci sei arrivato! Era un po'brutto questo criticismo, considerando che non si è mai trattata di una cosa irrisolvibile ma che ci sono altri 3 film per risolvere la questione.
Esatto
IL tuo inizio di storia e' clamorosamente divertente... applausi!
La tua versione è migliore della storia originale!!
Hai spoilerato 5 film in 20 minuti😂😂
"Un fratello per sminchiarli tutti". Datemi ora il film, il libro e il merchandising di sta cosa ORA
Complimenti per la parte su Corvus... c' era qualcosa che non mi tornava ed era esattamente la manomissione dell'albero genealogico,ma che fosse vivo era abbastanza evidente proprio perché altrimenti non avrebbe avuto senso la persistenza del voto infrangibile nè tanto meno il perdurare della famiglia Lestrange nel secolo successivo.
Però non concordo sul fatto che la Fenice sia la prova dell'identità di Credence. Grindelwald ha potenti doti di trasfigurazione ... semplicemente prende il piccolo di corvo, lo lancia e lo trasfigura esattamente per convincere Credence e forse per convincere anche Albus in seguito , del fatto che Credence sia un Silente . Ma l'obscurus è solo un parassita, che , come dice Grindelwald nel primo animali fantastici "è inutile senza un ospite" dopo che Newt gli spiega che lo stesso morirebbe IMMEDIATAMENTE al di fuori della bolla. L'obscurus nasce dalla repressione della magia ma poi muore col suo ospite, anche perché altrimenti sarebbero ancora in giro tutti quelli del periodo dei roghi di Salem più i nuovi, mentre si dice che ce ne siano pochissimi nel 900.
Inoltre, anche se fosse possibile un periodo di latenza in attesa del nuovo ospite, e non credo che lo sia, non è il condividere lo stesso parassita che ti da la stessa identità. Perché se fosse così il nuovo ospite acquisirebbe ogni volta le identità degli ospiti precedenti. Di TUTTI gli ospiti precedenti.
Credence potrebbe avere l'obscuriale di Ariana, ma la fenice non è la prova. La fenice (e questa credo sia la cosa più logica) potrebbe appartenere a Grindelwald che l'ha acquisita con il patto di sangue, diventando a tutti gli effetti un parente di Silente. Non credo sia di Credence perchè l'obs. è una cosa esterna (a meno di magie che non sappiamo) non ti fa ottenere un legame di parentela. C'è comunque una possibilità che sia effettivamente di Credence, ovvero se la fenice fosse stata appartenuta ad Ariana ed in seguito per fedeltà sia andata da C. Silente dice però che è una leggenda, e che ce l'aveva un suo bisnotto, quindi in quel caso Ariana dovrebbe averla tenuta ad insaputa di Albus
perdonami, ma non sta scritto da nessuna parte: molti obscuriali possono essere morti, pochi altri possono aver trovato nuovi ospiti "immediatamente" e in continuazione, altri ancora sono nati, ecc... .Che poi, le eccezioni fanno la trama in queste storie. Inoltre, l'dentità può darsi che l'dentità la mantenga l'obscuriale stesso: l'obscuriale che nasce in Ariana è Ariana, quindi Credence, contenendo Ariana, attira INDIRETTAMENTE la Fenice, perché la fenice è attirata da Ariana. Un po' come Harry che parla coi serpenti: non è voldemort, ma contiene voldemort, quindi ci parla. Infine, proprio perché ce ne fossero, per quanto pochi, altri di obscuriali per il mondo, perché Grindelwald voleva proprio quello di Credence?
@@nicolamugnano531 ma se pensi a come è morta Ariana, esattamente, nello scontro tra i suoi fratelli e Grindelwald dove sarebbe l'umano a cui l'obscurus di lei si sarebbe" attaccato"?fammi capire...
