ความคิดเห็น •

  • @victorlaszlo88
    @victorlaszlo88 3 ปีที่แล้ว +80

    Il video è stato ricaricato di notte perché mi sono accorto solo dopo due ore che quello caricato alle 21.00 si bloccava al minuto 29.00, TH-cam lo aveva buggato.

    • @DianaLuna-wb7xb
      @DianaLuna-wb7xb 3 ปีที่แล้ว +2

      Tranquillo, grazie di averlo ricaricato
      ~Luna

    • @danicarbo4392
      @danicarbo4392 3 ปีที่แล้ว +2

      GraZie di averlo ricaricato, e noi lo rivedremo 😋
      Ps. Come film lo metteresti nei suoi top 3 film?

    • @MimMiao
      @MimMiao 3 ปีที่แล้ว +2

      Grazie Vic!♡

    • @capricorno2214
      @capricorno2214 3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Mattia, ho visto il film ieri sera e sono d'accordo con te su una cosa: la scena della donna con carenza di calcio con gobba con l'osteoporosi che si spezza in dieci come un grissino è esilarante. Io invece ho interpretato la scelta del regista in un altro modo: per questo personaggio avrebbe potuto tranquillamente scegliere una donna di mezza età non particolarmente avvenente, invece ha scelto una modella strafiga, forse ha voluto mettere alla berlina il mondo dell'industria dell'intrattenimento, un mondo molto edonista che da tanta importanza alla bellezza fisica, ridicolizzare una modella gnocca forse è una critica velata ad un certo edonismo sfrenato del mondo del cinema. D'altra parte il film è molto polemico con l'industria farmaceutica, per tanto non escludo ulteriori ''denuncie sociali.'' Ma queste sono solo le mie opinioni, magari mi sto sbagliando del tutto.

    • @graziaisabellamassaro7026
      @graziaisabellamassaro7026 3 ปีที่แล้ว +1

      Hai mai visto unbreakable-il predestinato?

  • @giorgioparisi7982
    @giorgioparisi7982 3 ปีที่แล้ว +349

    Come si chiamava quel film con Jack Nicholson e Marlon Brando insieme?

    • @alex17del
      @alex17del 3 ปีที่แล้ว +28

      Missouri 😉

    • @leoz7244
      @leoz7244 3 ปีที่แล้ว +6

      Geniale

    • @gabrielenorrito5627
      @gabrielenorrito5627 3 ปีที่แล้ว +2

      Ahaha

    • @vanessamedusa
      @vanessamedusa 3 ปีที่แล้ว +10

      Forse il momento più alto nel film

    • @MRShepard-q9b
      @MRShepard-q9b 3 ปีที่แล้ว +1

      th-cam.com/video/2wduyAi8K-Y/w-d-xo.html

  • @genitivasassone6685
    @genitivasassone6685 3 ปีที่แล้ว +30

    Quando è scoppiata la pandemia avevo appena ricominciato ad andare al cinema dopo un lunghissimo tempo. L'ultimo film visto era Joker. Questa domenica per la prima volta dall'inizio delle restrizioni ci tornerò, per Old. Sono addirittura emozionata!

    • @alessiospurio
      @alessiospurio 3 ปีที่แล้ว +1

      Ti consiglio caldamente Mimì e la nazionale di pallavolo. Capolavoro immane! Può piacerti anche se non ami il genere

    • @AleGradi
      @AleGradi 3 ปีที่แล้ว +2

      Anche io da joker a old

  • @Adri-pg1ri
    @Adri-pg1ri 3 ปีที่แล้ว +38

    Oh sì il caricamento notturno fatto per i vampiri come me

  • @filippobravi8354
    @filippobravi8354 3 ปีที่แล้ว +38

    Film tecnicamente ottimo (regia e fotografia in primis) affossato peró da un finale sottotono dove sinceramente non ho visto tutto questo coraggio. Sbrigativo e scontato.
    Che MNS giri molto bene non è una novità. I movimenti di macchina sono sempre molto belli e il gusto che ha lui per l'inquadratura ce l'hanno in pochi. Anche l'idea dell'horror/thriller alla luce del Sole, seppur non innovativa, è resa molto bene. La colonna sonora, come dice Vic, molto coinvolgente. Qualche scivolone di sceneggiatura qua e la c'è, ma almeno fino agli ultimi 15 min non danno fastidio. La conclusione, tuttavia, davvero banale, frettolosa e scontata abbassa di due punti il complessivo perché è quasi inaccettabile che una storia intrigante così venga chiusa in questa maniera
    SPOILER
    con il finalino nel mare, con il tramonto, l'elicotterino che va via all'orizzonte con il poliziotto che si intuisce farà giustizia, ecc. A quel punto davvero meglio plot twist alla 10 cloverfield line con gli alieni che escono dal mare mentre abbattono quel cazzo di elicottero.

    • @yoklin947
      @yoklin947 ปีที่แล้ว +1

      un finale non deve essere per forza scioccante e imprevedibile, è realistico tanto quanto è realistico tutto ciò che avviene post spiaggia. è ciò che succederebbe in un contesto di realtà. Il finale pone domande etico filosofiche su cui invita a riflettere, ed è ciò che deve fare un film. Se preferisci finali a caso con mostri che spuntano tanto per avere la botta di adrenalina finale non apprezzi il cinema la cui prerogativa fondamentale è far riflettere

    • @lorenzosavio7199
      @lorenzosavio7199 หลายเดือนก่อน

      Non c è assolutamente nulla di buono in questo film. La regia fa continuamente riprese da punti di vista ridicoli, strani, brutti e insensati. Credo di poter dire senza ombra di dubbio che a mio parere è il peggior film mai visto in vita mia girato da un regista “importante”.

  • @marcoangeletti5078
    @marcoangeletti5078 3 ปีที่แล้ว +25

    mi è piaciuto molto, thriller horror dal ritmo serrato che alterna fasi psicologiche, claustrofobiche e angoscianti in maniera perfetta ... in puro stile shyamalan ci saranno 2/3 scene che vi rimarranno impresse a lungo ... regia illuminata, non ai livelli del sesto senso e Signs ma per me è un 8 pieno 👍

  • @fabrizio2590
    @fabrizio2590 3 ปีที่แล้ว +39

    Visto ieri al cinema, secondo me piu che horror è un film demenziale (quasi al livello scary movie), per le cagate che succedevano ogni 5 minuti ci siamo pisciati dalle risate (ero con un amico). Fossi stato da solo a guardarlo con serietà mi avrebbe fatto cagare. Fin troppo grottesco, dialoghi stupidi e finale con qualche incongruenza (per altro buttato lì in maniera frettolosa).

    • @versetti1193
      @versetti1193 3 ปีที่แล้ว

      Concordo in pieno, cagata colossale, buono per riderci sopra!

  • @alessandrobeltramelli6991
    @alessandrobeltramelli6991 3 ปีที่แล้ว +64

    Il fatto che sia piaciuto ad una fetta così vasta di utenza mi fa strano, perché questo film lo ritengo personalmente uno di quei film da boccaloni. Ogni singolo evento dall’inizio alla fine è tirato per i capelli; il contesto, le motivazioni dei personaggi, le spiegazioni che il film ti da sono sempre poco realistiche, macchinose, e gli elementi che potrebbero essere interessanti (ad esempio perché esista questa isola o da cosa derivino i fenomeni ad essa collegati) vengono snocciolati con delle supercazzole che non spiegano nulla. Io capisco le chiavi di lettura ma la coerenza e la credibilità della messa in scena vanno rispettate

    • @francescopastore7757
      @francescopastore7757 3 ปีที่แล้ว +6

      Il film comunica su due piani narrativi. Quello reale del resort e quello surreale dell'isola che grazie a una serie di eventi grotteschi e una narrazione distospica si sovrappongono. Il finale non deve spiegarti nulla di più, perché se lo facesse romperebbe il patto fatto allo spettatore. Ovvero, quello di renderlo confuso, perso e stranito. Il reale intento del regista.

