DEMONI URBANI | Summer edition | Ep 11 | Avere sedici anni
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- 21 febbraio 2001: in un tranquillo quartiere di Novi Ligure, una madre e il figlio undicenne sono uccisi barbaramente dentro casa. Testimone del massacro è la figlia maggiore, Erika, che racconta agli investigatori di essere riuscita a fuggire e indica come colpevoli una coppia di albanesi. La verità verrà presto a galla. Il delitto di Novi Ligure e i nomi di Erika De Nardo e Omar Favaro occuperanno le prime pagine dei giornali per mesi, sconvolgendo un’Italia costretta a ricordarsi che il Male può provenire da dentro casa.
Link alla serie in podcast:
SPOTIFY - spoti.fi/2SnckMS
APPLE PODCAST - apple.co/2YjtrD6
SPREAKER - bit.ly/2YhSNkI
Link ai nostri social:
INSTAGRAM - / gli.ascolta. .
FACEBOOK - / gli.ascoltab. .
FACEBOOK DEMONI - / demoniurbani. .
TWITTER - / gli_ascoltabili
#cronacanera #omicidio #noviligure #ErikaOmar
Sentir nominare questi due, mi viene una rabbia cieca
È veramente una delle storie più tristi della nostra italia, e questo padre è commovente.
Tutti e 2 una vita normale come niente fosse! Non li avrei più fatti uscire dal carcere, questi sono mostri e non c’è redenzioni per questi assassini!
Anche per me
@@valeriacostantini5306 ma si risponde da sola?
Auguro ad Erika di riuscire a perdonarsi..E tanto rispetto ed ammirazione per il papà, che, nonostante la tragedia,non l'ha mai abbandonata...
Per me si è perdonata e neanche si ricorderà più di quello che ha fatto
Appena iscritta. Che canale! Una narrazione stupenda!
Fredda ..fino in fondo .Senza coscienza ..ed ora è fuori.
Una storia assurda, ferocia inaudita. Lei, faccia d'angelo che ha ucciso a sangue freddo madre e fratello. Lui, manipolato, oppure semplicemente chi si assomiglia si piglia? Il padre di lei....genitore nonostante tutto. Capace di un perdono estremo nonostante la dichiarazione secondo la quale, se fosse stato in casa avrebbero ucciso anche lui. Ma questo perdono sarà di un padre talmente dotato di amore immenso o di un uomo così solo che alla fine, perdonando la figlia, ha guardato in faccia tutti i suoi demoni?
Vorrei porre l'accento sul Fatto che la De Nardo è di fatto libera e libera di sposarsi. Oltre a questo, è dovere sottolineare il racconto di Omar riguardo la sera dell'omicidio, quando il fratellino di 11 anni, che potrebbe essere il figlio, fratello, amico di chiunque, chiedeva disperato alla sorella (che amava) "Erika perché mi fai questo? Piangeva, gridava: Lasciatemi stare, mentre c'era la musica molto alta". mentre lei lo accoltellava e in seguito annegava. Vorrei solo ricordarvelo, se state leggendo i commenti.
Grazie, la storia di questo omicidio è straziante.
@@gliascoltabili2710 purtroppo, e a dir poco! Continuate la vostra opera perché le testimonianze, soprattutto così ben fatte, sulla cronaca nera, non sono mai abbastanza.
Ha pagato il previsto.
Chi è sociopatico o psicopatico maligno,non guarisce!! Sono deviazioni mentali irreversibili .Questi personaggi,per me,sono sempre potenzialmente pericolosi.
@@vale86301 per fortuna la sua visione, realmente ottusa e sociopatica, è stata smentita da Basaglia prima e culturalmente superata dalla società, è stata superata da decenni.
Usciti dopo poco ,hanno studiato ,si sono sposati e hanno trovato pure una sistemazione ...la giustizia italiana...che schifo
Ma tanto sono cose che si sanno, eh... L'amnistia, lo sconto di pena e l'archiviazione sono gli sport preferiti della nostra merdosa magistratura.
Meglio che non commenti la vita umana qui in Italia non vale niente! Permessi premio, studio, lavoro, indulto! È una vergogna!!!
Maledetti, ma lei di più!!! Gli auguro il peggio!!!
Il mio ex ragazzo abitava a Novi, mi ha portata a vedere proprio casa sua... Assurdo come le tragedie possano manifestarsi anche nelle classiche villette per bene...
...Guarda che è proprio lì che combinano le peggiori porcate di questo mondo... Tutta quella bella facciata di perbenismo serve solo a nascondere le più luride nefandezze concepibili. Perché ne sono così sicuro? Perché l'ho visto con i miei occhi.
grazie Serena, questa è una delle cose che cerchiamo di capire anche noi quando scriviamo
storia agghiacciante
"l' unico maschio, il prediletto" .....fa un pò primi '900 non 2001.
Infatti, è un po' inquietante
Una storia atroce 😔
Già. E raccontato dalla voce di Francesco Migliaccio è reso ancora più inquietante,perché ha un timbro spaziale e adatto per raccontare certe storie,alcune assurde😢😢😢
Anch'io ho avuto 16 anni,ma grilli per la testa mai,è sempre la scusante questa
Vi ho appena conosciuti, a quando i prossimi audio?
A quando un audioracconto su Kobobo? Il killer africano del.piccone? Ne ha ammazzate tre di persone...
Ci sarebbe da dire ...
Dipende io ero la DEA della PARAnoia, la prima lezione di FILOSOFIA e' stata la mia salvezza. Non sono mai stata come gli altri gagni.
Sei il Lucignolo della cronaca nera
Lucignolo (quello vero) ha fatto con noi il podcast Folco Files :)
@@gliascoltabili2710 oh dai! Figo
A 16 anni andavo al liceo a Milano col treno e vari mezzi non avevo nessun
No che mi portava i libri ero autonoma ma questi sono normali fortuna che div
Cono che i giovani sono svegli si sono svegli per andare a fare le marchette quello si
Una badtarda come ce ne sono tanti troppi vedi baby gang mandateli a lavorare a 9anni come un tempo invece di mantenerli in eterno