Cosa portare nello Zaino sulla Via degli Dei

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 102

  • @matt6433
    @matt6433 6 ปีที่แล้ว +23

    Bel video! Premetto che la Via degli Dei mi manca (se riesco la faccio a fine maggio), ti scrivo cosa mi porto io in più per un trekking tipo Cammino di Santiago in estate:
    tappi per orecchie (io porto anche la mascherina ma sono un caso patologico)
    occhiali sole
    cappello baseball o a falda larga (preferenze...)
    buff (o bandana)
    bastoncini trekking
    tagliaunghie (pensavo fosse una cazzata, ma su consiglio di un amico trovo per me che sia imprescindibile per evitare infezioni e sfregamenti)
    vaselina (o simili)

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว +6

      Gli occhiali da sole li ho sempre dimentici e quindi anche in questo video 😂
      Cappellino immancabile hai ragione e i bastoncini da trekking anche quelli non possono mancare!

  • @ezrino
    @ezrino 6 ปีที่แล้ว +131

    Cosa poëatæ peā la via degli Dei

    • @maeced2720
      @maeced2720 4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao :) davvero molto utili i tuoi video! Ti chiedo un semplice consiglio...partendo in pieno agosto e facendo tenda nei camping, può essere sufficiente materassino e saccolenzuolo? Siamo in due nella tenda ed entrambe sprovviste di sacco a pelo. Grazie in anticipo 🤙🏻

  • @ionchicu7781
    @ionchicu7781 6 หลายเดือนก่อน

    Hai fatto un video perfetto! Tra due giorni lo faccio anche io e seguirò i tuoi consigli.

  • @theblart7535
    @theblart7535 5 ปีที่แล้ว +54

    La borraccia è molto più durevole nel tempo di una bottiglia di plastica, che stando al sole o anche semplicemente dopo molti riempimenti può cedere e degradarsi nella stessa acqua che si beve.
    Inoltre, importanza ancora maggiore riveste l'impatto ambientale. Una borraccia di alluminio resiste quanto centinaia di bottiglie di plastica, dunque usandola si fa un favore enorme all'ambiente.
    Video molto bello e utile ti seguo da tempo con molto piacere

    • @Mansell5rosso
      @Mansell5rosso 4 ปีที่แล้ว +3

      poi la borraccia tiene l'acqua fresca....

    • @chenomestrano3704
      @chenomestrano3704 4 ปีที่แล้ว +3

      Commento sacrosanto. Fare escursioni, trekking e quant altro senza tenere in considerazione il lato SOSTENIBILE è completamente contraddittorio e, passatemi il termine, anche molto stupido.
      Camminiamo per rincontrarci con la natura, conoscerla, CONOSCERCI e capire che siamo ospiti su questo pianeta. La plastica la distruggendo questa terra. Quindi: BORRACCE. LEGGERE. MA BORRACCE. OK?
      grazie. :) 🌍🌳

    • @uffa00001
      @uffa00001 4 ปีที่แล้ว +1

      Sono anch'io per la borraccia: una bottiglia d'acqua di plastica comune (dell'acqua di supermercato) è progettata per essere "monouso": col sole rilascia sostanze che sono chiaramente avvertibili nel sapore dell'acqua. Diverso il caso di borracce "tecniche" di plastica, che rilasciano enormemente di meno e sono comunque assai leggere. Personalmente uso la sacca idrica per l'acqua e una borraccia di alluminio rivestito per eventuali liquidi dolciastri (beverozzo tipo Gatorade, oppure succo di pompelmo o succo d'arancia, magari arricchito con miele, aceto, bustina di Polase ecc.). Pulire le sacche idriche dopo che s'è messo liquido zuccherino dentro è una pena, diventano un terreno di coltura di ogni sorta di microorganismi, incluse muffe nere. Più che d'accordo col consiglio di bere spesso e non solo durante le pause, in questo la sacca idrica è ottima.