Inoltre Grindelwald vuole Credence perché è un oscuriale e gli oscuriali sono estremamente rari. Tanto che Tina nel primo" animali fantastici " dice che non se ne vedono da secoli, anche se poi Newt la corregge dicendo di averne incontrato uno in Africa (mi sembra) che è quello nella bolla... Fatto sta che nell'accezione comune sono esseri più unici che rari .Ecco perché. Non per il suo obscurus particolare ma semplicemente perché è un oscuriale. Grindelwald per me lo strumentalizza semplicemente per metterlo contro Albus.
@@ildragoverde7543 Non so né a chi né come si sarebbe attaccato, né, tanto meno, ho i dati circa la densità demografica del quartiere dei silente; ma è sufficiente che nei film ripetano più volte che l'obscurus sopravvive da parassita per pensarlo: perché dirlo, se poi non accade? Solo per far capire a Grindelwald che è "inutile senza ospite"? Fosse così, avresti ragione: Grindelwald pensa che un obscurus per il solo fatto che sia un obscurus sia sufficiente contro "il più grande mago di tutti i tempi", pur avendo visto che una decina di auror lo hanno neutralizzato e che, quindi, non è così... fammi capire... .
PS se non fosse un parassita, allora sarebbe nato da Credence e Credence sarebbe un mago, ma non mi pare ci siano prove in tal senso.
@@nicolamugnano531 come già sai , in realtà Credence scappa ma non viene distrutto. E i suoi poteri aumentano sempre di più nel corso di un solo anno. Quindi potrebbero ulteriormente incrementarsi. E inoltre un oscuriale sarebbe un'arma temibile anche contro Albus.
Ti invito a ricordare quando Grindelwald nelle sembianze di Grave dice a Credence che è un Magonò ... se vuoi attribuire anche questo ad Ariana, pensa all'ultima scena del secondo episodio in cui Credence fa esplodere una montagna con la bacchetta...Cosa che Ariana non penso avrebbe potuto in quanto incapace di governare la sua magia.
Sul fatto del parassita potrebbe anche avere senso ma allora perché dire che lo stesso non vive se non un istante al di fuori di un ospite? Eccezione che conferma la regola?può anche darsi... eppure non mi convince
Se non avessi visto questo video probabilmente non avrei continuato a seguire animali fantastici. Mi hai aperto un mondo
Adoro i tuoi ragionamenti che dietro hanno un lavoro davvero grande. Noi ti vediamo su yt con i tuoi ragionamenti e teorie, ma non immaginiamo neanche tutto il lavoro dietro. Io ti stimo davvero tanto perché ammiro la tua capacità logica, sei davvero d'ispirazione e non vedo l'ora che esca un altro tuo video😄
L'intro con il signore degli anelli è una figata
Quindi, stando così le cose (anche io la pensavo così riguardo la teoria di Credence nuovo "fratello"), vuol dire che la bacchetta che Grindelwald dà ad Aurelius è quella di Ariana...giusto? E' la bacchetta a scegliere il mago, quindi dubito che Grindelwald sia andato a fare shopping per un orfano da Gregorovich...piuttosto credo che alla morte di Ariana lui abbia trafugato la sua bacchetta e sia andato alla ricerca del suo obscurus per poterlo usare contro Albus! E la bacchetta, quindi, come la fenice, riconosce in Credence la magia di Ariana...Che ne pensi?
l'alternativa sarebbe che Grindelwald, con la Bacchetta di Sambuco, abbia riparato la bacchetta di Credence che la Barebone gli spezzò nel primo film...
ps. a questo punto spero che la Rowling abbia una spiegazione anche per la McGranitt, altrimenti sarebbe stato solo un fan service poco apprezzato però dagli stessi fan
La questione della bacchetta é un po' interpretabile. Credo che fermo restante che sia la bacchetta a scegliere il possessore, la cosa dia adito a tutta una serie di varianti. Qui stiamo tutti sottovalutando il fatto che Grindelwald sia un veggente, e pure di livello. Nulla vieta che possa essere fornito di psicometria. Inoltre non sappiamo, credo, come vengano assegnate le bacchette per esempio nella scuola in Germania, da cui lui proviene . Inoltre la possessione da parte dell'obscurus giustificherebbe molte cose. Compreso il cambio di prospettiva rispetto a Grindelwald, che nel primo film ha quasi ammazzato Clarence.
