@@LamantinoElettronico ci stavano 3 macchine, la via da cui usciva era strettissima e sicuramente conoscendo Lecco non aveva tante opzioni, quella città è un budello. Ho visto fare manovre del genere in qualunque parte del mondo, una volta ero a Skågen in Danimarca e ho visto un tir totalmente contromano per fare una manovra per entrare in un cancello. A volte servirebbe anche un po di elasticità e a mio modo di vedere, se fosse successo a me non mi sarebbe minimamente interessato, cosa diversa dalla quasi totalità del resto delle clip di questo video che mi avrebbero fatto bestemmiare ogni santo sul calendario oppure mi avrebbero fatto sbellicare dalle risate tipo la signora in contromano a taranto o il tipo dell inversione a U in galleria 🤣🤣. Poi vabbè che io abitando tra Bergamo, Milano e Roma ne ho viste di ogni e considerando che viaggio in camper sono stato in situazioni veramente allucinanti, tipo in Polonia dove ti supera qualunque veicolo immaginabile se vai a meno di 80kmh su una qualunque strada 🤣, oppure in Inghilterra dove se cè una macchina a 150mt non si immettono su una strada, o ancora in Albania dove la velocità media su strada delle auto penso sia 140kmh su delle mulattiere terrificanti che in confronto le strade di Lamezia Terme sono dei circuiti di F1... Tornando al tir secondo me è semplicemente stato obbligato per non fare 3/4km in più per non fare una rotonda microscopica in contromano, mi dirai che ho preso la patente con i punti del latte e neanche mi interessa, ma io avrei fatto la sua stessa identica cosa, con il mio camper che è patente C mi sono trovato in situazioni abbastanza assurde in cui non riuscivo a trovare un modo per continuare la strada senza fare infrazioni assurde tipo complete invasioni di corsie opposte per le svolte 🫠. Ho quasi 1milione di km sulle spalle e sinceramente alcune cose sono semplicemente accettabili. Altre ovviamente no, tipo il tizio con la BMW a cittaducale che ha fatto lo slalom in una strettoia o la gente che supera in contromano nei centri urbani che andrebbero presi tutti quanti a sprangate.
12:57 ste persone alla guida sono pericolosissime. Non hanno la minima consapevolezza di come si sta in strada. Questo è partito, ha visto un ostacolo e l'ha superato senza pensare minimamente a chiunque ci fosse intorno. Si è allargato che nemmeno una nave e poi ha inchiodato piantandosi in mezzo alla strada dopo aver preso paura. Complimenti al camionista per aver salvato la vita a questo pericolo pubblico.
9:34 da camionista dico che la clip è da BDOI, ma va spiegata alla #moviolabdoi. Fatto salvo che il camionista avesse bucato qualche divieto, se arrivava da quella strada lecitamente probabilmente quella rotonda non l'avrebbe mai fatta con quel rimorchio, che dovrebbe essere a due assi se non vado errato. Quindi bella la clip, però con un asterisco. Noi camionisti siamo costretti giornalmente a "violare" il codice della strada facendo svolte palesemente in contromano, invadendo la corsia opposta per manovrare o infilarci in paesini, strade strette e bloccare tutto se dobbiamo andare proprio lì in azienda.
Quel camion è sicuramente andato a scaricare nel supermercato in fondo alla via. Deve entrare ed uscire x forza da li. Ha fatto la cosa più intelligente che poteva fare evitando di bloccare quella strada
⚜️Voglio aggiungere che in quel caso il Comune o chiunque sia il responsabile delle strade, hanno avuto una grave mancanza: quella di non aver fatto la rotonda percorribile anche sopra. Qui da me nelle zone industriali, certe rotonde troppo accentuate sono prive sopra di esse di segnaletica o qualsiasi altra cosa che possa dare intralcio. Sono dipinte tutte di giallo, fatte apposta proprio per farci passare sopra i camionisti che altrimenti non potrebbero proprio farle.
Sicuramente conosceva il posto e probabilmente ci passava pure con una manovra millimetrica ma con i rischi che ben conosciamo.. quindi ha fatto bene.. magari la prossima volta con le 4 frecce accese 😅
Come si può pretendere che la segnaletica venga rispettata, se nemmeno gli enti pubblici che la installano la conoscono? In un solo video abbiamo ben 3 segnali sbagliati nei pressi dei bivi (1:17, 5:55, 6:16), l'assurdità di uno stop e un dare precedenza insieme (9:31), un incrocio che sembra un escape room (3:38) e anche una volante che mette in pericolo se stessa e gli altri (4:39). Abbiamo un problema disciplinare alla base, non si tratta solo di educare qualche caso isolato.
Madonna quanto hai ragione! Quell'incrocio a 3:38 per capirlo ho dovuto riguardare la clip 3 volte. L'isola di traffico rialzata è follia, anche in zone a velocità limitata.
@@andreacca23 Perchè sbagliata la segnaletica orizzonatale? Edit. Ho visto su google maps e pe rme è a posto. Manca se vogliamo essere pignoli un segnale verticale da dove esce dal parcheggio il dashcamer ma c'è quella orizzonatale. Al netto dell'attulità delle immagini maps, che sono del 2022.
anche a me a Milano è capitato di sentirmi rispondere, da uno che aveva imboccato un viale contromano e che pretendeva di avere ragione, "perchè non sono di Milano"
10:36 immissione in salita (sembra pure dopo una curva?) con corsia a disposizione cortissima. Certo che le infrastrutture fanno anche la loro parte, va bene il cartello di stop ma un'immissione in sicurezza la vedo possibile solo senza traffico. Poi ovviamente classico caso di guidatore spaventato dall'atto di guidare
12:10 ma in questo caso non sarebbe meglio intanto avvertire le FF.OO. ? Perché sembra palese che chi guida probabilmente è sotto l'effetto di alcool o altre sostanze #moviolabdoi
A me è capitato tanti anni fa di essere al telefono costantemente con fle FF.OO per seguire un tizio ubriaco che aveva buttato giù uno in moto. (Per fortuna senza danni) Alla fine mi sono messo di traverso davanti a lui quando si era fermato dietro un autobus. Non riusciva nemmeno a scendere dalla macchina.
Questi video rispecchiano il clima in cui viviamo in questo mese al nord: piove (o ha appena smesso di piovere) in quasi tutti quelli provenienti da località settentrionali.
2:08 se il pedone fosse stato investito, mi raccomando : colpa al guidatore dell'auto!!! Sta gente vuole morire danneggiando persone che non centrano niente..
L´errore piu´ grande é stato quello di dare e far credere ai pedoni di avere sempre il diritto all´attraversamento (anche al di fuori delle strisce), la colpa nel 90% dei casi é del pedone distratto o totalmente incauto nell´attraversare, ma le istituzioni puntano sempre il dito sugli automobilisti e la loro ECCESSIVA VELOCITA´! Anche a 20km/h un pedone sarebbe capace di farsi ammazzare!
@@paolopicchioldi2797 Non piu´ di un´ora fa mi sono fermato per far attraversare un signore ed i suoi 3 bambini, riparto e a meno di 50 mt in zona buia, con pioggia battente mi trovo una ragazza tutta vestita di nero, con ombrello viola al centro della carreggiata, andavo piano anche perche´ ero da pochi metri ripartito, ma anche a 30 km/h l´avrei beccata in pieno magari passandole anche sopra; ribadisco, chi ha la peggio é il pedone, ma se questi ignora che io sono corazzato e lui no, che con pioggia la visibilita´ é scarsa e possono allungarsi i tempi di reazione/frenata, un pó piu` di educazione stradale ed un minimo di buon senso non guasterebbe.