    • @giovannilerro4599
      @giovannilerro4599 4 ปีที่แล้ว +1

      I concetti che hai espresso sono sacrosanti e intoccabili, però vorrei farti riflettere su una cosa.
      Il video in questione é un video che parla *ad hoc* del cammino della via degli dei, ovvero un escursione di 5 gg, in continuo movimento, e non quindi, una semplice escursione giornaliera.
      Pertanto se si utilizza una singola bottiglia di plastica, riempiendola al bisogno, non modifica in alcun modo il livello di sostenibilità ambientale rispetto ad una borraccia.
      Personalmente io utilizzo sempre una borraccia da 1.2 lt e la sacca interna per le escursioni normali, o di 1/2 gg. Ma quando il tragitto é lungo e la fatica é tanta, ogni grammo, ti assicuro che fa la differenza...
      @TheWalkingNose

  • @Yellow_submarine_
    @Yellow_submarine_ 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi sto riguardando questo video per il Mullerthal Trail visto che sono pochi giorni :) grazie naso!!

  • @monica1518
    @monica1518 3 ปีที่แล้ว +7

    Io ci metto anche una coperta termica (quelle dorate del pronto intervento) che, dovessi passare la notte fuori, non pesa nulla ma scalda tantissimo.

  • @damiano_damiano
    @damiano_damiano 4 ปีที่แล้ว +16

    Shampoo solido della Lush da usare per la doccia e anche per lavare i vestiti. Ottimo, non riesco più a farne a meno! LOL

    • @silviamontagna403
      @silviamontagna403 8 หลายเดือนก่อน +1

      Adesso sono usciti prodotti anche a marchio Coop, più economici di quelli Lush e anche più ecologici.

    • @damiano_damiano
      @damiano_damiano 8 หลายเดือนก่อน +1

      Buono a sapersi, da considerare che Lush si trova anche in altri paesi, la Coop è solo per l’Italia 👍🏼

    • @silviamontagna403
      @silviamontagna403 8 หลายเดือนก่อน

      @@damiano_damiano infatti. Ora comunque lo fa pure l’Oreal. Rispetto a un paio di anni fa si trovano facilmente anche nei supermercati. Per esempio, da me la Lush non c’è. Quindi o dovevo ordinare online, o farmi un’ora e mezzo di viaggio.

    • @silviamontagna403
      @silviamontagna403 8 หลายเดือนก่อน

      @@damiano_damiano una cosa che mi sono scordata di chiederti, scusami. Tu della Lush hai mica mai provato il dentifricio solido?

  • @haskydj
    @haskydj 5 ปีที่แล้ว +6

    domanda: nel caso si va in tenda, dove poter ricaricare il cellulare e/o power bank anche solo a fine giornata? (bar?alimentari?) non sono mai stato in un b&b per soli sacco a pelo, quindi qui ci si può fare la doccia? è possibile appunto ricaricare il proprio smartphone?? grazie

  • @silviamontagna403
    @silviamontagna403 8 หลายเดือนก่อน

    Spero di poterla fare in Giugno, a suon di bivacchi. Forse una notte in campeggio a metà strada. Noi pensavamo di portare il fornellino ad alcol, che pesa poco. E qualcosa di cibo. Il più lo compreremo per strada, ma qualcosa se troviamo negozi chiusi o modifichiamo le tappe… magari tre bustine, di quelle che cuociono in tre minuti, come polenta e couscous.

  • @giammai7237
    @giammai7237 7 หลายเดือนก่อน

    Io al posto della tenda stavo valutando la combo amaca più tarp sopra se eventualmente dovesse piovere è fattibile come idea per la via degli dei?

  • @aled_14
    @aled_14 ปีที่แล้ว

    ciao per il gps o per orientarsi in solitaria ce qualche app o il percorso è ben tracciato ?