Bella teoria ma non credo che Ariana avesse una bacchetta. Non è mai andata a scuola e un obscuriale non può averne una, Credence la ha proprio perché comincia a domare il suo obscurus altrimenti non potrebbe, voglio dire la bacchetta serve a canalizzare la magia un obscuriale è uno che non la controlla la propria.
In effetti anche la questione della Mcgranitt ha un senso dato quell'ipotetica data di nascita del 1935 non è mai stata confermata dalla Rowling, ma solo ipotizzata dal fatto che lei dice alla Umbridge che lavorava ad Hogwartz da 39 anni. Basterebbe infatti che gli anni di lavoro non siano consecutivi ma con una lunga pausa in mezzo (più o meno da quando Silente diventa prof di Trasfigurazione, a quando lascia il posto per diventare preside) per far tornare più o meno tutto. Inoltre nel quinto libro quando viene attaccata da 4/5 stupeficium insieme si dice che sia un miracolo che sia ancora viva, dato che è molto vecchia. Se fosse nata nel 35 avrebbe avuto solo 60 anni, e sappiamo che per una strega non sono molti. Insomma alcuni youtubers, per carità bravi, prima di sparare tanta m. avrebbero potuto informarsi meglio e ragionare di più. Anche perchè ora si stanno contraddicendo tutti in più o meno ogni punto che hanno criticato
@@stefanos5836 a questo punto mancano altri 3 film, quindi se sono bravi terrano questi enigmi fino alla fine o quasi, non mi aspetterei risposte cosí presto...poi voglio pensare che non siano impazziti tutti all'improvviso, ma ci sia un senso appunto dietro tutto
@@MrsRaffArt le bacchette non vengono assegnate in base alla scuola. È una legge universale.
Credence è stato creato dai Midichlorian!!! 🤣
Intro spettacolare, teoria solida! Bravissimo Cal.
Penso che la visione del film prevedesse da subito una chiara spiegazione di caleel. Dal prossimo film lo vedremo dopo i titoli di coda.
GRAZIEE🤩
GENIO, durante il video ho preso appunti e li sto riguardando, ma a prima vista questa ipotesi sembra perfetta. Grazie ancora... mi avete illuminataaaa!
Secondo me credence è corvus (quindi si spiega l'attività del voto) che poi il giorno "della sua morte" entra in contatto con l'obscuriale di Ariana
Finalmente tutti i pezzi si ricompongono nella mia testa grazie a te, grazie ❤️🙏🏻
Vabbè l'intro vale già ogni cosa 👏👏Caleel
Anche solo il frame dell'anteprima del video vale la visione del video stesso!
Bel video... Viene quasi da sperare che sia come prospetti tu..
Un fratello per Sminchiare tutti 🤣🤣🤣
Ti voglio troppo BENE ❤️❤️❤️
all'inizio mi sembravi un saputello antipatico (scusa) e invece man mano che ti ascoltavo e ti seguivo penso proprio che tu sia L'UNICO TH-cam che io possa ascoltare per più 20/30 minuti 😁😁😁 il segreto è nella voce e nel modo in qui ti poni e parli 😊😊😊
Mi scuso se all'inizio anni fa ti ho giudicato male 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
GRAZIE per tutto quello che fai e perché ci metti l'anima in tutto qiello che fai 😊❤️
GRAZIE DI TUTTO ❤️❤️❤️
Ho trovato la teoria della vita: Animali Fantastici - Credence in realtà è il figlio di Silente.
