Le sfide in solitario: Carnegie

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
  • Partita in solitaria a Carnegie, gioco recentemente pubblicato in italiano da Tesla Games.
    In Carnegie, ogni giocatore dovrà ripercorrere i passi del celebre industriale Andrew, costruendo la propria azienda nella propria plancia personale, collegando città negli Stati Uniti a cavallo tra Ottocento e Novecento ed elargendo importanti donazioni per fare più punti degli avversari.
    La sfida in solitario avviene contro un automa, chiamato appunto Andrew, che svolgerà le azioni tramite un mazzo di carte per una gestione poco onerosa e piuttosto veloce.
    Puoi acquistare Carnegie e i tuoi giochi preferiti sul nostro store di fiducia, Get Your Fun, cliccando qui: bit.ly/3kKWzgz
    Autore: Xavier Georges
    Grafica: Ian O'Toole
    Editore: Tesla Games/Quined
    Giocatori: 1-4
    Durata: 120 minuti
    Puoi trovare Il Topo di Ludoteca anche su questi altri canali:
    Blog: iltopodiludote...
    Instagram: / iltopodiludoteca
    Facebook: / iltopodiludoteca
    #carnegie #solo #giochidatavolo

ความคิดเห็น • 5

  • @harigastiteiwa1
    @harigastiteiwa1 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao, due curiosità:
    - i dipartimenti di Andrew a fine partita gli fanno fare solo due punti per ogni dipartimento che ha preso? Sbaglio o durante le prime fasi della partita, quando Andrew prendeva due dipartimenti, dicevi che sarebbero stati altri 6 punti a fine partita (quindi 3 per dipartimento)?
    - Andrew non dovrebbe fare punti anche per il livello di sviluppo raggiunto nel tracciato dei trasporti? Se sì, mi sa che hai dimenticato di conteggiare questi punti nel conteggio finale

  • @fabio80bo
    @fabio80bo 2 ปีที่แล้ว

    Quello che lascia veramente di stucco é il tema legato alle meccaniche: il gioco funziona (anche se l’esperienza di gioco non é poi cosí piacevole), ma se parlava di Piero Angela, Marco polo o Cristoforo Colombo era la stessa cosa!!! Quando riusciranno a fare un gioco, piacevole nel giocarlo, con buone meccaniche alla base ed una ambientazione che amalgami il tutto, rendendo anche piú immersiva l’esperienza di gioco nonché intuitiva da apprendere???

    • @IlTopodiLudoteca
      @IlTopodiLudoteca  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Fabio, grazie per il tuo commento. Però permettimi di non essere d'accordo. Ogni gioco ha comunque un certo grado di astrazione e, fortunatamente, al giorno d'oggi sono presenti moltissimi giochi diversi e la scelta è davvero ampia. Ci sono molti giochi con ambientazione più sentita, quello che per noi è importante è che il gioco funzioni bene e su questo ci sono pochi dubbi.

  • @giacomobreschi2316
    @giacomobreschi2316 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, fatta bene la modalità solitario? Grazie

    • @IlTopodiLudoteca
      @IlTopodiLudoteca  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, sì fatta molto bene anche se c'è un po' di setup. Se non l'hai già fatto, iscriviti al nostro canale per vedere altre sfide in solitario! Grazie ancora