TORNIAMO A BERLINO: l'Italia si qualifica agli ottavi | Fabio Caressa

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ก.ย. 2024
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 563

  • @LHSK4
    @LHSK4 3 หลายเดือนก่อน +1116

    FABIO NON SMETTERE MAI DI FARE TELECRONACHE. I N F I N I T O. Grazie per le emozioni che ci regali

    • @FabioCaressaReal
      @FabioCaressaReal  3 หลายเดือนก่อน +206

      Grazie!

    • @alex10tv91
      @alex10tv91 3 หลายเดือนก่อน +19

      Quoto 💙🇮🇹

    • @marianocoppola3660
      @marianocoppola3660 3 หลายเดือนก่อน +14

      Mi accodo🔝❤

    • @simonemereu1550
      @simonemereu1550 3 หลายเดือนก่อน +23

      Miracolo di Zaccagniiiii.. miracolo di cof cof........ Mi stavo uccidendo😂😂😂

    • @dinocasalis8102
      @dinocasalis8102 3 หลายเดือนก่อน +3

      ​@@alex10tv91 forza Toro e forza Italia Alex😂❤

  • @fuelofromthedio
    @fuelofromthedio 3 หลายเดือนก่อน +4

    Miglior telecronista italiano di sempre. Grazie per tutte le emozioni che mi regali da quando sono piccolo

  • @grimm6713
    @grimm6713 3 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie per tutte le emozioni che mi hai donato nel corso degli anni. Grazie ancora Fabio 💚🤍❤️

  • @maccos5772
    @maccos5772 3 หลายเดือนก่อน +11

    Grande Fabioooooo 💙 spettacolare come sempre

  • @haagsebluff704
    @haagsebluff704 3 หลายเดือนก่อน +16

    E allora dobbiamo accontentarsi con i miracoli adesso, come miracolosamente siamo diventati campioni d'europa?
    3 partite imbarazzanti , prepariamoci per la quarta!🤦‍♂🤦‍♂

    • @OfficialAnarchyz
      @OfficialAnarchyz 3 หลายเดือนก่อน +2

      A me è piaciuta l'Italia contro l'Albania.

  • @riccardom2495
    @riccardom2495 3 หลายเดือนก่อน +31

    Uno dei migliori telecronisti italiani di sempre,almeno riguardo il calcio.Tanto di cappello Fabio, tra meno di un mese ti voglio sentire urlare insieme a Beppe per la vittoria dell' Europeo.

    • @gabrielesenzae
      @gabrielesenzae 3 หลายเดือนก่อน +6

      Sogna ragazzo sogna

  • @stb_shadow7519
    @stb_shadow7519 3 หลายเดือนก่อน

    La telecronaca di Caressa è un viaggio nei sentimenti , è un urugano di emozioni , io sono crecsiuto con la tuo voce , nel mondiale 2006 avevo 7 anni , adesso ne ho 25 ma la musica non è cambiata.
    Non me ne vogliano i telecronisti Rai , ma Fabio Caressa è storia.
    Grazie di esistere Fabio, non smettere mai di farci emozionare.🇮🇹

  • @ForzaNapoli-sf9fp
    @ForzaNapoli-sf9fp 3 หลายเดือนก่อน

    Fabio sei il migliore telecronista in assoluto, le tue telecronache dalla vittoria del mondiale 2006 passando per la vittoria dell'Europeo 2021,e fino al pareggio con la Croazia, sono tutte frasi, discorsi e esultanze passate alla storia. Insieme a quei successi della nazionale, sei passato alla storia anche tu! Ormai io assiduamente non posso fare a meno di sentire e risentire continuamente tutti i trionfi che tu hai reso ancora più epici con la tua voce! Grande Fabio sei il numero 1, sei il Maradona dei telecronisti!

  • @i_fratelli_del_calcio
    @i_fratelli_del_calcio 3 หลายเดือนก่อน +2

    Fabio sei incredibile
    Grazie per le emozioni che ci hai fatto sentire ieri❤

  • @sentry9650
    @sentry9650 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, felice di poter sentire i commenti di un esperto e amante di calcio anche su questa piattaforma, e non solo giovani tifosi che commentano le partite sentendosi esperti solo perché indossano una maglia della nazionale comprata online. Detto questo , condivido il tuo ottimismo e mi sembra di percepire che il tifo Italiano sia un po’ spezzato tra chi sminuisce il lavoro della squadra dicendo che siamo stati solo fortunati come al solito e che a mente lucida il bilancio delle tre partite dei gironi ( nonostante il secondo posto in un gruppo veramente difficilissimo) sia negativo, e chi come te ( e anche me) invece ha visto del potenziale e del positivo. Non credo che con questa squadra arriveremo fino in fondo come dici tu, ma ho visto quello spirito e quella fiducia che sta crescendo che sì , generalmente fa la differenza tra i vincenti e i perdenti, chissà… speriamo bene ma secondo me, sperando di sbagliarmi , supereremo a difficoltà gli ottavi e usciremo ai quarti. Un saluto :) ti seguo sempre con piacere
    Ps adoro la rubrica in cui ci porti con te in telecronaca agli europei, spero di vedere presto gli altri episodi

  • @Mario-bv6hd
    @Mario-bv6hd 3 หลายเดือนก่อน +2

    Penso che Mancini, con Vialli, abbia guidato meglio la squadra. C'era più armonia nel gruppo del 2021. Spalletti si esercita costantemente anche come filosofo nelle conferenze stampa. A volte sembra piuttosto arrogante.
    Documentario molto bello. Grazie Fabio Caressa