    • @luchinofortunato7350
      @luchinofortunato7350 3 ปีที่แล้ว +5

      @@francescopastore7757 va bene ci sto, patto narrativo, sospensione dell'incredulità e poche spiegazioni, me lo faccio andare bene. Però allora la supercazzola sui capelli e le unghie che sono cellule morte e quelle boaite li no, non fare il fantascientifico se non sai nulla di scienza, fai il fanta e basta ahah

    • @Silsky82
      @Silsky82 2 ปีที่แล้ว +1

      @@luchinofortunato7350 vogliamo parlare anche del colore degli occhi della ragazza, che cambia con la crescita? Da celesti diventano marroni! Che siano le rocce a far cambiare il colore? No perché se funziona anche con i capelli, ne vorrei un esemplare, almeno non mi devo fare più le tinte.

    • @nicolomanni822
      @nicolomanni822 2 ปีที่แล้ว +1

      Ma cosa c'entra? L'origine del potere delle rocce è un mistero, i temi affrontati dal film sono altri e conta di più l'atmosfera. Possibile che l'italiano medio guardi sempre e solo alla trama?

    • @Italy1909
      @Italy1909 2 ปีที่แล้ว +3

      Ah ok allora non sono l’unica a pensarla così. Io credo che non sapendo chi fosse il regista o che ci fosse un’opera letteraria di partenza, questo film sarebbe stato bollato come trashata dai dialoghi ridicoli. Fotografia e alcune scelte registiche carine ma zero tensione e sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Sono scoppiata a ridere più volte e di brividini non ne ho sentito mezzo. Ho provato più coinvolgimento emotivo guardando final destination… il che è tutto dire

  • @lorisnobili
    @lorisnobili ปีที่แล้ว +8

    Sinceramente non vi capisco. Premetto che non sono un fan del genere horror e (ma) che ho amato molti film di Shyamalan. Come è possibile che uno metta in fila così tanti espedienti così tanto scontati e di cattivo gusto e venga anche lodato?
    La continua sfocatura sui bordi dell'inquadratura non è soltanto fastidiosa per chi porta gli occhiali, è anche un imbroglio bello e buono se la usi per nascondere il colpo di scena successivo. Come mai la stessa sfocatura impedisce ai personaggi che sono lì di guardarsi intorno? Capannello di persone, macchina da presa al centro e per tutti i presenti il mondo esterno scompare per 5 minuti. È sfocato. In questo film questa cosa succede in continuazione, è una presa per il culo colossale. La sospensione dell'incredulità è impossibile se gli adulti passati due giorni iniziano ad avere il carattere di chi ha vent'anni di esperienza in più sulle spalle, e la cosa diventa assolutamente ridicola con i bambini che ottengono conoscenze e competenze per cui servirebbe un'istruzione o di aver vissuto 30 anni nella societá accumulando esperienze. Con questo carico di irritazione nelle pupille mi sono dovuto beccare anche un finale complottista contro big pharma in piena pandemia. Ma perché? Una cagata piena di mezzucci e trucchetti, che però devono essere veicolo del messaggio, e finiscono invece per rovinarlo e coprirlo di merda.

    • @SimonTargaryen
      @SimonTargaryen ปีที่แล้ว +2

      Su questo hai ragione. Mi credi che ho avuto male agli occhi per la maggior parte del film? 😂

  • @tonynilebernie
    @tonynilebernie 3 ปีที่แล้ว +46

    Personalmente ho trovato che il "grottesco" non abbia giovato all'affezione ai personaggi. Il soggetto è ottimo, ma la realizzazione lascia a desiderare. Poca suspense e scelte discutibili: ( Att!! SPOILER) ......
    Ad esempio l'episodio del neonato a mio parere è stato dettato più da una scelta "comoda", per non avere un altro personaggio da inserire in sceneggiatura, altro che scelta coraggiosa 😉. Non si capisce come il passare del tempo "fisico" possa influenzare la "mentalità" dei personaggi , senza aver vissuto esperienze culturali, sociali ecc... poteva, questo, essere sviluppato meglio.

    • @Ellesponto94
      @Ellesponto94 3 ปีที่แล้ว +3

      Ma vogliamo parlare del fatto che per far partorire la ragazza ci mettano tipo 20 secondi? Così come per asportare un tumore...

    • @tonynilebernie
      @tonynilebernie 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Ellesponto94 ..beh sul passare del tempo si può obiettare pochino, dato il soggetto 😉

    • @Ellesponto94
      @Ellesponto94 3 ปีที่แล้ว +1

      @@tonynilebernie ma il tempo passa velocemente per quanto riguarda l invecchiamento dei personaggi, non per la velocità con cui fanno le cose, non puoi farmi durare un parto 20 secondi, così come una rimozione di un tumore...

    • @THC86
      @THC86 3 ปีที่แล้ว

      Operato con un coltello oh...
      Se vai in un ospedale attrezzato minimo ti danno una sentenza di qualche anno
      Puntualizzando, il tumore non è operabile 😂

    • @manudobra9089
      @manudobra9089 2 ปีที่แล้ว +7

      La mentalità cambia perché il cervello si evolve, ma loro dentro di loro sono ancora bambini, se notate alla fine prima di immergersi in acqua per andare verso gli scogli si mettono a costruire un castello di sabbia, considerando che il tempo che hanno non possano permettersi di sprecarlo per giocare fa notare che comunque è rimasta un po’ di immaturità legata alla loro repentina crescita

  • @emmanuelfaro1827
    @emmanuelfaro1827 3 ปีที่แล้ว +8

    Adesso ho notato un piccolo buco di trama.. premetto che il film mi è piaciuto.. ma nel film dicono che i capelli e le unghie nn crescono perché probabilmente gli effetti si hanno solo sulle cellule vive e non su cellule morte come capelli e unghie.... Ma allora nn dovrebbe avere effetti nemmeno sulle carcasse dei cadaveri che si decompongono velocemente 🤔

  • @pizzyexpizzicottina6161
    @pizzyexpizzicottina6161 3 ปีที่แล้ว +98

    Questo film non mi è proprio piaciuto. L'ambientazione è da paura e la regia mi è piaciuta abbastanza. La trama è un grandissimo NO. Il finale ancora di più
    Spoiler
    La parte iniziale è di una noia mortale
    Il film si risolleva solo quando c'è quel momento di caos per il parto imminente
    Il rapper pensavo fosse un personaggio chiave e invece è il secondo a morire così..
    Infine la morale americana delle famiglie che litigano ma poi si ritrovano mi ha rotto e mi ha rotto anche questa storia dei bambini americani in grado di fare tutto che hanno degli atteggiamenti e pensieri da adulti, non è questo il caso specifico, ma in tutti i film made in usa con bambini di mezzo è così.
    Poi c'è il solito dilemma morale del per il bene di tutti bisogna sacrificare il singolo. NOIA, noia. Sarebbe stato meglio se il film fosse finito con la morte di tutti e con la scena del momento di silenzio in laboratorio. Avrebbe davvero inquietanto e invece dovevano fare la solita americanata dei cattivoni che vengono incastrati da dei bambinoni che si sono salvati grazie a un messaggio in codice di un bimbo di 6 anni che ragiona già come un adolescente.

    • @Hazelfried
      @Hazelfried 3 ปีที่แล้ว +13

      Per non parlare dei buchi di sceneggiatura/errori di logica che dir si voglia di cui è pieno, tornato ora dal cinema, delusissimo (di un film da cui non mi aspettavo nulla)

    • @claudiabasile753
      @claudiabasile753 3 ปีที่แล้ว +2

      Mi trovi perfettamente d'accordo in tutto

    • @cose40
      @cose40 3 ปีที่แล้ว +1

      Sono d'accordo, in più questa azienda farmaceutica che ovviamente non condivide gli studi con il resto del mondo accademico, perché altrimenti verrebbero beccati, è quasi più idiota degli alieni di Signs che non riescono ad aprire la porta bloccata con una sedia.

