Non direi proprio che siano sottovalutati, direi piuttosto che non sono per tutti. Ed è decisamente una scelta quella di non essere POP. Per questo li si ama
@@evoluzionesvapo nessuna band indie rock in Italia è andata oltre i club e i festival all'aperto con massimo circa 10.000 persone (salvo occasioni particolari come all'epoca concertoni gratis e di nome come il 1 Maggio e i vecchi MTV DAY di metà settembre)....i Verdena suonano da Dio davanti a 800-1000 persone. Giocano nel loro campionato e alla grande.
È la prima volta che sento Alberto parlare così tanto.. i verdena sono qualcosa di indefinibile, unici. CI sono tante band ma arriverà sempre il momento di fare i conti con i verdena.
Alberto fa morire dal ridere, mi piace perché si vede che é sincero nelle sue risposte, dice le cose come stanno senza troppi fronzoli o senza cercare a tutti i costi di apparire "figo" e "alternativo". Agnelli invece proprio non ci riesce. I Verdena sono qualcosa di unico in Italia, in tutti questi anni sono riusciti sempre a proteggere la loro credibilità. Loro sono i veri alternativi, non quelli che si atteggiano a esserlo. ❤
A proposito di gente che gira intorno ad Agnelli, c'é chi crede di fare l'alternativo andando sul parco in mutande rosa o con le orecchie da coniglio, oppure mettendo in mostra le tette. Piu che da alternativi, fanno la figura dei dementi.
concordo. Da ragazzini alcuni pensavano fossero una band creata a tavolino. Invece sono quelli più credibili nel "mainstream dell'underground", passatemi l'espressione. Gli Agnelli e i Godano, invece, recitavano.
Aspe aspe...cosa dici?! I godano e gli agnelli non recitavano, facevano dischi! Poi tutto il resto e' paranoia Catartica ... Hai paura del buio... Ecc ecc ecc Se recitavano lo facevano tremendamente tremendi😂😂😂😂😂😂😂😂 Raga poi gli esseri umani fanno il cazzo che vogliono
wow! che signora intervista. Sembra di essere accolti nell'atmosfera di relazione con questi artisti che dialogano in maniera naturale. Semplicemente bellissimo
Io amo letteralmente i verdena… dal primo album li ho sempre seguiti e ogni Album li ho amati sempre di più. Personalmente sono il miglior gruppo italiano . Nei loro confronti ho quel senso di stima immenso… così alto…e raro… da generare in me un imbarazzo/riverenza/stimolo. Tre operai nobili del Rock. Ognuno con la loro personalità ben definita col proprio gusto … ma che nella fusione genera completezza. La voce di Alberto mi fai impazzire, così come tutta la loro musica… il loro stile… il loro modo di comporre. Ho visto diversi loro concerti dal vivo (tanti) e ogni volta sono tornato a casa illuminato e ispirato. Ecco … volevo solo dirvi grazie ❤
La domanda sulla Percezione del Proprio Essere Privilegiati è stata stupenda. Sia l’ammissione che “fuori” che un mondo che vive di problemi semplici, tipo come arrivare a fine mese, sia la consapevolezza che si fa un bel lavoro. Divertente anche il “noi guadagnano come muratori”. Detto ciò, per quanto i Verdena non mi abbiano mai fatto impazzire (a differenza degli Afterhours e di Agnelli che ho amato ed odiato), è bello vederli ridere e scherzare come ragazzini che suonano in cameretta.
SOLO UN GRANDE SASSO è stato e rimarrà per sempre l'album della mia vita (a seguire, Il Suicidio e Verdena (1999)). Sono passati 22 anni ma potrei riascoltare ancora migliaia di volte quelle canzoni. Grazie di cuore a voi per aver prodotto quel diamante, e quanto mi piacerebbe poter risentire quelle sonorità.... un po' perse negli ultimi album.
gli ultimi 2 album non mi sono piaciuti.......cmq hai ragione SOLO UN GRANDE SASSO è un grande album!! in questi gg, riascolto volentieri ONAN, per come la vedo io, ormai i verdena hanno perso il loro smalto, non mi aspetto più granchè da loro...sinceramente
Del tour di SOLO UN GRANDE SASSO mi resta indelebile una loro esibizione al Leoncavallo, vent'anni fa ...E io che pensavo che con le Gibson semiacustiche si potesse fare solo Jazz o Rock Blues ..arriva Alberto con i Verdena e tira fuori una tavolozza di suoni colorati e convincenti che non avevo mai ascoltato. Mi emoziona ancora il ricordo e l' energia che arrivava dal palco ...
