Assolutamente! Iron Remover è proprio quello che ti serve per affrontare questo problema. Questo prodotto è progettato specificamente per rimuovere l'ossido di ferro e le particelle metalliche incrostate dalla superficie della carrozzeria dell'auto. Applicalo sulle aree interessate, lascia che agisca per 3 min e poi risciacqua. Vedrai come i puntini spariranno, lasciando la superficie della tua auto bella e pulita come nuova! - lo trovi al link: tinyurl.com/27lu4rqt
Salve Nino, Grazie per l'apprezzamento! Se hai provato Iron Remover e ne sei soddisfatto ti chiediamo di lasciare una recensione positiva al link it.trustpilot.com/evaluate/mafra.shop La tua opinione per noi è molto importante. Grazie ancora!
Ciao, Iron Remover di Maniac Line è sicuro per vernici bianche metallizzate e non le danneggia né le opacizza. È formulato per rimuovere particelle ferrose senza compromettere la superficie. Applica il prodotto, lascialo agire per 3 minuti e risciacqua. Per maggiori dettagli, puoi trovare il prodotto sul nostro sito maniacline.it Se hai altre domande, siamo qui per aiutarti!
Ciao @effesseleather, ti riporto le principali differenze tra i 2 decontaminanti: Fallout e Iron Remover sono due decontaminanti ferrosi di Mafra, ma con caratteristiche diverse. Fallout, della linea Hobby, è pronto all'uso e perfetto per rimuovere l'ossido di ferro da cerchi e carrozzeria, ma non ha potere detergente. Iron Remover di Maniac Line, invece, è diluibile e ha potere detergente, consentendo una pulizia e decontaminazione in un solo passaggio. Entrambi vanno applicati su superficie asciutta e pulita, e l'acqua ne diminuisce le prestazioni. Sono sicuri su tutte le superfici e non danneggiano la carrozzeria, ma evita di usarli sotto il sole o su carrozzeria calda. Seguendo le istruzioni, otterrai risultati di pulizia profonda e nessun effetto indesiderato!
Quale è la differenza col fallout mafra? E dopo l'uso o di uno o dell'altro, basta solo sciacquare o si deve procedere ad un lavaggio vero e proprio con shampoo?
Ciao MNN, - Fallout fa parte della linea Hobby di Mafra, è un decontaminante ferroso di facile utilizzo e pronto all’uso, perfetto per la rimozione dell’ossido di ferro dai cerchi e dalla carrozzeria. Non ha potere detergente. - Iron Remover di Maniac Line è un decontaminante ferroso, diluibile al massimo 1:1 (una parte di acqua ed una di prodotto), che ha anche potere detergente. Grazie a questa sua caratteristica permette in un solo passaggio, di svolgere la fase di pulizia e di decontaminazione. Altamente lubrificato permette la lavorazione con pennello senza problemi di essicazione. La lenta essiccazione del prodotto sulla superficie permette di lavorare il prodotto sfruttando un tempo di posa superiore. Queste sono le principali differenze, entrambi i prodotti vanno risciacquati con acqua pulita.
Ciao ma come mai sistematicamente quando tratto i cerchi e li pulisco con cura con iron remover, sebbene li risciacqui con la lancia poi i freni si inchiodano e la macchina non parte da sola con lo start automatico?
Ciao! 😊 È normale che succeda, perché l'Iron Remover può lasciare residui sui dischi dei freni se applicato troppo vicino a essi. Ti consiglio di evitare di lavorare il prodotto troppo vicino ai freni. Non preoccuparti, con l'uso del veicolo e qualche frenata, il problema svanisce rapidamente!
Salve Iron Remover è concentrato e pronto all’uso, la diluizione massima 1:1(1 parte di prodotto e 1 parte di acqua) la può effettuare per ottenere un’azione decontaminante di mantenimento sui cerchioni, 1 volta ogni 3 lavaggi.