  • @Tildi016
    @Tildi016 3 ปีที่แล้ว +35

    A me personalmente non mi è piaciuto per niente, nutrivo grandi speranze e invece mi ha deluso completamente. L’idea di base era bella ma è stata sviluppata male, quando per 30 minuti di film vedi solo i personaggi che iniziano a morire uno ad uno senza mettere altra carne al fuoco, personalmente diventa una noia e mi fa capire che il regista non aveva più niente in riserva per noi. Il grottesco che penso tu ti riferisca alla bionda e alla fine che fa mi ha ricordato 3ciento la parodia di 300 dove c’è Paris Hilton con la gobba (quindi che il film mi rimandi a una parodia squallida non è il massimo)
    A mio parere quel film è trash puro, non c’è sostanza se non una giostra di morte dove tu spettatore vedi uno ad uno i protagonisti crepare nel peggiore dei modi

  • @SirFuffy
    @SirFuffy 3 ปีที่แล้ว +24

    Vic: voglio pubblicare questo video alle 2:39
    Yt: intendi dire le 14:39, vero?
    Vic: did I fucking stutter?

  • @skarjuna
    @skarjuna 3 ปีที่แล้ว +8

    I gusti sono gusti...ma pare proprio che abbiamo visto due film diversi...

  • @requiem8871
    @requiem8871 3 ปีที่แล้ว +3

    Non vedo l'ora di vederlo Venerdì al Cinema 🤩

  • @sofi994
    @sofi994 3 ปีที่แล้ว +6

    Old un bel film? Sei troppo buono in questa recensione, spero non sia per l'invito alla premiere della universal...

    • @sofi994
      @sofi994 3 ปีที่แล้ว +3

      Come giustifichiamo la somministrazione del farmaco 1 volta sola per uno studio su 16 anni? dovrebbe prendere il farmaco ogni tot secondi. gli scienziati spiegano che non vogliono coinvolgere chi non è affetto da malattie, eppure sono presenti anche i bambini (potevano spacciarlo come un resort per coppie). più che horror sembrava final destination.. non spiegano nemmeno perché il "campo elettromagnetico" impedisce alle persone di tornare indietro, era solo comodo per la trama...

  • @84Elenai
    @84Elenai ปีที่แล้ว +2

    La cosa che mi sorprende è che, pur avendo in larga parte gli stessi gusti cinematografici e la stessa energia quando parliamo dei film che ci piacciono, su questo regista non ci troviamo mai d’accordo 😂
    Questo film l’ho odiato ogni secondo di più durante la visione, ti giuro. Tra l’altro ho amato le ambientazioni e adoro Gael Garcia Bernal, ma proprio non sono riuscita ad apprezzare film nel suo insieme. È che lo trovo veramente ma veramente brutto e stupido (l’operazione sulla spiaggia? Ma serio?!), seppur ricco di potenziale. Cosa vuoi farci, d’altronde non amo questo regista e l’unico suo film recente che ho apprezzato è stato The visit, per cui… niente, non ci troviamo su questo regista 😅
    Comunque, bisogna anche ammettere quando un regista non fa per noi. Purtroppo lui non “mi arriva” e mi danno proprio fastidio le storie che crea. Proprio come Aronofsky, fa un tipo di cinema che a me non dice niente.
    Purtroppo, perché vedo che la bravura oggettivamente c’è. È proprio il succo, l’idea (e spesso anche la narrazione) che mi lascia delusa ogni volta.
    Uno spreco, per me. Soprattutto aver chiamato Bernal e non averne approfittato minimamente (se non in qualche frame verso il finale).
    Una delusione totale e su più livelli, per me.

  • @mfede4142
    @mfede4142 3 ปีที่แล้ว +26

    Per un'ora e mezza film molto bello, ultimi 20 minuti estremamente fiacchi, comunque nel complesso un buon film. Se avesse tagliato completamente finali e sottofinali secondo me avrebbe veramente fatto il botto.

    • @simonevillani
      @simonevillani 3 ปีที่แล้ว +3

      Concordo, avrebbe potuto completamente tagliare la scena del salvataggio dei ragazzi

    • @brabboooo
      @brabboooo 3 ปีที่แล้ว +3

      film molto bello? ma seriamente?

    • @capricorno2214
      @capricorno2214 3 ปีที่แล้ว +1

      Ma se negli ultimi 20 minuti decolla come un razzo interstellare.

    • @antoniomiglietta4323
      @antoniomiglietta4323 3 ปีที่แล้ว +1

      Concordo. L’ho visto ieri sera. Fino a 15 minuti dalla fine ero veramente preso. Il finale mi ha lasciato una grande delusione

    • @capricorno2214
      @capricorno2214 3 ปีที่แล้ว +1

      @@antoniomiglietta4323 Ognuno ha la sua chiave di lettura, i suoi gusti e le sue esigenze; il film nel complesso mi è piaciuto, aveva una trama abbastanza originale. Concordo con victorlazslo88: la scena della tipa con carenza di calcio che si trasforma nel gobbo di notre dame è esilarante, ma per me è una denuncia sociale verso il culto della bellezza, prendi una modella strafiga e la ridicolizzi.

  • @dcaponetti
    @dcaponetti 2 ปีที่แล้ว +12

    Ragazzi ma caxxo, ma come fate a giudicarlo decente?? Adoro shyamalan(the village,signs e venne il giorno, unbreakebale ecc.. ad esempio ) ma qui ci sono incongruenze assurde. Perché non crescono i capelli ?? è una cazzata quando poi il cadavere si fossilizza in due ore , quello di colore a cui muore la fidanzata completamente stordito, il perché svengono nel canion inspiegabile, il ragazzo mette incinta la tipa e si preccuopa si sposarla??? 😑😑
    Interessante, un minimo, il dottore affetto da schizofrenia .
    Inspiegabile il ruolo della moglie del medico.. Cringe al massimo ma almeno ci ha regalato la sequenza migliore del film. Poi, caxxo, la sequenza finale. Bambini che non sanno nuotare nuotano con minuti di apnea senza maschera e pinne dentro un tunnel di corallo fintissimo di plastica.. Si vede caxxo il corallo che si piega!! Finale scontatissimo, mi aspettavo che alla fine venissero riportati sulla spiaggia.. È invece, un happy ending banalissima. Mah... Per me delusione

    • @filipz772
      @filipz772 2 ปีที่แล้ว

      Ahah bellissima queste parole fino alla fine di “happy ending”

    • @FC-df2qk
      @FC-df2qk ปีที่แล้ว +1

      Ma infatti ahahaha sono totalmente d’accordo, ma io non ci credo che a Victor sia piaciuto

    • @k4yo_tam
      @k4yo_tam 7 หลายเดือนก่อน +1

      Ma poi i bambini che si mettono a fare discorsi assurdi o a usare parole tipo "cardiogramma" ma che cazz.
      Quella bionda aveva tipo 3 anni e dice le parolacce come se le avesse implementate nel suo linguaggio, booohhh...

    • @lorenzosavio7199
      @lorenzosavio7199 หลายเดือนก่อน +1

      Uno dei peggiori film mai visti in vita mia. Chi l ha recensito positivamente non posso che credere sia stato pagato.

  • @riccardoricciardi5955
    @riccardoricciardi5955 3 ปีที่แล้ว +28

    SPOILER
    Mi sono piaciute troppo due inquadrature:
    1) il primo cambiamento che noti nei bambini è nella loro voce, e te lo fa notare mentre loro sono fuori fuoco e l'orecchio della bambina bionda è a fuoco. Come se ti dicesse: "questa cosa la capisci con l'udito"
    2) la prima inquadratura, dopo tutte le scene sulla spiaggia, è di Shyamalan dietro l'obiettivo... Wao

    • @dimitrialiberti
      @dimitrialiberti 3 ปีที่แล้ว

      Il secondo punto non l'ho capito

    • @gian_the_brave
      @gian_the_brave 3 ปีที่แล้ว +1

      Shylamalan è in assoluto uno dei registi che preferisco per come muove la macchina da presa mi ricorda molto Hitchcock

    • @stefanodemeio
      @stefanodemeio 3 ปีที่แล้ว +1

      @@dimitrialiberti Si riferisce a quando viene inquadrato Shyamalan dietro l'obiettivo di una fotocamera sopra la scogliera mentre osserva i due fratelli che annegano sotto il corallo

    • @DiegoM265
      @DiegoM265 3 ปีที่แล้ว +3

      Fantastico come poi Shyamalan sia il regista e allo stesso tempo l'uomo che riprende gli avvenimenti della spiaggia.
      Dietro la macchina da presa dentro e fuori il film.
      Pazzo totale.

