Ciao! Grazie per questi bellissimi video sulla Normandia. Avremmo dovuto essere lì proprio in questi giorni, ma un infortunio di mio marito ci ha costretti a rinunciare al viaggio. Guardare i tuoi video ci ha permesso di viaggiare con gli occhi, in attesa di poterlo fare di persona. Grazie e complimenti!
Buon giorno e grazie tantissime per il commento. Mi spiace tantissimo che abbiate dovuto rinunciare al vuaggio. Speriamo che possiate farlo molto presto. Certo vedere i miei video può essere piacevole, ma è un viaggio che merita tantissimo di essere fatto. Tantissimi auguri.
@@CamperGiorgioCamporese vedere i suoi video ci ha permesso di rendere più dolce l'amarezza di aver dovuto rinunciare, la recupereremo sicuramente! Grazie !
Desideriamo ringraziarvi per quanto visto, stiamo viaggiando in Normandia seguendo sostanzialmente il vostro itinerario. Grazie Libera ed Andrea Margelletti
Gentilissimo Lino buongiorno. Ci tengo tantissimo ad esprimerei tutta la nostra gratitudine per il tuo Supergrazie… Non serviva, a noi basta soltanto sapere che i nostri video sono utili a chi ci segue. Ancora infinitamente grazie e buon viaggio.
Buona sera, emozioni che mi fanno rivivere tempi passati. Come già scritto abbiamo fatto il percorso in senso contrario 10/12 anni fà. Il mont saint michel la prima volta lo vidi con una gita con le scuole elementari (abitavo in francia all'epoca) dopo 50 anni, ritornare a vederlo è stato un emozione. Peccato che non vi siete spinti fino alla bretagna perchè merita anch'essa. Congratulazioni per la qualità dei video, mi permetto di fare una piccola osservazione, il nome cherbourg si pronuncia inizialmente come sherwood e senza la g finale.Cordiali saluti. Buoni kilometri.
Mauro grazie tantissime per il tuo utilissimo commento. Come si sarà capito, con il Francese sono a zero e quindi mi scuso tantissimo con tutti per la mia pronuncia completamente errata dei vari nomi delle località ed altro. E' una grossa pecca lo so! Sono felice di sentire che il video ti è comunque piaciuto e che stai seguendo con costanza le mie pubblicazioni. Per quanto riguarda la Bretagna, purtroppo abbiamo dovuto lasciarla da parte per questioni di tempo, già in due settimane anche nella sola Normandia abbiamo dovuto tralasciare molte località che ci sarebbe piaciuto vedere. In Bretagna, comunque ci eravamo già stati due volte, alcuni anni fa, quando ancora non avevo il Canale TH-cam. Ma ci torneremo sicuramente perchè anche li abbiamo tralasciato mole località che devono essere meravigliose.
Che dire bravi bravi e bravi. Viaggio fantastico prendendo spunto dai tuoi video avrò tutto l'inverno per fare un programma che mi porti là a maggio/giugno. In ottobre sono stata in Puglia e anche a monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo tenendo presente i tuoi suggerimenti tutto perfetto grazie. Buona Serata Louisa.
Gentilissima Louisa Grazie di cuore per il tuo riscontro così incoraggiante. Mi fa molto piacere sentire che i miei video sono utili per progettare i vostri viaggi. In effetti lo scopo che prefiggo con il mio impegno su questo Canale è esattamente questo! Speriamo di poter continuare a dare valide testimonianze delle nostre mete. Ovviamente anche noi abbiamo bisogno di imparare, quindi, mi raccomando, dateci tutti i suggerimenti che volete condividere. Un carissimo saluto.