Salve, se i cerchi sono verniciati manualmente con una bomboletta spray, il prodotto potrebbe rimuovere lo strato di vernice. Se il Wrap è stato applicato da un professionista le consigliamo comunque di effettuare un test in una piccola parte poco visibile del cerchione, rispettando sempre i tempi di posa e le corrette modalità di utilizzo del prodotto. Saluti! Mafra Customer Team
Salve, è possibile utilizzarlo in no touch per pulizia di mantenimento sui cerchi ? Chiedo per evitare di spennellare inutilmente ad ogni lavaggio, grazie mille
Salve, cosa succede se mentre lo spruzzo sul cerchio in lega, va anche sulla pinza freno non verniciata? Non lo posso usare? Ho una Grande Punto Sport con 4 freni a disco
Salve Nicolò, se il prodotto finisce accidentalmente su pinza freno è sufficiente risciacquare, per evitare il formarsi di macchie indesiderate sulla pinza. Per evitare questo, è sufficiente avvicinare l'erogatore spray al cerchione quando stai trattando la parte dove è presente la pinza, in modo da diminuire l'ampiezza del getto e non mandare il prodotto sulla pinza.
Ciao! Iron Remover è utilizzabile su qualsiasi tipo di colore del cerchio verniciato, anche bianco. Segui comunque le corrette modalità d'uso riportate in etichetta.
Se lo spruzzo su vetri inevitabilmente vado a bagnare le guarnizioni e sopratutto le modanatura in plastica lucida (Peugeot 3008). Rischio che si possano opacizzare?
Salve Pasquale, assolutamente si, le consigliamo di utilizzare Iron Remover per effettuare decontaminazione, successivamente completi il trattamento applicando Ceramic Ultra Speed Wax sempre linea Maniac: otterrà il massimo della lucentezza e della protezione per ben 3 mesi. Trova Ceramic Ultra Speed Wax a questo link bit.ly/3cm0HmE Saluti!
Salve, Iron Remover è sicuro su tutte le parti della carrozzeria. Si consiglia di seguire sempre le corrette modalità di utilizzo e diluizione. Saluti Mafra Customer Team
salve, complimenti per la linea dei vostri prodotti. Una domanda : vorrei decontaminare la mia Harley Davidson.. posso usare il prodotto anche sulle cromature o crea problemi? grazie
ciao Vitangelo, puoi utilizzare tranquillamente Iron Remover su tutto il veicolo, non è un prodotto aggressivo. Ti raccomandiamo comunque di seguire le corrette modalità d'uso riportate in etichetta. Saluti :)
Salve ho fatto il trattamento, però dimenticando di applicarlo di auto asciutta , ho fatto il prelavaggio è l’ho usata di auto bagnata ! Lo stesso ha fatto il suo dovere ! È consigliabile farlo su auto asciutta giusto ?
Ciao Giuseppe, si esattamente, consigliamo di applicare Iron Remover su auto asciutta e pulita, e non sotto la luce diretta del sole (in estate/primavera). In ogni caso, come hai potuto vedere tu stesso, il prodotto ha comunque fatto il suo dovere :) Un saluto! - Mafra Social Team
Salve, Iron Remover è pronto all’uso si utilizza direttamente sul cerchio, carrozzeria e vetri in totale sicurezza. La diluizione 1:1 (una parte di prodotto ed una parte d’acqua) è consigliata solo per il mantenimento o per contaminazioni leggere.
Salve, la decontaminazione dei cerchi andrebbe effettuata ogni 3000 km circa, dell'intero veicolo invece deve valutare in base alla lucentezza della carrozzeria: quando la superficie inizia ad apparire opaca e spenta allora può procedere con una nuova applicazione di Iron Remover.
E normale che i dischi dei freni diventano anche loro tutti viola perché c'è ferodo? Poi usando la macchina tutta la polvere e scesa sul cerchio. Qualche idea per evitare che il disco sporchi tutto il cerchio?
Si è normale se hai erogato il prodotto anche sulle pinze e il disco.. Per il secondo punto ho il tuo stesso problema, ho provato a lavare i cerchi a mano con un panno in microfibra ma non cambia nulla.. Pense che in futuro appena finiro il prodotto proverò altro!
Sono tutti simili come effetto. E già i secondo che provo. Ma lo usi dopo aver passato il pulitore per cerchi e gomme? Secondo me da usare non sempre esempio ogni due o tre lavaggi. La prossima volta lo spruzzo più accurato poi se fa ancora così lo metterò successivamente sulla spazzola pulisci ruota e lo passo così so che non tocca la pinza. Hai provato altri prodotti?