@@Neworder-band In Italia e Solo in Italia abbiamo un grosso problema con il significato delle strisce pedonali. I numeri che spari a casaccio sulle responsabilità e le colpe non stanno nè in cielo nè in terra. Chi guida deve adeguare velocità e attenzione anche in base alle condizioni meteo e alla visibilità. Tutto il resto sono un arrampicarsi sui vetri pur di non cambiare e imparare invece finalmente a guidare su strada pubblica e soprattutto nei centri urbani.
@@paolopicchioldi2797 Non so quanti anni hai e da quanti hai la patente, io sono sulle strade sin da quando avevo 14 anni, ho guidato in gran parte d´Europa ed ho vissuto in paesi (anni/decenni) dove l´educazione stradale comincia sin dall´eta di 5 anni, dove i bambini vanno a scuola DA SOLI e tornano a casa sani e salvi, dove in caso di neve o pioggia la gente SA che un automobilista non sempre potra´ farlo passare e quindi attende o lascia passare l´auto, senza sentirsi in DIRITTO all´attraversamento sulle strisce, Visto che hai screditato tutto cio´ che ho affermato sparando a zero, ti domando, leggi le notizie? Negli ultimi sei mesi ci sono stati alcuni casi di MORTI , nei parcheggi!!! L´ ultimo caso nemmeno 24h fa. Se hai letto il mio secondo commento avresti dovuto capirne il senso, eppure é chiaro e dettagliato. Ribadisco, nel 90% dei casi chi viene travolto sulle strisce ha attraversato incautamente!
Non ho ancora visto tutto il video, ma ho già lasciato un mi piace ed un commento perché so già che ci sarà qualcuno, in quel dì Torino, che passerà col semaforo rosso e qualcun altro che, chissà dove in Italia, prenderà una rotonda o un qualsivoglia altro tipo di strada contromano 🙂...
Non so a cosa tu ti riferisca, io sento solo merda con l'autotune in sottofondo, o hai sbagliato a indicare il minutaggio nel tuo commento, oppure proprio non mi spiego di cosa tu stia parlando
8:43 Chi passa prima? Non ho capito 9:03 Sarà di Cerignola 10:38 Perchè e rimasto fermo? 11:15 Complimenti 11:33 Cambiare prima le corsie no 11:42 Strada a doppio senso di marcia e io faccio un sorpasso come se sono una strada a senso unico 12:02 Ubriaco 12:21 Un po di infrazioni 13:09 E stato agile 13:37 Mi sa che ha rotto qualcosa la Smart
9:36 anche se tir non va per le regole , ha fatto bene . Se faceva come tutti non riusciva a fare la manovra e stava li avanti in dietro per diversi minuti con rischio di far esplodere anche i copertoni sul rimorchio.
@@Fulmynato Pensa a guidare la macchina che è meglio, la rotonda l'han fatta sbagliata, non è abbastanza grande, quando le costruiscono senza rispettare determinate misure succede quello.
#moviolabdoi 9:34 secondo me il tir ha fatto la manovra migliore per agevolare il traffico. La rotonda era molto stretta e se avesse dovuto percorrerla tutta avrebbe bloccato il traffico in tutti e 4 i sensi di marcia. Siccome da sinistra non sopraggiungeva nessuno, o comunque la macchina era lontana, l'autista ha optato per per la scelta migliore al fine di non intasare l'incrocio.
Sempre più terzo mondo. Tra l’altro, mi spiegate perché tutta la segnaletica orizzontale in tutta Italia è così sbiadita? In altri Paesi vedo vernice sempre bianca e visibile. E peggiora chiaramente con la pioggia dove in certe strade letteralmente la segnaletica orizzontale scompare completamente
Purtroppo molte strade sono in pessime condizioni. Per assurdo quando un tratto viene riasfaltsto, passano settimane prima che venga messa la segnaletica orizzontale
non è vero che è così, io ho girato tutta l'europa con il camper, SI negli altri stati la segnaletica è migliore, NO NON OVUNQUE, in inghilterra ho visto certe robe improponibili, roba che le strade della provincia di Roma sono meglio... Ho visto strade disgustose anche in Germania incredibilmente, poi non parliamo di Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria o Croazia. In Portogallo la segnaletica é bellissima solo sulle autostrade, appena esci diventa una schifezza, la Spagna é più o meno come l'Italia, con alcune città messe benissimo, ma altre che fanno semplicemente cagare. (In ogni caso sono problemi di fondi) A noi mancano sia le infrastrutture di base che la segnaletica ovviamente, ma se noti dai video che si vedono la segnaletica dove fa schifo? Nei pasini di provincia senza arte ne parte e nelle grandi città... Di paesini tenuti come dei bijoux è pieno da noi, banalmente se vai a Clusone, Bassano del grappa o posti del genere non trovi una buca manco a pagarla... Ciò non toglie che strade importantissime siano uno schifo totale (penso alla via Francesca, alla via Cassia, alla tangenziale di Bergamo, alla via Pontina, penso alla SS16 in Puglia l'ultima volta che lho fatta). In ogni caso in Italia c'è sia il problema dei fondi che del disinteresse, perchè come possiamo appurare la teoria dei vetri rotti è VERISSIMA, le città con le strade dissestate fanno abbastanza pena, soprattutto nelle zone in cui le strade sono messe malissimo! Vale lo stesso per i paesini ovviamente. Sempre pensando alla bergamasca mi viene in mente la zona di Zingonia che fa cagare
@@BadDriversOfItalyla disegnano sbiadita. Hanno fatto delle strisce pedonali sotto casa mia neanche una settimana fa. A parte l'ordinanza di sicuro di sosta, che era valida fino al 28 aprile, mentre gli operai si sono presentati solo dopo il 2 maggio, un giorno alla volta, uno per mettere le transenne, uno per i parapedonali, uno per il percorso per i ciechi sul marciapiede dell'infinita lunghezza di un metro (dal bordo della marciapiede al muro di cinta del palazzo), alla fine arrivano le strisce, circa 7 giorni fa. Dopo due già erano sbiadite. Per l'estate non si vedranno più
È un po’ che non vedo un posto di blocco di quelli fatti bene. Quanto odio i camion tipo quello a 6:56 che entrano in rotonda come i padroni del mondo, solo perché si sentono sicuri avendolo più grosso, e tu che stai già impegnando la rotonda devi inchiodare rischiando magari anche un tamponamento della macchina antecedente. P.s.: comunque stupendo sentire tutti i vari accenti e dialetti italiani, in più nel mood smadonnamento.
Questo fa capire come siamo messi,oramai non ci sono più persone ma zombie al telefono che non sanno minimamente stare al mondo.Guidare sta diventando la cosa più difficle con questi squilibrati
4:42 sbaglio o solo se oltre ai lampeggianti hanno anche le sirene accese si è obbligati a lasciare passare? Poi per carità, a livello umano io mi fermerei uguale, ma magari non aveva notato gli abbaglianti visto c'era anche una macchina in mezzo.
@@Gabriele-vk3dw illegale però no, già solo i lampeggianti indicano che si è in emergenza e si chiede strada. Deve essere cambiato qualcosa da quando è uscito il codice azzurro perché io in codice verde non accendevo nulla, in giallo e rosso sirene + lampeggianti (tranne in autostrada, se non c'è traffico bastano i lampeggianti). Ma ormai, almeno da me, mettono quasi tutti solo i lampeggianti e parlo di ambulanze, automediche, polizia, carabinieri, finanza... sento poche sirene, io ovviamente lascio passare comunque ma credo sia cambiato qualcosa nel cds. È da un pó che cerco qualcosa a riguardo ma non trovo spiegazioni
@@AzzurraTerranova98stanno le sirene e le devi usare se sei in emergenza e anche in quel caso non è che puoi mancare di prudenza se passi con il rosso
@@AzzurraTerranova98 In realtà sì, è illegale, perché senza sirena chi arriva dalla strada laterale non ti sente arrivare. I lampeggianti e basta per legge non significano che chiedono a strada a quanto mi risulta, anche perché a volte con i soli lampeggianti vanno più piano delle altre auto.