    • @sergioferraro5604
      @sergioferraro5604 3 หลายเดือนก่อน +1

      Sono d' accordo con lei. In queste competizioni ci vuole umiltà e non arroganza. Ha maltrattato il giornalista sportivo di Radio24,chiedendo poi scusa, che gli ha chiesto qualcosa riguardo il patto fatto con la squadra. In questi ambienti non mi piace l' aria che si respira, del o stai con me o sei contro di me. Ci dimentichiamo che se l' arbitro dava meno minuti di recupero a quest' ora erano già tutti a casa...altro che Berlino. Zaccagni è anche amico di Del Piero...si sentono...fa un gol come lui e neanche viene menzionato da te Caressa. Ho l' impressione, da molto, che la nostra Nazionale sia succube dei club. La Spagna chiude a 9 punti, segue la Germania...basta vedere questo per dire quali sono le squadre migliori fino a questo momento. Mi domando poi perché la Spagna si permette dei ragazzetti in prima squadra mentre i nostri restano nell' ombra delle under. Perché non create una cantera della Nazionale? Fateli giocare insieme e inseriteli. Non basta Calafiori. Le nostre squadre primavera hanno fior di giocatori che poi scompaiono, invece la Spagna mette Yamal in prima squadra. Gravina che fa? E' capace solo di esultare nell' ombra di Spalletti davanti ai tifosi dopo uno stiracchiato 1 a 1. Quando capiscono che i giovani vanno seguiti da subito per poi introdurli nella Nazionale. Cavolo, fatevi sentire con i club e dite che se non li fanno giocare loro ve li portate continuamente a Coverciano.

  • @stefigrande4535
    @stefigrande4535 3 หลายเดือนก่อน

    Da ragazzo sentivo i grandi Ciotti, Ameri e, ormai da giovane uomo, Pizzul. Ma tu Fabio sei fantastico : trasmetti empatia, fai valutazioni acconce alla situazione sul campo, sei preparato, esprimi passione vera e, soprattutto, riesci ad emozionare. Come è successo altre volte e come è successo ieri sera.

  • @marcomadami5610
    @marcomadami5610 2 หลายเดือนก่อน +2

    È divertente ascoltare questo video dopo la partita con la Svizzera 😂

  • @Flynn-games
    @Flynn-games 3 หลายเดือนก่อน +1

    Salve, bellissimo commento, volevo solo aggiungere che se non ci fosse stato il goal all'ultimo secondo forse sarebbe cambiata tutta la riflessione, almeno credo ma non faccio il processo alle intenzioni solo per una logica... non è una critica sia chiaro,.. apprezzo molto la tua professionalità. grazie per trasmetterci in queste occasioni sempre un pezzetto "di anima" dentro il tuo lavoro.... ^___^

  • @andreaquarti725
    @andreaquarti725 3 หลายเดือนก่อน +4

    Caro Fabio, io vedo le cose in maniera più semplice.
    A prescindere dalle capacità indiscusse del C.T., a prescindere dalla rosa che può essere di un valore tecnico magari inferiore a qualche altra nazionale, credo che un allenatore deve avere il coraggio di fare dei cambi importanti anche nel primo tempo se serve. Di Marco dopo l'ottimo campionato con l'Inter è arrivato all' Europeo "cotto", Jorginho sempre con un tocco in più e lentissimo rallenta la manovra l'avrei sostituito ieri sera ( al posto di Pellegrini)e anche contro la Spagna, credo un allenatore del suo carattere debba avere il coraggio di rischiare.

  • @Coolsika
    @Coolsika 3 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie Fabio. Andiamo a Berlino per gli quarti💪🇮🇹.. Dai Azzurri.. Da un Algerino
    🇩🇿🤝🇮🇹

  • @IlMattoMattia
    @IlMattoMattia 3 หลายเดือนก่อน +22

    ZACCCAGNIIIIIII IS THE NEW CHIEEESAAAAAAA

    • @alex10tv91
      @alex10tv91 3 หลายเดือนก่อน

      Madonna hahahha

  • @m.d.a8868
    @m.d.a8868 3 หลายเดือนก่อน

    Condivido in generale la spinta ottimista: siamo passati ed è quello che dovevamo fare, in sostanza anche con i risultati che ci si potevano aspettare. Nei gironi conta anche l'ordine di gioco, se giochi con Albania, Croazia e Spagna magari sei qualificato alla seconda partita e sembra tutto rose e fiori, così come se inverti l'ordine sei quello che si salva all'ultimo etc...
    Grande soddisfazione vedere questo Donnarumma, dopo un anno passato a discutere con chi gli dava del raccomandato e gli metteva davanti Vicario, Di Gregorio o Falcone...roba da non dover parlare più di calcio per tutta la vita.
    Vero che una maggior fiducia aiuta a giocare meglio, ma la qualità nella manovra offensiva latita talmente tanto che su questo rimango poco fiducioso.
    Mi lascia sempre di stucco riflettere come dopo Toni, se escludiamo un Balotelli a orologeria, non abbiamo più avuto una punta di peso internazionale; negli altri reparti qualche nome da spendere lo abbiamo sempre avuto, ma davanti un dramma.

  • @Ironplastik
    @Ironplastik 3 หลายเดือนก่อน

    Condivido il pensiero positivo che hai, forse la nostra e' una Nazionale diesel, ha bisogno di tempo per entrare in forma. E' sono sicuro che l'approccio nelle gare ad eliminazione diretta sarà diverso, il girone ti fa ragionare in modo diverso, il dentro o fuori, la vita o la morte, ti fa assumere un'altra atteggiamento. Già da prima dell' inizio degli europei, vedevo i commenti tipo: "Italia, subito fuori", ma forse ci dimentichiamo di cosa noi italiani siamo capaci di fare. Quindi, confido in quella inesauribile creatività che ci ha sempre distinto. Forza Azzurri.

  • @gabrielerubini5605
    @gabrielerubini5605 3 หลายเดือนก่อน

    Spero vivamente che questo video raggiunga il CT, lo considero un commento profondamente propedeutico ed ottimista. E' , a mio parere, letteralmente ciò di cui ha bisogno di sentire la squadra in questo momento.