    • @THC86
      @THC86 3 ปีที่แล้ว

      Ah si, un modo come un altro per risparmiare sugli effetti speciali
      Blurrare o girare la camera dall'altra parte
      Tra l'altro gli attori adulti non sono mai stati sostituiti con una bella arrampicata sugli specchi
      Tanto grossa da risparmiare persino nel trucco
      Sto film è realizzato male
      E hanno investito il minimo indispensabile
      L'unica cosa che si salva
      È la fotografia

  • @moscockmule
    @moscockmule 2 ปีที่แล้ว +1

    7:25 è che quando un film è girato in ambienti naturali, "senti l'Africa, René"

  • @gabrieled.9800
    @gabrieled.9800 3 ปีที่แล้ว +4

    Io con M. Night shyamalan ho sempre avuto un rapporto amore odio, è un grande autore che ha fatto bei film e film brutti, però una cosa l'ho sempre pensata mentre tutti lo sottovalutavamo, ho sempre pensato che lui è un grande regista e grande autore, e old lo dimostra, certo, qualche problema c'è nel film, però ha una regia che solo shyamalan può fare, bello old, bello veramente.

  • @marcofoini6273
    @marcofoini6273 3 ปีที่แล้ว +8

    Victor, hai visto il trailer de La casa in fondo al lago? Io tutte le volte ho la pelle d'oca ed essendo diretto dallo stesso regista di A l'interieur e Leatherface spero godermelo sul grande schermo.

    • @mfede4142
      @mfede4142 3 ปีที่แล้ว

      È un film discreto, anche se da Bustillo e Maury io mi aspetto sempre un po' di più , dopo À l'interieur non si sono più ripetuti a quei livelli (non che fosse facile).

  • @andreaproiettispila1213
    @andreaproiettispila1213 3 ปีที่แล้ว +4

    Film semplicemente troppo difficile da traslare sullo schermo, dato che durante tutta la visione, non ho fatto altro che pensare “Ma come fanno a non morire di fame? Ma come fanno a non morire di sete? Ma perché il corpo non è già decomposto?… per il resto buono tecnicamente, inquadrature tagliate alla lanthimos per aumentare la tensione, carino il finale che da bel quesito morale simil- cura Ludovico, ma nel contesto è un film sbagliato.

  • @Cuozzomovie
    @Cuozzomovie 3 ปีที่แล้ว +19

    Io il film l'ho trovato abbastanza scontato da vari punti. Non mi è dispiaciuto però ci sono delle cose che mi hanno fatto storcere il naso SPOILER:
    Si sapeva che il ragazzo di 6 anni avrebbe tirato fuori il foglietto celeste cifrato del suo amichetto dell'isola e sopratutto si sapeva che erano stati mandati apposta su quella spiaggia dal direttore dell'hotel perché stava tramando qualcosa. Quindi già avevi intuito chi fossero i cattivi ma non ancora capivi benissimo il motivo del perché li stavano mandando lì anche se è facilmente intuibile. Che poi anche questa cosa che stavano lavorando per la medicina e la scienza ma perché mandare anche i bambini a morire e sopratutto persone che non avevano tutti delle patologie gravi? A ragion di logica dovevano mandare quelli che riscontravano qualcosa nel corpo come appunto alcuni personaggi avevano (tumore, assenza di calcio...). Ho apprezzato moltissimo che l'autista e chi lo stesse osservando con le telecamere, fosse lo stesso regista anche se non ho mai capito perché il ragazzo che si era accorto fin dall'inizio che erano osservati da qualcuno, non ha mai parlato ma vabbe...
    Ah e la morte della bionda che aveva bisogno di calcio è molto esagerata. OK che aveva le ossa fragili e che gli si rifacevano immediatamente in una postura sbagliata ma gli ultimi secondi di morte forse un po' troppo esagerato o forse volevano fare un omaggio a L'Esorcista ma comunque non ho mai studiato medicina per cui chiudo un occhio ma mi ha dato l'impressione che volevano rendere la morte per forza spettacolare e quindi....

    • @stefanodemeio
      @stefanodemeio 3 ปีที่แล้ว +8

      Mandare l'intera famiglia permette di giocarsela meglio al momento in cui gli ospiti saranno dichiarati scomparsi, lasciare qualcuno in hotel pare strano, inoltre questo discorso viene affrontato nei minuti finali, quando uno scienziato avanza la richiesta di non coinvolgere soggetti che non sono sottoposti a studi nei prossimi esperimenti..più che altro quello che non sta in piedi è che non puoi far sparire un sacco di gente da un isola e non insospettire mai nessuno

    • @genitivasassone6685
      @genitivasassone6685 3 ปีที่แล้ว +7

      ... E poi, tutte le persone scomparse non avevano detto a nessuno dove sarebbero andati? Del tipo "caro vicino di casa, verresti a dare acqua ai miei gerani per questo week end? Noi andremo a xxx....

    • @Cuozzomovie
      @Cuozzomovie 3 ปีที่แล้ว +1

      @@genitivasassone6685 e @Stefano Ecco, avete detto entrambi cose che mi ero dimenticato di inserire. Durante il film mi ponevo proprio la domanda: ma una volta scomparsi questi, non sarebbe risultato che sono stati avvistati l'ultima volta proprio sull'isola, e far partire così delle indagini? Anche perché una persona la trovi facilmente reperibile tramite documenti personali lasciati in aeroporto o carte di credito usate in qualche locale. Non può l'hotel coprire ogni traccia e farla franca così....

    • @genitivasassone6685
      @genitivasassone6685 3 ปีที่แล้ว

      @@Cuozzomovie come hanno già scritto, per godersi questo film non bisogna farsi troppe domande, perché molte cose sono proprio tirate per i capelli. A me tutto sommato il film è piaciuto, magari se avessero tagliato il finale alla Jurassic Park (con tanto di battutina del caz**) sarebbe stato accettabile anche lo spiegone finale.

    • @Cuozzomovie
      @Cuozzomovie 3 ปีที่แล้ว +2

      @@genitivasassone6685 a me veramente il finale nel complesso è piaciuto, un po' meno lo spiegone (bastava mostrarlo per immagini).
      E come ho già scritto in un altro commento: il rapper di colore era lì dalla sera prima o da molte ore prima del gruppo. Fatto sta che si parla tanto di cellule e poi il ragazzo è rimasto muscoloso fino alla sua morte e non è invecchiato quasi per niente.

  • @MsTapenade
    @MsTapenade 3 ปีที่แล้ว +10

    Cazzo Vic ma che cazzo dici questo film è terrificante, il peggiore di shymalan

  • @gianlucafesta4540
    @gianlucafesta4540 3 ปีที่แล้ว +2

    Anche io sto imparando ad apprezzare questo autore. E questo film. Ma di quest'opera,tengo da parte due cose.. il finale finalissimo per benista dei cattivi che vengono arrestati, didascalico appunto come dici, e i tre bambini. Cosa sono, vittime sacrificali gratuite? Che malattia avevano? Nessuna mi pare.

  • @fst5151
    @fst5151 3 ปีที่แล้ว +22

    vogliamo parlare di the village? Sottovalutatissimo. Per me quasi pari al sesto senso.

    • @girlfrmars
      @girlfrmars 3 ปีที่แล้ว +2

      ho perso il conto di quante volte l’ho visto.

    • @francescobello1634
      @francescobello1634 3 ปีที่แล้ว +2

      Che bello the village, non pensavo fosse così bello quando lo ho visto, davvero bel film

    • @cubedeveloper9504
      @cubedeveloper9504 3 ปีที่แล้ว +5

      Sono d'accordo, mi è piaciuto tantissimo. La critica lo ha distrutto solo per via del trailer che lo faceva sembrare molto più horror

    • @federicapiccioni9321
      @federicapiccioni9321 3 ปีที่แล้ว +4

      Nah per me è uno dei più brutti.