4:45 ecco il problema di cui parlo sempre (non riferito a questa clip). Le sirene non vengono più accese, ok qua è sera/notte e non si accendono per non dare "fastidio" anche se molti (secondo me giustamente) le accendevano lo stesso perché si tratta di sicurezza propria e degli altri, in più è una situazione d'emergenza. Ma ora non le accendono quasi più nemmeno di giorno (riferito sia ad ambulanze/automediche sia a FFOO)
Non è che lo fanno per non disturbare, è che se stanno andando a prendere qualcuno non vogliono che quello li senta troppo presto e riesca a scappare, certo però che così si rischia
@@cicofranco sì quello sì, ma parlo in generale, anche con le ambulanze ci dicevano che di sera era preferibile non accendere le sirene per non disturbare la quiete pubblica
io vorrei essere miliardario solo per avere i soldi per ricomprarmi la macchina, così potrei sfondare la fiancata a chiunque guidi in questo modo senza preoccuparmi di rimanere senza vettura... perchè l'unico modo che ha questa gente per imparare che non si guida in quel modo, è trovare qualcuno che gli entri nella fiancata o che li faccia finire fuori strada mentre fanno quelle manovre del cazzo...
Tranquilli speriamo approvino l’immatricolazione in Italia del Cybertruck della Tesla, fatto di acciaio inox sfonda qualsiasi normale carrozzeria e rimane quasi illeso.
7:21 bello come lo scooterone bianco guardano il motociclista caduto e poi se ne fregano altamente...i buoni presupposti per essere accusati di omissione di soccorso?
9:36 in più di un commento si critica la rotonda troppo piccola perché l'autoarticolato possa percorrerla in maniera normale. Il punto invece è che, a quanto ho visto su google maps, quel veicolo non dovrebbe proprio trovarsi in quella strada.
Anche dalle mie parti c'è una stradina dove non potrebbero passare, ma poi vedi TIR e pullman che passano contemporaneamente e si incastrano. Secondo me è per colpa di chi blocca la TAV, io penso che sarebbe più sicura per tutti
3:43 può capitare di sbagliare, specie su una strada che non si conosce. Poi ci sono i deficienti autentici con tanto di certificato D.O.P... Come quei deficienti che mi hanno superata che ero ferma perchè davanti a me un vecchiotto doveva girare a sinistra, non hanno fatto la fila dietro di me, ma si sono creduti furbi a farla sulla corsia opposta. Bravi!
5:13 voglio sapere ora quale sia la dashcam così flessibile linguisticamente che le dici "sciut emergensi video" e capisce😂😂 @BlackBimmer nessuna offesa eh, solo sincera ammirazione per la tecnologia della dashcam🥰
Io ho la 70mai Omni e ha questa funzionalità, diversi comandi vocali, puoi dirle anche di scattare foto, o riprendere nella direzione che vuoi tu, destra, sinistra, dietro, davanti.
Nessun offesa. È la 70mai Omni 360. Solo che tante volte capisce "shoot right" o cose così quando hai la musica accesa e interpreta un comando, mentre se si ha casino in macchina come, per esempio, la musica con un volume un po' alto, non capisce e non c'è modo di impartire comandi in maniera fisica, solo vocale. Per il resto secondo me è la migljore dashcam sul mercato.
Ogni tanto le forze dell’ordine devono farlo, per ragioni di sicurezza e gli vien proprio ordinato via radio. Ma va detto che la Polizia Locale è difficile si trovi in queste situazioni. Alla Squadra Volante della Polizia e al Nucleo Radiomobile dei Carabinieri capita invece molto spesso. Ci son posti in cui devi arrivare in un lampo, senza farti notare.
@@Bernard_Horner #Moviolabdoi ma devono mettere il braccio fuori dal finestrino con relativa paletta per far capire che sono in emergenza, i soli lampeggianti non danno diritto a bruciare semafori e precedenze. A me sinceramente è già capitato due volte di fare quasi il patatrac e loro asserivano che bastava il lampeggiante; in questi casi meglio non stare a discutere, l'importante e non aver subito danni che poi vallo a dimostrare che non avevano la sirena attiva se non hai una dashcam che registra anche l'audio
@@Leonardinko Eh diciamo non ho mai capito con che norma, potrebbe essere argomento di approfondimento, loro mettano in atto queste procedure in modo giustificato, ma sono procedure comuni come dicevo per la Polizia e i Carabinieri quando si recano sul posto di furti in appartamento, o interventi di ordine pubblico in cui bisogna arrivare in silenzio sul luogo per non farsi notare, magari con più unità da varie direzioni. Resta il fatto che nemmeno con le sirene e i dispositivi luminosi accesi hai diritto di passare col rosso con la precedenza totale. Tu in quel momento stai chiedendo la precedenza, ma devi attendere che ti venga concessa. Altrimenti sei nel torto, anche con le sirene e i dispositivi luminosi accesi. Poi è anche vero che i rilievi in caso di incidente di una forza dell’ordine, li fa un’altra forza dell’ordine (diversa da quella coinvolta nell’incidente), e i modi di fare i rilievi possono essere tanti e favorire qualcuno piuttosto che qualcun altro. E questo avviene, per mia esperienza personale. Serve assolutamente in quel caso una dashcam, per provare a salvarsi. Nel caso specifico stiam sempre parlando della Polizia locale come dicevo prima, e loro han molti meno motivi per mettere in atto queste procedure, rispetto a Polizia e Carabinieri. Inoltre la manovra del video è stata fatta con fretta, però alla fine chi guidava era comunque non distratto e ha evitato il peggio. Poi anche l’angolatura delle riprese non aiuta.
10:35 , ok, la corsia di immissione è corta e tu hai in mano un catorcio con accelerazione da lumaca, ma in quella circostanza, per entrare nel trafficonel modo più fluido e sicuro possibile devi fare una cosa: schiaccia tutto l'acceleratore e fai gridare il povero frullino al limitatore, e veloce a cambiare marcia. Impiegherai 19 secondi per un 30-80 con quel trabiccolo, ma meglio che frenare davanti ad un tir che arriva! Certa gente non sa guidare purtroppo e quando si spaventa, frena generando situazioni di pericolo. In circostanze come questa invece, nel dubbio deve accelerare!
5:12 purtroppo è capitato anche a me, ma mi è sembrato molto strano. La mia auto quando davanti ha un ostacolo aziona un freno automatico che ti impedisce di procedere, per quanto forte tu possa schiacciare l'acceleratore. Infatti, dopo aver sistemato la questione con l'altro sfortunato automobilista (per fortuna nessun danno, poiché viaggiavamo forse a 5 all'ora e non di più), sono andato a far controllare i sistemi elettronici, e ho scoperto che questo dispositivo si era automaticamente disinnescato, facendomi così fare l'incidente di cui sopra. Per questo, qualsiasi sistema voi abbiate o qualsiasi certezza sentiate di avere in macchina, revocatela in dubbio, perché il controllo del veicolo non si basa su automatismi ma sulla situazione corrente.
Purtroppo non avevo nessun sistema di sicurezza che frenasse per me. Il discorso è un altro: se fai caso la macchina rossa ha frenato, quindi guardato se arrivasse qualcuno e poi stacca sul freno e supera abbondantemente la linea d'arresto. Solo dopo frena nuovamente. In una immissione così insidiosa, in cui devi girare la testa quasi a 180° per vedere chi arriva, può succedere che se vedi chi hai di fronte staccare e superare la linea d'arresto ti porti un più avanti. Ma lasciando stare le colpe, i danni erano assolutamente irrisori. Neanche dello scambio di vernice. Solo che la "signora" l'indomani ha accusato colpo di frusta, malessere, giramenti di testa ecc ecc... sinceramente (da come si può en vedere) esagerati!