  • @antonioautiero8475
    @antonioautiero8475 3 หลายเดือนก่อน

    Sei stato e sarai per sempre il mio più grande idolo. Grazie per la persona e per il giornalista che sei. Non smettere mai Fabio, continua ad ispirare ragazzi che hanno un grande sogno come me❤

  • @MarioDiPietro-e9n
    @MarioDiPietro-e9n 3 หลายเดือนก่อน

    Partita e Telecronaca emozionante. Si vola verso gli ottavi sperando che si sblocchino le nostre punte. Perché in tre partite 3 goal penso siano pochi per una nazionale che ha una rosa capace di riconfermarsi campione, Forza Azzurri 💙💪🇮🇹

  • @antonellatonello3711
    @antonellatonello3711 3 หลายเดือนก่อน

    Grande Fabio!!! Una bella iniezione di ottimismo! Speriamo che i ragazzi abbiano più fiducia in se stessi e ci credano!! Basterebbe questo per un altro miracolo!!!!

  • @alessandrobellucci8701
    @alessandrobellucci8701 3 หลายเดือนก่อน +1

    Mi fanno ammazzare quelli che urlano in sottofondo 😅😂

  • @GiulioBordieri
    @GiulioBordieri 3 หลายเดือนก่อน

    Io sinceramente condivido molto l’ottimismo e sono d’accordo che nello sport l’emotività di momenti come questi dia una spinta in più. Sono anche molto d’accordo sulla leadership di Spalletti, che ammiro moltissimo. Però credo anche che sia giusto giudicare la prestazione per quello che è stata, non alla luce del risultato, dimenticando per un attimo quei secondi finali. É vero che secondo me molto è condizionato dalla mancanza di fiducia e paura di sbagliare (che per esempio ho notato tantissimo in Raspadori che ha tentato tantissime giocate di prima e dava spesso l’impressione di volersi liberare della palla al più presto). Però penso che da un lato ci manchi qualità, proprio oggettivamente troppi errori tecnici per ragazzi professionisti, secondo me. Dall’altro, nonostante si dica “pensiamo a vincere” per me siamo entrati con la mentalità di pareggiarla rischiando meno possibile (non mi scorderò mai che due minuti prima del rigore alla Croazia, Donnarumma riceve il pallone e perde tempo, ed eravamo al 50’). Per carità può essere anche una scelta giusta, ma sicuramente non è una mentalità da grande squadra che vuole spaccare la partita, come per me contro questa Croazia saremmo stati in grado di fare.
    Detto ciò secondo me molti insufficienti alla luce della prestazione, che diventano forse sufficienti alla luce del risultato finale. In ogni caso ovviamente sempre ottimismo e tifo alle stelle, anche perché poche cose ci uniscono come la nazionale, e intanto andiamo a Berlino! 💪🏼🇮🇹

  • @lucabattistoni1864
    @lucabattistoni1864 3 หลายเดือนก่อน +1

    Mi è entrato un ZAAAAACCAGNIIIIII nell’ occhio ❤

  • @LucioGobeto
    @LucioGobeto 3 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno Fabio,
    innanzitutto un augurio di rimetterti presto con la voce, ci servi in forma per esultare ancora a Berlino. Hai parlato di leadership, qualità del gioco e del poco tempo a disposizione per preparare questo evento. Io agiungerei anche alcune defezioni dovute a squalifica o a infortunio. Con questa mia aggiunta non voglio assolutamente screditare i c.d. "sostituti". Stiamo parlando di professionisti seri che nella necessità si rimboccano le maniche e danno il meglio par la squadra. Ognuno è leader di se stesso: l'allenatore oltre a esserlo di se stesso lo è anche dello staff pronto a quell'oscuro lavoro di mediazione. Ovviamente le scelte le fa l'allenatore che è messo li apposta ma tenendo presente dei rumors approdatigli tramite lo staff. Inoltre l'allenatore ha la possibilità di testare i recepimenti dei singoli più o meno amalgamati al resto del gruppo. Da qui nasce la inespressa qualità del gioco: i dettami e le indicazioni del CT spesso sono stati disattesi: caso eclatante con la Spagna e buona parte del secondo tempo con l'Albania. E' troppo ovvio che nelle partitelle di allenamento non puoi pretendere l'intensità agonistica della gara vera come è altrettanto ovvio che se già in allenamento si evidenzia una minore qualità di gioco bisogna provare e riprovare finchè non si ha l'assimilazione delle giocate dettate da scelte giuste. E quindi arriviamo al poco tempo a disposizione che non ti da la possibilità di fare ciò che ho descritto. Io spero, e concludo, che questa squadra riesca nel difficile compito di giocare secondo quello che è il calcio che vuole Spalletti. Lo vedo competente, preparato e professionale quindi un augurio sincero a questo gruppo di ben figurare nell'ostico cammino che li attende.

  • @DADY12ARCvlog
    @DADY12ARCvlog 3 หลายเดือนก่อน

    Fabio perme sei il migliore al mondo a fare le telecronache continua così.👍👍👍👍🙏🙏🙏

  • @Yuri_71
    @Yuri_71 3 หลายเดือนก่อน +1

    per quanto riguarda la fine del video sono d'accordo Fabio, ma zaccagni l'hai dimenticato o non ti è piaciuto? autore del gol e molto propositivo, ha dato tutto

  • @pierobrunetti
    @pierobrunetti 3 หลายเดือนก่อน

    lo dico in inglese !! AMAZING !! Sei un grande Fabio analisi perfetta..!!