@@andreacosta9216 io spruzzo direttamente il prodotto sul cerchio e uso un pennello per arrivare nei punti difficili, attendo 4 /5 minuti e risciacquo con idropulitrice, lavo la macchina con i prodotti appositi, dopo di che per ultimo lavo i cerchi con il prodotto che ho usato per lavare la carrozzeria, poi risciacquo il tutto! Nn ho provato altri prodotti
Se posso darti un Consiglio usalo dopo avere lavato le gomme se no ti toglie tutto il facile e quello che rimane che dovrebbe essere il suo fa fatica. Va usato dove non c'è la fa il pulitore cerchi. Vedrai che viene molto meno rosso ma dove lo fa c'è un punto molto ancorato. Comunque la prossima volta provo a darlo più mirato.
esattamente! il prudotto serve proprio per eliminare le particelle di ferodo ancorate alla superficie, che, anche se non si vedono , rendono la carrozzeria ruvida al tatto.
Si spruzza su auto sporca poi si lava ?oppure si lava e si asciuga l'auto poi si spruzza l'iron remover
Ho un’auto bianca è sulla carrozzeria del bagagliaio ci sono dei puntini come se fosse ruggina. Con questo prodotto vanno via?
Assolutamente! Iron Remover è proprio quello che ti serve per affrontare questo problema. Questo prodotto è progettato specificamente per rimuovere l'ossido di ferro e le particelle metalliche incrostate dalla superficie della carrozzeria dell'auto. Applicalo sulle aree interessate, lascia che agisca per 3 min e poi risciacqua. Vedrai come i puntini spariranno, lasciando la superficie della tua auto bella e pulita come nuova! - lo trovi al link: tinyurl.com/27lu4rqt
Bellissimo video stupendo prodotto 😘😘🤩🤩💗💗
Salve Nino,
Grazie per l'apprezzamento! Se hai provato Iron Remover e ne sei soddisfatto ti chiediamo di lasciare una recensione positiva al link it.trustpilot.com/evaluate/mafra.shop
La tua opinione per noi è molto importante.
Grazie ancora!
Salve,è buono per una vernice bianca metallizzata o la danneggia/opacizza?
Ciao,
Iron Remover di Maniac Line è sicuro per vernici bianche metallizzate e non le danneggia né le opacizza. È formulato per rimuovere particelle ferrose senza compromettere la superficie.
Applica il prodotto, lascialo agire per 3 minuti e risciacqua. Per maggiori dettagli, puoi trovare il prodotto sul nostro sito maniacline.it
Se hai altre domande, siamo qui per aiutarti!
Salve, volevo chiedere, quale è la differenza tra questo prodotto iron remover - mafra maniac line ed il prodotto fallout - mafra?
Ciao @effesseleather, ti riporto le principali differenze tra i 2 decontaminanti:
Fallout e Iron Remover sono due decontaminanti ferrosi di Mafra, ma con caratteristiche diverse. Fallout, della linea Hobby, è pronto all'uso e perfetto per rimuovere l'ossido di ferro da cerchi e carrozzeria, ma non ha potere detergente. Iron Remover di Maniac Line, invece, è diluibile e ha potere detergente, consentendo una pulizia e decontaminazione in un solo passaggio. Entrambi vanno applicati su superficie asciutta e pulita, e l'acqua ne diminuisce le prestazioni. Sono sicuri su tutte le superfici e non danneggiano la carrozzeria, ma evita di usarli sotto il sole o su carrozzeria calda. Seguendo le istruzioni, otterrai risultati di pulizia profonda e nessun effetto indesiderato!
Fresh urethane paint is it safe it looks like a harsh chemical
Quale è la differenza col fallout mafra?
E dopo l'uso o di uno o dell'altro, basta solo sciacquare o si deve procedere ad un lavaggio vero e proprio con shampoo?
Ciao MNN,
- Fallout fa parte della linea Hobby di Mafra, è un decontaminante ferroso di facile utilizzo e pronto all’uso, perfetto per la rimozione dell’ossido di ferro dai cerchi e dalla carrozzeria. Non ha potere detergente.
- Iron Remover di Maniac Line è un decontaminante ferroso, diluibile al massimo 1:1 (una parte di acqua ed una di prodotto), che ha anche potere detergente. Grazie a questa sua caratteristica permette in un solo passaggio, di svolgere la fase di pulizia e di decontaminazione. Altamente lubrificato permette la lavorazione con pennello senza problemi di essicazione. La lenta essiccazione del prodotto sulla superficie permette di lavorare il prodotto sfruttando un tempo di posa superiore.
Queste sono le principali differenze, entrambi i prodotti vanno risciacquati con acqua pulita.
Ciao, la decontaminazione va fatta prima o dopo il lavaggio?
Salve,
la decontaminazione va eseguita su veicolo asciutto e pulito.