0:20 ÷ 0:30 Sbaglio, o c'è un altro "genio" al volante? Mi riferisco alla seconda vettura che passa nell'incrocio e si sistema davanto alla Picasso che ha fatto una svolta a destra "artistica". Questa seconda vettura non dovrebbe avere il rosso? Ringrazio in anticipo per eventuali chiarimenti.
#moviolabdoi per la clip a 4:39 ... a me hanno insegnato che di sera/notte e in autostrada con traffico scorrevole, si possono usare i lampeggianti senza sirene, almeno fino al 2019/20, però è ovvio che (anche con le sirene) si deve essere sicuri che gli altri utenti ti diano la precedenza
Con solo i lampeggianti non hanno la precedenza e devono rispettare le norme di circolazione che valgono per tutti. È chiaro che, se non c'è in giro nessuno o sono in autostrada con traffico scorrevole, spesso possono anche permettersi di non accendere le sirene.
@@nicoberna5463 sì, però anche dopo un certo orario, come dicevo che ci hanno insegnato. Poi io ho mollato nel 2020 perché avevo in casa soggetti a rischio, ma se avessi continuato a guidare mezzi d'emergenza le avrei accese comunque anche di sera/notte perché ne va della sicurezza di tutti
Però magari poteva andare dritto, se non era in grado di percorrere tutta la rotonda. Comunque, in altri commenti qualcuno dice che quella strada è vietata a quella categoria di veicoli, ma non conosco la zona e non ho verificato.
5:03 radio più azzeccata di così non si può
Anche al minuto 12:30
9:34 quel tir la rotonda non l avrebbe MAI fatta dal lato giusto senza intasare la rotonda per almeno 5 minuti facendo 284 manovre...
stavo pensando la stessa cosa, credo che in questo caso sia satta una manovra dovuta per non intasare il passaggio seppur non corretta
E allora il camionista avrebbe dovuto trovare una strada alternativa invece che andare CONTROMANO SU UN TIR
@@LamantinoElettronico ci stavano 3 macchine, la via da cui usciva era strettissima e sicuramente conoscendo Lecco non aveva tante opzioni, quella città è un budello. Ho visto fare manovre del genere in qualunque parte del mondo, una volta ero a Skågen in Danimarca e ho visto un tir totalmente contromano per fare una manovra per entrare in un cancello. A volte servirebbe anche un po di elasticità e a mio modo di vedere, se fosse successo a me non mi sarebbe minimamente interessato, cosa diversa dalla quasi totalità del resto delle clip di questo video che mi avrebbero fatto bestemmiare ogni santo sul calendario oppure mi avrebbero fatto sbellicare dalle risate tipo la signora in contromano a taranto o il tipo dell inversione a U in galleria 🤣🤣. Poi vabbè che io abitando tra Bergamo, Milano e Roma ne ho viste di ogni e considerando che viaggio in camper sono stato in situazioni veramente allucinanti, tipo in Polonia dove ti supera qualunque veicolo immaginabile se vai a meno di 80kmh su una qualunque strada 🤣, oppure in Inghilterra dove se cè una macchina a 150mt non si immettono su una strada, o ancora in Albania dove la velocità media su strada delle auto penso sia 140kmh su delle mulattiere terrificanti che in confronto le strade di Lamezia Terme sono dei circuiti di F1... Tornando al tir secondo me è semplicemente stato obbligato per non fare 3/4km in più per non fare una rotonda microscopica in contromano, mi dirai che ho preso la patente con i punti del latte e neanche mi interessa, ma io avrei fatto la sua stessa identica cosa, con il mio camper che è patente C mi sono trovato in situazioni abbastanza assurde in cui non riuscivo a trovare un modo per continuare la strada senza fare infrazioni assurde tipo complete invasioni di corsie opposte per le svolte 🫠. Ho quasi 1milione di km sulle spalle e sinceramente alcune cose sono semplicemente accettabili. Altre ovviamente no, tipo il tizio con la BMW a cittaducale che ha fatto lo slalom in una strettoia o la gente che supera in contromano nei centri urbani che andrebbero presi tutti quanti a sprangate.
@@LamantinoElettronico Se non sai nulla di manovre con il camion, evita le critiche da igno....
@@LamantinoElettronico Se non conosceva la strada per esempio come faceva a sapere prima di vederla che lì c'era una rotonda troppo stretta?
13:37 "Hey Doc in che anno siamo?" Cit. Ritorno al Futuro😂😂🤣🤣
12:57 ste persone alla guida sono pericolosissime. Non hanno la minima consapevolezza di come si sta in strada. Questo è partito, ha visto un ostacolo e l'ha superato senza pensare minimamente a chiunque ci fosse intorno. Si è allargato che nemmeno una nave e poi ha inchiodato piantandosi in mezzo alla strada dopo aver preso paura. Complimenti al camionista per aver salvato la vita a questo pericolo pubblico.
in Italia almeno il 50% delle patenti andrebbero ritirate , e un buon 20% e' un potenziale assassino!
perchè era vuoto, fosse stato a pieno carico avrebbe fatto la frittata
gente così si merita 6 mesi di riabilitazione.
7:58 brava bambina 😂
Un dolce angioletto dalle parole sante❤
9:34 da camionista dico che la clip è da BDOI, ma va spiegata alla #moviolabdoi. Fatto salvo che il camionista avesse bucato qualche divieto, se arrivava da quella strada lecitamente probabilmente quella rotonda non l'avrebbe mai fatta con quel rimorchio, che dovrebbe essere a due assi se non vado errato. Quindi bella la clip, però con un asterisco.
Noi camionisti siamo costretti giornalmente a "violare" il codice della strada facendo svolte palesemente in contromano, invadendo la corsia opposta per manovrare o infilarci in paesini, strade strette e bloccare tutto se dobbiamo andare proprio lì in azienda.
Quel camion è sicuramente andato a scaricare nel supermercato in fondo alla via. Deve entrare ed uscire x forza da li. Ha fatto la cosa più intelligente che poteva fare evitando di bloccare quella strada
⚜️Voglio aggiungere che in quel caso il Comune o chiunque sia il responsabile delle strade, hanno avuto una grave mancanza: quella di non aver fatto la rotonda percorribile anche sopra. Qui da me nelle zone industriali, certe rotonde troppo accentuate sono prive sopra di esse di segnaletica o qualsiasi altra cosa che possa dare intralcio. Sono dipinte tutte di giallo, fatte apposta proprio per farci passare sopra i camionisti che altrimenti non potrebbero proprio farle.
Sicuramente conosceva il posto e probabilmente ci passava pure con una manovra millimetrica ma con i rischi che ben conosciamo.. quindi ha fatto bene.. magari la prossima volta con le 4 frecce accese 😅
@@mattiasfh8566 magari la prossima volta col classico "mossiere", a piedi e col gilet riflettente, che gli fa manovra.
8:50 beccato il fleximan dei semafori 😂
1:41 sarebbe bello sentire questa poesia in ogni finale di clip❤😂
7:58. La bambina ha vinto tutto❤
😂😂😂😂😂😂😂
"questo e anche quello" cit. il papà orgoglioso 😂
@@francescazecchini3710 orgoglio veneto
Beh la macchina era più giustificata, visto che doveva evitare il camion
Come si può pretendere che la segnaletica venga rispettata, se nemmeno gli enti pubblici che la installano la conoscono?