  • @sniproadtrek-escursionidelsam
    @sniproadtrek-escursionidelsam 3 หลายเดือนก่อน

    Grande Fabio, come sempre ottima analisi della partita! Sei un grande uomo e un grande professionista! Un abbraccio forte

  • @FedericoL28
    @FedericoL28 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Fabio, siamo tutti felici che i ragazzi siano passati, ma elogiare Spalletti sul discorso del carattere, mi sembra veramente inutile. Una persona che ha la visibilità che hai tu dovrebbe aprire gli occhi diversamente all'utenza. Parliamo sempre di corsi e ricordi storici, che fanno parte della nostra tradizione. Il calcio è cambiato e quando vedo una nazionale sicuramente tecnicamente più povera della nostra come l'Austria vincere un girone devastante come quello mi viene da pensare "perché noi no? Perché noi da 2 anni a questa parte navighiamo nella mediocrità e dobbiamo aggrapparci ai miracoli?" Non dico che si doveva vincere con la Spagna, si poteva però gestire la partita in un modo completamente diverso, idem per le scelte in campo. Spero di vedere analisi diverse in futuro da parte tua e dei tuoi colleghi e non parlare per tenersi stretti gli allenatori

  • @thetitan3392
    @thetitan3392 3 หลายเดือนก่อน +1

    Se sei bravo non è colpa tua,continua così grazie

  • @alex10tv91
    @alex10tv91 3 หลายเดือนก่อน +6

    Fabio nazionale, INFINITO 💙🇮🇹

  • @robertos2198
    @robertos2198 3 หลายเดือนก่อน

    La paura di sbagliare è il problema più grande dei nostri giocatori. Calafiori ha detto che prova a fare le cose senza pensarci troppo...e risultati si vedono. Spalletti deve fare sentire meno peso ai suoi giocatori. Più gioco e spensieratezza.

  • @davidemilano4408
    @davidemilano4408 3 หลายเดือนก่อน

    Grandissimo Fabio! Grazie per le tue telecronache ❤

  • @frafstet3835
    @frafstet3835 3 หลายเดือนก่อน

    Secondo me mettere Fagioli al posto di Jorginho aiuterebbe la fase di attacco perché Fagioli è più sicuro sui lanci lunghi e cambia spesso gioco, a differenza di Jorginho che preferisce fare un passaggio intermedio.
    Ci sono state situazioni contro la Croazia in cui Di Lorenzo era da solo largo a destra senza nessuno intorno e, perdendo il tempo di gioco necessario per fare il passaggio intermedio, siamo stati costretti a tornare indietro

  • @giuseppescali3360
    @giuseppescali3360 3 หลายเดือนก่อน +1

    Caressa,Repice,Marianella,i numeri uno in assoluto!!!

  • @maxpulver2757
    @maxpulver2757 3 หลายเดือนก่อน

    Se dovessi invitare a cena una persona per parlare di calcio e, perché no, della vita…inviterei sicuramente Fabio Caressa. Grazie per il tuo lavoro!

  • @TheSumpf
    @TheSumpf 3 หลายเดือนก่อน +4

    Grande fabio!!!!

  • @amedeosofia129
    @amedeosofia129 3 หลายเดือนก่อน +1

    Se non lo avessi urlato così, sarebbe stato meno magico

  • @alessandraditommaso9466
    @alessandraditommaso9466 3 หลายเดือนก่อน

    Sei bravissimo nel tuo lavoro e questo lo sanno tutti pero sei in primis una persona perbene e passionale, lo dimostri in tutto quello che fai... ci sentiamo staaera per gli ottavi 😉

  • @andreadelucia8105
    @andreadelucia8105 2 หลายเดือนก่อน +3

    Come è invecchiato male questo video purtroppo

  • @eneadallapozza4463
    @eneadallapozza4463 3 หลายเดือนก่อน

    Grazie mille. Sei un esempio.
    Sarebbe bello un episodio pre partita con la Svizzera.
    Io preferirei una squadra più difensiva e cattiva magari con un difensore come Mancini? Cosa dici?

  • @danioa9414
    @danioa9414 3 หลายเดือนก่อน

    mi auguro che tu abbia ragione, perché il cincischiare del gioco della nazionale è stato, in queste due partite, davvero imbarazzante.

  • @karlx5947
    @karlx5947 3 หลายเดือนก่อน

    GRANDE CARESSA E GRAZIE DAVVERO.

  • @simoneballerini9834
    @simoneballerini9834 3 หลายเดือนก่อน

    Non c è Italia senza fabio e lo zio

  • @Oooh_Damiaaa
    @Oooh_Damiaaa 2 หลายเดือนก่อน

    sti video c' hanno il pregio e il difetto che invecchuano male, pregio per noi, difetto per fabio

  • @ziohem85
    @ziohem85 3 หลายเดือนก่อน +8

    video invecchiato malino 😂

    • @RobyBaggio93
      @RobyBaggio93 2 หลายเดือนก่อน +2

      Dopo soli 4 giorni poi, il VATE ci illumina ogni giorno di più 😻

  • @Carmine208
    @Carmine208 3 หลายเดือนก่อน

    Anche raspadori sempre cattivo e intraprendente io lo metterei sempre... grande fabio grazie per la simpatia e la professionalità

  • @agostino7830
    @agostino7830 3 หลายเดือนก่อน

    Fabio, tu hai una comunicazione chiarissima ed è evidente che l'hai studiata, a differenza dei tanti chiacchieroni e ciarlatani che ci sono in circolazione. Bravissimo e complimenti.

