Ciao! Mediamente servono tre ore / tre e mezza partendo da Resceto. È cmq un dato indicativo, dipende dalla preparazione del singolo escursionista. (Sto parlando della sola salita)
Ciao, il video e' molto interessante anche se a volte con la telecamera, non so se e' una go pro, le cose sembrano un po' falsate da come sono in realta per via della deformazione della videocamera. Ti volevo chiedere alcune cose se possibile, non sono mai stato sulla Tambura, ci sono passsaggi impegnativi e rischiosi? Per esempio, il breve passaggio al minuto 2.38 e' complicato? Stessa domanda per il minuto 2.53 ... ultima domanda, scusami davvero ... dal passa Tambura fino alla vetta', il sentiero e' tranquillo o anche in questo caso risulta ripido e difficile da intraprendere? Un saluto ...
Ciao! Si, ho utilizzato una Gopro per questo video ma se non ricordo male avevo tolto il grandangolo e quindi sono abbastanza realistiche. Non ho ricordo di passaggi rischiosi o troppo esposti, via Vandelli è una vera e propria autostrada (in salita) . Il passaggio a 2:38 è una semplice tratta di 2 o 3 metri nella quale il sentiero passa su roccia viva, probabilmente per una frana avvenuta in passato sul regolare sentiero. Per quanto il pezzo finale da Passo Tambura alla croce non abbiamo più un sentiero largo ed accogliente ma ci si fa avanti su una tratta molto sassosa ed un pò più appuntita. Anche qui mi sento di dire che non parliamo di una tratta pericolosa in quanto non troppo esposta ma bensì di un pezzo faticoso. A mio avviso ne vale proprio la pena. Saluti!
Sebastiano Biagini ciao, Ti ringrazio per la risposta esaustiva, mi invoglia ancora di più ad intraprendere la "scalata" alla Tambura ... Un saluto Alessandro
Molto bello Sebsstiano, nei prossimi giorni se il tempo si rimette voglio provarci, almeno sino al rifugio. É aperto in questo periodo nei giorni infràsettimanali ? Per il mio lavoro i fine settimana sono quasi tabù !
Ciao! Sarebbe stato errato perché solo il primo tratto del video (fino a metà circa) percorre la Via Vandelli, da Passo Tambura infatti si devia su 148 fino in vetta.
Bellissimo ci sn stato tante volte grande
quanto ci hai impiegato? grazie
Ciao! Mediamente servono tre ore / tre e mezza partendo da Resceto. È cmq un dato indicativo, dipende dalla preparazione del singolo escursionista.
(Sto parlando della sola salita)
@@SebastianoBiagini quindi andata e ritorno circa 6 ore. grazie!
@@yolima4202 si, prendi in considerazione un tempo minimo di 6 ore. Soprattutto con eventuali soste lungo il percorso, al rifugio o in vetta.
Ciao, il video e' molto interessante anche se a volte con la telecamera, non so se e' una go pro, le cose sembrano un po' falsate da come sono in realta per via della deformazione della videocamera.
Ti volevo chiedere alcune cose se possibile, non sono mai stato sulla Tambura, ci sono passsaggi impegnativi e rischiosi?
Per esempio, il breve passaggio al minuto 2.38 e' complicato?
Stessa domanda per il minuto 2.53 ...
ultima domanda, scusami davvero ... dal passa Tambura fino alla vetta', il sentiero e' tranquillo o anche in questo caso risulta ripido e difficile da intraprendere?
Un saluto ...
Ciao! Si, ho utilizzato una Gopro per questo video ma se non ricordo male avevo tolto il grandangolo e quindi sono abbastanza realistiche.
Non ho ricordo di passaggi rischiosi o troppo esposti, via Vandelli è una vera e propria autostrada (in salita) .
Il passaggio a 2:38 è una semplice tratta di 2 o 3 metri nella quale il sentiero passa su roccia viva, probabilmente per una frana avvenuta in passato sul regolare sentiero.
Per quanto il pezzo finale da Passo Tambura alla croce non abbiamo più un sentiero largo ed accogliente ma ci si fa avanti su una tratta molto sassosa ed un pò più appuntita. Anche qui mi sento di dire che non parliamo di una tratta pericolosa in quanto non troppo esposta ma bensì di un pezzo faticoso.
A mio avviso ne vale proprio la pena.
Saluti!
Sebastiano Biagini ciao,
Ti ringrazio per la risposta esaustiva, mi invoglia ancora di più ad intraprendere la "scalata" alla Tambura ...
Un saluto
Alessandro
Scegliti una di queste belle giornate e goditi quella super vetta! (Anche domani promette bene).
Molto bello Sebsstiano, nei prossimi giorni se il tempo si rimette voglio provarci, almeno sino al rifugio. É aperto in questo periodo nei giorni infràsettimanali ? Per il mio lavoro i fine settimana sono quasi tabù !
Grazie molto gentile proverò a telefonare ✌
Lo dovevi intitolare “ la via Vandelli “ !!
Ciao! Sarebbe stato errato perché solo il primo tratto del video (fino a metà circa) percorre la Via Vandelli, da Passo Tambura infatti si devia su 148 fino in vetta.