Buonasera Enrico. Sono d'accordissimo con i valori che un vero Italiano deve avere. Questa consapevolezza l'abbiamo pagata molto cara, e bisogna sempre ricordarlo, altrimenti si torna a quei tempi. E se qualcuno ha nostalgia di quei tempi, ha la LIBERTÀ di andarsene in una qualunque giungla e stare tra i suoi pari.
Condivido pienamente questo pensiero! A proposito, di loro che, volendo, Mosca è più vicina della giungla...vuoi mai che tirino in ballo la scusa del viaggio troppo lungo.
Penso che personaggi come il sig. Orsini siano solo delle macchiette che farebbero una buona figura a Zelig.... nemmeno io guardo la televisione italiana... Le faccio i miei complimenti per la sua pacatezza e chiarezza nell'esporre i fatti. Grazie
Buonasera, Enrico, la seguo con attenzione ed interesse, è tra i pochi che seguo su Yt, anch’io rifuggo dai programmi televisivi, li reputo menzogneri e manipolatori
Ottima analisi, cittadino Henri... Come convinto sostenitore della libertà e della democrazia nutro una profonda avversione verso regimi autoritari/totalitari (tipo la Russia, la Cina, l'Iran ecc.). E ogni volta che uno di essi cade, provo una gioia immensa.❤
Salve Enrico, sei l'unico analista italiano che seguo. Sei bravissimo e obiettivo.Al Julani ha indubbiamente un passato da brividi: prima l'Isis poi Al Qaeda, ma se ne è discostato da anni e li ha anche combattuti. La sua intervista a CNN fa ben sperare.Speriamo che non sia takia.
Alla fine sono problemi dei paesi arabi più o meno moderati, noi occidentali non riusciamo a capire quel mondo e infatti ce ne siamo andati da anni, l'ultima _bippata_ è stato quella scemenza con Gheddafi, personaggio pessimo MA era un problema dei libici e non nostro.
Essere italiani vuol proprio dire non tollerare le dittature.... e proprio non capisco come si fa essere filo russi atteggiamento proprio contro il modo di essere italiano. Enrico di nuovo grazie.
Ciao Enrico, secondo me, invece, il "professorone" Orsini, deve essere criticato per le sue supponenti cassandre televisive, specialmente quando poi (cioè sempre) queste si rivelano errate; come peraltro fa lui quando si erge su uno scranno a pontificare le sue teorie come se fossero dogmi di fede. Spero che a questo personaggio, un giorno, facciano finalmente fare un bagno di umiltà.
Concordo , ma oltre ad Orsini , abbiamo anche altri saccènti personaggi che dovrebbero immergersi in un bagno di UMILTA' ...Di Battista e Travaglio .. Tutti e tre davano l'Ucraina per SPACCIATA , dopo due settimane di guerra , sono passati ad oggi 1000 giorni , più le due settimane dei saccènti ...
@@bypit9694 Beh, vedi, non è proibito essere un cattivo giornalista. Neppure, per un giornale privato, è vietato farsi finanziare da un Paese straniero. In effetti, ci sono almeno due quotidiani nazionali italiani che sono controllati da un personaggio che non è cittadino italiano. Il caso rumeno è diverso. Influenzare le elezioni con mezzi ambigui e, probabilmente, illegali, quello sì è un reato, e lo sarebbe anche in Italia.
@@Paolo-s8p " Neppure, per un giornale privato, è vietato farsi finanziare da un Paese straniero. " in realtà è vieto farsi finanziare di nascosto. Almeno in molti paesi, non sono sicuro di come funzioni in italia. In russia basta essere finanziati anche legittimamente per essere " agenti stranieri " In america è legale farsi finanziare dagli stranieri ma solo se lo dichiari , se no finisce come TENET. " In effetti, ci sono almeno due quotidiani nazionali italiani che sono controllati da un personaggio che non è cittadino italiano" il problema non è la cittadinanza , ma da chi prendi i soldini . Se ad esempio venisse fuori che il fatto quotidiano prendesse soldi dai russi per fare propaganda . sarebbe un problema. " Il caso rumeno è diverso. Influenzare le elezioni con mezzi ambigui e, probabilmente, illegali, quello sì è un reato, e lo sarebbe anche in Italia." ma i finanziamenti occulti ad organi di stampa sono appunto un reato ( di solito )
Ma hai idea dell'ignoranza che circola in Italia? e pieno di gente che segue solo la televisione sopratutto anziani e la tv poche volte dice le cose come stanno, la maggior parte non sa nulla ne della siria ne dell'Ucraina e quindi si bevono qualsiasi cosa poi ci sono gli ignoranti che odiano gli usa perche ci hanno sconfitto nella ww2, ignoranza invidia tanto da oscurare il giudizio reale su Putin, Assad l'iran degli ayatollah, basta che siano anti usa e sono subito buoni, gente che non ha cervello.