  • @rollteam
    @rollteam 3 หลายเดือนก่อน

    Va bene essere ottimisti ora... ci sta. Dopo il passaggio di turno si può acquistare fiducia, né si può escludere che questa nazionale abbia in sé un po' più di qualità di quella espressa finora. E' anche corretto sottolineare che al momento nessuna nazionale ha dato l'impressione di essere impeccabile (perfino la Spagna non può essere valutata al 100% avendo incontrato squadre che nei fatti si sono dimostrate poco pericolose e meno in forma del previsto). Ciò detto, oggettivamente, credo siamo tutti consapevoli che si tratti di una delle nazionali più brutte mai viste, almeno dall'invenzione del televisore a oggi, per assenza di gioco e carattere. Comprendo che in questo ambiente lei ci debba campare e pertanto sia costretto spargere elogi con generosità, però c'è poco da complimentarsi al momento con l'allenatore e con i giocatori da lei citati, a parte Donnarumma e Calafiori , oltre a Zaccagni e Retegui per l'ultima prestazione (i complimenti a Bastoni poi, dopo aver favorito il goal di Modric, sembrano davvero eccessivi). Attendiamo dunque che si sblocchino davvero i nostri, sulle ali dell'entusiasmo, e che tirino fuori un po' di "garra" in più... e poi se ne può riparlare, con molto piacere.

  • @Mattex-by4lv
    @Mattex-by4lv 3 หลายเดือนก่อน

    Fabio sappi che io gli highlights e le partite della nazionale italiana le guardo solo sul canale dove fai tu la telecronaca.

  • @amirseliman1077
    @amirseliman1077 3 หลายเดือนก่อน +1

    Andiamo a Berlino Beppe!!

    • @leonida5293
      @leonida5293 3 หลายเดือนก่อน

      Ti rendi conto cosa le cavolate che scrivi! "Andiamo a Berlino" forse andranno i calciatori italiani per prendersi una bella birra 🍺

  • @DaniDani-nh5wn
    @DaniDani-nh5wn 3 หลายเดือนก่อน

    Non è normale che dopo il passaggio del turno nel girone più difficile del torneo si attacchino così l'allenatore e la squadra. Spalletti ha reagito a degli attacchi totalmente insensati. A maggior ragione vedendo la pochezza espressa dalle nazionali più blasonate. Se la stampa per una volta facesse il proprio lavoro bene e con cervello e non cercando per forza la polemica, forse anche Spalletti si presenterebbe diversamente in conferenza.
    Questo gruppo sta dimostrando qualità umane importanti e del potenziale. In prospettiva dei mondiali per una volta sarebbe il caso di non smontare il giochino facendo scappare l'ennesimo allenatore.

  • @fabriziorossa8495
    @fabriziorossa8495 3 หลายเดือนก่อน +1

    Fabio tutto vero, però fagioli in 10 minuti ha fatto vedere quello che Giorjinho non ha fatto un 3 partite, ha toccato 2 palloni ha messo in porta chiesa che poi si è incespicato sulla palla, altrimenti era solo contro il portiere

  • @adelaidemosca7492
    @adelaidemosca7492 3 หลายเดือนก่อน

    Grandissimo Fabio! Che partita ieri sera mamma mia

  • @luiss6826
    @luiss6826 3 หลายเดือนก่อน

    Il gruppo funziona??? Lo spero ragazzi, ma se c'è un problema che io vedo é proprio il gruppo che ha paura di attaccare. Abbiamo da imparare dall'Austria come si esprime il calcio.

  • @viviroot565
    @viviroot565 3 หลายเดือนก่อน +1

    Fabio non ti strozzare che mi hai fatto preoccupare

  • @lancer8_38
    @lancer8_38 3 หลายเดือนก่อน

    Potrei ascoltarti a parlare per ore😍😍

  • @brtdmn
    @brtdmn 3 หลายเดือนก่อน +1

    Non lo so secondo me un leader deve dare l’impressione di avere le cose sotto controllo. Lo sbrocco contro il giornalista del sole24ore secondo me tradisce parecchio nervosismo ( tanto che poi ha chiamato per scusarsi). A me la sua comunicazione sembra faragginosa e - se facciamo fatica a capirlo noi - come fanno i calciatori?

  • @pippopipa3509
    @pippopipa3509 3 หลายเดือนก่อน

    Sei il numero 1 fabio ❤️

  • @pierluigipiga5182
    @pierluigipiga5182 3 หลายเดือนก่อน

    Direi che il commento rispecchia abbastanza il mio pensiero, molto puntuale il discorso sulla leadership. Obbiettivamente la qualità complessiva dei nostri nazionali è inferiore a quella delle formazioni stioriche dei successi mondiali ma potremmo colmare il gap con l'impegno, la grinta e soprattutto il coraggio. Coraggio vuol dire che se sbagli un passaggio perchè era difficile devi riprovarci senza paura, coraggio vuol dire fare la scelta giusta e non quella facile. Non deve più succedere quello che è successo contro la Spagna dove si sbagliavano le cose più elementari per paura. La squadra se compatta rimane forte perchè lo ha dimostrato reagendo al gol a freddo dell'Albania, perdendo , nonostante tutto solo per un autogol con la Spagna e dando tutto per pareggiare con la Croazia.

  • @jacopodimascio8256
    @jacopodimascio8256 3 หลายเดือนก่อน +1

    Commentare questa Nazionale non è sfiancante.
    Lo affermano le tonsille di Fabio, 57 anni, telecronista.

  • @giannifranceschetti9571
    @giannifranceschetti9571 3 หลายเดือนก่อน

    Però breve ..e fulmineo ..perché sennò diventa prolisso.