In un solo video abbiamo ben 3 segnali sbagliati nei pressi dei bivi (1:17, 5:55, 6:16), l'assurdità di uno stop e un dare precedenza insieme (9:31), un incrocio che sembra un escape room (3:38) e anche una volante che mette in pericolo se stessa e gli altri (4:39).
Abbiamo un problema disciplinare alla base, non si tratta solo di educare qualche caso isolato.
Avevano finito i cartelli adatti e ne hanno messi un po' a caso 😂
Madonna quanto hai ragione!
Quell'incrocio a 3:38 per capirlo ho dovuto riguardare la clip 3 volte.
L'isola di traffico rialzata è follia, anche in zone a velocità limitata.
In realtà dell'incrocio a 3:38 ci sono le linee guida tratteggiate per le svolte
@@vittoriorubini1895 si, ma è completamente sbagliata o mancante tutta la segnaletica verticale
@@andreacca23 Perchè sbagliata la segnaletica orizzonatale?
Edit.
Ho visto su google maps e pe rme è a posto. Manca se vogliamo essere pignoli un segnale verticale da dove esce dal parcheggio il dashcamer ma c'è quella orizzonatale.
Al netto dell'attulità delle immagini maps, che sono del 2022.
3:15 ed è subito Need For Speed: Underground 2
13:40 fumata bianca, eletto il papà ragazzi
Addio testata del motore!😁😁
1:43 Adoro il pugliese 🤣
7:16 Ecco il fenomeno
7:58 No bambina non si dice 😅
A 8:43 vediamo un tipico STALLO ALLA CALABRESE 😂😂
Mi hai bruciato la battuta ahahahah
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Scuse come quella a 4:07 "da parecchio che non vengo" oppure "non sono del posto" non le ho mai tollerate. La segnaletiche è uguale ovunque, fenomeni!
"SIGNORA SE È DA OARECCHIO CHE NON VUENE PARLI CON SUO MARITO" questa sarebbe stata la mia risposta 😂
4:15 "è da parecchio che non vengo" e quindi è giusto che possa sbagliare invece di guardare i cartelli
anche a me a Milano è capitato di sentirmi rispondere, da uno che aveva imboccato un viale contromano e che pretendeva di avere ragione, "perchè non sono di Milano"
6:35 d'altronde viviamo in un paese che è necessario che passi il giro d'italia per rifare le strade
O Mattarella……
@@Bernard_Horner o le elezioni comunali
10:36 immissione in salita (sembra pure dopo una curva?) con corsia a disposizione cortissima. Certo che le infrastrutture fanno anche la loro parte, va bene il cartello di stop ma un'immissione in sicurezza la vedo possibile solo senza traffico. Poi ovviamente classico caso di guidatore spaventato dall'atto di guidare
13:38 La SMART di ritorno da un viaggio nel futuro 😂
12:10 ma in questo caso non sarebbe meglio intanto avvertire le FF.OO. ? Perché sembra palese che chi guida probabilmente è sotto l'effetto di alcool o altre sostanze #moviolabdoi
Era fradicio, sono d'accordo
mi auguro che lo abbiano fatto, xkè in questi casi si rischia che ci scappi il Morto!
Confermo, è stato fatto
A me è capitato tanti anni fa di essere al telefono costantemente con fle FF.OO per seguire un tizio ubriaco che aveva buttato giù uno in moto. (Per fortuna senza danni) Alla fine mi sono messo di traverso davanti a lui quando si era fermato dietro un autobus. Non riusciva nemmeno a scendere dalla macchina.
Magari stava al telefono, scorrendo le chat o i post..
Sono solo a 0:55 e abbiamo già il miglior username di tutti 💍
Potrebbe essere imparentata con l'utente a 1:50
Complimenti per i contenuti che caricate
Questi video rispecchiano il clima in cui viviamo in questo mese al nord: piove (o ha appena smesso di piovere) in quasi tutti quelli provenienti da località settentrionali.
13:38 me la ricordavo diversa la Delorean!
4:50 quando ti sale improvvisamente la nostalgia del tuo ultimo viaggio a Londra
L'automobilista di Bitritto.....poesia pura!
2:08 se il pedone fosse stato investito, mi raccomando : colpa al guidatore dell'auto!!! Sta gente vuole morire danneggiando persone che non centrano niente..
L´errore piu´ grande é stato quello di dare e far credere ai pedoni di avere sempre il diritto all´attraversamento (anche al di fuori delle strisce), la colpa nel 90% dei casi é del pedone distratto o totalmente incauto nell´attraversare, ma le istituzioni puntano sempre il dito sugli automobilisti e la loro ECCESSIVA VELOCITA´! Anche a 20km/h un pedone sarebbe capace di farsi ammazzare!
Innanzitutto un buon guidatore pensa ad andar piano e a guardar la strada visto che è in area urbana e non su una highway americana....
@@paolopicchioldi2797 Non piu´ di un´ora fa mi sono fermato per far attraversare un signore ed i suoi 3 bambini, riparto e a meno di 50 mt in zona buia, con pioggia battente mi trovo una ragazza tutta vestita di nero, con ombrello viola al centro della carreggiata, andavo piano anche perche´ ero da pochi metri ripartito, ma anche a 30 km/h l´avrei beccata in pieno magari passandole anche sopra; ribadisco, chi ha la peggio é il pedone, ma se questi ignora che io sono corazzato e lui no, che con pioggia la visibilita´ é scarsa e possono allungarsi i tempi di reazione/frenata, un pó piu` di educazione stradale ed un minimo di buon senso non guasterebbe.
@@Neworder-band In Italia e Solo in Italia abbiamo un grosso problema con il significato delle strisce pedonali. I numeri che spari a casaccio sulle responsabilità e le colpe non stanno nè in cielo nè in terra. Chi guida deve adeguare velocità e attenzione anche in base alle condizioni meteo e alla visibilità. Tutto il resto sono un arrampicarsi sui vetri pur di non cambiare e imparare invece finalmente a guidare su strada pubblica e soprattutto nei centri urbani.
@@paolopicchioldi2797 Non so quanti anni hai e da quanti hai la patente, io sono sulle strade sin da quando avevo 14 anni, ho guidato in gran parte d´Europa ed ho vissuto in paesi (anni/decenni) dove l´educazione stradale comincia sin dall´eta di 5 anni, dove i bambini vanno a scuola DA SOLI e tornano a casa sani e salvi, dove in caso di neve o pioggia la gente SA che un automobilista non sempre potra´ farlo passare e quindi attende o lascia passare l´auto, senza sentirsi in DIRITTO all´attraversamento sulle strisce, Visto che hai screditato tutto cio´ che ho affermato sparando a zero, ti domando, leggi le notizie? Negli ultimi sei mesi ci sono stati alcuni casi di MORTI , nei parcheggi!!! L´ ultimo caso nemmeno 24h fa. Se hai letto il mio secondo commento avresti dovuto capirne il senso, eppure é chiaro e dettagliato. Ribadisco, nel 90% dei casi chi viene travolto sulle strisce ha attraversato incautamente!
Non ho ancora visto tutto il video, ma ho già lasciato un mi piace ed un commento perché so già che ci sarà qualcuno, in quel dì Torino, che passerà col semaforo rosso e qualcun altro che, chissà dove in Italia, prenderà una rotonda o un qualsivoglia altro tipo di strada contromano 🙂...
Aspetto solo la reaction di blur e marza
Al minuto 9.00 sarà delirio totale 🤣🤣
@@mattia9666 anche quello che riprende dal paese con n word
Ricordo ancora quella che ha fatto ad un video di Azzurro
Ah dici quei due esseri che sanno solo bestemmiare ????
