Configurazione basica Airzone Flexa 2.0

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • In questo video realizzeremo la configurazione basica di un sistema Airzone Flexa 2.0.
    Il sistema di esempio è costituito da tre termmostati e tre motorizzazioni. Prima di iniziare la configurazione assicurarsi di aver effettuato tutti i cablaggi dei termostati, delle motorizzazioni, della interfaccia di comunicazione e la alimentazione del sistema. Controllate tutte le connessioni il passo seguente è quello di alimentare il sistema. //
    Una volta terminate le operazioni di avviamento del sistema , iniziamo a configurare dal termostato Blueface.// Il primo parametro che si deve configurare è la lingiua , in questo caso impostiamo l'italiano e di seguito confermiano premendo la freccia in basso a destra.// Il seguente parametro che viene richiesto di impostare è il numero di zona, cioè il numero di uscita della motorizzazione alla quale vogliamo associare il termostato. E' permessa la scelta solo tra le zone disponibili, cioè non configurate. In questo caso vogliamo associare il termostato Blueface all'uscita della motorizzazione uno. Per realizzare la associazione, selezionata l'uscita desiderata confermiamo premendo la freccia in basso a destra.// Il seguente parametro da configurare è l'eventuale zona secondaria cioè se il termostato comanderà più motorizzazioni. Selezionare l'opzione desiderata e confermare con la freccia in basso a destra.// L'ultimo parametro da configurare è l'opzione maestro, in questo caso confermiamo premendo la freccia in basso a destra che questo è il termostato maestro della installazione. Con questa operazione abbiamo configurato la zona numero uno.
    Per la configurazione della zona numero due con un termostato Tacto a cavo, la prima operazione è quella di assegnare il numero della zona, in questo caso viene suggerita la zona due visto che la uno è occupata dal Bluface. Per confermare premere sopra all'icona Airzone.// Una volta confermato viene richiesto se il termostato avrà una zona secondaria, in questo caso , visto che non lo desideriamo premiamo Airzone e terminiamo la configurazione della zona due. Da notare che ogni volta che configuriamo una zona , la motorizzazione corrispondente si chiude.
    Per il termostato tacto con comunicazione radio, la prima operazione da realizzare è l'associazione del termostato con la scheda elettronica centrale del sistema, per realizzare l'associazione premere sul tasto dedicato, si potrà verificare che si accende un led rosso ad indicare l'apertura del canale di comunicazione. Premere l'icona Airzone sul termostato per concludere l'associazione con la scheda centrale.// Conclusa l'associazione, la configurazione è uguale a quella già realizzata per il tacto a cavo, viene richiesto il numero di zona, che in questo caso sarà configurata con la numero tre e confermiamo premendo Airzone, viene richiesto per eventuali uscite secondarie, che non andremo a configurare. Confermando con Airzone abbiamo concluso le operazioni di configurazione del sistema.
    A questo punto, se il nostro sistema di zona è dotato di una interfaccia di comunicazione, dovremmo solo impostare eventualmente i microswitch nel caso in cui sia richiesto dall'installazione.

ความคิดเห็น •