    • @mariofaroppa9914
      @mariofaroppa9914 3 ปีที่แล้ว +2

      The Village? Si vedevano i microfoni ambientali....

  • @tonyisola1780
    @tonyisola1780 3 ปีที่แล้ว +2

    Alla fine, il protagonista sembra Marco Mazzoli, ma senza il contorno dello Zoo. Ma con un neo in più--- il film? Mah, ricco d'incongruenze.

  • @LaDebby1
    @LaDebby1 2 ปีที่แล้ว +4

    Il finale mi è piaciuto tantissimo, coraggioso, plausibile, angosciante, che ti lascia un senso di scoramento. Non il solito finale farlocco alla "Shyamalan" (tranne il Sesto senso) XD

  • @gerodotnet
    @gerodotnet 3 ปีที่แล้ว +13

    Una notazione sul doppiaggio fatto a cavolo la potevi fare, in special modo del figlio e del padre. Capisco che non è colpa del regista ma quel doppiaggio stona troppo per far finta di niente.
    SPOILER
    .
    .
    .
    Per i miei gusti le cagate sono troppe: I capelli e le unghie non crescono perché sono fatte di cellule morte, mentre i cadaveri e le ossa si decompongono. I farmaci presi in una singola dose hanno effetti per anni. Una battuta sul fatto che il reper fosse stato accompagnato prima non si fa? Sono stato lì la prima mezz'ora di spiaggia a chiedermi chi cazzo fosse il tipo nero.
    Come hai detto è un film estivo che serve solo per un ora e mezzo di intrattenimento ma non segna come altri film di Shyamalan

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88 3 ปีที่แล้ว +7

      Ti stai lamentando di cose spiegate. Le cellule di unghie e capelli sono morte, quelle di un morto sono ancora vive per un po' dopo la morte, per quello si decompongono. I farmaci presi in una sola dose durano perché il farmaco non viene espulso dall'organismo, è quello ad invecchiare, non la medicina.

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 3 ปีที่แล้ว +6

    spero non sia grottesco come "E venne il giorno" con la gente che cade come birilli per una folata di vento.

    • @blackphilip8369
      @blackphilip8369 3 ปีที่แล้ว +7

      No, quello è veramente ridicolo, questo invece secondo me è un bel film, grottesco il giusto.

    • @marcomolendi6449
      @marcomolendi6449 3 ปีที่แล้ว

      Quello fa parte dei film "di merda" del regista. Lo considero il film più brutto di tutti!

    • @giuseppecosta7559
      @giuseppecosta7559 3 ปีที่แล้ว +2

      @@marcomolendi6449 un punto veramente basso. l idea sulla carta poteva avere un suo senso, ma sulla carta, su pellicola mio dio che roba strana

  • @chiaraaa.b
    @chiaraaa.b 3 ปีที่แล้ว +2

    SPOILER SPOILER SPOILER
    .
    Una cosa che mi ha colpito molto è proprio il fatto che i ragazzini, pur crescendo nel corpo continuano a dimostrare un'età mentale bambinesca: la scena in cui la ragazza rimane incinta l'ho trovata tanto angosciante e drammatica quanto tenera e buffa, poiché mostra tutta la loro ingenuità davanti a un evento del genere che va al di là della portata di un bambino di 5/6 anni (mia ha fatto ridere il momento in cui il figlio dice al padre che pensava che una cosa del genere accadesse dopo 10 volte e il padre risponde che potrebbe accadere anche dopo la prima volta, perché viene mostrata proprio la sua ingenuità dovuta alla mancanza di esperienza e conoscenza.
    Inoltre mi è piaciuto molto il rapporto che hanno creato tra vecchi e giovani, soprattutto alla fine quando sono i figli ad occuparsi dei loro genitori ormai "anziani" , quando fino al giorno prima era il contrario.

  • @quelbravoragazzo2044
    @quelbravoragazzo2044 3 ปีที่แล้ว +3

    Shamalan, o come cavolo si dice, è un genio. Punto. Come tutti i geni, a volte rischia, risultando un po' grottesco. Ma ogni suo film è una piccola opera a sè

  • @genitivasassone6685
    @genitivasassone6685 3 ปีที่แล้ว +5

    Ciao Vic, che ne diresti di una classifica dei migliori trailer?

  • @tubodiferro
    @tubodiferro 3 ปีที่แล้ว +1

    Totalmente d'accordo con il discorso che hai fatto sul perbenismo dilagante...penso che non ci sarà mai una inversione di marcia, anzi mi pare che si stia estremizzando questa cosa.

    • @dado2249
      @dado2249 ปีที่แล้ว

      Molta gente, non io, si sciocca se vede sangue o bimbi morti quindi se tanti inseriscono questa cosa perdono spettatori e magari evitano

  • @hbktony83
    @hbktony83 3 ปีที่แล้ว +10

    Ore 02.39... video di Victor.
    ..si fotta il sonno!

  • @virginiamarconcini2492
    @virginiamarconcini2492 หลายเดือนก่อน +1

    Ma vogliamo parlare del tumore rimosso con un coltellino svizzero e con le mani infilate (per mesi tecnicamente) dentro una ferita senza far contrarre nessun tipo di infezione? La sospensione dell'incredulità va a farsi fottere suvvia ahahaha

  • @Bobbicaponata
    @Bobbicaponata ปีที่แล้ว +2

    Sono venuto su questo video solo per vedere come victor avrebbe insultato il film invece ho constato che lo considera bello così come la gente qua nei commenti. Boh il film peggiore che abbia mai visto. Le reazioni che hanno i personaggi alle cose che succedono non sono PER NIENTE realistiche. “Prima di provare a scappare ce lo facciamo un castello di sabbia?” Bruh ok

  • @fabrydalbo
    @fabrydalbo 3 ปีที่แล้ว +3

    Non pensavo ti piacesse questo film, sarà che dal trailer mi sembrava originale e mi ha fatto alzare le aspettative, però è pessimo. Ritmo troppo veloce, mancanza di un leader o di un personaggio che ti faccia un minimo affezionare o che stimeresti, sembrano tutti personaggi secondari. Sembra che tu abbia valutato il film in base ai trascorsi del regista, più che per il film in sé.
    SPOILER: Il bambino come fa a sapere che l'uscita è verso i coralli? Ha origliato lo zio? Poi quante probabilità ci sono che in una situazione del genere uno si metta a risolvere un messaggio cifrato? Infine il fatto dei bambini che all'inizio del film chiedono a tutti il nome e il mestiere sembra una forzatura per il finale, una paraculata.

  • @krikri3387
    @krikri3387 3 ปีที่แล้ว +12

    Sono in disaccordo con te Mattia, salvo veramente poco di questo film, e la regia lo trovata orrenda, la peggiore di shalaman.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88 3 ปีที่แล้ว +3

      Allora non hai visto È Venne il Giorno o After Earth per dire una cosa simile, lì sì che la regia era una merda

  • @marcofoini6273
    @marcofoini6273 3 ปีที่แล้ว +3

    Ammetto di non conoscere il fumetto ma ho recuperato informazioni sulla trama generale tramite Wikipedia scoprendo che il fumettista si è ispirato all'angelo sterminatore di Bunuel. Riguardo a Shyamalan, tra i film che non ho apprezzato l'ultimo dominatore dell aria, After earth, signs, E venne il giorno. Riguardo al film oggetto della recensione, il trailer mi ha subito acchiappato e rivisto prima che iniziasse l' apprezzato la notte del giudizio per sempre ancora di più invogliandomi a recuperarlo in sala prima possibile.

  • @francescomonopoli9270
    @francescomonopoli9270 3 ปีที่แล้ว +20

    Sono contento che Shaymalan negli ultimi tempi sia ripartito al meglio con molti ottimi film.