BAM.
La tua teoria torna ma il fatto che Credence ospiti l’obscuriale di Ariana non esclude il fatto che lui sia comunque proprio Corvus!Grindelwald ha avuto interesse nel modificare l’albero genealogico proprio per far in modo che Credence non venisse ucciso e per privarlo dell’identità che lui tanto cercava.
E l’obscuriale potrebbe aver scelto lui proprio perchè ultimo discendente di una famiglia potente.
Non è possibile. Grindelwald è estremamente potente, penso che se la vita di credence sarebbe stata in pericolo perché corvus, e quindi minacciata da quel mago nero di cui non so il nome, avrebbe fatto prima a schiattarlo che a modificare l'albero dei lestrange.
Poi l'obscurus(con obscuriale si intende il mago che lo ospita, non il parassita😅) non sceglie i maghi da parassitare in base al fatto se è purosangue o meno😂
Poi sopratutto visto che è l'obscurus di Ariana, I SILENTE SONO MEZZOSANGUE!
@@manudeff7827 da quando i silente sono mezzosangue? Padre mago e antibabbano, madre strega che cura ariana nei suoi eccessi da obscuriale, non riesco a seguire il tuo ragionamento
Comunque sì, non hanno mai detto niente riguardo alle preferenze sulla scelta dell'ospite ahah. Anche perché il parassita non è senziente e come viene spesso ricordato nella saga da un punto di vista dei maghi i mezzosangue o i nati babbani non sono meno maghi rispetto ai purosangue.
Buttiamola sul razzismo: i bambini con origini straniere cresciuti in italia (siano questi adottati, trasferitisi o figli di coppie miste) hanno interiorizzato la lingua, la cultura ecc pur essendo diversa da quella delle loro origini. Allo stesso modo, i maghi sono maghi indipendentemente dalle loro origini, se non per una questione di essere di ""buona famiglia""
Ok, ma Fanny è accorsa in aiuto di Harry ne la camera dei segreti, quindi...
Harry è un Silente?
Gabriele Forlani Harry non è un Dumbledore. La fenice è accorsa in suo aiuto perché glielo ha chiesto Silente stesso. O anche perché molto probabilmente in passato fu compagna di Godric Grifondoro, ed essendo Potter un Grifondoro ne ha riconosciuto il valore e gli ha concesso i suoi servigi. Io sono di quest’ultima idea.
No perché lui era fedele a Silente! Gliel'ha anche detto nel film!
@@Marxiana89 da quando in qua noi Potterhead ci fidiamo di ciò che dicono i film?
@@giggioneaddario184 esatto bravo😂😂
Ho aspettato mesi per vedere questo video e adesso giuro sto piangendo! Hai fatto un grandissimo lavoro, davvero complimenti!! Condivido proprio tutto, hai fatto una bellissima analisi. Ho intenzione di andare ad approfondire, vedremo cosa ne viene fuori. Prenderò spunto anche dal tuo vidoe perché hai davvero fatto un gran lavoro!
Mi sono consumato i polpastrelli a scrivere questa teoria sotto alcuni video (compreso uno dei tuoi) incazzati sul film, mi sembra una cosa perfettamente sensata e nemmeno troppo difficile da intuire, sono felice che anche tu alla fine abbia avuto questa intuizione ed averla sviscerata e approfondita molto meglio di come abbia fatto io
Hi Caleel:
first of all congrats for your videos. They are really well done =)
About this video, I totally agree about the fact that Corvus is still alive.
About the Credence theory's I have doubts. Dumbledore at the beginning of the movie says something like '' the Phoenix appears to the Dumbledores when needed'', correct?
What if the following happened: the Phoenix did appear to a Dumbledore, Albus precisely - indeed the situation is dramatic hence there is a need. Then Dumbledore sent the Phoenix to Credence, as he did with Harry in the Chamber of Secrets. O/w according to what you stated at the beginning of your video Harry Potter should be a Dumbledore as well somehow.