  • @alemassi5467
    @alemassi5467 5 ปีที่แล้ว +3

    Ciao spero tu mi risponda vorrei fare la via degli dei in autonomia ma con un amaca da campeggio , Secondo te è possibile ci sono alberi lungo tutto il cammino?

  • @liviogaleotti1182
    @liviogaleotti1182 3 ปีที่แล้ว

    Bravo! Potresti indirizzarmi sull'acquisto di una buona combo Scarpe+calzari. O anche capire solo a cosa stare attento e cosa assicurarmi che scarpe e calzini abbiano di sicuro. Sono alle prime esperienze e vorrei andare già su un acquisto sicuro. Grazie

  • @damianoncioiu7421
    @damianoncioiu7421 6 ปีที่แล้ว +4

    the end of evangelion come opening di chiusura è un tocco di classe!

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว +4

      È bellissimo quando qualcuno si accorge delle nerdate che nascondo in giro!

  • @AngelomarottaTV
    @AngelomarottaTV 4 ปีที่แล้ว

    Che tipo di sacca idrica consigli?

  • @fanarra1248
    @fanarra1248 2 ปีที่แล้ว +1

    Ti stavo ascoltando mentre facevo altro, a un certo punto parte Komm Susser Tod e ho passato due minuti a cercare la scheda dove si fosse aperta la ost di Evangelion, mannaggia a te

  • @uffa00001
    @uffa00001 4 ปีที่แล้ว +2

    Bussola e/o GPS sono da dare per scontati, ma meglio esplicitare che servono sempre. Nel coltellino "multiuso" andrebbe ricompresa una pinzetta perché altrimenti anche una stupida spina può diventare un problema. Come disinfettante preferire l'acqua ossigenata (boccettina piccola in plastica che conteneva qualcos'altro) perché funziona meglio contro il tetano. Anche se non si prevede di mangiare, un po' di cibo è sempre meglio averlo, s.t. se non si ha il fornello, perché in caso di incidente (frattura ad es.) i soccorsi ci mettono molte ore ad arrivare e il freddo può essere tanto. Io ho sempre una piccola quantità di arachidi tostate e salate, poco peso, tanta resa calorica. Portarsi dietro fotocopie A4 della mappa suddividendo il percorso in segmenti in modo da non dover sciorinare il lenzuolone in caso di dubbio, cosa fastidiosissima s.t. in caso di vento o pioggia. Il piumino lo metterei dentro comunque per la stessa ragione delle arachidi, poco peso, ma sicurezza in più in caso di problema. Personalmente trovo irrinunciabile un cappello leggero in tessuto a tesa larga con cordino sottogola in qualsiasi escursione. Grazie per i filmati ben fatti e densi di "succo", e grazie per averci risparmiato la sigletta! :-)

  • @sandrosalvadori
    @sandrosalvadori 2 ปีที่แล้ว +2

    fatto lo zaino per la 5^ VDD... 4,8kg (senza acqua)... sono venuto a rivedere il video per capire se avevo lasciato fuori qualcosa... niente c'è tutto!!! Vai alla grande... a giugno ero partito con uno zaino da 11kg...😱

  • @albetthoreau5820
    @albetthoreau5820 ปีที่แล้ว

    ciao, secondo te è utile portare un walkie talkie da usare con rete radio montana sul cammino degli dei? Grazie del consiglio

  • @Ale-sy3nx
    @Ale-sy3nx 6 ปีที่แล้ว +66

    Ti sei dimenticato 2 joint🤙🏻

  • @pierino8266
    @pierino8266 4 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno ! La cartina ? Direi di si........

  • @AIandPOETRY
    @AIandPOETRY 2 ปีที่แล้ว

    Igiene* … bel video !!! Utile !! 🙏

  • @robertobutini9953
    @robertobutini9953 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, volendo programmare i pernottamenti con soluzione saccopelista, può bastare (giugno-settembre/ottobre) un sacco-lenzuolo per risparmiare sul peso del sacco a pelo? Eventualmente sono disponibili coperte (come in altri cammini)?