Massimo Polidoro spiega che in complottismi, esoterismi e fesserie varie, non vale tanto la ragione quanto l'emotività, quello in cui ti piace credere. Questo vale per noi tutti, ma per sta gente non ci sono filtri o limiti.
Antiiraniani, antirussi, tolleranti...bè, a me non sembra peggio di Assad. Io nel mio piccolo apprezzo pure immensamente il modo di procedere di Israele contro gli aggressori e i pericoli per la sua sicurezza. In via indiretta sta agevolando anche gli ucraini e questo a me va molto bene.
Caro Enrico il problema è che quell' individuo certo Orsini viene stipendiato dallo stato italiano per insegnare ci rendiamo conto ?????Cosa potrà insegnare uno che spara delle grandi affermazioni sballate . ZERO!!!!!!!!!!!!
Chi cita -parzialmente, come dici tu- Cost. 11, guarda caso si dimentica sempre anche dell’art. 52. Oh, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire che non tutti gli italiani sono Italiani!
Grazie... del video... agli italioti che amano sputin li invito caldamente ad addottare tutte le usanze del paese di sputin trasferendovi senza esitazione in suolo russo... goderete della auspicate "liberta'"... e sarete finalmente felici...
La cosa importante da vedere è come si mette la questione tra curdi e turchi. Se i curdi si accontentano dell’area tra Siria e Iraq e si mettono in pace con i turchi forse la zona può avere un minimo di stabilità, diversamente non so cosa dobbiamo aspettarci.
IMO dipende dal prezzo che Erdogan ha pattuito per acconsentire all'ingresso nella NATO di Svezia e Finlandia. Se in tale prezzo è incluso l'intero Kurdistan, aspettiamoci il peggio.
@@LuigiFalconio85 Certo che se lo sono meritato. E ampiamente. Ma, vedi, in politica non contano né la giustizia né il diritto: contano solo i rapporti di forza.
@@giancarlocaserta Altamente probabile. Una mossa così importante da parte del Presidente uscente non sarebbe stata possibile senza il consenso, almeno tacito, del Presidente eletto.
Ieri sera dalla Gruber c'erano le solite teste pensanti esperti di fuffologia, tra i quali Travaglio e Caracciolo. Hanno espresso il pensiero (più o meno suonava così): " ...sono arrivati i tagliagole....vedremo". Pensiero e preoccupazione lecita e assolutamente condivisibile, visti i trascorsi. Però c'è qualcosa che non torna in tutto questo ragionamento. Perchè i valichi di frontiera sono oggi intasati da decine di migliaia di persone che stanno rientrando in Siria? Sanno qualcosa che noi non sappiamo? Perchè mai dovrebbero tornare ora, se i nuovi arrivati sono sicuramente peggio dei vecchi attori? E' solamente un atto di fede? Tutto questo solo per dire che la TV non racconta nulla, e che Orsini è solo l'esperto di fuffologia N°1!.
Hai fatto le domande giuste e ti sei dato la risposta giusta. Considera che i personaggi che hai citato hanno la loro nicchia di mercato e ci tengono a conservarla.
a sentire orsini dopo 10 giorni dal conflitto Russia -uckraina sosteneva che la Russia avesse già vinto👋👋👋se quello si può definire un professore chissà cosa potremmo essere noi il quale giudicavamo putting un pazzo il quale non andava da nessuna parte.
Be quello ha detto che in Siria Putin ha vinto e tutti gli altri hanno perso, e tra averlo detto e non averlo detto C'E' una grande differenza, la stessa che C'E' tra chi sa quello che dice e chi non sa quello che dice. Come al solito i criminali vanno con i criminali (il russo e il siriano) poi al peggio non C'E' limite, ma questo non cambia il dato di fatto.
Buongiorno. Perché gli F16 non hanno contrastato gli aerei russi che hanno agito indisturbati in questi mesi su obj e corridoi aerei che ritengo abbastanza prevedibili?