@@MattiaJust27si dice negro non n word
6:57 io su euro truck simulator 🤕
Ciao, penso che la clip al Min 9:38 possa essere giustificata la manovra del bilico, visto come è piccola la rotonda.
mannaggia, quest'episodio è stato intenso!!!
4:37 la sirena comunque non è un optional...😂😂😂
13:41 “Problemi problemi problemi problemi!” come dice Vanzini
9:00 miglior canzone del mondo, viva la stalla🐎🐎
Non so a cosa tu ti riferisca, io sento solo merda con l'autotune in sottofondo, o hai sbagliato a indicare il minutaggio nel tuo commento, oppure proprio non mi spiego di cosa tu stia parlando
@@degronil reeeeeeee
7:46 **inserire il meme degli spiderman che si indicano a vicenda** #moviolabdoi
7:54 la bambina da grande saprà guidare bene
8:58 W la fazza
aspettando la reaction di blur e marza
Un bellissimo video complimenti 🦌❤️🔥
3:50 era smanioso di salire pure lui lissù con la sua auto, e quindi cercava un modo di distruggla per farsi caricare 🤣
8:43 Chi passa prima? Non ho capito
9:03 Sarà di Cerignola
10:38 Perchè e rimasto fermo?
11:15 Complimenti
11:33 Cambiare prima le corsie no
11:42 Strada a doppio senso di marcia e io faccio un sorpasso come se sono una strada a senso unico
12:02 Ubriaco
12:21 Un po di infrazioni
13:09 E stato agile
13:37 Mi sa che ha rotto qualcosa la Smart
9:14 spettacolare inversione di marcia napoletana.
Da impiccagione
4:47 mi dovete spiegare perché la locale deve passare col rosso senza sirena...se è un'emergenza può mettere la sirena e deve...
Secondo me doveva andare in bagno 😂
Me lo sono chiesto anche io
Ho dovuto riguardare quella parte, perché volevo essere sicuro che la sirena non fosse in azione. Ma gli hanno spiegato almeno a cosa serve? 😄
9:36 anche se tir non va per le regole , ha fatto bene . Se faceva come tutti non riusciva a fare la manovra e stava li avanti in dietro per diversi minuti con rischio di far esplodere anche i copertoni sul rimorchio.
A me pare invece che di li proprio non ci dovesse passare.
@@Fulmynato ci sta.
@@Fulmynato Pensa a guidare la macchina che è meglio, la rotonda l'han fatta sbagliata, non è abbastanza grande, quando le costruiscono senza rispettare determinate misure succede quello.
#moviolabdoi 9:34 secondo me il tir ha fatto la manovra migliore per agevolare il traffico. La rotonda era molto stretta e se avesse dovuto percorrerla tutta avrebbe bloccato il traffico in tutti e 4 i sensi di marcia. Siccome da sinistra non sopraggiungeva nessuno, o comunque la macchina era lontana, l'autista ha optato per per la scelta migliore al fine di non intasare l'incrocio.
Hello Italy! I do not understand the language but i understand the clips! 😁 Great video! Drive safe 💚🚕
I have a VIOFO A129 2ch in my taxibus. Love this kind of clips!
6:54 la stabilità della Panda fa sempre sorridere 🤣🤣
Sempre più terzo mondo. Tra l’altro, mi spiegate perché tutta la segnaletica orizzontale in tutta Italia è così sbiadita? In altri Paesi vedo vernice sempre bianca e visibile. E peggiora chiaramente con la pioggia dove in certe strade letteralmente la segnaletica orizzontale scompare completamente
Purtroppo molte strade sono in pessime condizioni. Per assurdo quando un tratto viene riasfaltsto, passano settimane prima che venga messa la segnaletica orizzontale
non è vero che è così, io ho girato tutta l'europa con il camper, SI negli altri stati la segnaletica è migliore, NO NON OVUNQUE, in inghilterra ho visto certe robe improponibili, roba che le strade della provincia di Roma sono meglio... Ho visto strade disgustose anche in Germania incredibilmente, poi non parliamo di Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria o Croazia. In Portogallo la segnaletica é bellissima solo sulle autostrade, appena esci diventa una schifezza, la Spagna é più o meno come l'Italia, con alcune città messe benissimo, ma altre che fanno semplicemente cagare. (In ogni caso sono problemi di fondi) A noi mancano sia le infrastrutture di base che la segnaletica ovviamente, ma se noti dai video che si vedono la segnaletica dove fa schifo? Nei pasini di provincia senza arte ne parte e nelle grandi città... Di paesini tenuti come dei bijoux è pieno da noi, banalmente se vai a Clusone, Bassano del grappa o posti del genere non trovi una buca manco a pagarla... Ciò non toglie che strade importantissime siano uno schifo totale (penso alla via Francesca, alla via Cassia, alla tangenziale di Bergamo, alla via Pontina, penso alla SS16 in Puglia l'ultima volta che lho fatta). In ogni caso in Italia c'è sia il problema dei fondi che del disinteresse, perchè come possiamo appurare la teoria dei vetri rotti è VERISSIMA, le città con le strade dissestate fanno abbastanza pena, soprattutto nelle zone in cui le strade sono messe malissimo! Vale lo stesso per i paesini ovviamente. Sempre pensando alla bergamasca mi viene in mente la zona di Zingonia che fa cagare
@@BadDriversOfItalyla disegnano sbiadita. Hanno fatto delle strisce pedonali sotto casa mia neanche una settimana fa. A parte l'ordinanza di sicuro di sosta, che era valida fino al 28 aprile, mentre gli operai si sono presentati solo dopo il 2 maggio, un giorno alla volta, uno per mettere le transenne, uno per i parapedonali, uno per il percorso per i ciechi sul marciapiede dell'infinita lunghezza di un metro (dal bordo della marciapiede al muro di cinta del palazzo), alla fine arrivano le strisce, circa 7 giorni fa. Dopo due già erano sbiadite. Per l'estate non si vedranno più
Meglio che non la mettano, altrimenti è sempre riga continua e divieto di sorpasso, anche nei dritti in mezzo a campagna senza immissioni.
Da me in provincia di napoli dopo aver asfaltato non hanno mai messo la segnaletica, strada statale
9:38 l ha fatto perche non riesce a fare la rotonda se no
1:41 andù mi hai fatto spisciare, io sto con te
5:22 ben si abbina col colore del bus. Per fortuna che guida solo una Panda 😅
13:38 Doc e Marty sono passati alla Smart.
3:07 Locate Triulzi, con quei palazzoni ripresi dalla dashcam, sembra la periferia di San Pietroburgo... 😂
È un po’ che non vedo un posto di blocco di quelli fatti bene.
Quanto odio i camion tipo quello a 6:56 che entrano in rotonda come i padroni del mondo, solo perché si sentono sicuri avendolo più grosso, e tu che stai già impegnando la rotonda devi inchiodare rischiando magari anche un tamponamento della macchina antecedente.
P.s.: comunque stupendo sentire tutti i vari accenti e dialetti italiani, in più nel mood smadonnamento.
Ha comunque torto lui perché non rispetta la precedenza, anche se sei tu che gli vai addosso
Il vero posto di blocco è molto raro e solo per eventi gravi.
Questo fa capire come siamo messi,oramai non ci sono più persone ma zombie al telefono che non sanno minimamente stare al mondo.Guidare sta diventando la cosa più difficle con questi squilibrati
11:25 un girone dell’inferno ed un bel ritiro patente su chi si avvantaggia sfruttando il passaggio dei mezzi di soccorso
This video could easily be called: F1 best overtakes ever
Ma possiamo smettere di suonare il clacson di notte in centro abitato se non è una situazione di pericolo imminente?
Ma anche di giorno direi
4:42 sbaglio o solo se oltre ai lampeggianti hanno anche le sirene accese si è obbligati a lasciare passare? Poi per carità, a livello umano io mi fermerei uguale, ma magari non aveva notato gli abbaglianti visto c'era anche una macchina in mezzo.