Please let me know what you think.
Ciao =)
"Pensavo di andare sul comico" e ci sei riuscito alla grande 😂 amo il fantasy ed è stato fantastico unire il signore degli anelli in questo modo... Stavo morendo 😂 sei davvero bravo
L’unica cosa che sfugge a questa teoria è il ritorno di Corvus.
Se Corvus non è morto perché l’albero genealogico è stato manomesso e per i segni del voto infrangibile
cos’era quel corpicino trai teli che sprofondava nell’oceano dopo l’incidente della nave
Dunque Chi è Corvus? E Come tornerà? E dove è stato fino ad ora?
CORVUS È CAPITAN MARVEL
1) entrambi sono antecedenti alla storia conosciuta
2) entrambi hanno fatto cose per più o meno tempo
3) entrambi non si sa dove sono finiti
4) di entrambi si parla in un film successivo al primo della saga
Il corpino credo fosse quello che pensava Leta. Sia nel molliccio, sia nella spiegazione che effettivamente fa rivivere il suo ricordo e quindi è in soggettiva, ma potrebbe essere quella che lei crede essere la verità, non la realtà oggettiva...
lei vede la scialuppa capovolgersi, non può aver visto il dopo, l'ha immaginato... magari il bambino, come tutti i maghi in pericolo anche inconsapevolmente in qualche modo si è salvato...
Be' nel caso semplicemente è davvero caduto in acqua ma poi come da profezia è tornato in volo, per una magia involontaria sua o di qualcun altro che l'ha salvato magari
Secondo me si salva e diventa un mago con genitori babbani
Il fatto che non fosse figlio "naturale" era ovvio fin da subito appunto per una questione di date. Alla storia dell'obscurus di Ariana passato poi a Credence non ci avevo pensato, ma quadra al 100%, sarebbe la cosa più logica e sensata da parte della Rowling per giustificare il fatto che sia, almeno in parte, un Silente. Anche il significato dei nomi non può essere pura coincidenza, abbiamo imparato che con la Rowling nulla è lasciato al caso. Direi che hai smascherato il mistero che avvolge Aurelius, se non tutto almeno per quanto concerne il rapporto con Silente. Complimenti per il grande raziocinio col quale hai affrontato questo tema, lo ritengo già uno spoiler per il film successivo 😂
Sei capitato per caso sui miei feed e ti sto' già troppo amando per la genialità dell'intro xD
Ovviamente Credence è il figlio di Silente e Grindelwald! E' proprio grazie alla magia che uno dei due è riuscito a rimanere incinta e quindi dare alla luce il piccolo!
Mi fa molto piacere che sia finalmente stata usata la logica; ormai i social erano stati inquinati da "non torna un cazzo, fa tutto schifo", condivisa anche da persone che NEMMENO HANNO LETTO I LIBRI. Nel gruppo di Matioski ad esempio era tutto un "QUESTO FILM E' UNA MERDA" e pochi commenti intelligenti. Pochissimi avevano notato il furto dell'albero genealogico dei Lestrange, per dirne una, però pur essendo d'accordo che il film sia a volte tortuoso lo stesso assolutamente si segue senza particolari problemi.
Mi duole incolpare il trio Matioski-VictorLaszlo88-Caleel del fatto che molti fan abbiano spento il cervello tanto "se lo dicono loro allora gli eventi sono errori di trama". Questa serie di recensioni ha infatti guidato i fan nel ripetere a pappagallo cose che nemmeno sono il frutto dei loro ragionamenti visto che, nel bene e nel male, siete degli Influencer.
Molte cose che hai detto nel video le avevo intuite anche io ma ti ringrazio per un paio di dettagli che non avevo colto (ad esempio la profezia tradotta a cazzo) e reputo come errore solamente l'easter egg della McGonagall.