  • @mauriziomattana7994
    @mauriziomattana7994 ปีที่แล้ว

    Se mi affido a queste agenzie organizzate con guida il peso te lo portano loro da una tappa e altra. Porti solo occorrente...consigli do affidarsi al agenzia. Grazie

    • @dronemaniac77
      @dronemaniac77 ปีที่แล้ว +1

      E che senso avrebbe tutto ciò? Preferisci la pappa pronta?

  • @ilgiallo7451
    @ilgiallo7451 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Ale, sto organizzando vari cammini in estate, ho un dubbio sul materassino! Tu usi il Therma rest e sopra direttamente col sacco a pelo? Sono combattuto tra quello o quelli autogonfianti! Illuminami! Grazie

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +1

      Autogonfianti troppo pensanti e poco spessì a quel punto meglio uno in schiuma pieno come lo zlite

    • @ilgiallo7451
      @ilgiallo7451 3 ปีที่แล้ว

      @@WalkingNose grazie mille per la risposta! Vorrei fare un altra ipotesi e magari dimmi se sto dicendo una boiata! In un cammino lungo come quello di Santiago, volendo percorrererlo come hai fatto tu in tenda, ha senso portarsi dietro il Therma rest e (se abbiamo spazio) anche un materassino gonfiabile per usarli insieme, magari nei giorni in cui si ha bisogno di riposare di più oppure su terreni più accidentati?

  • @micheledilingua1962
    @micheledilingua1962 5 ปีที่แล้ว

    ciao walking nose ti seguo da prima di iniziare il mio cammino di Santiago che ho terminato a giugno, senti qualche info volevo .a giorni vorrei fare il cammino degli dei ma non essendo molto informato volevo chiederti :ma per gli ostelli sulla via bisogna prenotarli o tranquillamente quando e dove arrivo trovo tranquillamente posto per dormire?

  • @giuliominto4876
    @giuliominto4876 5 ปีที่แล้ว +1

    Molto utile! Grazie! Quindi secondo te scarpe da trekking o da running non vanno bene? Camminando sia in pianura che in montagna ho solo quei modelli e se potessi evitare l'acquisto di un nuovo paio sarebbe meglio 😅

    • @calendula95
      @calendula95 4 ปีที่แล้ว

      Alla fine come l'hai fatta? Sei riuscito/a con le running?

    • @giuliominto4876
      @giuliominto4876 4 ปีที่แล้ว +1

      @@calendula95 Sì nessun problema, alcuni tratti erano scivolosi e sono dovuto state più attento ma era dettato anche dal brutto tempo. Comunque secondo me è fattibile

  • @eoloeolo4091
    @eoloeolo4091 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Alessandro, mi consigli di fare la via degli dei in inverno? Partirei tra 1 settimana. Grazie.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  2 ปีที่แล้ว +1

      Se il meteo è buono si, se è come in questi giorni di ponte eviterei alla grande

    • @eoloeolo4091
      @eoloeolo4091 2 ปีที่แล้ว

      @@WalkingNose un altra cosa Alessandro, facendo la via degli dei e vedendo i tuoi video mi dici dove posso dormire e magnare? Grazie e a presto....

  • @AlessioCanovaChannel
    @AlessioCanovaChannel 6 ปีที่แล้ว +2

    Via degli Dei finita l’altro ieri in 4 giorni, bellissima.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว

      Grande Alessio, super complimenti!

  • @Philybboy
    @Philybboy 5 ปีที่แล้ว

    Ciao! Video molto utile! posso chiederti con che cosa riprendi e/o porti in viaggio e che macchina vedo invece lì in background? :-P

  • @b.g.7728
    @b.g.7728 4 ปีที่แล้ว +1

    ma se volessi dormire in tenda nei boschi?? e fattibile??