Mi trovi perfettamente d’accordo, i verdena di oggi non mi piacciono, i primi album sono e resteranno sempre pietre miliari del rock indipendente italiano.
Ciao ragazzi, sono Salentino e vivo in Sardegna da 30 anni. Ne ho 52...ho vissuto per più di 1 anno a Nembro (BG) Val Seriana. Il discorso degli amici che si potrebbero fare anche a Milano o nel resto del mondo, non è perché non gli interesserebbero altre amicizie ma bensì credo e ne sono sicuro, amano e sono legati visceralmente allo zoccolo duro della loro cerchia di amici nella valle. Non ho scoperto l'acqua calda ma avendoci vissuto e goduto quel tessuto sociale, ho visto e goduto di quella gente in quelle valli. Torno a dire, nel 89 a 19 anni fino ai quasi 21, mi sentivo parte di quelle persone. Tosti, potenti e laboriosi. A BG e BS sono sono particolari. Che bei tempi e ricordi. 💥
Ho appena visto dieci secondi di Lazza e dieci di sfera...per smettere di piangere ho dovuto cercare il primo video rassicurante. Adesso sto meglio. Per l'Italia non è ancora arrivata l'ora della fine.... menomale!!!!❤
Geniali, alieni e di un mondo a parte: con i loro 8 capolavori ci hanno regalato pura Arte. Tra i più grandi artisti contemporanei non solo in Italia ma nel globo intero. Se ne fottono delle mode, delle banalità e vanno sempre dritti per la loro straniata strada facendo sempre cose diverse e di altissimo livello. SIETE I MIGLIORI!
Condivido, credo siano davvero una delle migliori band attualmente in circolazione (ma la musica è davvero infinita... ci sono troppe cose che non si conoscono). L'unico dettaglio, se proprio uno volesse trovare una nota negativa, è che poi alla fine la "qualità" sonora nei live non è mai veramente all'altezza del sound sprigionato dai loro eccellenti album in studio.
A Roma dire che si sentiva male è poco. Era tutto inascoltabile ! Non si capiva niente . Ragà.. na cosa brutta. E possibile che ancora oggi vengano "gestiti" così i loro concerti?
Cazzo, che bel format. Verdena, sappiate che ho sempre condiviso anch'io l'idea che la vostra gloria si sia cominciata ad esprimere da Requiem in poi. E che gloria, mamma mia. Manuel, hai fatto un bel disco, sei davvero forte. Vi abbraccio tutti.
L'ho già guardata due volte. La genuinità di questi tre esseri meravigliosi è un conforto. Vi sono devota, mi accecate. Nonostante quest'ultimo concerto romano non sia andato come speravo, voi siete dei mostri sacri. Vi voglio bene.
@@TheNemesisRM Acustica pessima. Io ero in prima fila e almeno sono riuscita a distinguere i pezzi nonostante a volte abbia sentito le orecchie sanguinare, ma dal resto del palazzetto forti lamentale sono arrivate in tempo reale. Loro hanno dato il massimo comunque, però mi chiedo se si potesse fare di più per limitare il disagio. Ho già il biglietto per il tour estivo, spero in un esito diverso la prossima volta.
Adoro il tuo commento CozzaPazza e condivido la tua devozione! Io sono stata al concerto a Roma...ero molto più distante rispetto a te e l'acustica era forse meglio di come sentivi tu più avanti! Ci vediamo al tour estivo!!!!
Non so perchè non li ho mai sopportati ma gli ho sempre riconosciuto questa loro "genuinità". Forse non sopporto il loro essere genuini in questo modo freddo.
Bellissimo video ❤. non correlato ma voglio dire questo. Dio è troppo buono con me 😭, mi dispiace davvero per la popolazione disinformata. Il ritiro dal servizio pubblico mi ha fatto capire che non avevo mezzi di reddito passivo e in 35 anni mi ero mosso solo in circolo finanziariamente. Mi sento molto soddisfatto ogni volta che ricordo il mio viaggio e come sono riuscito ad aumentare il mio reddito a 6 cifre.
@@adrienclaeys294 Ho iniziato il mio viaggio con circa 2000 € nel 2020 e alla fine del 2022 ho guadagnato oltre 750.000 € senza alcuna conoscenza o competenza precedente nel mercato finanziario, praticamente stavo solo seguendo le linee guida stabilite dal mio insegnante.