Visto che ne sai volevo chiederti di un dettaglio: Grindelwald, durante il suo discorso al cimitero, cita "Babbani, No-mag e Disincanti". Com'era la frase in lingua originale? E' possibile che Disincanti sia il metodo ITALIANO per indicare i babbani? Come sappiamo c'è la forte possibilità che l'ultimo film sarà ambientato in Italia, mi piacerebbe considerare la cosa come una minima introduzione alla faccenda.
Dice les non-magiques, muggles, the no-maj
@@evelinaorsi4559 Si, avevo poi trovato un video, finisce con "The Can't Spells" che credo sia un modo generico per indicare in non-maghi. Peccato perchè ci avevo sperato e secondo me "Disincanti" ci starebbe benissimo.
@Daevelon E qui hai toccato il punto centrale. Sono influencer (appunto influenzano le opinioni) e come tali non sono stati consci di quello che andavano a scatenare, forse perchè neanche se ne sono resi conto loro stessi. Io ho potuto vedere il film solo oggi ed ho aspettato di ascoltare\leggere qualsiasi opinione, per farmi una mia idea sul film, e col senno di poi posso dire che mi è piaciuto molto. Non so.. la foga con cui gli TH-camrs si sono fiondati nelle loro community a dire che il film era merda, influenzando così un botto di persone, è stata poco avveduta, oltre che un comportamento poco serio. In primis perchè sarebbe ora che gli TH-camrs si rendessero conto del potere che hanno in mano (non su tutti fortunatamente, ma su una certa massa di affezionati che pendono dalle loro labbra) ed in secundis che riflessero sull'essere dei professionisti o degli amatoriali, perchè le due cose sono diametralmente diverse. Loro, per stessa ammissione di Caleel, hanno visto il film in anteprima in Inglese (su uno schermo abbastanza piccolo per di più) e per quanto noi ne possiamo sapere, ma sopratutto per la foga con cui si sono avventati sul film, salvo poi tendere a ricredersi dopo averlo visto nel nostro idioma, ci fa capire molto. Ora una cosa è saper comprendere l'Inglese (o un altra lingua) a livello base (e più o meno sappiamo farlo un pò tutti a vari livelli), mentre un altra è quella di saperlo comprendere davvero come un madrelingua. In un film questo è essenziale e ti pregiudica molto la comprensione dello stesso. Loro sono usciti dalla sala (detto da Caleel) in maniera unanime dicendo che il film faceva abbastanza schifo sotto molti aspetti (si poi lui salvava l'aspetto visivo a tratti) che la storia fosse spiegata male e difficile da seguire.. E ti credo! Te lo sei visto in Inglese! Probabilmente non lo sai comprendere come un madrelingua ascoltando il parlato e senza sottotitoli, quindi è normale che certe spiegazioni ti risultino pesanti se non lo puoi capire come si deve perchè ti devi sforzare. Pare che la spiegazione dell'albero genealogico dei Lestrange fosse un pippone assurdo, poi ti guardi il film e scopri che non lo era affatto! Alchè due domandine te le fai... Ora tutto questo non è per buttare solo merda, ma per magari (dico magari) far riflettere gli influencer un attimo a capire quali sono i loro limiti (non essendo dei professionisti con una preparazione a più livelli, anche sotto il profilo linguistico) e magari andarci più cauti con le impressioni "a caldo" su un qualcosa che non puoi capire appieno. Non ha senso partire in quarta, non essendo consci dei propri limiti, salvo poi ricredersi dopo e far finta che l'impulso iniziale che ha portato a influenzare una certa massa di persone non esista. Come si dice.. prenditi un paio di secondi.. respira.. calmati.. e poi parla.
Ma si sa come Voldemort è entrato in possesso di Nagini??