  • @salvatoreliardo
    @salvatoreliardo 6 ปีที่แล้ว +6

    Mi sto preparando per il cammino degli idei. È il mio primo cammino e lo farò insieme a Rainer il mio cane e dormiremo in tenda. Domanda mi potreste consigliare quali bastoncini acquistare, sono incuriosito da quelli con l'impugnatura curva...

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว +2

      Io mi sono trovato bene anche con i bastoncini del decathlon (ho fatto la west highland way in Scozia) l'importante è che il laccio da polso sia un po' spesso e non un semplice cordino.

  • @monica1518
    @monica1518 3 ปีที่แล้ว +1

    Vabbé, ok.... Ma sono solo tre quattro giorni!!! Che senso ha lavare i vestiti? Capisco sul cammino di Santiago (che ho fatto) ma qui si tratta di tutt'altro.

  • @Nick_frusciante
    @Nick_frusciante 6 ปีที่แล้ว

    Per la tenda la puoi piantare vicino a b&b o strutture, o meglio aspettare il tramonto e piantarla nel bosco un po lontano dal sentiero?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว

      Per la struttura, dipende dalla struttura, sempre meglio informarsi prima con un messaggio o una telefonata. Dipende se uno vuole essere più sociale o no. Nel cortile del b&b Romani a Madonna dei Fornelli si possono piantare e c'è sempre molta gente con cui chiacchierare e fare amicizia.

  • @calendula95
    @calendula95 4 ปีที่แล้ว +3

    Non ho capito la questione calzini:
    2/3 al giorno, o 2/3 che cambi durante il giorno ma che poi riusi? E in caso, ci sono lavanderie sul percorso?
    Insomma, non ho capito perché dici solo 2/3 calzini, nonostante tu li cambi tra giorno e notte 😊 grazie mille!

  • @MatteoNardiPubliuno
    @MatteoNardiPubliuno 5 ปีที่แล้ว

    Ciao io ed un mio amico vorremmo farla a fine Novembre, che ne dici? Consigli? Grazie.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  5 ปีที่แล้ว

      Purtroppo la sconsiglio fortissimo. Giornate cortissime, neve alta, rifugi chiusi. Proprio non si può fare. Il periodo migliore nonostante le zanzare direi che è giugno/luglio per via del meteo ottimo e delle lunghe giornate.

  • @fabriziobosco2464
    @fabriziobosco2464 6 ปีที่แล้ว +1

    GRAN BEL VIDEO! Con le integrazioni che hanno scritto in un altro commento, è ciò che ho intenzione di portare per il Cammino di Santiago. In ogni modo la ritengo una valida guida per qualsiasi cammino o trekking.
    Non conoscevo la via degli Dei, ma potrei pensare di farla anche molto presto.. ;) secondo te è fattibile anche con un tarp, invece della tenda classica?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว +2

      Grazie mille! Secondo me con tarp è fattibile, se la fai d'estate le probabilità di prendere la pioggia si riducono e se sei abbastanza wild puoi dormire anche senza tarp se fa bel tempo. Anche io ho intenzione di fare Santiago molto presto, incrocio le dita.

    • @fabriziobosco2464
      @fabriziobosco2464 6 ปีที่แล้ว

      Mi ero dimenticato di chiederti una cosa... quanto pesava il tuo zaino così confezionato? ad occhio, acqua compresa, eri attorno ai 13-14kg...non poco da portarsi sulla schienda

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว +4

      Allora quanto pesasse nel 2016 non ricordo, azzardo sotto gli 11Kg sicuramente perchè era uno zaino da 30L. Questo febbraio invece con sacco e pelo invernale e un po' di cose pesanti e la macchina fotografica grossa per i video ero probabilmente attorno ai 12-13Kg, senza l'attrezzatura video sarei stato molto più leggero :P
      Grazie però al tuo commento ho speso una mezzoretta a pesare tutte le cose che mi porterei se dovessi partire domani per la via degli dei (macchina compatta per i video compresa e tutte le robe tecnologiche), quindi con temperature estive, e lo zaino peserebbe 8,9Kg, compresi due litri di acqua e il peso della sacca.