Scusa se ti faccio ancora perdere tempo. Io non sono mai stata ne in Normandia ne in Bretagna non posso stare più di 20 giorni compresi i viaggi per raggiungere le location, cosa dici mi bastano oppure faccio una o l'altra come prima volta cosa consigli delle due. Abito in provincia di Udine quindi non escludo andata e ritorno via Tarvisio. Grazie buona giornata
Noi il nostro giro lo abbiamo fatto in 2 settimane. Se vedi tutta la serie dei video ci sono tutte le nostre tappe con tutte le soste. Ovviamente in Normandia ci sarebbero state molte altre cose da vedere e per le tappe che abbiamo fatto alcune avrebbero meritato più tempo. Quindi 20 giorni per la sola Normandia non sarebbero sprecati. Se però hai voglia di assaporare anche la Bretagna (li forse ci sono ancora di più cose da vedere), allora fai la Normandia come noi e dedichi 5 giorni alla Bretagna. Dipende se pensi di tornare più avanti a fare un altro giro o se, invece, hai altri progetti per gli anni futuri. Un carissimo saluto
Allora la volontà c'è ma la carta d'identità comincia a dettare delle regole quindi sul futuro non mi pronuncio. So comunque che almeno una delle due mete vorrei raggiungerla. Grazie ancora e buoni kilometri.
Mi fa molto piacere che abbiate trovato corrispondenza tra il mio suggerimento e le vostre aspettative. Siete in un posto meraviglioso che ci è rimasto nel cuore. Un carissimo saluto e buona continuazione della vostra vacanza.
Vi auguriamo una bellissima vacanza. In effetti questo della Normandia è stato uno dei viaggi più belli che abbiamo fatto. Spero che il mio racconto in 6 video possa esservi stato utile. Un carissimo saluto.
Grazie tantissime per il commento. Non sei il primo che mi chiede questa cosa delle coordinate. Immagino che ti riferisci a quelle delle aree di sosta. Però dove dovrei metterle? Forse nel testo della descrizione del video? In ogni caso non è un'operazione banale perché le videocamere che uso per registrare i video non hanno questa funzione. Dovrei ricordarmi di fare delle foto con il telefonino e poi archiviare le foto assieme ai video, in modo che alla fine le trascrivo nella descrizione. È un po' laborioso, ma se dici che è questo che serve, ci provo. Un carissimo saluto.
Grazie per il commento. Ti confermo che noi abbiamo trovato la strada del Moncenisio, comoda, facile e panoramica. Un carissimo saluto e buon viaggio.👋
Buongiorno Giorgio bellissimi i tuoi video e ben spiegati mi piacerebbe andare a Mont Saint Michel e qualche tappa del tuo viaggio ma io e il mio compagno non sappiamo parlare nessuna lingua tranne l'italiano e questo mi spaventa peccato Sara' un sogno irrealizzabile vuol dire che guarderò i tuoi video ogni volta che mi va ciao
Buongiorno e grazie per i complimenti per i miei video. Sono ben felice che li trovi interessanti. Per quanto riguarda il viaggiare all’estero, ti assicuro che quello delle lingue non è un grande problema ed è tutto fattibile ugualmente. Io mastico l’inglese e appena un po’ di tedesco. Francese praticamente nulla! Però non abbiamo avuto grossi problemi. Ma negli anni siamo stati in camper in Polonia, in Grecia, in Montenegro, in Turchia, a Praga e a Budapest. Ovviamente non conosciamo nessuna parola delle lingue parlate in quei paesi. Ma ci siamo sempre divertiti tanto ugualmente. Poi adesso ci sono le App che traducono tutto anche in voce… Non fatevi scrupoli, se ne avete voglia partite e visitate quei luoghi da sogno! 🥰👍👏 Un grande saluto e ditemi come va.
Grazie Giorgio io credevo che tu parlassi molte lingue, come spieghi i tuoi viaggi mi sembri una persona talmente acculturata che non mi sembra possibile che sai solo l'inglese, che comunque non e poco. Grazie per il tuo incoraggiamento sono 5 anni che facciamo vacanza in camper in Agosto vacanze limitata a quel mese per via del lavoro ma sempre in Italia, vediamo se quest'anno riusciamo ad uscire dall'Italia magari per fare una prova 😅 tanti saluti e continua cosi😊
@robertabertozzi6531 Grazie tantissime per la fiducia e la stima, che merito soltanto parzialmente. Diciamo che fin da bambino ho sempre amato i viaggi, gli stranieri, le lingue, le diverse cucine… Avevo fatto amicizia con un ragazzo tedesco con il quale parlavo in inglese e sono stato più volte a trovare la sua famiglia a casa sua. Ancora ci sentiamo di tanto in tanto con sua sorella (lui purtroppo non c’è più). Così ho imparato un pochino il tedesco che poi ho anche studiato per conto mio. Per il resto mi piace documentarmi e capire cosa andrò a vedere per poi raccontarlo nei miei video. Un carissimo saluto e contraccambio la stima e la simpatia.
