Sacchi racconta i successi 1988-90

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 23

  • @simonoeliam
    @simonoeliam 10 ปีที่แล้ว +6

    MONDIAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!! Che Videocassetta meravigliosa!!!!

    • @kuorebasko1984
      @kuorebasko1984 7 ปีที่แล้ว +1

      simonoeliam credo di averla vista milioni di volte

  • @nightwing6k369
    @nightwing6k369 5 ปีที่แล้ว

    Quanta nostalgia di quel periodo glorioso. Grande Arrigo e sempre FORZA MILAN

  • @danielepecoraro9791
    @danielepecoraro9791 6 ปีที่แล้ว

    Grazie Maestro!!!!

  • @charlenegatt1769
    @charlenegatt1769 3 ปีที่แล้ว +4

    Che dire. 6 coppe internazionali in 2 anni non e da tutti

  • @stefanoriva5650
    @stefanoriva5650 4 ปีที่แล้ว

    Arrigo Sacchi il magnifico

  • @claudiopollio8975
    @claudiopollio8975 7 ปีที่แล้ว +2

    Che dire,,,,, prima di tutto per vincere nel calcio così come nella vita ci vogliono gli uomini, poi i calciatori, con certi mandarini di oggi non si può parlare neanche di calcio

  • @AlbertOne474
    @AlbertOne474 6 ปีที่แล้ว

    Mitico Arrigo!

  • @lafelicitaedesiderarequell8899
    @lafelicitaedesiderarequell8899 4 ปีที่แล้ว +6

    Chi dice che sacchi ha vinto solo perché aveva uno squadrone di calcio non capisce nulla .
    ...ma propio nulla .....aveva grandissimi giocatori ma lui ci ha messo il 70 %....gioco nuovo ..pressing a tutto campo..difesa che si muoveva da grandi campioni si ma in maniera eccezionale..e soprattutto vinceva attraverso il gioco....per sacchi vincere anche 2 a 0 ma giocando male era quasi come perdere ....chi dice il contrario non ha mai visto il milan di sacchi oppure rosica per i suoi trofei vinti al.milan..l albo d oro non mente mai...il resto bla bla bla ..
    .ps..non.tifo Milan fate voi

  • @stefanobindi7865
    @stefanobindi7865 5 ปีที่แล้ว

    Numero unooooo e senza rubare come bbass

  • @luigicaseri2484
    @luigicaseri2484 9 ปีที่แล้ว

    Stima

  • @milanistaevtimov
    @milanistaevtimov 8 ปีที่แล้ว +1

    Grande Milan Forza Milan

  • @mosessantacinquezeroquindi8090
    @mosessantacinquezeroquindi8090 10 ปีที่แล้ว +2

    MIGLIOR ALLENATORE DELLA STORIA DEL CALCIO fanculo el sharawy

    • @defel88
      @defel88 5 ปีที่แล้ว

      si con i tre olandesi, con baresi e maldini in difesa e con le temute squadre inglesi escluse avrei vinto pure io che non ho mai fatto l'allenatore! Allenatore sopravvalutato che ha solo portato delle novità che sostanzialmente non erano efficacissime!

    • @Faber9722
      @Faber9722 4 ปีที่แล้ว +1

      @@defel88 ma questa delle squadre inglesi che cos'è una specie di dogma intoccabile che vi siete inventati voi antimilanisti, perché su cosa si fonda questa pseudo-teoria???!!!! Il grande Liverpool fu buttato fuori dal CSKA SOFIA e dal Widzew Lodz di Boniek nel 1982-83, tutte squadre degne di rispetto per carità, ma contro di loro non c'avrebbe perso nemmeno il Milan della Coppa uefa del 1985-86 o quello della serie B, ma non scherziamo. E poi c'è una partita su tutte che sconfessa questa teoria assurda : Olanda- Inghilterra 3-1 del 1988 , dentro o fuori per entrambe, tripletta di Van basten ed inglesi a casa, ecco la fine che avrebbero fatto le squadre inglesi, nelle quali c'era il meglio di tutto,dal liverpool al Manchester, e dall'Arsenal all'Everton. Su cosa si fonda questa verità intoccabile. Il Milan degli olandesi terrorizzato dal liverpool, che fu bloccato ai rigori anche dalla Roma, ma dai su le barzellette sono più credibili.