    • @fabriziobosco2464
      @fabriziobosco2464 6 ปีที่แล้ว +1

      Sarebbe il mio peso ideale (con la tenda poi... :o ), ma ancora non riesco assolutamente a starci dentro! Complimenti e grazie!

  • @pablop4463
    @pablop4463 6 หลายเดือนก่อน

    Dove posso fermare a dormire in tenda?

  • @alessiozanrosso674
    @alessiozanrosso674 6 ปีที่แล้ว

    lo schola. paste?

  • @Lamberjack-oq9pi
    @Lamberjack-oq9pi 5 ปีที่แล้ว +1

    Acqua consigli solo 2 litri?

    • @alessiocinti5129
      @alessiocinti5129 5 ปีที่แล้ว +2

      Ci sono diversi punti acqua (tipo 3 in ogni tappa) quindi penso va bene anche 1.5 litri

  • @alexmcbeard3656
    @alexmcbeard3656 3 ปีที่แล้ว

    Ma secondo te, per chi usa la tenda, vale sempre la regola di non superare il 10% del peso corporeo? Io ci sto provando, ma sforo di 3-4 kg (contando anche l'acqua da 2 L che da sola pesa circa 2 Kg) nonostante abbia portato meno oggetti rispetto a ciò che c'è nel video, quindi non capisco se sto sbagliando qualcosa nella scelta delle cose da portare oppure è normale per chi dorme in tenda superare il 10 % del peso corporeo.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +1

      Quella del 10% è una mezza bufala, più hai lo zaino leggero meglio è. Il mio zaino senza cibo e acqua sta sui 4,5kg il top in ogni caso è sempre state carichi sotto i 10/9kg che poi sulla via degli dei massimo bisogna portare un giorno di cibo per il resto si trova tutto sul percorso.

  • @BrunoBianco-b2i
    @BrunoBianco-b2i 10 หลายเดือนก่อน +1

    Pantaloni da trekking no?

  • @giuseppegr3522
    @giuseppegr3522 4 ปีที่แล้ว +2

    Consigli di prenotare tutti i BeB in anticipo?

  • @mattiaparcianello2639
    @mattiaparcianello2639 6 ปีที่แล้ว

    Domanda... consigli calze tecniche o quelle normali in spugna vanno più che bene?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว +1

      Io uso le calze della thorlo che per ora non mi hanno tradito, forse un giorno proverò anche le Injinji che hanno le dita sperate, comunque ti consiglio calze anche non tecniche ma di buona fattura e se per l'estate sottili ma resistenti.

    • @mattiaparcianello2639
      @mattiaparcianello2639 6 ปีที่แล้ว

      The Walking Nose grazie mille. Tra un mese farò anche io la via degli dei

    • @uffa00001
      @uffa00001 4 ปีที่แล้ว +3

      Ben Orlow Evita come la peste le calze di cotone, perché la fibra di cotone assorbe l'umidità (proprio il filato, non solo il tessuto) e si asciuga molto lentamente, o per meglio dire rimane eternamente bagnata, quindi viene meno sia la funzione di ammortizzazione che quella di isolamento termico che quella di espellere l'aria calda dallo scarpone. Il risultato in genere si chiama "vescica". Io mi sono sempre trovato benissimo con questo sistema: paio di calze interno, sintetico, sottile; paio di calze esterno, spesse, di lana oppure sintetiche. Il doppio paio riduce gli sfregamenti, le fibre sintetiche permettono l'espulsione del sudore sotto forma di "vapore", non avrai vesciche. Per escursioni di molti giorni di fila porterei comunque un po' di vaselina con cui ungere le parti "strategiche" soggette a frizione: tallone, cuscinetti alla radice delle dita dei piedi, polpastrelli delle dita dei piedi, e dorso delle dita dei piedi. Puoi anche ungere la parte del petto a contatto con gli spallacci (ed eventualmente le anche a contatto con la cintura dello zaino). In una escursione di un giorno la vaselina è una precauzione inutile, ma per escursioni di più giorni consecutivi l'ho sempre fatto.