Sarò sempre in debito con te MS. LYNN ERICA BARNES? Hai cambiato tutta la mia vita. Continuerò a predicare sul tuo nome affinché il mondo sappia che mi hai salvato da un enorme debito finanziario con solo un piccolo investimento. Grazie mille.
@@adamopalerma Non è la prima volta che sento parlare della signora Lynn Erica Barnes e delle sue straordinarie capacità imprenditoriali, ma non ho idea di come contattarla.
Il gruppo italiano migliore della storia, i live più belli mai visti anche a cospetto delle band straniere blasonate, prezzi giusti per i biglietti e grandissimi dischi sempre..i Verdena!
Manuel A. l'ho conosciuto(di nome)guardando un suo concerto nei 1990s. Ogni tanto ascolto le canzoni degli Afterhours(anche il debut album..in inglese).e' ancora poeta urlatore:)
Essendo di Bergamo li ho seguiti molto nei loro primi live e li ho sentiti crescere negli anni a livello artistico ,io li chiamo i nirvana italiani ,forza verdena siete tanta roba !!!!
Sappi che hanno odiato profondamente te e tutti quelli che, soprattutto agli inizi, li hanno definiti "nirvana italiani". Poi libero di chiamarli come ti pare, ma hanno dimostrato di essere molto altro
@@fabry7893 Sisi ci stà, infatti ti ho detto che sei liberissimo. Io onestamente da Requiem in poi non ci sento più praticamente nulla a livello di influenze dei Nirvana
@@mastrofungo4892 certo hai ragione se parliamo di influenza di genere ,però io intendo proprio di intento creativo ,secondo il mio ascolto a volte mi danno le stesse sensazioni
Al minuto 16.18 Roberta dice: Quello che succede nella nostra vita.. alla fine sono le cose negative influiscono nella musica che facciamo... Non è che quando siamo felici... corriamo in studio a registrare! Questa sua affermazione mi ha fatto riflettere molto. Per come percepisco io la musica... ci sono, abbiamo anche momenti quando siamo felici, quando stiamo bene con noi e con gli altri che dovremmo sfruttare per incidere musica e non per forza sfruttare SOLO ed esclusivamente i momenti tristi e depressi.. poi tutto questo si riflette anche nelle altre persone.
Li amo 💜🔥 sempre, da ragazzina quando uscirono con il primo disco e oggi e oltre!!! Sono davvero il nutrimento per la mia anima, mi hanno rubato il cuore 💜🔥 e da requiem in poi ancora di più... Bella raga 😉😎
Eccezionale Manuel che tira fuori il meglio dal meglio (i miei Verdena) ..in questa combo straordinaria mi piacerebbe vedere Emidio Clementi dei Massimo Volume e Gianluca Grignani con la sua poetica follia..
Li ho visti recentemente a Lubjana.Bel concerto. Il pippone sul come approcciare lo show, dico che ogni artista fa quello che pensa sia corretto per lui. Loro sono cosi.E va benissimo.
Il mio gruppo da sempre… primo concerto visto al motion di madone (bg)1999 luca … idolo! Lo conosco da tanti anni ,oltre ad essere un batterista di livello assoluto , è una persona umile e stra simpatica. Grandissimi ragazzi 😉💪
Ho sempre amato i Verdena,pezzi strutturalmente diversi,cambi di ritmo inaspettati. Un cocktail da assaporare nelle sue varianti,un ciclo perpetuo universale.
Vent'anni fa venivo a Bergamo a sentirvi,ora vi ho ritrovati e vi faccio un augurio...di credere di più in voi stessi,avete sempre avuto tutti gli strumenti,aggiungiamo empatia tra di voi e arriverà a molto più pubblico
Io però ora voglio sapere esattamente come e perché sono stati cacciati a Venezia (sia Alberto e Luca che Manuel) 😅 anche se la risposta di Alberto mi ha fatta morire
In un'altra intervista si era capito che stavano fumando allegramente (...) dove non si poteva fumare. La sicurezza li ha beccati, poi sono volate parole con gli addetti, e quindi li hanno sbattuti fuori.
Porto nel cuore Alberto per l'ubriacata con chiacchiere deliranti per un'oretta a Torino. Era ancora secco secco e ancora non somigliava a Edward Furlong.
Mi piace perché dice che non ha capito un cazzo...Luca stabile,lei non cambierebbe niente...ma tutti è tre ,dei geni...sono cresciuti, è sono cresciuti bene!un emozione incredibile sentirvi all'alcatraz...