Eh si, infatti il monte è perfettamente al centro di una zona rossa che si estende con un raggio di circa 2 Km. E' un vero peccato perchè si potrebbero portare a casa immagini assolutamente straordinarie. Un cordiale saluto.
@@CamperGiorgioCamporese spesso c’è in volo l’elicottero del soccorso per le persone che rimangono bloccate nelle isole che si formano con il mare che si alza
@@mr70it38 Addirittura! Questo non lo immaginavo, ma effettivamente il problema sussiste. Grazie per questa informazione, che mi è sicuramente utile. Un carissimo saluto.
Be che dire anche L ultima parte del viaggio è stato fantastico una meravigliosa avventura .🔝🔝
Grazie
Ottimo video, rende bene la bellezza dei luoghi.
Grazie tantissime.
Siete fantastici mi avete rispolverato ricordi bellissimi dei miei figli che correvano in quei sentiri. Grazie e e come sempre buon viaggio 😊
Che bei ricordi! Grazie tantissime per il tuo commento e buonissimi viaggi anche a voi.
Ciao! Grazie per questi bellissimi video sulla Normandia.
Avremmo dovuto essere lì proprio in questi giorni, ma un infortunio di mio marito ci ha costretti a rinunciare al viaggio.
Guardare i tuoi video ci ha permesso di viaggiare con gli occhi, in attesa di poterlo fare di persona.
Grazie e complimenti!
Buon giorno e grazie tantissime per il commento.
Mi spiace tantissimo che abbiate dovuto rinunciare al vuaggio.
Speriamo che possiate farlo molto presto.
Certo vedere i miei video può essere piacevole, ma è un viaggio che merita tantissimo di essere fatto.
Tantissimi auguri.
@@CamperGiorgioCamporese vedere i suoi video ci ha permesso di rendere più dolce l'amarezza di aver dovuto rinunciare, la recupereremo sicuramente!
Grazie !
Tantissimi auguri e appena possibile buoni km.
Desideriamo ringraziarvi per quanto visto, stiamo viaggiando in Normandia seguendo sostanzialmente il vostro itinerario. Grazie Libera ed Andrea Margelletti
Grazie tantissime per il tuo commento che mi dà conferma del valore del mio lavoro.
Buona continuazione della vostra vacanza.
Un caro saluto.
Ciao Giorgio. Che bel viaggio! Come sempre bravo nella descrizione dei luoghi. A presto 😘
Grazie tantissime.
Grazie.
Gentilissimo Lino buongiorno.
Ci tengo tantissimo ad esprimerei tutta la nostra gratitudine per il tuo Supergrazie…
Non serviva, a noi basta soltanto sapere che i nostri video sono utili a chi ci segue.
Ancora infinitamente grazie e buon viaggio.
@@CamperGiorgioCamporese Grazie a voi e a vostri video e per le preziose informazioni
Buona sera, emozioni che mi fanno rivivere tempi passati. Come già scritto abbiamo fatto il percorso in senso contrario 10/12 anni fà. Il mont saint michel la prima volta lo vidi con una gita con le scuole elementari (abitavo in francia all'epoca) dopo 50 anni, ritornare a vederlo è stato un emozione. Peccato che non vi siete spinti fino alla bretagna perchè merita anch'essa. Congratulazioni per la qualità dei video, mi permetto di fare una piccola osservazione, il nome cherbourg si pronuncia inizialmente come sherwood e senza la g finale.Cordiali saluti. Buoni kilometri.