  • @DMC1982
    @DMC1982 3 หลายเดือนก่อน

    Uno per tutti e tutti per uno

  • @robertodimarco78
    @robertodimarco78 3 หลายเดือนก่อน

    ottime telecronache come sempre! ⚽🥇

  • @Nerderiaincompagnia
    @Nerderiaincompagnia 3 หลายเดือนก่อน +1

    Grandissimo Fabio

  • @giovanni_greco
    @giovanni_greco 3 หลายเดือนก่อน +538

    Caro Fabio, potrà sembrarti eccessivo e magari troppo smielato, ma io e mio fratello con la tua voce ci siamo cresciuti e ci stiamo crescendo. Abbiamo visto partite di calcio a tutti i livelli sentendo te, i tuoi ragionamenti, i tuoi scleri, le volte in cui ti sei mostrato contrariato e le volte in cui ti sei fatto vedere e sentire straripante di gioia. Lo fai per lavoro, ma ti dobbiamo ringraziare: ci accompagni ogni fine settimana da praticamente 20 anni a questa parte, estate compresa tra mondiali ed europei, e la tua voce per noi significa felicità, unione, pizza, coca cola, amici ma, soprattutto, famiglia. Ti vogliamo tanto bene. Grazie Fabio.

    • @FabioCaressaReal
      @FabioCaressaReal  3 หลายเดือนก่อน +130

      Grazie Giovanni!

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 3 หลายเดือนก่อน +18

      mi associo al commento. Sembra una sciocchezza, ma sono poche le persone televisive che riescono a farmi venire il sorriso.

    • @Scanna167Primo
      @Scanna167Primo 3 หลายเดือนก่อน +6

      ​@@FabioCaressaRealDa prima di andiamo a Berlino Beppe sei il mio commentatore preferito,rimarranno nella storia le tue introduzioni prima delle partite dell' Italia 😢da pelle d oca....LA METTE FUORI CCANNAVARO,VIA IL CONTROPIEDE PER TOTTI,DENTRO LA PALLA PER GILARDINO,GILARDINO LA PUÒ TENERE VICINO LA BANDIERINA, GILARDINO DENTRO....DEL PIEROOO ...GOOOOL GOOOOOL ALEEEEX DEEEEEL PIERO CHIUDETE LE VALIGIE ....ANDIAMO A BERLINO.... ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA 😢😢😢

    • @SayLazoR
      @SayLazoR 3 หลายเดือนก่อน

      Vedere la nazionale senza Caressa e anche Bergomi non è mai la stessa cosa!

  • @fracotto1402
    @fracotto1402 3 หลายเดือนก่อน +191

    noi aspettiamo anche il “VI PORTO CON ME A COMMENTARE ITALIA CROAZIA”

    • @Plinious
      @Plinious 3 หลายเดือนก่อน +2

      E Italia Spagna no? 😂

    • @aliante7121
      @aliante7121 3 หลายเดือนก่อน +1

      Esatto...non mi dire che perche ti " stavi uccidendo" non hai intenzione di farlo..😂😂grande Fabio

    • @flavioscalisi46
      @flavioscalisi46 3 หลายเดือนก่อน

      esattamente

  • @rampuya.
    @rampuya. 3 หลายเดือนก่อน +239

    Esiste un solo duo in telecronaca: FABIO CARESSA E BEPPE BERGOMI!!!!

    • @alex10tv91
      @alex10tv91 3 หลายเดือนก่อน +3

      FABIO CARESSA, C'È SOLO FABIO CARESSA 💥

    • @NunzianteTiberio
      @NunzianteTiberio 3 หลายเดือนก่อน +3

      ​@@alex10tv91Povero Beppe

    • @lilloespillo
      @lilloespillo 3 หลายเดือนก่อน +1

      Non c’è partita senza Fabio Caressa. Seriamente: le emozioni che aggiungi a un evento magari anche spettacolare sono uniche. Le tue introduzioni le ascolto e riascolto e ancora e ancora. E ogni volta brividi. Unire passione, competenza, splendida narrazione e enorme preparazione è un mix che non ho mai visto fare da nessuno. Grazie, Fabio! Chiudiamo le valigie, e vogliamoci tanto bene

  • @tonymazzarella3386
    @tonymazzarella3386 3 หลายเดือนก่อน +206

    C'è chi aspettava questo video e chi mente. Andiamo a Berlino Beppe.

  • @mevanonintaxer
    @mevanonintaxer 3 หลายเดือนก่อน +3

    Eccoli, i venditori di FINTE EMOZIONI, confezionate ad arte. Fanno a gara a chi grida di più e a chi simula la sincope più passionale... Grandi! Che emozione: un gol di Zaccagni, lasciato - a voler essere pignoli - un tantinello solo dai soliti croati; un gol casuale al termine di una partita mediocre che non cancella l'umiliazione ricevuta dalla Spagna. Ma invece: "Torniamo a Berlino"... Cioè basta lo stesso stadio per sculare come nel 2006? Non sarà che allora avevamo un Materazzi in più? Mica è facile trovare un difensore centrale che riempie l'avversario di turno delle parolacce giuste al momento giusto... Meno male che oggi è andata bene e la Svizzera ha dominato ed eliminato una squadra tanto povera come gli (pseudo-)giornalisti che la seguono, tifosi che prendono 10.000 euro al giorno + rimborsi spese quasi illimitati... il Grande Puffo fa parte di questo gruppo: sono ammanicati con il potere politico, ma non si dimenticano di noi: lui ci "porta ad Euro 2024" con lui... e lo fa pure gratis!! Ringraziatelo!! Adesso, grazie alla Svizzera, può finalmente tornare alla sua attività prevalente: giocare a poker...

  • @travisbickle3471
    @travisbickle3471 3 หลายเดือนก่อน +75

    Fabio prenditi qualcosa per la gola perchè voglio ancora sentirti urlare per l'Italia 🇮🇹🇮🇹

  • @stellaclaire374
    @stellaclaire374 3 หลายเดือนก่อน +43

    Ci regali le emozioni più grandi insieme alla nazionale 💙 grazie a te sempre, sei straordinario, sei il mio punto di riferimento per quello che vorrei fare nella vita💙 grazie davvero. Per la nazionale manca solo la cazzimma ma basta la scintilla per farci scattare e possiamo farcela solo così, dobbiamo essere reattivi, tutti.