Bella questa intervista. Agnelli è perfetto come intervistatore di artisti della scena indipendente. I Verdena me li ricordo bene, hanno avuto un grosso successo nei primi anni di MTV Italia. Avevano quest'aura di indipendenti e punk ed erano credibili allora come oggi. Non so poi cosa sia successo perchè non seguo più molto la scena, ma immagino che non siano scesi a compromessi pur di rimanere nel circuito mainstream. Ascoltarli è un piacere.
È incredible come un artista del calibro di Manuel Agnelli si senta in un certo senso un gradino più in basso rispetto ai Verdena. Gli si legge negli occhi una profonda umiltá e tanta voglia di stare con loro per NOI, per farci capire quanto cazzo siamo fortunati ad averli. Per me sono troppo in alto. UNICI!!!❤
Alberto ha parlato più qui che in tutte le interviste degli ultimi 25 anni 😊
😂
Infatti,sicuramente l'alcool ha aiutato...
è Luca che non parla, di interviste in cui Alberto parla ce ne sono varie
@@ever5529 gran batterista Luca ...ma tutti e tre in verità ci stanno dentro di brutto ! 👏🏻
Secondo me perché con Manuel era più a suo agio
Solo Agnelli riesce a tirare fuori due frasi di senso da Albi ahahahah grandi, bravi tutti
A me sembra proprio Alberto moooolto piu rilassato in generale ...
"Abbiamo finalmente venduto di meno"...nessuno mai direbbe una frase così, Alberto si distingue sempre !!!
Perché non deve andare in fabbrica
Una delle migliori band italiane di sempre, e come tale, sottovalutata
O sopravvalutata... Musicalmente niente da dire ma a livello di testi non hanno mai detto un cazzo
Non direi proprio che siano sottovalutati, direi piuttosto che non sono per tutti. Ed è decisamente una scelta quella di non essere POP. Per questo li si ama
@@evoluzionesvapo nessuna band indie rock in Italia è andata oltre i club e i festival all'aperto con massimo circa 10.000 persone (salvo occasioni particolari come all'epoca concertoni gratis e di nome come il 1 Maggio e i vecchi MTV DAY di metà settembre)....i Verdena suonano da Dio davanti a 800-1000 persone. Giocano nel loro campionato e alla grande.
Roberta ❤
È la prima volta che sento Alberto parlare così tanto.. i verdena sono qualcosa di indefinibile, unici. CI sono tante band ma arriverà sempre il momento di fare i conti con i verdena.
Alberto fa morire dal ridere, mi piace perché si vede che é sincero nelle sue risposte, dice le cose come stanno senza troppi fronzoli o senza cercare a tutti i costi di apparire "figo" e "alternativo". Agnelli invece proprio non ci riesce. I Verdena sono qualcosa di unico in Italia, in tutti questi anni sono riusciti sempre a proteggere la loro credibilità. Loro sono i veri alternativi, non quelli che si atteggiano a esserlo. ❤
A proposito di gente che gira intorno ad Agnelli, c'é chi crede di fare l'alternativo andando sul parco in mutande rosa o con le orecchie da coniglio, oppure mettendo in mostra le tette. Piu che da alternativi, fanno la figura dei dementi.
concordo. Da ragazzini alcuni pensavano fossero una band creata a tavolino. Invece sono quelli più credibili nel "mainstream dell'underground", passatemi l'espressione. Gli Agnelli e i Godano, invece, recitavano.
Aspe aspe...cosa dici?! I godano e gli agnelli non recitavano, facevano dischi! Poi tutto il resto e' paranoia
Catartica ...
Hai paura del buio...
Ecc ecc ecc
Se recitavano lo facevano tremendamente tremendi😂😂😂😂😂😂😂😂
Raga poi gli esseri umani fanno il cazzo che vogliono
Se poi agnelli sarebbe andato ad amici ....rimane
Rimane
Le canzoni rimangono
@@williamblake5289 davvero recitavano e ci hanno preso per il culo per anni
Questi tre, oltre a un talento enorme, sono rimasti gli stessi
" ragazzi "delle origini
Io li ho sempre amati dai tempi di valvonauta. Questa versione acustica mi è piaciuta tantissimo.
Idem
wow! che signora intervista.
Sembra di essere accolti nell'atmosfera di relazione con questi artisti che dialogano in maniera naturale.
Semplicemente bellissimo
Intervista piacevolissima, ascoltare persone appassionate, competenti ed intelligenti é sempre un dono.
Agnelli "rimanendo in provincia i vostri punti di riferimento siano le montagne"
Alberto "si preferisco che rimangano questi" Questi sono i Verdena ♥️
X factor a riconglionito totalmente agnelli ormai
Io amo letteralmente i verdena… dal primo album li ho sempre seguiti e ogni Album li ho amati sempre di più.