Mauro grazie tantissime per il tuo utilissimo commento. Come si sarà capito, con il Francese sono a zero e quindi mi scuso tantissimo con tutti per la mia pronuncia completamente errata dei vari nomi delle località ed altro. E' una grossa pecca lo so! Sono felice di sentire che il video ti è comunque piaciuto e che stai seguendo con costanza le mie pubblicazioni. Per quanto riguarda la Bretagna, purtroppo abbiamo dovuto lasciarla da parte per questioni di tempo, già in due settimane anche nella sola Normandia abbiamo dovuto tralasciare molte località che ci sarebbe piaciuto vedere. In Bretagna, comunque ci eravamo già stati due volte, alcuni anni fa, quando ancora non avevo il Canale TH-cam. Ma ci torneremo sicuramente perchè anche li abbiamo tralasciato mole località che devono essere meravigliose.
Ciao Giorgio, congratulazioni per il bellissimo lavoro... È davvero un gran piacere poter guardare i tuoi nuovi video..Un abbraccio 😉
Grazie tantissime. Buona serata.
Che dire bravi bravi e bravi. Viaggio fantastico prendendo spunto dai tuoi video avrò tutto l'inverno per fare un programma che mi porti là a maggio/giugno. In ottobre sono stata in Puglia e anche a monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo tenendo presente i tuoi suggerimenti tutto perfetto grazie. Buona Serata Louisa.
Gentilissima Louisa Grazie di cuore per il tuo riscontro così incoraggiante. Mi fa molto piacere sentire che i miei video sono utili per progettare i vostri viaggi. In effetti lo scopo che prefiggo con il mio impegno su questo Canale è esattamente questo! Speriamo di poter continuare a dare valide testimonianze delle nostre mete. Ovviamente anche noi abbiamo bisogno di imparare, quindi, mi raccomando, dateci tutti i suggerimenti che volete condividere. Un carissimo saluto.
Scusa se ti faccio ancora perdere tempo. Io non sono mai stata ne in Normandia ne in Bretagna non posso stare più di 20 giorni compresi i viaggi per raggiungere le location, cosa dici mi bastano oppure faccio una o l'altra come prima volta cosa consigli delle due. Abito in provincia di Udine quindi non escludo andata e ritorno via Tarvisio. Grazie buona giornata
Noi il nostro giro lo abbiamo fatto in 2 settimane. Se vedi tutta la serie dei video ci sono tutte le nostre tappe con tutte le soste.
Ovviamente in Normandia ci sarebbero state molte altre cose da vedere e per le tappe che abbiamo fatto alcune avrebbero meritato più tempo.
Quindi 20 giorni per la sola Normandia non sarebbero sprecati.
Se però hai voglia di assaporare anche la Bretagna (li forse ci sono ancora di più cose da vedere), allora fai la Normandia come noi e dedichi 5 giorni alla Bretagna.
Dipende se pensi di tornare più avanti a fare un altro giro o se, invece, hai altri progetti per gli anni futuri. Un carissimo saluto
Allora la volontà c'è ma la carta d'identità comincia a dettare delle regole quindi sul futuro non mi pronuncio. So comunque che almeno una delle due mete vorrei raggiungerla. Grazie ancora e buoni kilometri.
Ciao Giorgio
Oggi abbiamo utilizzato il tuo riferimento per la sosta a Mont-Saint-Michel e ne siamo molto soddisfatti ….
Grazie …
Mi fa molto piacere che abbiate trovato corrispondenza tra il mio suggerimento e le vostre aspettative.
Siete in un posto meraviglioso che ci è rimasto nel cuore.
Un carissimo saluto e buona continuazione della vostra vacanza.
È dove vogliamo andare quest'estate.... Video guardati con moltisssssssima attenzione 😊
Vi auguriamo una bellissima vacanza.
In effetti questo della Normandia è stato uno dei viaggi più belli che abbiamo fatto.
Spero che il mio racconto in 6 video possa esservi stato utile.
Un carissimo saluto.
@@CamperGiorgioCamporese utilissimo!!! Anzi grazie per i video che fate... Oltre ad essere molto belli sono di ispirazione!!!
@@martinadevettor5846 Grazie tantissime.
Bravissimo!notizie più che utili-puoi mica aggiungere lat.long. Cia al prossimo viaggio
Grazie tantissime per il commento.
Non sei il primo che mi chiede questa cosa delle coordinate.
Immagino che ti riferisci a quelle delle aree di sosta.
Però dove dovrei metterle? Forse nel testo della descrizione del video?