    • @defel88
      @defel88 4 ปีที่แล้ว

      @@Faber9722 io non sono anti milanista. Il Milan era nettamente la squadra più forte tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90 inutile negarlo. Le squadre inglesi non sono un dogma intoccabile ma per farti capire le squadre inglesi venivano da 8 finali negli ultimi 9 anni. Non avevano grandissimi nomi ma erano altamente vincenti e il loro ciclo sarebbe sicuramente continuato per almeno altri 4 o 5 anni. La mia critica è semplicemente nella persona dj arrigo sacchi che reputo un allenatore molto appariscente ma assolutamente poco concreto. Ha vinto uno scudetto nell'88 in maniera non propriamente lecita (si parla di scommesse della camorra) e poi le coppe dei campioni con squadre spagnole mediocri in quel periodo e le squadre inglesi fuori. Sacchi ha avuto uno squadrone e doveva vincere molto di più. Non avrebbe vinto sicuramente negli anni 90 al posto di capello. Credimi con Capello in panchina sin dall'inizio il Milan conterebbe più trofei in bacheca. Sacchi deve solo fare una statua a berlusconi e al Milan.

    • @Faber9722
      @Faber9722 4 ปีที่แล้ว +1

      @@defel88 che senza Berlusconi sarebbe rimasto il piccolo allenatore di provincia, mi trovi d'accordo, che senza gli olandesi le sue idee non avrebbero mai trovato spazio, da milanista mi trovi ancora più d'accordo ( il gioco e lo spettacolo lo puoi fare solo con i campioni ed ecco perché uno come Del Neri ha fatto anche troppo col Chievo, portandolo in Europa). vorrei vedere Capello e Sacchi fare le loro teorie ed il loro gioco con quelli del Chievo di qualche anno fa, eliminati , guarda l'ironia del caso dalla Stella Rossa un temibile spauracchio del Milan. Diciamo che Sacchi ha avuto la fortuna del mecenate ma soprattutto di quell'Olanda campione d'Europa,ma per pura causalità o per altri motivi le coppe le abbiamo vinte grazie agli olandesi ma non solo. Sul tetto del mondo ci siamo finiti grazie a un gregario ( Evani) che ha battuto con un suo goal decisivo il Barcellona e poi il Medellin. ed il Milan successivamente non è stato solo olandese perché al loro talento ha dovuto rinunciare per tanti motivi. Ma con Sacchi sono stati campioni del mondo due volte, mentre con Capello abbiamo gettato la vento due coppe intercontinentali per le papere di un portiere arrogante ma modesto (Rossi) sia pure contro una grande squadra (S.Paolo) e contro una squadra inferiore e assai modesta l'anno dopo ( Velez) per episodi dubbi e per la serataccia di Costacurta.

    • @Faber9722
      @Faber9722 4 ปีที่แล้ว

      @@defel88 le nostre sconfitte la dicono lunga sulla questione delle squadre inglesi assai più delle vittorie: perdiamo la finale contro una squadra francese plurisospettata di illeciti, che io per primo avevo riconosciuta come fortissima a Monaco poi quando sono emerse le storie sul doping ho capito perché erano fortissimi. IL Leeds un pò all'italiana si era attaccata a tutto contro lo Stoccarda, e ne aveva anche diritto ma dopo aver ottenuto lo spareggio illecito sono stati eliminati dai Glasgow Rangers di Hateley in un derby britannico, poi rivali del marsiglia nel girone opposto a quello del Milan. Quindi gli inglesi non sono arrivati nemmeno alla fase a gironi. Nell'anno del 4-0 al Barcellona e della nostra sconfitta con l'Ajax il Manchester che io ammiro è stato eliminato dal Galatasaray e stroncato dal Barcellona senza nemmeno arrivare alla fase dei quarti di finale (quindi a Marzo) e abbiamo perso Savicevic per infortunio prima della finale. Capello era un grande allenatore ma per la rosa che aveva non ha vinto abbastanza in Europa, nonostante il capolavoro di Atene ai catalani per 4-0 e nonostante il 2-0 all'Arsenal. Con van Basten infortunato tu fai giocare Gullit con Savicevic che stavano bene entrambi e non accorci la carriera di van basten perché te lo impone la piazza o le tue cantonate. Ha rinunciato a Savicevic quando stava bene e così quando gli serviva davvero , contro l'Ajax non aveva più Gullit ( ceduto di nuovo) e non aveva nemmeno Savicevic infortunato.

  • @milanistaevtimov
    @milanistaevtimov 8 ปีที่แล้ว

    Grande Milan Forza Milan