Oggi siamo Italiani così grazie alla costituzione vigente ( io ancora peggio ; l'italia l'ho mitizzata essendo nato all'estero ) ma sappiamo benissimo che molte minoranze di estrema destra e di sinistra , vorrebbero cambiarla .. e renderla illiberale molte democrazie stanno scricchiolando , sotto una filosofia di vita che direi darwiniana vedi perfino la confusione in occidendte , a cominciare dagli usa
Poveri "filorozzi", sempre più disperati... continuo a consigliare di prendere seriamente la possibilità di un viaggio di sola andata per la vostra madre Russia, solo così troverete finalmente pace ai tormenti delle vostre menti raffinatissime ... andate cari ... liberatevi e.. soprattutto.. liberateci!!
I ruSSi non sono mai sconfitti, per loro è solo "un modo diverso di vincere"; questa è una possibile risposta che potrebbe dare Orsini 🤡🎪 in merito alla situazione in Siria.😎
Per i filoruSSi la ruSSia non può essere mai sconfitta, ma può ottenere un "diverso tipo di vittoria"; questa potrebbe benissimo essere la risposta del "professorone televisivo" riguardo alla situazione in Siria.😎
mi meraviglio che stai a perdere tempo a dare retta ai fan di quello schizzato di orsini la berlinguer,mi dispiace per il padre che ammiravo, ha sempre ospitato degli schizzati esibizionisti orsini appunto e no-vax vari quella è gente, e chi li ammira, da ignorare se li consideri, anche a criticarli, li fai felici, poveretti!
Io caro Enrico , mi considero un Cittadino Europeo , che vive in Italia 💚🤍❤ , cosa che suona alquanto fastidiosa ai Filo RuZZi... Quando viaggiavo molto all'estero , in tempi non sospetti , alla domanda : "di dove sei ?" ...Rispondevo EUROPA , e vivo in Italia 💚🤍❤
Per carità ogni opinione é valida, ma anche no, l'ordine costituito per me é esattamente al contrario, prima sono siciliano poi sono italiano ed in ultima istanza vivo in Europa!
Buonasera Enrico. Sono d'accordissimo con i valori che un vero Italiano deve avere. Questa consapevolezza l'abbiamo pagata molto cara, e bisogna sempre ricordarlo, altrimenti si torna a quei tempi. E se qualcuno ha nostalgia di quei tempi, ha la LIBERTÀ di andarsene in una qualunque giungla e stare tra i suoi pari.
Condivido pienamente questo pensiero! A proposito, di loro che, volendo, Mosca è più vicina della giungla...vuoi mai che tirino in ballo la scusa del viaggio troppo lungo.
Molto bello: io sono italiano con determinati valori. Grazie.
Penso che personaggi come il sig. Orsini siano solo delle macchiette che farebbero una buona figura a Zelig.... nemmeno io guardo la televisione italiana... Le faccio i miei complimenti per la sua pacatezza e chiarezza nell'esporre i fatti. Grazie
Buonasera, Enrico, la seguo con attenzione ed interesse, è tra i pochi che seguo su Yt, anch’io rifuggo dai programmi televisivi, li reputo menzogneri e manipolatori
Ottima analisi, cittadino Henri... Come convinto sostenitore della libertà e della democrazia nutro una profonda avversione verso regimi autoritari/totalitari (tipo la Russia, la Cina, l'Iran ecc.). E ogni volta che uno di essi cade, provo una gioia immensa.❤
Ottime analisi. Pienamente in accordo con te.
Grazie Enrico
Grazie
Grazie Enrico per tutto quello che dici e fai
Ciao Enrico
Bravissimo come sempre
Sempre d'accordo con te!!👍👍👍
Salve Enrico, sei l'unico analista italiano che seguo. Sei bravissimo e obiettivo.Al Julani ha indubbiamente un passato da brividi: prima l'Isis poi Al Qaeda, ma se ne è discostato da anni e li ha anche combattuti. La sua intervista a CNN fa ben sperare.Speriamo che non sia takia.
Alla fine sono problemi dei paesi arabi più o meno moderati, noi occidentali non riusciamo a capire quel mondo e infatti ce ne siamo andati da anni, l'ultima _bippata_ è stato quella scemenza con Gheddafi, personaggio pessimo MA era un problema dei libici e non nostro.
❤grazie Enrico
Buona sera a tutti
Sono d accordo buona serata
Bravo Enrico! Grazie!
Grazie ❤
Essere italiani vuol proprio dire non tollerare le dittature.... e proprio non capisco come si fa essere filo russi atteggiamento proprio contro il modo di essere italiano. Enrico di nuovo grazie.