In questo caso non avevano sirene,solo lampeggianti è illegale...in qualsiasi caso le sirene non ti scagionano se fai un incidente con semaforo rosso
@@Gabriele-vk3dw illegale però no, già solo i lampeggianti indicano che si è in emergenza e si chiede strada. Deve essere cambiato qualcosa da quando è uscito il codice azzurro perché io in codice verde non accendevo nulla, in giallo e rosso sirene + lampeggianti (tranne in autostrada, se non c'è traffico bastano i lampeggianti). Ma ormai, almeno da me, mettono quasi tutti solo i lampeggianti e parlo di ambulanze, automediche, polizia, carabinieri, finanza... sento poche sirene, io ovviamente lascio passare comunque ma credo sia cambiato qualcosa nel cds. È da un pó che cerco qualcosa a riguardo ma non trovo spiegazioni
@@AzzurraTerranova98stanno le sirene e le devi usare se sei in emergenza e anche in quel caso non è che puoi mancare di prudenza se passi con il rosso
@@AzzurraTerranova98 In realtà sì, è illegale, perché senza sirena chi arriva dalla strada laterale non ti sente arrivare. I lampeggianti e basta per legge non significano che chiedono a strada a quanto mi risulta, anche perché a volte con i soli lampeggianti vanno più piano delle altre auto.
@@Gabriele-vk3dw si lo so, il cds viene prima di tutto
4:45 ecco il problema di cui parlo sempre (non riferito a questa clip). Le sirene non vengono più accese, ok qua è sera/notte e non si accendono per non dare "fastidio" anche se molti (secondo me giustamente) le accendevano lo stesso perché si tratta di sicurezza propria e degli altri, in più è una situazione d'emergenza. Ma ora non le accendono quasi più nemmeno di giorno (riferito sia ad ambulanze/automediche sia a FFOO)
Non è che lo fanno per non disturbare, è che se stanno andando a prendere qualcuno non vogliono che quello li senta troppo presto e riesca a scappare, certo però che così si rischia
@@cicofranco sì quello sì, ma parlo in generale, anche con le ambulanze ci dicevano che di sera era preferibile non accendere le sirene per non disturbare la quiete pubblica
@@cicofranco Non so, quella era la polizia locale, a fare degli arresti di solito vanno carabinieri o polizia.
@@lupoberto8834 ormai stanno passando tutte le responsabilità alla polizia locale, infatti quella era pl, hai ragione
io vorrei essere miliardario solo per avere i soldi per ricomprarmi la macchina, così potrei sfondare la fiancata a chiunque guidi in questo modo senza preoccuparmi di rimanere senza vettura... perchè l'unico modo che ha questa gente per imparare che non si guida in quel modo, è trovare qualcuno che gli entri nella fiancata o che li faccia finire fuori strada mentre fanno quelle manovre del cazzo...
Basta un carro armato 😂😂 vedrai che poi stanno buoni dietro 😂
Tranquilli speriamo approvino l’immatricolazione in Italia del Cybertruck della Tesla, fatto di acciaio inox sfonda qualsiasi normale carrozzeria e rimane quasi illeso.
@@Bernard_Horner Purchè non lo compri quache protagonista dei video di BDOI
@@gnakkiti Quello è il rischio sì..
2:10 bravo il mio compagno di brigata fiorentina, da noi il Dio o i santi apostoli sono sempre in bocca!!!
Quando ti trovi davanti a un tentato suicidio mi sembra il minimo😅
7:21 bello come lo scooterone bianco guardano il motociclista caduto e poi se ne fregano altamente...i buoni presupposti per essere accusati di omissione di soccorso?
Bah,non mi pare, si rialza subito e si mette a imprecare..
Ma infatti dai, se uno non si è fatto nulla e si rialza imprecando, per altro, che soccorso vuoi prestare dai.
Ma infatti dai se uno non si è fatto nulla e si rialza imprecando, per altro, che soccorso vuoi mai prestare: “ti fa male il sederino, caro?”
Ma infatti dai se uno non si è fatto nulla e si rialza imprecando, per altro, che soccorso vuoi mai prestare dai.
8:43 si stavano per sfidare a duello? 😅
9:36 in più di un commento si critica la rotonda troppo piccola perché l'autoarticolato possa percorrerla in maniera normale.
Il punto invece è che, a quanto ho visto su google maps, quel veicolo non dovrebbe proprio trovarsi in quella strada.
Chiaro, se è così, il discorso cambia completamente.
Anche dalle mie parti c'è una stradina dove non potrebbero passare, ma poi vedi TIR e pullman che passano contemporaneamente e si incastrano.
Secondo me è per colpa di chi blocca la TAV, io penso che sarebbe più sicura per tutti
C'è solo il divieto per i mezzi pesanti oltre le 3,5T oppure sotto c'è un cartello aggiuntivo con un certo numero di metri?
9:04 Emote del Fazzone ahahah
13.39 La smart di James Bond con la cortina fumogena!
12:12 quando guardi troppo il cellulare:
Dubito sia il cellulare, ma piuttosto la bottiglia
13:38 superamento della barriera del suono!! 😁😁
3:43 può capitare di sbagliare, specie su una strada che non si conosce. Poi ci sono i deficienti autentici con tanto di certificato D.O.P... Come quei deficienti che mi hanno superata che ero ferma perchè davanti a me un vecchiotto doveva girare a sinistra, non hanno fatto la fila dietro di me, ma si sono creduti furbi a farla sulla corsia opposta. Bravi!
5:13 voglio sapere ora quale sia la dashcam così flessibile linguisticamente che le dici "sciut emergensi video" e capisce😂😂
@BlackBimmer nessuna offesa eh, solo sincera ammirazione per la tecnologia della dashcam🥰
Io ho la 70mai Omni e ha questa funzionalità, diversi comandi vocali, puoi dirle anche di scattare foto, o riprendere nella direzione che vuoi tu, destra, sinistra, dietro, davanti.
Nessun offesa. È la 70mai Omni 360. Solo che tante volte capisce "shoot right" o cose così quando hai la musica accesa e interpreta un comando, mentre se si ha casino in macchina come, per esempio, la musica con un volume un po' alto, non capisce e non c'è modo di impartire comandi in maniera fisica, solo vocale. Per il resto secondo me è la migljore dashcam sul mercato.
4:42 doveva attivare la sirena
Eh no, così sembrava un'emergenza da giustificare. I lampeggianti sono più easy
Già… i soli lampeggianti non sono contemplati dal codice della strada. Purtroppo è un brutto vizio molto comune
Ogni tanto le forze dell’ordine devono farlo, per ragioni di sicurezza e gli vien proprio ordinato via radio. Ma va detto che la Polizia Locale è difficile si trovi in queste situazioni. Alla Squadra Volante della Polizia e al Nucleo Radiomobile dei Carabinieri capita invece molto spesso. Ci son posti in cui devi arrivare in un lampo, senza farti notare.