    • @mistermistero7080
      @mistermistero7080 3 ปีที่แล้ว +3

      Dopo quella cacata dell'Ultimo Dominatore dell'Aria 🤢

    • @SubZero-hs9xc
      @SubZero-hs9xc 3 ปีที่แล้ว

      Bhe questo

  • @Cuozzomovie
    @Cuozzomovie 3 ปีที่แล้ว +8

    Qualcuno mi spiega perché il ragazzo di colore non è invecchiato, considerando che era lì sulla spiaggia da prima dei protagonisti?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88 3 ปีที่แล้ว +1

      È invecchiato, ma le persone nere hanno una pelle più resistente al tempo e quindi si nota di meno, il tizio fa anche una battuta su questa cosa

    • @Cuozzomovie
      @Cuozzomovie 3 ปีที่แล้ว +7

      @@victorlaszlo88 si ma era lì da molte ore prima giusto o ho capito male io? In tante ore non è mutato quasi per nulla ed è rimasto con una forma fisica eccezionale per più di 10 ore.

    • @Cuozzomovie
      @Cuozzomovie 3 ปีที่แล้ว +1

      Come sempre Victor mi rispondi alla domanda riguardo un buco di sceneggiatura ma come ricontrobatto non rispondi più 😅 manco l soddisfazione mi dai per una cosa che non hai notato 🤣

    • @THC86
      @THC86 3 ปีที่แล้ว +1

      Semplicemente il film ti butta lì una scusa per non far invecchiare i protagonisti (banalmente per non cambiare attore) dicendo che "le persone di una certa età invecchiano di meno"
      Cosa che con i ritmi del film non potrebbe stare ne in cielo ne in terra

    • @Cuozzomovie
      @Cuozzomovie 3 ปีที่แล้ว

      @@THC86 hmmm ma il ragazzo di colore è giovane ed è rimasto uguale....e ripeto era li sa molte ore prima degli altri. Tra l'altro in un altro commento sempre sotto questo video faccio notare vari punti particolari di sceneggiatura del film che più o meno sono importanti per me e se vuoi leggerlo, mi farebbe piacere . Comunque il film malgrado questo è abbastanza godibile

  • @edo5897
    @edo5897 3 ปีที่แล้ว +1

    Riguardo l uccisione di bambini mi viene in mente il bambino di trainspotting ahahah

  • @davidemussino9434
    @davidemussino9434 3 ปีที่แล้ว +3

    Belli sti video di notte

  • @redhood6462
    @redhood6462 3 ปีที่แล้ว +6

    Ma a che ore improbabili fai uscire i video Vic?😂

  • @lucaciapetti329
    @lucaciapetti329 2 ปีที่แล้ว +2

    Ma la barba e i capelli non crescono?...errore di scrittura.....

  • @filipporossi5808
    @filipporossi5808 3 ปีที่แล้ว

    Criato santo... Sono stato a scervellarmi per tutto il film cercando di capire dove avessi visto l'attore che interpreta il dottore, grazie per avermelo detto

  • @Scorpion-gn3nq
    @Scorpion-gn3nq 3 ปีที่แล้ว +8

    Vic scusa la domanda che non c'entra
    ma un bel video su better call saul?mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi,un saluto👍

  • @marcoangeletti5078
    @marcoangeletti5078 3 ปีที่แล้ว +3

    cmq Shyamalan si candida prepotentemente a diventare il regista più divisivo di sempre ! ... ho letto qualche commento e definire questo film una merda mi pare un tantino esagerato...

    • @THC86
      @THC86 3 ปีที่แล้ว +2

      Ma ce li avete gli occhi o andate per inerzia perche vi piace il regista?
      Alcune scene farebbero fatica a stare in piedi in un Fantasy
      La cosa che lascia più a desiderare e l'evoluzione psicologica dei ragazzini
      Che è scritta palesemente con il culo.
      Per non parlare del fatto che è stato evitato come la peste qualsiasi tipo di effetto speciale
      Blurrando i cambi di attori
      O evitando scene come il parto
      Gli attori adulti sono stati lasciati sempre gli stessi con una scusa da quattro soldi
      Hanno risparmiato persino sul trucco
      Tolti gli ultimi 10 secondi di vita di ciascuno in cui appare la comparsa che muore
      Ma seriamente potrei stare qui a tirare fuori difetti da questo film come se niente fosse
      E pensare che io ero abbastanza fiducioso ed interessato
      Veramente un film da buttare.

  • @phemt1440
    @phemt1440 3 ปีที่แล้ว +13

    Questo film l’ho trovato piacevole da guardare ma veramente non devi farti domande perché ogni 10 minuti una cazzata. Film potenzialmente interessante ma scritto di merda.

  • @marcosilenzi7878
    @marcosilenzi7878 3 ปีที่แล้ว +1

    Dopo split ogni volta che vedo un suo film vedo super eroi ovunque (li cerco anche su suoi film vecchi ).
    E su questo film la mia fantasia è esplosa :) :) :)

  • @nikoratsu94
    @nikoratsu94 3 ปีที่แล้ว +6

    Appena uscito dal cinema... Vale la pena! Andate a vederlo!

  • @mr.salcazzi
    @mr.salcazzi 3 ปีที่แล้ว +5

    I pensieri potrebbero essere sconnessi perché è scritto dopo la visione e abbastanza di getto
    SPOILER SUL FILM:
    Per me l’idea era ottima, la sceneggiatura assolutamente no: forse complice il doppiaggio ma i dialoghi mi sono sembrati quanto di meno naturale e umano io abbia mai visto.
    Ho trovato il film abbastanza noioso tranne in rari casi, le morti erano molto prevedibili, il film crea una logica fantascientifica che non rispetta sempre ma solo quando deve creare situazioni d’impatto.
    (Per esempio quei bambini che diventano adulti mangiano poco/niente e riescono a sopravvivere ma poi quando il neonato nasce muore istantaneamente per mancanza di cure).
    I personaggi dimostrano la classica stupidità da film Horror(tranne i bambini che apparentemente crescono mentalmente nel giro di 7/8 ore e pure a 6 anni fanno ragionamenti complessi come quello del “tubo di metallo”).
    La stronzata che più mi ha fatto incazzare è il deus ex machina costituito dal codice del figlio del proprietario dell’hotel: un bambino di 7/8 anni al massimo sa spiegare in codice come scappare da una spiaggia che presumibilmente non ha mai visto(o vi sarebbe rimasto bloccato) o che se ha visto non ha modo di conoscerne il segreto.
    Infine la premessa del laboratorio di scienziati malvagi è veramente idiota: per renderla più etica bastava far entrare solo ed esclusivamente i malati(tizia col cancro,dottore, rapper,epilettica) e appena vista l’efficacia della cura andare semplicemente a tirarli fuori(anche se magari dire semplicemente: “cedendo alcuni anni della tua vita potremmo trovare la cura alla malattia che ti affligge, firma qui se lo vuoi fare”.)
    La casa farmaceutica passa per cattiva ma è solo idiota perché evitando i problemi legali avrebbe comunque potuto sfruttare l’isola e farci un sacco di soldi.

  • @TheRanfo
    @TheRanfo 3 ปีที่แล้ว +27

    Sceneggiatura da cavarsi gli occhi... cristo santo. Una caterba di spiegoni inutili e fastidiosi.
    Spoilerino
    Quando Vicky Krieps ammazza il tipo con la demenza: "E' Ruggine! è come veleno per il sangue!"
    La prossima volta che sparerò a qualcuno dichiarerò: " è piombo! La tua epidermide non potrà ostacolarlo!"

    • @damn_jaz9895
      @damn_jaz9895 3 ปีที่แล้ว +2

      Che comunque,un vaccino per l'antitetanica?

    • @leoz7244
      @leoz7244 3 ปีที่แล้ว +2

      @@damn_jaz9895 tra l'altro ad un medico...

    • @novusordoseclorummcmlxxvi
      @novusordoseclorummcmlxxvi หลายเดือนก่อน

      Infatti, altra cazzata... Che c'entra la ruggine??? Vogliamo dire che gli fa venire il tetano? Beh gli effetti non sono certo quelli (basta leggersi un manuale di malattie infettive, al limite avrebbe avuto trisma e opistotono)...