Grazie Enrico ✌️✌️
Buon giorno Enrico, g4azie per gli aggiornamenti. Per quanto riguarda l'essere Italiano, la penso esattamente come te.
Bravissimo, spero che il signor Orsini, e quelli come lui, recepisca da te cosa significa essere italiano.
Grazie Enrico per le tue analisi. Anche io da italiano sono totalmente d'accordo con te.
Ciao Enrico, secondo me, invece, il "professorone" Orsini, deve essere criticato per le sue supponenti cassandre televisive, specialmente quando poi (cioè sempre) queste si rivelano errate; come peraltro fa lui quando si erge su uno scranno a pontificare le sue teorie come se fossero dogmi di fede. Spero che a questo personaggio, un giorno, facciano finalmente fare un bagno di umiltà.
Il bagno di melma lo fa giornalmente.
Concordo , ma oltre ad Orsini , abbiamo anche altri saccènti personaggi che dovrebbero immergersi in un bagno di UMILTA' ...Di Battista e Travaglio .. Tutti e tre davano l'Ucraina per SPACCIATA , dopo due settimane di guerra , sono passati ad oggi 1000 giorni , più le due settimane dei saccènti ...
in ogni circo equestre troviamo qualche giullare. Almeno ci fa divertire con previsioni che neanche Nostradamus...
Il problema non sono questi furbetti che si ritagliano una fetta di mercato e ci campano sopra, ma tutta la gente che li segue beceramente.
Come sempre un grande grazie per il lavoro di informazione
Bravo Enrico ottimo discorso
Buonasera Enrico 👋👋
Comlimenti Enrico top ❤
Buonasera Enricojetstream 🖐
Buonasera Enrico
Sì Henry, anch'io sono un italiano, un italiano vero!!!😊
Grazie Enrico!
Chissà cosa emergerebbe se facessero indagini serie come fatto in Romania sulle scelte editoriali dei giornali filo russi...
@@bypit9694 Beh, vedi, non è proibito essere un cattivo giornalista. Neppure, per un giornale privato, è vietato farsi finanziare da un Paese straniero. In effetti, ci sono almeno due quotidiani nazionali italiani che sono controllati da un personaggio che non è cittadino italiano. Il caso rumeno è diverso. Influenzare le elezioni con mezzi ambigui e, probabilmente, illegali, quello sì è un reato, e lo sarebbe anche in Italia.
@@Paolo-s8p
" Neppure, per un giornale privato, è vietato farsi finanziare da un Paese straniero. " in realtà è vieto farsi finanziare di nascosto. Almeno in molti paesi, non sono sicuro di come funzioni in italia. In russia basta essere finanziati anche legittimamente per essere " agenti stranieri " In america è legale farsi finanziare dagli stranieri ma solo se lo dichiari , se no finisce come TENET.
" In effetti, ci sono almeno due quotidiani nazionali italiani che sono controllati da un personaggio che non è cittadino italiano"
il problema non è la cittadinanza , ma da chi prendi i soldini . Se ad esempio venisse fuori che il fatto quotidiano prendesse soldi dai russi per fare propaganda . sarebbe un problema.
" Il caso rumeno è diverso. Influenzare le elezioni con mezzi ambigui e, probabilmente, illegali, quello sì è un reato, e lo sarebbe anche in Italia." ma i finanziamenti occulti ad organi di stampa sono appunto un reato ( di solito )
@@doc7440 Ben ritrovato, Doc. Le tue puntualizzazioni sono da me sempre ben accette.
A me chi meraviglia non è Orsini o Lilin, ma i loro adepti, eppure per capire le idiozie che raccontano, non è che ci sia bisogno di un super Q. I.
Ma è proprio per quello che li seguono. NON hanno un super Q. I.
Ma hai idea dell'ignoranza che circola in Italia? e pieno di gente che segue solo la televisione sopratutto anziani e la tv poche volte dice le cose come stanno, la maggior parte non sa nulla ne della siria ne dell'Ucraina e quindi si bevono qualsiasi cosa poi ci sono gli ignoranti che odiano gli usa perche ci hanno sconfitto nella ww2, ignoranza invidia tanto da oscurare il giudizio reale su Putin, Assad l'iran degli ayatollah, basta che siano anti usa e sono subito buoni, gente che non ha cervello.
