16 gennaio 2025 - Dal Vangelo di Marco 1,40-45
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 6 ก.พ. 2025
- In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va', invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro».
Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.
COMMENTO:
Santo Spirito, aumenta la mia fede perché io possa credere che tu puoi tutto.Quante volte ho incrociato questa tua parola: se avrete fede pari ad un granello di senapa, niente vi sarà impossibile e quante volte questa parola ha richiamato le parole della lettera di Giacomo apostolo: “Non avete perché non chiedete; chiedete e non ottenete perché chiedete male“.Oggi mi pare chiarissimo il tuo invito ad aprirmi ancora di più ad una preghiera d’intercessione. Signore guarisci l’umanità malata: guariscila dalla sua superbia ed arroganza, rendila umile. Dona la Pace all’umanità, poni fine ad ogni conflitto, libera i popoli dall’oppressione. Soccorri ogni uomo bisognoso di pane, di casa, di una terra in cui abitare, di una famiglia, di affetto, di amicizia, di comprensione, di cure e di salute, di libertà, di accoglienza, di lavoro, di una vita dignitosa. Guarisci gli ammalati più bisognosi, allevia il dolore di chi soffre. Illumina e guida il cuore e la mente di chi deve operare scelte a favore del bene comune.Da oggi nella mia preghiera quotidiana porto una situazione concreta: scelgo di pregare per qualcuno-qualcosa, credendo che il Santo Spirito aumenta la mia fede perché io possa credere che Tu puoi tutto.