Marilleva 1400

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 13

  • @matteobellani7685
    @matteobellani7685 11 หลายเดือนก่อน

    Ho bisogno il vostro Recapito Telefonico,l'ho bisogno!.

  • @eldonmigueljr.7872
    @eldonmigueljr.7872 7 หลายเดือนก่อน

    Che bei ricordi ho lavorato lassù a marilleva 1400

  • @stef3208
    @stef3208 6 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video ma la musica veramente assurda...

    • @semperoccultus
      @semperoccultus 3 ปีที่แล้ว

      e una musica che infonde speranza.....visto il periodo.....

  • @ilmangione33
    @ilmangione33 5 ปีที่แล้ว +4

    Ma chi gli ha dato il permesso di costruire quelle orribili costruzioni grigie col tetto piatto?!

    • @semperoccultus
      @semperoccultus 4 ปีที่แล้ว

      adriano tolomio ciao.tu conosci un altro tipo di realta economica per aiutare i paesi di alta montagna? tu nel 1970 cosa facevi? almeno informati meglio prima di giudicare.allora perche non criticare la rinnovata funivia del monte bianco? allora perche mon criticate i collegamenti sciistici tione pinzolo madonna di campiglio marilleva e folgarida? ma tu alle persone cosa gli dai da mangiare??

    • @Andrea-ig3iq
      @Andrea-ig3iq 3 ปีที่แล้ว +1

      Non giustifico ciò che hanno costruito qui a Marilleva1400, così come Tonale, Pila, Cervinia e Sestriere, però non so se ha mai visto le foto (o c'è mai stato) di alcune località francesi sci ai piedi, come val thorens, les menuires, la plagne, avoriaz (quest'ultima fa impressione) e molte altre; marilleva rispetto a queste francesi è poca roba, in ogni caso basterebbe rendere questi residence a 1400 metri più mimetizzati con la vegetazione, dato che non si sviluppano molto in altezza ma in larghezza.

    • @semperoccultus
      @semperoccultus 3 ปีที่แล้ว

      @@Andrea-ig3iq probabilmente hai ragione.ma se termini il commento al condizionale,mi astengo dalla discussione.bisognerebbe.sai quante cose hanno la precedenza ,prima di mimetizzare dei colossi di cemento?le proprieta' sono parcellizzate.se vai in comune e chiedi dell'albo pretorio con le particelle commerciali e residenziali non ne esci dal comune se non dopo 3/4/5 mesi.mangiando e dormendo nella struttura.e praticamente imposdibile.non e operabile un progetto ecosostenibile.troppo vecchie e fuori norma le strutture.l'acqua potabile 1 anno si e 1 anno anche e sempre ai limiti dell'escherichia-coli.sarebbe da radere a zero.costerebbe di meno.e una mia e non sola idea.ciao.

    • @Andrea-ig3iq
      @Andrea-ig3iq 3 ปีที่แล้ว

      @@semperoccultus si, sicuramente tu conosci molto meglio di me la realtà di quei residence, io li ho visti solo da fuori, di passaggio, non sopportavo la vista di quei casermonj, simili a Corviale della mia città (Roma). La montagna non è solo sci ed impianti di risalita, anzi, è tutt'altra cosa, io raderei tutto al suolo e farei solo e soltanto abitazioni tipiche con materiali e soluzioni ecosostenibili.

    • @semperoccultus
      @semperoccultus 3 ปีที่แล้ว

      @@Andrea-ig3iq ciao.la visione del turismo improntato dal magico profitto del metro quadro e sempre stata la base delle costruzioni turistiche non improntate all'impatto
      ambientale.ti faccio un nome:PERINI.una petsona fuori dal comune.cerca in google e associa marilleva-perini.vedrai le costruzioni che ha svolto all'estero.non e uno sconosciuto.ma nel '70 la politica locale e quella speciale regionale erano sotto pressione per il lento e tentennante rinvio di un chiaro piano regolatore.il discorso e lungo.non conoscendo i tuoi studi e la parte che ti interessa non dilungo troppo.posso farti un esempio:perche in tirolo carinzia alcune valli valdostane e piemontesi etc etc non ce stato questo scempio progettuale?perche' le persone li ' ci vivono.a marilleva 1400 ci sono forse 10 residenti locali con una capienza abitativa di 5000/7000?vado a caso.il conto non torna.selva di val gardena e una frazione in una area remota.a fronte di 5000 posti abitativi turisrici ci sono 1000/1500 residenti?ci sono 2 progetti di ricostruire parte di 1400 e i soldi,ridicolo,non sarebbe la priorita' perche' disponibili.purtroppo impegna la politica nazionale non quella regionale.i progetti sono tedeschi.mi informero'.varrebbe una tesi di laurea!'