Ciao ma come mai sistematicamente quando tratto i cerchi e li pulisco con cura con iron remover, sebbene li risciacqui con la lancia poi i freni si inchiodano e la macchina non parte da sola con lo start automatico?
Ciao! 😊 È normale che succeda, perché l'Iron Remover può lasciare residui sui dischi dei freni se applicato troppo vicino a essi. Ti consiglio di evitare di lavorare il prodotto troppo vicino ai freni. Non preoccuparti, con l'uso del veicolo e qualche frenata, il problema svanisce rapidamente!
Buongiorno volevo sapere se il prodotto va diluito
Salve
Iron Remover è concentrato e pronto all’uso, la diluizione massima 1:1(1 parte di prodotto e 1 parte di acqua) la può effettuare per ottenere un’azione decontaminante di mantenimento sui cerchioni, 1 volta ogni 3 lavaggi.
Ciao, si puo spruzzare sui cerchi wrappati spray?
Salve,
se i cerchi sono verniciati manualmente con una bomboletta spray, il prodotto potrebbe rimuovere lo strato di vernice. Se il Wrap è stato applicato da un professionista le consigliamo comunque di effettuare un test in una piccola parte poco visibile del cerchione, rispettando sempre i tempi di posa e le corrette modalità di utilizzo del prodotto.
Saluti!
Mafra Customer Team
Salve, è possibile utilizzarlo in no touch per pulizia di mantenimento sui cerchi ? Chiedo per evitare di spennellare inutilmente ad ogni lavaggio, grazie mille
assolutamente si, se usato no-touch consigliamo di utilizzarlo senza diluizione.
Posso Utilizzare il prodotto su cerchi neri in alluminio anodizzato della GS adventure ?
Grazie
Salve
Iron Remover è adatto anche per la decontaminazione di cerchi anodizzati.
DOmanda semplice semplice, su auto trattate con Sam +hpc e possibile spruzzarlo oppure rischio di rimuovere il trattamento ?
La sua formula a pH Neutro, senza acidi, è sicura ed efficacie anche sulle superfici più delicate, quindi puoi usarlo tranquillamente.
@@maniacline8215 Grazie per la tempestiva risposta.... procedo con l'acquisto ;-)
Salve, cosa succede se mentre lo spruzzo sul cerchio in lega, va anche sulla pinza freno non verniciata? Non lo posso usare? Ho una Grande Punto Sport con 4 freni a disco
Salve Nicolò,
se il prodotto finisce accidentalmente su pinza freno è sufficiente risciacquare, per evitare il formarsi di macchie indesiderate sulla pinza. Per evitare questo, è sufficiente avvicinare l'erogatore spray al cerchione quando stai trattando la parte dove è presente la pinza, in modo da diminuire l'ampiezza del getto e non mandare il prodotto sulla pinza.
Su cerchi verniciati di bianco è pericoloso o si può tranquillamente usare??
Ciao! Iron Remover è utilizzabile su qualsiasi tipo di colore del cerchio verniciato, anche bianco. Segui comunque le corrette modalità d'uso riportate in etichetta.
Se lo spruzzo su vetri inevitabilmente vado a bagnare le guarnizioni e sopratutto le modanatura in plastica lucida (Peugeot 3008). Rischio che si possano opacizzare?
ciao Angelo, puoi applicare Iron Remover su tutta la carrozzeria, il prodotto infatti è sicuro e non opacizza ne danneggia le superfici.
Ciao si può usare sulla carrozzeria che si è fatta opaca riesco a risolvere secondo voi grazie mille
Salve Pasquale,
assolutamente si, le consigliamo di utilizzare Iron Remover per effettuare decontaminazione, successivamente completi il trattamento applicando Ceramic Ultra Speed Wax sempre linea Maniac: otterrà il massimo della lucentezza e della protezione per ben 3 mesi. Trova Ceramic Ultra Speed Wax a questo link bit.ly/3cm0HmE
Saluti!
è sicuro da utilizzare se sulla carrozzeria sono presenti adesivi originali come i "bonnet stripes" delle mini ?
Salve,
Iron Remover è sicuro su tutte le parti della carrozzeria. Si consiglia di seguire sempre le corrette modalità di utilizzo e diluizione.