In ogni caso non è un'operazione banale perché le videocamere che uso per registrare i video non hanno questa funzione.
Dovrei ricordarmi di fare delle foto con il telefonino e poi archiviare le foto assieme ai video, in modo che alla fine le trascrivo nella descrizione.
È un po' laborioso, ma se dici che è questo che serve, ci provo.
Un carissimo saluto.
Ma il passo del Moncenisio è complicato e difficoltoso farlo con il camper ?
Complimenti per il video!!!
Grazie per il commento.
Ti confermo che noi abbiamo trovato la strada del Moncenisio, comoda, facile e panoramica.
Un carissimo saluto e buon viaggio.👋
Buongiorno Giorgio bellissimi i tuoi video e ben spiegati mi piacerebbe andare a Mont Saint Michel e qualche tappa del tuo viaggio ma io e il mio compagno non sappiamo parlare nessuna lingua tranne l'italiano e questo mi spaventa peccato Sara' un sogno irrealizzabile vuol dire che guarderò i tuoi video ogni volta che mi va ciao
Buongiorno e grazie per i complimenti per i miei video. Sono ben felice che li trovi interessanti.
Per quanto riguarda il viaggiare all’estero, ti assicuro che quello delle lingue non è un grande problema ed è tutto fattibile ugualmente.
Io mastico l’inglese e appena un po’ di tedesco.
Francese praticamente nulla! Però non abbiamo avuto grossi problemi.
Ma negli anni siamo stati in camper in Polonia, in Grecia, in Montenegro, in Turchia, a Praga e a Budapest. Ovviamente non conosciamo nessuna parola delle lingue parlate in quei paesi. Ma ci siamo sempre divertiti tanto ugualmente.
Poi adesso ci sono le App che traducono tutto anche in voce…
Non fatevi scrupoli, se ne avete voglia partite e visitate quei luoghi da sogno! 🥰👍👏
Un grande saluto e ditemi come va.
Grazie Giorgio io credevo che tu parlassi molte lingue, come spieghi i tuoi viaggi mi sembri una persona talmente acculturata che non mi sembra possibile che sai solo l'inglese, che comunque non e poco. Grazie per il tuo incoraggiamento sono 5 anni che facciamo vacanza in camper in Agosto vacanze limitata a quel mese per via del lavoro ma sempre in Italia, vediamo se quest'anno riusciamo ad uscire dall'Italia magari per fare una prova 😅 tanti saluti e continua cosi😊
@robertabertozzi6531 Grazie tantissime per la fiducia e la stima, che merito soltanto parzialmente.
Diciamo che fin da bambino ho sempre amato i viaggi, gli stranieri, le lingue, le diverse cucine…
Avevo fatto amicizia con un ragazzo tedesco con il quale parlavo in inglese e sono stato più volte a trovare la sua famiglia a casa sua. Ancora ci sentiamo di tanto in tanto con sua sorella (lui purtroppo non c’è più). Così ho imparato un pochino il tedesco che poi ho anche studiato per conto mio.
Per il resto mi piace documentarmi e capire cosa andrò a vedere per poi raccontarlo nei miei video.
Un carissimo saluto e contraccambio la stima e la simpatia.
😊👋
Me
Ra
Vi
Gli
Soooo!!!!!
GRAZIE TANTISSIME!
Bellissimo video bravissimi, peccato il sottofondo musicale
@@alessandropremutico Grazie tantissime per i complimenti, ma qual è il problema della musica?
Il tuo feedback è molto importante.
Un carissimo saluto
Peccato che Mont Saint-Michel non si possa volare con il drone!!!
Eh si, infatti il monte è perfettamente al centro di una zona rossa che si estende con un raggio di circa 2 Km. E' un vero peccato perchè si potrebbero portare a casa immagini assolutamente straordinarie. Un cordiale saluto.
@@CamperGiorgioCamporese spesso c’è in volo l’elicottero del soccorso per le persone che rimangono bloccate nelle isole che si formano con il mare che si alza
@@mr70it38 Addirittura! Questo non lo immaginavo, ma effettivamente il problema sussiste.
Grazie per questa informazione, che mi è sicuramente utile. Un carissimo saluto.