Gran bel video , molto informativo, peccato che si parli sempre di società, e mai di persone fisiche.... Qualche opzione per chi , una volta raggiunto un determinato capitale , volesse solo ritirarsi per goderselo , e crearsi un portafoglio a distribuzione, senza lasciare più di 1/4 della rendita al nostro socio statale😂? Dalle info che ho raccolto, ci sarebbe l'opzione res non dom di Cipro o Malta , ma si parla sempre di aprire una company in loco, Mentre io vorrei solo vivere delle mie rendite! Ho letto anche che in Gracia gli investimenti in etf armonizzati sono esenti da tassazione, sia dividendi che capital gain, ma trovo poche info a riguardo....
A Bermuda mi ci trasferirei volentieri. Ci sono stato in viaggio di nozze e si vive benissimo. Ma se uno ha un'azienda operativa in Italia e si dovesse trasferire fisicamente in un paradiso fiscale (intendo proprio la persona) potrebbe costituire lì una società e dirottare tutti gli utili che fa la società operativa italiana? sarebbe in regola?
salve volevo chiede per conto di una mia conoscente un vostro parere la mia conoscente vorrebbe entrare nel mondo dei social tipo of e altri del genere ma per non avere problemi di tasse sui proventi donazioni e quant'altro in italia sta cercando il modo per delocalizzare i profitti all'estero senza passare per i circuiti bancari italiani e ovviamente rimanendo in italia e un domani avere la tranquillità di godersi i guadagni in totale tranquillità. Ha qualche suggerimento in merito su quale paese appoggiarsi?
Grazie per i contenuti educativi sui vostri canali! A correction to offer: I think you have confused “haven”🏝️ with 😇 “heaven”. Tax haven is a rifugio fiscale. “Tax heaven” (paradiso fiscale) in English doesn’t exist.
Gran bel video , molto informativo, peccato che si parli sempre di società, e mai di persone fisiche....
Qualche opzione per chi , una volta raggiunto un determinato capitale , volesse solo ritirarsi per goderselo , e crearsi un portafoglio a distribuzione, senza lasciare più di 1/4 della rendita al nostro socio statale😂?
Dalle info che ho raccolto, ci sarebbe l'opzione res non dom di Cipro o Malta , ma si parla sempre di aprire una company in loco,
Mentre io vorrei solo vivere delle mie rendite!
Ho letto anche che in Gracia gli investimenti in etf armonizzati sono esenti da tassazione, sia dividendi che capital gain, ma trovo poche info a riguardo....
Vedo interessantissimo.
Grazie
A Bermuda mi ci trasferirei volentieri. Ci sono stato in viaggio di nozze e si vive benissimo. Ma se uno ha un'azienda operativa in Italia e si dovesse trasferire fisicamente in un paradiso fiscale (intendo proprio la persona) potrebbe costituire lì una società e dirottare tutti gli utili che fa la società operativa italiana? sarebbe in regola?
Moooolto complesso… non impossibile
salve volevo chiede per conto di una mia conoscente un vostro parere
la mia conoscente vorrebbe entrare nel mondo dei social tipo of e altri del genere ma per non avere problemi di tasse sui proventi donazioni e quant'altro in italia sta cercando il modo per delocalizzare i profitti all'estero senza passare per i circuiti bancari italiani e ovviamente rimanendo in italia e un domani avere la tranquillità di godersi i guadagni in totale tranquillità.
Ha qualche suggerimento in merito su quale paese appoggiarsi?
È evasione fiscale quello che stai descrivendo
Grazie per i contenuti educativi sui vostri canali! A correction to offer: I think you have confused “haven”🏝️ with 😇 “heaven”.
Tax haven is a rifugio fiscale.
“Tax heaven” (paradiso fiscale) in English doesn’t exist.
Ma poi uno come fa a fruire dei capitali detenuti in quei paesi se si continua a risiedere in italia?
Senza trasferimento all’ estero la non dichiarazione dei capitali può avere ripercussioni penali. Lo sconsiglio vivamente
Bel video! “Esci la lista”))))
PS=si scrive Haven, non Heaven
Haven significa porto