  • @manueladeldrago9288
    @manueladeldrago9288 3 ปีที่แล้ว +13

    Se una persona insorge per un bambino morto forse non dovrebbe guardare i film horror... tutto questo politically correct ha rotto le balle, condiziona troppo il lato artistico e comunicativo di un'opera.

  • @cessphone1
    @cessphone1 3 ปีที่แล้ว

    Mi hai incuriosito, ma dopo che hai definito "I Care a Lot" un brutto film, questo lo vedrò con le pinze!

  • @LadyFos87
    @LadyFos87 3 ปีที่แล้ว +2

    SPOILER
    .
    .
    .
    Secondo me la bambina fa una fine molto più crudele nel fumetto: si risveglia in mezzo ai genitori invecchiati e morti di vecchiaia nella notte, completamente sola e con la consapevolezza che morirà anche lei in poche ore. Nel film le va di lusso.

    • @jessicaj8849
      @jessicaj8849 2 ปีที่แล้ว

      La figlia del dottore dici?

  • @gothroses
    @gothroses 3 ปีที่แล้ว +2

    Sono andata a vederlo stasera, non sapendo che fosse tratto da una graphic novel. Mi è piaciuto molto e non ho disdegnato la spiegazione didascalica nel finale, personalmente ammetto che sarei rimasta con la curiosità per alcune cose, se non avesse fatto altrimenti. Quando nella parte della recensione senza spoiler hai parlato di una scena particolarmente grottesca ho immediatamente pensato a un'immagine del film, che poi ho scoperto essere la stessa a cui anche tu ti riferivi e che ho vissuto nello stesso identico modo: lì per lì mi ha quasi fatto ridere, poi però mi sono ritrovata a dire "porca miseria però...".
    Ho trovato ben bilanciate le scene di fatto abbastanza tranquille e naturali alternate a questi retrogusti un po' amari che mi ha fatto sperimentare un'esperienza horror diversa dal solito, ma in pieno stile Shyamalano, e poi riflettere sul senso del tempo in senso lato.
    Veramente una buona pellicola!

  • @lucaavellis7398
    @lucaavellis7398 3 ปีที่แล้ว +1

    Visto ieri. Film passatempo. 🤷🏻‍♂️ ma io non avevo tempo da perdere 🤨

  • @BlackOpsPeppe
    @BlackOpsPeppe 2 ปีที่แล้ว +1

    Ho appena visto la recensione del Critic,credo abbia ragione lui. É un "so bad it's good" fatto e finito.......

  • @cdrmusicredibility9362
    @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

    Vic ma la domanda vera, tu hai mai gestito una regia di un film, ne sai tantissimo, ma come puoi giudicare una regia ad non hai mai fatto pratica? A quel punto cosa differenzia te da una qualsiasi persona che ha visto mille film come te e con occhio critico?

  • @Tatanka586
    @Tatanka586 3 ปีที่แล้ว

    Victor ti consiglio di vedere un film da recensire,si tratta di fantasmi di guerra

  • @brunovisalli3649
    @brunovisalli3649 3 ปีที่แล้ว +3

    Piccola grossa info danno al cinema la trilogia de il signore degli anelli restaurata in 4k

  • @gavo4425
    @gavo4425 3 ปีที่แล้ว +1

    Ho refreshato 3 volte per capire se era davvero uscito 12 minuti fa

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88 3 ปีที่แล้ว +1

      Basterebbe leggere la descrizione

    • @gavo4425
      @gavo4425 3 ปีที่แล้ว

      @@victorlaszlo88 letta ora 😂❤️

  • @OscarNastro
    @OscarNastro 3 ปีที่แล้ว

    Victor hai visto il trailer di I molti santi del New Jersey? Il film prequel dei Soprano. Per me interessantissimo!

  • @francescopastore7757
    @francescopastore7757 3 ปีที่แล้ว +6

    Bellissimo film. Regia magistrale con dei piani sequenza, uso delle lenti favolose e dei movimenti di macchina da manuale. Messa in scena curata e interessante, ottima la fotografia. Uso sapiente quello di dividere la narrazione in due dimensioni comunicative, reale e soprannaturale, che grazie al metodo di racconto "Hitchockiano" si sovrappongono. Ho apprezzato molto il personaggio del chirurgo, davvero inquietante così come il perfetto bilanciamento fra la tensione e l'introspezione degli eventi. Uniche pecche, la colonna sonora, non mi ha convinto, in alcuni punti (riguardo al sonoro nulla da eccepire), e il finale, a mio parere troppo frettoloso ma il plot twist merita tantissimo compreso la scena della madre in cui si tappa un orecchio e la camera da presa si muove con quella sinuosità, quella vale il prezzo del biglietto. Davvero stupenda. In conclusione una pellicola godibile da rivedere.

  • @helencalix
    @helencalix 3 ปีที่แล้ว

    Bella regia però io non ho sentito la tensione che mi aspettavo. Mi è sembrato rimanesse tutto in superficie. A livello emotivo mi è arrivato solo nelle parti più sentimentali e riflessive. Btw me lo riguarderò sicuramente.
    La scena più grottesca, per capirci, secondo me fighissima.

  • @edoardovirdis8797
    @edoardovirdis8797 3 ปีที่แล้ว +11

    Old: basato sull’ultima canzone di Robin Sparkle
    (Capitela pls)

  • @vincenzobasile8013
    @vincenzobasile8013 3 ปีที่แล้ว +4

    Molto interessante, di sicuro molto meglio di Avatar: ti rovino l'infanzia o di alcuni film usciti negli ultimi tempi. Detto ciò, bella recensione, e soprattutto, vorrei sapere cosa ne pensi di trollhunters: l'ascesa dei titani e se secondo te il trailer di spiderman: lo guarderai solo per Maguire uscirà a dicembre

  • @EdySketty
    @EdySketty 3 ปีที่แล้ว +3

    Domanda...ma i ragazzini che crescono improvvisamente, come fanno ad indossare gli stessi costumi?

    • @BalanceRight871
      @BalanceRight871 3 ปีที่แล้ว +3

      Li cambiano e prendono quelli dei genitori

    • @giulialatorre4017
      @giulialatorre4017 3 ปีที่แล้ว +2

      Si vede che sono stretti e poi li cambiano

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88 3 ปีที่แล้ว +6

      Lo dicono proprio, anzi la madre si accorge che stanno crescendo proprio da quello

  • @pasqualedistefano4300
    @pasqualedistefano4300 3 ปีที่แล้ว +8

    Ma che film hai visto, quanto ti hanno pagato per venderlo così!? Non c'è nessun messaggio, pessima recitazione, pessima sceneggiatura, ho dovuto resiste per vederlo fino alla fine. È una merda.

    • @FreddinBIGFranz93
      @FreddinBIGFranz93 15 วันที่ผ่านมา

      Pensa quanto non ci capisci di cinema

  • @IzawKheruss
    @IzawKheruss 3 ปีที่แล้ว

    Hey Victor! È uscito il trailer di no way h....ah no, giusto

  • @cablo5568
    @cablo5568 3 ปีที่แล้ว +1

    Vic ma farai una recensione su the Village ( a mio parere il migliore di shaymalan

  • @kowalski2015
    @kowalski2015 3 ปีที่แล้ว +6

    a me è sembrata una cazzata...

  • @alessandrodamiani1867
    @alessandrodamiani1867 3 ปีที่แล้ว +1

    Un film che non rivedrei: troppo deprimente 😝

  • @aureliagasperinimammamadre
    @aureliagasperinimammamadre 2 ปีที่แล้ว +1

    L'ho visto in affitto non male alla pari di glass e split è piaciuto anche a mia figlia

  • @cicerchia2238
    @cicerchia2238 3 ปีที่แล้ว +3

    Io ho amato the visit, ho avuto il freddo nelle ossa tutto il tempo! Ma c'era un "Ma" e cioè il finale ed è una cosa che mi capita spesso con i suoi film

  • @ultracritical2997
    @ultracritical2997 2 ปีที่แล้ว

    L'unica cosa che mi ha deluso di questo film è il solito colpo di scena alla M. Night Shyamalan...