Massimo Polidoro spiega che in complottismi, esoterismi e fesserie varie, non vale tanto la ragione quanto l'emotività, quello in cui ti piace credere. Questo vale per noi tutti, ma per sta gente non ci sono filtri o limiti.
👍👍👍👍👍👍👍👍
Un pezzettino alla volta l'impero delle cialtronerie stà rivelando nella sia interezza, compreso i loro portavoce.
grazie
Antiiraniani, antirussi, tolleranti...bè, a me non sembra peggio di Assad. Io nel mio piccolo apprezzo pure immensamente il modo di procedere di Israele contro gli aggressori e i pericoli per la sua sicurezza. In via indiretta sta agevolando anche gli ucraini e questo a me va molto bene.
Siamo in due a pensarla così. 😊
@@rita2959 Ho cancellato un commento al quale tu avevi risposto. Mea culpa, ne è nato un fraintendimento. Comunque grazie per la tua risposta.
Stai parlando del mago Merlino, colui che prevede il futuro e non ne azzecca una?😁😁😁
Quello dei missili difensivi BAVAR che secondo lui vengono messi vicino al confine
Per i suoi fan devi essere una mente speciale per capire cosa dice
Grazie Enrico, bellissime notizie dalla Siria , speriamo di vedere presto i Russi che lasciano l'Ucraina
Caro Enrico il problema è che quell' individuo certo Orsini viene stipendiato dallo stato italiano per insegnare ci rendiamo conto ?????Cosa potrà insegnare uno che spara delle grandi affermazioni sballate . ZERO!!!!!!!!!!!!
Chi cita -parzialmente, come dici tu- Cost. 11, guarda caso si dimentica sempre anche dell’art. 52.
Oh, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire che non tutti gli italiani sono Italiani!
👍👍👍
Grazie... del video... agli italioti che amano sputin li invito caldamente ad addottare tutte le usanze del paese di sputin trasferendovi senza esitazione in suolo russo... goderete della auspicate "liberta'"... e sarete finalmente felici...
Si, col cesso all'aperto, a 35 sottozero
Mi sà che Vannacci sta piangendo
Beh, certo che se crede nelle visioni orsiniane, troppo da ridere non ha.
La cosa importante da vedere è come si mette la questione tra curdi e turchi. Se i curdi si accontentano dell’area tra Siria e Iraq e si mettono in pace con i turchi forse la zona può avere un minimo di stabilità, diversamente non so cosa dobbiamo aspettarci.
IMO dipende dal prezzo che Erdogan ha pattuito per acconsentire all'ingresso nella NATO di Svezia e Finlandia. Se in tale prezzo è incluso l'intero Kurdistan, aspettiamoci il peggio.
Sarebbe il caso di fargli fare uno stato...se lo sono meritato
@@LuigiFalconio85 Certo che se lo sono meritato. E ampiamente. Ma, vedi, in politica non contano né la giustizia né il diritto: contano solo i rapporti di forza.
E se dietro c'è già Trump?
@@giancarlocaserta Altamente probabile. Una mossa così importante da parte del Presidente uscente non sarebbe stata possibile senza il consenso, almeno tacito, del Presidente eletto.
Ieri sera dalla Gruber c'erano le solite teste pensanti esperti di fuffologia, tra i quali Travaglio e Caracciolo. Hanno espresso il pensiero (più o meno suonava così): " ...sono arrivati i tagliagole....vedremo". Pensiero e preoccupazione lecita e assolutamente condivisibile, visti i trascorsi. Però c'è qualcosa che non torna in tutto questo ragionamento. Perchè i valichi di frontiera sono oggi intasati da decine di migliaia di persone che stanno rientrando in Siria? Sanno qualcosa che noi non sappiamo? Perchè mai dovrebbero tornare ora, se i nuovi arrivati sono sicuramente peggio dei vecchi attori? E' solamente un atto di fede? Tutto questo solo per dire che la TV non racconta nulla, e che Orsini è solo l'esperto di fuffologia N°1!.
Hai fatto le domande giuste e ti sei dato la risposta giusta. Considera che i personaggi che hai citato hanno la loro nicchia di mercato e ci tengono a conservarla.
2:40 nella mappa manca l'EastMed ovvero il gasdotto cipro-libano-israeliano che arriverebbe poi in italia tra qualche anno.
a sentire orsini dopo 10 giorni dal conflitto Russia -uckraina sosteneva che la Russia avesse già vinto👋👋👋se quello si può definire un professore chissà cosa potremmo essere noi il quale giudicavamo putting un pazzo il quale non andava da nessuna parte.