Personalmente sono il miglior gruppo italiano .
Nei loro confronti ho quel senso di stima immenso… così alto…e raro… da generare in me un imbarazzo/riverenza/stimolo.
Tre operai nobili del Rock.
Ognuno con la loro personalità ben definita col proprio gusto … ma che nella fusione genera completezza.
La voce di Alberto mi fai impazzire, così come tutta la loro musica… il loro stile… il loro modo di comporre.
Ho visto diversi loro concerti dal vivo (tanti) e ogni volta sono tornato a casa illuminato e ispirato.
Ecco … volevo solo dirvi grazie ❤
Sposami allora, abbiamo una passione in comune
Una Grande rock band!
Visti in concerto più di vent'anni fa
CD consumato 😂
Avrò ascoltato Vera un milione di volte 🔝
@@thejoyofsingingvi siete poi sposati? Altrimenti mi offro volontario 😆 È così difficile trovare altri Verdeniani 🫶🏻
@@TurnerDavide ahahah ciao Davide, prossimo concerto dei Verdena andiamo insieme dai !
@@thejoyofsingingpotrebbe passare qualche anno, ma va bene! 😂 🫶🏻
Fenomenali. Siete la musica della mia anima ❤
Bellissima intervista e performance strepitosa dei Verdena
La domanda sulla Percezione del Proprio Essere Privilegiati è stata stupenda.
Sia l’ammissione che “fuori” che un mondo che vive di problemi semplici, tipo come arrivare a fine mese, sia la consapevolezza che si fa un bel lavoro.
Divertente anche il “noi guadagnano come muratori”.
Detto ciò, per quanto i Verdena non mi abbiano mai fatto impazzire (a differenza degli Afterhours e di Agnelli che ho amato ed odiato), è bello vederli ridere e scherzare come ragazzini che suonano in cameretta.
Ho persino riso. La più grande band italiana.
SOLO UN GRANDE SASSO è stato e rimarrà per sempre l'album della mia vita (a seguire, Il Suicidio e Verdena (1999)). Sono passati 22 anni ma potrei riascoltare ancora migliaia di volte quelle canzoni. Grazie di cuore a voi per aver prodotto quel diamante, e quanto mi piacerebbe poter risentire quelle sonorità.... un po' perse negli ultimi album.
Non sei il solo. Io direi però 1- sugs 2- Verdena 3-il suicidio ☺️
gli ultimi 2 album non mi sono piaciuti.......cmq hai ragione SOLO UN GRANDE SASSO è un grande album!! in questi gg, riascolto volentieri ONAN, per come la vedo io, ormai i verdena hanno perso il loro smalto, non mi aspetto più granchè da loro...sinceramente
Del tour di SOLO UN GRANDE SASSO mi resta indelebile una loro esibizione al Leoncavallo, vent'anni fa ...E io che pensavo che con le Gibson semiacustiche si potesse fare solo Jazz o Rock Blues ..arriva Alberto con i Verdena e tira fuori una tavolozza di suoni colorati e convincenti che non avevo mai ascoltato. Mi emoziona ancora il ricordo e l' energia che arrivava dal palco ...
Mi trovi perfettamente d’accordo, i verdena di oggi non mi piacciono, i primi album sono e resteranno sempre pietre miliari del rock indipendente italiano.
Ciao ragazzi, sono Salentino e vivo in Sardegna da 30 anni. Ne ho 52...ho vissuto per più di 1 anno a Nembro (BG) Val Seriana. Il discorso degli amici che si potrebbero fare anche a Milano o nel resto del mondo, non è perché non gli interesserebbero altre amicizie ma bensì credo e ne sono sicuro, amano e sono legati visceralmente allo zoccolo duro della loro cerchia di amici nella valle. Non ho scoperto l'acqua calda ma avendoci vissuto e goduto quel tessuto sociale, ho visto e goduto di quella gente in quelle valli. Torno a dire, nel 89 a 19 anni fino ai quasi 21, mi sentivo parte di quelle persone. Tosti, potenti e laboriosi. A BG e BS sono sono particolari. Che bei tempi e ricordi. 💥
Sfumature mai ascoltate prima in una intervista ai verdena, bravo Manuel Agnelli, bellissima atmosfera.