@@Bernard_Horner #Moviolabdoi ma devono mettere il braccio fuori dal finestrino con relativa paletta per far capire che sono in emergenza, i soli lampeggianti non danno diritto a bruciare semafori e precedenze. A me sinceramente è già capitato due volte di fare quasi il patatrac e loro asserivano che bastava il lampeggiante; in questi casi meglio non stare a discutere, l'importante e non aver subito danni che poi vallo a dimostrare che non avevano la sirena attiva se non hai una dashcam che registra anche l'audio
@@Leonardinko Eh diciamo non ho mai capito con che norma, potrebbe essere argomento di approfondimento, loro mettano in atto queste procedure in modo giustificato, ma sono procedure comuni come dicevo per la Polizia e i Carabinieri quando si recano sul posto di furti in appartamento, o interventi di ordine pubblico in cui bisogna arrivare in silenzio sul luogo per non farsi notare, magari con più unità da varie direzioni. Resta il fatto che nemmeno con le sirene e i dispositivi luminosi accesi hai diritto di passare col rosso con la precedenza totale. Tu in quel momento stai chiedendo la precedenza, ma devi attendere che ti venga concessa. Altrimenti sei nel torto, anche con le sirene e i dispositivi luminosi accesi. Poi è anche vero che i rilievi in caso di incidente di una forza dell’ordine, li fa un’altra forza dell’ordine (diversa da quella coinvolta nell’incidente), e i modi di fare i rilievi possono essere tanti e favorire qualcuno piuttosto che qualcun altro. E questo avviene, per mia esperienza personale. Serve assolutamente in quel caso una dashcam, per provare a salvarsi. Nel caso specifico stiam sempre parlando della Polizia locale come dicevo prima, e loro han molti meno motivi per mettere in atto queste procedure, rispetto a Polizia e Carabinieri. Inoltre la manovra del video è stata fatta con fretta, però alla fine chi guidava era comunque non distratto e ha evitato il peggio. Poi anche l’angolatura delle riprese non aiuta.
10:35 , ok, la corsia di immissione è corta e tu hai in mano un catorcio con accelerazione da lumaca, ma in quella circostanza, per entrare nel trafficonel modo più fluido e sicuro possibile devi fare una cosa: schiaccia tutto l'acceleratore e fai gridare il povero frullino al limitatore, e veloce a cambiare marcia. Impiegherai 19 secondi per un 30-80 con quel trabiccolo, ma meglio che frenare davanti ad un tir che arriva! Certa gente non sa guidare purtroppo e quando si spaventa, frena generando situazioni di pericolo. In circostanze come questa invece, nel dubbio deve accelerare!
8:40 stallo alla messicana migliore anche di quelli dei film di Tarantino
12:45 oltre al sorpasso c’é anche la Panda che avrà attive
[edit]:
le sole luci diurne… i fanalini dietro si spengono appena lascia il freno..
veramente le luci di posizione della Panda sono proprio spente
@@Fulmynato Credo volesse dire le diurne. In alternativa, aveva entrambe le posizioni posteriori bruciate, ma è meno probabile.
@@nicoberna5463 corretto, intendevo le luci diurne.
Ma la smart alla fine? Hahahaha
5:12 purtroppo è capitato anche a me, ma mi è sembrato molto strano. La mia auto quando davanti ha un ostacolo aziona un freno automatico che ti impedisce di procedere, per quanto forte tu possa schiacciare l'acceleratore. Infatti, dopo aver sistemato la questione con l'altro sfortunato automobilista (per fortuna nessun danno, poiché viaggiavamo forse a 5 all'ora e non di più), sono andato a far controllare i sistemi elettronici, e ho scoperto che questo dispositivo si era automaticamente disinnescato, facendomi così fare l'incidente di cui sopra. Per questo, qualsiasi sistema voi abbiate o qualsiasi certezza sentiate di avere in macchina, revocatela in dubbio, perché il controllo del veicolo non si basa su automatismi ma sulla situazione corrente.
Purtroppo non avevo nessun sistema di sicurezza che frenasse per me. Il discorso è un altro: se fai caso la macchina rossa ha frenato, quindi guardato se arrivasse qualcuno e poi stacca sul freno e supera abbondantemente la linea d'arresto. Solo dopo frena nuovamente. In una immissione così insidiosa, in cui devi girare la testa quasi a 180° per vedere chi arriva, può succedere che se vedi chi hai di fronte staccare e superare la linea d'arresto ti porti un più avanti. Ma lasciando stare le colpe, i danni erano assolutamente irrisori. Neanche dello scambio di vernice. Solo che la "signora" l'indomani ha accusato colpo di frusta, malessere, giramenti di testa ecc ecc... sinceramente (da come si può en vedere) esagerati!
13:37 James Bond in pensione per nostalgia ci prova con la Smart....e i Carabinieri muti 😂😂
13:41 HABEMUS PAPAM! 😅😅
1:46 "Vid stu chin d merd" ❤
0:20 ÷ 0:30
Sbaglio, o c'è un altro "genio" al volante?
Mi riferisco alla seconda vettura che passa nell'incrocio e si sistema davanto alla Picasso che ha fatto una svolta a destra "artistica".
Questa seconda vettura non dovrebbe avere il rosso?
Ringrazio in anticipo per eventuali chiarimenti.
12:15 bisogna avvisare le autorità se ubriaco, con la speranza che gli straccino la patente
Sono state avvisate subito
Quello mi sa di colpo di sonno
13:07 #moviolabdoi Opel Agila si dimostra (in)giustamente Agila
7:58 Parole Sante❤️Dio ti benedica, amen
7:14 può accompagnare solo 2.0 😂😂😂
A Varese comicamente ci sono video di Sauron84 e La Moglie di Sauron , saranno una coppia ?
Basta solo che non ci sia anche l'Amante di Sauron...potrebbe essere un problema per entrambi😅
@@fracre5711 giusto 😅
Eeeesatto vedo che hai colto ;))) Sauron84
13:42 la famosissima Smart a 2 tempi con miscela al 5%!!
#moviolabdoi per la clip a 4:39 ... a me hanno insegnato che di sera/notte e in autostrada con traffico scorrevole, si possono usare i lampeggianti senza sirene, almeno fino al 2019/20, però è ovvio che (anche con le sirene) si deve essere sicuri che gli altri utenti ti diano la precedenza
Con solo i lampeggianti non hanno la precedenza e devono rispettare le norme di circolazione che valgono per tutti. È chiaro che, se non c'è in giro nessuno o sono in autostrada con traffico scorrevole, spesso possono anche permettersi di non accendere le sirene.
@@nicoberna5463 sì, però anche dopo un certo orario, come dicevo che ci hanno insegnato. Poi io ho mollato nel 2020 perché avevo in casa soggetti a rischio, ma se avessi continuato a guidare mezzi d'emergenza le avrei accese comunque anche di sera/notte perché ne va della sicurezza di tutti
7:56 Dopo l'aumento del telepass è passato a mi pass istess
Hahah bellissimo 😂
8:43 , sembra la scena del triello finale ne "il buono, il brutto, il cattivo". sarebbe stata anche questa buona per il titolo "far west"!
Quello che cambia galleria sull'A1 e' un artista.
5:02 ahhh quella maledetta rotonda...
13:38 "PROBLEMI PROBLEMI PROBLEMI!!!" cit.
C’erano così tanti animali alla guida in questo video, che non è servito inserire le clip alla fine! 😂😂
Al minuto 9:36 l’autoarticolato che prende la rotonda contromano non ha lo spazio necessario per poterla fare nel modo corretto
Però magari poteva andare dritto, se non era in grado di percorrere tutta la rotonda. Comunque, in altri commenti qualcuno dice che quella strada è vietata a quella categoria di veicoli, ma non conosco la zona e non ho verificato.
@@nicoberna5463se va dritto si infila in un’altra strada a fondo chiuso e finisce nel Adda
Poteva proseguire diritto non fare tuta sta inversione
@@nicoberna5463 se andava dritto finiva nel fiume Adda..
A destra in centro e x uscire dalla città deve x forza andare a sinistra
Madonna il Tir rosso...Assassino
1:02 abbastanza calma per essere la Moglie di Sauron 🤔
2:43 la Panda che supera la Panda
9:00 emote del fazzone😂😎
x il video di SCANDICCI, conosco bene quella strada lo frequentata molto x lavoro, e il pedone voleva mori' giovine o fà la roulette russa