  • @Macsimus75
    @Macsimus75 3 ปีที่แล้ว +2

    È solo visibile al cinema?

  • @leoz7244
    @leoz7244 3 ปีที่แล้ว +1

    Scena dell'osteoporosi ❤❤❤

  • @vale1048
    @vale1048 3 ปีที่แล้ว

    Che ne pensi della sua serie su apple tv mi pare servant?

  • @vittoriogaeta9536
    @vittoriogaeta9536 3 ปีที่แล้ว +13

    A me The Visit ha fatto cagare e questo invece è piaciuto da morire! Uno dei suoi più belli, per me

  • @lomicio96
    @lomicio96 3 ปีที่แล้ว +3

    Io mentre lo guardavo pensavo a quando da bambino, avevo paura della morte e che un giorno i miei genitori sareberro morti.
    Questo film gli ha riportati alla luce.

  • @matteocervello
    @matteocervello 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma il video sulla 4° stagione di attaco dei giganti?🥺

  • @mmalavoglia9493
    @mmalavoglia9493 3 ปีที่แล้ว

    Quindi solo io lo imploravo di fermarsi perché con quelle panoramiche sono diventata scema. 😂😂😂😂

  • @snoopypeanuts9160
    @snoopypeanuts9160 ปีที่แล้ว +1

    A me non è piaciuto... soprattutto il finale. Il finale è ridicolo, se lo guardi con occhio critico. Sembra proprio che ci siano dei buchi di trama.
    Perchè i personaggi che erano bambini sono maturati anche di testa ?
    Non è possibile. E' passato un giorno e si matura con l'esperienza, non perchè il corpo cresce.
    Come hanno fatto nel finale ad essere vestiti per bene dopo quello che hanno passato ?
    Non erano insabbiati e zuppi di acqua di mare ?
    Come fanno dal nulla ad arrivare nel villaggio e farsi credere da tutti ?
    A me sembra ridicolo... voglio dire, nessuno crederebbe ad una storia del genere senza averne prove. Un poliziotto in vacanza in un posto fantastico davvero farebbe una telefonata di lavoro solo perchè un adulto che lui non conosce gli mostra una lista di nomi ?
    Fateci almeno vedere qualche scena dove lui lo convince o spiegateci come ha fatto. No... meglio il buco di trama.
    Il poliziotto ha la lista dei nomi. Sono tanti. Nessuno si era accorto che famiglie intere residenti negli USA non sono mai tornate a casa ?
    Impossibile... avranno preso un biglietto aereo ed un volo di linea. Se scompari, magari non sanno che sei in quel villaggio, ma sanno in quale paese sei andato o almeno dove sei attterrato.
    Non potevano prendere persone da paesi poveri promettendogli una vita migliore o facendogli credere di avere vinto un viaggio ?
    Sicuramente nessuno avrebbe indagato se qualche brasiliano fosse scomparso da una favelas.
    Ci sono 30 persone nel laboratorio. Mi state dicendo che 30 persone che ammazzano gente sono tutte d'accordo nel mantenere il silenzio. Impossibile.
    Perchè il capo del laboratorio è tanto preoccupato ?
    Lui non ha idea che il poliziotto ha la lista. Può fare prendere i due "bambini" dalla sicurezza e farli sparire. Voglio dire... ha fatto sparire decine di persone.
    Tanto... i nuovi arrivati non avrebbero mai creduto che due bambini siano diventati adulti in due giorni.
    Se arrivaste in un paradiso terreste dove ci sono centinaia di persone (non tutti vengono portati alla spiaggia) e due "pazzi" vi dicessero che vogliono uccidervi facendovi invecchiare di una vita in poche ore... ci credereste ?
    Mah... a me non è piaciuto. Parte bene, ma poi è inconcludente.

    • @novusordoseclorummcmlxxvi
      @novusordoseclorummcmlxxvi หลายเดือนก่อน

      Ho fatto le tue stesse considerazioni, ed in più non mi ha mai dato emozioni, tutto telefonato, banale, scontatissimo, piatto

  • @Lirrm
    @Lirrm 3 ปีที่แล้ว +4

    Fotografia un po' alla Midsommar. Lo andrò a vedere sicuramente.

    • @84Elenai
      @84Elenai ปีที่แล้ว

      Sì, con la differenza che Midsommar vale la pena vederlo, questo anche no!

  • @duddaaa
    @duddaaa 3 ปีที่แล้ว +5

    io mi sono reso conto di essere claustrofobico solo guardando questo film:
    SPOILER
    scene fantastiche e alcune molto dinamiche (come quella dove i bambini fanno sesso... la telecamera gira e mentre sta inquadrando qualcos'altro si sente magari il bambino che nasce da dietro la telecamera). Per non parlare della scena dove la tizia si spezza tutte le ossa, ma dato che il tempo passa veloce si ricostruiscono (o qualcosa del genere). Il finale, per quanto bello, poteva essere "sparato" meglio, intendo che doveva essere più "a botta" e non così lento, una cosa che ti fa rimanere con la bocca aperta fino alla fine dei titoli di coda... comunque bellissimo, non capisco come la gente lo trovi noioso, perché non c'è nessuna scena che non abbia un po' di tensione.

  • @lucarussello
    @lucarussello 3 ปีที่แล้ว +2

    Sono tornato al cinema dopo quasi due anni con questo film! Che è stato veramente fighissimo e Per nulla scontato! A tratti introspettivo e difficilmente prevedibile! E cosa importante.. Ti fa riflettere molto sulle cose che davvero contano nella vita! Good Job shimalan! Proprio quello che mi aspettavo da te! Che stile ragazzi! Incredibile! Chapeau!

  • @riccardocandita8691
    @riccardocandita8691 3 ปีที่แล้ว +1

    Vic hai visto la guerra di domani su prime video?

  • @artistadicasatv1607
    @artistadicasatv1607 2 ปีที่แล้ว

    Piaciuto molto.

  • @rositatarentini1443
    @rositatarentini1443 3 ปีที่แล้ว +1

    Vicino che ne pensi di diamanti grezzi?

  • @graziaisabellamassaro7026
    @graziaisabellamassaro7026 3 ปีที่แล้ว

    Hai mai visto unbreakable-il predestinato?

  • @jumpypizza9310
    @jumpypizza9310 ปีที่แล้ว +1

    Sciamàlaya!

    • @laforzachescorre
      @laforzachescorre ปีที่แล้ว +1

      ahahah questa è per pochi 😂

    • @jumpypizza9310
      @jumpypizza9310 ปีที่แล้ว +1

      @@laforzachescorre qualcuno allora l’ha capita🤣

    • @novusordoseclorummcmlxxvi
      @novusordoseclorummcmlxxvi หลายเดือนก่อน

      Dottore chiami un dottore! (tipo per operare un tumore sulla spiaggia con un coltellino) 😅

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 3 ปีที่แล้ว +5

    Il mio film preferito di M. Night Shyamalan è Sign...

    • @animesupermegafan
      @animesupermegafan 3 ปีที่แล้ว

      Idem. Ho perso il conto di quante volte l'ho rivisto. Una piccola perla

  • @davidebalestracci9190
    @davidebalestracci9190 3 ปีที่แล้ว +4

    Spoiler
    Per me un buon film ma mi aspettavo di più non il miglior Shyamalan, ho trovato ad esempio alcune morti dei personaggi troppo forzate, come la morte sbrigativa del personaggio che soffre di epilessia o quella della ragazza con la carenza di calcio che piega le braccia in quel modo.. anche la scena implicita del rapporto sessuale, del parto e della morte del bambino mi sembrano superflue ai fini della narrazione, il personaggio del rapper mal scritto ed il finale l ho trovato molto scontato
    Tuttavia la regia e i movimenti di macchina tanta tanta roba

  • @joyfulWarMachine
    @joyfulWarMachine 3 ปีที่แล้ว +7

    lo definirei un film comico