  • @Me-pb4vz
    @Me-pb4vz 3 หลายเดือนก่อน +4

    Leadership, grande uomo, Spalletti perfetto...Come mai il Leader Spalletti, quello che ha azzeccato tutte le mosse anche di dialettica dopo la Svizzera lo hai scaricato come la peggior feccia al mondo? Speriamo che i testi di comunicazione li studi anche qualcun altro 🤣🤣🤣

  • @lorenzocostanzo1391
    @lorenzocostanzo1391 3 หลายเดือนก่อน +8

    Quando una Nazione che ha una tradizione grande come la nostra partecipa a una importante manifestazione, lo fa come movimento in blocco, opinione pubblica compresa. Da questo punto noi siamo ben messi, perche'il suo esponente principale, la prima voce della telecronaca, e'Fabio Caressa. Grande amore per l'Italia, per il Calcio, grande intelligenza, grande senso pratico di vita, autoironia, senso critico, grande voglia di lottare.

  • @paolomancini360
    @paolomancini360 3 หลายเดือนก่อน +2

    Tra i giocatori citati alla fine come fa a mancare Zaccagni? Sentendo diverse opinioni pare che il suo è stato un gol sulla linea a porta vuota 😅

  • @giacomo.panichi
    @giacomo.panichi 3 หลายเดือนก่อน +3

    Fabio sei un grande, ma la prossima volta che ti sento dire che l'Italia l'hai vista bene al contrario di altri e che Spalletti ha una leadership proattiva te cavo il like

  • @lucapetrantuono-we4ij
    @lucapetrantuono-we4ij 3 หลายเดือนก่อน +3

    Caressa come persona e telecronista sei davvero grande,ma fare analisi di calcio non è il tuo lavoro credo,è una tua lacuna ,il mio pensiero .

  • @cedriccavalletti294
    @cedriccavalletti294 3 หลายเดือนก่อน +2

    Spalletti non può continuare a fare il CT della Nazionale. Non è accettabile.

  • @qwertyedo97
    @qwertyedo97 3 หลายเดือนก่อน +23

    manco un "bravo" a Zaccagni...vabbe😅🤦‍♂

    • @CristianoCammia
      @CristianoCammia 3 หลายเดือนก่อน +5

      Perche' dovrebbe? A lui sono piaciuti Raspadori e Jorginho...

    • @FrozyArt
      @FrozyArt 3 หลายเดือนก่อน +3

      Ha urlato il suo nome 1993 volte al goal dai su, basta fare i lazialotti frustrati

  • @niccolosergi8068
    @niccolosergi8068 3 หลายเดือนก่อน +4

    Ma zaccagni quindi non ti è piaciuto fabione? 😂😂😂😂 Mattia ci sto io a volerti bene💙💙💙💙

  • @lupinsecond
    @lupinsecond 3 หลายเดือนก่อน +12

    Fabio, da italiano sono orgoglioso di avere un telecronista come te. Non mi toglierò mai dalla memoria le telecronache del 2006 che mi hanno emozionato da morire.

  • @donato-kj3rn
    @donato-kj3rn 3 หลายเดือนก่อน +1

    E Zaccagni?? Incredibile come siano snobbati i laziali. Pare che ha messo una palla dentro di piatto sulla linea.

  • @fabioesquilino9493
    @fabioesquilino9493 3 หลายเดือนก่อน +7

    Fabio sei un grande professionista e una persona vera (ogni tanto un pò "irascibile"😄) , almeno da quanto traspare dal piccolo schermo. Le partite viste su sky non hanno nulla a che vedere con quelle rai. Diciamo che siamo proprio su livelli differenti. Ti stimo, stimo il tuo lavoro e il team sport di sky è veramente top..........a casa mia la tv è sempre tra il canale 200 ed il 209. So che tutto ciò non ha niente a che vedere col video, ma era un pò che volevo scriverlo e non sapevo quale piattaforma usare per esprimere la mia opinione nei tuoi/vostri confronti.

  • @00davidedr
    @00davidedr 3 หลายเดือนก่อน +20

    Fabio vogliamo il "Vi porto con me" di questa partita, ti prego 🙏🙏🙏

  • @gaetanodemarco
    @gaetanodemarco 3 หลายเดือนก่อน +2

    Fabio sei ancora fiducioso di questo Spelletti? Sono curioso di una tua risposta...

  • @davidedefranco3739
    @davidedefranco3739 3 หลายเดือนก่อน +2

    Ci dispiace per la tua voce che si sente essere ancora malandata, rimettiti presto. Sei sicuramente una persona che segue il calcio da una vita, peró menzionare tra i singoli Raspadori, Retegui e Jorginho che non hanno toccato un pallone (stesso apporto mio dal divano) e non dire neanche una parola sul bel goal di Mattia fa un po’ dispiacere. Si vede che zaccagni gioca per una squadra nemica della tua “Alessandria” 😂

    • @niccolosergi8068
      @niccolosergi8068 3 หลายเดือนก่อน

      Manco gli è piaciuto, pensa te

    • @tidios_97
      @tidios_97 3 หลายเดือนก่อน

      Ahahahah

  • @ududebun
    @ududebun 3 หลายเดือนก่อน +1

    Su Pellegrini stenderei un velo di silenzio pietoso, altro che citarne gli inserimenti di ieri (?). L'unico inserimento garantito e' quello nella top 11 di Caressa, a prescindere da tutto, come sempre.

  • @eugeniodiana9583
    @eugeniodiana9583 3 หลายเดือนก่อน +6

    Grazie a te Fabio,anche io ascolto solo te da almeno 20 anni.
    Tu ieri hai perso mezza corda vocale al goal di Zaccagni,sei in ottima compagnia credimi!….❤

  • @arsnova8884
    @arsnova8884 3 หลายเดือนก่อน +5

    Grazie per le parole che ci dono tutti. Ragionamenti pensati, cercando di essere ottimisti perché il pessimismo non ti vince mai le partite. D’accordo su tutto. Grazie ancora Fabio❤

  • @lunatic7700
    @lunatic7700 3 หลายเดือนก่อน +6

    e grazie Zaccagni.

