LAGO DELLE BASTIE E LAGO FEDERA - Trekking Panoramico sulle Dolomiti partendo dal Passo Giau

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024
  • Ti racconto di un bel trekking panoramico che parte dal Passo Giau fino al Lago Federa vicino a Cortina, ci fermeremo anche al lago delle Bastie dove è il Monte Pelmo si specchia regalando foto stupende, per arrivare al lago Federa dal Passo Giau si superano 3 Forcelle, Col Piombin, Giau e Piombin.
    La prima semplice e con poca pendenza; la seconda più tosta nell'ultimo pezzo dove metteremo a dura prova le gambe, ma avremo un panorama che ci accompagna notevole, si vedono benissimo infatti le Cinque Torri, le Tofane, il Lagazuoi e la Marmolada.
    Alla Forcella Giau troviamo il Lago delle Bastie meta di tanti fotografi perchè il Pelmo si specchia nelle sue acque è crea un'effetto stupendo, (vedi foto Miniatura)
    Tra la forcella Giau e Ambrizzola è possibile deviare e andare a vedere il sito archeologico Monderval.
    La salita alla Forcella Ambrizzola è semplice con una salita costante ma in bassa pendenza.
    Superata la forcella Ambrizzola sarà una comoda discesa fino al Lago Federa dove ci si può riposare a bordo lago; per mangiare se volete c'è il rifugio Palmieri Croda da Lago.
    Escursione lunga come Km andata 8 e ritorno 9 con dislivello sui 600 mt circa ma senza punti critici o esposti e ben segnalata.
    Escursione di un trekking panoramico; nel tratto tra le forcelle Col Piombin e Giau è facile essendoci tante marmotte di sentirle e vederle; piu facile a fine o inizio giornata quando il tratto è meno frequentato.
    Domande? Scrivi nei commenti e ti rispondo.
    Buoni Passi a tutti
    Come sempre ricordo di avventurarsi sui sentieri con la giusta attrezzatura e con la consapevolezza della propria resistenza fisica, mai sottovalutare la montagna.
    Buona visione
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Fammi sapere se il video ti è piaciuto e se non ti fosse chiaro qualcosa o se hai bisogno scrivimi e ti risponderò il prima possibile.
    Se ci sono video che preferiresti fossero approfonditi, fammi sapere e cercherò di amplificare il contenuto.
    Puoi seguirmi su:
    FACEBOOCK: / ainara.ermini.988
    INSTAGRAM: / trekkinglovers.it
    BLOG: trekkinglovers.it
    I MATERIALE CHE USO:
    Riprese:
    Osmo Pocket Dji : amzn.to/3hqKmJI
    Insta360 one R : amzn.to/2YIOyOu
    Iphone X : amzn.to/2EzL4qI
    Drone :
    Mavic mini DJI : amzn.to/32E7oaA
    Fotografie:
    Nikon D7200 : amzn.to/2ErkOPn
    Obbiettivi:
    AF-S DX NIKKOR 18-85mm f/3.5-5.6G ED VR : amzn.to/2EE9SNX
    Tamron Obiettivo per Nikon, 24-70mm F/2,8 Di VC USD G2 : amzn.to/3lq40IZ
    Tamron SP 70 - 200 mm f/2.8 di VC G2 per Nikon : amzn.to/3jmnmgn
    Sigma 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM : amzn.to/2QB0Y6t
    N.B. Sul materiale che uso passando dal link c'è l'affiliazione Amazon, che non influisce in alcun modo sul prezzo che pagherai, ma nel caso facendolo mi aiuterai a sostenere il mio spazio web; quindi nel caso ti ringrazio in anticipo.

ความคิดเห็น • 35