Li ho scoperti nel 2000 mentre ero militare vicino a Pordenone... Me ne sono subito innamorato e non ho mai più smesso di ascoltarli ❤
Ho appena visto dieci secondi di Lazza e dieci di sfera...per smettere di piangere ho dovuto cercare il primo video rassicurante. Adesso sto meglio. Per l'Italia non è ancora arrivata l'ora della fine.... menomale!!!!❤
39 minuti VOLATI 💚
Grazie ragazzi
Geniali, alieni e di un mondo a parte: con i loro 8 capolavori ci hanno regalato pura Arte. Tra i più grandi artisti contemporanei non solo in Italia ma nel globo intero. Se ne fottono delle mode, delle banalità e vanno sempre dritti per la loro straniata strada facendo sempre cose diverse e di altissimo livello. SIETE I MIGLIORI!
Parole sante
Condivido, credo siano davvero una delle migliori band attualmente in circolazione (ma la musica è davvero infinita... ci sono troppe cose che non si conoscono). L'unico dettaglio, se proprio uno volesse trovare una nota negativa, è che poi alla fine la "qualità" sonora nei live non è mai veramente all'altezza del sound sprigionato dai loro eccellenti album in studio.
Concordo!
A Roma dire che si sentiva male è poco. Era tutto inascoltabile ! Non si capiva niente . Ragà.. na cosa brutta. E possibile che ancora oggi vengano "gestiti" così i loro concerti?
Concordo
Attenzione: contenuto ad alta qualità e musicisti di ancora più alta qualità. Astenersi soliti frequentatori di TH-camr e leoni da tastiera
LA TASTIERA!!!!
Ma finiscila
Bró ma ancora sta spocchia da hipster indie anni zero? 😂 ma basta 😂
Ma è ironico??
quanta qualità, quanta essenza Rock. Vi adoro.
Se suonavano un pezzo in più ì verdena e uno in meno agnelli era l’intervista del secolo. Comunque bellissima complimenti a tutti❤️
Verdena e Afterhours, grazie di esistere, davvero ragazzi.
Grazie.
Li segue da sempre ed è la prima intervista che vedo un cui non è solo Roberta a cercare di dare un senso compiuto al tutto.
Senza ombra di dubbio le band della mia adolescenza. Verdena e Afterhours. Spettacolo questa intervista
Battisti sarebbe impazzito per Alberto! Grand bella intervista, veramente
Meraviglioso format!!!
Questa intervista è bellissima ❤️
Esseri umani stupendi. Artisti eccezionali.
Grazie per questo regalo ❤
"Fino a 30 ho dovuto lavorare" e "cazzo merda culo" sono le due frasi magiche di questa intervista!
Bravi bravi, vederli tutti assieme mi ha proprio riscaldato il cuore!
Bellissima intervista e brani super!!!
Cazzo, che bel format.
Verdena, sappiate che ho sempre condiviso anch'io l'idea che la vostra gloria si sia cominciata ad esprimere da Requiem in poi. E che gloria, mamma mia.
Manuel, hai fatto un bel disco, sei davvero forte.
Vi abbraccio tutti.
Vi si vuole (ancora) bene ragazzi❤
L'ho già guardata due volte. La genuinità di questi tre esseri meravigliosi è un conforto.
Vi sono devota, mi accecate. Nonostante quest'ultimo concerto romano non sia andato come speravo, voi siete dei mostri sacri. Vi voglio bene.
Come mai? Io stavo per andarci a quello di Roma
@@TheNemesisRM Acustica pessima. Io ero in prima fila e almeno sono riuscita a distinguere i pezzi nonostante a volte abbia sentito le orecchie sanguinare, ma dal resto del palazzetto forti lamentale sono arrivate in tempo reale. Loro hanno dato il massimo comunque, però mi chiedo se si potesse fare di più per limitare il disagio.
Ho già il biglietto per il tour estivo, spero in un esito diverso la prossima volta.
Adoro il tuo commento CozzaPazza e condivido la tua devozione! Io sono stata al concerto a Roma...ero molto più distante rispetto a te e l'acustica era forse meglio di come sentivi tu più avanti! Ci vediamo al tour estivo!!!!
@@cozzapazza3356è il rock and roll
Non so perchè non li ho mai sopportati ma gli ho sempre riconosciuto questa loro "genuinità". Forse non sopporto il loro essere genuini in questo modo freddo.
Bellissimo video ❤. non correlato ma voglio dire questo. Dio è troppo buono con me 😭, mi dispiace davvero per la popolazione disinformata. Il ritiro dal servizio pubblico mi ha fatto capire che non avevo mezzi di reddito passivo e in 35 anni mi ero mosso solo in circolo finanziariamente. Mi sento molto soddisfatto ogni volta che ricordo il mio viaggio e come sono riuscito ad aumentare il mio reddito a 6 cifre.