Saluti
Mafra Customer Team
salve, complimenti per la linea dei vostri prodotti. Una domanda : vorrei decontaminare la mia Harley Davidson.. posso usare il prodotto anche sulle cromature o crea problemi? grazie
ciao Vitangelo,
puoi utilizzare tranquillamente Iron Remover su tutto il veicolo, non è un prodotto aggressivo. Ti raccomandiamo comunque di seguire le corrette modalità d'uso riportate in etichetta. Saluti :)
@@maniacline8215 😍
Salve ho fatto il trattamento, però dimenticando di applicarlo di auto asciutta , ho fatto il prelavaggio è l’ho usata di auto bagnata ! Lo stesso ha fatto il suo dovere ! È consigliabile farlo su auto asciutta giusto ?
Ciao Giuseppe, si esattamente, consigliamo di applicare Iron Remover su auto asciutta e pulita, e non sotto la luce diretta del sole (in estate/primavera). In ogni caso, come hai potuto vedere tu stesso, il prodotto ha comunque fatto il suo dovere :)
Un saluto! - Mafra Social Team
per la decontaminazione chimica della carrozzeria, è da usare puro oppure diluito 1:1? grazie
Salve,
Iron Remover è pronto all’uso si utilizza direttamente sul cerchio, carrozzeria e vetri in totale sicurezza. La diluizione 1:1 (una parte di prodotto ed una parte d’acqua) è consigliata solo per il mantenimento o per contaminazioni leggere.
@@maniacline8215 grazie mille
Ogni quanto può essere utilizzato su tutta l'auto (carrozzerie+plastiche+vetri+cerchi+...)?
Salve, la decontaminazione dei cerchi andrebbe effettuata ogni 3000 km circa, dell'intero veicolo invece deve valutare in base alla lucentezza della carrozzeria: quando la superficie inizia ad apparire opaca e spenta allora può procedere con una nuova applicazione di Iron Remover.
@@maniacline8215 va bene anche il Fallout?
Salve, si certamente anche Fallout Iron Remover è un ottimo decontaminante pronto all'uso.
E normale che i dischi dei freni diventano anche loro tutti viola perché c'è ferodo? Poi usando la macchina tutta la polvere e scesa sul cerchio. Qualche idea per evitare che il disco sporchi tutto il cerchio?
Si è normale se hai erogato il prodotto anche sulle pinze e il disco.. Per il secondo punto ho il tuo stesso problema, ho provato a lavare i cerchi a mano con un panno in microfibra ma non cambia nulla.. Pense che in futuro appena finiro il prodotto proverò altro!
Sono tutti simili come effetto. E già i secondo che provo. Ma lo usi dopo aver passato il pulitore per cerchi e gomme? Secondo me da usare non sempre esempio ogni due o tre lavaggi. La prossima volta lo spruzzo più accurato poi se fa ancora così lo metterò successivamente sulla spazzola pulisci ruota e lo passo così so che non tocca la pinza. Hai provato altri prodotti?
@@andreacosta9216 io spruzzo direttamente il prodotto sul cerchio e uso un pennello per arrivare nei punti difficili, attendo 4 /5 minuti e risciacquo con idropulitrice, lavo la macchina con i prodotti appositi, dopo di che per ultimo lavo i cerchi con il prodotto che ho usato per lavare la carrozzeria, poi risciacquo il tutto! Nn ho provato altri prodotti
Se posso darti un Consiglio usalo dopo avere lavato le gomme se no ti toglie tutto il facile e quello che rimane che dovrebbe essere il suo fa fatica. Va usato dove non c'è la fa il pulitore cerchi. Vedrai che viene molto meno rosso ma dove lo fa c'è un punto molto ancorato. Comunque la prossima volta provo a darlo più mirato.
@@andreacosta9216 proverò grazie
Ma sulla carrozzeria va dato non diluito?
Salve ! esatto, per la decontaminazione della carrozzeria, Iron Remover va erogato puro.
Ma è sicuro su pinze freni non verniciate?
Salve,
Iron Remover non va erogato su pinze freno non verniciate in quanto potrebbe macchiarle.
Usandolo su una carrozzeria ruvida e quindi contaminata, dopo tornerà liscia al tatto?
esattamente! il prudotto serve proprio per eliminare le particelle di ferodo ancorate alla superficie, che, anche se non si vedono , rendono la carrozzeria ruvida al tatto.
Non è necessario dopo un passaggio di clay bar ? Considera che alla fine di tutto non devo lucidare devo solo passare il protettivo
se utilizzi Iron Remover non si rende necessario il passaggio con ClayBar, a meno che non siano contaminazioni particolarmente difficili da eliminare.