  • @alessiozanrosso674
    @alessiozanrosso674 6 ปีที่แล้ว

    il cerotto a cosa serve?

  • @marcorossi5461
    @marcorossi5461 6 ปีที่แล้ว +1

    ma d'estate fa troppo caldo e ci sono troppe zanzare ?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว +2

      In Agosto fa sicuramente caldo ma niente di insopportabile, zanzare zero

  • @leonardomelandri4737
    @leonardomelandri4737 9 หลายเดือนก่อน

    Perché c’è KOMM SUSSER TOD DI THE END OF EVANGELION alla fine del video. Rispetto assoluto

  • @easywalk4289
    @easywalk4289 3 ปีที่แล้ว

    Dopo il video che ho visto sta sera di Omar cai..ti sei dimenticato di dire una busta di plastica della Crai😂😂😂😂

  • @alessiozanrosso674
    @alessiozanrosso674 6 ปีที่แล้ว

    sei un grande però io sarei più per minimal

  • @MsCugina
    @MsCugina 5 ปีที่แล้ว +17

    "IGENE" personale non si può leggere però...

  • @alextrip2574
    @alextrip2574 4 ปีที่แล้ว

    Cerotti COMPED ragazzi 😉

  • @FC-bb2nd
    @FC-bb2nd 11 หลายเดือนก่อน

    Le borracce sono una truffa. Finalmente !!!

  • @stefanomilesi6033
    @stefanomilesi6033 6 ปีที่แล้ว

    Ma di notte dormi nudo in tenda?

  • @andreapaiola
    @andreapaiola 6 ปีที่แล้ว +17

    Igene -> si scrive igiene :D

  • @raffaelloballini2704
    @raffaelloballini2704 4 ปีที่แล้ว +3

    so che è brutto, ma il marsupio a me cambia la vita...

  • @BrunoBianco-b2i
    @BrunoBianco-b2i 10 หลายเดือนก่อน

    Scarpe da trail running? Così, se c'è fango, affondi... meglio scarpe basse da trekking comode e, a scanso di equivoci, ghette nello zaino

  • @MrFabristilo
    @MrFabristilo 4 ปีที่แล้ว

    Chiamare una bandana "fazzoletto"....sei andato un pó lungo ahah

  • @kribisha
    @kribisha 4 ปีที่แล้ว

    Io la via degli dei la faccio d'estate

  • @Bio0286
    @Bio0286 3 ปีที่แล้ว

    Igene no però eh

  • @andreapaiola
    @andreapaiola 6 ปีที่แล้ว +1

    Non hai differenziato tra inverno e estate, grave errore!

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  6 ปีที่แล้ว +1

      Il video è indirizzato alla maggior parte dei camminatori che la fa in primavera, estate e autunno. In inverno la fanno in pochi, me compreso, nel caso basta aggiungere un sacco a pelo da -10 gradi, e indumenti invernali.

  • @3ufalo
    @3ufalo 5 ปีที่แล้ว +1

    una bella graticola una boccia e due chianine.ecco cosa manca

  • @gabrielladapieve
    @gabrielladapieve 4 ปีที่แล้ว +1

    Manca l, ago e filo per le vesciche

  • @dannycappelli
    @dannycappelli 4 ปีที่แล้ว

    Komm summer tod

  • @BrunoBianco-b2i
    @BrunoBianco-b2i 10 หลายเดือนก่อน

    Solo pantaloncini mi pare assurdo. Dovesse piovere...

  • @zaga1783
    @zaga1783 2 ปีที่แล้ว

    Carta da culo