  • @nomecognome8242
    @nomecognome8242 3 หลายเดือนก่อน +2

    Fabio mi sa che non hai scordato solo bastoni, una parolina su zaccagni si poteva spendere😅. Comunque bravo, ti seguiamo con piacere in telecronaca e non

  • @thomaslovo9489
    @thomaslovo9489 3 หลายเดือนก่อน +3

    Video invecchiato malissimo

  • @giuseppeimpellizzeri5563
    @giuseppeimpellizzeri5563 3 หลายเดือนก่อน +40

    Abbiamo una squadra da terza fascia. I nostri giocatori non hanno la qualità per giocare di prima, devono controllare con due, tre tocchi la palla prima di darla via e vengono sempre recuperati. Non capisco poi Jorginho, tutti i palloni li ha giocati indietro. Nessun taglio, imbucata, nessuna idea, zero. Con lui giochiamo con un calciatore in meno.

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 3 หลายเดือนก่อน +9

      3 anni fa Jorginho era il motore, giocava a 2 tocchi e sapeva sempre prima di ricevere dove passarla. Oggi invece è lentissimo anche di testa, rallenta l'azione e pure difensivamente è nullo.

    • @sleshflex4170
      @sleshflex4170 3 หลายเดือนก่อน +2

      Non scordarti di Dimarco......uno che correndo col pallonne sulla facia esce da solo dal campo correndo dritto. Ma nemmeno in promozione si vede certe scene

    • @DJPao86
      @DJPao86 3 หลายเดือนก่อน +3

      stavo per scrivere un commento simile, poi ho visto il tuo e mi aggancio.
      Tuitti i controlli di palla fatti con schiena rivolta alla porta, tutti i passaggi fatti all'indietro, nessun dribbling, nessun dai e vai, pochissimi palloni filtranti in verticale, pochi cross (solo quando abbiamo giocato praticamente col 334 e arrivavano solo dal lato di Chiesa).
      Continuo focus sulla difesa a 4 quando più di metà della squadra viene da club che giocano a 3 ...
      Io non ho visto tutto questo bel gioco e questa positività che professa Fabio.
      Io ho visto una squadra che ha vinto di misura con l'Albania, una squadra di quarta fascia, che ha evitato per miracolo un'imbarcata con la Spagna e che per una botta di cu*o improponibile ha trovato il pareggio con la Croazia.
      L'unico lato positivo è veramente Donnarumma e un minimo la difesa ... perchè c'è da ammettere che se non abbiamo subito 10 goal è grazie a questi due reparti ... ma le partite si vincono tirando nella porta degli avversari, non solo difendendo la propria.

    • @FRANCOSI100
      @FRANCOSI100 3 หลายเดือนก่อน

      Milanista?​@@sleshflex4170

    • @panzerpanzer4165
      @panzerpanzer4165 3 หลายเดือนก่อน

      Vabe c’è da dire che qualche anno fa Jorginho era affiancato da gente di un certo livello…ora invece gioca con gente che non si può paragonare all’Italia di anni fa. Per forza oggi Jorginho sembra scarso, potrebbe anche venire Ronaldo a giocare da noi, ma se poi hai degli scarsi a fianco puoi fare ben poco

  • @michelecarelli5585
    @michelecarelli5585 3 หลายเดือนก่อน +48

    Grazie Signore che ci hai dato Fabio!❤

  • @diegomeoni5665
    @diegomeoni5665 3 หลายเดือนก่อน +1

    Grandissimo Fabio..... propongo oltre alle tue fantastiche telecronache, fare il mental coach..... discorso fantastico

  • @ironmaskdj
    @ironmaskdj 3 หลายเดือนก่อน +2

    Primo problema: Fino a 20 anni fa i bambini si "allenavano" 6 ore al giorno... In strada o all'oratorio! Oggi si va "a calcio", pagando, una-due volte a settimana per un'ora e mezza. Tre ore controllate contro quarantadue completamente libere. Non si gioca più.
    Secondo problema: i pochi vivai sono soffocati da un sistema calcio che non dà spazio ai giovani italiani.
    Terzo problema: un U-17'o un U-19 anche se di qualità (guardatevi le nostre due squadre giovanili cos'hanno combinato quest'anno...) non sono quasi MAI stati convocati nelle nazionali maggiori, come invece succede in Spagna, per evidenti problemi di gerarchia.
    Su questi tre problemi si fonda l'attuale livello del calcio italiano

    • @simoneagresti3691
      @simoneagresti3691 2 หลายเดือนก่อน +1

      Hai detto una cosa che contraddice l'altra: siamo scarsi perché i bambini non giocano piú in strada o all'oratorio, peró poi citi gli ottimi risultati delle nazionali U-17 e U-19: in che strade e oratori hanno giocato questi? Eppure sono a quanto pare piú forti dei coetanei delle altre nazioni.
      E poi pensi che solo in Italia non si giochi piú a pallone per strada?

    • @LorenzoCorrado19
      @LorenzoCorrado19 2 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@simoneagresti3691 Sono più forti dei coetanei delle altre nazioni, ma di quelli che giocano nelle squadre under-, perchè quelli più forti sono già in nazionale maggiore.

  • @Flynn-games
    @Flynn-games 3 หลายเดือนก่อน +1

    Riguardando oggi questo commento forse qualcosa non è andato per il verso giusto...... si è stati troppo generosi dopo il goal all'ultimo secondo....questa non è ne l'Italia di Mancini ne quella di lippi... in comune non avevano nulla... ^___^ un saluto.