Wow, stai andando davvero bene, come ci sei riuscito?
@@adrienclaeys294 Ho iniziato il mio viaggio con circa 2000 € nel 2020 e alla fine del 2022 ho guadagnato oltre 750.000 € senza alcuna conoscenza o competenza precedente nel mercato finanziario, praticamente stavo solo seguendo le linee guida stabilite dal mio insegnante.
Chi è LYNN ERICA BARNES.
Sarò sempre in debito con te MS. LYNN ERICA BARNES? Hai cambiato tutta la mia vita. Continuerò a predicare sul tuo nome affinché il mondo sappia che mi hai salvato da un enorme debito finanziario con solo un piccolo investimento. Grazie mille.
@@adamopalerma Non è la prima volta che sento parlare della signora Lynn Erica Barnes e delle sue straordinarie capacità imprenditoriali, ma non ho idea di come contattarla.
Il gruppo italiano migliore della storia, i live più belli mai visti anche a cospetto delle band straniere blasonate, prezzi giusti per i biglietti e grandissimi dischi sempre..i Verdena!
Bellissimo format, bravo Manuel.
I ragazzi stanno bene!
Io li amo sti ragazzi!
luca, il più grande batterista italiano di sempre. Per me.
se la gioca con i mostri internazionali super underrated
Giulio Capiozzo
Mitici, sempre ingrovigliati, estremi, precisi, perfetti... Ho riso tanto.. Bellissima intervista.. Vi voglio bene a tutti😂😂 e buona pasqua!!!
Che momento. Alieni rispondono a domande terrestri
Manuel A. l'ho conosciuto(di nome)guardando un suo concerto nei 1990s. Ogni tanto ascolto le canzoni degli Afterhours(anche il debut album..in inglese).e' ancora poeta urlatore:)
Questi ragazzi qui hanno scritto una canzone come Don Callisto
Cioe' chapeau❤
Magistrali!!!!!un Albi inedito super simpatico loro sono musica ❤
una band favolosa !
verso fine intervista anche Agnelli parla con inflessione bergamasca !
Tanta, tanta ma tanta roba ❤
È scappata anche qualche risata, che bell'intervista❤
La mezz'ora più veloce della mia vita... grazie ragazzi, sono commosso..
Cxxxo che contenuto!! Spettacolo!! 🖤
Amo questo gruppo sin dagli esordi, ma non sono mai riuscita a sentirli dal vivo sfortunatamente, ma sono speranzosa, prima o poi succedera!!!
Grandissimi Alby, Luca e Robby!!! 🔥🔥🔥
Che top Verdena!❤ Vi adoro da sempre c'è poco d fare siete bravissimi.
Essendo di Bergamo li ho seguiti molto nei loro primi live e li ho sentiti crescere negli anni a livello artistico ,io li chiamo i nirvana italiani ,forza verdena siete tanta roba !!!!
Sappi che hanno odiato profondamente te e tutti quelli che, soprattutto agli inizi, li hanno definiti "nirvana italiani". Poi libero di chiamarli come ti pare, ma hanno dimostrato di essere molto altro
@@mastrofungo4892 il mio è un pensiero personale di livello sensoriale nel mentre li ascolto,non mi interessa il pensiero loro o di altri
@@fabry7893 Sisi ci stà, infatti ti ho detto che sei liberissimo. Io onestamente da Requiem in poi non ci sento più praticamente nulla a livello di influenze dei Nirvana
@@mastrofungo4892 certo hai ragione se parliamo di influenza di genere ,però io intendo proprio di intento creativo ,secondo il mio ascolto a volte mi danno le stesse sensazioni
Li seguo da sempre, bellissimi.
Non vedo l'ora di vederli live, unici
Al minuto 16.18 Roberta dice: Quello che succede nella nostra vita.. alla fine sono le cose negative influiscono nella musica che facciamo... Non è che quando siamo felici... corriamo in studio a registrare! Questa sua affermazione mi ha fatto riflettere molto. Per come percepisco io la musica... ci sono, abbiamo anche momenti quando siamo felici, quando stiamo bene con noi e con gli altri che dovremmo sfruttare per incidere musica e non per forza sfruttare SOLO ed esclusivamente i momenti tristi e depressi.. poi tutto questo si riflette anche nelle altre persone.