Potrebbe essere utile questo fatto perché come abbiamo potuto vedere Nagini ha un interesse particolare per Credence, che sia esso amore o semplice affetto poco importa. Nagini è un maledictus, quindi è destinata prima o poi a rimanere un serpente per sempre, siccome Nagini, mi è parsa appunto molto legata a Credence, è probabile che dopo la sua trasformazione perenne in serpente rimanga con il ragazzo e siccome, come sappiamo dalla saga di Harry Potter, Nagini è una fedele alleata di Voldemort e quest'ultimo è alleato anche con i Lastrange, ci sta tutto che Credence in realtà sia davvero Corvus e che Nagini sia rimasta all'interno della famiglia Lastrange fino ai tempi di Voldemort.
Sto ipotizzando tutto ciò perché voglio trovare un senso logico all'inserimento di Nagini all'interno di questa saga, cioè mi piacerebbe che non fosse una presenza buttata a caso, ma che avesse un nesso con la saga di HP visto che è uno di quei "personaggi" che incontriamo anche in essa.
Nagini e Voldemort dovrebbero conoscersi in Albania, dopo la caduta, quindi dopo il 1981: Voldemort si ritrova incorporeo a vagare e possedere diversi animali, tra questi gli unici con cui si trova bene (e che, se non sbaglio, riescono a sopravvivergli) sono i serpenti. Tra questi stringe un rapporto particolare con Nagini.
(Tra l'altro uno dei motivi per cui non sopporto che sia diventata un maledictus è appunto che si perda il senso di "Tom è più serpente che uomo", e che lo faccia legare ad un'altra persona, quando era evidente non avesse mai avuto amici umani).
@@natfdr4695 una volta trasformata non è più umana rimane un serpente normalissimo poi trasformata in orcrux diventa anche immune a tutto il resto ma di norma una volta che si sarà completamente trasformata rimane un serpente è gli unici che possono interagire con loro sono i rettilofoni quindi è anche giusto che voldemord ci abbia stretto un legame non affettivo ma più che nagini cercasse un amico qualcuno col quale stare voldemord cercava solamente un altro contenitore è nagini oltre che un maledictus sa parecchie cose sul mondo magico
@celia zork se non sbaglio il serpente che Harry libera dallo zoo ancora prima di sapere di essere un mago è proprio nagini.
Quindi è impossibile che lei sia passata da lestrange a lestrange
@@matteoalterio4783 ma non è vero non è nagini pk nagini non è un pitone cresciuto in cattività
@@manuelmottola1920 hai ragione non ci avevo pensato😅
Sono solo ad 1minuto e 30secondi di visione ma già hai tutta la mia stima. Best Intro ever.
Mi hai quasi salvato il film, un mio amico con cui ho visto ieri il film invece non ha smesso di piangere
Ok... L'introduzione mi ha fatto piangere dalle risate!!!
Qualcuno dia un premio a quest’uomo per l’intro
Vabbè ma bravo... I primi minuti, sono da applausi.. Non ti conoscevo
Per quanto riguarda Credence, sono arrivata esattamente alla tua stessa conclusione qualche giorno fa. Partendo proprio dalle date e dalle incongruenze tra nascite e morti (perché come hai detto Kendra muore nel '99, il padre Percival è ad Azkaban dal '91 e morirà lì, mentre Credence nasce nel 1904), le opzioni sono due: o Grindelwald mente, e sono d'accordo con te quando dici che è molto difficile che sia così, o invece si tratta davvero di "Ariana" e quindi c'è sempre una menzogna ma più congruente con tutto quello che accade nel film. Il fatto che l'abbia pensato anche tu mi fa capire che questa potrebbe davvero essere una soluzione, attendiamo i futuri sviluppi.
PS: ho amato l'intro.
Ti faccio mille complimenti per la tua analisi! Deve essere stato un lavorone sviscerare tutto ciò, ma credo la soddisfazione sia enorme all'aver incastrato tutti i pezzi! Ora ha tutto più senso e penso proprio tu ci abbia preso. Milioni di applausi e chapeau!