Be quello ha detto che in Siria Putin ha vinto e tutti gli altri hanno perso, e tra averlo detto e non averlo detto C'E' una grande differenza, la stessa che C'E' tra chi sa quello che dice e chi non sa quello che dice. Come al solito i criminali vanno con i criminali (il russo e il siriano) poi al peggio non C'E' limite, ma questo non cambia il dato di fatto.
Slava Ukraïni 💙 💛
Grazie per Nataly Rigvava !
Gli interventi dell'aviazione russa si sono DIRADATI... :)
Bro non parlare di orsini, perché il suo nome porta iettatura
Ok😊
Buongiorno. Perché gli F16 non hanno contrastato gli aerei russi che hanno agito indisturbati in questi mesi su obj e corridoi aerei che ritengo abbastanza prevedibili?
Ci sono file è file di macchine che rientrano in Siria
Questo è l'inizio della disastrosa fine russa
Speriamo !
💛💙💪🇺🇦
Slava Ukraina Forza ❤❤
Oggi siamo Italiani così grazie alla costituzione vigente ( io ancora peggio ; l'italia l'ho mitizzata essendo nato all'estero )
ma sappiamo benissimo che molte minoranze di estrema destra e di sinistra , vorrebbero cambiarla ..
e renderla illiberale
molte democrazie stanno scricchiolando , sotto una filosofia di vita che direi darwiniana
vedi perfino la confusione in occidendte , a cominciare dagli usa
Penso che putin stia cercando un'alternativa a Tarsus. Forse un pezzo della Libia potrebbe essere l'alternativa. Purtroppo.
😂😂 la faccia del bambino, Enrico guardi Barbascura?😂
ahaha, ma no quella è una meme storica, si cmq Barbascura è un istituzione
Buonasera, Jet. Dall'Islamic Pipeline il petrolio esce verde islamico o nero jihad? 😅
Torture orrende 😢
Ma pubble dice che l ucraina ha perso e la Russia avanza fino a 10 km al giorno 😂😂😂😂😂😂😂😂
Poveri "filorozzi", sempre più disperati... continuo a consigliare di prendere seriamente la possibilità di un viaggio di sola andata per la vostra madre Russia, solo così troverete finalmente pace ai tormenti delle vostre menti raffinatissime ... andate cari ... liberatevi e.. soprattutto.. liberateci!!
Eccomi.
Barbascura 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
I capi magia russi si staranno veramente preoccupando per il loro futuro on la, caduta del regime di Sddsf.
Per i filorussi non è una sconfitta perche erano gia d accordo prima
ah si la teoria " è tutto un piano di Putin " è molto divertente
@@doc7440 perché per loro la super imbattibile Russia non si può battere da 4 beduini in ciabatte. I russi hanno lasciato vincere i beduini
è la storia della volpe e dell'uva che si ripete
I ruSSi non sono mai sconfitti, per loro è solo "un modo diverso di vincere"; questa è una possibile risposta che potrebbe dare Orsini 🤡🎪 in merito alla situazione in Siria.😎
Per i filoruSSi la ruSSia non può essere mai sconfitta, ma può ottenere un "diverso tipo di vittoria"; questa potrebbe benissimo essere la risposta del "professorone televisivo" riguardo alla situazione in Siria.😎
🇺🇦
Lasciamo perdere Orsini anche perché ormai tutti sanno che non capisce un cactus
Sono perfettamente "italiano" come lo sai te
Non insultate Orsini o si mette a piangee come un bamboccio di 10 anni
mi meraviglio che stai a perdere tempo a dare retta ai fan di quello schizzato di orsini la berlinguer,mi dispiace per il padre che ammiravo, ha sempre ospitato degli schizzati esibizionisti orsini appunto e no-vax vari quella è gente, e chi li ammira, da ignorare se li consideri, anche a criticarli, li fai felici, poveretti!
Io caro Enrico , mi considero un Cittadino Europeo , che vive in Italia 💚🤍❤ , cosa che suona alquanto fastidiosa ai Filo RuZZi...
Quando viaggiavo molto all'estero , in tempi non sospetti , alla domanda : "di dove sei ?" ...Rispondevo EUROPA , e vivo in Italia 💚🤍❤
Per carità ogni opinione é valida, ma anche no, l'ordine costituito per me é esattamente al contrario, prima sono siciliano poi sono italiano ed in ultima istanza vivo in Europa!
Grazie
Grazie Enrico
Grazie