L’arte nasce dalla sofferenza
Li amo 💜🔥 sempre, da ragazzina quando uscirono con il primo disco e oggi e oltre!!! Sono davvero il nutrimento per la mia anima, mi hanno rubato il cuore 💜🔥 e da requiem in poi ancora di più... Bella raga 😉😎
Eccezionale Manuel che tira fuori il meglio dal meglio (i miei Verdena) ..in questa combo straordinaria mi piacerebbe vedere Emidio Clementi dei Massimo Volume e Gianluca Grignani con la sua poetica follia..
Li ho visti recentemente a Lubjana.Bel concerto. Il pippone sul come approcciare lo show, dico che ogni artista fa quello che pensa sia corretto per lui. Loro sono cosi.E va benissimo.
Il mio gruppo da sempre… primo concerto visto al motion di madone (bg)1999 luca … idolo! Lo conosco da tanti anni ,oltre ad essere un batterista di livello assoluto , è una persona umile e stra simpatica. Grandissimi ragazzi 😉💪
I Verdena sono i numeri uno in assoluto, nessuno è come loro ! 🖤💖🩷💯
Marlene Kuntz a seguire
Ho sempre amato i Verdena,pezzi strutturalmente diversi,cambi di ritmo inaspettati. Un cocktail da assaporare nelle sue varianti,un ciclo perpetuo universale.
Ascolti i Verdena, e senti ancora gli anni 90. Che sensazione strana, ma meravigliosa
Tutto molto bello.
Bellissima intervista
BELLISSIMO!!
Spettacolare!
Bomba, Manuel e I Verdena!
Ma quindi Alberto parla solo in presenza di Agnelli
Fantastici
Forse una tra le piu belle interviste 😂
Molto bello!
Genuinità e genialità
Bravissimi i verdena. Veramente unici
Vent'anni fa venivo a Bergamo a sentirvi,ora vi ho ritrovati e vi faccio un augurio...di credere di più in voi stessi,avete sempre avuto tutti gli strumenti,aggiungiamo empatia tra di voi e arriverà a molto più pubblico
complimenti super sinceri alle due voci più intense sicuramente dello stivale!!! grandiiiiiiiii
interessantissimo
Io però ora voglio sapere esattamente come e perché sono stati cacciati a Venezia (sia Alberto e Luca che Manuel) 😅 anche se la risposta di Alberto mi ha fatta morire
In un'altra intervista si era capito che stavano fumando allegramente (...) dove non si poteva fumare. La sicurezza li ha beccati, poi sono volate parole con gli addetti, e quindi li hanno sbattuti fuori.
siete fantastici
Davvero molto interessante questo format 💖
Ora sono curioso di sapere il dietro le quinte delle registrazioni di "Valvonauta".
Semplicemente vi adoro...
Porto nel cuore Alberto per l'ubriacata con chiacchiere deliranti per un'oretta a Torino. Era ancora secco secco e ancora non somigliava a Edward Furlong.
ma dove la vedi 'sta somiglianza?
Manuel 🔝 assoluto! ❤
Mi piace perché dice che non ha capito un cazzo...Luca stabile,lei non cambierebbe niente...ma tutti è tre ,dei geni...sono cresciuti, è sono cresciuti bene!un emozione incredibile sentirvi all'alcatraz...
l'Italia è un paese molto borghese dove, infatti, il giorno prima fai il cantautorato di un certo tipo e il giorno dopo sei a xfactor
Bella questa intervista. Agnelli è perfetto come intervistatore di artisti della scena indipendente. I Verdena me li ricordo bene, hanno avuto un grosso successo nei primi anni di MTV Italia. Avevano quest'aura di indipendenti e punk ed erano credibili allora come oggi. Non so poi cosa sia successo perchè non seguo più molto la scena, ma immagino che non siano scesi a compromessi pur di rimanere nel circuito mainstream. Ascoltarli è un piacere.
Da vostro vecchio fa “L’infinità gioia…” è una delle più belle… la percezione dei fan è sempre strana eh 😊
bella roba mi è piaciuta 👏👏😍😍
Ma che figata !
se la spontaneità fosse un'intervista sarebbe questa
È incredible come un artista del calibro di Manuel Agnelli si senta in un certo senso un gradino più in basso rispetto ai Verdena.
Gli si legge negli occhi una profonda umiltá e tanta voglia di stare con loro per NOI, per farci capire quanto cazzo siamo fortunati ad averli.
Per me sono troppo in alto. UNICI!!!❤
Fra Afterhours e Verdena, Verdena tutta la vita.
L'umiltà e la semplicità di questo gruppo e disarmante! Guardando il panorama musicale attuale posso dire memo male che esistete !!!!!!